Alfa 33

Sdílet
Vložit

Komentáře • 238

  • @Nickm69
    @Nickm69 Před 2 lety +55

    Questa è vera passione. Solo chi ha passione può capire. Gli altri ti osservano come se venissi da Marte. Realizza i tuoi sogni il tempo non è infinito. Complimenti

  • @furios872
    @furios872 Před 2 lety +3

    È stata la mia prima macchina. Ci sono andato a Capo Nord. Partendo da Bari. Un viaggio epico e meraviglioso. Nel freddo nord, era ammirata, tanto. Grande Alfa 33. Grazie per la passione che trasmetti

  • @lovy75
    @lovy75 Před 2 lety +4

    Avevo la 1.3 I.e. L del 92, e' stata la mia prima macchina, In piu' alla tua aveva chiusure centralizzate, idroguida , fendinebbia e spazzola posteriore. Con la mia almeno di tachimetro e' arrivata a 210 Km/h a 7200 giri.
    Aveva un rombo fantastico, ma la prima volta che la spinsi fino a 200 non ti nascondo che mi fece quasi paura, visto che saliva molto velocemente anche in quinta.

  • @filippocicolini2503
    @filippocicolini2503 Před 2 lety +5

    Grazie per il bellissimo video , è stato un tuffo nel passato ,ho avuto anch'io la 33 del '91, stesso colore ma sport wagon 1.3 a carburatori , stupenda auto , prima ho avuto anche un alfasud 1.3 dell' 81.

  • @supermeccano
    @supermeccano Před 2 lety +6

    Dagli Satati Uniti, trasmetti la tua passione e conoscimenti come pochi altri, e noi appassionati lo apprezziamo tanto. Non vedo l'ora di potere andare in giro con mia 500 N con il suo piccolo 479cc. La 127 mi è sempre piaciuta e le Alfa sono Alfa... Keep making great videos.

  • @wolfgang6012
    @wolfgang6012 Před 2 lety +5

    Quando Alfa era “Alfa”.. Giulia 1600, Alfetta 1800, ero ragazzino e ricordo benissimo le emozioni che provavo quando ci salivo.
    Venendo alla 33, l’ho guidata una sola volta, come macchina sostitutiva.. era 1.3 come questa, però ancora a carburatori, fine anni 80, mi piacque moltissimo.. rombo del boxer inconfondibile, cattivo e sempre presente, guidabilitá ottima (per i tempi..).
    Grazie per il video e, soprattutto, per la passione da vero Alfista!
    P.s. “manco l’autoradio ci metto!”.. grande! Ci siamo dimenticati cosa significhi il “piacere di guidare”.. Guida autonoma? Ma fatemi il piacere..

  • @massimoumberto
    @massimoumberto Před rokem +1

    Complimenti per la passione che metti nel descrivere le tue auto e nel risvegliare vecchi ricordi della mia 33 quadrifoglio verde 1500 con due carburatori doppio corpo da 105 cv.

  • @Chrisalfa91
    @Chrisalfa91 Před 2 lety +1

    Spettacolo, hai fatto un'opera di bene a salvarla, piano piano tornerà al suo antico splendore!! Nei prossimi mesi vorrei mettermi anch'io alla ricerca di un bel esemplare da mettermi in garage!!

  • @simoneodino9921
    @simoneodino9921 Před 2 lety +9

    Io giro con la sprint, con i finestrini aperti per sentire il rumore di scarico quando passo accanto ai muretti. Se come me il boxer ti emoziona (come sto notando) il 1.7 16v non catalizzato ti innamorerai. Solo che il suono che fa è un orgasmo.

  • @85balsa
    @85balsa Před 2 lety +1

    anche io sono innamorato di questa auto l'aveva mio nonno e sogni volta che girava la chiave un'emozione e quanto urla. Vorrei prenderla anche io ma sono indeciso su quale versione prendere. Ci voleva una recensione approfondita non sai da quanto cercavo una descrizione così complimenti.

