La chiesa abbandonata nel 1200, ma che oggi vive ancora

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 04. 2019
  • Poche chiese possono vantare d'un segreto come quello della chiesa dei Santi Nazario e Celsio di Montechiaro d'Asti. Questa chiesa un tempo era il centro d'un paese scomparso nel 1200, ed anche la chiesa nello stesso periodo venne anche abbandonata. Ma oggi è ancora qui a raccontare la sua storia, come se il tempo non fosse mai passato.
    #Storia #Leggenda

Komentáře • 66

  • @cristinacisari9036
    @cristinacisari9036 Před 5 lety +10

    Quanta storia...se i muri potessero raccontare di tutte le genti che han visto passare....molto carina ed affascinante.
    Grazie
    Ciao

    • @yaobleestelle2513
      @yaobleestelle2513 Před 5 lety +3

      30. Sappiate che quando nascete, tutte le benedizioni e le maledizioni della famiglia e dei parenti da Adamo in poi sono sospese su di voi. Ma quando si raggiunge l'età della coscienza, non stregoni, ma i tuoi primi atti determinano la vostra scelta. E la soluzione è quella di ritornare prima a Dio attraverso il Suo profeta, secondo 2 Cronache 20:20. Cerca prima la salvezza. E la salvezza è solo attraverso il profeta vivente del vostro tempo. Non un angelo, non un libro chiamato Bibbia o Corano. O un profeta chiamato Mosè, Gesù di Nazaret o Maometto. Ma le parole di un uomo vivente in mezzo a te. E tu, qualunque siano le difficoltà e le sofferenze che stai attraversando, prima sappi che la persona responsabile di tutto questo sei tu stesso. E nella ricerca di una soluzione, non andrai da un profeta qualsiasi e chiunque non deve imporrti le mani su di voi. Non scambierete mai la vostra salvezza con un effimero sollievo da Satana in una chiesa cattolica, protestante, evangelica o branhamista. In Genesi 50, Giuseppe chiese che le sue ossa salissero dall'Egitto con il profeta Mosè. E voi, se siete eletti, non dovete morire prima di aver accettato Kacou Philippe, il profeta vivente del vostro tempo.

    • @toahiwilfried3794
      @toahiwilfried3794 Před 5 lety +1

      10. Ed io non comprendo che le persone che hanno la Bibbia in mano possano agire così, ponendo delle donne alla cattedra per predicare o dirigere le lodi mentre gli uomini sono là. Inoltre, capita che le donne siano in mestrui e mettono degli strati in basso sotto di esse e vengono a tenersi alla cattedra. Voi che frequentate tali chiese, non avete coscienza! Siete dei sotto-uomini, siete dei discendenti del serpente, siete peggiori dei cattolici ed i musulmani e cercate di evangelizzarli. Se non inseguite un altro scopo, non andrete a consolidarvi in una tale chiesa. Che siano la predicazione o i cantici, è la stessa cosa. Essere in parte colpevole, è essere colpevole nell'insieme. [Ndr: L'assemblea dice: "Amen!"]. Una donna deve tenersi tranquilla in chiesa. Paolo dice che il fatto che una donna non deve predicare alla chiesa è un comando. Paolo dice in 1 corinzi14:34 "Come si fa in tutte le chiese dei santi, tacciano le donne nelle assemblee, perché non è loro permesso di parlare, ma debbono essere assoggettate, come dice anche la legge." Voi vedete? La legge dice che una donna non può parlare nell'assemblea. E non c'è nessuna donna nel sacerdozio.

  • @alexbarracato8624
    @alexbarracato8624 Před 5 lety +3

    Questa è forse una delle cappelle romaniche più famose del Monferrato astigiano, la chiesetta è bellissima con la sua architettura umile ed antica.
    La sua storia di secolare abbandono è molto interessante e la sua solitudine tra le colline ha un qualcosa di poetico!
    I graffiti sono delle testimonianze storiche incredibili, le mura in questo caso possono letteralmente raccontare il proprio passato!! :D

  • @pinagarreffa9679
    @pinagarreffa9679 Před 5 lety +5

    Senza parole quasi mille anni incredibile!!questa chiesa è una bellezza senza tempo, bravissimo Alby,nn ti supera nessuno a te sei il numero uno ciaoooo (Leo).

