Video není dostupné.
Omlouváme se.

Horizon an american saga Capitolo 1 Recensione | Cinema - Marta Suvi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 07. 2024
  • Recensione Horizon an american saga capitolo 1 diretto, prodotto, scritto e interpretato da kevin Costner
    Abbonati per accedere a commenti extra bit.ly/2ZkGR0Q
    🖤 Pampling calze gratis con il codice SGHICIO www.pampling.com/​ (affiliato)
    Contatti lavorativi info.martasuvi[AT]gmail.com
    Le mie recensioni su SCREENWEEK bit.ly/2weSUi7
    Seguimi su MUBI mubi.com/t/web/global/vKJYDoAP
    Alcuni link sono affiliati

Komentáře • 146

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 Před měsícem +9

    Costner sarà anche un uomo della sua epoca, ma qualcosa di meglio 30 anni fa, sottolineo 30, l'aveva girato, mi riferisco a balla coi lupi. Da come lo racconti, qui siamo tornati parecchio indietro, quasi ai film di John Wayne riveduti e corretti per un epoca moderna, ma sostanzialmente film con un'ideologia ben precisa.

    • @ilariaciccarelli8775
      @ilariaciccarelli8775 Před 23 dny

      e Balla Coi Lupi è invecchiato malissimo in quanto è la versione buonista del topos del "salvatore bianco", così salvatore e così bianco che ha un interesse amoroso non nativo, non sia mai, ma una ragazza bianca allevata dai nativi. Ora, certe situazioni effettivamente avvenivano dato che i nativi a differenza dei bianchi dell'etnia dei bambini se ne fregavano ma che... di tutte le native della tribù il protagonista si sposi con l'unica bianca col senno di poi rivela un razzismo non interiorizzato ma di più

  • @simoneparisi222
    @simoneparisi222 Před měsícem +9

    Horizon è un film meraviglioso, uno splendido omaggio ai film western della tradizione americana.
    Posso capire che possa non piacere a tutti, tuttavia io da amante del genere non posso che amare questo primo capitolo.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +7

      è lecito :) grazie per aver lasciato il tuo parere in modo educato, molti altri hanno insultato me e il mio lavoro.

  • @frenciu10
    @frenciu10 Před měsícem +1

    Grazie per questi contenuti!!! Sei insuperabile!!

  • @VNTPLA
    @VNTPLA Před 25 dny +2

    Negli anni settanta molti registi compresero che soltanto la smitizzazione avrebbe potuto salvare il genere. Ne sono derivati capolavori come Piccolo Grande Uomo; Fango sudore e polvere da sparo; Corvo Rosso; Tom Horn; La Sparatoria; Soldato Blu; il ritorno di Harry Collins...I Cohen hanno proseguito per quezta via, aggiungendo sarcasmo a volonta'. Del resto parliamo di una cosiddetta epopea caricata di mito e leggenda (la reale figura del cowboy era lontanissima da quella tramandata da Hollywood). Non ho ancora visto il film, ma da quello che dici non esito a credere che il film risprofondi nel mito costruito artatamente. Non parlo di esclusione del politically correct (ulteriore falsificazione e fenomeno che odio) ma, avrai capito, di qualcosa di diverso.

    • @federico0464
      @federico0464 Před 24 dny +1

      No, affatto! Non vi è nel film di Costner nessuna eccessiva mitizzazione della figura del Cowboy, anzi, direi che non vi è per nulla. Questo primo capitolo è una lenta ma bellissima epopea di tre ore che introduce solamente quei personaggi che poi, verosimilmente, vedremo in azione nei prossimi capitoli - sperando escano, io tengo dita incorciatissime - un po' come il primo Signore Degli Anelli per intenderci; e nessuno di questi personaggi fin'ora presentati pare essere un eroe, sono tutti molto umani, alcuni con una moralità a tratti discutibile e altri invece con una moralità addirittura aberrante. Vi sono prostitute, donne che uccidono, famiglie in malaffare e in cerca di vendetta, mamme che abbandonano i figli, indiani che non sopportano la presenza dei coloni, coloni che amano uccidere gli indiani per sport, indiani che tentano di scendere a patti con i coloni e viceversa, bambini morti, bambini costretti ad uccidere ecc. Queste sono le storie che Costner ci racconta in questo primo capitolo, tutto molto lontano dal mito del Cowboy della Hollywood classica, sebbene le citazioni ovviamente non manchino. È una pellicola che racconta dell'ambivalenza tra il sogno e il trauma su cui la società americana si fonda.
      È un film certamente maturo ma che non sa affatto di vecchio e te lo dico io da ventenne che lo andrà a rivedere una seconda volta. Costner a parer mio ha portato il western su un'altro livello - sempre che i prossimi capitoli mantengano questa qualità - ha rierabolato tutto ciò che Hollywood ha avuto da dire sul genere decostruendolo per fare qualcosa che sul grande schermo non si era mai visto, Horizon è epica allo stato puro.
      Ma poi nessuno che parla del genio di un uomo che ha introdotto al cinema il concetto serialità, tutti che invece preferiscono criticarlo per il progetto troppo grande e ambizioso, a questi vorrei ricordare che anche Proust venne criticato perché un romanzo di ben sette volumi venne ritenuto troppo ambizioso e folle, tanto che come Costner dovette finanziarsi da sé, peccato però che La Ricerca del Tempo Perduto è forse il romanzo più importante della storia della letteratura...