    • @cortinaitalian4775
      @cortinaitalian4775 Před 2 lety

      Prenditi pure la più bella ovvero Alfa Romeo 33 1.3 iniezione modello Imola che comprende :
      - Interni in misto pelle/tappezzeria della Recaro (semplicemente favolosi).
      - Scritta Imola in bella vista sul batti tacco (una chicca).
      - Scritta Imola sul portellone posteriore.
      - Paraurti anteriore/posteriore parzialmente in tinta.
      - Luci fendinebbia (molto utili).
      - Minigonne sottoporta (per un migliore effetto suolo).
      - Alettone posteriore (che fà tanto auto da corsa).
      - Chiusura centralizzata delle porte (molto utile).
      - Cerchi in lega diamantati (semplicemente spettacolari).

  • @roby6680
    @roby6680 Před 2 lety +2

    Ho ancora nelle orecchie il rombo del boxer , avendo vissuto quegli anni , un ricordo indelebile. Complimenti per l'acquisto.

  • @gianlucalazzari2915
    @gianlucalazzari2915 Před 2 lety +5

    Anch'io ho un'Alfetta che è un'auto che amo alla follia da quando ero un bambino piccolo. Ma la reattività del boxer su Alfasud e 33 al minimo sfioramento del gas rimane qualcosa di ineguagliabile e assolutamente esaltante!
    Bravo!
    W l'Alfa Romeo e W l'automobile!

  • @andreagargiulo6230
    @andreagargiulo6230 Před 2 lety +6

    Dopo l'acquisto della 75 Twin Spark che posseggo ancora e che era l'auto della domenica, nel 93 presi una 33ie Imola.
    La 33 è Alfa al 100%, vettura eccezionale,sia per motore che per comportamento su strada.
    Trazione anteriore unica, con motore longitudinale...simmetrica.Unico difetto la frenata lunga.
    Ai tempi provai la 1.7 16v e ti garantisco che non faceva rimpiangere la 75 T.S.
    Sono profondamente pentito di averla venduta, perchè era un gioiellino.
    Complimenti per il video, continua così e facciamo conoscere le "vere Alfa" a chi non sa.👍👍👍

  • @gianmarcogiacobbe6381
    @gianmarcogiacobbe6381 Před 2 lety +10

    Aspettavo appunto un altro video tuo, fatto con amore e passione verso le storiche!! Abbiamo bisogno di persone come te che trasmettano soprattutto ai più giovani la bellissima e sana passione verso le vere auto.......le storiche!! Continua così, perchè è compito di noi appassionati farle conoscere e contagiarli con la nostra gioia alla guida di queste vetture!! Ps: quando guido la mia fulvia coupè, già all'accenzione mi strappa un sorriso, nulla a che vedere con le moderne !!

  • @spazionauti2008
    @spazionauti2008 Před 2 lety +2

    Mamma mia, quanti ricordi. Sapere che ci sono appassionati che prendono anche solo in considerazione la 33 mi fa un enorme piacere. Io da bambino ha passato un sacco di tempo sulla 33 di mio nonno, una prima serie restyling 1.3s Blue line argento a doppio carburatore, con i cerchi in lega speedline da 13"; bellissima. Ho imparato a guidare su quella macchina che purtroppo non abbiamo più; l'abbiamo regalata ad una famiglia bisognosa che aveva bisogno urgente di un'auto e ancora oggi mi raccontano che la vedono girare per il paesino. Riguardo alla considerazione sul fatto che la 147 e i motori pratola serra non sono motori che danno soddisfazioni, purtroppo essendo nel marchio fiat Tutti devono usare componentistica comune; arrivando ai giorni nostri quello che ricordo meglio è stato il caso della Bravo e della Giulietta, giudicate da molti come la stessa auto, solo che una costava come una mercedes e l'altra no. I motori sono gli stessi ma la Fiat si è resa conto che l'alfa deve essere un'auto diversa, e infatti provandole entrambe ci si rende conto che sono molto diverse. Sicuramente non ci sono e non ci saranno più Alfa come erano prima della Fiat, credo che solo la 4C e la Giulia facciano eccezione. Credo che la Giulia sia una degna erede delle berline dell'Alfa, e anche il "banale" 2.2 multijet, quando butti giù il piede, ti incolla al sedile e la macchina si muove in una maniera incredibile senza mai scomporsi. Ti consiglio di provarla se non l'hai già fatto in una concessionaria, è un consiglio che do a chiunque perchè la considero una bella esperienza. Mi rendo conto di essere stato fin troppo prolisso e per questo chiedo scusa, ma ci tenevo a esprimere il mio punto di vista.

