Phoenix è davvero immortale?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024
  • Come l'araba fenice, Ikki risorge dalle sue ceneri ogni volta che viene apparentemente distrutto, ma è davvero lui ad essere immortale, o è solo la sua armatura ad avere questo dono? Approfondiamo la situazione e cerchiamo una possibile spiegazione dietro le numerose resurrezioni dell'eroe.

Komentáře • 168

  • @micheleepifanio
    @micheleepifanio Před rokem +17

    Secondo me l'armatura e Ikki sono collegati a doppio filo: l'armatura "usa" il cosmo per rigenerarsi e Ikki "usa" l'armatura per rigenerarsi, questo può spiegare il perché l'armatura in certe circostanze non si rigeneri subito. Probabilmente anche se viene distrutta sia l'armatura che il corpo di Ikki comunque il cosmo sia legato all'anima e possa risorgere comunque con con tempi più o meno lunghi.

  • @zawisza6718
    @zawisza6718 Před rokem +4

    Ottimi pensieri, complimenti, bel video, un solo appunto, l'armatura é in grado di risorgere dalle proprie ceneri al servizio del suo degno possessore che deve riconoscere la persona come tale, questo viene ben detto nella 1 serie della serie, rafforzandosi dopo ogni rigenerazione🤔

  • @danielezighetti3315
    @danielezighetti3315 Před rokem +4

    Complimenti per la conoscenza enciclopedica e oltre della materia!! Ti seguo sempre con interesse e apprezzo gli spunti di riflessione. Interessante la teoria dell'ottavo senso dell'armatura, lo trovo anche coerente in fondo, se pensiamo ad esempio che le armature d'oro, quando indossate da Saint di grado inferiore, ad esempio seiya in molti casi, gli "conferiscono" le capacità legate al settimo senso; le stesse capacità, d'altra parte, sono subito perse se si spogliano dell'armatura d'oro. Allo stesso modo Ikki non possiede di per sé l'ottavo senso, ma ne beneficia degli effetti tramite l'armatura. E, come dici tu, magari Kurumada non si poneva nemmeno il problema, ma ironicamente i fan trovano una spiegazione!!

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 Před rokem +11

    Direi di no... fino a prova contraria, è sempre un essere umano...
    Ma fà più figo pensare di sì...
    D'altronde il Fenicio, è IL figaccione della bronzea combriccola...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +1

      Più che altro Kuru ha stabilito qst e così dovrà restare nei secoli dei secoli
      Amen 😆

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před rokem +1

      @@daviddiamanti8056 Il Kuru è la vera leggenda immortale...
      Ci seppellirà tutti...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +2

      @@davidemalagoli5269 A proposito ke fine hanno fatto i nuovi capitoli del Next?

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před rokem +3

      @@daviddiamanti8056 Non bisogna mettere fretta al Kuru...
      Lui non è mai né in anticipo, né in ritardo, lui arriva sempre e solo al momento opportuno...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +1

      @@davidemalagoli5269 In anticipo nn lo è mai 🤣🤣🤣

  • @lucaskaine
    @lucaskaine Před rokem +5

    Dalle ceneri di Virgo risorgerà Phoenix. Virgo sí è veramente immortale.
    Phoenix ripara in un contesto l'armatura nel vulcano 🌋 questo può forse far intuire che la forza vitale della Fenice sia la lava. Come dire che non è un'armatura di bronzo ma di basalto praticamente. Di pietra lavica. A parte questo nell' anime almeno e stando al doppiaggio italiano Ikki dichiara di tornare "sulle ali della Fenice". La sorte che mi hai destinato non mi aggrada: l'Ade non vuol saperne di Phoenix. Si potrebbe quindi immaginare che Ikki sia custode delle sacre vestigia e che le sacre vestigia siano custodi di Ikki per cui finché sussiste la fiamma, la lava e le potenzialità abbastanza cosmo per poter lanciare lo "ave Phoenix" allora il cosmo di Phoenix può rigenerare l'armatura che a sua volta può ricompattare Ikki. Il quale rispetto agli altri cavalieri ha una forza di volontà mostruosa tendente quasi all'infinito conseguentemente dovesse non esserci abbastanza cosmo per le ali della Fenice, Phoenix non tornerebbe. È pur vero però che se gli andasse allo sceneggiatore... tornerebbe comunque 🤣🤣🤣

  • @SimoneBonavita
    @SimoneBonavita Před rokem +1

    Complimenti per il video, sei molto bravo. La mitologia greca è pienza zeppa di casi di resurrezione di persone. L'armatura della fenice è una arma, se come tale può possedere alcune caratteristiche. Sempre a livello mitologico, ricordo che il trono di Era riuscì ad imprigionare la stessa divinità, mentre l'armatura di Memnone, forgiata da Efesto, consentì allo stesso di ferire la pelle di Achille - pelle che non poteva essere penetrata, in teoria, da nessuna arma. Probabilmente l'armatura della fenice è semplicemente la più fantastica delle armi, dotata di una anima - come tutte - che permette di scegliere il proprio cavaliere e di donare a questi e a se stessa il potere della "rigenerazione".
    Ammoniva Ovidio: “Haec tamen ex aliis generis primordia ducunt, una est, quae reparet seque ipsa reseminet, ales: Assyrii phoenica vocant"
    Analogamente Virgo, ne conferma l'unicità "Solo Phoenix è in dono una armatura in grado di rigenerasi ogni volta". Bisognerebbe forse chiedersi se l'armatura non sia stata forgiata da Efesto...:-)

  • @gabrieles4779
    @gabrieles4779 Před rokem +6

    Personalmente credo che sia solo l'armatura ad essere effettivamente immortale e non Ikki, che gode solo di un'immortalità trasposta che gli permette di sopravvivere solo alla morte in battaglia, ma che non salvi la morte naturale per vecchiaia del cavaliere.
    Il fatto che Virgo o Kanon possano credere di non poter distruggere Ikki non significa che sia così, anche perché sarebbe una grandissima incoerenza il fatto che possa esistere un uomo immortale come un Dio.
    Senza contare che il tempo tra una rigenerazione e l'altra possa aumentare tra una rigenerazione e l'altra.

  • @grazianoc.80
    @grazianoc.80 Před rokem +2

    Concordo su quello che hai detto sull '8senso di Phoenix fatalità Phoenix è anche il più potente tra i bronzo

  • @chiaradicaro1510
    @chiaradicaro1510 Před rokem

    Bellissime considerazioni e spiegazioni dell'ottavo senso!

  • @ugoarizzi1866
    @ugoarizzi1866 Před rokem +20

    Ci sarebbe anche il discorso di Kanon quando gli dice che non può ucciderlo e perciò lo spedirà nel triangolo d'oro. In realta' per l'iperdimensione la spiegazione potrebbe anche semplicemente essere che Ikki non possiede un'immortalita' divina pertanto è annullata nella dimensione creata da Hades. Thanatos è un dio della morte pertanto è molto probabile che possa bypassare un' immortalità inferiore.

    • @Catanofheaven
      @Catanofheaven Před rokem

      Si probabile che in piani diversi dall esistenza umana la sua capacità di " rinnovarsi/ricrearsi" non funzioni.

  • @PRINCETON1287
    @PRINCETON1287 Před rokem

    Bel video, complimenti.. Non sarebbe insensato dire Ikki non è immortale, ma la sua costellazione ( legata a armatura ) in primis gli da quel potere, solo sino a un certo momento.
    Dopo di che, andando avanti nella storia il mangaka cambia idea e cosi l'immortalità cambia o va via..
    Gemini genera un danno immenso e anche virgo, che dovrebbero superare il limite che si vede dopo o almeno pareggiarlo .. sarà come per le armature placcate d'oro, bella idea abbandonata

  • @robertominisi2318
    @robertominisi2318 Před rokem +2

    "L'uomo più vicino ad Athena sono io: Phoenix!"💦

  • @LebowskiRetrogaming
    @LebowskiRetrogaming Před rokem +1

    La teoria dell'immortalità dell'armatura legata all'ottavo senso intrinseco ad essa, è molto valida ma resta da capire allora come mai quando Shaka manda l'armatura in un'altra dimensione non ne approfitti per uccidere fisicamente Phoenix. Forse che nemmeno Shaka avesse ben chiara la natura dell'immortalità di Phoenix?

  • @profylatticusphysicorum3507

    Semplice... sicuramente la cloth della Fenice è appartenuta in passato ad un altro cavaliere e quindi quest'ultimo è passato a miglior vita. Stessa cosa per Ikki, un giorno la sua vita terminerà..

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +6

      Ikki è dichiaratamente il primo Cavaliere della storia a indossare l'armatura della Fenice ;)

    • @profylatticusphysicorum3507
      @profylatticusphysicorum3507 Před rokem +2

      Ed hanno tenuto quella armatura sull'isola tutti quei secoli venerandola? Ma poi che senso ha, ai fini della coerenza di quell'universo narrativo, un cavaliere di bronzo immortale con un'armatura che si rigenera sempre? Manda a quel paese quell'aura di mistero e misticismo che hanno i cavalieri d'oro e gli stessi dei, Atena compresa...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +4

      @@profylatticusphysicorum3507 l'hanno tenuta lì cercando invano di copiarla (pensa alle decine di Phoenix Neri) mentre nessuno riusciva a essere abbastanza forte da conquistare l'originale.