  • @Mahamoti37
    @Mahamoti37 Před měsícem +21

    ‘Questo film parla a tuo nonno, ma dura più della sua aspettativa di vita’, SDENG! Beh il messaggio è abbastanza chiaro.

  • @amadeusesopos5962
    @amadeusesopos5962 Před měsícem +9

    Io l'ho trovato molto bello, si capisce che getta le basi per quella che sarà una saga composta da 4 film.. La messa in scena è davvero molto curata: costumi d'epoca azzeccati, paesaggi magnifici, personaggi con una loro personalità specifica e calati nella parte... Però sono curioso di vedere prima la seconda parte per capire come si evolve la storia, perché sembra che abbia molto da raccontare... Penso che le storie dei personaggi piano piano si intrecceranno e quindi aumenterà anche il pathos della narrazione... È un film sicuramente lento, che si prende il suo tempo, ma non lo trovo noioso..

    • @luigisilluzio4583
      @luigisilluzio4583 Před měsícem +4

      D'accordissimo, grande film che pone buone basi per il proseguo della storia. Mi chiedo cosa significa film datato e questi paragoni con Scorsese. Mahhhh

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +6

      La spiegazione di film datato la do in 50 min di video, magari non condividi ma c’è

    • @aaaggg6919
      @aaaggg6919 Před 29 dny

      @@BarbieXanax effettivamente non tutti i film possono essere all'altezza di quel capolavoro di Barbie... e meno male che esistono le tue recensioni: non sia mai che qualche bimbominkia sbirci appena un pò oltre il predigerito... pardon, il rigurgitato... e sia costretto a far girare qualche neurone... grazie di esistere!

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 28 dny +1

      @aaaggg6919 fai poco lo snob intellettuale che non sai manco scrivere, "po' " vai torna a studiare patetico

    • @aaaggg6919
      @aaaggg6919 Před 28 dny

      @@BarbieXanax no, no, macchè snob... intendevo sul serio... del resto non mi hai appena insegnato come si scrive po'?!... pure linguista sei... vabbè che... questo fissarsi sui particolari da grammanazi e perder di vista il contesto (che qui peraltro si scrive d'impronta e non si compongon trattati) si sa che è un modo, questo sì patetico, funzionale a tirarsene fuori quando si è a corto d'argomenti... ma certamente non è il caso tuo

  • @francotrentalance908
    @francotrentalance908 Před 27 dny +2

    Per chi ama il genere, ottimo film: robusto e visivamente potente.

  • @marcoborsani1849
    @marcoborsani1849 Před 24 dny +2

    Non condivido una parola.
    Purtroppo la Massa superficiale ha detto che é un film brutto e cattivo ? E quindi facciamo le recensioni dicendo che è un film brutto e cattivo.
    Vabbè.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 24 dny +2

      zio la mia recensione è stata una delle prime su youtube, il film è oggettivamente scritto male, stacce

  • @giovannimontino6840
    @giovannimontino6840 Před 32 minutami

    Allora.. a me il film é piaciuto . L’ho trovato un western di ampio respiro con bellissimi panorami , un cast corale di ottimi attori e l’idea del progetto di Kevin Costner, 4 film, una saga , un può fuori tempo certo rispetto a quello che va oggi , ma devo dire che apprezzo l’aver voluto fare un’opera del genere nel 2024 . Non posso però non concordare con le tue critiche : di sicuro la rappresentazione degli indiani , del machismo, delle donne, risultano ‘vecchie’ e non in linea con il cinema di oggi . Ti dico la verità capisco il tuo esserti incazzata e condivido le tue critiche relative ai codici “non neutri” che ha usato Costner . Però a me é piaciuto nel complesso anche pensando all’opera nella sua interezza . Ciao e brava !!

