Fiat 500 1.0 Hybrid

Sdílet
Vložit

Komentáře • 87

  • @carminegiangreco9401
    @carminegiangreco9401 Před 8 měsíci +28

    Guardando l’attuale assetto aziendale di Stellaris, ho la netta sensazione che queste Fiat Panda, 500 e Lancia Y saranno le ultime gocce di italianità nel mondo delle automobili.

    • @Xpawah
      @Xpawah Před 8 měsíci +4

      Se in Stellantis fossero furbi rispolvererebbero l'Alfa Mito (la vera Mito non quello pseudo suv in miniatura che vogliono fare) rendendola ibrida e ne venderebbero un casino, io ne ho una sottomano in questi giorni benzina/gpl in sostituzione della mia auto che è dal meccanico e mi chiedo cosa è passato per il cervello a quelli di stellantis per mettere la Mito fuori produzione. E' un gioiellino, bellissima esteticamente e si guida che è un piacere!

    • @alessandro8154
      @alessandro8154 Před 8 měsíci +1

      ​@@Xpawahe la bellissima Giulietta messa dal 2020 fuori produzione? Pazzi.

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise Před 8 měsíci

      @@Xpawah Quando si e' costruttori, se si vuole vendere, serve vedere i mercati piu ricchi, non quelli poveri, e quelli ricchi non amano troppo piccole vetture, bensi vogliono auto di grosse dimensioni. Germania e' un esempio

    • @giorgio-ms1jg
      @giorgio-ms1jg Před 5 měsíci

      Verità!

    • @giorgio-ms1jg
      @giorgio-ms1jg Před 5 měsíci

      Ma basta con queste redicole auto,Panda , Ypsilon è 500 .

  • @fabriziobertolozzi7984
    @fabriziobertolozzi7984 Před 8 měsíci +9

    Non la vedo un'auto così femminile, anche in questa versione base.. semplicemente la vedo come un'auto per chi ama lo stile e l'iconicità della sua progenitrice, cucita addosso nel suo essere alla moda, concreta e pratica

  • @ilnabboditurno1433
    @ilnabboditurno1433 Před 8 měsíci +6

    Ciao Scuterio, bellissimo video!
    Da possessore di una 500 my2016 lounge 1.2 fire 69 cv(con il tettuccio panoramico che tanto adori, e lo stesso sistema multimediale della versione in prova), mi sto sforzando di tenerla linda manco fosse una supercar.
    Presa nel marzo 2017 a 9200 euro con 9 mila km(semestrale immatricolato a febbraio 2016), ora ne ha 38 mila e gira come un orologio.
    Me la tengo cara perchè già all'epoca il concessionario mi disse che era praticamente un assegno circolare per quanto è richiesta, ma penso che a breve avrà un valore significativo dato il bando delle versioni endotermiche.
    Un po' come avvenne per la 500 del 1957...
    L'assurdo in casa Fiat/FCA/Stellantis, è che nel fare una tara tra design, spazio ed ergonomie interne e prezzi di listino(perchè la cara 500, è cara!) la vera vincitrice sarebbe la Ypsilon(5 porte, più bassa e filante della panda ma con un baule più grande, ed è pure omologabile per 5 persone cosa che la 500 per ovvie ragioni non può essere).
    Se avessero fatto una 500 5 porte al posto della Ypsilon avrebbero in automatico ucciso sia Panda che 500...
    Infatti ha una linea talmente tanto femminile, che se si è maschi si è malvisti su una Ypsilon, ergo la scelta deve ricadere per forza tra 500 e Panda.
    E si ritorna proprio alle conclusioni che hai riportato nel video, scelta di cuore la 500, scelta di cervello la Panda.
    Per assurdo, in famiglia si dovrebbero avere entrambe, e non mi dispiacerebbe mettere mano su un Pandino 1.0 hybrid, che è molto più moderno del 1.2 fire che ho sulla 500.
    Quando le toglieranno dai listini queste auto(e non manca molto, entro i prossimi 2-3 anni succederà, prima la Ypsilon nel 2024, poi la 500 ed infine la panda nel 2026) ci sarà da vestirsi veramente a lutto.

