Emanuela Orlandi: i soliti sospetti (5° parte)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 05. 2024
  • Quella di Emanuela Orlandi è una vicenda che in quegli anni si sovrappone direttamente od indirettamente a quella di Calvi, Marcinkus e dell'Ambrosiano.
    Nel 1987 una puntata di telefono giallo ha dei punti di interesse, in special modo legati ad un particolare film "liberate Emanuela" del regista Gianni Crea.
    Che fine avrà fatto Emanuela Orlandi?
    Vuoi approfondire? Vai alle seguenti playlist:
    • Emanuela Orlandi: I so...
    #italiamistero #emanuelaorlandi #bandadellamagliana
    www.italiamistero.it: www.italiamistero.it/
    www.italiamistero.it: www.italiamistero.it/
  • Krátké a kreslené filmy

Komentáře • 77

  • @ester5833
    @ester5833 Před 26 dny +19

    Non sapevo di questo film. L'avvocato che doveva difendere la famiglia Orlandi veramente pessimo.

    • @patriziadigioia8411
      @patriziadigioia8411 Před 26 dny +5

      L' avvocato Egidio tutto poteva dirsi tra che l' avvocato della famiglia Orlandi e, successivamente, anche della famiglia Gregori. Con la difesa degli Interessi delle due famiglie non c' entrava un tubo ha sempre fatto gli interessi di chissà chi.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny +2

      Vero, palesemente stava recitando una parte....però quando nel 2002 se non erro quando il giornalista Nicotri lo chiamo due volte (telefonate registrate e consegnate al Procuratore aggiunto Capaldo e successivamente pubblicate), l'avvocato le disse chiaramente che sia per Emanuela che per Mirella non si trattava di rapimenti ma di scomparse e che la verità era tragicamente più semplice tutto quello che si era detto e ipotizzato; tra l'altro Nicotri lo beccò proprio quando ad Egidio li diagnosticarono il cancro cin due anni di vita, per cui evidentemente ha cercato di liberarsi la coscienza e di dire come stavano in realtà le cose

    • @vincenzocondorelli4622
      @vincenzocondorelli4622 Před 25 dny +1

      @@alessiooliva6244 Nicotri porta acqua al suo mulino. Basterebbe ricordargli una volta buona e per tutte che fu Papa Giovanni Paolo II a parlare per primo di rapimento.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 25 dny

      @@vincenzocondorelli4622 Qua tutti portano acqua al proprio mulino, sembrano più mossi da interessi di lucro che di ricerca della verità; ma seguendo e "studiando" questo caso da tempo ho capito che gli unici che hanno raccontato i fatti come stanno sono Nicotri e Nelli ( tra l'altro su Nicotri mi sono ricreduto), possono piacere o meno ma è indiscutibile il valore del loro lavoro.
      Ps È vero che Wojtyla è stato colui che ha lanciato la bomba, facendo poi tutta la sequela di appelli inutili e strumentali, ma in realtà il primo a parlare di rapimento è stato lo Zio di Emanuela che nei giorni successivi alla scomparsa si era fatto il giro delle reazioni dei giornali, mi pare nel lancio ANSA del 24 Giugno si legge che i familiari temevano un rapimenti anche dettato dal fatto che in Vaticano si era sparsa la voce di possibili rapimenti a danni di cittadini vaticani ( voce infondata), per cui il primo è stato lui e non il Papa. Tra l'altro in quel lancio ANSA si legge che Emanuela aveva telefonato a casa per preavvisare un ritardo dei mezzi....mica aveva chiamato per la storia AVON?

    • @albertoferrari9498
      @albertoferrari9498 Před 21 dnem

      ​@@patriziadigioia8411del Sisde

  • @mauriziorizzo3137
    @mauriziorizzo3137 Před 26 dny +5

    Uno dei più grandi misteri di tutti i tempi. E per non venirne a capo in nessun modo. ci deve essere dietro un personaggio di Dio? Non si più cosa pensare.

    • @rosalbadeiana2776
      @rosalbadeiana2776 Před 17 dny

      Nessun mistero...mafia vaticana, onorata e venerata in tutto il mondo.

  • @nicomazzu3323
    @nicomazzu3323 Před 26 dny +3

    Come sempre interessante, è una storia davvero complicata.👏👏👏👏👏

  • @adelinamalgioglio9731
    @adelinamalgioglio9731 Před 18 dny +1

    Che storia assurda pazzesca fa rabbia.

  • @claudiocucca
    @claudiocucca Před 26 dny +6

    Puntata estremamente interessante, bell’approfondimento sul film “Liberate Emanuela “, avrà avuto degli elementi così spinosi da dover essere distrutto!?

  • @gabrylatakia
    @gabrylatakia Před 27 dny +2

    Uuuuu come aspettavo il tuo continuo su questo argomento ❤

  • @nerazzurro1985
    @nerazzurro1985 Před 20 dny +2

    Sono spuntate screenshot di chat davvero agghiaccianti...