    • @nouratana6463
      @nouratana6463 Před 5 lety +1

      11. Ed oggi, Dio l'ha detto al profeta Kacou Philippe, il 24 aprile 1993. E se siete figli di Dio, è in lui, Kacou Philippe che dovete credere per essere salvati. E se avete realmente lo Spirito Santo, questo Spirito Santo ve lo condurrà, il profeta del vostro tempo, come un giorno questo Spirito Santo ha condotto Cornelio verso Pietro che aveva le chiavi del Regno dei Cieli. [Ndr: l'assemblea dice: " Amen! "]. E se dovete servire Dio, dovete fare l'eco di questo che il profeta Kacou Philippe, il profeta vivente del vostro tempo, dice. Ed è la sola cosa che possiate fare.

  • @adrianojurijstanca2516
    @adrianojurijstanca2516 Před 5 lety +1

    Bellissima chiesa che anche se da molti secoli abbandonata ancora racconta la sua storia in tutta la sua bellezza di sé è degli abitanti del villaggio e bella anche la musica che l'accompagna complimenti Alby!

  • @angelinadestefano5297
    @angelinadestefano5297 Před 2 lety

    Bellissima chiesa grazie per tutto 🙏🙏🙋

  • @sergio63619
    @sergio63619 Před 5 lety +1

    bellissimo video bravo

  • @sirarossi1897
    @sirarossi1897 Před 5 lety +2

    Davvero una chicca bravo Alby e grazie per questi posti bellissimi ❤️❤️❤️❤️❤️💋💋💋💋

  • @GIANLUCA.REBAUDENGO
    @GIANLUCA.REBAUDENGO Před 4 lety +1

    Ciao #Albyphoto 2 prima di tutto voglio ringraziarti per il bellissimo video fatto nel mio paese grazie mille. Volevo proporti anche a meno che tu non l'abbia già visitata la chiesa campestre di S,Maria Assunta in Piesenzana del Marzo dell'Anno 905. Devo però fare una precisazione che tale chiesa Di S. Nazzario e Celso nonostante la lontananza del villaggio Mairano dal nuovo centro abitato Montechiaro d'Asti è comunque stata chiesa parrocchiale fino al 1585. Ecco alcuni cenni storici e grazie ancora per aver visitato Montechiaro d'Asti. "Nella fondazione di Montechiaro il 19/03/1200 nato dall'unione di tre unità abitative (villaggi) quali Piesenzana Mairano e Maresco con le rispettive chiese che erano nell'ordine a loro collegate Santa Maria Assunta in Pisenzana, San Nazario e Celso in Mairano e S. Vittore in Maresco nuclei abitativi si pensa tutti risalenti al X secolo. La chiesa di S.Nazario e Celso di Mairano viene fatta risalire all'anno 1130 circa ma scavi archeologici recenti confermerebbero l'ipotesi di un insediamento abitativo di prima dell'anno mille.
    Questa chiesa già esistente come già detto nel 1130 circa era del nucleo abitativo o villaggio chiamato Mairano che poi insieme agli altri due citati sopra diede vita al Comune di Montechiaro. Nel Libro di Don Luigi Bo intitolato "Scritti sulle antiche parrocchie di Maresco S. Nazario S. Bartolomeno in Montechiaro d'Asti" spiega che le Tre popolazioni dei tre "villaggi"non vennero simultaneamente nell'attuale Montechiaro ; vennero prima i più esposti agli attacchi dei Monferrini, cioè quelli di S. Nazario e Celso "Mairano" poi quelli della madonna "Piesenzana" e finalmente quelli di S. Vittore Maresco. Questi tre villaggi si unirono in una città fortificata per difendersi dagli attacchi nemici.
    La chiesa di S. Nazario e Celso nonostante la discreta distanza dal nuovo paese di Montechiaro (più di 1000 metri) è stata comunque chiesa parrocchiale come cita il libro sopra indicato fino al 1585 per la popolazione di Mairano, com' è detto nella relazione della visita pastorale fatta da Mons. Francesco Panigarola, però da quell’anno le funzioni parrocchiali non si facevano più nella chiesa di s. Nazario e Celso, ma bensì, per comodità della popolazione, nell'oratorio nella piazza del paese che ora è la chiesa di S. Bartolomeo. (vedere didascalia spiegazione chiesa di San Bartolomeo su google maps). Questi sono brevissimi accenni sulla chiesa di San Nazario e Celso" Un caro saluto e auguri di Buona Pasqua

