Comparativa Sport Tourer | KTM 1290 Super Duke GT vs SUZUKI GSX-S1000GT vs KAWASAKI Ninja 1000SX

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • La comparativa sport tourer 2022 di Aprile ha come protagoniste #Kawasaki Ninja 1000SX Tourer, #KTM 1290 Super Duke GT e #Suzuki GSX-S1000GT.
    La sfida tre sport tourer di ultima generazione che puntano a soddisfare i gusti più diversi. Performance, comodità, equilibrio e naturalmente prezzi: scopriamo insieme qual è la miglior moto da viaggio tra questi 3 modelli insieme a Giorgio Sala e Beppe Cucco.
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada

Komentáře • 189

  • @gianmariozanchi5142
    @gianmariozanchi5142 Před 2 lety +49

    Nonostante la mia veneranda età ( oltre 75 anni) per il momento se la dea bendata continua ad assistermi non ho’ alcuna intenzione di abbandonare la passione della moto ,e le novità mi attraggono sempre ,io in tanti anni di moto ne ho’ cambiate parecchie e di marche e cilindrate diverse ,ora sono fermo e penso che finirò la mia carriera con la mia fedele e amata Yamaha fazer 1000 che da oltre 3 anni mi accompagna ,forse vista l’età sarebbe meglio una moto meno impegnativa anche perché viaggio quasi sempre con al seguito la mia gentile consorte ,ma in compenso ( visto il raffronto con le nuova arrivate ) è ancora una delle più leggere infatti la mia pesa 205 kg 150CV.e vero ha’ la copia un po’ alta ma a quello ci si abitua , volemose bene.

    • @gianmariozanchi5142
      @gianmariozanchi5142 Před rokem +5

      @f. m. Te lo auguro con tutto il cuore ,come tu ben saprai c’è un bisogno indispensabile della dea bendata che ti protegga anche andando si viaggia ad andature turistiche con al seguito mia moglie ,a maggior ragione se si eccede un po’ fuori dalle righe , volemose bene e buoni viaggi felici a tutti ,io il 6 maggio compio 76 anni ma per il momento per la moto non demordo , volemose bene e buoni viaggi felici a tutti.

  • @NINJA-lg6lp
    @NINJA-lg6lp Před 2 lety +21

    Io ho la Ninja 1000 sx 2021 e i miei primi 10000 km sono stati fantastici… tra Sardegna passi e Liguria mi sono divertito un sacco e più che modifiche estetiche tipo gli specchietti che per quanto mi riguarda sono l’unico neo, ho cambiato portatarga, pedalini e scarico Akrapovic ma il resto è fantastico così com’è originale.
    Il Sabato giro con gli amici in maniera più sportiva sui passi e la Domenica viaggio con la ragazza e i bauletti sia laterali che quello di appoggio dietro la schiena e per entrambe le situazioni è una moto fantastica e veramente comoda sia per me che per la zavorrina ma ovviamente col bauletto dietro la schiena che la fa sentire più sicura.
    Detto questo io l’avevo pagata 14.300 euro con l’offerta pacchetto tourer da 1000 euro regalato ed è stato un grande affare, nera e grigia scura poi è fantastica. Kawasaki tutta la vita.

  • @marcoalbicocchi7719
    @marcoalbicocchi7719 Před 2 lety +38

    Ho la versione precedente, Z1000SX versione Tourer di Kawasaki, da aprile 2018 ad oggi ho percorso 149600km, indistruttibile! Una moto dalla quale alla sera non vorresti mai scendere, sinceramente io, tutte queste vibrazioni menzionate nel servizio ad oggi non le ho sentite.
    Comunque, quando vi sarà disponibilità, andrò sicuramente a fare un test sulla Suzuki, anche sè a mio avviso per oltre 16000 euro potevano far di meglio, e non mi riferisco al parabrezza non regolabile, ma a cose molto più importanti tipo la mancanza della IMU (presente sulla mia ZSX di 4 anni fà) e non da meno, per una moto da turismo, l'assurda mancanza del pratico pomello per poter cambiare il precarico quando fai salire la passeggera e/o carichi molti bagagli.
    Sù KTM solo 3 cose: è bicilindrica, non mi piace la linea, per di più è calda già in marzo.

    • @waltersavigni2831
      @waltersavigni2831 Před 2 lety +2

      150 mila😳😳complimenti 👏👏👏a quanto l'hai fatto il gioco valvole?

    • @marcoalbicocchi7719
      @marcoalbicocchi7719 Před 2 lety +20

      @@waltersavigni2831 Ciao Walter, domanda molto pertinente la Tua, dunque, diciamo che dopo i 100mila ho chiesto sè fosse il caso di fare tale intervento e mi fù risposto che questa operazione invasiva si sarebbe potuta tranquillamente rimandare, per cui avendo fatto tutti i tagliandi in assistenza ufficiale Kawasaki, non mi preoccupo più di tanto, sè dovessero emergere problemi sò già a chi rivolgermi... Per cui il mio motore ad oggi non è mai stato aperto, l'unico problema che ebbi ad 89000 km fù l'intasamento della pompa benzina, che dovetti sostituire, a causa di un pieno di morchia pagato per benzina pulita, per il resto solo grandi soddisfazioni, e tanto divertimento alla guida, grande grandissima moto, totalmente snobbata dal mercato modaiolo italiano.