  • @jackjumpinflash3606
    @jackjumpinflash3606 Před 27 dny +1

    Aspettavo Lucianeddu e invece...
    Ma va bene così, sempre al top.

  • @claudiocucca
    @claudiocucca Před 26 dny +2

    Vedo molta tensione nel dottor Cavaliere e nell’avvocato.

  • @nerazzurro1985
    @nerazzurro1985 Před 26 dny +1

    Bel approfondimento sulla questione del film.

  • @ChiaraGeorgie
    @ChiaraGeorgie Před 27 dny +6

    Chissà cosa ha subito Emanuela a causa di Marcinkus e agli altri..

    • @intergalaktikexplorer5682
      @intergalaktikexplorer5682 Před 20 dny

      Sicuramente è stata stuprata.. povera anima senza colpe.. se non quella di avere avuto nella sua quotidianità un ambiente come quello del Vaticano.. specialmente in quei anni..

  • @coccinellarossa4249
    @coccinellarossa4249 Před 24 dny +1

    sarebbe interessante rivedere questofilm

  • @francyfuoco
    @francyfuoco Před 26 dny

    Finalmente❤❤❤Grazie!...anche la 6°?

  • @malparillo5617
    @malparillo5617 Před 25 dny +1

    toute cette affaire est incroyable et cette histoire de film qui disparaît ?!! ce monsieur qui ose dire que la traite des blanches n est plus d actualité 🤦‍♂️ une pensée pour toutes ces victimes

  • @raffaeleservillo930
    @raffaeleservillo930 Před 12 dny

    Solito complottismo...La frase di Marcinkus NON ha fonti, il personaggio misterioso di Paco non "svela" nulla, molto più trivialmente "racconta", ma pure io posso "raccontare" etc etc

  • @vincenzocondorelli4622

    Bravo, come sempre, anzi direi il migliore. Non sapevo del film, pista interessante, evidentemente Egidio sapeva anche chi lo aveva finanziato come sembra alludere durante la trasmissione. Continua così’, eccellente davvero.

  • @renatacagno961
    @renatacagno961 Před 27 dny +2

    questa storia del film è pazzesca. Dovrebbe essere rimasta almeno la sceneggiatura invece dalla domanda a telefono giallo si capisce che non è stata apparentemente depositata alla sia

    • @ElwoodBlues-ux9fn
      @ElwoodBlues-ux9fn Před 26 dny

      Se ho capito bene le date, l'intervista del regista è molto dopo il furto e sembra dare per scontato che il film verrà comunque visto.
      Mi sbaglio?

    • @renatacagno3349
      @renatacagno3349 Před 26 dny

      @@ElwoodBlues-ux9fn No, guarda la pagina del film su Wikipedia. Ha avuto una sola proiezione

  • @Sistro3449
    @Sistro3449 Před 15 dny +2

    Tutti massoni ritualisti! Dunque...!!!!

  • @lucadj01
    @lucadj01 Před 26 dny

    Se metto il titolo del film "liberate Emanuela" su goolge arrivo ad una tua pagina in cui riporta un link su youtube che pero' non e' piu' presente...di questo film si e' potuto sapere qualcosa sul famoso finale o qualche scena particolare?

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny

      Avevano intervistato l'attrice che interpretava Emanuela, l'ho letta da qualche parte, un film che seguiva la pista del terrorismo internazionale con finale positivo

  • @alessiooliva6244
    @alessiooliva6244 Před 27 dny +2

    La pista internazionale è stata solo una messa in scena architettata da non so sa chi ma forse da più registi con lo scopo di strumentalizzare il caso Orlandi per condizionare la politica estera di papa Wojtyla

    • @Helga7850
      @Helga7850 Před 26 dny

      Penso che si siano rovinati con le loro stesse mani. Perché con il depistaggio della pista internazionale, hanno accomunato i casi Gregori e Mirella involontariamente, tipo lapsus.
      Così abbiamo capito che si trattava di una rete che predava quindicenni per chissà quali scopi.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny

      @@Helga7850 Beh in realtà Mirella Gregori viene tirata in ballo dopo che Panorama e il Messaggero avevano pubblicato un inchiesta giornalistica sul caso Orlandi intitolata "Emanuela e le altre" e tra le altre ragazze scomparse pubblicano in prima pagina la foto di Mirella Gregori con davanti Papa Wojtyla, successivamente se non erro arrivò un comunicato all'ANSA di Milano, firmato Turkesh, dove dicevano che avevano sequestrato pure Mirella Gregori e che volevano informazioni a riguardo ( e già qui si capisce che era tutta fuffa), tra l'altro i comunicati firmati Turkesh e probabilmente pure gli altri che arrivarono durante la prima parte del caso Orlandi erano fabbricati dalla STASI per cercare di far ricadere la colpa della scomparsa di Emanuela e dell'attentato al Papa ai Lupi Grigi o comunque a queste organizzazioni terroristiche turche, ma ovviamente era in atto solo depistaggio che però era estraneo alla vicenda delle scomparse, semplicemente stavano strumentalizzando e basta.
      Poi secondo me dietro al caso Orlandi e Gregori si nasconde una brutta storia di violenza sessuale finita male da parte di qualcuno vicino alle vittime, niente pedinamenti, niente sequestri su commissione ecc