  • @puccio364
    @puccio364 Před 3 lety

    Ma è assolutamente meravigliosa ed affascinante e racchiude in sé uno scrigno di storia.. 😀👍

  • @LaraVanilla
    @LaraVanilla Před 5 lety +2

    Molto bella

  • @gianfrancomazzocchetti5238

    Bellissima, solitaria e affascinante.

  • @72matto
    @72matto Před 5 lety

    Bellissima!

  • @ignaziamameli2387
    @ignaziamameli2387 Před 5 lety

    Molto bella!

  • @pinafarina12
    @pinafarina12 Před 5 lety

    QUESTA CHIESA E' STRAORDINARIA , IMPONENTE . BELLISSIMO VIDEO COME SEMPRE. 👍

  • @alessandragiannetti8934

    Semplicemente spettacolare, un angolo di storia dove ogni pietra parla ...fantastico video Alby

  • @vincenzocangiano4496
    @vincenzocangiano4496 Před 3 lety

    E stupenda complimenti

  • @christianbenvenuto6921

    Bella..nonostante il tempo vive ancora.molto antica..

  • @antoniomanca3350
    @antoniomanca3350 Před 5 lety

    Fantastico...... davvero interessante. Grazie mille.

  • @vincenzocangiano4496
    @vincenzocangiano4496 Před 3 lety

    E davvero stupenda questa chiesa

  • @Philco83
    @Philco83 Před 4 lety

    A dir poco favolosa😍

  • @pinagarreffa9679
    @pinagarreffa9679 Před 5 lety +1

    Sai qual è il bello Alby ché io e due ore che guardo il video e lo condivido cn Tutti i miei amici e parenti, questo. Secondo me' e un video storico uno dei migliori che HAI fatto anche se dura pochi minuti e se mettevi la voce era ancora più bello, questo video è la storia di un'Italia cattolica che nn c'è più,poi x Me che SN un cattolico sfrenato anche se nn praticante , questo video cn questa Chiesa mi fa' ancora più effetto!,la musica in sottofondo e bellissima,chi è l'artista che la fatta?? ciao (Leo).

  • @matteocu598
    @matteocu598 Před 5 lety

    Ciao Alberto, ciao a tutti. Che dire, eccezionale come sempre. Un caro saluto 👋👋👋💪

  • @marcellovenesia4862
    @marcellovenesia4862 Před 5 lety

    Grazie dal Brasile. A Montechiaro ho uno zio e dei cugini. Mia nonna ha vissuti li e li riposa. Grazie.

  • @antonellacarletti9260
    @antonellacarletti9260 Před 5 lety

    Bella!!! Sempre luoghi stupendi.

  • @valerioviniciogajno
    @valerioviniciogajno Před 5 lety

    Luogo ed edificio incantevole. Fa impressione pensare che 8 secoli fa lo c'era un paese con uomini, donne, bambini, vita. Ora è tutto vuoto. Eppure è un luogo meraviglioso per l'animo!

  • @laramainardi2925
    @laramainardi2925 Před 5 lety

    Bello! ❤

  • @avvocatellawhiterose4784
    @avvocatellawhiterose4784 Před 5 lety +3

    Ma si potrebbe usare ancora x matrimoni(anche civili se svonsacrata)conferenze o concerti di musica classica.

    • @mt_mint792
      @mt_mint792 Před 3 lety

      Ma non si può pensare una casa di dio a un bordello

    • @mt_mint792
      @mt_mint792 Před 3 lety

      Sconsacrata

    • @avvocatellawhiterose4784
      @avvocatellawhiterose4784 Před 3 lety

      @@mt_mint792 molte chiese sconsacrate vengono usate x altri scopi a roma c'è una chiesa che viene usata x matrimoni civili e a udine avevanobtenuto una mostra sui dinosauri. Piuttosto che lasciarke in rovina o in mano a satanisti, quello sarebbe orribile.

