Lipofilling al seno: cos'è e quando farlo?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • Aumentare il volume del seno con il proprio grasso
    massimocallega...
    Il lipofilling al seno è una tecnica recente che consiste nel prelevare, con una tecnica specifica, del grasso dal proprio corpo nelle parti dove è eccedente per trasferirlo nelle parti in cui si ritiene di averne necessità. Si usa sia per motivi puramente estetici, come l’aumento del seno, sia per correggerne alcuni difetti congeniti dovuti ad una forma poco armoniosa che è meglio modificare.
    Quando eseguire il lipofilling al seno
    Questa tecnica operatoria può essere eseguita quando il soggetto coinvolto ha abbastanza tessuto adiposo, cioè grasso, da inserire sul seno. Prima dell’intervento è importante sapere che il lipofilling non è ancora una tecnica che permette di modulare in maniera esatta il volume del seno che si vuole aumentare.
    L’intervento
    Durante la fase operatoria, la cui durata dipende dalla quantità di tessuto che viene prelevato e trasferito e che varia da pochi minuti a qualche ora, il chirurgo inserisce direttamente la quantità di grasso più adatta alla persona che si sottopone all’intervento. È importante ricordare che della parte di tessuto adiposo aggiunto solo una percentuale di essa, a distanza di un mese, è completamente attecchita e il volume definitivo non sarà quello che si vede appena terminato l’intervento ma inevitabilmente minore.
    Leggi l'articolo completo sul sito:
    www.chirurgopla...
    **Conosciamoci meglio sui social**
    Facebook: / dr.massimocallegari
    Instagram: / dr.massimocallegari

Komentáře • 1

  • @lama4216
    @lama4216 Před 4 lety +6

    Salve dottore, io ho perso la mia terza abbondante facendo la palestra e un determinato tipo di dieta. ho intenzione di continuare fino ad ottenere i risultati con un corpo asciutto ,quindi la domanda è: se continuo a dimagrire il mio seno ,dopo aver fatto l'intervento non si svuota di nuovo?. Grazie