    • @waltersavigni2831
      @waltersavigni2831 Před 2 lety +3

      Grazie per la risposta, praticamente è un motore eterno👍💚per quanto riguarda il motociclista medio è vero che viene snobbata, io ero uno di questi, ma ho fatto lo sbaglio per fortuna di provare quella di un mio amico, così vendetti la mia gsx 1000 s per comprare la zetona💚👍

    • @ilmongolo
      @ilmongolo Před 2 lety +2

      se sei un fan della SX '17 ti piacerà davvero sicuramente la '20 come dinamica di guida. Motore veramente un mulo e devo dire nemmeno così scaldevole rispetto ad altre concorrenti.
      Anch'io tutte ste vibrazioni non le vedo un problema.
      A differenza della recensione reputo il freno anteriore davvero buono, progressivo e modulabile, non spugnoso. E ricordiamo che è radiale come pompa a differenza della Suzu (quello si che è spugnoso).

    • @marcoalbicocchi7719
      @marcoalbicocchi7719 Před 2 lety +3

      @@ilmongolo Esatto! la Ninja SX è stata ancor più affinata a livello di elettronica rispetto alla ZSX, anche sè sostanzialmente il progetto è quello, così come il motore, questo di Kawasaki è un progetto oramai maturo, è nel corso degli anni anche i problemi riscontrati riguardo al calore trasmesso dal motore quest'ultimo è stato totalmente eliminato con nuove carenature dotate di funzionali estrattori sulle pance, ed ora il calore non lo si avverte in nessuna parte del corpo a differenza delle versioni prodotte fino al 2016. Con i 4 cilindri made in Japan non sbagli mai

  • @dgciao
    @dgciao Před 2 lety +13

    La linea della Ninja 1000 sx è fantastica, il motore è un portento ed onestamente io non ho mai sentito vibrazioni fastidiose, anzi il motore è di una linearità incredibile.

  • @federicomichelotti4942
    @federicomichelotti4942 Před rokem +5

    dopo 4 Ninja SX sono passato a Suzuki GT 1000. Un portento . Mi sono divertito tantissimo con la Ninja ma Suzuki e' un super mezzo. Bassa e leggera , motore superbike ( secondo me , almeno 12/13 cv alla ruota piu di Kawa ) , cambio racing e sospensioni da sport touring. Uso la moto al posto dell'auto per lavoro facendo 30000km anno tutto l'anno. Pur venendo dai 1000 superbike non ne sento nostalgia . Una gran moto godibile tutti i giorni

  • @jeanlafitte768
    @jeanlafitte768 Před 2 lety +7

    Kawasaki tutta la vita. Indistruttibile e versatile come nessuna. Un motore elastico e pastoso in basso e cattivo in uso sportivo. Pesa ma non si sente e io sono uno scricciolo. Le vibrazioni..mai sentite. Sapete cos'è che non va nella ninja? Le borse. Sono capienti ma il design ne limita la capacità a seconda di cosa si porta. Il navigatore inserito nel display è una trovata fantastica,dovrebbe essere di serie su tutte queste genere di moto. Aggiungo che se investissero un po' di tempo nel rendere le moto un po' più funzionali non sarebbe sbagliato. C'è chi la moto la usa quasi tutto l'anno e perciò renderla più accessoriata in tante cazzatine a volte non è male. Ma sto veramente cercando il pelo.

  • @fabiomontagnoli4470
    @fabiomontagnoli4470 Před 2 lety +8

    Se propio vogliamo essere precisi mancherebbe una degna avversaria alla prova delle sport tourer...ovvero la R1250RS BMW che seppur di minor potenza rispetto alle vs. Protagoniste meriterebbe un confronto alla pari.
    Complimenti per l'ottima prova bravi

  • @allwheeldrive
    @allwheeldrive Před 2 lety +17

    Watched from the US and enjoyed the review (with some strange, but funny, translations). You covered nearly everything that is important. Since we don't get your magazine, I'm guessing the S1000GT took this competition, though by just a little bit over the 1000SX. It's worth noting the Suzuki has an optional larger windscreen, which will give it even more of an edge. And the Japanese bikes will have - no doubt - an advantage in running costs and reliability, which are not small issues if you ACUTALLY put on many touring miles. Thanks!

  • @abaimapoma
    @abaimapoma Před 2 lety +5

    Ho una ninja 1000 sx da circa un anno, moto davvero eccezionale per chi ama la guida allegra senza sacrificare molto in termini di comodità.

  • @goffredotrentini1131
    @goffredotrentini1131 Před 2 lety +4

    Tre mezzi stratosferici, senza dubbio. Da ex possessore di Suzuki GSX S 1000F, per troppe volte mi sono trovato a chiedermi a cosa mi servissero tutti quei cavalli. A forza di chiedermelo, sono giunto a considerare che con la metà della potenza si hanno molti più vantaggi che punti a sfavore. Oggi, anche le moto con cubature e prestazioni meno esagerate, sono fatte a dovere ed offrono performance generali di tutto rispetto. Detto ciò, un mio caro amico ha la Ninja 1000 SX ed in effetti ne è stra contento, anche se, nella normalità dei casi, è costretto ad usare solo un filo di gas, come del resto facevo pure io con la mia Suzuki.