  • @lucasacchetti3591
    @lucasacchetti3591 Před měsícem +4

    Ma che fine ha fatto il microfono rosa?💖

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +3

      purtroppo peggiorava l'audio, lo uso ogni tanto ma per finta ahahahah

  • @daw.queen.slay.91
    @daw.queen.slay.91 Před měsícem +1

    Ciao Al ✨️

  • @giuliacrespi8425
    @giuliacrespi8425 Před měsícem +5

    A Kevin vorrei solo chiedere, perché?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +1

      Ahahahah

    • @bladymery9616
      @bladymery9616 Před měsícem

      ​@@lucagalluzzi1372secondo me tu sei innamorato di Kevin,e ti dò ragione, da giovane era un figaccione 😌☕

  • @Eirene_22
    @Eirene_22 Před měsícem +1

    4:49 avevo un barlume di speranza, perché mancava l'agendina... Sono un' inguaribile ottimista!

  • @morenor.6030
    @morenor.6030 Před 19 dny +1

    Il più bel film western da DECENNI. le tre ore sono VOLATE, quando è finito ero ancora con gli occhi sgranati per la bellezza delle scene, e ho pensato "di già?" volevo subito vedere il seguito. E da appassionato di storia... è di una correttezza storica MOSTRUOSA, ogni dettaglio è preciso fino all'eccesso, gli Apache hanno non solo i costumi corretti ma parlano pure il dialetto corretto (non che lo parli io, eh, ma ho verificato). Sono GLI ALTRI film western recenti che ci raccontano favoline con buoni e cattivi, questo film ha quello che terrorizza (purtroppo) i critici attuali: TEMI COMPLESSI E PERSONAGGI SFACCETTATI, in una critica che ormai vuole buoni-buoni e cattivi-cattivi, film facili per bambini (a proposito, con noi c'era un bambino di 13 anni, non appassionato di western, temevano si annoiasse invece gli è piaciuto moltissimo: si vede che le tre ore fanno paura solo ai critici e a quelli che guardano solo la TV...)

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 19 dny

      Scusa ma forse ti sei perso il bambino che ha gli scarponcini di gomma Ugg e ben poco fedeli all’epoca. 😜
      Ma quali personaggi sfaccettati ahahah nemmeno hai il tempo di approfondirlo che ce ne sono 200 .
      Su dai ti è piaciuto il film e mi fa piacere ma sta roba sono bugie

    • @morenor.6030
      @morenor.6030 Před 19 dny +1

      @@BarbieXanax in "sentieri selvaggi" si vede un automobile passare in una scena sullo sfondo. Sono errori che capitano, specie quando hai tante comparse, non si giudica un film da queste cose. E "sfaccettati" non significa "pochi"

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 17 dny

      stiamo paragonando i mezzi e controllo di uell'epoca con ora? dai su

  • @tavolo91
    @tavolo91 Před měsícem +2

    Io mi domando ma quando partono per questi vanity project possibile che nessuno riesca a convincerli che è una pessima idea? Anche se fosse stato bello il film pensava veramente che la gente a luglio sarebbe andata a vedersi il primo e il secondo per un totale di 6 ore minimo con quello che costa poi?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +2

      Purtroppo no ahahha pensa che lui ha pure divorziato dalla moglie proprio per questo progetto, ha ipotecato il loro ranch da 38milioni. Lei era scettica e hanno divorziato. Il documentario di Jennifer Lopez fa proprio vedere come tutti le dicano che idea del cavolo sia e lei continua 🤦🏼‍♀️

  • @tyrby
    @tyrby Před 26 dny +1

    A me è piaciuto moltissimo, certo è soltanto una parte di una storia che verrà svelata e compresa nelle prossime parti. Il giudizio morale sul mostrare gli indiani "cattivi" nel 2024 lo escluderei, prima di tutto perché gli indiani stessi erano divisi in due fazioni in disaccordo, ma anche i bianchi vengono mostrati in veste sia buona che cattiva. A giorno d'oggi la storia la conosciamo e le ragioni degli indiani anche, ma quanto narrato nel film è assolutamente verosimile, poi il giudizio etico sugli indiani e sull'uomo bianco è lo spettatore ad elaborarlo, l'importante è che la narrazione abbia un senso e non contravvenga la realtà storica.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 26 dny

      non ho criticato quello ma la depersonalizzazione, la mancanza di individualità

  • @gretabergamini302
    @gretabergamini302 Před měsícem +1

    Ciao Al ❤

  • @enricobenetti5319
    @enricobenetti5319 Před 4 dny

    Ottima !