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 Před 4 měsíci

      L'armatura della fenice è immortale, anche se magari non potente come un'armatura d'oro (che se indossata da capacità superiori, ricordiamo quando seiya indossa la prima volta la cloth di sagittario) la capacità di rigenerarsi all'infinito non serve a molto se non riesci a sconfiggere un cavaliere d'oro (virgo e gemini insegnano) ikki deve bruciare il suo cosmo per rigenerare la sua cloth, che man mano muta e si migliora (durante le varie saghe non è mai stata riparata, ma è sempre tornata da sola, man mano con forme diverse e sempre più potenti) tuttavia il suo limite è la sua stessa natura "umana"; sappiamo che tutte le cloth sono state create da devoti agli dei, senza mezzi trascendentali quali il sangue divino, anche se impregnate della volotà degli stessi, quindi credo che ci stia che ikki non possa attraversare la super dimensione senza sangue divino o che un dio la mandi in pezzi senza permetterle di rigenerarsi istantaneamente, perchè è stata toccata da qualcosa che supera la sua stessa natura, tutto qui, per questo credo che più il cosmo di ikki migliora, più la cloth della fenice diventa potente (i cambi di forma della corazza nelle sue rigenerazioni, eccetera) quindi magari ikki alla fine di hades era semplicemente arrivato al suo limite attuale e la cloth era già al massimo delle sue potenzialità, del resto l'avversario era un dio onnipotente, almeno, io credo questo

  • @danielezighetti3315
    @danielezighetti3315 Před rokem

    Aggiungo un paio di considerazioni legate ai momenti citati che sarebbero a sostegno della tesi della non immortalità Innanzitutto io credo che ikki non sia consapevole nella Resurrezione che l'armatura gli permette ma soprattutto se anche lo fosse conoscendone il carattere ben delineato nel corso dell'opera sarebbe quanto di più lontano dalla sua indole esista utilizzare strategicamente E consapevolmente questa risorsa oltretutto ne sminuirebbe tremendamente il valore di Cavaliere

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 Před rokem +2

    Per me l'immortalità é una conseguenza dell'armatura.
    Sul Rikudo Rinne non conosco nessun personaggio la cui anima sia stata effettivamente trasmigrata, neanche in serie successive ma era solo un'illussione

    • @grazianoc.80
      @grazianoc.80 Před rokem +3

      Concordo Phoenix è immortale grazie alla sua armatura

  • @rorkuldd9773
    @rorkuldd9773 Před 2 měsíci

    Io col mio gruppo stiamo giocando al GDR dei cavalieri dello zodiaco e abbiamo stabilito che " l' immortalità " riguardi solo l'armatura...

  • @grazianoc.80
    @grazianoc.80 Před rokem +1

    Il bracciale di Pandora sembrerebbe anche un lascia passare per Phoenix

  • @valerioSFL
    @valerioSFL Před rokem

    Complimenti

  • @jordantreyofficial
    @jordantreyofficial Před 10 měsíci

    Ikki è immortale proprio perché legato indissolubilmente alla propria armatura.
    Poi Kurumada ci mette sempre una grande incoerenza: nel 90% dei casi armatura e cavaliere tornano in vita anche decine di volte, poi quando deve essere Seiya a combattere contro l'antagonista finale, Ikki diventa magicamente come gli altri 4, mah...

  • @alexfavero4740
    @alexfavero4740 Před 10 měsíci

    Secondo me la spiegazione è molto più semplice, lui non è immortale, ma molto forte sicuramente,
    L’armatura si rigenera quando serve alla trama, contro Thanatos, ad esempio, non l’ha fatta rigenerare era perché doveva comparire quella divina.
    A seconda di quello che serve per la storia, quando viene sconfitto, spesso, l’armatura nemmeno viene distrutta.

  • @rickbazz7454
    @rickbazz7454 Před 2 měsíci

    Next e canon ma e passato cosi tanto tempo che Kurumada si e rincoglionito e non sa piu cosa ha scritto 20 anni fa...

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 Před rokem

    Fantasma diabolico 😮

  • @silvioan7091
    @silvioan7091 Před rokem

    La penso come te, è L armatura ad essere immortale, altrimenti dovremmo dire che ikki sarebbe un Dio. Però credo sia come un dragonball se non erro majmbu non ricordo se si scrive così, si rigenera se però continua a subire danni poi perde questa sua capacità. Idem per L armatura se troppo danneggiata e quindi magari mettendoci troppo a rigenerarsi il corpo di ikki muore. Altrimenti se così non fosse, il cavaliere della fenice sarebbe sempre lo stesso perché non invecchierebbe ricevendo il dono dell immortalità.

  • @faustoboni5077
    @faustoboni5077 Před rokem

    Confondi l'esser immortale con l'esser invulnerabile nel discorso: ovviamente una persona immortale può esser ferita, perdere un braccio, ecc. Inoltre nn è nemmeno tecnicamente immortale, xè può morire e poi resuscitare, che è 1 capacità differente. Se diciamo che ha la capacità di resuscitare e nn l'immortalità è tutto coerente: il nn poter essere sconfitto definitivamente, il non poter viaggiare nel mondo degli dei, il poter essere ferito, ecc.

  • @xanderssj5776
    @xanderssj5776 Před rokem +2

    armatura piu op del verse ahhaahha pazzesca pensando che è di bronzo

  • @denisdegaspari9723
    @denisdegaspari9723 Před rokem

    È ovvio che ci sono contraddizioni,primo perché è un manga,secondo hanno fatto molti errori fin dall'inizio con il doppiaggio......che pretendiamo che sia fatto tutto perfetto....devono reinventarsi sempre per andare avanti col manga....

  • @lucioasaro855
    @lucioasaro855 Před 6 měsíci

    Ho sempre pensato vhe l armatura di phenix sia tra una d oro, bronzo e argento cosa ne pensate

  • @squalonero1
    @squalonero1 Před rokem +3

    so che c'entra poco con il video ma è una cosa che mi sono sempre chiesto secondo voi perchè phoenix non a semplicemente partecipato al torneo e a voluto rubare l'armatura e fuggire? cosi facendo si è tirato dietro tutti i cavalieri se invece avesse partecipato in quel momento della storia nessun cavaliere avrebbe avuto possibilità contro di lui 1 vs 1 neanche pegasus quindi in automatico avrebbe vinto l'armatura d'oro legalmente

    • @BMaxIAMusic
      @BMaxIAMusic Před rokem

      perchè l' armatura in premio al torneo per il gran sacerdote (Saga) era stata rubata e l'armatura del sagittario ha qualche potere che secondo me Saga temeva da non volerla in mano a chi non potesse controllare, il fatto che se Ikki avesse partecipato l' avrebbe vinta facilmente e considera che l'aveva quasi indossata quando la rubò , Ikki era sotto il controllo delle forze oscure

    • @squalonero1
      @squalonero1 Před rokem

      @@BMaxIAMusic si appunto era quasi fatta se non lo avessero fermato per questo dico se avesse partecipato l'avrebbe vinta e a quel punto buono o cattivo l'armatura era sua non potevano fermarlo

    • @lucaskaine
      @lucaskaine Před rokem

      Considera che Ikki di Phoenix al momento del furto è un pazzo invasato megalomane che ha subito tanti e tali traumi al punto da ritenersi il più forte del mondo già con la sua armatura e di non fregargliene niente del mondo intero come da ultime parole di Guilty ...
      A parte questo l'armatura di Sagitter per quasi postuma volontà di Micene era già destinata a Pegasus. Comunque il motivo per cui Phoenix non la vince e non la indossa è semplicemente perché non gliene frega niente 😅😅😅.
      E in una puntata mi pare pure che lo dice.
      Perché Athena stessa gli fa la stessa domanda e lui risponde tipo che gli altri cavalieri sono delle schiappe e che non gli frega niente né dei cavalieri né delle armature 🤷🏼

  • @84raizen84
    @84raizen84 Před rokem +1

    È l'armatura ad essere immortale non Ikki

  • @cicofolle4474
    @cicofolle4474 Před rokem

    Semplice ha l'abilità di risorgere non di essere immortale

  • @AI-kt4mq
    @AI-kt4mq Před rokem +2

    Ma nell'anime ikki ritorna perché Shaka vuole riportarlo dall'altra dimensione chiedendo aiuto anche a Mur se no sarebbe ancora la... vivo o morto

    • @GiorgioZanetti77
      @GiorgioZanetti77 Před rokem

      Erano ancora insieme Ikki e Shaka spersi nello spazio-tempo... Se prestiamo fede alla traduzione italiana Mur chiede a Shaka come mai gli chieda aiuto "non sei forse in grado di tornare da solo" e Shaka risponde che l'aiuto che chiede non è per lui ma per Ikki

    • @AI-kt4mq
      @AI-kt4mq Před rokem +1

      @@GiorgioZanetti77 infatti... il trucco di Shaka è quello di non ucciderlo ma di parcheggiarlo in altra dimensione dove non può tornare. Infatti gli dice:"seppur non possa sconfiggeri non pensare che tu possa sconfiggere me..."il gesto estremo di sacrificio pur di far passare i suoi amici induce Shaka a pentirsi e quindi di aiutarlo anche potenziando la sua armatura ( molto bella quella scena)

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před rokem +1

      ​@@AI-kt4mqikki può tornare da qualsiasi dimensione o regno di Ade.
      È l'unico che sia tornato dalla dimensione oscura.
      Nel manga viene polverizzato da Saga e lui ritorna contro Nettuno.

