Can Yaman SPORTIVO (ERKENCI KUŞ 1-8-14-31)! Ah, Can, Ah! Lettere/Cartas a/Letters to Can Yaman (10)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 11. 2022
  • "AH, CAN, AH!" LETTERE A CAN YAMAN (Italiano) -- Leggere su play.google.com/store/books/d...
    "AH, CAN, AH!" CARTAS A CAN YAMAN (Español) - Leer en play.google.com/store/books/d...
    "AH, CAN, AH!" LETTERS TO CAN YAMAN (English) -- Read on play.google.com/store/books/d...
    AH, CAN, AH! CAN YAMAN'A MEKTUPLAR. The video is a complement (illustrations) to the BOOK on GOOGLE PLAY BOOKS
    Dedicato all'opera d'arte che Can Yaman ha creato e la che lui stesso era, e una vera opera d'arte è eterna! Ecco perché scopriamo sempre qualcosa di nuovo in lui, come nelle pitture di grandi pittori, nella musica di grandi compositori... Per lo stesso motivo scopro sempre nuove sfumature ed espressioni sottili di Can, e vorrei che anche altri li apprezzassero come un'opera d'arte oltre l'attore e l'uomo.
    Dedicado a la obra de arte que Can Yaman creó y la qué él mismo era, y una verdadera obra de arte es eterna! Por eso siempre descubrimos algo nuevo en ella, como en los cuadros de grandes pintores, en la música de grandes compositores...
    #CanYaman, #ErkenciKuş, #CanDivit, #DemetÖzdemir, #Sanem, #LeAlidelSogno, #PájaroSoñador, #Daydreamer, #CanDem, #actor, #attore, #aşk, #turco, #dizi, #Türkiye, #türk, #oyuncu, #bakış, #mektuplar, #love, #amore, #amor, #Turkish, #Turquía, #Turchia, #Turkey, #series, #notturno, #nocturno, #nocturnal, #recitazione, #sguardo, #mirada, #romantico, #romantic, #belleza, #beauty, #bellezza, #fascino, #Albatro, #Albatross, #occhi, #eyes, #ojos, #libro, #book, #carteggio, #anima, #alma, #soul, #carisma, #art, #talento, #cartas, #Italy, #Italia, #gaze, #expression, #sfumature, #sport, #deporte, #deportivo, #sportivo
    ----------
    Sinossi del libro / Synopsis of the book / Sinopsis del libro:
    Lo scambio di opinioni, pensieri, impressioni e sensazioni tra due amiche sul attore turco Can Yaman che ha portato a un epistolario nello stile di “flusso di coscienza” focalizzata sull'analisi più profonda della personalità e della recitazione di Can, cioè abbiamo provato ad andare oltre le apparenze ed esplorare la sostanza del suo talento. Pensiamo, inoltre, che forse anche altri sarebbero interessati a leggerlo e scoprire così quella profondità e quella intensità dell'uomo e dell'attore che potrebbero aver trascurato.
    El intercambio de opiniones, pensamientos, impresiones y sensaciones entre dos amigas sobre el actor turco Can Yaman que resultó en una correspondencia al estilo de “flujo de conciencia” enfocada al análisis más profundo de la personalidad y la actuación de Can, es decir, hemos intentado ir más allá de las apariencias y explorar la esencia de su talento. Pensamos que quizás a otros también les interesaría leerlo y descubrir así aquella profundidad e intensidad del hombre y del actor que tal vez hayan pasado por alto.
    Two friends exchanging opinions, thoughts and impressions about Turkish actor Can Yaman in a “stream of consciousness” style correspondence focused on a deeper analysis of Can’s personality and acting. That is, we tried to go beyond appearances and explore the essence of his talent. We think that others might also like to read it and thus discover that depth and intensity of the man and the actor they may have overlooked.
    ----------
    Due referee di una casa editrice hanno condotto una lettura preliminare del nostro dattiloscritto, ritenendolo interessante sia dal punto di vista stilistico che da quello del contenuto e, dunque, è di rilievo e degno di nota per un’eventuale pubblicazione.
    Un estratto del loro giudizio:
    «Ah, Can, ah! è un testo che raccoglie un piacevole scambio di email tra le due autrici, Alexandra e Stella. In questi scambi elettronici, le due ragazze commentano e discutono di Can, delle sue capacità attoriali e del suo futuro come attore. Alexandra e Stella sperano che, con le loro lettere, riescano in qualche modo a far riemergere Can dall’oblio nel quale si trova, per farlo tornare a splendere come prima. È un vero elogio alle qualità dell’uomo che un tempo era pieno di vitalità e felicità.
    Sicuramente il testo è particolare, originale nella sua forma. Le due autrici, attraverso commenti arguti e richiami a opere artistiche e letterarie di un certo spessore, riescono a tracciare il profilo di un attore famoso, alle prese con le difficoltà della fama e del successo.
    Originale è anche il tema trattato. L’insieme degli scambi sottolineano principalmente la delusione di due fan nei confronti del proprio beniamino, ma, analizzando la carriera e la vita dell’attore turco, in realtà, si delinea una sottile analisi dello show business della televisione e del cinema in generale, che viene visto come qualcosa che, attraverso il potere del denaro e della fama, riesce a fagocitare anche personalità estremamente lucenti, come lo stesso Can Yaman».