  • @CesareMiccio
    @CesareMiccio Před 2 lety +11

    Video Top! Che nella fase di scelta di una moto del genere DEVE essere guardato. Anche se secondo me manca all’appello la BMW R1250 RS

  • @danielecipriani2998
    @danielecipriani2998 Před 2 lety +7

    Bella comparativa, Suzuki e Kawasaki le ho provate, 2 ottime moto, peccato che, essendo abituato al Boxer Bmw, il tiro ai bassi è deludente in entrambe, per Ktm.... girare constantemente con un forno acceso tra le gambe ti fa passare la voglia di uscire.

    • @osvaldocresci7990
      @osvaldocresci7990 Před 2 lety +3

      Certo se devi andare d'estate in città casa lavoro bar, continua ad usare il Boxer Bmw, ma appena trovi due curve, ti farei vedere quel forno che brioscine tira fuori ;-)

    • @danielecipriani2998
      @danielecipriani2998 Před 2 lety +1

      @@osvaldocresci7990 vuoi che non lo sappia? Già era divertente il 990, adesso con il 1290 è un missile.... già il 1190 era perfetto, provate tutteee, dopo più di 40 anni di moto un po' d'esperienza c'è !!!!!

    • @danieledallariva9693
      @danieledallariva9693 Před 11 měsíci +3

      Il tiro ai bassi del kawa è deludente? Mi sa che hai provato un'altra moto..

  • @mimmuz81
    @mimmuz81 Před 2 lety +16

    Come sempre le comparative delle moto non sono reali infatti per la Kawasaki Ninja1000SX:
    - le vibrazioni per me non esistono;
    - nelle valige laterali entra un casco integrale;
    - il comfort in coppia è ottimo;
    - l'illuminazione di notte è eccellente;
    - con il cupolino maggiorato è super;
    - la doppia presa usb si può mettere quindi c'è;
    - il navigatore nel tachimetro non serve a nulla solo moda;
    - ha un supporto per il vero navigatore;
    - si possono montare tranquillamente due smartphone su i semimanubri;
    - la piattaforma inerziale c'è;
    - fa addirittura 20 al litro (100/120 kmh);
    - la potenza c'è a buttare;
    - i freni sono eccezionali;
    - le sospensioni sono ottime;
    - tenuta di strada è pazzesca;
    - capacità di carico 195kg;
    - bellezza estetica c'è;
    - e infine è la più economica!!!!

    • @luna.0701
      @luna.0701 Před 2 lety

      Probé la ninja con mi mujer y duró montada 5 km. Menos mal que venía un amigo con otra moto y se montó con él.
      Para ella era una tortura, juro que no se volvería a montar si me la compraba.
      Así qué la tengo descartada 😂

    • @jeanlafitte768
      @jeanlafitte768 Před 2 lety

      Concordo su quasi tutto a parte il navigatore. Che è in una posizione dove: 1) ti ostacola l'estrazione della chiave,2) il sistema è realizzato malissimo perché io con il Tom Tom devo usare un supporto che devo staccare ulteriormente ( oltre al navigatore) 3) abbassi troppo la testa dalla strada in quella posizione,ma a quello si può ovviare volendo..

    • @mimmuz81
      @mimmuz81 Před 2 lety +2

      @@luna.0701 io e mia moglie 1000 km piu 3 bauli la Ninja1000SX è spettacolare!
      Compra un a Tmax🤣

    • @mimmuz81
      @mimmuz81 Před 2 lety

      @@jeanlafitte768 per me tutto ok, utilizzo due smartphone!

    • @jeanlafitte768
      @jeanlafitte768 Před 2 lety

      @@mimmuz81 ah ecco. Posso chiederti come li tieni su? Sto valutando un paio di soluzioni e più ne vedo meglio è.

  • @marcosanta7025
    @marcosanta7025 Před 2 lety +4

    Ho avuto per 3 anni la Kawa z1000sx 2016 ... Motore molto elastico e che spinge molto di più ai bassi rispetto alla Suzuki che però si rifà in allungo avendo la coppia più in alto... Avendola provata preferisco il motore Kawa.... Purtroppo l'estetica del KTM faccio fatica a digerirla ma sicuramente visto la cavalleria ed essendo bicilindrica va più forte delle altre.... Forse troppo in strade normali

  • @davb7046
    @davb7046 Před 2 lety +2

    sono felicissimo possessore della ninja sx da agosto 2020 ...moto impeccabile e soddisfacente sotto quasi tutti i punti di vista , come ben detto dal tester ha un erogazione equilibrata lineare,ma non per questo non capace di generare emozione, ed è ottima e stabile in percorrenza ...trovo solo la sella poco confortevole ,almeno dopo 200/250 km di percorrenza , e se guidata un po' più allegro con frenate più al limite ho riscontrato la frenata un po spugnosa ,considerando che il pacchetto moto+pilota,nel mio caso , supera abbondantemente i 300 kg.La suzuki ho avuto modo di provarla ,seppur per un breve tragitto , mi è piaciuto il motore ,più aggressiva la risposta del gas, ma alcune mancanze tipo cupolino regolabile, IMU, semimanubri linee squadrate non eguaglia la kawa , unico plus il tft interattivo per la navigazione .La kappa ,secondo me , è un altro genere di moto , si avvicina più ai crossover come segmento , ha dalla sua un bicilindrico monstre per erogazione potenza e coppia ... con i pro ed i contro ...calore emanato ed anche prezzo .....

  • @danieledallariva9693
    @danieledallariva9693 Před 11 měsíci +1

    Io queste vibrazioni sulla Kawasaki non le ho sentite, si percepiscono appena dopo i 6-7000 giri. Il traction control non è per niente invasivo e l'elettronica funziona davvero bene. Il cambio e l'elasticità del motore sono da lode.