  • @Obiwankegigi
    @Obiwankegigi Před rokem

    Complimenti per il video lo trovato molto interessante. Io penso che l'armatura di sicuro ha la capacità d'essere immortale grazie all ottavo senso e non credo ci sia un limite alle sue rigenerazione molto probabilmente dipende da quanto forte riceve il colpo ci mette più tempo ma una volta rigenerata e più forte di prima. Ikki e reso immortale dalla sua armatura perché ha risvegliato in lui il cosmo della Fenice e l'armatura la scelto come suoi detentore senza dimenticare che le armature hanno una volontà proprio esempio Deathmask viene abbandonato dalla sua mentre lotta contro Sirio. E penso che Ikki non sarà né l'ultimo e ne il primo cavaliere della Fenice nell'anime il suo maestro mentre muore afferma che il vecchio phoenix è morto ed è risorto quello nuovo molto probabilmente mi aspetterei che ikki arrivato ad una avanzata età venga lasciato dalla sua armatura in cerca di un giovane cavaliere delle Fenice. Poi questo è il mio parere.

    • @GiorgioZanetti77
      @GiorgioZanetti77 Před rokem

      Quando dice il vecchio Phoenix è morto ed è sorto quello nuovo secondo me è da intendersi il vecchio Ikki è morto ed è sorto un nuovo Ikki dominato dalla rabbia.

  • @enzocapone4797
    @enzocapone4797 Před 6 měsíci

    Quindi l'ottavo senso già lo ha?

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 Před rokem +6

    ciao Dragon Shiryu. Bel video e bellissimo approfondimento.
    Potrei chiederti non in maniera personale, figuriamoci ma anche a nome di altri della community di fare un video approfondimento riguardo proprio a questo:
    alle abilità innate dei cavalieri e alla correlazione con le loro armature.
    Degli esempi sono Milo di Scorpio che"possiede" la cuspide scarlatta sull indice ma che nn appartiene in modo vero e proprio all armatura. Oppure alla Excalibur di Capricorn anche se è piu complessa come cosa. Oppure Fish che usa i Fiori ma che nn sono collegati cmq all equipaggiamento vero e proprio dell armatura.
    Detto questo alcuni cavalieri ad esempio come Ioria, usano attacchi solo fisici dove l armatura sembra quasi veramente fungere solo da protezione.
    spero leggerai questo commento e fare un video chiarimento approfondimento a riguardo, cosa che solo tu puoi fare magistralmente.

    • @Catanofheaven
      @Catanofheaven Před rokem

      guarda come ho scritto sopra, da questo punto di vista ho sempre creduto che il cosmo fosse alla fine una capacità che permettesse al saint di piegare o generare fenomeni fisici della sua realtà. Probabilmente si è stata una prima generazione di saint che hanno imparato da 0 come utilizzare il cosmo per fare determinate cose ( da capire se alle loro abilità gli è stata data un'armatura e poi quell'armatura è stata "tramandata" da maestro ed allievo) e poi , si spera, ogni generazione di saint ha sperimentato e sbloccato cose differenti (magari ispierandosi nella manipolazione della realtà attraverso il cosmo alla sua costellazione). Es guarda i cavalieri delle energie fredde probabilmente vi è stato un primo uomo che ha imparato che attraverso il cosmo poteva rallentare il moto degli atomi, e quindi abbassare la temperatura, quasi fino allo 0 assoluto, probabilmente a quell'uomo gli hanno dato l'armatura dell'acquario...ovviamente questo a tutti gli alievi che aveva, insegnava come usare il cosmo per rallentare il moto degli atomi e dalla sua "scuola" usciva il prossimo saint dell'acquario o saint "minori" che riuscivano ad usare il cosmo in quella maniera ma non ad arrivare vicino allo 0 assoluto ( es qualche silver saint, il saint del cigno). Però anche qui al tempo 0 bisogna capire se le armature erano già state disegnate cosi o sono state realizzare in parallelo all'uso del cosmo o se semplicemente poi ad ogni "scuola" sono stati associati dei saint e col tempo quell'armatura è diventata quasi sempre un simbolo di quella scuola (es sempre sui ghiacci, 3 saint o aspiranti tali riescono a usare le energie fredde, richiedono un'armatura e al momento è realizzata quella dell'acquario per il più forte, o boh forse le armature d'oro sono le prime realizzate senza avere ben in mente chi dovesse indossarle e quindi viene data quella dell'acquario al più dotato dei 3, per gli altri due che facciamo? al secondo realizziamo una bella armatura di argento (famo che l'armatura del crystal saint è una di argento) e al terzo una di bronzo (in questo caso quella del cigno). A quel punto queste diventano le 3 armature "standard" di chi impara ad usare il cosmo per utilizzare le energie fredde, col tempo poi probabilmente i vari cavalieri aggiungono varie tecniche (aurora boreale, diamond dust koliso etc) che so diventate il bagaglio del saint che in genere ottiene quell'armatura. Quindi penso più che al tempo 0 ai più forti sono state le armature d'oro quasi a caso (a in funzione della data di nascita, cioè il saint del gemelli distrugge le galassie, probabilmente il primo era uno che è riuscito a ricreare col suo cosmo la stessa energia che servirebbe a distruggere una galassia e gli hanno detto "bene a te l'armatura del gemelli perchè sei bello o perchè sei nato a maggio" e da li è diventata la "signature movie" che, saperla fare, è la condizio sine qua non per aspirare a diventare staint del gemelli, cioè avere dei gold saint che sono sempre o uguali o un pelo più forti della generazione precedente, poi probabilmente i saint successivi ci hanno messo anche l'abilità di poter viaggiare tra le dimensioni). Il saint della bilancia, guarda doko, doko probabilmente era un saint quadratico medio,( forse l'ex del drago?) che ha sviluppato un cosmo cosi ampio da fare il colpio dei 100 draghi e gli hanno detto "tiè mo sei saint della bilancia" oppure al tempo 0 il primo saint che riusci a tirare 100 draghi gli dissero "ecco sei tra i 12 più forti a te la bilancia perchè sei nato cosi" e successivamente decisero di realizzare o di dare l'armatura del drago a chi invece, riusciva a farne uno solo. Per questo credo che il potere di ikki non derivi dall'armatura, ma poter gestire il potere di passare da una forma di energia/spirito ad una fisica, sia la condizione base per sperare di ambire all'armatura della fenice.

  • @ceres4881
    @ceres4881 Před rokem +2

    Concordo con la tua spiegazione. Avrei solo un dubbio in merito al limite della rigenerazione, non penso esista, piuttosto credo che potrebbero esserci situazioni in cui la rigenerazione richiederebbe molto più tempo.

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 Před rokem

    11:53 Erebo, non tartaro

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 Před rokem

    Nn si sa bene come è ma ikki e super figo

  • @LostBoysShow
    @LostBoysShow Před rokem

    Grazie.

  • @leonardomencarelli2539
    @leonardomencarelli2539 Před rokem +2

    Per me è stato sempre un Mistero,Poi dopo questa BELLISSIMA Disquisizione si è fatto Ancora più FITTO,ciao a TUTTI I CAVALIERI MEGLIO SE D' ORO 💚💚💚💚😯😯😯☮️🍀✌️

  • @enzocapone4797
    @enzocapone4797 Před 6 měsíci

    Sempre con la v1 nn di più 😅

  • @BMaxIAMusic
    @BMaxIAMusic Před rokem

    in SS Omega viene detto che Ikki è l' unico nella storia che sia riuscito a indossare l' armatura della fenice, nessuno ci era riuscito prima , è qualcosa che ha lui che ha reso possibile questa cosa, l immortalità secondo me è data dall' armatura che però , forse col tempo avendola indossata sempre è come se abbia assorbito il fattore resurrezione della fenice, ma queste sono solo congetture, che però entrambe siano strettamente collegati piò dare la spiegazione

  • @Robybeer
    @Robybeer Před rokem

    Ma se l’armatura si rigenera da sola, per quale motivo il grande Mur, alla fine della saga delle 12 case, la ripara utilizzando per giunta il sangue di Shaka? Per giustificarne semplicemente il restyling?

    • @TheCyborgFlower
      @TheCyborgFlower Před rokem

      Se l'armatura ha una sorta di cooldown sulle rigenerazioni... Magari l'upgrade diminuisce il tempo di cooldown.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +3

      Nell'anime usa il sangue per farla evolvere in V2, nel manga si trasforma in V2 da sola senza sangue dorato.

    • @GiorgioZanetti77
      @GiorgioZanetti77 Před rokem

      Nel manga oltretutto le evoluzioni delle armature sono più graduale ogni volta che si riparano le armature cambiano leggermente... L'armatura di Pegasus nel manga ha un'infinità di versioni , soprattutto all'inizio

  • @grazianoc.80
    @grazianoc.80 Před rokem +1

    Secondo me Phoenix è immortale grazie alla sua armatura

  • @andreapiz272
    @andreapiz272 Před rokem

    ikki arrivo in ade e basta sensa sapere nulla dell'8senso lo hai compreso quindi l'8 senso automatico ha senso

  • @Envysick
    @Envysick Před rokem +2

    Leggendo i commenti concordo sul fatto che il fattore “immortalità” di Ikki sia una sorta di scusa per far si che lui in qualche modo sconfigga personaggi che altrimenti sarebbero virtualmente imbattibili o che comunque possiedono un potere potere superiore a quello di Ikki. È anche una scelta stilistica come sottolinea Shiryu nel video, ovvero crea “scena”, in qualche modo esalta il personaggio e aumenta l’epicità o il timbro dello scontro! Concordo poi con chi afferma che sia un limite di scrittura di Kurumada, però non concordo con chi afferma che non sappia scrivere per niente! Sappiamo tutti che ha limiti di sceneggiatura, spesso dimenticava anche situazioni e personaggi, ma ha comunque creato Saint Seiya e dato vito a trame, personaggi e combattimenti che ancora oggi ricordiamo benissimo a volte anche con una lacrimuccia!