  • @massimob.3802
    @massimob.3802 Před 8 měsíci

    Grazie del tuo tempo, ho sempre amato le utilitarie italiane

  • @leonardocilento786
    @leonardocilento786 Před 8 měsíci +2

    Ho una 1200 fire del 2015, confermo tutto quello che hai detto. È stilosa, agile, pratica e piace alle donne. Ma in generale peggiore della panda. In particolare sulla 1.2 fire si sente la mancanza della sesta marcia, in autostrada i consumi potrebbero essere minori. Grazie Scuterio

  • @Andream769
    @Andream769 Před 4 měsíci

    Complimenti e grazie 👍🏻

  • @corbel6108
    @corbel6108 Před 8 měsíci

    Bel video complimenti 🥰

  • @pierpaolo3785
    @pierpaolo3785 Před 8 měsíci +2

    Maurizio, se alcune note riviste del settore automotive prendessero te per le recensioni auto aumenterebbero le vendite almeno del 200%.
    Un caro saluto e sempre al top.

  • @Farouk_Bulsara_80
    @Farouk_Bulsara_80 Před 8 měsíci

    Scuterio anche ho posseduto l'auto più bella mai costruita: l'alfa 33!tenuta di strada allucinante grazie al telaio da go kArt e al baricentro basso del mitico boxer, capolavoro di motore dal rombo inconfondibile e dall' erogazione sportiva che ti strappa via dai sedili!Io avevo la quadrifoglio verde 1.5 una scheggia!Metteva dietro pure le 2000 cc delle altre marche !Ho in programma di prendere la permanent4 fosse l'ultima cosa che faccio! Auguri x il canale che migliora sempre di più ciao

  • @rossgiuss77
    @rossgiuss77 Před 8 měsíci +3

    A me piace la panda ne amo proprio la comodità ho una 169 e non posso farne a meno è bella alta è unica.Oramai alla mia età non ho più bisogno di essere alla moda in città se dovessi cambiare la mia prenderei il pandino subito.

  • @Franco96GTA
    @Franco96GTA Před 8 měsíci +3

    Ho preso una 500 1.2 Fire allestimento Star (praticamente la top dell’epoca) a settembre 2020 per 11400€ per mia madre. Aveva 10 mesi e 6000km, praticamente nuova. Oltre alla dotazione di serie già ricca ha altri optional aggiunti come clima automatico, quadro TFT, Uconnect completo di navigatore e pack cromo con barre laterali. Color grigio Colosseo, un colore stupendo e che si vede pochissimo in giro, col tetto fisso in vetro e interni misto pelle e tessuto. In questi 3 anni mia madre ha fatto solo 9000km 😂 quella macchinetta è un assegno circolare, oggi potrei rivenderla ad occhi chiusi a più di quanto l’ho comprata. Abbiamo avuto in famiglia 2 Panda 319 e nella 500 ho ritrovato la stessa posizione di guida, la stessa facilità di guida e tanti altri dettagli. Certo la Panda era più comoda con le 5 porte e il baule dritto e non spiovente, ma come si fa a non innamorarsi della 500? Soprattutto allestita come la mia. All’epoca valutammo anche la Panda ma alla fine ha vinto la bellezza e la sfiziosità della 500

  • @patrickfurtula6603
    @patrickfurtula6603 Před 8 měsíci +7

    #Scuterio81
    Potresti fare una recensione anche alla nuova Ypsilon, siccome ai fatto sia la Panda che la 500.
    Quest'ultima poi bellissima.

  • @davidemonti5410
    @davidemonti5410 Před 8 měsíci

    Recensione ben fatta ..

  • @Luca-ir8on
    @Luca-ir8on Před měsícem

    Ciao Scuterio81, ottimo video, così come tutti gli altri, grazie per questa passione e per questi dettagli sempre precisi e puntuali. Ho,con gli incentivi,acquistato una 500 hybrid, sono in attesa di consegna. Volevo sapere se ti è capitato di sentire di esemplari con problemi alla frizione (un mio amico con una panda 2023 ha dovuto sostituirla in garanzia dopo nemmeno 4 mesi causa rumori tipo “muggito” ma in assistenza gli hanno detto che avevano individuato il difetto e che quelle nuove sarebbero state già aggiornate..) e se a parte questo avevi riscontrato altre anomalie degne di nota. Ancora grazie per il supporto e aspetto con ansia il prossimo video! 😊

