Il numero di Belfagor

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 07. 2024
  • Conosci il numero di Belfagor? Questo numero è primo e palindromo, oltre che molto grande. Scopri la sua storia! #matematica #curiosità

Komentáře • 3

  • @balice7418
    @balice7418 Před 28 dny +1

    Interessante , Lucio Battisti direbbe è un numero acca !

    • @matemondo
      @matemondo  Před 10 dny

      :)

    • @balice7418
      @balice7418 Před 7 dny

      @@matemondo Nel video Hegel Lucio Battisti ( ultimo suo album ) all'istante 1:57 fa un rebus che risolto dice:
      Dietro ad ogni segreto ma con Battisti c'è sempre un acca
      Per acca si intende qualsiasi cosa che scritta al contrario rimane uguale.
      Lucio Battisti è morto alle ore 8 del 9 9 1998 e se tale istante lo scriviamo in forma numerica si ha
      8991998 che scritto al contrario fa ancora 8991998 ossia è un acca
      Questo istante contiene un segreto ? La risposta è sì in quanto nelle sue opere ha nascosto la dimostrazione di questa affermazione:
      il 7 agosto 1965 è venuto a conoscenza che di una cosa straordinaria sarebbe morto dopo 33 anni e 33 giorni alle ore 8 e infatti con una precisione di meno di un minuto poi è morto proprio in quell'istante.
      Vediamo di trovare oltre al numero acca del numero di Belfagor un altro legame tra Belfagor e Lucio Battisti e in questo caso con il film.
      Nel film Belfagor l'11 settembre o forse 12 settembre 1964 il film non lo specifica ( 12 settembre 1998 è il giorno del funerale di Lucio Battisti ) il commissario va in cimitero e trova la tomba di Stefania la sorella gemella di Luciana quella che poi era Belfagor e sulla tomba c'è scritto
      nata 8 settembre 1932
      morta 5 marzo 1964
      Di Lucio Battisti nati dalla madre Dea Battisti ce se sono stati due. Il primo Lucio Battisti che è sepolto assieme alla madre Dea è nato il 6 marzo 1940 e il secondo il 5 marzo 1943 e morto 9 settembre 1998
      quindi abbiamo che il primo Lucio Battisti è nato il giorno dopo 6 marzo del secondo Lucio Battisti nato il 5 marzo
      mentre adesso Stefania (è nata per seconda ) e quindi anche di Luciana sono nate il giorno prima del giorno della morte di Lucio Battisti mentre il giorno della morte coincide con la nascita del secondo Lucio Battisti e il giorno prima del secondo Lucio Battisti.
      Si nota che ci sono gli anni 32 e 64 che equivale a 2^5 e 2^6 e quindi ritroviamo 5 e 6 che sono i giorni in cui sono nati i due Lucio Battisti.
      Il film Belfagor è il film delle coincidenze e la prima scena parlata avviene in un bar in cui mentre Andrea parla di sua madre ad un amico che era interessata alle coincidente piuttosto ai missili e alla conquista dello spazio e della Luna.
      all'improvviso interviene un tizio che dice che sua madre aveva ragione.
      Questa scena è molto simile a quella raccontata nella canzone 29 Settembre in cui in un bar all'improvviso lei sorrise ed entra in scena in cui avviene il giorno dopo 30 settembre 1965 visto che il radiogiornale dice ieri 29 settembre.
      Ora se consideriamo il romanzo di Robinson Crusoe, il naufragio avviene il 30 settembre 1659 e 1965 è un anagramma di 1659 e si mette a segnare i giorni su una croce di legno.
      Se guardiamo la copertina della canzone Un'Avventura presentata a Sanremo si vede che Lucio Battisti incide su un albero il secondo segno e lo mette a destra ad indicare che lui che è il secondo Lucio Battisti è nato il giorno prima del primo ossia il 5 marzo.
      Robinson Crusoe salverà un negro dal cannibalismo e o chiamerà Venerdì perché incontrato di venerdì mentre Lucio Battisti incontra Mogol venerdì 19 novembre 1965 e la pubblicazione della canzone un'Avventura è avvenuta di Venerdì e la sua ultima pubblicazione che dovrebbe essere l'opera completa l'Apparenza per quello che si trova nel video Hegel avverrà di Venerdì.
      Il film Belfagor in Francia la prima puntata venne trasmessa il 6 marzo 1965 e 6 marzo è la nascita del primo Lucio Battisti mentre in Italia venne trasmessa nel 1966 e l'ultima puntata il 21 luglio 1966 in cui è il compleanno della moglie di Lucio Battisti e poi 21 luglio 1969 ci fu la conquista della Luna che era stata evocata nella prima scena con dialogo nel film Belfagor.
      Altra nota a riguardo dei 13 zeri nel numero di Belfagor si ha che nelle copertine degli album Battisti Panella si trova questi caratteri
      a CASR E
      che messe assieme fanno CAESAR che significa Cesare in latino ossia Giulio Cesare che nel 49 aC disse il dato è tratto mentre Lucio Battisti ha pubblicato l'ultimo album Hegel che rappresenta l'ultima faccia di un dado il cui lancio del dado ha esito 1 ossia perdente. L'album Hegel è stato pubblicato 29 Settembre 94 e 49 94 fa un acca.
      Inoltre Giulio Cesare nel 46aC mise in vigore il calendario Giuliano che attualmente viene utilizzato nella religione ortodossa per le feste religiose è al differenza tra il calendario Giuliano e quello Gregoriano è attualmente di 13 giorni infatti Natale 25 dicembre per la religione ortodossa avviene il 7 gennaio ed ecco trovato il numero 13 come legame