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 Před rokem

      Ikki è immortale in combattimento, fintantochè ha indosso l'armatura, nel senso: l'armatura si rigenera, lo fa uscire dalle dimensioni infernali di virgo, e lo fa tornare, li shaka deve togliergli l'armatura per sconfiggerlo, tuttavia non riece nemmeno a farlo sparire del tutto quindi lo fa tornare con l'aiuto di mur; per l'iperdimensione il discorso è diverso, poichè l'iperdimensione stessa dovrebbe essere riservata agli dei, almeno, io la penso cosi

  • @Catanofheaven
    @Catanofheaven Před rokem +1

    Per provare a dare del "reale" ad un opera di fantasia, quindi che si piega alle esigenze "narrative" del momento, è palese come la possibilità di "ritorno" è associata al saint della fenice e non solo all'armatura , probabilmente uno dei poteri dello stesso è la possibilità di cambiare "stato" dalla forma fisica ad una forma di energia/cosmo che con il tempo e l'esperienza il saint riesce a velocizzare questo processo di passaggio da forma fisica a forma energia/cosmo e da forma di energia a forma fisica. Probabilmente è forse questo il pre-requisito per avere l'armatura della fenice e non vice versa (cioè ottieni l'armatura quando arrivi ad avere questa capacità non che la capacità ti viene data quando ottieni l'armatura, probabilmente l'armatura è un catalizzatore del processo stesso). Probabilmente Ikki può utilizzare questa capacità (la manipolazione dei processi fisici è unica per ogni saint, cioè ogni saint manipola la realtà attraverso l'uso del cosmo, quindi a volte viene insegnato un certo potere da chi lo ha già scoperto e altre volte sono i saint stessi che scoprono nuove varianti di cosa possono fare attraverso il cosmo) solo nell'universo o piano di esistenza di origine. Ikki nel nostro universo può passare da forma fisica a forma energetica (la polvere di stelle? una massa di cosmo sensiente, quello che vi pare) poichè con il suo cosmo ha imparato a "piegare" queste forze al suo volere (sempre per dare una giustificazione fisica è il concetto di trasformazione da un campo a particella che è alla base del bosone di higgs e poi a scendere ai protoni ed elettroni ) come la sua armatura ( che è comunque soggetta alle regole dell'universo di creazione), probabilmente quando sia lui che l'armatura, si spostano su altri piani di esistenza (elisi, hyperdimensione o un tempo/realtà diverso dal suo come in next dimension ) esso non può piegare alla sua volontà le regole di quel posto (o ha bisogno di tempo per capirle e vedere se può fare qualcosa), come la sua armatura. Negli elisi nel momento che l'armatura ottiene il sangue di atena come catalizzatore, si sblocca la sua abilità rigenerativa poichè diventa un'oggetto di "quella realtà". In soldoni, essendo umano , può piegare grazie al cosmo le forze che regolano il piano di esistenza umano (ribadisco potrebbe anche essere che l'abilità di rigenerazione dell'armatura della fenice sia insita nell'armatura,ma non possa essere attivata senza il potere del saint stesso che può riportare gli atomi/energia alla forma fisica, in termini assoluti potremmo dire che è stata realizzata con questa possibilità per sposarsi meglio con il potere base del saint della fenice che è quello di cambiare "essenza"), ma senza aiuto divino non può farlo su piani di esistenza degli dei o altre dimensioni.

    • @Catanofheaven
      @Catanofheaven Před rokem

      piccola aggiunta, effettivamente può essere che forse la capacità minima richiesta al saint della fenice è quella di riuscire, attraverso il cosmo, di ricostruire la sua armatura a partire dagli atomi e dai frammenti , quindi in una qualche maniera, richiamare a se tutti gli atomi dell'armatura e ridargli la sua forma fisica che lui ha imparato a conoscere vedendola ed indossandola , probabilmente un secondo step è cambiargli forma o riodinare i suoi atomi per renderla più adatta alle sue sigenze/stile di combattimento/forma (e questo spiegherebbe la capacità di cambio di forma dell'armatura del manga senza che mur ci abbia messo mano, cioè mentre mur e famiglia so gli "artisti" delle armature, il cavaliere della fenice è l'artista di se stesso) e questo richiede una capacità di controllo maggiore da parte del saint perchè deve "immaginare" e creare da 0. Questo risveglia il romantico che è in me che pensa che la forma dell'armatura della fenice che il saint eredita è la forma immaginata ed utilizzata dal saint precedente, come se fosse un ultimo regalo. Il terzo step è forse "ecco hai capito che tramite il cosmo puoi riordinare gli atomi dell'armatura e perfino cambiargli forma, ora puoi farlo anche con i tuoi stessi atomi, in caso di morte se la tua volontà (leggasi cosmo) è forte poi farlo (certo le prime volte ci metterai anni/mesi poi diventerà sempre più facile, insomma roba al dr. manhattan di watchmen). Alla fine nella stessa maniera in cui un saint del freddo parte dalla polvere di diamanti e arriva all'aurora execution nella gestione del freddo o un saint dai colpi veloci (aiolia, marin, seiya) alla fine arriva a capire che se li unisce subito tutti in uno fa una cosa devastante (il passaggio lighting plasma - lighting bolt e pegasus ryuseiken e il pegasus suiseiken è quello, che ha senso se diamo per buono che aiolia ha insegnato a marin/castalia e lei ha insegnato a seiya). Se ci fate caso ikki non modifica mai il suo attacco, so sempre le ali della fenice / hoyuko tensho che aumenta di potere costantemente, e credo semplicemente che questo aumento di potere sia il riflesso della crescita di ikki come saint della fenice nell'utilizzo del potere base della fenice, che non è sparare folate di vento incandescente (quello è l'optional) ma quanto il potere di ricrearsi continuamente (a partire dall'armatura fino a se stesso come estensione ultima della sua capacità come saint
      ). Visto che cmq anche quella base è una abilità tosta (ricreare l'armatura da 0 con un modello già preimpostato) non mi stupisce che ci siano stati pochi saint della fenice nella storia dall'alba dei tempi e che mediamente anche il saint della fenice più "scamuffo" è a livello dei silver saint di fascia medio alta. Potrei giusto dire se l'armatura ha una volontà sua, es il post ikki, il cavaliere della fenice che verrà si ritrova il modello di armatura "involuto" allo stato base (come se l'armatura stessa spingesse il suo saint sempre a picchi maggiori e quindi lei cresce con lui) o il fortunello si becca l'armatura con tutti gli upgrade (almeno fino alla v3)? perchè se cosi fosse, se l'asticella fino ad ikki è che "devi essere almeno a livello di un silver saint", dal post ikki per avere l'armatura della fenice l'asticella è "devi essere un gold saint equivalente per ambire a questa armatura".

  • @dariomilia4370
    @dariomilia4370 Před rokem +6

    Secondo me l'armatura è immortale e si rigenera solo se il cosmo di Ikki, o chi per lui, genera fiamme (ciò spiegherebbe perchè con Thanatos non si rigenera).
    Penso pure che sia l'armatura che rigenera Ikki ogni qual volta ce ne sia bisogno.
    Per quanto riguarda l'iperdimensione, forse li non può vivere neppure l'armatura di Phoenix...
    Comunque non credo si sia mai parlato tanto di quanto Ikki sia l'unico in tutto il manga ad avere l'elemento fuoco. Nell'anime hanno aggiunto solo il cavaliere della fiamma ma comunque poca roba!!

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Před rokem +1

      In realtà c'è poi Babel silver Centauro nell'anime tra l'altro con varie tecniche, e nel manga. ;-) ;-) Servono per la loro crescita ... silver = carne

  • @ryosaeba9306
    @ryosaeba9306 Před rokem +3

    Se l'armatura della fenice fosse distrutta ed abbandonata, si potrebbe ipotizzare rimarrebbe tale, a meno che non venga riparata. L'arrivo di un cavaliere degno, potrebbe attivarne la rigenerazione, sarebbe una scena da manga perfetta.
    Se quindi l'armatura si rigenera quando la volontà ed il cosmo del cavaliere sono presenti, Ikki viene riportato in vita da ''quasi morte'' diciamo,
    se è una sorta di ''batteria'' che conserva il cosmo, anche magari se distrutta, Ikki effettivamente muore e risorge.
    Quindi buttandosi nell'iper dimensione (o ricevendo un attacco frontale da Ade ad esempio), il danno ricevuto sarebbe talmente oltre il cosmo del cavaliere, ed ipotizziamo del cosmo accumulato dall'armatura, che questa simbiosi verrebbe negata. Armatura distrutta e cavaliere morto.

