Emanuela Orlandi: i soliti sospetti (6° parte)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 05. 2024
  • Emanuela Orlandi è ormai scomparsa da cinque anni quando si svolgerebbe, in un ristorante romano, una conversazione tra alcuni appartenenti alle forze dell'ordine ed Enrico De Pedis detto Renatino della Banda della Magliana.
    Durante la conversazione si sarebbe parlato della fine di Emanuela Orlandi, solo un anno prima che De Pedis venga ucciso dai suoi ex sodali e venga sepolto a Sant'Apollinare, di fianco alla scuola di musica di Emanuela Orlandi.
    Vuoi approfondire? Vai alle seguenti playlist:
    • Emanuela Orlandi: I so...
    #italiamistero #emanuelaorlandi #bandadellamagliana
    www.italiamistero.it: www.italiamistero.it/
    www.italiamistero.it: www.italiamistero.it/
  • Krátké a kreslené filmy

Komentáře • 60

  • @pietrovecchio8497
    @pietrovecchio8497 Před 25 dny +4

    sempre un elevatp livello di qualità e di verità

  • @inmelanottenonfiniscemai2700

    come sempre un grande servizio, incredibile e impagabile, grazie Italia Mistero numero uno

  • @gabrylatakia
    @gabrylatakia Před 25 dny +2

    Grande.. bellissima anche la sigla per questo topic invece della solita che era anche un po troppo lunga se posso dire la mia..

    • @deborasilva206
      @deborasilva206 Před 25 dny +2

      Vorrei dire che cambia spesso le sigle come I montaggi visivi delle stesse
      Dipende dagli argomenti e c'è molta comunicazione non verbale
      capace di revelare cio che non si puó a parole.

  • @FrancescoLuongo-xl3zm
    @FrancescoLuongo-xl3zm Před 26 dny +3

    Io lo dico sempre che lei è un grande e più informato. Lei come giornalista che i giornalisti seri diciamo per dire.giornalisti.chiamoamoli giornalai oppure schialtroni a disposizione dei leccaculo potenti .in poche parole lei e un grande

  • @pietrovecchio8497
    @pietrovecchio8497 Před 21 dnem +1

    come riferito nel 1986 a Falcone un ex Capitano CC ha dichiarato che Feltrinelli non era deceduto,la moglie e presunta vedova era diventata la sua amante e Feltrinelli è stato trasformato nello Antonov;effettuati riscontri fotografici con diverse tecniche è stata riscontrata una somiglianza;Falcone così tanto celebrato si è defilato

  • @ezechielelupo8703
    @ezechielelupo8703 Před 23 dny +3

    Io vorrei tanto sapere perche' quando vedo un certo tipo di foto del de Pedis, mi viene in mente il medico di Perugia, e quando vedo un certo tipo di foto del dottore di Perugia mi viene in mente il de Pedis? Stranamente curioso.

  • @francyfuoco
    @francyfuoco Před 11 dny +1

    Qualcuno mi dice perchè non escono le altre puntate?😪

  • @aldorossi4307
    @aldorossi4307 Před 25 dny +1

    Cortesemente, vorrei sapere titolo e autore della siglia iniziale.

  • @FrancescoMusitelli
    @FrancescoMusitelli Před 22 dny +1

    Questa storia purtroppo insegna che negli ambienti vaticani il più pulito aveva la rogna: se così non fosse, chi non ha la rogna parli.
    Non è mai troppo tardi.