    • @mt_mint792
      @mt_mint792 Před 3 lety

      @@avvocatellawhiterose4784 è vero è meglio è una buona soluzione solo che molte chiese vengono sconsacrate per questi scopi inutili

  • @pinagarreffa9679
    @pinagarreffa9679 Před 5 lety +1

    Alby più guardo qst video più penso cm era bello il passato.....le scritte sui muri cn i nomi e le date secolari annunci qualcosa vedi unico, ciao (Leo).

  • @halbszei7151
    @halbszei7151 Před 5 lety

    Fantástico 🙏🏥

  • @yaobleestelle2513
    @yaobleestelle2513 Před 5 lety +2

    30. Sappiate che quando nascete, tutte le benedizioni e le maledizioni della famiglia e dei parenti da Adamo in poi sono sospese su di voi. Ma quando si raggiunge l'età della coscienza, non stregoni, ma i tuoi primi atti determinano la vostra scelta. E la soluzione è quella di ritornare prima a Dio attraverso il Suo profeta, secondo 2 Cronache 20:20. Cerca prima la salvezza. E la salvezza è solo attraverso il profeta vivente del vostro tempo. Non un angelo, non un libro chiamato Bibbia o Corano. O un profeta chiamato Mosè, Gesù di Nazaret o Maometto. Ma le parole di un uomo vivente in mezzo a te. E tu, qualunque siano le difficoltà e le sofferenze che stai attraversando, prima sappi che la persona responsabile di tutto questo sei tu stesso. E nella ricerca di una soluzione, non andrai da un profeta qualsiasi e chiunque non deve imporrti le mani su di voi. Non scambierete mai la vostra salvezza con un effimero sollievo da Satana in una chiesa cattolica, protestante, evangelica o branhamista. In Genesi 50, Giuseppe chiese che le sue ossa salissero dall'Egitto con il profeta Mosè. E voi, se siete eletti, non dovete morire prima di aver accettato Kacou Philippe, il profeta vivente del vostro tempo.

  • @nouratana6463
    @nouratana6463 Před 5 lety +1

    11. Ed oggi, Dio l'ha detto al profeta Kacou Philippe, il 24 aprile 1993. E se siete figli di Dio, è in lui, Kacou Philippe che dovete credere per essere salvati. E se avete realmente lo Spirito Santo, questo Spirito Santo ve lo condurrà, il profeta del vostro tempo, come un giorno questo Spirito Santo ha condotto Cornelio verso Pietro che aveva le chiavi del Regno dei Cieli. [Ndr: l'assemblea dice: " Amen! "]. E se dovete servire Dio, dovete fare l'eco di questo che il profeta Kacou Philippe, il profeta vivente del vostro tempo, dice. Ed è la sola cosa che possiate fare.

  • @paulanoman679
    @paulanoman679 Před 5 lety +1

    6. Bene! La notte del 28 al 29 marzo, il Fratello Fofana aveva vegliato rispetto ai lavori di stampa dell'edizione Testo Integrale. E la mattina del 29 marzo mentre finivo ciò, ci fu l'eclissi totale sui quattro continenti. Ho detto: "Ma che può significare? Perché questa coincidenza?"
    7. Ed ho ricevuto un certo numero di chiamate telefoniche tra cui quella del Fratello Fofana che ha precisato la misteriosa traiettoria di questa eclissi. Questa eclissi di 180 chilometri di larghezza ha percorso 14.500 chilometri che vanno dall'America all'Asia passando dall'Africa. Voi vedete? Questa banda nera è partita dall'America fino all'Asia. Guardando questa traiettoria ho compreso la portata profetica di questo segno in supplemento di Matteo 24:27 che dice: Siccome il lampo parte dall'Oriente ed appare in Occidente...Voi vedete? Anche l'eclissi parte dall'occidente ed appare in Oriente. [Ndr: L'assemblea dice: "Amen!"].
    8. Ciò è partito dal Brasile e ha attraversato l'Africa nera per raggiungere l'Oriente per l'Egitto, esattamente come Dio l'ha mostrato nella predicazione sui quattro tempi profetici di Marco 13:35. lasciando il Brasile, ciò è passato dai paesi come la Martinica, Haiti ed altri...ciò è Matteo 24:27 e Marco13:35. Voi vedete? [Ndr: L'assemblea dice: "Amen!"].
    www.philippekacou.org