  • @sebastianopolignone8339
    @sebastianopolignone8339 Před 5 měsíci

    Io credo ke Phoenix sia immortale

  • @patrickesposito7738
    @patrickesposito7738 Před rokem +1

    Il mio personaggio preferito

  • @francescomastrangelo8948

    Io Penso che Ikki sia Mortale, anche perché dubito che sia il primo possessore dell'armatura della Fenice,
    il che consisterebbe la sua immortalità, All'HIGHLANDER, io opto e concordo con l'ultima ipotesi espressa nel video, ossia che l'armatura Legata all'Ottavo estenda anche al possessore la possibilità di rigenerarsi anche se il medesimo sia ridotto in polvere come l'armatura
    Grazie 😃

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Před rokem +2

      Ed invece ... A parte ' Ivan il terribile ' Kagaho ;-) Bennu non ci sono predecessori reali di Ikki, ;-) neanche il maestro dell'isola che era il custode e controllore dei black. Oltre Seiya 0 precedenti.

  • @alessandrochiovini9078
    @alessandrochiovini9078 Před rokem +1

    Probabilmente la verita' e' nel mezzo, come indicato nella parte finale di questa ottima analisi. Altro punto interessante e' quello in cui viene indicato che l'armatura ogni volta che si rigenera ritorna piu' potente di prima, pertanto in un ciclo di rigenerazione molto ampio questa raggiungera' un livello di potenza pari o superiore alle kamui anche senza necessariamente il "boost" del sangue dei santi d'oro/ Athena...

  • @umbertogaggero1997
    @umbertogaggero1997 Před rokem +1

    Semplicemente può sopravvivere a qualsiasi attacco e ogni volta potenziarsi, quanto all'armatura credo si rigeneri a comando, non automaticamente, se è ko e senza forze non può rigenerarla

  • @witherinawither3672
    @witherinawither3672 Před rokem +6

    Domanda ma vedremo mai un video riassuntivo di tutto Santia sho? quel manga è finito da molto e mi piacerrebbe un suo riassunto come fatto per tutti gli altri, sono l'unica a cui frega?

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +1

      piacerebbe pure a me

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +1

      Ho avuto un problema con i video riassunti, quello di ND è stato tirato giù perché non "reinventa" l'argomento. Credo che farò qualcosa su Sho ma devo trovare un formato diverso.

    • @witherinawither3672
      @witherinawither3672 Před rokem +1

      @@DragonShiryu curiosità ma faranno mai il continuo dell'anime di sho, visto che mi piaceva e avrei voluto fosse stato completato

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +1

      @@witherinawither3672 mai dire mai, ma non credo proprio...

    • @witherinawither3672
      @witherinawither3672 Před rokem +1

      @@DragonShiryu 😔

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 Před rokem +1

    Ragion di trama a parte...Concordo con il ritenere l'armatura della fenice il mezzo per le resurrezioni di Ikki.

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 Před rokem +2

    E' una metafora, legata al suo segno totemico e direi al suo carattere, alla sua scorza.
    Sennò sarebbe davvero impossibile che gli altri 4 compagni, o almeno Atena/Isabel, non ne parlassero mai esplicitamente, non dico all'inziio della storia ma durante tutte le varie saghe...
    Però in particolare sembrerebbero esserci 2 fattori che rendono Ikki fuori dal comune zodiachesco, x così dire. Uno: ovviamente è l'armatura, che di per sè è davvero immortale e si rigenera sempre (nell'Elysio sembra più una questione di tempo.. cioè alla fine si rigenera pure lì ma divinizzata) e di questo beneficia Phoenix, il cavaliere, cioè 'risorge' con lei, potenziato, come in primo scontro con Pegasus...
    Due: ci sono poi le Ali della Fenice. Può sembrare scontato o un dettaglio ma Ikki dice espicitamente che sono queste che lo aiutano ad attraversare i mondi in cui Virgo lo scaraventa (quando si ritrova sulla mano del Bhudda).. non si capisce se sia il colpo segreto di per sè, che pure potrebbe immagino trasformarsi da colpo di attacco a potere di movimento, oppure ci si riferisce proprio alla Ali del mitico uccello, nel senso di un' abilità implicita nel segno, armatura e cavaliere, quello di potersi spostarre tra varie dimensioni, inclusi i regni di Ade (almeno contigui a questo, cioè se Death Mask lo manda alle porte di Ade, mi immagino Ikki che ritorna, possibilmente piombandogli in testa)... in questo senso, le varie volte che Ikki ripete "sono tornato dall'Ade..che vuoi che sia il tuo Triangolo d'oro?' e simili, è sia metaforico che reale, cioè è capce di spostarsi tra i mondi e quindi 'risorgere', tra l'altro estendedolo anche ad altri (tipo Shun, la prima volta con Dimensione Oscura).. e credo sia per questo che Shaka è poi costretto ad usare il Sacro Virgo, perchè non può esiliarlo, anche senza armatura e, forse, non ce la farebbe neanche ad ucciderlo solo con 'i pugni' o a bordate di energia..deve per forza paralizzarlo...
    Fichissima la cosa del'Ottavo Senso legato alle vestigia.. lunga vita alla Fenice, semmai ne avesse bisogno 🔥

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před rokem +1

      Povero Desu ahaha. In effetti anche un F.D. sul crostaceo sarebbe interessante, capire se così ci è nato o meno....L'incubo cmq potrebbe essere vedere se stesso in una grottesca esibizione ballo/canto in stile "disney" con la 4a casa che il Cocoricò degli anni migliori (o peggiori, dipende dai punti di vista.....) al confronto impallidisce xD. OH! ma è successo🤣🤣

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 Před rokem +1

      @@stevenconigalli7994 😆quel film è un po' un Fantasma Diabolico collettivo 👹anche se personalmente non mi è dispiaciuto)

  • @anna_5345
    @anna_5345 Před rokem +3

    Buongiorno saints ❄️

  • @marco198083
    @marco198083 Před rokem +4

    Personalmente ritengo Ikki immortale come la sua armatura non come un hilander ma tipo WOLWERINE una capacità rigenerativa che a seconda del danno subito richiede tempi più o meno lunghi per essere totale nella serie non vediamo mai Ikki malconcio nel manga si ma mai in situazioni di coma ho al limite tra vita e morte cosa che invece interessa gli altri protagonisti.

    • @TrollMalefico1984
      @TrollMalefico1984 Před rokem

      Non si sa effettivamente, nel mito, quante volte la fenice possa rinascere dalle proprie ceneri. Supponendo che abbia un potere di rinascita illimitato, l'unico modo per contenerla sarebbe costringerla in uno stato di sottosviluppo per cui mai si affrancherà veramente dalle debolezze dell'infanzia, e mai veramente si avvicinerà alla morte. Così messa, sarebbe un essere controllabile quanto gli altri. L'obiettivo, allora, sarebbe portare il cavaliere della fenice alla morte per poi gestire la fase di resurrezione.
      In fondo la fenice non è veramente "immortale", muore ma si rialza. Immortali sono, nella cosmogonia dell'opera, le "anime" nel loro "totale", nel ciclo di esistenza, dalla nascita mortale alla metempsicosi.

    • @marcoebasta6028
      @marcoebasta6028 Před rokem

      Sono d'accordo con te sul parallelismo con Wolverine, con riferimento alla capacità di rigenerarsi in un tempo X, a seconda del danno subito. Non sono d'accordo però (se ho inteso bene il tuo pensiero) sul fatto che questa capacità sia ascrivibile ad Ikki a prescindere dall'armatura della Fenice, anzi: credo sia piuttosto evidente il contrario. D'altro canto, gli unici fattori che possono incidere sulle capacità di un cavaliere sono 1) l'addestramento ricevuto, 2) l'armatura conquistata, 3) ll "livello di padronanza/consapevolezza del proprio cosmo" raggiunto.
      Ebbene, con riferimento al punto 1) non abbiamo elementi per ritenere che la capacità di rigenerarsi rinvenga dagli insegnamenti profusi da Guilty, che piuttosto - sul piano psicologico - sembrano essere stati orientati per lo più sul sviluppare una furia cieca e l'assenza di pietà verso il nemico.
      Tanto più che, sul piano logico, qualcuno che ti insegni come diventare immortale dovrebbe essere a sua volta immortale... e Guilty evidentemente non lo è stato.
      Con riferimento al punto 3), non vi sono elementi per ritenere che Ikki abbia sviluppato tale capacità nell'ambito dello sviluppo del proprio cosmo. Al contrario anzi, dimostra di saper "rinascere dalle proprie ceneri" (Come la Fenice, appunto), ben prima di acquisire il settimo e l'ottavo senso.
      Resta dunque solo la spiegazione di cui al punto 2): l'immortalità, o comunque la capacità di rigenerarsi dai danni subiti appartiene ai "benefit" di cui godrà colui che si dimostrerà (per valore, addestramento, etc) degno dell'armatura della Fenice.
      D'altro canto, se così non fosse (e cioè se fosse Ikki a detenere tale capacità, a prescindere dall'armatura), dovremmo ritenere che solo per un puro scherzo del destino non abbiamo avuto un cavaliere di Andromeda immortale, visto che sappiamo come originariamente fosse stato suo fratello Shun ad essere destinato all'addestramento sull'isola della Regina Nera.