  • @raffaelesalzano3713
    @raffaelesalzano3713 Před 2 lety +3

    Ottimo servizio, grazie! Ho preso Kawa da 20 gg (già 1000 Km), provengo da Tracer GT, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Concordo con la posizione in sella, che mi è parsa un po' sacrificata (rispetto a Tracer), ma x ciclistica e motore, mi è parsa ottima. Avrei preferito una maggiore personalizzazione del riding mode, ma evidentemente a questo prezzo, nn sarebbe stato possibile.

    • @yam_mke3261
      @yam_mke3261 Před 2 lety

      non ti mancano l'accelerazione e la coppia del tracer 900?

  • @dariopolato2748
    @dariopolato2748 Před 2 lety +8

    Per chi vuole più protezione aerodinamica Suzuki offre il cupolino touring maggiorato

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 Před 2 lety +4

    Video fantastico, spiegazione perfetta, grazie per queste informazioni e per questo video

  • @speedytaxisasfabrizio2401

    Attendiamo una comparativa super Duke GT e BMW r1250 RS che forse avrebbe più senso visto il livello delle macchine

    • @RRRRefuelRideRace
      @RRRRefuelRideRace Před 2 lety +1

      Si, la R1250rs e anche una bella moto. La ho guidata la RS. Puoi vedere. :)

  • @sahilbalmiki813
    @sahilbalmiki813 Před 2 lety +6

    KTM 1290 super Duke GT is love and amazing 🤩❤️

  • @simonebaldi3931
    @simonebaldi3931 Před rokem +4

    Ho la suzuki da 1 mese e fatto 500 km (troppo freddo) , moto divertente ma con alcuni difetti tipo specchietti difficilmente regolabili e dall angolo cieco veramente fastidioso, il cupolino basso che ripara poco e la connessione con il cellulare che ti fa passare la voglia di utilizzarlo perchè devi ricollegare il cellulare in maniera macchinosa tutte le volte che la spegni.
    Per il resto secondo me la più bella del trio e un motore veramente divertente, molto comoda anche per quelli un po piu alti (sono 1.88) stabilita in curva in modalità allegra esemplare.
    Ho provato la kawa e mi è sembrato più fiacca, meno bella e pedane troppo alte.
    La ktm troppo cara e non l`ho provata
    ciao

  • @mauryd5274
    @mauryd5274 Před 2 lety +2

    Bellissima la Kawa, peccato per lo scarico, non mi piace proprio, però sto valutando l'acquisto

  • @dottordoom
    @dottordoom Před 2 lety +1

    Al minuto 14:10 un bel colpo d'occhio a Santa Margherita Ligure... In un posto che mi ricorda l'infanzia...
    Bella comparativa.

  • @motos-passion42
    @motos-passion42 Před 2 lety +3

    Complimenti a tutto il team, hai fatto un ottimo reportage, scatti superbi e commenti oggettivi, molto bravo

  • @franciscojosemunoz8783
    @franciscojosemunoz8783 Před 2 lety +3

    Hola compre en noviembre de 2021 la superduke 1290 gt en blanca y es una moto fantastica.potente, agil, caracter deportivo, tecnologica pero a la vez comoda para poder hacer viajes largos sin que te canses.

    • @josemanjon1208
      @josemanjon1208 Před 2 lety +2

      Yo tengo otra comprada en febrero y es muy buena moto a de más viene con suspensiones electrónica las otras no

  • @Surrentino
    @Surrentino Před 2 lety +9

    Gran bel video! Quando si comparano moto di questa categoria sarebbe bello avere il parere di un passeggero, che magari faccia qualche km su tutti e tre i modelli per dare un’idea di quale sia la moto più comoda. In fondo penso che chi si interessa all’acquisto di mezzi del genere probabilmente lo fa perché esce spesso con un passeggero/zavorrina!😄✌🏻

    • @RivistaMotociclismo
      @RivistaMotociclismo  Před 2 lety

      Su Motociclismo di aprile trovi la prova completa, con tanto di giudizio del passeggero

    • @massimodibattista
      @massimodibattista Před 2 lety +4

      @@RivistaMotociclismo Noi la vogliamo in video, che è più bella ed è gratis....

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 Před 2 lety +1

    La Suzuki me la sono mangiata domenica scorsa in un bel tratto misto in discesa. Più che per merito mio, direi per demerito dell'altro pilota che forse non era ancora in grado di sfruttare tutto il potenziale di questa tipologia di moto. Il mio sogno è mettermi in garage una 1290 Super Duke GT. Per me il top!

  • @gabiburgos2676
    @gabiburgos2676 Před 2 lety +6

    Creo que faltaría la BMW 1250 RS en el comparativo

  • @deciodori817
    @deciodori817 Před 2 lety +12

    Kawa tutta la vita

  • @midococo
    @midococo Před 2 lety +4

    Je prendrais la ktm1290 pour ne pas s ennuiyer a la fois bonne pour rouler avec les sportif en virage et bonne pour le duo en cas de long trajet vous etes formidable continuez

  • @cristian4963
    @cristian4963 Před 2 lety +2

    Bella comparativa
    Bravi
    Possessore di kawasaki ninja 1000 sx del 2020
    Contento della moto
    Motore lineare, elastico
    Avantreno granitico sia in percorrenza sia a velocità massima (260km/h)
    Purtroppo la versione del 2020 non si puo mappare
    Quindi è inutile comprare scarico completo e filtro

    • @andreasasso6092
      @andreasasso6092 Před 2 lety

      Come mai non si può mappare?