  • @robertoguadorosso2517
    @robertoguadorosso2517 Před 2 lety +2

    Mi e' capitato questo video e non potevo non rispondere pensando ai ricordi passati. Dove lavoravo ai tempi c'era una auto Jolly, una 33 credo del modello prima di quella che possiedi 1.3 S se non ricordo male verde scuro metallizzato. Era una goduria, il motore fantastico, non sembrava neanche di guidare un 1.3 ma almeno un 1.6. Per la mia stazza (sono alto 1,72 cm) era perfetta, anche la guida era notevole e molto facile con i comandi al posto giusto, era quasi impossibile guidarla senza spingere sull'accelleratore. Appena uscivo da Milano e andavo verso il cantiere sulla Vigevanese la tiratina me la facevo sempre. Automobile con tanta anima dentro, quello che le auto attuali purtroppo raramente hanno.

  • @sceland1
    @sceland1 Před 2 lety +1

    Posseduta per 7 anni una versione 1.3IE L del 1992 venduta nel 2007, stesso colore verde mirto metallizzato. Euro 1, servosterzo idraulico e chiusura centralizzata, 88cv a 6000 giri, 178 kmh, 0-100 in 11,5s. Innamorato del motore e della sua musica inarrivabile per le lavatrici odierne. Non all'altezza freni, sterzo, manovrabilità cambio, climatizzazione inesistente. Bagagliaio spazioso, buona l'abitabilità e il comportamento dinamico, ma il motore era tutto e sentirlo cantare mentre saliva o scendeva di giri perfettamente equilibrato faceva dimenticare tutti i difetti. Il boxer 1.3 ad iniezione e catalizzato era più regolare ed economo della vecchia versione a carburatori ma non ne eguagliava la cattiveria di erogazione e chi ha guidato una 33 1.3S sa di che parlo. Strano che con soli 66000km abbia il sedile sfondato.
    Complimenti anche per il solo fatto di averla salvata.😀👍👋

  • @axellupetto3477
    @axellupetto3477 Před 2 lety +1

    Ciao,mio zio quando ero un ragazzino aveva una 33 prima serie 1500 cc quadrifoglio oro 95 cavalli color argento metallizzato.Ottima macchina,versatile e adatta alla famiglia pur avendo un piglio sportivo…Che bei tempi e che ricordi! Bel video comunque,per chi come noi ha vissuto quegli anni,addirittura ricordo la bellissima Giulia di un mio vicino di casa,un ricordo di quando ero bambino

  • @mattia-kx6pg
    @mattia-kx6pg Před 2 lety +5

    Guardato tutto d'un fiato.
    Veramente video ben fatto, penso sia l'unico fatto così bene in tutta CZcams.
    Ps anche io sono della tua idea sulla mitica 33

  • @giuseppebonasera640
    @giuseppebonasera640 Před 2 lety +7

    Che orgoglio ITALIANO, grazie mille per i video, e soprattutto x i mezzi storici italiani