  • @VideoPortogruaro
    @VideoPortogruaro Před 5 měsíci +1

    io, da ormai "vecchio" cinquantenne, ho scelto con il cuore la Panda. 😉

  • @antrace92
    @antrace92 Před 8 měsíci +3

    A me piace il suono del Firefly. Il t3 della mia tipo è silenzioso fino a 2000 giri, ma se lo tiri diventa caciarone. Perfetto

    • @ro62_94
      @ro62_94 Před 8 měsíci +1

      anche a me piace, per quanto forse il Fire fosse anche meglio...
      czcams.com/video/RZOjBgIPEtc/video.htmlsi=VzoB2AKzEiIsg6GZ

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 Před 8 měsíci

    a me piace

  • @cuperativa
    @cuperativa Před 6 měsíci

    Finalmente un video interessante e divertente, per un tema, l'acquisto apparentemente inutile di una seconda auto, che mi fa saltare da influencer a influencer, per cercare di capire quale modello scegliere. Per uno come me che di macchine non si è mai interessato, un compito non così facile. Ma alla fine non può essere che una cinquecento. Perché non posso lasciare la figlia neopatentata (ho fatto l'esame di guida accanto a lei) guidare una macchina troppo impegnativa, che male si adatta a brevi spostamenti in città. Ma la ragione vera è che ho voglia di divertirmi un po' anch'io e finalmente mi si presenta la scusa buona. L'old timer, la macchina sportiva, magari la moto, o il Benz (la macchina di chi è arrivato) sono tutti giocattoli che pesano troppo poco sulla ragione e molto su una voglia da crisi di mezza età. Ma se c'è di mezzo la figlia neo patentata, allora un punto ragionevole lo si trova. E questo fa crollare ogni difesa. Sulla femminilità o mascolinità del modello, beh, basta vedere la plancia della versione base nel video. Quattro rotelle che sembrano quattro lavatrici in miniatura, perché la dolce metà, per scaricare un po' la tensione, ogni tanto, carica una lavatrice e si sente meglio (a me non è mai capitato). Ora, invece, potrà farsi un giro in cinquecento. Rotelle che spariscono subito, però, quando il target dell'acquirente non è più il lato femminile e la versione diventa Sport, Rockstar o Abarth, dove compaiono solo pulsanti funzionali per accedere a modalità che sembrano derivate dal metaverso. Tutto questo in un involucro di metallo su quattro ruote, dal 2007 sempre uguale. Non male direi.

  • @emiliolive1090
    @emiliolive1090 Před 8 měsíci +1

    Ciao Maurizio, sei l'unico che rende giustizia alle city car Fiat e Lancia, bravo 😊
    Per quanto riguarda le 3 sorelline, beh ognuna ha il suo carattere nello stile e nella guida, quindi vanno valutate diversamente ognuna per sé
    La 500 è molto piccola, la Panda 🐼 è più morbida la Y è molto rigida (l'ho avuta 5 giorni a noleggio), la 500 sbarazzina, la Panda 🐼 piccola berlina e la Y city car di lusso
    Certamente la 🐼 è quella più trasversale che ricopre le esigenze più svariate, anche per una famiglia piccola di 3 persone perché nelle forme squadre offre più spazio sfruttabile
    Però sono tutti e 3 dei progetti validi, cheche' ne dicano i 🦁 da tastiera ⌨ che altro non fanno che disturbare i gusti altrui e criticare inutilmente il prodotto italiano 😊
    Grazie di cuore ❤ per queste tue recensioni sulle auto italiane, fatte con gusto, intelligenza e correttezza nei confronti di auto veramente eccezionali 😊

  • @amelsfr
    @amelsfr Před 8 měsíci

    bella macchinina per la citta, col 1.2 perfetta

  • @VideoPortogruaro
    @VideoPortogruaro Před 5 měsíci

    26:10 da neo possessore di una Panda Hybrid posso confermare che la frizione stacca molto in alto. Inoltre è leggerissima se confrontata con la frizione del Citreon Picasso diesel che ho guidato per anni,.Mi sono chiesto perchè gli ingegneri della Fiat hanno optato per questa scelta. E' una scelta comune anche ad altre vetture di altri marchi?