    • @cristian4963
      @cristian4963 Před 2 lety

      @@andreasasso6092 ho chiesto a diversi professionisti del settore.
      Neppure emoto garage di latina ha detto che non si puo purtroppo. Sarà mappabile a breve la versione 2021 e 2022
      Non mi hanno detto il motivo ma solamente che ha un tecnologia diversa dalla 2021 2022

    • @andreasasso6092
      @andreasasso6092 Před 2 lety

      @@cristian4963 quindi non sarà mappabile nemmeno quando lo potrà essere il modello 2021/2022...

    • @cristian4963
      @cristian4963 Před 2 lety

      @@andreasasso6092 purtroppo non so darti una risposta. Poi magari esistono dei professionisti in grado di farlo.
      Mappare la centralina è sempre una cosa delicata. Affidarsi solo a professionisti

    • @andreasasso6092
      @andreasasso6092 Před 2 lety

      @@cristian4963 quello poco da sicuro! Speriamo che qualcuno di bravo sarà in grado di farlo perché sennó per me é proprio una brutta notizia

  • @shcfullspeed
    @shcfullspeed Před rokem +1

    Ho guardato il video e il lato negativo della Duke GT sembra essere il sedile, ma il lato inguinale è troppo largo e scomodo. cosa ne pensi?
    (I watched the video, and the downside of the Duke GT seems to be the seat, but the groin side is too wide and uncomfortable. what do you think?)

  • @massimogiovanale8840
    @massimogiovanale8840 Před 2 lety +5

    Bel video, peccato che non viene fatta menzione del reale costo della KTM visto che già il prezzo base è superiore a € 20.000, e questa come le BMW, DUCATI ecc. Per essere messe su strada in sicurezza necessitano di optional costosi che fanno lievitare il prezzo...

    • @themateo75
      @themateo75 Před 2 lety

      Il prezzo di partenza lo dicono ad inizio video nella presentazione delle moto

    • @massimogiovanale8840
      @massimogiovanale8840 Před 2 lety +1

      @@themateo75 vero, peccato che la KTM in prova con gli accessori di cui e dotata costi circa 27000 € , 11000 € in più rispetto le altre due chiavi in mano

    • @maskarace9807
      @maskarace9807 Před 2 lety +2

      @@massimogiovanale8840 cosa dici? ktm allestita come nella prova costa 22000. Basta andare sul sito. Non so dove hai preso 27000...evidentemente hai sbagliato qualcosa, l'importante è non passare l'informazione sbagliata ad altri. Forse montando tutti gli optional possibili arrivi a 27000, cose comunque che le rivali nemmeno prevedono. (cose inutili eh). Comunque si, costa più delle altre ma ha anche dotazioni diverse.

    • @luna.0701
      @luna.0701 Před 2 lety +1

      @@massimogiovanale8840 en españa la ktm con las 3 maletas y todo el equipamiento electrónico tengo una oferta de 19500€ solo 2000€ más que la SX
      Sin embargo merece la pena pagar esa diferencia

    • @luna.0701
      @luna.0701 Před 2 lety

      @@maskarace9807 no llega ni a 22000
      Cuando vas al concesionario te hacen ofertas

  • @twinkygiani1289
    @twinkygiani1289 Před 2 lety +1

    Una domanda....Ma la BMW R 1250 RS che categoria è ? Crosscountry?

  • @marcocannata9259
    @marcocannata9259 Před 2 lety +1

    Ho provato la Ninja sx sabato scorso moto veramente fantastica bel motore con un cambio fantastico

  • @massimodibattista
    @massimodibattista Před 2 lety +1

    Peppuccio, grazie della bella comparativa offerta...

  • @fabio514
    @fabio514 Před 2 lety +16

    Voto per la Kawa e seconda ci metto Suzuki

  • @SorgenteNick
    @SorgenteNick Před 2 lety +4

    Avuta la Z1000 Sx del 2013, moto eccezionale, motore fantastico….

  • @riccardocattarin1707
    @riccardocattarin1707 Před 2 lety +1

    aspettavo un video cosi da un po

  • @Killswitch-ON
    @Killswitch-ON Před rokem +1

    Beautiful bikes, wish i could afford all of them three, however im happy having one

  • @emanueleballini5018
    @emanueleballini5018 Před rokem

    Una volta che provi ktm non scendi più
    Ciclistica eccezionale ,va in piega con una facilità disarmante e poi tutte le volte che giri la manopola ti strappa un sorriso.
    Sono ritornato ragazzino con Ktm
    Tutte le volte che accendo quel bicilindrico è una sinfonia
    Ha dei difetti ma quando spalanchi il gas ti dimentichi di tutto
    E poi ha uno stile tutto suo che si diversifica dalla massa
    Tutte uguali avete ste moto
    È bellissima

  • @lucal.669
    @lucal.669 Před rokem

    Secondo voi, quale potrebbe essere l'altezza massima del guidatore per la ninja? essendo alto 1,90, temo di essere fuori "stazza" . grazie

  • @MusicaMercy
    @MusicaMercy Před 2 lety +3

    I choose the Kawasaki Ninja 1000 SX!

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 Před 2 lety +1

    Eccellente , come sempre !

  • @marcomorando9551
    @marcomorando9551 Před rokem

    bella comparativa ...complimenti - seguo con interesse . Ma perche manca la YAMAHA FJR1300 2022/2023 ?

