Rouvy Vs Zwift: chi vince la sfida delle app per il training indoor?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024
  • LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO: bit.ly/rouvy-z...
    Rouvy è uno dei competitor diretti di Zwift, ma a differenza del “videogioco” californiano Rouvy vuole essere una vera e propria Training App e sfruttando la realtà aumentata offrire sensazioni il più possibile vicine alla realtà a noi ciclisti.
    Se in Zwift si pedala in un mondo fittizio, anche se richiama luoghi reali, in Rouvy si è dentro dei video reali girati su strade reali in cui si può ritrovare esattamente l’idea di cosa sia pedalare nel mondo reale. In questi video si inseriscono elementi grafici di realtà virtuale: il nostro avatar, gli avversari reali o generati dal computer, cartelli che indicano la pendenza, traguardi volanti, ecc…
    Video basati su GPS di alta qualità con ciclisti 3D animati. La piattaforma include oltre 2000 percorsi geolocalizzati con video sincronizzati, allenamenti, modalità multi-rider per corse di gruppo e gare online.

Komentáře • 172

  • @Mauriziociclista
    @Mauriziociclista Před 2 lety +1

    Più bravo di così non si poteva esprimere. Magari avrei aggiunto i passi per l'iscrizione e tutta la spiegazione dettagliati degli elementi grafici visibili sullo schermo con più calma, il pagamento e l'iscrizione a Strava. Grazie per tutto e per la simpatia. ps. sono iscritto al canale.

  • @giorgiomanenti8053
    @giorgiomanenti8053 Před 4 lety +2

    Bellissimo video come sempre!! Bravi. Io li sto utilizzando tutti e due, e sono arrivato esattamente alle tue stesse considerazioni. Forse, come mio gusto personale, mi trovo un po' meglio con Rouvy, ma e' assolutamente soggettivo. L'unica piccola pecca che a volte riscontro con Rouvy e' che mettendo la modalità video, dopo circa 25/30 minuti la riproduzione del video inizia ad andare un po a scatti e poi si blocca proprio l'immagine. Allora devo passare alla modalità non video e completo il percorso. Però credo sua un mio problema magari di connessione.
    Complimenti ancora e al prossimo video.
    Ciaooo

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Il problema, secondo noi, è che i video sono pesanti... soprattutto se fatti girare ad alta risoluzione. Hai provato a vedere se il problema lo hai lo stesso anche se scarichi il video?

    • @Matteo-ys3eb
      @Matteo-ys3eb Před 4 lety

      @@PIANETAMTB a me tanti video nonostante cia sia il video mi appare tutto nero e devo usare il percorso con mappa dal alto.... cmq d' ora in poi scarico i video e mi allenerò senza conesssione

  • @francescobombace1932
    @francescobombace1932 Před rokem +1

    io ho una vecchia cyclette ( nessun sensore) come faccio a collegare l'app che non mi trova nulla? a malapena riesco a collegare il garmin per la FC

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před rokem

      Ciao, senza sensore è praticamente impossibile, ci sono degli hack che spiegano come fare su youtube, ma le cyclette avendo un volano di dimensioni diverse da quello di una ruota spesso hanno valori imprecisi e difficili da far dialogare con le app.

  • @leonardogiancola6292
    @leonardogiancola6292 Před 2 lety +2

    Scusami posso trasformare una cyclette tradizionale abbinando dei sensori per utilizzare Rouvy ?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety

      Ciao, è un processo molto molto complicato... e anche difficilissimo perchè il volano della cyclette è con delle dimensioni che non si riescono a combaciare con le varie app. Ci sono dei tutorial online, ma niente di davvero ufficiale.

  • @domenicoILCOSMIC
    @domenicoILCOSMIC Před 9 měsíci +1

    Dopo averli testati entrambi ho continuato con zwift, non c è paragone, superato lo scoglio della grafica.. Che porta inizialmente a preferire rouvy ma poi dopo rendersi conto che le gare sono veramente barbose, zwift è molto più coinvolgente e molto più stimolante..

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 9 měsíci

      Grazie mille per il feedback, sempre Interessante sapere cosa ne pensate. ❤️

  • @michelechiaretti7376
    @michelechiaretti7376 Před rokem +1

    Complimenti

  • @danilopapperi5991
    @danilopapperi5991 Před 2 lety +2

    Ciao, le gare sono in diretta? Ci sono orari predefiniti?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety +2

      Ciao sì, se vai in online race trovi l'elenco delle gare la data e l'orario.

