EDUCAZIONE IN CARCERE. SGUARDI SULLA COMPLESSITÀ.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 11. 2021
  • Progetto A scuola di libertà - Carcere e Scuola. Educazione alla legalità ANNO 2021-2022
    Percorso di formazione per insegnanti e volontari interessati a proporre ai loro studenti un progetto di conoscenza della realtà delle pene, del carcere, della Giustizia.
    Mercoledì 17 novembre 2021 dalle 17 alle 18.30
    Seminario con Roberto Bezzi e Francesca Oggionni
    Educazione in carcere. Sguardi sulla complessità
    Intervengono:
    Roberto Bezzi, responsabile dell’Area educativa della Casa di reclusione di Milano Bollate, collabora con il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione e con la cattedra di Diritto penitenziario dell’Università di Milano Bicocca. Ha curato, insieme a Francesca Oggionni, ricercatrice in Pedagogia generale e sociale, il libro Educazione in carcere. Sguardi sulla complessità (FrancoAngeli, 2021).
    Francesca Oggionni, ricercatrice in Pedagogia generale e sociale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. I suoi studi sono focalizzati sulla figura professionale degli educatori socio-pedagogici, sulla qualità del lavoro educativo e sul carcere come contesto educativo complesso.
    Dialogano con Roberto Bezzi e Francesca Oggionni sul tema dell’educazione degli adulti/rieducazione persone detenute o che hanno finito di scontare una pena in carcere, famigliari di detenuti, volontari.

Komentáře •