  • @omardiamanti887
    @omardiamanti887 Před měsícem

    Ciao vorrei farti una domanda ..perché. Si vedeva non a tutto schermo !! È colpa del cinema o è stato filmato così ..cioè era con i lati neri ai lati …ma che fastidio!!!😮

    • @lorenzoazzimiei9814
      @lorenzoazzimiei9814 Před měsícem +1

      Se non é colpa del proiezionista vuol dire che il film é girato in 16/9 e quindi lascia le bande nere ai lati.
      Lo standard del cinema é 1/78 ,cmq le apparecchiature al cinema dovrebbero avere una sorta di lente regolabile per ottimizzare la grandezza video ed evitare le bande nere anche se in formato diverso,fino a un certo punto perché poi tende a sfocare.

  • @robertolatini7654
    @robertolatini7654 Před 28 dny +1

    Mi sembra che voglia essere un film più storico che emozionale. Sono daccordo sul fatto che vi siano passaggi di scena troppo slegati o non ben pensati, ma alla fine il film si segue bene. Sulla questione dei vestiti non vedo perchè debbano essere sdruciti solo perchè la vita è dura, anzi la cura di una vita che tenta di essere "normale" è per me realistico. Ad ogni modo il vero problema è il senso troppo didascalico di alcuni momenti, mentre più che analizzare i personaggi, si vuole presentare un modello di vita di un west visto in senso ampio e generale, non legato all'intimismo individuale delle persone. E anche la contrapposizione tra nativi e bianchi non mi sembra semplicistico, e non mi pare che le caratterizzazioni siano disequilibrate, mi sembrano critiche forzate. Non dice affatto cose bruttine, e l'umanizzazione c'è da entrambi i lati, che sarebbe potuta essere realizzata meglio, ma alla fine in effetti questo non è un grande film. Difetti di scrittura ma che non realizzano tutti i lati negativi che gli appioppi. Il discorso tra ufficiali può essere realistico quindi non c'entra il senso educativo che vorresti avesse. Ricordo che storicamente i nativi si combattevano fra loro anche prima dell'arrivo dei bianchi quindi non è possibile raccontare solo di nativi buoni. Pure la questione degli scalpi ha avuto un dialogo abbastanza lungo all'interno della variabilità delle scene e l'ho percepito piuttosto significativo, non "buttata là".

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 28 dny

      se devi viaggiare e puoi portare poche cose, sei nel deserto e non hai nulla per forza di cose avrai pochi vestiti che si consumeranno e si sporcheranno.

  • @biteback3938
    @biteback3938 Před měsícem +2

    Mi spiace ma non hai colto molti riferimenti. Da Ford a Corbucci agli Zorro movie e al primo Eastwood alla regia. Certo che si esprime come 50 anni fa, ed è coraggioso nel farlo e a non usare politically correct di sorta in questo periodo. Gli indumenti inamidati li aveva la fanteria i due borghesi della carovana e Costner dopo il bagno. Di donne forti c'è ne sono dal Santa Fe Trail e oltre, anzi la trama ruota sullo sviluppo di questi personaggi e la voglia di rivalsa dei giovani nativi. Oltre ai sudisti che gli danno la caccia generando l'attrito che porterá alla secessione. Per me non è azzeccato il confronto con Scorsese che mette in scena un Neo-western Noir o il caricaturale west dei Coen. Costner mette in scena un western classico, lontano anni luce dal nostro spaghetti e dalla prospettiva del cinema moderno Tarantiniano, che ricalca smaccatamente i fasti de -il grande silenzio- con Hatefull Hate. Sono il primo a dire che questo film non è eccelso, soprattutto nel secondo atto ma credo che meriti non poca considerazione e non vada demolito.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 29 dny

      non bastano le citazioni (senza altro dietro) a rendere un film bello. Il resto mi dispiace ma il discorso sulla rappresentazione è differente, come detto nel video

    • @biteback3938
      @biteback3938 Před 29 dny +2

      @@BarbieXanax
      La citazione va ben oltre. Nella scena tra Costner e il bandito, viene riletta la trama di Corbucci dove nel borgo minerario non vincono i banditi ma il cavaliere errante e cosí in gran parte del film. Ci sono molte revisioni per chi conosce il genere, e con il massimo rispetto per le tue opinioni, il fatto che non hai colto neanche uno di questi ribaltamenti fa sembrare la recensione meno attendibile di quanto dovrebbe. Come detto non è un film capolavoro, ma per demolirlo ci vuole più cognizione di causa sul genere.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 28 dny

      continui a non capire, conta il risultato finale ed è mediocre. La mia recensione è precisa e tu stai tentando di screditarla solo perchè è negativa su un film che vuoi difendere, approccio infantile.