  • @ruggierot.7185
    @ruggierot.7185 Před 2 lety +1

    Son d'accordo con te. Ho scelto Rouvy scartando Zwift. Ottimo video!!!

  • @giuseppebevere4787
    @giuseppebevere4787 Před 9 měsíci +1

    Ma posso usare la smart TV di ultima generazione Samsung? O solo per Apple TV?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 9 měsíci

      Ciao la App zwift al momento è solo su appletv, puoi comunque collegare con un mirroring del telefono.

  • @simonefalbo6654
    @simonefalbo6654 Před 2 lety +1

    Grazie per la precedente risposta. Avrei un’altra domanda su i piani d’allenamento in Rouvy: rispetto a Zwift per la MTB, Rouvy fornisce piani di allenamento per MTB altrettanto curati? Si possono caricarli prima insieme al video ed usarli offline in garage? Vi ringrazio molto!

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety

      Ciao, allora Rouvy non ha programmi di allenamento specifici per la MTB, ma i suoi piani di allenamento sono mirati al miglioramento di un ciclista in generale. Per la seconda domanda non ho risposta certa perché non ho provato, ma credo che caricando il workout online in seguito puoi andare offline

  • @simonefalbo6654
    @simonefalbo6654 Před 2 lety +2

    Domanda per me molto importante: posso scaricare i video quando sono a casa e poi portare il portatile o tablet al garage dove non c’è linea internet ne telefonica? Funziona? Grazie infinite…

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety +2

      Ciao, sì, puoi scaricare il video e usare Rouvy offline. Nella modalità offline le tue attività e i tuoi record personali verranno caricati una volta che il tuo dispositivo sarà stato nuovamente connesso a Internet.

  • @francescotommasoni4517
    @francescotommasoni4517 Před 2 lety +1

    Ciao, avrei una domanda circa il family sharing. I tre utenti che potrebbero avere l'accesso a Rouvy sotto le condizioni del family sgaring (master e due invitati) poi possono utilizzare l'applicazione contemporaneamente?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety

      Ciao, purtroppo questa è una cosa che non sappiamo, dovresti chiedere all'assistenza Rouvy

  • @omarlampis4093
    @omarlampis4093 Před 2 lety +1

    Sono un principiante.ma mi piacerebbe provare?cosa mi consigli di acquistare ,basta un rullo interattivo è una bicicletta?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety +1

      ciao, sì basta un rullo interattivo e una bici... e un collegamento wifi

  • @giovannibettati
    @giovannibettati Před 8 měsíci +1

    Ciao, complimenti per i video che produci, sono molto interessanti. Sto provando ad usare Rouvy con un semplice rullo ELITE NOVA FORCE non interattivo, ma ho collegato sensori di velocita cadenza e frequenza cardio. funziona tutto bene ma vedo vhe la velocità sul mio garmi in modalità INDOOR è diversa dalla velocità di Rouvy. Da cosa dipende? Oltretutto il rullo ELITE NOVA FORCE non è presente nell'elenco.( Strano perché è uno dei più venduti)Grazie mille.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 8 měsíci +1

      Ciao, grazie mille, potrebbe essere l'impostazione della dimensione della ruota e gomma?

    • @giovannibettati
      @giovannibettati Před 8 měsíci +1

      Ciao,grazie per la risposta. La misura 700x28 è giusta. A seconda del percorso le due velocità non combaciano. A volte in Rouvy è più alta a volte più bassa, mentre i dati degli altri sensori sono giusti.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 8 měsíci +1

      @@giovannibettati ma sono sballate di tanto o di poco? perchè devi anche tenere in considerazione il passaggio di informazioni tra i vari dispositivi e le loro calibrazioni, se sono di poco è una cosa che potrebbe essere anche normale.

    • @giovannibettati
      @giovannibettati Před 8 měsíci +1

      A volte + o - 10 km/h . Sono troppi x giustificare il passaggio dati. Il sensore cadenza è sempre perfetto. Potrebbe essere il percorso con salite discese?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 8 měsíci

      @@giovannibettati allora da considerare che non ci sarà mai un dato identico, ci sarà sempre discrepanza,, 10kmh è un pelo alto, ma non così alto. sono due device diversi che lavorano con sistemi diversi ci sta che ci sia discrepanza, così come può esserci discrepanza se fai un percorso vallonato, il pc può essere in ritardo rispetto al ciclocomputer d un secondo. Il conto totale dei km alla fine dell'allenamento è simile?