  • @alwaysasap
    @alwaysasap Před 2 lety +3

    Ciao, avete già ricevuto lamentele dall'ufficio stampa BMW ? :) dai che manca la 1250RS.... che antipatici che siete ;)

    • @maskarace9807
      @maskarace9807 Před 2 lety

      se compri la rivista scopri che BMW ha vinto la comparativa come outsider perché ha il porta telepass (optional a 200 euro)

  • @RRRRefuelRideRace
    @RRRRefuelRideRace Před 2 lety +1

    Buon lavoro. :) Forse sceglierei la Suzuki. :) Ho dato un like.

  • @GeorgeSpyridis
    @GeorgeSpyridis Před rokem

    Great idea to test those bikes together. I only wish it was in English or at least there was some kind of sum up in English.

  • @LanciaD50
    @LanciaD50 Před 2 lety +1

    Visibilità notturna? un test dei fari di notte sarebbe sempre molto interessante

    • @RivistaMotociclismo
      @RivistaMotociclismo  Před 2 lety

      Sul numero di Motociclismo di maggio, dove trovi l'articolo della comparativa sport tourer, c'è anche il test dei fari.

  • @ivosouza9652
    @ivosouza9652 Před 9 měsíci

    Assisti do Brasil. Em meu pais, ainda não dispomos da KTM para compra. A minha escolha seria a Suzuki.

  • @mikunimikuni6372
    @mikunimikuni6372 Před 2 lety +2

    Ho provato la Suzuki e devo dire che come motore, sospensioni e freni mi ha pienamente soddisfatto, quello che trovo inaccettabile invece è l'ergonomia di seduta, col manubrio troppo basso che porta a caricare i polsi eccessivamente e le pedane troppo alte che costringono le ginocchia ad una piega troppo accentuata. Il cupolino poi è come se non ci fosse, sembra di essere su una naked...insomma dopo mezz'ora di guida ero già stanco e pieno di dolori, per essere una sport-touring, direi che di touring ha solo le valigie laterali...

  • @valefur72
    @valefur72 Před 10 měsíci

    Ho avuto tante moto, quelle con cui ho goduto di più: KTM 950SM e KTM 990ADV. Vivo sulle Dolomiti e mi faccio dai 300 ai 600 km di passi in giornata.
    La mia scelta è ovvia.

  • @diegoperez2912
    @diegoperez2912 Před 2 lety +3

    La Kawa es la mejor.✌️👍

  • @kodekun7267
    @kodekun7267 Před 2 lety

    Can any of you guys give brief summary of this video in English?

  • @francescobrasi1804
    @francescobrasi1804 Před 3 měsíci

    La Kawa non si discute, si ama. 😍

  • @user-uw9bm2uo7k
    @user-uw9bm2uo7k Před rokem

    tutto bello...servizio ben fatto!! ma, la BMW S 1000 XR????? credo sarebbe stata la ciliegina sulla torta!!

  • @musamusa2961
    @musamusa2961 Před 2 lety +1

    Thank God for blessing me and showing me that I will buy one of each of them

  • @marcopolzone9995
    @marcopolzone9995 Před 2 lety +6

    Cavolo cavolo manca la R1250 rs!! 😩

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 2 lety +3

      che a mio avviso è la migliore della sua categoria

    • @marcopolzone9995
      @marcopolzone9995 Před 2 lety

      @@AndreaLazzarisephjrotmind è probabile, ma messa a confronto anche lei sarebbe stato utile per avere un esito definitivo su tutte quante

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 2 lety +1

      @@marcopolzone9995 ma guarda che ti stavo dando ragione...

    • @marcopolzone9995
      @marcopolzone9995 Před 2 lety +2

      @@AndreaLazzarisephjrotmind si si lo so :) dicevo solo che mi avrebbe fatto comunque piacere vederla a confronto con queste moto, nonostante la BMW sia probabilmente la migliore come entrambi crediamo. Buona strada ;)

    • @luna.0701
      @luna.0701 Před 2 lety +1

      Es la menos deportiva de todas.
      Más turismo, quien busque deportividad . No es su moto

  • @osvaldocresci7990
    @osvaldocresci7990 Před 2 lety +1

    L'essenza della prova è ben evidente nelle prime due curve del servizio, giapponesi per fare tanti chilometri KTM per farli divertendoti.

  • @fadetoblackMotorcycle
    @fadetoblackMotorcycle Před 2 lety +4

    Non posso mancare qui! Kawa moto stupenda, va forte, super affidabile,rapporto qualità/contenuti/ prezzo migliore delle tre, ma io ho il tarlo della 1290 gt che mi preme da molto tempo anche se esteticamente non mi fa impazzire tutto il resto è top ... Chissà...

    • @mimmuz81
      @mimmuz81 Před 2 lety

      Provato la Kawa turbo?

    • @Marcolin
      @Marcolin Před 2 lety +1

      fattelo passare il tarlo,NOI ti vogliamo a bordo della tua fantastica sx lol

    • @oliguo8930
      @oliguo8930 Před 2 lety

      Si ma più di 20k.... sta bene al concessionario per me

    • @danieledallariva9693
      @danieledallariva9693 Před 11 měsíci

      KTM consuma di più, scalda di più, il cambio della Kawasaki te lo scordi e quando vai dal concessionario è fare manutenzione piangi. Poi vedi tu, la moto si sceglie con il cuore

  • @Akacha8846
    @Akacha8846 Před 2 lety +2

    KTM es lo máximo 🏍 ⚡️⚡️

  • @flaviomytube
    @flaviomytube Před 9 měsíci

    La Suzuki mi piace un sacco sull'anteriore, la Kawasaki al posteriore 😂. Però sono belle entrambe una bella lotta dover scegliere.