    • @TrollMalefico1984
      @TrollMalefico1984 Před rokem

      @@marcoebasta6028 Generalmente tutte le capacità magiche/miracolose dei CdZ sono dovute al loro addestramento, prima ancora che raggiungano l'investitura. Dico generalmente perché non conosco situazioni in contrario, ma lascio aperta la porta per smentite.
      Es. Seiya riesce a sconfiggere Cassios con una mossa tipica del cavaliere di Pegaso, ancor prima di guadagnare l'armatura.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Před rokem +2

    diciamo che alla fine questo è un quesito molto difficile da districare ma le tue ipotesi sono ottime

  • @85Linko
    @85Linko Před rokem +3

    Per me la spiegazione è semplicemente che Ikki è duro a morire:) come dice lui stesso, il re dell"inferno deve detestarlo molto

  • @marcoc.
    @marcoc. Před rokem +1

    Con questo ragionamento, lasciando stare che le altre armature di bronzo non sono come quelle della fenice, ma quindi anche le altre che si sono distrutte varie volte durante la battaglia hanno raggiunto l'ottavo senso?

  • @simodima78
    @simodima78 Před rokem

    Sei diventato un’autorevolissima droga! Bravo e grazie

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 Před rokem +1

    Secondo me Ikki di Poenix come semplice essere umano legato molto più ha Pandora che Shun per la sua stessa Clotch. Poiché per il quale la potrebbe avere formata la stessa armatura di Poenix,è non solamente che ha suo stesso fratello Shun di Andromeda sia nello stesso punto il contenitore contemporaneamente di Hades. Poiché pure essendo Ikki il Saint più particolare della Casata di Bronzo con la particolarità di come ci racconta il Mito non ho mai creduto ad una sua immortale. Poiché per il fatto sia solo un essere umano come sostiene Saka durante il suo stesso combattimento con lui. Poiché anche per il fatto che secondo me sia sempre collegato ha Clotch del Saint di Poenix ne abbia origini in Saint Seiya ed anche di chi la originalmente formata per fare già una Teoria sulle Origini della Clotch

  • @luisdek1991
    @luisdek1991 Před rokem +3

    phoenix in quanto cavaliere dell'araba fenice è immortale si l'armatura è unica come abbiamo visto in tante occasione tra queste anche time odissey ha delle caratteristiche che nessun altra armatura ha, altra testimonianza della sua immortalita' come hai spiegato tu credo che venga risaltata nella battaglia con virgo e questo lo rende phoenix un cavaliere eccezionale con caratteristiche combattive e di armatura uniche

  • @riki8700
    @riki8700 Před rokem

    Mah....fate cosi forte phoenix sempre..ma se le prende da tutti..non capisco perche si debba dire e trovare spiegazioni per dire che ikki sia il bronzo piu forte quando se le prende sempre..ogni volta sento dire:beh non è cosa da tutti atterrare ikki......beh non è cosa da tutti fermare il suo colpo..non è cosa da tutti..non è cosa da tutti ma se lo ripeti sempre significa che è cosa da tutti e non sia cosi forte come lo fai 😂😂..adesso esagero perche a volte vince pure eh..ma con quelli forti..non mi pare..con virgo si uccide per riuscire a fermare virgo..salvo poi farai salvare proprio dal gold saint...con gemini alla fine con 2 colpi saga lo spazza via ..io sostengo che la classifica dei bronzi sia netta e chiara...5 andromeda 4 crystal 3 siryo 2 phoenix 1 pegasus...al metto che andromeda abbia un potenziale che non usa..al netto che phoenix ogni volta che lo distruggono si rinforza..ma anche al netto di un pegasus che ogni volta che subisce un colpo impara e cresce NETTAMENTE piu degli altri spesso nella stessa battaglia.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před 11 měsíci

      Infatti, Pegasus è raccomandato.
      Kurumada stesso dice che ha fatto morire Micene subito perché non c'era storia e Phoenix partecipa poco solo nel momento del bisogno.
      Contro Virgo si sacrifica, ma lo fa cagare sotto e dubitare, cosa che non era riuscita mai a nessuno.
      Già che manipola il pensiero è già un vantaggio.
      Andromeda ha sempre bisogno del suo aiuto, Sirio ad ogni scontro o perde l'armatura o diventa cieco, per non parlare del suo scudo indistruttibile.
      Cristal sempre con il complesso d'Edipo.
      Pegasus che per affrontare l'ultimo nemico ha sempre bisogno dell'aiuto degli altri 4.
      Ad Asgard sconfigge due tra i più forti Mime ed Alcor.
      Con Nettuno batte i due più pericolosi
      Solo che entra in Ade, fa tremare gli Inferi, sconfigge uno dei 3 Giudici, è l'unico che riesce a Colpire Thanatos in faccia.
      Solo nel film. Di Artemide lo hanno reso una pippa😂

  • @francescobaccianini1380
    @francescobaccianini1380 Před rokem +1

    Poi nella parte finale di SS Omega sembra morire veramente....per poi essere resuscitato nel finale grazie al cosmo Omega...ma come lui tornano in vita tanti altri; per cui non sapremo mai se sarebbe rimasto morto o meno.
    Cmq, parlando di scelte cromatiche, l'armatura monocromatica arancione (manga version) l'ho sempre trovata inguardabile!!
    E non ho capito un'altra cosa: come mai invece in Time Odissey l'armatura della fenice è grigia?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +2

      In quel frangente Ikki dice che è stato Aegaeon a salvarlo prima che svanissero entrambi "nello spazio tra le dimensioni", un luogo non ben definito che sarebbe lo stesso in cui Ikki era finito insieme a Shaka dopo la battaglia della sesta casa.

    • @francescobaccianini1380
      @francescobaccianini1380 Před rokem

      @@DragonShiryu particolare che mi era sfuggito!!

  • @paolodinicola1360
    @paolodinicola1360 Před rokem +5

    Oppure lui è immortale fintanto che deve proteggere suo fratello che è il nuovo corpo di Hades.
    Dio dell'aldilà guarda caso.
    Infatti come dici nel video,sembra perdere l'immortalità verso la fine della saga degli inferi.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před rokem +2

      Questo tra l'altro si sposerebbe quasi alla perfezione con il Canvas.
      Kagaho/Bennu trasmuta in Fushicho in Fenice. Simbolico il volo verso Sasha/Atena che lo accoglie a braccia aperte (è il nome del cap e poi anche tipica coda/piume e fiamme rosse). Ultimo saluto ad Alone (che gli ricordava il fratello) e promessa di ritornare in vita x proteggerlo.
      Rinascita come Saint, come Phoenix no Ikki (tra l'altro, coerente col fatto che non ci fosse mai stato prima un Saint della Fenice se nn erro .
      E che appunto non ci sarà lo Spectre di Bennu). Inoltre Kagaho sapeva e sposava proprio la causa di Alone ("Alone"...poi qui ci sarebbe da aprire tutto un altro cap) più che Ade Divinità diciamo. Poi va beh, il Canvas è cmq a se, poi c'è il ND che è canon con anche anche il suo passato etc, vedremo dove si andrà a parare. Forzare ulteriori connessioni (Alone/Shun o anche per il fratello di Kagaho) diventerebbe fin troppo astruso e anche un po' inutile visto che Kuru è un invidioso😜 e nn darà mai la canonicità al canvas😒...cmq entrambi si ritrovano in qualche modo a proteggere l'anima, l'essere umano più puro che esista. La Teshirogi cmq, e senza mai scadere nel becero fan-service (la somiglianza dei personaggi per me nn è un problema) ha fatto un lavoro incredibile con tantissimi personaggi (e dai Shiryu...parliamo di sto Canvas please, tanto ti tocca prima o poi xD).
      Tornando sui binari, c'è da dire che Ade, Shun/Ade etc, arrivano molto dopo Phoenix e la sua "immortalità", nel canvas a mio avviso c'è ben poco di improvvisato e lo stesso nn si può dire di Kuru che addirittura integrava nel manga spunti/idee dell'anime e dei film, come tante altre cose nn si è mai preso la briga di spiegarci il funzionamento di questa immortalità e forse nn lo sa neanche lui....e in fondo va bene così, gli vogliamo bene anche x questo (e poi Shiryu che faceva?😅😂 e noi?...rendiamo grazie a Kuru xD). Infine, visto appunto le costellazioni, forse forse sarebbe stato più azzeccato un Ikki Zhū Què/Suzaku (uccello vermiglio, simile ma da nn confondere. Poi anche loro hanno la più classica Fenice) piuttosto che l'Araba Fenice.

  • @ilcuriosone2954
    @ilcuriosone2954 Před rokem +1

    Grande personaggio Ikki oltre ad essere il migliore ha anche un pregio possedere l'armatura della fenice ovvero dell'UCCELLO IMMORTALE,,,,,,,,,,,,,,,,,ALLA FACCIA DI ROCCO SIFFREDI-BOB MALONE E DI MANDINGO!!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte bellissimo video come al solito Dragon Shiryu( Sirio e' il mio secondo cavaliere preferito dopo Ikki)

  • @simonebruno5138
    @simonebruno5138 Před rokem +2

    Secondo me è una via di mezzo visto che ikki ha in se lo spirito della fenice.

  • @michiwelles
    @michiwelles Před rokem +1

    Bella domanda..purtroppo in Sai t Seiya e in generale negli anime spesse volte accadono queste cose non molto logiche e spiegarle è pressoché impossibile..per me tutto sono mortali, quindi anche Ikki..la versione dell’8º senso dell’armatura potrebbe essere una bella scusante ma si “vede” che un po’ una forzatura..