  • @walterbeltramini7961
    @walterbeltramini7961 Před 3 lety +1

    ciao, ho rulli Elite Qubo Fluid; mi interessa Rouvy: occorre il sensore della Elite Misuro B+ o qualunque altro per connettersi?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Con il Misuro B+ hai maggiore comodità (anche se in alcuni casi non ne parlano benissimo) oppure un sensore velocità e cadenza collegabile con il tuo device.

  • @ruggierot.7185
    @ruggierot.7185 Před 2 lety +1

    Non ho capito se però esiste una versione per la MTB...

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety

      Ciao, puoi usarlo con qualsiasi bicicletta, ci sono alcuni video di MTB, ma non hai la possibilità di usare il tuo avatar con la MTB al posto della BDC.

  • @MREnzoBp
    @MREnzoBp Před 2 lety +1

    Buonasera, domanda aperta a tutti. Possibile caricare una traccia gpx su qualche software per simulare un percorso reale? Grazie a chi vorrà rispondermi

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety +1

      Ciao, allora sia su Zwift sia su Rouvy sia su RGT Cycling puoi creare allenamenti basati su tracce GPX. Naturalmente simuleranno solo la pendenza e la distanza su un rullo smart, ma non ci sarà corrispondeza con video, grafica o altro.

  • @mcarpcarpfishing
    @mcarpcarpfishing Před 3 lety

    Complimenti. Video veramente molto interessante

  • @raffaeledonati8207
    @raffaeledonati8207 Před 3 lety +1

    Complimenti, video molto interessante. Giusto un’informazione. Con rullo Elite qubo power smart b+ (rullo Smart dove la gestione della resistenza del rullo avviene mediante una leva da posizionare sul manubrio) la gestione delle pendenze non è automatica giusto? Occorre che sia io a incrementare o diminuire la resistenza del rullo. Questo mi porta a “sballare” i valori di velocità/potenza etc? grazie in anticipo.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      Ciao, se vai a modificare tu la resistenza i valori sullo schermo vanno a variare e a sballarsi.

    • @raffaeledonati8207
      @raffaeledonati8207 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB quindi per simulare salite e discese l’unica cosa che posso fare è giocarmela con i rapporti?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      @@raffaeledonati8207 Esattamente.

    • @raffaeledonati8207
      @raffaeledonati8207 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB ciao ho collegato il rullo a zwift, ma non mi fa cambiare le impostazioni sulla difficoltà, come fate vedere nel video apposito, inoltre avendo 8 livelli di resistenza non so su quale livello devo impostarmi per avere dati veritieri. Come posso fare?

  • @tonycsgs
    @tonycsgs Před rokem +1

    ciao bei video non avevo visto la parte che dici che usi il Tacx Vortex . Scusa ma come fai a dire che in rouvy è più realistico che in zwift quando il tuo rullo non è interattivo ( interattivo: il rullo comunica con la piattaforma e la piattaforma comunica con il rullo )
    il tuo rullo ha solo il canale in uscita non in entrata quindi come fa la piattaforma trasmetterti la salita ? Non capisco
    E' proprio una questione fisica NON puoi ricevere informazioni riguardo il percorso ma solo indicazioni che devi tenere riguardo la potenza che andrai a regolarti indurendo o allentando i tuoi rapporti
    Nel caso delle piattaforme in modalità gara o escursione, NON allenamento, non hai questa informazione
    in allenamento la piattaforma ti comunica quale wattaggio devi tenere e tu agisci sui rapporti
    Comunque sia i tuoi video sono " interessanti" se vorrai rispondere ti ringrazio e comunque grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před rokem

      Ciao, il Tacx Vortex Smart che uso nel video è un rullo interattivo ormai fuoricatalogo Tacx ( czcams.com/video/elKkpWZDr3s/video.html) , simula il percorso che c'è sulla piattaforma o anche permette l'allenamento in modalità ERG, quindi con il rullo che si indurisce o allenta in base alle informazioni che riceve dalle varie paittaforme. Grazie mille per i video "interessanti".

  • @ccostantyt
    @ccostantyt Před rokem

    Complimenti, ottimo video. Uso una smartibike (capital sports) con Kinomap e sto valutando alternative. Non posso cambiare i rapporti, ma Kinomap mi consente di cambiare la resistenza (simulando il cambio rapporti). È possibile con Rouvy qualcosa del genere?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před rokem +1

      Ciao, se la smartbike varia in automatico la resistenza con un collegamento ant+ o bluetooth dovrebbe funzionare anche con Rouvy. il consiglio è di sfruttare il periodo di prova gratuito per capire se funziona o no.