    • @biteback3938
      @biteback3938 Před 28 dny +1

      @@BarbieXanax per favore.. sii leale. Non puoi darmi dell'infantile solo perchè c'è un elenco di cose che mancano per una completa analisi del film. Ad ogni modo grazie e buona serata

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 27 dny

      no

  • @lorenzoazzimiei9814
    @lorenzoazzimiei9814 Před měsícem +6

    Concordo con te Kevin non credo sia una persona cattiva ,ma é frutto del suo tempo,avrebbe dovuto fermarsi al successo di hatfield and mccoys.

  • @tizianolupi9647
    @tizianolupi9647 Před 27 dny +1

    Secondo te perché oggi il western piace poco?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 27 dny +1

      Secondo me perché così come il sci fi sono generi che ora non riescono con i loro codici a parlare di desideri o paure del momento, oggi viaggiamo per tutto il mondo e l’ignoto non è un mistero né ci affascina più di tanto, il concetto di “conquista” quasi non esiste né è un’ispirazione se non riguarda la conquista sotto la declinazione di status sociale. Secondo me se applicano l’ignoto e la conquista a livello qualcosa di contemporaneo allora potrebbero cambiare le cose ma a oggi l’esperienza del deserto la vediamo in qualche reality o video CZcams o possiamo farla noi con un viaggio organizzato. Ha perso epicità

  • @alessandroorlandi3204
    @alessandroorlandi3204 Před měsícem +15

    Quando Dio distribuì la capacità di analizzare film, Barbiexanax era sulla via per sponsorizzare L'esorcismo-ultimo atto.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +6

      Confondi il fallimento in questo mestiere con l'integrità

    • @alessandroorlandi3204
      @alessandroorlandi3204 Před měsícem

      @@BarbieXanax Dove sta l'integrità e l'onestà morale nel sponsorizzare film di merda alla base e poi distruggere e disprezzare il lavoro di un autore come Costner? Che per carità può non piacere, ma il tuo è solo gettare fango. Spiegami perché non ti seguo.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +6

      la sponsorizzazione presenta un film e sta a te decidere se quelle caratteristiche ti piacciono o meno, concetto che ho ripetuto anche nella recensione di Horizon. La mia integrità e onestà sta in descrivere tono e caratteristiche senza creare FOMO nemmeno nelle sponsorizzazioni. Ogni film ha i suoi parametri, scrubs non è come i soprano eppure piace ed è fatta bene per il suo target, idem american pie e il padrino: film cche giocano campionati differenti in cui ognuno è arrivato primo. Il concetto lo ha espresso decenni fa Roger Ebert critico cinematografico e premio pulitzer.
      impara a non insultare il mio lavoro, perchè tu questo lavoro non lo conosci ne lo sai fare io e pochi altri su questa piattaforma sì. e a deciderlo che lo facciamo bene non sei tu che manco mi segui ma chi mi segue e ascolta con attenzione il mio approccio.

    • @victormagliano4772
      @victormagliano4772 Před 27 dny +5

      La signorina xanax deve ringraziare che il livello culturale generale stia al suo livello, cioè 0

  • @giuseppemura3786
    @giuseppemura3786 Před měsícem

    Non ho ancora visto il film, ma spero al più presto di poterlo vedere....Kevin Costner è un bravo attore, e il cast tutto sommato non è male, se il film suscita poco interesse perché alla regia alla sceneggiatura e al soggetto c'è Kevin Costner mi sembra un po azzardato, magari il motivo sta nel fatto che ultimamente Kevin Costner è stato pochissimo davanti alla macchina da presa il che lo ha penalizzato, a confronto di altri attori che da qualche anno a questa parte sfornano recitazione a go go con film di alto livello....insomma nel cinema chi si ferma è perduto, il pubblico questo lo nota tantissimo.