  • @ILROBY1983
    @ILROBY1983 Před 2 lety +3

    Io ho avuto la 33 Imola. Un rombo inconfondibile ❤️

  • @borisilpazzo
    @borisilpazzo Před 2 lety +5

    Ciao, come sempre video bellissimo e completo di informazioni tecniche e umane. Ti ho scritto poco tempo fa per chiederti se volevi comprare la mia 33 , 1.3 a carburatori del 90…sapevo che la stavi cercando, però adesso, dopo aver visto con quanto amore hai descritto il valore che anche una piccola Alfa come questa, può avere, pur faticando a mantenerli un posto dove posteggiarla, ho deciso di tenerla. Tanto più che abbiamo avuto la possibilità di testarla fuori da un garage, con questo esemplare che hai trovato… grazie anche per questo bellissimo racconto storico

  • @matteofrighi8731
    @matteofrighi8731 Před 2 lety +3

    Cito una tua frase di questo video : senti il rumore di questo motore ma di cosa stiamo parlando !! Un sorriso sul tuo viso ogni volta che hai superato i 3000 giri
    Grazie abbiamo bisogno di persone sincere come te

  • @vermutkol
    @vermutkol Před 2 lety +1

    Concordo sul motore. Unico, emozionante e con una ottima spinta. Il resto però carrozzeria materiali e assemblaggi molto scadenti. Complimenti per l'enorme lavoro che hai fatto su questo esemplare.

  • @nicolamiriano9150
    @nicolamiriano9150 Před 2 lety +2

    L'Alfa 33... Quella macchina che agli occhi di molti è un cesso, ha milioni di difetti, che "ormai sono da demolire" (e tante ne hanno demolite), ma che a me piace un sacco. Qualità costruttiva poca, arrugginivano pure (molto più le prime eh), non frena, ma tolte queste caratteristiche la adoro, per il rumore, per il suo modo di stare in strada e per quella chiave a sinistra che personalmente mi ha sempre fatto impazzire. Quindi complimenti per l'acquisto, io non ho preso una 1.7 IE per "pigrizia" e giuro che me ne sto pentendo ogni volta che ne vedo una

  • @fabiogiglio6494
    @fabiogiglio6494 Před 2 lety +1

    Ottimo video👏🏻👍🏻
    l'Alfa 33 sarà il mio prossimo acquisto. Mi ricorda la mia infanzia con mio nonno che anch'egli era innamorato pazzo della bellissima ❤️ 33

  • @sergiocampa540
    @sergiocampa540 Před 2 lety

    Ciao sono Sergio, quello che ti ha chiesto un giro dentro Meldola. Devo confessarti una cosa, ti sto scrivendo pur non avendo visto tutto il video. Non ce la facevo più. Condivido appieno le tue emozioni, io ho avuto per 10 anni una 33 1.3 s prima serie, ad alimentazione singola, due carburatori doppio corpo, 86 cavalli. Come tu sai la prima serie era quella con piu peculiarità stilistiche sia esternamente che per gli interni. Devo dire che era una bestia, lo zero cento lo faceva in 10,3 secondi(quattroruote), non consumava neanche tanto. Mangiava però olio ed era sempre scarburata, con minimo galoppante. La carrozzeria tendeva ad arrugginire. L'emozioni che mi dava erano grandi e frequenti, al pari delle visite in officina soprattutto per la carburazione. Grande tenuta di strada e, un senzo di sicurezza che infondeva quando la guidavi.Auguri per il tuo acquisto, adesso finirò di vedere il video. 🙂

  • @pierpaolodeninno8795
    @pierpaolodeninno8795 Před 2 lety +1

    Ho una giulia e una alfa 33 1.3V ...devo dire che il giro sulla 33 e il sound che ti offre sono sempre piacevoli per un appassionato anche se le prestazioni non sono da capogiro é sempre divertene

  • @giancarlotassinari3237
    @giancarlotassinari3237 Před 2 lety +1

    Bravo Maurizio !!! Ti si è chiusa la vena ed hai preso anche la 33 !!! È bello usare il cuore e nn la ragione !!! Questo è vero amore…..