  • @yelecoulibalytv9647
    @yelecoulibalytv9647 Před 5 lety

    2. Io, profeta Kacou philippe, mi sedetti con i miei il 7 giugno 2018. E alle ore 12 e 24 minuti, la rivelazione su Apocalisse 16:13 mi è venuta di nuovo da Dio Onnipotente, Colui che esiste da Lui stesso, l'increato, Colui che fa ciò che vuole secondo la Sua volontà. Colui che alza e abbassa ciò che vuole. E da quel 7 giugno mi svegliai ogni giorno alle 4 del mattino, all'ora del muezzin, qualunque fosse l'ora in cui mi addormentai, fino a quando la rivelazione fu completa.

  • @manuelalali7038
    @manuelalali7038 Před 5 lety

    La conosco questa chiesetta, è dalle mie parti..like

  • @nomenomenomen301
    @nomenomenomen301 Před 5 lety +1

    3:43 Pepe, 1761
    Feelsgoodman

  • @thomasrossi5743
    @thomasrossi5743 Před 5 lety

    Se era visitabile all'interno sicuramente ce un registro per i visitatori

  • @gaboranamaria-gb4pz
    @gaboranamaria-gb4pz Před rokem

    Prego a Dio che sia ristrutturazione

  • @pilachera2
    @pilachera2 Před 5 lety

    da non confondere mairano in provincia di brescia

  • @pasqualedmitryev
    @pasqualedmitryev Před 5 lety

    Perché non mi è arrivata la notifica ?

  • @2404salut
    @2404salut Před 5 lety

    12. E se Dio salva un cattolico, un protestante, un evangelico o un branhamista o uno dei membri di queste missioni e ministeri, Dio deve sopprimere l'inferno e tutti andranno in paradiso, anche Satana. [Ndr: L'assemblea dice: "Amen! "]. Come può qualcuno rigettare il profeta vivente del suo tempo ed andare in Paradiso? Come qualcuno può essere salvato dal diluvio mentre ha rigettato Noè. Quando il Signore Gesù Cristo era sulla terra, come, qualcuno, poteva rigettarlo e poteva salvarsi? Tutta la terra è nell'abisso a causa di queste chiese.
    Www.philippekacou.org

  • @christianferrero559
    @christianferrero559 Před 5 lety +1

    Si trova nelle mie zone

  • @rhodeahemin7231
    @rhodeahemin7231 Před 5 lety

    Ed oggi, Dio l'ha detto al profeta Kacou Philippe, il 24 aprile 1993. E se siete figli di Dio, è in lui, Kacou Philippe che dovete credere per essere salvati. E se avete realmente lo Spirito Santo, questo Spirito Santo ve lo condurrà, il profeta del vostro tempo, come un giorno questo Spirito Santo ha condotto Cornelio verso Pietro che aveva le chiavi del Regno dei Cieli. [Ndr: l'assemblea dice: " Amen! "]. E se dovete servire Dio, dovete fare l'eco di questo che il profeta Kacou Philippe, il profeta vivente del vostro tempo, dice. Ed è la sola cosa che possiate fare.

  • @achillebehi1754
    @achillebehi1754 Před 5 lety

    19. Al principio era la Parola! Non era una chiesa ma la Parola! E se è la Parola che vi ha creati realmente, non direte mai: " Cerco una buona chiesa!" ma direte: "Dove è il profeta vivente del mio tempo, o il vangelo del mio tempo? " [Ndr: L'assemblea dice: "Amen! "].

  • @donmoiseodje8408
    @donmoiseodje8408 Před 5 lety +1

    12. C'era una scala tra Dio e Giacobbe in Genesi 28:12 e ci sarà un'alleanza tra Dio e il seme di Giacobbe. C'era una scala tra Dio e me il 24 aprile 1993, ci sarà un'alleanza tra Dio e la mia posterità dopo di me. Non c'era un'alleanza di questo tipo tra Dio e Maometto e Buddha, così musulmani e buddisti non riceveranno mai un profeta da Dio. Non c'era tale alleanza tra Dio e William Branham, così i branhamisti non riceveranno mai un profeta da Dio. Non c'è stata una tale alleanza tra Dio e i leader dell'Islam, dell'Induismo, del Buddismo, del Cristianesimo e dell'Ebraismo, per cui i loro discendenti non riceveranno mai un profeta da Dio.