Komentáře • 71

  • @stella05
    @stella05  Před rokem +1

    TO BE WATCHED ON A BIG SCREEN / DA GUARDARE SUL GRANDE SCHERMO / PARA SER VISTO EN UNA PANTALLA GRANDE.
    "AH, CAN, AH!" LETTERE A CAN YAMAN (Italiano) -- Read on play.google.com/store/books/details?id=3NVCEAAAQBAJ
    "AH, CAN, AH!" CARTAS A CAN YAMAN (Español) - Leer en play.google.com/store/books/details?id=swpDEAAAQBAJ
    "AH, CAN, AH!" LETTERS TO CAN YAMAN (English) -- Leggere su play.google.com/store/books/details?id=rQpDEAAAQBAJ
    Dedicato all'opera d'arte che Can Yaman ha creato e la che lui stesso era, e una vera opera d'arte è eterna! Ecco perché scopriamo sempre qualcosa di nuovo in lui, come nelle pitture di grandi pittori, nella musica di grandi compositori... Per lo stesso motivo scopro sempre nuove sfumature ed espressioni sottili di Can, e vorrei che anche altri li apprezzassero come un'opera d'arte oltre l'attore e l'uomo.
    Dedicado a la obra de arte que Can Yaman creó y la qué él mismo era, y una verdadera obra de arte es eterna! Por eso siempre descubrimos algo nuevo en ella, como en los cuadros de grandes pintores, en la música de grandes compositores... Por la misma razón siempre descubro nuevos matices y expresiones sutiles de Can, y me gustaría qué los demás también disfruten de ellos como de una obra de arte más allá del actor y del hombre.
    Dedicated to the work of art that Can Yaman created and he himself was, and true art is eternal! That's why we always discover something new in it, as in the paintings of great painters or in the music of great composers... For the same reason I always discover Can's new nuances and subtleties and highlight them so that others can also enjoy the work of art beyond the actor and the man.

  • @marilynmiller3725
    @marilynmiller3725 Před 7 měsíci +1

    Those eyes!! That’s all I need to say..

    • @stella05
      @stella05  Před 7 měsíci

      True, that says it all.

  • @antonietanapolitano4391
    @antonietanapolitano4391 Před rokem +1

    Belíssimo .

  • @maria4722g
    @maria4722g Před rokem +4

    Complimenti Stella, come sempre hai colto immagini emozionanti che ci regalano una dolcissima malinconia. Il sottofondo musicale lo trovo perfetto. Bravissima! Un abbraccio

    • @stella05
      @stella05  Před rokem

      Grazie Mary. Sono molto contenta che ti sia piaciuto. Un abbraccio anche a te

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      @@gabrielladirocco9814 👏👏👏