  • @lorebac243
    @lorebac243 Před 8 měsíci +7

    Parlare nel 2023 ancora di macchine femminili e macchine maschili è un concetto a mio avviso absoleto...

  • @dariogiuva3274
    @dariogiuva3274 Před 4 měsíci

    Panda,500,Ypsilon e Ford Ka, sono state prodotte in Polonia nello stabilimento di Tichy dal 2003, per poi cedere Panda a Pomigliano nella versione odierna. Sono essenzialmente la stessa auto: le ho possedute tutte, attualmente ho 500, e devo ammettere che sono quanto di meglio Fiat ha prodotto negli ultimi 20 anni.
    Suggerimento. Se volete una 500 prendetela adesso. Ora o mai più, perché verrà poi prodotta in Algeria! ...e non sappiamo quando, a quanto, o come sarà l'erede. Ci resta la 500e made in Mirafiori, anche Abarth (😂); gli Abartisti - per ora sembra di si - dovranno rassegnarsi a fare BRUM da una cassa sotto il pianale perché il piccolo mostro col T-Jet è andato in pensione.
    Sottoscrivo ogni tuo commento su quest'auto. Bravo, bravo 😊

  • @federicominali7531
    @federicominali7531 Před 6 měsíci

    Ciao, video interessante!
    Ho 24 anni ed una fiat 500 1.2 benzina (di fine 2007) ereditata da mia mamma, che ha preso il "nuovo" modello a GPL (2019). Premetto che ho sempre fatto manutenzione, l'auto attualmente ha circa 134.000km. Secondo te ha senso venderla oggi che vale ancora qualcosina o è meglio "tenerla finché va"? Mi sono un pò stufato delle sole 3 porte, anche se esteticamente mi piace molto (nonostante sia femminile). Premetto anche che per ora faccio davvero pochi km annui. Grazie in anticipo.

  • @sergiocampa540
    @sergiocampa540 Před 8 měsíci +3

    Volevo riallacciarmi a un mio precedente commento : perché la vecchia 500 non era femminile? Catalogandola con il tuo pensiero. Ma bensì aveva, invece, al pari della nuova, una utenza, per così dire, trasversale, la signora, l'uomo di qualsiasi professione e mestiere, il neopatentato, la ragazza, ecc. Perché quando un'auto ha successo e qualche qualità, è così. Io non divido le auto come adatte a guidatori maschi, e altre per le donne, ma in auto brutte o belle a prescindere poi dalla tecnica e dalle prestazioni.

  • @alessioammannati9175
    @alessioammannati9175 Před měsícem

    C'è la Abarth se siete dei maschietti, sì... Se non fosse che costa nettamente di più e anche i consumi non sono proprio gli stessi 😅....
    C'è la 500s oppure il 1.3 Mjt sport 75cv, avuta e grande rimpianto averla data via, bellina, agile e divertentissima da guidare!

  • @sergiocampa540
    @sergiocampa540 Před 8 měsíci

    Avendo una prima serie, posso dire che la qualità, soprattutto della carrozzeria è molto bassa, per non parlare della sua fragilità rispetto alla panda. Molto cara quando l'acquistai io. Si son pagati il carico di emozioni che si porta dietro. Quando uscì, comunque, era all'avanguardia per la sicurezza passiva, avendo un numero "spropositato" di airbag. Prestazioni tranquille con il sonnacchioso 1.2 Fire, gira però molto regolare. Assetto eccessivamente rigido in rapporto alle prestazioni, soprattutto per la versione lounge. La versione che ha più senso, a mio avviso, è la cabriolet.

  • @paologhinetti5612
    @paologhinetti5612 Před 8 měsíci

    Ora manca la prova della Ypsilon!

  • @ClaudioVitale82
    @ClaudioVitale82 Před 8 měsíci

    Perché il Multijet non lo ritieni più un motore adeguato ai nostri giorni? Solo per un discorso legato al costo del diesel?