  • @Gabriella.Tacconi
    @Gabriella.Tacconi Před 28 dny

    🇪🇺
    Team "Johnny Guitar"! 💖

  • @giuliaseconetti274
    @giuliaseconetti274 Před měsícem +1

    🇪🇺 ciao al!

  • @ramsierraboy7823
    @ramsierraboy7823 Před 29 dny +1

    Lo xanax?....lo assuma a vita che le fará bene.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 29 dny +3

      madonna mia che imbarazzo voi uomini boomer

  • @ramsierraboy7823
    @ramsierraboy7823 Před měsícem +2

    Oh , ha veramente capito molto della proiezione. Complimenti.

  • @ilpiccoloruby
    @ilpiccoloruby Před měsícem +1

    ma perché tutte le volte che un film va male si da sempre la colpa ai giovani e ai social ? ma farsi un esame di coscienza no? cioè io non capisco questa cosa

  • @bladymery9616
    @bladymery9616 Před měsícem +11

    Un film che ameranno i nostri cari film bro XD 😂

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +3

      esatto, già sono arrivati in massa sotto il video ahahahah

  • @claire1728
    @claire1728 Před měsícem +1

    🏳‍🌈

  • @eraldahyso9128
    @eraldahyso9128 Před měsícem +1

    Forse il nostro caro Kevin doveva farsi una bella scorpacciata di film belli che rappresentano molto bene quell'epoca lì concentrandosi anche sul punto di vista dei nativi. Tipo "Los Colonos" che si trova su Mubi e che mi è piaciuto molto.
    Tu molto brava come sempre e i tuoi video riflessioni e analisi sono sempre molto interessanti ❤

  • @karikaroable
    @karikaroable Před měsícem +1

    🇪🇺

  • @andreaagostinelli3290
    @andreaagostinelli3290 Před 20 dny +2

    Ma come si fa a non difendere questo film se si ama il cinema...meglio questi film del 90% di quello che esce in sala

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 19 dny

      Proprio perché amo il cinema so che può fare di meglio

  • @valevii6983
    @valevii6983 Před měsícem

    🩷🇪🇺🩷

  • @gretabergamini302
    @gretabergamini302 Před měsícem

    🇪🇺🇪🇺🇪🇺🇪🇺🇪🇺

  • @frankwong9084
    @frankwong9084 Před měsícem +1

    Ma ad Hollywood stanno tutti in pieno delirio di onnipotenza o cosa? 🤣 Marta grazie per esserti immolata per noi con questa monnezzetta, non riesco a smette di ride (per non piangere)! E ovviamente sempre colpa dei giovani eh, mi raccomando!

  • @omardiamanti887
    @omardiamanti887 Před měsícem

    Ciao ..visto ieri sera e si..fatto malino ! Vero sparano alle persone non muoiono mai mha o poi gli sparano a mezzo metro di distanza e tanto sono ancora vive 😂 ..un po’ deluso anche se devo dire che avendo letto diversi libri sugli indiani in questo film sono rappresentati storicamente bene .. il fatto che si nascondano nelle montagne per sfuggire ai bianchi è vero .. anche se alla fine li hanno scovato pure lì

  • @omardiamanti887
    @omardiamanti887 Před měsícem +1

    …i coloni con i carri …fanno ridere 😅

  • @giandomenicodamoja5032
    @giandomenicodamoja5032 Před měsícem

    Ma sto film e' un pornazzo ?!!!?😅 Da quello che racconti e' chiaro che Kevin Costner stia lanciando un messaggio di un suo profondo stato di astinenza,quindi ragazze aiutatelo !!! E in merito a tuo nonno,secondo me dovresti portarcelo,magari l'aspettativa di vita gliela alza !!!😂😉 Non credo andro' a vederlo ,piu' che altro per la durata che mi tedio' anche per il pluripremiato, a suo tempo, "Balla coi Lupi",ahime' malsana abitudine del buon KEVIN della cui filmografia salverei solo il sottovalutato REVENGE, non suo infatti. Concordo con il tuo punto di vista sulla fiducia 💪 P.s. C'e' anche la DURSO ???😜

  • @TeresaAlonziGraphicDesigner
    @TeresaAlonziGraphicDesigner Před měsícem +1

    ODDIO! Kevin Costner è l'Adriano d'oltreoceano? Vogliamo dirlo che il nostro è venuto anni prima?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +3