  • @zBordiYT
    @zBordiYT Před 3 lety +1

    Sarebbe da ripetere adesso che Rouvy è cambiato e migliorato molto con la versione AR!!!

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +2

      Ci stiamo già organizzando....

    • @zBordiYT
      @zBordiYT Před 3 lety +1

      @@PIANETAMTB 🔝🔝🔝

  • @fabioantonini5421
    @fabioantonini5421 Před 4 lety

    Molto interessante. Sono nuovo in questo mondo del training virtuale. Ho dei rulli non smart elite hydromag. Che possibilità ho di usare rouvy per fare delle pedalate magari in compagnia? Credo serva un sensore di velocità come minimo.
    Grazie e complimenti per il video. Fabio

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Ciao, sì, dovresti usare un sensore di velocità alla ruota, meglio se Bluetooth.

    • @fabioantonini5421
      @fabioantonini5421 Před 4 lety

      @@PIANETAMTB grazie mille

  • @giannibruciapaglia5306
    @giannibruciapaglia5306 Před 3 lety +1

    Ho visto che non ha il simbolo dele mirroring con chromecast... per vederlo sul televisore che stratagemmi ci sono?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Cavo HDMI esterno, oppure programmi mirroring per sdoppiare lo schermo del pc.

    • @giannibruciapaglia5306
      @giannibruciapaglia5306 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB un esempio di programma x collegare un cellulare Android?!?!

    • @ricc-kartoo99999
      @ricc-kartoo99999 Před 3 lety +1

      io attacco chromecast al proiettore e vedo tutto a grandezza (quasi) reale. Spettacolare😎😎😎

    • @ricc-kartoo99999
      @ricc-kartoo99999 Před 3 lety +1

      @@giannibruciapaglia5306 ne ho provati molti e alla fine ho scelto: play.google.com/store/apps/details?id=com.screen.mirroring.tv.cast.remote
      Fra i pochi che non perdono il collegamento con lo schermo anche dopo ore.
      Altrimenti ottima anche Cassto: play.google.com/store/apps/details?id=com.soomapps.screenmirroring

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      @@ricc-kartoo99999 Grazie mille per la segnalazione.

  • @pinoamico139
    @pinoamico139 Před 4 lety

    ciao ; vorrei provatlo ma trovo tutto in italiano o devo tribolare per la traduzione? sai se é compatibile con rulli smart b kool ? grazie ciao

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Ciao funziona senza problemi con uno smart trainer Bkool. Per la maggior parte in inglese, ma l'interfaccia è molto semplice ed intuitiva.

  • @giancarlograssi3442
    @giancarlograssi3442 Před 4 lety

    scusate ma se nella lista dei trainer di Rouvy non compare il mio rullo visto che il mio è datato come devo fare per connetterlo io ho sia il sensore di cadenza che di velocità

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Ciao, per Rouvy il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di scegliere il rullo della stessa marca del tuo più simile che trovi nella lista.

  • @Federicodinuzzo
    @Federicodinuzzo Před 3 lety

    Ciao con un rullo interattivo con simulazione pendenza 10%, che succede se il tracciato prevede una pendenza maggiore? grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Rimane al massimo della simulazione.

  • @SalvatoreAliperti
    @SalvatoreAliperti Před 4 lety

    Grazie del confronto, vorrei chiedere se scegliendo un allenamento strutturato (x es. ripetute) le resistenze vengono gestite dalle pendenze del percorso/video oppure dalla ERG mode? Infine spero ci sarà lo stesso confronto con the Sufferfest. Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Ciao, tutti gli allenamenti di Rouvy sono in modalità ERG di default.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Su The Sufferfest inizieremo a "soffrire" tra poco...

    • @SalvatoreAliperti
      @SalvatoreAliperti Před 4 lety

      @@PIANETAMTB grazie!

    • @SalvatoreAliperti
      @SalvatoreAliperti Před 4 lety

      @@PIANETAMTB ok sono ansioso di avere i vostri pareri su questo confronto. Grazie

  • @andreamolteni1264
    @andreamolteni1264 Před 4 lety

    Ciao, io ho associato rouvy con strava in automatico, ma nel momento che completo l'attività mi rimane salvata sulla loro pagina mentre su strava non mi viene carciato nulla.
    Come faccio?
    Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Prova a eliminare il collegamento e ricrearlo facendo ben attenzione di aver la app accesa sullo smartphone oppure si essere loggato su desktop.