  • @ro62_94
    @ro62_94 Před 8 měsíci +2

    hai detto tutto, la Panda è più versatile e le quattro porte sono comode, razionalmente vince, ma la 500 è bella, c'è design in ogni angolo e gratifica, e poi come guida è migliore tra peso inferiore, baricentro più basso, sospensioni un filo meno morbide e scocca più rigida (2 porte in meno e tetto corto)... e poi ricorda la '57 non poco, ed è un bonus per qualcuno significativo... poi ciascuno sceglie secondo età, necessità e vita che fa... femminile però no, nessuna delle due per me, salvo pensare che un uomo debba avere la macchina grossa o utilitaria, mentre la Y attuale un po' leziosa è, molto più delle versioni precedenti (soprattutto la prima degli anni '90)

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise Před 8 měsíci

      Io ho sempre visto bella la vecchia 500, quella del 1957 , piccola, maneggevole e adatta a vicoli e strade dei centri cittadini italiani. Con il lancio della nuova 500, quella che e' in listino da qualche anno, ho pensato che Fiat volesse ritornare al passato, ma con ottica moderna, e ho detto : Bravi, realmente una bella scelta. Ah, io non sono un amante delle vetture Fiat, ma son obiettivo, quindi mi piace scrivere sempre cio che penso, e come viene accolto il modello nei vari paesi del mondo.

  • @bull6741
    @bull6741 Před 8 měsíci +2

    Posseggo sia una Panda city cross che una 500 lounge. La prima è la mia macchina personale, la seconda acquistata usata per mia figlia neopatentata...
    La Panda è sicuramente più pratica, versatile e concreta, il Cinquino è uno sfizioso brand a se stante, un po' come possedere l'iPhone o bere la Coca cola...Devo confessare però che la devo guidare almeno una volta a settimana, in dosi omeopatiche perché crea dipendenza. Potenza del marketing o puro piacere di guidare qualcosa di bello?
    Mi credete che non l'ho ancora capito?

  • @mawro23340
    @mawro23340 Před 8 měsíci

    100% d'accordo con te, modaiola ma poco versatile la 500, pratica e più economica la Panda. Io avrei acquistato una Panda come te in ogni caso.

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise Před 8 měsíci

      La 500 e' un'auto per giovani ragazze, e se guardi in Europa, questa vettura e' stata acquistata per il 98% da ragazze o donne (usata come auto per recarsi al lavoro). Trovo la vettura indovinata, invece la Panda non e' mai piaciuta , fuori dai confini italiani.

  • @ro62_94
    @ro62_94 Před 8 měsíci +1

    serve uno sforzo per vedere che altri hanno esigenze e priorità diverse dalle nostre... non a tutti servono quattro porte, un bagagliaio di sezione regolare e sacrificare qualcosa dei posti anteriori per dare più comodità a quelli posteriori: se la macchina la si usa in due e si portano pochi bagagli la 500 offre posti anteriori migliori, impostati più da media, e un bagagliaio di volume paragonabile ma con un piano più ampio, che per portare tre borsoni è anche meglio... così si può ragionare per altri fattori, se giro quasi sempre in città non serve una macchina grande anzi è scomoda, se faccio tanti percorsi tortuosi e mi piace guidare magari apprezzo un handling superiore anche se più rigido, se sono appassionato mi piacciono le forme e un bel rumore, se faccio 5k km anno e non voglio meccaniche complesse ma spendere non troppo subito allora della full hybrid faccio volentieri a meno, e avanti così... esistono auto diverse per esigenze diverse, l'idea che più sono grandi e meglio sono fatte o meglio vanno viene dal dopoguerra ed ormai è obsoleta... riguardo l'estetica, il fatto che una macchina sembri bella oppure anonima può contare oppure no, ma non è che piaccia di più solo alle ragazze, piace di più trasversalmente e alle donne o a chi all'estetica o al design dà valore, poi ciascuno può considerare questo fattore interessante e gratificante o no, ci sta... infine, paragonare in termini di qualità (progettuale, meccanica, di sicurezza, di guida ecc) Panda e 500 alle C1 o alle vecchie francesi è impietoso per le seconde

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise Před 8 měsíci

      La Fiat 500 e' stato un modello che ha venduto parecchio nei paesi nordici, inteso come brand Fiat. La vettura e' stata acquistata per il 94% da ragazze giovani, e a volte da donne sposate con prole che usano la vettura per recarsi al lavoro. Il 60% e' stata acquistata in versione ibrida, e il 40% in versione elettrica. Scrivo e' stata perche la vendita nell'ultimo anno e' crollata a zero. Panda invece nulla, dal 2008 non viene piu commercializzata per via dell'esito al test Euro NCAP, che ottenne nessuna stella in sicurezza (state vendute solo 250 vetture prima che Fiat chiudesse quassu). Lancia non e' piu presente dal 1998, causa scarse vendite ottenute negli ultimi anni, ma forse ritorna. Forse Lancia ritorna nei mercati nordici con le versioni elettriche, e lo stesso sta accadendo con Alfa Romeo.