    • @simonebaldi3931
      @simonebaldi3931 Před 4 měsíci

      io ho scelto suzuki dopo aver provato anche la kawa e mi ci trovo bene, divertente e comoda....forse beve un po troppo ...14/15 mediamente

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 Před 2 lety

    Belle ed utili

  • @myownroad9278
    @myownroad9278 Před rokem +1

    Ninja 1000sx, fantástica

  • @clamils9138
    @clamils9138 Před rokem

    Ho una ninja 1000 sx del 2020 spettacolare consuma poco motore molto bello per andare in coppia anche potente, secondo me forse più appuntito il suzuki, ma quello kawasaki un motore molto pastoso a tutti i regimi. Unico neo che non ha detto nessuno il cambio molto corto la sesta marcia cortissima per una moto gt.... questo cambio la fa sembrare molto più sportiva di quella che è.

  • @aleandros85
    @aleandros85 Před 2 lety +7

    Scusate ma era troppo difficile aggiungere nella comparativa la Bmw R1250RS?!? O sarebbe stato per lei vincere a mani basse?

    • @bozzopaura
      @bozzopaura Před 2 lety +9

      Sempre a lamentarsi da buon italiano. Evidentemente sei a senso unico altrimenti ti godi questa prova e commenti queste moto. Lamps

    • @marcocurnis2297
      @marcocurnis2297 Před 2 lety

      @@isomattyable Quindi la rs in che categoria la metti ? Che non piaccia è un conto ma io l'avrei messa nel confronto

    • @gabrieleb5408
      @gabrieleb5408 Před 2 lety +2

      Troppo poco sportiva rispetto alle altre suppongo, o magari hanno solo avuto difficoltà a reperirne una

    • @mimmuz81
      @mimmuz81 Před 2 lety

      🤣

    • @luna.0701
      @luna.0701 Před 2 lety +1

      No habría ganado

  • @santycorrales
    @santycorrales Před 2 lety

    Ciao ragazzi. Io ho la KTM e ha aparte quella usb, la presa dla accendino. Salutti

  • @jasonpaulroberts
    @jasonpaulroberts Před 2 lety +4

    Man....I have been waiting for this (and the Kawi and Suzuki with the BWMRS) for a bit. I am a stupid american though (I only speak English). Can someone summarize the conclusions?

    • @carlosalonso9866
      @carlosalonso9866 Před rokem

      Ktm: sporty, best for pillion, weakest wind protection, largest electronic package, covers the sporty take on sport touring. Suzuki, very good first entry, easiest to handle (lowest seat hight), engine needs revving, lightest of the three, wind screen cannot be adjusted. Kawasaki, very well balanced, best weather protection, seating position a little bit cramped, 6 axes EMU, very stable, panniers oddly shaped. Very summary sum-up. Very happy owner of a Kawasaki 1000sx and cannot confirm that the seating position feels cramped, it maybe comes down to body size. Cheers

  • @ABHINANDPP
    @ABHINANDPP Před 2 lety

    si prega di fornire i sottotitoli in inglese

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 Před 2 lety +3

    Preferisco il bombardone ktm

  • @clamils9138
    @clamils9138 Před 2 lety

    Voto Kawa... Qualcuno ha i dati del centro prove ?

  • @celioluigi
    @celioluigi Před 2 lety

    Presa Suzuki perché piace di più non vedo l'ora che arrivi

  • @sandorpreda2277
    @sandorpreda2277 Před 2 lety +1

    KAWASAKI FOR LIFE

  • @MotoTvWoodsFarm
    @MotoTvWoodsFarm Před 2 lety

    nice

  • @frenkydigital3649
    @frenkydigital3649 Před 2 lety

    Top motorbox

  • @domenicoiannarelli2217

    Suzuki è non vedo l'ora che arrivi

  • @yezhan1916
    @yezhan1916 Před 2 lety

    Erm, it will be nice if you put in some English Subs

  • @luigiverducci1218
    @luigiverducci1218 Před 2 lety +2

    ho preso la Suzuki da una settimana 800 km bellissima, vengo da tracer gt 900.

  • @enzogalli2762
    @enzogalli2762 Před 2 lety +1

    SE POTESSI PRENDEREI SUZUKI

  • @Fabio_90
    @Fabio_90 Před 2 lety

    posso dire la mia?adoro tutte e tre però siccome possiedo una duke 890 io opterei per il 1290 ho 31 anni il bombardone è il mjo sogno nel cassetto

    • @AndryZitMD
      @AndryZitMD Před 2 lety +1

      Ho preso un GT 2019...è un mostro di divertimento, è una cazzo di giostra stare qua sopra. Fai esperienza e salì sul bombardone, ne vale la pena 😉😉

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 Před 2 lety

      @@AndryZitMD appena avrò i soldi sarà il mio prossimo acquisto 💪

    • @Lavia565
      @Lavia565 Před 2 lety

      @@AndryZitMD scalda molto in estate a basse velocità?