  • @The10091946
    @The10091946 Před rokem +1

    Complimenti ottima spiegazione, ex amatore agonista strada che vuole fare a livello free pedalate di 1 ora in casa per mantenermi in forma e i videogiochi mi fanno ridere, ora da ex pedalo quardando gare ciclistiche collegando il pc ad un tv d 50 pollici e cambio i rapporti se salita duri e discesa scalo il mio e un normale rullo tacs, ma mi rompo, dimmi se e possibile mi abbon Ciao
    o,

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před rokem

      ciao, grazie mille, ma sinceramente non ho ben compreso cosa chiedi se sia possibile fare? Qui ha una simulazione un po' più simil-realtà, puoi scegliere percorsi reali, anche tappe di grandi giri e pedalarle, o pedalarne parte, quindi forse un po' meno "videogioco"...

  • @mauriziob1028
    @mauriziob1028 Před 4 lety

    Buongiorno. Con Rouvy è possibile pedalare con un avversario "reale", collegato in un altra location ? Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Ciao, sì certo, basta essere sullo stesso tracciato allo stesso momento, proprio come accade con Zwift.

  • @omarfiori
    @omarfiori Před 2 lety

    Mi sai dire che requisiti servendo?
    PC con 8gb di ram e scheda integrata vanno bene?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety

      Windows PC
      OS: Windows 10 with Creators update
      CPU: Intel Core i5 or AMD
      RAM: 8 GB
      GPU: 2GB Radeon R9 200 series or NVidia GTX 650
      HDD: 4GB of free space
      macOS
      macOS 10.13+
      Only Bluetooth Smart communication supported
      No additional accessories required
      64bit only
      Mac Pro (2013 and later)
      MacBook (2015 and later)
      MacBook Air (2013 and later)
      MacBook Pro (Late 2013 and later)
      Mac mini (2014 and later)
      iMac (2014 and later)
      iMac Pro (2017 and later)

  • @monicariva939
    @monicariva939 Před 2 lety

    Ciao, come creo il secondo utente? Grazie🔝

  • @antonioricciuti3060
    @antonioricciuti3060 Před 2 lety

    Ciao e ottimo video e spiegazione anche se però non sono riuscito a capire come creare un "bot", partner virtuale, mi potete aiutare? Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety +1

      Ciao, per pedalare insieme a un partner ROUVY , dopo aver selezionato u percorso, nel menu principale, dove trovi il tuo avatar con scritto "ME &" c'è il bottone Edit, lì trovi elencati i precedenti utenti ROUVY che hanno registrato il percorso, puoi anche correre contro te stesso per misurare il tuo miglioramento se hai già percorso quel tracciato prima.
      Puoi selezionare tutte le persone che desideri, con un semplice clic.
      Quando torni alla schermata precedente, vedrai quanti partner virtuali percorreranno il percorso con te.
      Se percorri un percorso aumentato, vedrai i tuoi partner virtuali sul percorso

    • @antonioricciuti3060
      @antonioricciuti3060 Před 2 lety

      @@PIANETAMTB grazie 💪

  • @nikigirardi8122
    @nikigirardi8122 Před 4 lety

    X Rouvy in streaming basta la connessione hotspot del cellulare?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      In teoria si, ma con i filmati rischi che ti mangi tanto tanto traffico dati. Se hai la possibilità scarica i filmati sotto rete fissa, oppure usa la modalità workout che consuma meno, ma non hai la realtà aumentata.

  • @rikybologna3579
    @rikybologna3579 Před 3 lety +1

    Le strade sono reali? Ci sono tutte le città? Ad esempio, si potrebbe girare per Bologna come nella realtà? Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      Ciao, no non è un simulatore come intendi tu. Ci sono dei filmati che sono stati realizzai su strade reali (ma una selezioone in giro per il mondo) e la variazione della resistenza simula la strada così come dovrebbe essere nella realtà. Per una cosa del genere volendo c'è un simulatore che si basa sul gioco GTA San Andreas, non girerai per Bologna, ma lì puoi girare in un mondo fittizzio, ma come se fossi tu a gestire la bici, in tutti gli altri software di allenamento la bici è semi-gestita oppure segui un percorso prestabilito.