      Ahahahha oddio siii una sorta di Adrian la serie evento

  • @isacliabsanna4778
    @isacliabsanna4778 Před měsícem +3

    Grazie grazie 🙏🙏di sicuro non andro' a vedere questo "capolavoro"😵😵😵😵Grazie Marta sei un certezza 💗💗🏳bandiera europea 🟦

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +2

      💖💖💖

    • @isacliabsanna4778
      @isacliabsanna4778 Před měsícem +1

      @@BarbieXanax 🙏🙏💖💖

    • @isacliabsanna4778
      @isacliabsanna4778 Před měsícem +1

      @@lucagalluzzi1372 😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @bladymery9616
      @bladymery9616 Před měsícem +1

      Vai nonno vai a vedere il film 😂​@@lucagalluzzi1372

    • @bladymery9616
      @bladymery9616 Před měsícem +3

      ​@@lucagalluzzi1372 certo,ci risparmia tre ore di pochezza, noia,e stereotipi del 1940😂
      È una eroina per quello che ha fatto per noi 🎖️🎖️🎖️🎖️

  • @MsMysweetDreams
    @MsMysweetDreams Před měsícem +1

    Ho visto prima il video in cui parli della massa di roba che ti è arrivata addosso per questo video e quindi, incuriosita, ho visto anche questo. Sono rimasta agghiacciata, io amo Costner e anche il genere western, ma con quello che costa un biglietto al cinema, se le premesse sono queste, me lo risparmio. Poi, non paga, sono andata a vedere anche recensioni in inglese ed è stato tutto un "film epico, aspetto il secondo capitolo" oppure "finalmente un film anti woke" e qui sinceramente mi è scesa la glicemia a livelli improponibili. Ora, capiamoci, se in un film dove, nel contesto, c'erano le donne rappresentate solo come putxane o come madri, mi sa che non è anti woke, ma minimo minimo anti storico. Non avete manco mai visto cose tipo La casa nella prateria, perché c'erano anche le maestre di scuola. Oppure c'erano le infermiere, nel senso, donne che possedevano rudimenti di quella che era definita "medicina di casa" e davano una mano, se serviva. Inoltre, mi sembra che fosse di Neri Pozza, esiste un libro della fine degli anni 90 che si chiama "Suor Blandina, una suora italiana nel west" e non è una roba fantasy, ma è storicamente autentico. Perché va bene (ma anche no) che nel 2024 mi devo ancora sorbire il macho bianco etero cis in un western però le cose non stavano così. No. Tra le altre cose per gli amanti western, nel libro appena citato ci sono aneddoti molto interessanti! Dopo di che, cerco di chiudere senza fare un commento "da sequestro di persona" (cit Marta) . Non è che femminilizzare (e quindi opporre alla visione del film) un uomo solo perché gentile è anti woke, è diverso, se mai sarà sessista. Non è che se prima presenti un personaggio donna come odioso e poi le fai capitare un accidente è anti woke, se mai, leggi sopra. Idem: neri e nativi c'erano e in abbondanza, però no, non li si rappresenta perché "il west era il luogo dei machi bianchi wasp". Non ci siamo, chiedetelo a cinesi, olandesi, tedeschi, italiani e irlandesi. Dopo di che finisco: non è che un western debba celebrare la violenza per essere "anti woke". Per dirne una Sergio Leone nella trilogia del dollaro la violenza la usa per far capire chi sono i personaggi e perché fanno quello che fanno e c'è una frase meravigliosa, detta da uno che no, non era un buonista/pacifista, sulla inutilità della guerra: quando Tuco e Biondo guardano nordisti e sudisti che si ammazzano al ponte, Biondo dice "Mai visto tanta gente morire tanto male". Ecco, per dire Leone la pensava così. Grazie Marta 😘

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 Před měsícem

    Io al cinema non ci vado da decenni. Guardo solo qualcosa che scarico dai torrenti. Ma che nei cinema fanno ancora la pubblicità obbligatoria per quaranta minuti prima dell'inizio del film? Looooooooooooooollllll 😂😂😂😂

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 Před měsícem +7

    Per loro essere un film datato con una rappresentazione di 50 anni fa è una cosa positiva da quel che ho capito. FINALMENTE UN FILM ANTI WOKE YEEEEEE

    • @alessandrogaleotti733
      @alessandrogaleotti733 Před měsícem +1

      Beh non è che tutti i film devono essere uguali e non è che se uno fa un film ispirandosi alle serie televisive degli anni 60 sicuramente fa un film anti woke o retrogrado (ragionando così nosferatu di eggers sarà sicuramente una schifezza perché si ispira al cinema anni 20/30)