    • @edo7005
      @edo7005 Před 2 lety +1

      @@Lavia565 non troppo. È una questione di abitudine, ma lo senti più che altro a bassa velocità in paese/città quando è bella calda. Poca roba in confronto ai tanti pregi .

  • @cesareduro9899
    @cesareduro9899 Před 2 lety +2

    Troppo bella la Suzuki.

  • @franciscogutierrez-md4pf

    y la R1250RS....TAMBIEN ES SPORT TOURING

  • @pippogiano9049
    @pippogiano9049 Před 8 měsíci

    KTM Superduke gt mostruosa e divertente in tutto, sui passi, montagne, colline e curve non ci sono moto che le stanno dietro

    • @simonebaldi3931
      @simonebaldi3931 Před 4 měsíci

      Direi che sui passi conta più il manico del pilota della moto...io che non sono certo bravissimo ho la suzuki e a volte ho trovato dei personaggi con delle moto inferiori che vanno più forte di me con moto decimente inferiori.
      Ricordo tempo fa sulle dolomiti c' era un tizio che con un vespino teneva dietro tutti (in discesa e nel misto lento).
      comunqeu ottime le ktm , riuscissero a fare moto meno orrende (forse le più brutte moto del mercato mondiale).

    • @pippogiano9049
      @pippogiano9049 Před 4 měsíci

      @@simonebaldi3931 che le KTM siano orrende come le definisci tu è un tuo parere personale, ma d'altronde il mondo è bello perché la bellezza è soggettiva, io le trovo stupende, le KTM le ami o le odi punto

    • @simonebaldi3931
      @simonebaldi3931 Před 4 měsíci

      @@pippogiano9049 certo la bellezza è sempre soggettiva…a me piacciono le moto manga fai un po’ te :-)

  • @driftmax5180
    @driftmax5180 Před 2 lety

    Suzuki gsxs 1000gt

  • @alexpettored
    @alexpettored Před 2 lety +1

    Caro presentatore ti mangi qualche parolina, forse riducendo la velocità potresti scandire meglio le sillabe.

  • @frankiecalsone8536
    @frankiecalsone8536 Před 2 lety

    💚😎💙

  • @federicovesigna7227
    @federicovesigna7227 Před 2 lety

    Be...
    Mancano un pò di moto...
    Per esempio avrei voluto vedere il Ducati supersport...

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 2 lety

      non centra nulla con queste

    • @federicovesigna7227
      @federicovesigna7227 Před 2 lety

      @@AndreaLazzarisephjrotmind Non centra nulla, aspetta, sportiva, da viaggio, sella unica pilota passeggiero, valigie laterali.. una sportiva da viaggio con ohlins.. 18.000€, io non avrei dubbi su cosa comperare

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 2 lety

      @@federicovesigna7227 la supersport è una naked con le carene e i semimanubri, non credo ci sia molto altro da dire. Le ho provate tutte, e anche se Ducati ha tentato a proporla come granturismo, non ci rientra perchè non è abbastanza comoda e le valigie vanno bene per un uscita domenicale da soli.(sono ducatista, prima che ti venga in mente di dirmi che sono anti italiano o cose del genre...)

    • @federicovesigna7227
      @federicovesigna7227 Před 2 lety

      @@AndreaLazzarisephjrotmind Ho come la sensazione che qualsiasi sia il mio gusto... o qualsiasi cosa io scrivo ti devo dire... HAI RAGIONE... Altrimenti vai avanti all'infinito 🤣. A questo punto mi aspetto che tu habbia scritto più o meno la solita cosa a chi ha detto che manca il bmw r1250...

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind Před 2 lety

      @@federicovesigna7227 se fosse stato un commento sul tuo gusto manco avrei risposto,ma siccome hai voluto sottolineare come fossi fuoristrada con il mio commento ho dovuto. Inoltre, la BMW non solo è della categoria, è la migliore esponente del genere. Ha un solo difetto, non ha gli attacchi delle valigie integrati

  • @luigiverducci1218
    @luigiverducci1218 Před 2 lety

    Suzuki tutta la vita

  • @Brutalino
    @Brutalino Před 2 lety +2

    Purtroppo (a mio giudizio) sono inguardabili tutte e tre!

    • @jeanlafitte768
      @jeanlafitte768 Před 2 lety

      Beh credo che a parte le linee delle italiane tutte le moto moderne sono discutibili. 😅. Eppure basterebbe poco. Magari se facessero disegnare a qualcuno con senso estetico migliore. Ma si sa che noi italiani siamo troppo di bocca buona.

  • @vittoriocr7
    @vittoriocr7 Před 2 lety

    KTM E POI SUZUKI AD OCCHI CHIUSI

  • @120toises
    @120toises Před 2 lety +1

    KTM 1290 SUPER DUKE GT pneumatico anteriore 190/55-17 DUNLOP MUTANT e ANLAS WINTER GRIP OK
    SUZUKI GSX-S 1000GT e KAWASAKI 1000SX pneumatico anteriore 190/50-17 DUNLOP MUTANT e ANLAS WINTER GRIP NO OK !!!

  • @gmsresinarodelcorso560

    Tutta la vita Suzuki. L'unica casa, dopo Ducati, che sa fare le moto. La ktm, la solita estrema in tutto, non serve a niente.

  • @chiaroscuro58
    @chiaroscuro58 Před 2 lety

    Beh, esito, come al solito, scontato (leggendo anche la prova sulla rivista): Suzuki un cesso, Kawa così così e...
    KTM IL MASSIMO!!!
    Ma per piacere...