  • @giova-nn1T0
    @giova-nn1T0 Před 8 měsíci

    Perché, per favore, non provi anche l’abarthina?

  • @mauriziopalazzesi6100
    @mauriziopalazzesi6100 Před 8 měsíci +1

    Ciao.. molto bella, peccato il motore troppo piccolo e poco.potente.

  • @MrBravosport
    @MrBravosport Před 8 měsíci

    ...Figuriamoci, se non fossimo Italiani (Pecoroni quasi al 100%) piacerebbe e venderebbe ancora di più..

  • @giulioespositi9052
    @giulioespositi9052 Před 2 měsíci +1

    ....a 22anni('63) ne ebbi la 1°, poi altre 3; poi le "GRANDI".....infine a 79anni: sono 'ritornato' alla "immortale"/500: adesso sarei 'obbligato' a quella "Ibrida": ma rimango assolutamente dell'opinione-tecnica, che non-mi-piace il motore a >2.cil.&'turbo'< il motore cmq: DEVE ESSERE a >4.cil/Aspirato

  • @Jek-z8p
    @Jek-z8p Před 3 měsíci

    preferisco di gran lunga la panda, sia per praticità che che per la linea

  • @nicolamiriano9150
    @nicolamiriano9150 Před 8 měsíci +3

    Panda a vita, molto più sfruttabile in tutte le situazioni. Al limite, una Ypsilon, unisce la praticità delle 5p della Panda con qualche finitura in più stile 500. Oltre ad avere un baule considerabile tale, a differenza della cugina 3p Fiat. E poi è anche l'unica a GPL con l'inossidabile 1.2 FIRE
    PS Sul discorso "quale 500 prendere" mi trovi abbastanza d'accordo, se sfizio deve essere, che sia fatto bene. Anche perché di 500 Lounge o dolcevita o sport usate ma seminuove se ne trovano abbastanza al prezzo del nuovo base, tanto vale prendere quelle

    • @emanuele2359
      @emanuele2359 Před 8 měsíci

      Concordo la Y è la scelta migliore tra le 3. Io però da amante delle auto italiane prenderei la Peugeot 208 2015😊

    • @nicolamiriano9150
      @nicolamiriano9150 Před 8 měsíci

      @@emanuele2359 Beh altro segmento, più grande. Comunque non amo le francesi, a prendere una seg. B nuova opterei per la Skoda Fabia

    • @emanuele2359
      @emanuele2359 Před 8 měsíci

      @@nicolamiriano9150 Io prenderei la sorella gemella Polo che appunto è la stessa macchina ma un po' piu bellina esteticamente almeno per me...

  • @steforo
    @steforo Před 5 měsíci

    peccato che ti esprimi in un italiano tutto tuo, ma il video è nel complesso simpatico, complimenti

  • @sergiocampa540
    @sergiocampa540 Před 8 měsíci +1

    Più bella la prima serie.

  • @tuttoruote
    @tuttoruote Před 8 měsíci +1

    Se uno compra una 500 sa cosa compra , io ho avuto la prima 500 nel 2007 e poi l Abarth nel 2011 , solo auto positive ,poi se uno vuole spazio si rivolge ad altro

  • @sergiocampa540
    @sergiocampa540 Před 8 měsíci +5

    Anche tu sei caduto nel luogo comune, nello stereotipo, macchina femminile, macchina maschile...