  • @paologhinetti5612
    @paologhinetti5612 Před 2 lety +1

    Beh dai, il 1.6 105 cv della 147 è inchiodato a terra...ho avuto il 1.6 120 cv e ho la 147 2.0 150 cv con il twin spark pratola serra e sono bei motori. Detto questo, ho avuto la 33 1.3 vl carburatori 90 cv dal 91 al 01, ed è sempre nel mio cuore! Mi ricordo che a chiodo di tachimetro faceva i 195 (180 reali). Quando era appena carburata era una melodia. A freddo ci metteva un po' per regolarizzarsi, a freddo zoppicante, il minimo oscillava, e occorreva imparare anche come quando e quanto usare lo starter. Per un annetto ho usato anche la 1.7 qv 8 valvole con doppio carburatore doppiocorpo dell'87 con 118 cv, senza servosterzo...mio zio me la lasciò perché nel 92 prese la 155 1.8ts (col bialbero) e la 33 qv non la voleva nessuno... pensando a quanto vale adesso... auto da "uomini duri", epica. Ho guidato anche la 33 1.7 16v iniezione catalizzata da 129cv del 93, del papà della mia ragazza. Con l'iniezione altro mondo: regolare, più pastoso. Hai fatto bene a prenderla a iniezione. E sì, tutte le 33 che ho guidato, sia 1.3 sia 1.7, anche da nuove hanno il cambio gommoso, ma poi si impara a capirlo e ci si abitua. Pure al pedale del freno molto spugnoso.

  • @danielemagri3236
    @danielemagri3236 Před 2 lety +3

    Buonasera, complimenti, i tuoi video mi trasmettono passione e valori, bella la 33 ancora alfa romeo il resto è noia, attendo un video dove fai tutti i lavori di manutenzione. Grazie sempre.

  • @stefanoperulli2490
    @stefanoperulli2490 Před 2 lety +5

    Questa ha 88 cavalli euro 1 se non sbaglio,bellissima complimenti 🤗

  • @saschs70
    @saschs70 Před 2 lety +1

    Complimenti per la nuova arrivata, ultime serie con tante migliorie a partire dai trattamenti anticorrosivi,verniciature ed assemblaggi uniti ad una evoluzione in meglio del motore con alimentazione iniezione elettronica di un modello che per la prima volta in Alfa ha superato il milione di esemplari prodotti. Questo restailing ispirato alla 164 le da' un tocco di eleganza e permette di reggere al meglio la concorrenza, la tua è una 1.3 ie base perchè ha in paraurti senza le fascie verniciate, manca la chiusura centralizzata ed il servosterzo (presenti sulla L). Per quanto riguarda la polvere prova ad usare il vapore ma senza abusarne, sostituisci anche l'olio del cambio e la cinghia è un po' laboriosa da sostituire, ma una volta cambiata ti assicuro che va al 1000000%, per quanto riguarda l'alimentazione puo' darsi che qualche iniettore sia sporco, se hai qualche amico meccanico che conosce il boxer Alfa ti puo' dare qualche dritta, non so' se in internet si trova qualcosa. Quindi olio di gomito e pazienza e il risultato viene fuori, vedi giro in autostrada....

  • @luciog.5879
    @luciog.5879 Před 2 lety

    Aspettavo da tempo che qualcuno facesse un video del genere, con questa passione su questa macchina. È da tempo che guardo annunci di questo modello , chissà che non riesca a fare anche io il grande passo.

  • @lanfrancosenno7536
    @lanfrancosenno7536 Před 2 lety +1

    Ti ringrazio per la tua disamina!! Molto interessante. (Concordo con te...alfa 33 magica! ) ci sto pensando da tempo scambiate la mia 132gls1800 con una 33 imola,pari condizioni. Al prossimo video complimenti

  • @andreazanolli4567
    @andreazanolli4567 Před 2 lety +1

    Presa a Sant'Alberto di Ravenna? Cavolo, la vedevo sempre in quella rimessa quando facevo il postino! È bello rivederla qui :)!