  • @dariociccone3015
    @dariociccone3015 Před rokem +2

    allora: nel video hai commesso un piccolo errore quando hai parlato del fatto che Virgo per evitare la "resurrezione" non distrugge l'armatura ma la fa sparire:negli episodi finali alle stanze del grande sacerdote virgo ritorna con ikki grazie all'aiuto di mur (questo poi tra l'altro avvalora la tesi per cui ikki potrebbe risorgere dalla morte ma non ritornare facilmente da altre dimensioni: infatti nell'anime mur dice a Shaka "sei capace di ritornare da uno spazio esterno da solo" e shaka afferma che "devo portare un uomo con me") Shaka raccoglie un mucchietto di cenere dell'armatura dal pavimento e facendola volare verso ikki gli dice di bruciare il suo cosmo per rigenerarla. se fosse sparita come tu dici nel video non ci dovrebbero essere residui ti pare?

    • @Gian-wf6eo
      @Gian-wf6eo Před rokem +1

      Se ricordi Shaka dice: dalle ceneri di Virgo risorgerà fenix.....quindi probabilmente ha usato le sue ceneri in aggiunta del cosmo che ardeva di Fenix per ricrearla

    • @dariociccone3015
      @dariociccone3015 Před rokem

      @@Gian-wf6eo si questo lo avevo notato ma è incongruente. se l'aveva fatta sparire come dalle sue ceneri nascesse una armatura è proprio una enorme forzatura. ritengo più che altro che l'avesse ridotta in cenere e contemporaneamente tolto il primo senso per cui ikki era incapacitato nel farla rigenerare nell'immediato.

  • @lumere1366
    @lumere1366 Před rokem +1

    L'esempio perfetto di quando un mangaka non sa scrivere e "costringe" i lettori a trovare soluzioni a cose che lui non è riuscito a gestire. Phoenix ha un potere troppo esagerato, che bisogno c'è di spiegarlo quando puoi usarlo convenientemente ora si, ora no, a seconda del bisogno? Succede in parte anche per la catena di Andromeda, che alle volte percepisce il nemico, altre no. Purtroppo è un problema di tanti shonen, creare poteri, esseri, nemici, ingestibili e risolverla in maniera estemporanea, tanto mica i lettori ci badano...non proprio il massimo.
    Comunque giocando, non avrebbe senso fosse lui immortale, deve essere legato all'armatura. Cosa che sarebbe successa chiunque fosse il suo possessore. Altrimenti Ikki era già immortale, anche se fosse andato davvero lui a prendere l'armatura di Andromeda?

  • @CountOrlokNosferatu
    @CountOrlokNosferatu Před rokem +2

    Assolutamente no, non avrebbe senso. Nemmeno Saori che è la reincarnazione di una dea può far risorgere un morto, figuriamoci un bronzino, seppur del livello di un cavalliere d'oro (e in certi momenti oltre) come Ikki. Tutto Saint Seiya è basato sul concetto di uomo che può ribellarsi alle divinità con la giusta motivazione e spirito di sacrificio. Ikki diverrebbe una semidivinità e non avrebbe nessun senso.

  • @filippocarpi3801
    @filippocarpi3801 Před rokem +1

    Secondo me è l'armatura ad essere immortale. Dove posso trovare le puntate con i sottotitoli in italiano?

    • @Origami84
      @Origami84 Před rokem

      Torrent, naturalmente. Oppure apri il portafoglio e comprali.

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 Před rokem +3

    Il segreto dell immortalità di Phoenix è molto semplicemente questo : a cazzimma!

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 Před rokem +4

    Fenix è la scusa più banale che ha Kurumada per superare senza nessuno sforzo mentale, personaggi esagerati come Shaka.. Con Orion viene sconfitto e nn si riprende perché Orion ha un punto debole che non deve scoprire lui.. Se Kurumada si stanca di lui, ikki muore in un istante e per sempre..

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před rokem +2

      Grazie Orion era bello riposato, Ikki aveva appena concluso una battaglia con Alcor e prima ancora Mime, non due scarsoni.
      Orion era immune agli attacchi fisici, non a quelli psichici e sonici, vedi Sirya.
      Se avesse giocato prima sulla psiche d'Orion, l'asgardiano sarebbe morto.

    • @jordantreyofficial
      @jordantreyofficial Před 10 měsíci

      Sì, Kurumada non è mai coerente.
      Ha creato un personaggio grandioso e a volte lo ha usato molto male.

  • @christianmaffei2466
    @christianmaffei2466 Před rokem +1

    AH! quindi non sono un idiota perché me lo son sempre chiesto...... è proprio una cosa che non si capisce, personalmente l'ho sempre visto per questa sua particolarità come il successore del cavaliere di Virgo, essendo entrambi i più vicini alla dea e sembrano avere entrambi poteri divini, come Kenny McCormick.

  • @UltimateRyo
    @UltimateRyo Před rokem +1

    Ikki assolutamente non è immortale..nessun saint prende i poteri dell'armatura.
    L'unica volta che sembra morto (nel manga) è dopo l'esplosione galattica ricevuta da saga nello scontro finale delle 12 case. Ma quando torna nella saga di Nettuno, contro Kanon, dice a Kanon che è uscito dalla dimensione oscura, e che quindi uscire dal triangolo d'oro era semplice. Ma nel manga NON SI VEDE MAI saga lanciare la dimensione oscura su ikki.
    Quindi quello che è realmente successo è che noi vediamo saga disintegrarlo con l'esolosione galattica, in realtà è scena, e che "off screen" saga lo abbia inghiottito nella dimensione oscura

  • @robrob119
    @robrob119 Před rokem +1

    Anch'io sono dell'opinione che sia l'armatura ad essere immortale e non Phoenix stesso. D'altronde, in tutte le occasioni in cui Ikki sembrava essere morto, potrebbe semplicemente essersi salvato in altro modo. (Anzi, devo confessare che tutte queste sue presunte morti e resurrezioni per tutta le serie, l'ultima delle quali pure in Omega, cominciavano un po' a stancarmi; ripetitive come la cecità di Sirio!). Più spinosa, secondo me, è la questione dell'armatura. Che sia immortale si giustifica appunto in virtù del suo simbolo, la fenice (sia che c'entri un ottavo senso insito in essa oppure no). A ben guardare, tutte le armature hanno capacità rigenerative, seppur in misura minore. Devono ricorrere all'opera dei saggi del Jamir o al sangue di cavaliere solo per danni di grave entità. Si pensi alla rigenerazione mai spiegata delle vesti di Andromeda all'ultimo episodio della saga di Nettuno (vabbè! Lì dovevano sbrigarsi a finire la serie TV e non potevano lasciare solo lui senza corazza); ma ci sono comunque altri casi. Ovviamente nell'armatura della fenice tale proprietà è presente al massimo grado. Ma allora perché non si rigenera sempre? Nell'anime ci sono due casi in cui ciò non avviene e quindi deve essere poi riparata rispettivamente col sangue di Virgo e di Atena: dopo la battaglia contro Gemini alla 13a casa e nello scontro con Thanatos, se non contiamo l'effetto del Sacro Virgo alla 6a casa. Ed è proprio Shaka che, gettando su Phoenix le ceneri della corazza, ci fornisce una mezza spiegazione: dice a Phoenix di bruciare il cosmo, come ad indicare che solo così ciò sarebbe possibile. Quindi si potrebbe dedurre che la rigenerazione non possa avvenire quando il cosmo di Phoenix sia particolarmente debole, come dopo le battaglie contro Arles o Thanatos. Altro punto oscuro è il passaggio dalla versione 2 alla versione 3, apparentemente ingiustificato. Di ciò si può trovare una parziale spiegazione in Time Odyssey (che io non ho letto, quindi parlo solo per quello che ho sentito qui da Shiryu): pare infatti che la cloth della fenice abbia anche il potere di mutare forma per meglio adattarsi all'ambiente. Perciò può darsi che la V2 di Phoenix abbia assunto un nuovo aspetto più indicato all'inferno di Ade.

    • @Catanofheaven
      @Catanofheaven Před rokem

      boh come ho scritto sopra, con il cosmo i saint "piegano" la realtà al loro volere ( o la usano per fare cose o generare fenomeni naturali) l'abilità di essere "immortale" è intrinseca del cavaliere della fenice (poi sicuro c'è stata gente che la usava meglio o peggio gente che magari volutamente alla loro prima, seconda, terza, morte hanno deciso di rimanere cosmo/energia e lasciarsi dissipare nell'universo, Ikki era solo ben motivato a tornare ogni volta e riprendere forma fisica) . Cioè l'abilità di passare di "forma" da energia/spirito a forma fisica è la conditio sine qua non per diventare saint della fenice. A questo punto l'armatura è stata creata (all'alba dei tempi) con una sua capacità unica di potersi riformare anche se ridotta in polvere seguendo il volere del cosmo del saint della fenice (che è forse uno step più basso, cioè è molto più probabile che in uno scontro l'armatura si danneggi che non che il saint muoia, quindi magari il primo step per essere saint della fenice è saper, attraverso l'uso del cosmo, ricostruire l'armatura a partire dai suoi atomi, poi se diventi cosi bravo a ricostruire a livello atomico al tua armatura, è il primo step per capire che puoi farlo anche con il tuo corpo, insomma il saint della fenice alla fine rischia di essere una sorta di ammasso di cosmo sensiente che decide di prendere una forma umana all'occasione).