    • @maria4722g
      @maria4722g Před rokem +3

      @@gabrielladirocco9814 carissima Gabriella, non ho più molto. Sai, penso che ci siamo sbagliate tutte. Tu, Stella, ma anche io. Secondo me abbiamo visto qualcosa che non c'era. E ci ritroviamo con qualcuno che è davvero, come disse a Sanem, uno qualunque. Cosa c'è ormai di diverso da qualche tronista abbronzato? Non ne vedo. Non ho spunti o domande. Quella timidezza l'abbiamo vista solo noi. No, tranquilla, non mi deludi perché io stessa avevo detto a Stella che secondo me lo sguardo pieno di vita e passione è perduto chissà dove, nei miei vecchi messaggi sotto i suoi video lo trovi. Fai bene a risparmiarti il video che ti ho indicato, tanto quello che viene detto te l'ho riferito quasi letteralmente, io ricordo di aver pianto vedendolo e francamente non ho voglia di stare di nuovo così. Penso che mi prenderò una pausa, ma comunque se torno a commentare ti troverai qui nel canale di Stella, rarissima oasi dive poter esprimere opinioni senza essere assaltate da altri utenti, ma sono dubbiosa al momento. Qualsiasi sia la strada che il mio cuore mi suggerirà, ci tengo ad abbracciare caramente te e Stella, anime speciali e profonde. Ripenso alle nostre amatissime forcine ed un sorriso si dipinge sul mio volto. Questa è l'immagine che voglio avere nella mia mente.

    • @gabrielladirocco9814
      @gabrielladirocco9814 Před rokem +1

      @@maria4722g Grazie, mia cara. Anche tu sei un'anima bella! Buona vita, una vita pulita, felice, piena di passione, di cuore, di sincerità e di pudore, di splendore e di Bellezza. Tutto quello che è mancato a lui, a lui che aveva il mondo ai suoi piedi, che era la luce della vita, l'essenza della vita e che è morto tanto tempo fa. Lo era. Lo era. Credimi. Lo era. Senza finzione. Senza trucchi. Leggeremo ancora di lui, fino all'ultima notizia, la peggiore, quella dalla quale nessuno torna. E il nostro cuore si fermerà per un po', ma poi ricomincerà a battere. Ricorderemo sempre quelle forcine, il ragazzo luminoso, il ragazzo del 'ben sana ask oldum'... Stai bene, cara.

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +4

      @@maria4722g Grazie, cara. No, non ci siamo sbagliate perché questo di adesso non è il vero Can Yaman, ma il suo brutto sosia, il suo pessimo imitatore. Non vedi che sembra un manichino telecomandato, che non c'è vita nei suoi occhi, che sembra un morto costretto a vivere? Il vero Can morì nel 2019...

  • @simonafirmani7299
    @simonafirmani7299 Před rokem +4

    Mi viene in mente una "domanda" che gli fece Sanem.:Ma che tipo di uomo sei tu? A me viene da dire la stessa cosa 💯🌹💯🌹💯🌹💯

  • @klivija9580
    @klivija9580 Před rokem +3

    Ciao Stella!!!!Sei instancabile, 😂non puoi venire a patti con il fatto (e nemmeno io) che questo Can non esiste più e che questo Can attuale è diverso dal Can che abbiamo appena incontrato come il giorno dalla notte. È un materiale inesauribile per fare paragoni con le foto "allora e adesso" e anche un buon argomento per un romanzo con occhiali rosa e normali. Ultimamente mi irrita terribilmente, e scappo su qualche altro canale. Vedo hai raggiunto 10-mo video e io devo ancora guardare 7, 8 e 9. Tutti i video che ho visto sono bellissimi, e anche questo lo è. Brava Stella, continua così.👌👌

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +1

      Ciao klivija. Grazie mille per le tue bellissime parole. Hai ragione, questo Can splendido non esiste più. Infatti già non stiamo più parlando di Can, ma dell'opera d'arte che ha creato e che ha trasceso l'uomo e l'attore. È come se parlassimo dei capolavori del passato -- sono eterni perché continuiamo a goderne e parlarne anche se i loro autori sono scomparsi, e ogni volta che li vediamo scopriamo qualcosa di nuovo. Quindi vorrei che anche altri vedessero e apprezzassero questa bellezza. Sono molto contenta che ti piacciano i miei video.