    • @rikybologna3579
      @rikybologna3579 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB Ok grazie. Quello basato su GTA S.A. come si chiama? Comunque per gli aerei c'è l'ultimo Microsoft Flight Simulator che simula tutto il mondo, peccato che per le bici non esista nulla di open world.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      @@rikybologna3579 GTBikeV

    • @rikybologna3579
      @rikybologna3579 Před 3 lety +1

      @@PIANETAMTB Ok grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      @@rikybologna3579 Grazie a te di leggere e seguire www.pianetamtb.it

  • @simonealberti3228
    @simonealberti3228 Před 3 lety

    Ciao , una domanda ho attivato il mese gratis sulla app bkool , vedo le varie opzioni allenamento velodromo ecc ma non vedo i piani di allenamento , mi compaiono solo icone di allenamenti singoli . I piani vengono sbloccati solo dopo il test FTP ? Altrimenti gentilmente mi potete indicare dove trovarli ?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Ciao, nel video c'è un piccolo errore, diciamo che Rouvy offre piani di allenamento, ma in realtà non offre piani di allenamento a lungo termine (puoi crearli scaricandoli di Training Peaks, per questo ci siamo confusi), ma solo allenamenti singoli per creare il proprio piano a piacere.

    • @simonealberti3228
      @simonealberti3228 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB ti ringrazio della risposta , ho investito la giornata di ieri per studiarmi un po' rouvy , bkool, sufferfest, tacx che purtroppo ha gravi problemi di connessione al loro server dopo gli ultimi aggiornamenti . La mia esigenza è avere piani di allenamento di lunga durata , ho optato per Trainer Road, costoso ma sembra fatto bene

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      @@simonealberti3228 ciao, sicuramente Trainer Road è il più indicato per l'allenamento vero e proprio, meno divertente, ma più effettivo. Direi ottima scelta, io ancora non l'ho provato direttamente, ma è uno dei prossimi che vorrei provare.

  • @giorgetto1961
    @giorgetto1961 Před 3 lety

    Ciao.... appena comprato rulli elite Suito.... è da domani inizierò ad usare Rouvy.... ho un Mac ed ho scaricato vari percorsi.... volevo chiederti per la fascia cardio garmin come si fa? Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      Ciao, la puoi colleggare con la chiavetta ANT+

    • @giorgetto1961
      @giorgetto1961 Před 3 lety +1

      @@PIANETAMTB quella non la ho.... però posso tenere sotto controllo il battito o tramite il mio edge 520plus oppure con il mio forunner 235 .... cosa ne dici? Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      @@giorgetto1961 se ti colleghi con BT e il tuo cardio garmin ha la doppia codifica puoi collegarti anche con quello. Oppure acquista una fascia di quelle economiche BT che funziona bene con i software indoor

    • @giorgetto1961
      @giorgetto1961 Před 3 lety +1

      @@PIANETAMTB ti ringrazio molto...

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      @@giorgetto1961 siamo noi che ringraziamo te per seguire e leggere www.pianetamtb.it

  • @pascalalbano
    @pascalalbano Před 4 lety

    Posso utilizzare rouvy con rulli non Smart. Con sensori Ant + Cadenza - Velocità - Fascia Cardio. Quale Trainer devo selezionare ? Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Se hai un telefono compatibile Ant+ e usi la app del telefono dovrebbe funzionare tutto correttamente. Se lo usi su computer hai bisogno di una chiavetta ANT+. Se il tuo rullo non c'è ( qui trovi la lista support.rouvy.com/s/topic/0TO1t000000by5WGAQ/trainer-sensors?language=en_US) il mio consiglio è di scegliere quello più simile della stessa marca.

    • @pascalalbano
      @pascalalbano Před 4 lety

      PIANETAMTB ti ringrazio per avermi risposto . Ma forse non è stata chiara la mia domanda. Io utilizzo un rullo non Smart ( Elite - Nuovo Force 5 ) che ha 5 livelli di forza (meccanici) e sulla mia bici monto i sensori di cadenza e velocità che trasmettono in Ant + ( che inviano i dati al mio Garmin quando sto su strada). Con L’ App di BKOOL va tutto bene , ma non mi piace la Grafica. E moto più realistica la vostra.....vorrei sapere come risolvere. Ti Ringrazio per la tua disponibilità

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      @@pascalalbano ciao tu vuoi sapere come far funzionare la app Rouvy (che non è nostra! Noi siamo una testata giornalistica www.pianetamtb.it che parla di mtb e ciclismo off-road) con un rullo tradizionale. La App Rouvy Workouts funziona già con lo standard Ant+ (quindi con i tuoi rulli come per Bkool), per quanto riguarda Rouvy AR avevano dato un aggiornamento in arrivo a fine mese per far funzionare anche AR con ANT+, ma al momento sono sembra esserci ancora. Speriamo di aver soddisfatto le tue richieste, se hai altre domande cercheremo di rispondere.