  • @lucapardini3211
    @lucapardini3211 Před 8 měsíci

    Mitico devi chiudere il cerchio con la y almeno le vediamo tutte e 3

  • @ValeGiu
    @ValeGiu Před 8 měsíci +1

    Ciao Maurizio, mi spiace ma non trovo che la 500 abbia tutto questo fascino. Preferisco di gran lunga la Panda o al massimo C1/108, se non altro, in dimensioni simili, hanno 4 porte (anche se, per come la vedo io, le antenate saxo/106 erano migliori).
    Però ammetto di badare più alla sostanza, le apparenze non hanno mai fatto per me. Sempre ammirato altre tipologie di macchine, anche da neopatentata.
    In ogni caso riguardo la 500 hai detto una cosa giustissima: "vi permetterà di distinguervi e di fare la vostra bella figura"

  • @LamantinoElettronico
    @LamantinoElettronico Před 8 měsíci

    La 500 l'ho sempre trovata molto graziosa, ma per me una macchina ha 5 porte e 5 posti, e per questo rispetto alla Panda non la concepisco

  • @thyristore
    @thyristore Před 8 měsíci

    Stranamente vedo stonare piu' gli uomini all'interno della Lancia Y , quindi direi che la 500 è si una vettura forse più femminile , ma per un certo tipo di donna . E' comunque piu' sportiva secondo me . Rispetto alla Panda non lo so . La Panda è pura realtà , non si deve capire 😀

  • @valterrigo4409
    @valterrigo4409 Před 8 měsíci

    Ma tu recensisci solo fiat?
    Le monopole del clima assomigliano a quelle di una lavatrice.

    • @LamantinoElettronico
      @LamantinoElettronico Před 8 měsíci

      Hai ragione, mille volte meglio le Volkswagen che apri il climatizzatore e finisce in qualche modo l'olio del cambio nel serbatoio lavavetri

  • @nonick969
    @nonick969 Před 8 měsíci +1

    La 500 è bellissima, mi piacerebbe averla come seconda macchina... ma è un auto per una donna o un uomo gaio nelle versioni normali, come dici tu. Magari tra 20 anni la prenderò storica

    • @bennytumminia7118
      @bennytumminia7118 Před 8 měsíci +3

      gaya? addirittura, a Palermo gira tranquillamente , la usano tutti ! gay o meno... ... che assurdità.

    • @LamantinoElettronico
      @LamantinoElettronico Před 8 měsíci +3

      Quanti problemi, addirittura farsi venire dubbi sulla propria sessualità se si vuole guidare una macchina "femminile" (che poi non ho mai capito da dove venga questa cosa). Un uomo etero non sarebbe meno etero nemmeno se girasse col rossetto rosso

    • @nonick969
      @nonick969 Před 8 měsíci

      @@LamantinoElettronico i dubbi tu non li hai, ma chi ti vede si.

    • @LamantinoElettronico
      @LamantinoElettronico Před 8 měsíci

      @@nonick969 E sticazzi

    • @elioettore937
      @elioettore937 Před 8 měsíci +1

      Ma che commento intelligente… mizzicaaaaa😂

  • @gobblin75
    @gobblin75 Před 8 měsíci

    L'avrei anche presa se fosse stata offerta con un bel 1.2 Fire 16v o anche l'8v ma non un aborto con il dinamotor

  • @CultureSharing
    @CultureSharing Před 8 měsíci

    Gli investimenti dovuti alle vendite globali, mostrano l'industria automobilistica italiana al capolinea. Le premesse suggeriscono che questa produzione industriale non vedrà nemmeno il fallimento dell'elettrico, perché chiuderà i battenti prima ... 😢

    • @hygge-eller-kos_thechoise
      @hygge-eller-kos_thechoise Před 8 měsíci

      Non c'e' quasi piu nulla di italiano, ma Fiat e' parte del brand Stellantis. Ok che fuori dall' Italia fa numeri pietosi, ma c'e' Peugeot che incassa e tiene alte le entrate. Poi la rinascita della Lancia, e queste da indiscrezioni, pare che sara' un ottimo prodotto che si confrontera' alla pari con BMW, Audi e Mercedes .. Che dire ? Forse, dopo 70 anni, Lancia sapra' ritagliarsi un posto nelle auto di segmento superiore ? Io spero di si, e difatti attendo l'uscita di una sua vettura, e chissa ... Magari tra un triennio il mio prossimo acquisto sara' un brand italiano. Incrociamo le dita 👍

  • @vascomark
    @vascomark Před 7 měsíci

    Video troppo lungo secondo me.

  • @angeloincorvaia8452
    @angeloincorvaia8452 Před 3 měsíci

    Mah cosa stai dicendo , eh più bella della panda , però non dici il costo che costa di più non lo specifici bravo non sei coerente non citi che non c’è lo specchietto di cortesia per il conducente.