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +5

      alessandro, guarda il video e caprai che il paragone che hai scritto è un po a casaccio

    • @alessandrogaleotti733
      @alessandrogaleotti733 Před měsícem

      ⁠@@BarbieXanaxnon mi riferisco al film in sé, che per altro non ho visto (e sinceramente non ho intenzione di vedere per il momento) e non mi riferisco neanche al tuo video (che non posso giudicare più di tanto non avendo visto il film), mi riferisco al commento a cui ho risposto che afferma in maniera indiretta che il fatto che un film si ispiri a prodotti di 50 anni fa sia per forza un aspetto negativo ed è una cosa che secondo me non è vera

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +2

      il commento si riferiva a un argomento, film e target ben preciso. tu stai parlando di altro e purtroppo non centrava nulla. Un po' come se uno parla dei nostalgici del ventennio e tu arrivi dicendo, si però la nostalgia è bella pensate ai franchise che si basano sulla nostalgia. ho capito, però l'argomento è un altro

    • @alessandrogaleotti733
      @alessandrogaleotti733 Před měsícem +1

      @@BarbieXanax il commento a cui ho risposto afferma che il problema di questo film è ispirarsi a roba di 50 anni fa e io ho risposto che non sono d’accordo perché quello di per sé non può essere un aspetto negativo, al massimo il problema può essere che lo fa nel modo sbagliato, riprendendo le cose che oggi non vanno più bene (è chiaro che se ad esempio mi ispiro a John Ford riprendendo la glorificazione della cavalleria giro un film anacronistico e probabilmente pure brutto, se invece riprendo l’aspetto tecnico potrei anche girare un bel film), poi che il commento a cui ho risposto volesse dire quello che ho detto io con questo commento può essere, ma non è che se io scrivo A allora sicuramente intendo B

  • @edoardorossi6343
    @edoardorossi6343 Před měsícem

    me lo aspettavo un film alla clint eastwood ma meno intelligente

  • @BeaconAve1173
    @BeaconAve1173 Před měsícem +2

    Non ne posso più della gente che osanna questo film a capolavoro 😂

    • @BeaconAve1173
      @BeaconAve1173 Před měsícem +2

      @@lucagalluzzi1372 sentiamo cosa vuoi sapere? Che l'ho visto al festival di Cannes a maggio oltre a Parthenope, Anora, The Apprentice ecc ecc ?!
      Ops...

    • @BeaconAve1173
      @BeaconAve1173 Před měsícem +2

      @@lucagalluzzi1372 poi con questi film Barbie, 50 sfumature e so già che metterai pure i cinepanettoni mi cadi un po nella solita risposta banale di augurarmi di andare a vederli

    • @BeaconAve1173
      @BeaconAve1173 Před měsícem +2

      @@lucagalluzzi1372 ho detto che fa schifo? Certo a me non è piaciuto e non lo ritengo assolutamente un capolavoro come leggo da certe parti. Due scene mi saranno piacute in particolare che trovo ben girate ma per il resto nulla.

    • @BeaconAve1173
      @BeaconAve1173 Před měsícem +1

      @@lucagalluzzi1372 questo quindi è il mio pensiero, il tuo qual'e'? O sai solo attaccarmi ? Magari scrivimelo visto che siamo sotto a un canale di cinema

    • @BeaconAve1173
      @BeaconAve1173 Před měsícem +2

      @@lucagalluzzi1372 non bastano di certo cose storicamente attendibili affinché un film sia un capolavoro, per me pecca di ritmo e si nota il voler riempire il vuoto della trama di questo primo capitolo con scene lente. Costner entra in scena dopo 1 ora di film se non erro

  • @theimmortalgrenadier3851
    @theimmortalgrenadier3851 Před měsícem +3

    Se tu sei una barbie io sono Brad Pitt a 30 anni

  • @STUPRAKUDAS
    @STUPRAKUDAS Před měsícem +7

    Mai visto recensione più becera... Per commentarla punto per punto ci vorrebbe troppo.

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před měsícem +2

      Becera ? Perché ti ho detto cose che sta dicendo metta globo su questo film 😂 una recensione che conferma chiunque non abbia i prosciutti guardando il film

  • @classicsbav
    @classicsbav Před měsícem

    🇪🇺

  • @vittoria2256
    @vittoria2256 Před 22 dny

    🇪🇺