  • @matteobarin5253
    @matteobarin5253 Před 2 lety

    Mio padre possedeva una Alfa 33 ma il modello precedente a questo, quello dell'89 e posso capire le emozioni che hai provato perché le ho provate anche io. Quel sound è qualcosa di meraviglioso e libidinoso.

  • @alessandronarisi5154
    @alessandronarisi5154 Před 2 lety +1

    Io ho la 147 120 twin spark.. sono innamorato . La tengo come se l'avessi creata io ... non sarà effettivamente una "vera" alfa romeo al 100% però il sound del twin spark è fenomenale .. è bello anche da sentire a bassi giri ..

  • @henryilgrigio8381
    @henryilgrigio8381 Před 2 lety

    Non sono un appassionato di automobili, preferisco le motociclette e le vespe, ma giuro che i tuoi filmati sono veramente da vedere, perché traspirano passione.
    Sei un grande. Complimenti.

  • @claudiozanet473
    @claudiozanet473 Před 2 lety

    Io ho più o meno fatto la stessa cosa portato a casa una 33 1.3 L del 92 praticamente a peso di ferro.non funzionante col motore mezzo smontato. Ho rifatto freni distribuzione tutti i sensori boccole sospensioni e tantissime altre cose.
    L'unica roba quasi introvabile e il termostato è poche altre cose il resto si trova a prezzi popolari e ciò è buono. Anche a me ha sconvolto il saund del motore meraviglioso io in più ho messo un kat 200 celle e un filtro aria sportivo. Assetto e barra a duomi la macchina arriva alle maniglie dei sub.
    Difetti per me e il cambio un po' spugnoso e lo sterzo poco diretto io però ho l'idroguida.
    Se si ha culo trovare una col clima si può usare come è meglio delle macchine moderne per me puro divertimento una scoperta.
    Bellissimo video complimenti

  • @clamal83
    @clamal83 Před 2 lety +2

    La mia prima auto a 18anni..che ricordi,che sound... La rivoglio!

  • @michelelanzoni3883
    @michelelanzoni3883 Před rokem +1

    Mi hai fatto venire voglia di Boxer! Presto me ne comprerò una anche io...sarà anche pacioso quel 1.3 ma miseria ladra come suona quel Boxer!

  • @gaetanocadeddu7764
    @gaetanocadeddu7764 Před 2 lety +1

    Concordo in tutto io ho la 33 VL ed e una belva il motore un mostro va davvero bene ed e ancora abbordabile come prezzo ho posseduto quasi tutte le alfa dalla Giulia alla 75 ora mi godo la 33 che motoristicamente con un 1.3 mi dà grandi soddisfazioni grande video

  • @lorenzofabbri9433
    @lorenzofabbri9433 Před 2 lety

    .... È stata la mia prima auto( rigorosamente Alfa) nel 1992, era "verde mirto metallizzato" proprio come codesta.... era motorizzata con il performante boxer 1.3 i. E. da 90 cv ..... che dire, ritrovarsi a 20 anni con una "macchinina" così è stato un divertimento, era uno spettacolo nell'esprimere il suo carattere.... grande alfa 33!!......
    ALFISTA DOC 72

  • @stefanobellitto
    @stefanobellitto Před 2 lety

    Grandissima macchina con delle sensazioni di guida quasi impossibile da trovare oggi...bravo bel video...

  • @gek7431
    @gek7431 Před 2 lety +2

    Bravo complimenti ottimo video ottima spiegazione dei vari concetti rombo alfa inconfondibile è stato e sempre sarà

  • @antoniocampanelli87
    @antoniocampanelli87 Před 2 lety

    Madonna che goduria...le vere auto altro che i moderni elettrodomestici,ho un desiderio pazzesco di fare un viaggio in autostrada con un mezzo cosi, non sono un alfista ma mio papà aveva l'alfasud 1.5 ti e anche una 33 1.3 v e tutto mi fa ritornare alla mia infanzia...

