Castelfidardo (AN) Collegiata S.Stefano (04) v.694 01/07/2018

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 06. 2018
  • Distesa Festiva per la messa delle 18:30.
    L'ultima volta che ho ripreso il suono di queste bellissime campane era il 12 gennaio 2014 in occasione della Domenica dopo l'Epifania che tutte le feste porta via,cioè il Battesimo del Signore.
    Ma...più che a Castelfidardo sulle colline a ridosso della Riviera del Conero...mi sembrava di essere in piena Val Padana!!!
    Una nebbia fittissima copriva quasi completamente ogni inquadratura e...infatti si vedeva solo il campanile ma non le campane.
    Tuttavia il video è stato lanciato ugualmente in rete e...
    Se ci fate caso il suono delle campane ( ha suonato anche la grande ) sembrerebbe decisamente ovattato!
    Il video è il (03) v.495.
    Saputo da altri interessati al suono delle campane che da qualche anno la campana maggiore suona tutte le domeniche e non più soltanto nelle Solennità di precetto,ieri sera ho deciso di tornar a Castelfidardo e riprender di nuovo il suono di tutte le campane della Collegiata di S.Stefano.
    E questa volta la ripresa iniziata verso il corso va prima sul campanile e quindi faccio una ripresa anche all'interno che mancava negli altri tre video.
    Alle 18 ripresa anche quella...in corsa,faccio appena in tempo a metter la video sul cavalletto e...vai!
    Suonano tutte e...stavolta lato campana maggiore la ripresa è venuta benissimo!
    Questo video è dedicato a Luisa Devastato una graziosa e simpatica ragazza che la settimana scorsa si è iscritta al mio canale,tra trucchi,maquillage,fitness,yoga e altro ha un'interesse anche per le campane.
    Aveva visto il precedente video il v.693 quello delle campane della chiesa di S.Maria dei Servi ad Ancona e mi aveva deyyo che si era iscritta al mio canale.
    Contraccambiato immediatamente e...dedica del prossimo video...questo!
    Spero che il video le piaccia e le sia piaciuta anche la sorpresa!

Komentáře • 1

  • @campanaro9650
    @campanaro9650 Před 6 lety +2

    ti ha fatto proprio bene il raduno dei campanari a Norcia, visto che stai ricominciando a pieno ritmo, rispetto qualche mese fa