  • @nady3092
    @nady3092 Před 25 dny +3

    Vi ringrazio ancora per tutto il lavoro che fate seriamente, nel rispetto della storia e delle vittime. Per il "caso Orlandi" in particolare, vorrei chiedervi se sono previsti accenni ed approfondimenti anche su Mirella Gregori e sulle tante adolescenti sparite nel 1982 e, soprattutto, nel 1983, di cui tutt'oggi non si sa niente, forse per omertà o menefreghismo del giornalismo italiano (non credo per volere delle famiglie: penso sia improbabile che tutte abbiano accettato denaro in cambio di silenzio). Ho sentito da un'altra fonte che tutte le ragazze in questione, comprese Mirella ed Emanuela sono state accomunate da tanti elementi: età, altezza, colore dei capelli, luogo e periodo della scomparsa (a parte la Orlandi, che è sparita nella Città del Vaticano, le altre sarebbero state inghiottite dal nulla soprattutto tra il gennaio e l'agosto '83 ad una distanza massima dal Vaticano di 5 km, in particolare in via Risorgimento). Sono informazioni corrette? Pensate ci siano collegamenti?
    Approfitto qui per ringraziarvi anche per avermi fatto conoscere il caso di Donato Bergamini, non ne ho mai sentito parlare e, se ne avete trattato, è perché può essere un pezzo del grande puzzle di intrighi e crimini dell'epoca.
    Ci sono tanti cold case di cui mi sono sempre chiesta quali fossero il vero movente ed i veri esecutori. Per esempio, i vari serial killer ed i killer "occasionali" (strage di Erba, caso di Cogne, di Avetrana, di Brembate ecc.) hanno agito davvero e davvero lo hanno fatto da soli, o c'è dell'altro da sapere?
    E i pedofili che hanno segregato ed abusato per anni di bambini e ragazzi? Per quanto riguarda le scomparse di minori, ora si è capito che queste possono essere collegate al traffico sessuale e di organi internazionale. Maddie McKann, Denise Pipitone, Angela Celentano, Tommaso Onofri (trovato morto, peraltro)... sono solo alcune delle piccole vittime che mi vengono in mente in questo momento.
    Mi insospettiscono tanto anche le morti di persone famose o meno che hanno avuto a che fare con Hollywood, le organizzazioni internazionali e/o con personaggi ricchi e potenti:
    Avicii
    Cris Cornell
    Chester Bennington
    Moana Pozzi
    Alcuni Kennedy e Marilyn Monroe
    Mario Paciolla, cooperatore ONU
    Rino Gaetano, che componeva testi criptici e ricchi di riferimenti scottanti a fatti e persone
    Wilma Montesi (di cui accenna lo stesso Rino in una canzone)
    Ketty Skerl
    David Rossi
    ...

  • @claudiocucca
    @claudiocucca Před 25 dny +2

    Un’altra bella perla la conversazione non ufficializzata tra De Pedis ed il colonnello.

    • @antoniopatania2901
      @antoniopatania2901 Před 25 dny

      Claudio, mi sa che uccidendo de pedis poi si poteva dare la colpa a lui e alla chiesa... Infine se poi si crede alla pista della pedofilia come mai si dice che le sparizioni delle altre ragazze non hanno un legame con Emanuela... Perché i pedofili cercavano solo lei??? Quando fu ucciso de pedis si dice che alcuni ne hanno beneficiato... E poi chi ha pagato i killer se in teoria erano squattrinati?

    • @nady3092
      @nady3092 Před 25 dny +2

      Già... chissà se è stata "costruita" per depistare, facendo credere che Emanuela sia stata fatta espatriare a Londra (e rinchiusa in un manicomio), oppure, se sia avvenuta davvero e se costituisce un elemento di verità nella vicenda. Mi sembra strano che De Pedis si sia messo a raccontare nel dettaglio cos'avrebbe fatto se si fosse occupato personalmente del rapimento di una cittadina vaticana... però, sarebbe una conversazione che risalirebbe al massimo al 1990, a soli 7 anni dalla sparizione della ragazza. Non credo alla sedicente moralità, cattolica o meno, di De Pedis, però la conversazione potrebbe essere vera a prescindere. Credo infine che il "ricatto al Vaticano" di cui ogni tanto, negli anni, si è fatto cenno, sia da riferirsi non tanto al legame politico tra la Chiesa ed i partiti Comunista o di estrema destra dell'epoca, quanto alla forte componente pedofila e marcia in riferimento alla sessualità dei porporati e del Papa.
      Cosa poteva fregare a un'istituzione corrotta e potente come la Chiesa, barattare una comune cittadina vaticana in cambio dell'assoggettamento a certe scelte politiche? Il gioco non le avrebbe valso la candela. Se, invece, un'organizzazione rapisce una ragazzina residente vaticana per indurre la Chiesa a piegarsi ad un certo volere, pena, la divulgazione della notizia della presenza di pedofilia e massoneria nel Vaticano... le cose cambiano.