  • @a.t.148
    @a.t.148 Před 8 měsíci

    Visto la 500 hybrid oggetto del video direi che mancherebbe un video di confronto tra la 500 storica anni 70, questa hybrid e la 500 elettrica attuale!!! Rimane come la panda e la y attuale una delle migliori citycar sempre prezzi permettendo!!!😊😊 @Scuterio81

  • @devincenzibaldassare6876
    @devincenzibaldassare6876 Před 8 měsíci

    La 500 è bella specie in versione Abarth... ma è questo tipo di motore.. che è un...... polmone!!!!

  • @user-qr4db2ck7y
    @user-qr4db2ck7y Před 8 měsíci +2

    Auto Senza senso. Piccola, senza vantaggi solo un qualcosa per fare moda. La panda è meglio su tutti i fronti. Come spazio, fruibilità etc.

    • @user-qr4db2ck7y
      @user-qr4db2ck7y Před 8 měsíci

      @@deggiodeggio7590 Ho capito che la gente compra le auto senza usare il cervello. Ed in effetti, un'aborto di auto come la 500 small che non ha nessun vantaggio pratico sulla concorrenza nè sulla Panda e costa di più delle competitors offrendo meno, può essere in testa alle vendite solo perchè le persone acquistano le auto SENZA USARE IL CERVELLO.
      Questo aborto ha avuto successo perchè richiama l'auto degli anni '50, diversamente non vale niente. L'unica auto che non può avere le 4 porte perchè semplicemente non ci stanno, con un'abitabilità super sacrificata, un bagagliaio inesistente, un peso bello abbondante, nessuna innovazione tecnologica.
      Se non l'avessero chiamata 500 e gli avessero dato comunque un'estetica interessante NON NE AVREBBERO VENDUTA NEANCHE UNA. Non è un caso che non esiste l'erede della grande punto. se fosse esistita quest'ultima avrebbe cannibalizzato la 500 in un mese dall'uscita, e in Fiat lo sapevano bene, per questo non esiste l'erede della grande punto.
      E ora ci riprovano con la 600
      Quando un produttore per vendere si appoggia al 'revival' di vecchi successi non ha più niente da dire.

  • @gobblin75
    @gobblin75 Před 8 měsíci

    Ma perché ti sei messo a testare ste auto che non sanno neppure loro cosa siano veramente, un 3 cilindri con un dinamotor idea palesemente copiata dalla NSU della Prinz IV L degli anni '60

  • @nobelitaly1024
    @nobelitaly1024 Před 8 měsíci

    Figuriamoci cosa importa ad una neopatentata del rumore del motore o dello scarico....
    E comunque, qui abbiamo l'infotainment, abbiamo tanta plastica dentro e fuori, bottoni e bottoncini ovunque... tutte cose su cui hai ironizzato a bordo delle tue "metal-cars", ma solo per il fatto che assomiglia vagamente al mitico "cinquino" allora va bene? Dài, su, che dell'ennesima recensione-marchetta di queste automobiline non si sentiva il bisogno.
    Ah, io continuo a preferire la full-hybrid che ho in garage, questo frullatore ha senso solo per aggirare la legge e ottenere l'incentivo.
    E le coreane sono fatte molto meglio di questi macinini, anche se piacciono meno alle ragazzine neopatentate.

    • @elioettore937
      @elioettore937 Před 8 měsíci

      Non hai capito un tubo della recensione e di quest’auto. Tieniti la tua full-hybrid… 🤣🤣🤣

    • @nobelitaly1024
      @nobelitaly1024 Před 8 měsíci

      @@elioettore937 Certo che me la tengo, slla facciaccia tua.

  • @alessandro8154
    @alessandro8154 Před 8 měsíci +1

    Fiat/Stellantis ha tolto, e sta togliendo, tutte le auto di grande successo: Delta, Mito, Punto, Giulietta, fra un poco la 500x e infine Panda e 500. Pazzi da legare.

    • @multijet3606
      @multijet3606 Před 7 měsíci +1

      I francesi sono furbi invece, valorizzano i loro di prodotti.

  • @CarmeloDellOlio-rb2df
    @CarmeloDellOlio-rb2df Před 13 dny

    Ciao stai descrivendo in maniera infantile la 500 ,