  • @albertoscarpellini8847

    CIAO oggi ho usato Rouvy AR per la prima volta.. mi sembra molto carino e più reale di altri.. io ho rulli smart, non ho trovato nulla per calibrarli con la app.. è giusto così o devo fare qlc per rendere l'effetto pendenza e potenza piu effettivo?? Grazie mille e complimenti per la recensione.. 👍👍

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Ciao, no anche noi non abbiamo trovato nulla per la calibrazione.

    • @albertoscarpellini8847
      @albertoscarpellini8847 Před 4 lety

      @@PIANETAMTB ok grazie.. magari lo faranno più avanti.. 😉👍

    • @emanuelelepore7637
      @emanuelelepore7637 Před 4 lety +2

      Ciao, scaricati sul cell Rouvyworkouts, settings, trainer, clicchi sul tuo e lo puoi calibrare! ;)

    • @albertoscarpellini8847
      @albertoscarpellini8847 Před 4 lety

      @@emanuelelepore7637 grazie.. poi proseguo con Rouvy workout o torno su AR!?? se non ci sono grosse differenze e va meglio,provo la versione workout.. io uso Android.. ci sono sempre gli avatar?? 👍👍

    • @emanuelelepore7637
      @emanuelelepore7637 Před 4 lety +1

      Alberto Scarpellini dipende, col mac al momento si puo utilizzare solo rouvy AR, per i workout uso l ipad..comunque una volta calibrato puoi spostarti da un app all altra senza problemi.

  • @daxenddax
    @daxenddax Před 3 lety +1

    Bel video, una domanda, con rouvy quando si usa la bdc la scia si sente come su zwift o non c'è per niente... Grazie

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      Ciao, no non c'è scia.

    • @laurenwolff6871
      @laurenwolff6871 Před 3 lety

      Ora c'è la redazione ufficiale dietro ad altri corridori :-)

  • @andreaitri5868
    @andreaitri5868 Před 4 lety

    Ciao, hai per caso provato Bkool ?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Ciao, non ancora, ma è in lista. Rimani sintonizzato...

  • @gptomasi1
    @gptomasi1 Před 4 lety

    Con il MAC non è compatibilissimo (no Ant+ per AR), la versione workout non esiste per il mac...

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Corretto, non abbiamo specificato. La versione Desktop Mac workout in effetti non è presente, ma è presente per iOS. Anche se Rouvy avefva dato degli aggiornamenti che a fine mese avrebbe racchiuso tutto in un'unica app, compatibile con tutto. In pratica dovrebbe rimanere tutto solo con AR.

  • @giusepperomano7440
    @giusepperomano7440 Před 3 lety +1

    Consigli per l'installazione

  • @iena270708
    @iena270708 Před rokem +1

    io li ho provati tutti e due e non c'è paragone, ROUVY top

  • @robertofrugoli4546
    @robertofrugoli4546 Před 4 lety

    Rouvy è compatibile con ant+?

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      Sì, compatibile ANT+. Trovi le informazioni qui: support.rouvy.com/s/article/Ant-Connection?language=en_US

    • @gabrielebaldini514
      @gabrielebaldini514 Před 4 lety

      @@PIANETAMTB Rouvy AR (la nuova versione che è in Beta) per Pc per ora direi che sia compatibile solo Bluetooth per ora , mentre Rouvy workout è compatibile anche Ant+

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      @@gabrielebaldini514 esattamente, ma se Rouvy aveva dato degli aggiornamenti che a fine mese avrebbe racchiuso tutto in un'unica app, compatibile con tutto. Sembra essere un po' in ritardo...

  • @antonioginelli6605
    @antonioginelli6605 Před 3 lety

    mi spieghi perché nella prova li beta non interagisce

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Ciao, puoi spiegarti meglio non riesco a capire a cosa fai riferimento. Grazie mille.

    • @antonioginelli6605
      @antonioginelli6605 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB ciao io ho i rulli elite xr oggi ho fatto la Milano Sanremo ma quando incontravo la salita i rulli non si induriscono...premetto che sono nei 14 gg di prova

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      @@antonioginelli6605 ciao, ci deve essere un problema di connessione. Prova a reinstallare il programma e controlalre che i rulli siano ben connessi.

    • @antonioginelli6605
      @antonioginelli6605 Před 3 lety

      ok..ma i rulli quando li connetto li legge

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      @@antonioginelli6605 Appunto, per quello ti diciamo di provare a rinstallare, perchè ci deve essere un problema di lettura.

  • @TheSerpent966
    @TheSerpent966 Před 4 lety

    Io però non riesco a collegarlo a garmin connect 🤷‍♂️

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      se hai connesso Rouvy a Strava e Strava a Garmin Connect le attività dovrebbero trasferirsi da sole automaticamente.