    • @klivija9580
      @klivija9580 Před rokem +1

      @@stella05 Quando hai già menzionato il suo lavoro, penso che finora ci sia stato poco lavoro artistico, ma sarebbe finalmente giunto il momento per lui di iniziare ad accettare e firmare contratti con temi migliori e ruoli più caratteristici e con attrici che non devono necessariamente essere belle, ma che sa lasciare un segno con la sua impressione di recitazione nel pubblico.Penso che alla fine si sia convinto che le sue ultime 2 serie sono superficiali e noiose, che coloro che godono nelle sue scene d'amore e di letto e con bellezza vuota apprezzano di più .

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      @@klivija9580 Bravissima! Concordo pienamente con te. Il suo unico lavoro artistico e splendido è EK (parte 1).

    • @klivija9580
      @klivija9580 Před rokem

      @@stella05 Lo guardoc ancoa,

    • @stella05
      @stella05  Před rokem

      @@klivija9580 😊

  • @MM-vx3xh
    @MM-vx3xh Před rokem +5

    Boa noite!
    A montanha pariu um rato. Eu devorava tudo o que Can fazia. Vi EK legendado em português, depois em espanhol para poder ver todas as suas expressões, depois voltei a ver em português para ouvir a sua voz e como já sabia a história podia aliar a voz com a sua belíssima imagens e suas fantásticas expressões. Depois veio a loucura da Viola... Estávamos ávidas para o voltarmos a ver representar. Não queria o Can Devit mas sim o Can yaman. O ator maravilhoso que era. Mas não! Mau roteiro, má atriz, um Can mal acompanhado que não brilhou como prometiam. Ainda não tive curiosidade de ver os 2 últimos episódios, o que é estranho.
    A estada do casal em Veneza também não ajudou. Algumas vezes ele até se tornou vulgar. Era como se fosse obrigado a ser galã! Como se tivesse um roteiro mal escrito para ele representar. Can Devit iria envergonhar se do Can Yaman de agora.
    Budapeste? Pode ser que sim...

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      Bravo! Você falou tudo. Concordo plenamente com você. Em Venezia foi forçado, posando, em vez de ser galante com uma mulher como era antes, insinuava que era amante de Francesca. Vulgar como seu personagem na série. Isso não é Can Yaman.

    • @MM-vx3xh
      @MM-vx3xh Před rokem +1

      @@stella05 em Viola era o roteiro que lhe escreveram mas em Veneza não havia necessidade daquilo. Reparou como ele olhava para ela? Parecia um animal esfomeado. Os olhos dele estavam dilatados, tinha um olhar estranho (entre desejo ou quem sabe cansaço). Não imagino o que vai naquela cabeça. Tenho pena quando diz que os pais dele fazem parte da "organização" que o manipulam. Prefiro acreditar que não.

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +1

      @@MM-vx3xh Concordo com você. Suponho que tenham sido aconselhados pelo marketing, mas seria muito melhor se ele fosse simplesmente galante como era há 3 anos com qualquer mulher. Mas então ele era outro homem. Você está certo, eu tinha olhos estranhos talvez devido ao excesso de maquiagem, preenchimento ou retoque cosmético. Na verdade, o olhar de Can desapareceu há 3 anos, após o serviço militar ele está irreconhecível. Os pais apoiavam o circo com Diletta (a mãe a chamou de filha e disse aos jornalistas que iam se casar este ano!), e na Turquia sempre estiveram muito próximos dele junto com os managers (sua mãe sentada com eles em muitas fotos) -- eles estavam em todos os sets, em todas as fotos e até fizeram uma aparição em sua série. Você conhece um ator, ou um homem adulto, que vai trabalhar todos os dias acompanhado de sua mãe? É por isso que eu digo que parecia um negócio de família.

    • @MM-vx3xh
      @MM-vx3xh Před rokem +1

      @@stella05 tem razão. Ele hoje apareceu novamente no clube noturno do hotel onde está instalado. Claro que estava com o seu cão de guarda Roberto.

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +1

      @@MM-vx3xh Claro, o marketing de sempre promovendo clubes noturnos com seus cuidadores que nunca perdem a oportunidade de entrar em cada foto com ele, já são mais famosos que ele. ;) Podem tê-lo tirado de "sua prisão" para passear, mas a foto está muito borrada - pode ser falsa ou apenas seu duplo.