  • @luigisilenzio113
    @luigisilenzio113 Před rokem +1

    Ovvio che no e solo l'armatura a esserlo

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 Před rokem +2

    Salve Saints, allora, l'armatura è immortale di base visto che si rigenera da sola, a parte i primi scontri coi black e bronzi dove le armature sono fatte di crekers poi non diventano più volvere. il come nasce la v3 di Fenix è un mistero visto che le altre v3 nascono col sangue di Saori. Ikki come gli altri 4 è immortale, l'unico che può uccidere i 5 Bronzi è Kurumada. e questo è quantomi piacerebbe sapere come muore una armatura visto che coi bronzi alla guerra galattica crepano ma coi gold alle 12 case durano fiino alle ultime case. Alexina out!

    • @witherinawither3672
      @witherinawither3672 Před rokem +2

      oggi no poema uffi

    • @creeperinacreeper2245
      @creeperinacreeper2245 Před rokem +2

      i protagonisti sono immortali di base essendo tali no? ps ma dopo le 12 case la v2 di Fenix nasce come le altre 4, perchè la v3 no scosa? pure quella nasc in quel modo

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +1

      @@witherinawither3672 tutto finisce

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +2

      Signorina buon giorno. Il perché di certe cose che rimangono un poco senza senso è dovuto ai vari buchi di trama ed al non rispettare il patto narrativo.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +2

      Secondo il piano originale Ikki la sua V2 l'acquisisce sempre grazie a Shaka però non col sangue di Gold Saint di costui ma bensì come"regalo psicologico"per l'acquisizione del settimo senso per averlo contrastato(Ikki a Shaka)ed il tutto avviene prima d'affrontare a Saga. Mentre,sempre rispettando quel patto narrativo,la sua V3 non ha bisogno di nessun bagno di sangue per nascere e gli compare da sola per I fatti dei suoi per aver sconfitto Nettuno(qui nell'anime ci sta il buco di trama perché lui in un paio di piccole scene appare ancora colla V2 ma solo perché hanno cambiato la storia all'ultimo momento non rispettando appunto così il patto narrativo del manga). Il bagno di sangue che ha col sangue di Saori serve solo per farla diventare un'"Armatura Divina".

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate Před rokem +1

    si penso sia immortale ci son più prove a sostegno di questo che del contrario

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 Před rokem +1

    Certo che Ikki non è immortale, semmai lo è la cloth. Comunque lui non è che sopravvive agli attacchi, ma vola via, solo che non gli vediamo mai le ali. E' il suo segreto professionale.

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +1

      a volte si vede una fenice di fuoco ecco come fa

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Před rokem +1

      Ciao Elena🙂 è un po' che nn ci si sente, tutto a posto si?

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 Před rokem +1

      @@stevenconigalli7994 Ciao, Steven! 😃😄 Che bello sentirti! Scusa, ma in questo periodo avevo così tante cose da fare che mi ero scordata di farmi sentire .... 😅 Infatti sto creando una gallery di foto, oltre ai soliti impegni quotidiani, che già di per sé mi portano via tutte le energie, comunque io sto bene, anche se la temperatura si è abbassata, e non sarebbe male avere un paio di muffole in più ...

  • @eravianofficial1333
    @eravianofficial1333 Před rokem

    Come fa ad avere phoenix la v3 della fenice?

    • @Gian-wf6eo
      @Gian-wf6eo Před rokem

      Non c'è l'ha

    • @eravianofficial1333
      @eravianofficial1333 Před rokem

      @@Gian-wf6eo si che c’è l’ha , se noti nella saga di hades è diversa da quella degli anni 80

  • @alexfavero4740
    @alexfavero4740 Před rokem

    Tutti questi fatti dimostrano come Ikki sia il preferito di Kurumada e sia io cavaliere di bronzo più forte, contro Thanatos l’armatura non si è rigenerata perché doveva entrare in scena l’armatura divina, o come in alcuni casi rimanesse a terra sconfitto perché doveva subentrare Seiya a battere l’avversario finale di turno.
    Io non credo sia immortale, l’armatura lo è e lo difende, anch’io credo sia tutto nell’armatura, ma lui possa essere ucciso.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 Před rokem +1

    Signori buongiorno.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Před rokem +2

      Buongiorno e giovedì Shiryu ed Ammasso :-) :-) Presepe come va? Io bin dal lavoro, di nuovo, a Torino. Qualunque cosa sia si va avanti. Voi?:-) News? Che si dice? Tutto ok? A parte che se ;-) Cassios e gli altri avessero le protagoniste :-):-) cloth dovevano fare la stessa trafila di Seiya ;-) comunque o non funziona la saga e quelle ;-) classifiche giapponesi sono fine anni '80. Ikki non è immortale, difatti ' muore e risorge ' in :-) vista di un nemico superiore, non nel senso :-) ' non può morire ' (cloth). La prima vita finisce :-) dopo lo scontro con Seiya, la seconda Fornace -Virgo ... La cloth si auto rigenera in comune :-) con la volontà dell'umano se l'avversario non è di tutto altro livello (Virgo e Thanatos), od è ...

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem

      @@diegobaravalle2969 ciao Diego.

  • @xprspeeder.library
    @xprspeeder.library Před rokem

    Phoenix è immortale o meno a seconda della trama e di quale saint è protagonista

  • @Ragnar81
    @Ragnar81 Před rokem +2

    che culo però, l'unico cavaliere che muore ed anche ripetutamente, che viene bruciato vivo, disintegrato, mandato in giro in tutte le dimensioni della morte......sia l'unico che può risorgere.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +1

      Ovvio, se no che divertimento c'è 😅
      Pensa Seiya ke le prende di brutto x mezzo episodio o più e poi magicamente vince 😆

  • @saoriale
    @saoriale Před rokem +1

    Io credo che l'immortalità sia dell'armatura, e non di Ikki. Detto questo, il mito della fenice ha valore sulla terraferma, ossia in condizioni di battaglia legate alla vita degli esseri umani. Atena non ha, a differenza di Ade e altre divinità, un esercito di creature ultraterrene, perché, nella logica di Saint Seiya è la dea degli esseri umani, cin tutti i loro limiti. Quindi, l'armatura della Fenice è sì, superiore alle altre, ma è superiore alle altre in condizioni 'atmosferiche' se così si può dire di netta parità. Vale a dire che è superiore alle altre fintanto che tutte le armature sono nelle stesse condizioni. In una parola, l'armatura di Phoenix è stata concepita anch'essa per battaglie come quelle vissute dai sacri guerrieri, prima della discesa nell'oltretomba. Forse, avremmo anche potuto credere che essendo dotato di un'armatura immortale, Ikki non avesse bisogno del sangue di Atena, per rigenerare l'armatura, ma alla fine, se a impedirne la resurrezione fossero stati i poteri del Dio dell'Oltretomba (il che è perfettamente sensato nel mondo di Saint Seiya. Ade è pur sempre un Dio che ha potere su tutto il suo territorio), la resurrezione dell'armatura sarebbe impedita dalle leggi ancestrali che Ade ha imposto agli esseri umani, in quanto esseri mortali, e quindi limitati rispetto agli dei.
    Nell'oltretomba, tutte le armature sono protette dal sangue di Atena, proprio perché in caso contrario, Seiya e gli altri non sarebbero in grado di tornare dall'Oltretomba da vivi. (Di tornare, non di entrarci). Di fatto, la situazione di Ikki ci mostra esattamente quello che sarebbe successo agli altri se non avessero avuto il sangue di Atena.
    Ikki ha però un vantaggio. Ossia che a lui basta ricevere il sangue della dea, anche in piena battaglia, perché l'armatura si rigeneri, mentre, se tutte le altre corazze, avessero ricevuto il sangue della dea DOPO essere state distrutte, probabilmente non sarebbero comunque, state in grado di rigenerarsi, senza l'aiuto del 'fabbro' della situazione, il grande Mur.

  • @animemanga8003
    @animemanga8003 Před rokem

    Ciao Shiryu,per me Phoenix non è immortale ma lo è solo l'armatura

  • @CapitanoKirk
    @CapitanoKirk Před rokem +1

    è praticamente morto 200 voltre

  • @fabioirons3989
    @fabioirons3989 Před rokem +3

    Come hai detto, la coerenza non è di casa, ma almeno vengono date sempre delle belle situazioni. Ikki magari non sarà immortale, ma l'armatura si. Essendo lui legato all'armatura e viceversa, riesce ad andare e tornare dalla morte con facilità.

  • @ivanbdni2758
    @ivanbdni2758 Před rokem

    Ikki non è immortale perché quando morì contro shaka se non era per mur se ne stava morto.....direi che è più immortale shaka

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem

      Contro Shaka non era morto, erano finiti entrambi nello "spazio tra le dimensioni", una sorta di limbo ;)

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před rokem

      È immortale invece : nel manga Saga lo disintegra con il Galxian esplosion e lui risorge comtro Nettuno.

  • @edopiano88
    @edopiano88 Před rokem +1

    Tutti i protagonisti sono immortali 😂

    • @lucioasaro855
      @lucioasaro855 Před 6 měsíci

      Dove li hai visti morire ?non è morto mai nessuno quindi non è fondata la tua domanda