  • @fabiolatorre3889
    @fabiolatorre3889 Před 2 lety +2

    Video bellissimo 🤩 condivido completamente le stesse emozioni per i MOTORI ALFA ,grazie mi sono divertito come un bimbo …….rugito Alfa = pelle d’oca 👍

  • @albertorebecchi6354
    @albertorebecchi6354 Před 2 lety

    E' stata la mia seconda auto, la 33 Imola, nero metallizzato, bellissima. L'ho tenuta poco, un anno, poi mi sono invaghito della Uno turbo e l'ho cambiata, ma in cuor mio mi sono sempre pentito di averla venduta così presto. Andava veramente bene. Consumava il giusto e sopra i 4000 giri diventava una belva. Mi sono levato più di qualche soddisfazione. Un' ottimo motore il 1,3 i.e cat da 88 cv. Sembrava ne avesse molti di più. Goditela è un'ottima auto.

  • @grigiotopo1303
    @grigiotopo1303 Před 2 lety +5

    Anchio adoro la 33 sopratutto la prima serie.
    Possiedo la 33 "Silver" 1.3 S, una bomba!.

  • @alfone1973
    @alfone1973 Před 2 lety +1

    Complimenti per la passione. Guido la 33 da sempre e ne possiedo una uguale alla tua oltre ad una Alfasud.
    Il Boxer è un motore eccellente, in perfetta sintonia con lo spirito Alfa.

  • @donjohnson6347
    @donjohnson6347 Před 2 lety +2

    Mio padre a avuto una ALFA SUD seconda serie e ricordo quel BOXER come cantava la avuta 17 anni bellissima

  • @simonebarcheri3897
    @simonebarcheri3897 Před 2 lety +5

    Eccellente acquisto……..il sound del motore non ha eguali, complimenti 👍

  • @93Fullmetalpanic
    @93Fullmetalpanic Před 2 lety

    Tantissimi Auguroni Scuterio!! Sono contento del tuo nuovo acquisto! Spero di vedere presto nuovi video! E di rivedere nuovamente la 127!! Un saluto

  • @japalos1484
    @japalos1484 Před 2 lety +2

    Non è tutto nel motore, ma bensì è insonorizzazione telaio e nell'insieme modernità, una 147 è più macchina, più tosta di una alfa 33. Faccio solo un esempio o anche 2, fare gli 80 km/h con una 500 del 70 o con una panda primo modello, non è la stessa cosa di fare gli 80 con la panda uscita nel 2003 o la 500 del 2008.

  • @giacomotettamanzi7276
    @giacomotettamanzi7276 Před 2 lety

    33 stupenda. Io però ADORO l'Alfasud... ho avuto Alfetta e 75 e ora la nuova Giulia. Vi assicuro che la nuova Giulia regala grandi emozioni di motore, assetto e precisione dello sterzo. Complimenti per il video. Quanta passione! Giacomo

  • @giuseppebenagiano
    @giuseppebenagiano Před 2 lety +3

    Hai fatto proprio bene a prenderla👏🏻 mi auguro che ci fai parecchi video su

  • @francescolomunno6225
    @francescolomunno6225 Před 2 lety +4

    Io avevo la 1.3 carburatori, d’accordo sulla regolarità a favore dell’iniezione, ma il tiro era micidiale!

    • @turbocompressogt5042
      @turbocompressogt5042 Před 2 lety +1

      Pienamente d'accordo il 1.3 a carburatori era un vero mostro rispetto alla 1.3 ie

  • @marcobasoni4412
    @marcobasoni4412 Před 2 lety +1

    Quando hai detto: la dovevi comprare prima, sono scoppiato con una grossa risata piena di complicità… grandeeee

  • @sbruno866
    @sbruno866 Před 2 lety

    Bravo hai tanta passione si vede!! Io sono del 98 del Friuli e ho con orgoglio risparmiato per prendermi la mia prima alfa, una gtv 2.0 ts (si ok Pratola serra😂) ma cazzo ha un suono!!!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 C'è l ho da un anno e mezzo con 185k km (presa a 160) e mai un problema fin ora e la uso tutti i giorni