    • @antoniopatania2901
      @antoniopatania2901 Před 25 dny

      @@nady3092 come mai qualcuno degli investigatori avrebbe parlato che per la sparizione si sarebbe già indagato quasi subito su la banda della magliana, viceversa invece risulta che parlano di essa venti anni dopo e le sentenze di cassazione assolvevano già.... de pedis inoltre perché l. Omicidio di depedis? Accusare un defunto e perfetto per depistare

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 25 dny

      ​@@nady3092Secondo me tutta sta storia del ricatto ancora in corso contro il Vaticano o alcuni personaggi del Vaticano per la storia di Emanuela è semplicemente pura fantascienza, c'è chi magari sta strumentalizzando la vicenda per alti interessi ma da qui a ipotizzare un complotto per nascondere chissà che cosa è too much

    • @claudiocucca
      @claudiocucca Před 25 dny +1

      @@nady3092 si condivido il ragionamento in toto 👍🏻

  • @DamianoAnhelina
    @DamianoAnhelina Před 24 dny

    👌

  • @Miendos
    @Miendos Před 25 dny +1

    Conversazione di De Pedis col colonnello di credibilità infima.

  • @alessiooliva6244
    @alessiooliva6244 Před 26 dny +1

    Il problema della BMW di Villa Borghese è uno: Il poliziotto e il vigile probabilmente hanno visto un altra ragazza e non Emanuela Orlandi, ergo la storia del tipo con la BMW verde tundra( che tra l'altro nella denuncia di scomparsa è blu) è tutta una storia molto romanzata e lo dimostra il fatto che loro furono convocati per la prima volta nell'85 giusto per far capire quanto gli inquirenti davano peso alle loro dichiarazioni

  • @massimilianobertazzo3190
    @massimilianobertazzo3190 Před 26 dny +1

    Top

  • @orianaballi4031
    @orianaballi4031 Před 25 dny +1

    😡 il peggio del peggio !

  • @ezechielelupo8703
    @ezechielelupo8703 Před 23 dny +1

    Niente cadavere niente delitto. Questo per un magari massone potente boss della magliana. Mentre invece per un marito qualsiasi che gli scompare la moglie......

  • @francescodettorre6924
    @francescodettorre6924 Před 24 dny +1

    cio, a fine video si menziona una bmw ritrovata in u parcheggio. Ma non ho capito cosa centra col caso, il fatto che sia stata trovata un auto, qualcuno mi puo spiegare?

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 24 dny

      Perché si ipotizza che fosse l'auto utilizzata per il sequestro Orlandi, basandosi sull'errata testimonianza del vigili e del poliziotto che dissero di aver visto una ragazza che a detta loro, ma solo successivamente, era Emanuela Orlandi parlare con un tizio con una bmw di quel colore lì, hanno fatto un collegamento scellerato tra questa testimonianza e la questione banda della Magliana, Minardi, IOR ecc

  • @pietrovecchio8497
    @pietrovecchio8497 Před 25 dny +1

    serghei antonov può essere giangiacomo feltrinelli ?

  • @emilianopreziosi4599
    @emilianopreziosi4599 Před 8 dny

    quando la parte 7?

  • @graziastoicovic9906
    @graziastoicovic9906 Před 24 dny

    Sono cattolica ...credo alle suore....ai cardinali .preti.....ai loro superiori...mah....ne fanno di tutti i colori..❤😂😂

  • @claudiocucca
    @claudiocucca Před 26 dny +3

    Poletti > De Pedis

  • @gianfrancodellabianca7893

    Identikit dei due fotografi il 6 maggio al bar dei Gregori...uno biondo alto l'altro bruno capelli medio lunghi fu interrogato un fotografo di 25 anni che lavorava con felix .. i due pedinarono anche Emanuela prima di sparire !