    • @Helga7850
      @Helga7850 Před 26 dny

      @@alessiooliva6244 l'Amerikano ha descritto TUTTI gli indumenti di Mirella.
      Amerikano per modo di dire. Io conosco l'inglese americano, a me sembra più un romano con il timbro di voce romano.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny +1

      @@Helga7850 Beh infatti si chiamava amerikano perché Mario Meneguzzi parlando coi giornalisti disse "boh parla in modo strano me pare un americano". Comunque ho presente quella telefonata ma non esiste una registrazione per cui non si può dire di chi fosse....e comunque quello che chiamava a casa Gregori era diverso da quello che chiamava gli Orlandi per cui

    • @Helga7850
      @Helga7850 Před 26 dny

      @@alessiooliva6244 si ma ai Gregori chiedevano la stessa cosa. Di intercedere per la liberazione di Agca.
      Comunque...Papa Luciani è stato assassinato. Hanno provato ad assassinare anche Wojtila. Ma non ci sono riusciti. Per farti capire che tutta sta storia dei Turchi a me sembra una bufala.

  • @claudiocucca
    @claudiocucca Před 26 dny +1

    Ci sono altre immagini di R Bonarelli ? È ancora in vita ?

  • @pinaspeziale2439
    @pinaspeziale2439 Před 26 dny +2

    Terribile storia!!! Bibbia dice:” Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo è sotto il potere del malvagio. 1 Giovanni 5:19

    • @lunigianadegrimaldi7912
      @lunigianadegrimaldi7912 Před 26 dny

      Esatto...e dice anche, meno male, ancora x poco..(Salmo 37:10,11,29)...
      Presto ci sarà una bella pulizia...

  • @albertoferrari9498
    @albertoferrari9498 Před 26 dny

    Quando uscirà la prossima?

  • @renatacagno961
    @renatacagno961 Před 27 dny +1

    l'avrebbero dovuta avere tutti gli attori etc... boh!?

  • @malparillo5617
    @malparillo5617 Před 26 dny

    S il vous plait les sous-titres français 🙏

  • @AmirStarace
    @AmirStarace Před 27 dny

    Um documento cosi a napoli si poteva avere per 70000 Mila lire!!!

  • @AmirStarace
    @AmirStarace Před 27 dny

    Ma bonarelli è ancora vivo!!!

  • @gloriabellezza5004
    @gloriabellezza5004 Před 25 dny

    Il film....non ne parla nessuno o sbaglio?

  • @intergalaktikexplorer5682

    "Ci si accanisce su qualcuno, solo perchè la possibilità di farlo, non ce l'abbiamo noi"
    Papa wojtyla

  • @inasngemii4319
    @inasngemii4319 Před 25 dny

    Si saprà mai la verità?

  • @tomasoscano644
    @tomasoscano644 Před 26 dny +1

    Ma il film è stato rubato sicuramente per un ricatto, sicuramente contro il Vaticano, che sicuramente acquistò sottobanco, complimenti non sapevo di questo film.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny

      Un film come trama Emanuela rapita dai turchi e successivamente liberata può essere un ricatto al Vaticano secondo te?

  • @enricomemmoli7596
    @enricomemmoli7596 Před 22 dny +1

    è lampante che se si vuol svelare la fine della ragazza bisognerebbe prima spiegare cose che non si possono dire,a qualunque costo,io una idea me la son fatta,chiedere ad un ex Papa.

  • @ConcettaLaScala
    @ConcettaLaScala Před 27 dny +1

    La vita terrena è un battito di Alì dice Dio Io Ho l'eternità davanti per giudicarvi

    • @Gloria-gv2my
      @Gloria-gv2my Před 26 dny

      Questa Vita è un momento di prova!
      N' affacciata 'e fenesta!✨🧎🏼‍♀️
      🌬️🎼🎶🎵💨🌹💨🌌🌌⏺️🎶💨Fenesta vascia🎶🪜🌌🎶

  • @vincenzocondorelli4622

    P.s. la protagonista del film e’ Ombretta Piccioli, all’epoca notissima star dei fotoromanzo, personaggio pubblico ancora in attività’. Magari bisognerebbe chiederlo a lei il finale del film…

    • @claudiocucca
      @claudiocucca Před 25 dny

      Mi chiedevo infatti chi fosse ad interpretare Emanuela nel film

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 25 dny

      Lo ha già spiegato come era il film