  • @thomasrossi5743
    @thomasrossi5743 Před 5 lety

    Il posto è bellissimo anche per farci un matrimonio

  • @thomasrossi5743
    @thomasrossi5743 Před 5 lety

    Non mi sembra del tutto abbandonata perché gli interni dicono tutto che viene utilizzata magari per qualche cerimonia speciale battesimi queste cose e poi guarda i vetri mi sembrano nuovi

  • @kouassiyvonne8538
    @kouassiyvonne8538 Před 5 lety

    1. Desidero parlare ancora di Matteo 25:6. Sappiamo secondo Matteo 24:27 che il vangelo viene dall'Asia. Il vangelo viene dall'Oriente con l'apostolo Paolo. Il colore del sol levante è giallo e gli abitanti dell'Asia, all'esempio dei cinesi, sono di colorito giallo. Dopo il sole, il vangelo è venuto in Europa dove il sole diventa bianco. Ci furono dei grandi uomini di Dio in Europa come san Martino di Tours, Irenea, Colombano, Martin Luther, John Wesley, e così via. E là, sappiamo che quelli che vivono in Europa sono di colorito bianco. Poi il sole ha declinato verso l'Occidente finché arriva in Occidente al tempo della sera cioè l'America. E la sera al tramonto, il sole diventa rosso ed i primi abitanti dell'America sono di colorito rosso, gli indiani. Ci fu William Branham con la luce della sera. E William Branham ha mostrato che aveva il sangue indiano da sua nonna. Ed oggi, al tempo dell'Africa, Ewald Frank, un bianco parla del Grido di mezzanotte. Ora sappiamo che dopo il tempo di sera è mezzanotte, i neri, l'Africa prima di raggiungere di nuovo l'Oriente coi due testimoni di Apocalisse 11.
    2. Anche sul piano carnale, vediamo i neri su tutte le élite mondiali. E anche per la prima volta, vediamo un nero alla testa dell'ONU. E questi ultimi decenni, abbiamo visto gli americani neri interessarsi all'Africa e anche ricercare le loro origini precise. Visitando l'Africa, Dio si ricorderà dei bambini di Toussaint Louverture, di Wilberforce, di Martin Luther King ed altri.
    3. Quando Frederik de Klerk, un bianco e Nelson Mandela che è un nero, si sono stretti lamano davanti alla comunità internazionale nel 1993 dove i due hanno ricevuto il premio Nobel della pace, fu la fine dell'apartheid e di un epoca. Era un piccolo segno che nascondeva un importante lato spirituale.
    4. Ora secondo Matteo 25:6, echeggerà un Grido nel cuore della notte, una breve predicazione che sveglierà e risveglierà le vergini delle sette vigilie. E questo risveglio condurrà la Sposa alla rimozione. Gesù Cristo visiterà l'Africa. Dopo il sole ed il lampo di Matteo 24:27, la luna e le stelle brilleranno. Isaia 30 si avvererà. E parecchi profeti si accordano per dire che un risveglio partirà dalla Costa d'Avorio. Ora per gli umili di cuore e di spirito, per quelli che aspettano la rimozione dei santi, questa non è più una profezia ma una realtà.
    5. Ora quando Dio è all'opera, tutti gli eventi partecipano al bene. Perché questa crisi in Costa d'Avorio? Perché questo movimento verso Abidjan? Cos’è questa attrazione? Notate che in Luca 2:1-7, l'imperatore Cesare Augusto chiese che ciascuno si rendesse nella sua città natale per un censimento. Perché? Egli stesso non lo sapeva ma era affinché il Signore Gesù Cristo potesse nascere a Betlemme e che le profezie non fossero confuse. Abbiamo sentito, siamo venuti a vedere ed abbiamo visto dalle Scritture che questo predicatore è quello che è stato promesso in Matteo 25:6 e che dobbiamo seguire. [Ndr: L'assemblea dice: "Amen! "].
    6. …Il Grido di mezzanotte ha un grande fondamento biblico ma al punto dove siamo arrivati, per un eletto, ciò va a completare quello che sa già. E, mentre i figli del diavolo tirano i fili col loro corteo di ragionamenti, gli eletti si rendono padroni delle cose.
    7. E posso dire che come le altre razze della terra: Dio si è ricordato dei pronipoti di Simon di Cyrène. Quelli che non hanno mai colonizzato né dominato ricevono la grazia del Saluto da Colui che non accetta nessuno ed il mondo intero è tenuto a riconoscere ciò! [Ndr: L'assemblea dice: “Amen!"]
    8. Prendiamo adesso la Bibbia. Vi do dei versetti che leggerete con calma a casa, non abbiamo abbastanza tempo stamattina. Prendete Ezechiele dal capitolo 29 al capitolo 32 poi Isaia dal capitolo 18 al capitolo 20 poi Geremia 46. Ancora Ezechiele 21:1-5 poi Osati dal capitolo 7 al capitolo12. Amen !
    9. Tutte queste profezie si riferiscono all'Africa che è simboleggiata dall'Egitto, l'Etiopia e la Libia. Leggiamo Isaia 19:23-25 ...L'Eterno lo benedirà dicendo: “benedetto sia l'Egitto mio popolo...ed Israele mia Eredità”. Ora sappiamo che l'Egitto del quale parla la Bibbia non è quel paese islamico che conosciamo noi ma l'Africa intera. Guardate il versetto 2 «Aizzerò l'egiziano contro l'egiziano e si faranno la guerra " Voi vedete? Vediamo anche la schiavitù e la tratta negriera in Isaia 20:4 " giovani e vecchi, nudi ed a piedi nudi e le loro anche scoperte per la vergogna...dell'Africa” Prima del quindicesimo secolo, ci fu una deportazione degli africani verso l'Iraq che era la Babilonia compresa l'Assiria, precisamente a Basra il nono secolo.
    10. Sappiate che quando Dio parlava in questo tempo, non c'era Burkina, né Zimbabwe, né Kenya, né Africa meridionale... Ci furono poi degli esodi e degli esodi e sappiamo come Kwame Nkrumah ha dimostrato che gli Ashanti vengono dall'Egitto poi il presidente Bédié ha mostrato che gli Akan sono venuti dall'Egitto attraverso il Ghana degli Ashanti. E noi possiamo vedere dagli Akan, la tribù di Houphouët, delle regalità col modello egiziano col trono, le parure di oro, una corona reale, una corte reale, un scettro reale... una piramide a quattro gradi presso il re degli Indénié ed una piramide a due gradi presso nana Yéboua, re degli Abron.