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny

      Non erano le stesse persone

    • @gianfrancodellabianca7893
      @gianfrancodellabianca7893 Před 26 dny +3

      @@alessiooliva6244 41 anni di favolette e depistaggi !

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 26 dny

      @@gianfrancodellabianca7893 Concordo

    • @gianfrancodellabianca7893
      @gianfrancodellabianca7893 Před 26 dny

      @@alessiooliva6244 vai su google e leggiti la storia e la fine di Alfredo Musella del 1978 ! fu contattato.tramite annunci su un noto giornale dell'epoca da alcuni soggetti con la scusa del volantinaggio...

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 Před 25 dny

      ​@@gianfrancodellabianca7893Sisi la conosco la storia

  • @pietrovecchio8497
    @pietrovecchio8497 Před 25 dny +3

    renatino di chi era reale figlio ?

    • @colombobisogni5318
      @colombobisogni5318 Před 25 dny

      Boooo

    • @francescodettorre6924
      @francescodettorre6924 Před 24 dny

      che fosse figlio del cardial Poletti mi sa tanto di leggenda sparata così, senza validità. Mi correga qualcuno più informato se invece sono uscite delle prove

    • @claudiocucca
      @claudiocucca Před 24 dny

      @@francescodettorre6924non esistono più le prove, solo immagini, che con una buona dose di intuito e capacità di osservazione si può notare una sorprendente somiglianza, ma questa non è una prova…

    • @francescodettorre6924
      @francescodettorre6924 Před 24 dny

      @@claudiocucca beh le immagini, come lei scrive, non sono affatto una prova. C'è chi, come me, tra Poletti e De Pedis non vede tutta questa somiglianza. Ma anche se si assomigliassero, sarebbe veramente ridicolo fare un ipotesi del genere solo ed esclusivamente per una mezza somiglianza (ai tempi qualcuno vide una certa somiglianza tra Dell'Utri e De Niro🤣). Io una mezza idea buttata lì c'è l'ho, senza alcuna pretesa di verità. Qual'è il soprannome di ENRICO De Pedis? RENATINO. Strano. Davvero strano per uno che si chiama Enrico. Ancor più strano per uno che è cresciuto in un ambiente, quello della malavita romana, i cui soprannomi di solito sono canzonatori, scherzosi, o rimarcano una caratteristica fisica. "Gianni Er Roscio", " Er Pantera", "La scimmia", "er cecato". Davvero strano per un personaggio come Enrico de Pedis, altri soprannomi come Bambolotto gli calzano decisamente meglio. Chissà, magari Enrico de Pedis tanto si assomigliava al padre, "sembra la sua copia in miniatura". RENATINO, il piccolo Renato. La mia suggestione vorrebbe quindi che il vero padre di Depedis fosse un certo Renato. È pur vero che qui al sud a volte chiamiamo il signor Franco, quando il suo nome è Giuseppe. A volte succede, non si capisce mai il perché, ci sia questo scambio di nomi. Comunque spero in un dialogo con qualcuno

    • @claudiocucca
      @claudiocucca Před 24 dny

      @@francescodettorre6924 oppure perché un REnato

  • @claudiocucca
    @claudiocucca Před 25 dny

    Domanda: la foto di De Pedis sorridente è del giorno del suo matrimonio?

    • @emilianopreziosi4599
      @emilianopreziosi4599 Před 25 dny +1

      Purtroppo non rispondono mai sulle foto di lui, ma ti posso dire per certo, che è la stessa foto che stava sulla tomba RIP

    • @claudiocucca
      @claudiocucca Před 25 dny +2

      @@emilianopreziosi4599 ho notato… ricordo anche un video in cui Pietro Orlandi raccontava di aver visto una fotografia di DePedis e Poletti che brindavano con champagne.

    • @emilianopreziosi4599
      @emilianopreziosi4599 Před 24 dny +1

      @@claudiocucca può essere, non c'è nulla di male.

    • @ale839
      @ale839 Před 23 dny +2

      ciao si dovrebbe essere la foto del matrimonio avvenuto nel 1988