    • @TheSerpent966
      @TheSerpent966 Před 4 lety

      PIANETAMTB si sì ma su connect a me non compaiono bo🤷‍♂️

    • @iodeviz
      @iodeviz Před 4 lety

      no... rouvy non ha la connessione con connect... e connect non carica le sessioni da strava... ma il contrario!!! io per avere l'allenamento registrato anche su connect avvio il garmin con il profilo indoor... 😉 😉 😉

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety

      @@iodeviz Corretto che Rouvy non abbia connessione diretta, ma a me personalmente tutte le attività che carico su Strava dai vari device o app vengono girate direttamente anche su Connect.

  • @gianni9798
    @gianni9798 Před 4 lety

    Prova anche veloton

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Lo mettiamo in lista... al momento il prossimo sarà Sufferfest.

  • @gian7230
    @gian7230 Před 3 lety

    al minuto 11:53 dici che Rouvy è più realistico nel simulare la pendeza......sicuro di aver settato zwift in modo da avere settato al 100% il "trainer difficulty". Zwift di default imposta al 50% per evitare spiacevoli inconvenienti con rulli non direct.
    Se imposti al 100% non vi è differenza tra i programmi.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Ciao, yes, da sempre al 100% come dico anche nei video su Zwift. Personalemente ho trovato Rouvy più realistico in base alle pendenze date dal programma, nel senso che sulla mie gambe una salita al 10% in Rouvy si avvicinava più al reale affaticamento che sento su strada, mentre Zwift tende ad essere diverso, a volte più duro a volte meno duro.... però questa è anche una grossa variabile che dipende dal tipo e modello di rullo. Per questo al mondiale Zwift hanno utilizzato tutti lo stesso rullo, proprio per eliminare le variabili che si hanno da rullo a rullo. Grazie mille per il commento, sempre utile vedere che c'è chi guarda con estrema attenzione i video (che tra l'altro contengono spesso errori)...

  • @antonioginelli6605
    @antonioginelli6605 Před 3 lety

    ma non interagisce

  • @MultiDanilo666
    @MultiDanilo666 Před 2 lety +1

    peccato che rouvy non abbia la scelta per la lingua italiana

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 2 lety

      Ciao, la stano presentando in questi giorni.

  • @alessandroferrari9769
    @alessandroferrari9769 Před 4 lety +1

    Meglio Zwift secondo me

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 4 lety +1

      Ognuno ha le sue preferenze. Secondo noi dipende tanto da cosa si cerca in una app di training online...

  • @michelbouchard7565
    @michelbouchard7565 Před 3 lety

    Pour moi Rouvy n'est pas assez fluide, zwift est trop farfelu et avec Bkool il faut un telephone ou une tablette, j'ai choisi le logiciel Bigring.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      Merci Michel, tu l'a dejà dit il y a 2 mois! "Rouvy pour moi n'est pas assez fluide et Zwift est trop farfelu (voir des dinausores ou traversé des volcans) pas assez réel donc j'ai choisi Bigringvr qui est tres réaliste est tres fluide et il y a beaucoup de parcours en italie. Saluti a tuti." c'est bien que tu ne travaille pas pour Bigring si non tu vas ecrire chaque semaine... merci pour ton feedback c'est toujour tres utile!

  • @michelbouchard7565
    @michelbouchard7565 Před 3 lety

    Rouvy pour moi n'est pas assez fluide et Zwift est trop farfelu (voir des dinausores ou traversé des volcans) pas assez réel donc j'ai choisi Bigringvr qui est tres réaliste est tres fluide et il y a beaucoup de parcours en italie. Saluti a tuti.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety

      Merci mec. On va essayer aoussi Bigringvr, mais moi j'aime le dinausores!! J'assume que toi tu ne travaille pas pour Bigringvr ahahahahaah!

    • @michelbouchard7565
      @michelbouchard7565 Před 3 lety

      @@PIANETAMTB Non je ne travail pas pour Bigringvr , je montre simplement ce que j'ai découvert sur les differents logiciels.

    • @PIANETAMTB
      @PIANETAMTB  Před 3 lety +1

      @@michelbouchard7565 ah dommage, si non on pouvè parler directement avec toi puor l'esseyer! C'etait etonant de trouver le meme message sur 3 videos differents. Mais merci en tout cas, on va essayer aussi Bigringvr pendat cette hiver. Keep riding mec.

  • @guidocazzanigairacing7673

    Che schifo, il video realistico gira a 10fps? Meglio virtuale e fluido.
    Zwift tutta la vita