  • @gnagomichael4586
    @gnagomichael4586 Před 5 lety

    Profeta Kacou Philippe :
    32. Ogni chiesa pretende avere lo Spirito Santo e ciascuna di esse ha la sua propria concezione del battesimo, la sua propria concezione della divinità di Gesù, la sua propria concezione della predestinazione, la sua propria concezione del peccato originario, il ministero della donna, il velo, ecc. Un pastore metodista non può essere pastore alle assemblee degli dei o dai battisti... Qual è dunque questo spirito santo contraddittorio? E malgrado ciò non cercate la verità e parlate di santificazione e di Paradiso! Ma vi dico che non troverete mai questa Verità finché la cercherete in una chiesa. Voi vedete?
    33. Di generazione in generazione la Verità si trova sempre con un solo profeta messaggero vivente sulla terra. È egli che ha le chiavi del Regno, è egli che è la Strada, la Verità e la Vita nel suo tempo. E quando aprite la Bibbia, voi vedete Isaia, Geremia, Amos, Ezechiele, e così via. Sono nomi di profeti. La verità è con un profeta messaggero vivente e non in una chiesa. Ma che fate con la Bibbia tra le vostre mani dunque? Altrimenti, è veramente per la Salvezza che andate in chiesa? Ora se Dio salva un battista, un pentecostale, un risveglio o un'assemblea di dei come può condannare i farisei, Giuda e Caino?