  • @DucatiDreamSIC58
    @DucatiDreamSIC58 Před 2 lety +1

    Uguale alla mia...ma la mia è a carburatori. Grande!!! 💪🏼🇮🇹
    PS la luce del bagagliaio funziona solo con le lui accese. Prova, pure io pensavo fosse rotta invece. 😉

  • @mauropacifico7677
    @mauropacifico7677 Před 2 lety

    Complimenti per il video....la nuova 33 1.3 carburatori (1990) di mio padre è stata la prima auto che ho avuto...😍 era proprio verde mirto metallizzato come la tua....ricordo che quando mio padre una volta all'anno la portava a carburare dopo aveva una progressione ed un suono esaltante....

  • @giuseppe39439
    @giuseppe39439 Před 2 lety +2

    Io ho avuto una Alfa 33 Imola rimasta nel 💓 poi ho avuto una 155 Silverstone e ❤️ altrettanto penso che ha fatto una gran cosa 👍🏻🏁

  • @sebastianorizzo2157
    @sebastianorizzo2157 Před 2 lety

    Una delle auto migliori che abbia mai avuto! Comprata nel 2013 e salvata da demolizione con 110 mila km, ora ne ha 290 mila ed ogni giorno mi regala emozioni!!
    Non siamo tanto distanti, io abito in provincia di Rovigo magari le possiamo fare incontrare 😁😁🍀🍀

  • @giuseppevita4019
    @giuseppevita4019 Před rokem

    Cavolo complimenti, bellissimo video , con commento considerando la scioltezza nel parlare bellissimo
    Mi sono iscritto subito dopo aver seguito tutto il video.
    Bravissimo!
    Unica cosa se non erro in questo modello già c'era l'impronta fiat

  • @lucabottinelli7519
    @lucabottinelli7519 Před 2 lety +1

    La mia prima auto , acquistata a 19 anni , tanti difetti ma il primo amore non si scorda mai 💓unica .
    P.s. i freni erano cosi anche da nuova 😂😂 abbadona ogni speranza di capirli !

  • @hannibal74100
    @hannibal74100 Před 2 lety

    Fantastico.Ciao scuterio.Per quel riguarda i motori,abbiamo gli stessi gusti.Complimenti

  • @ClaudioVitale82
    @ClaudioVitale82 Před 2 lety +1

    Complimenti! Ci ho impiegato due giorni per guardarmelo tutto vista la durata e il mio tempo risicato ma l'ho fatto con estremo piacere! In effetti canta che fa paura quel motore, il rombo al salire dei giri ti fa venire la pelle d'oca. A me personalmente piace di più la 33 prima serie ma anche questa non la disdegno, e ne sto osservando un po' tra i vari annunci dopo il tuo video 😂 mi piacciono questi contenuti perché sai trasmettere passione. Non fermarti e soprattutto, se posso darti un consiglio, evita proprio di menzionare i commenti negativi nei video, altrimenti fai il loro gioco, cioè dare importanza 😉
    Mi piacerebbe che in un video ci parlassi delle differenze tra il boxer e il bialbero, magari inserendo anche qualche nota audio per farci percepire le differenze di sound.

  • @giucan6219
    @giucan6219 Před 2 lety

    Ho avuto una 33 1500 a carburatori nel 1992: motore infinito, non sonó mai riuscito a stirarlo al massimo su strada. Che emozioni guidandola !

  • @lura6044
    @lura6044 Před 2 lety

    sei davvero un grande! fai venire voglia di riscoprire le meravigliose auto dei tempi andati e accendi la passione per le macchine vere! grazie mille! continua così sei un ottimo comunicatore e non è da tutti!

  • @rossomoreno5937
    @rossomoreno5937 Před 2 lety +1

    Ciao,mi fa piacere che un ragazzo giovane sia appassionato di alfa romeo.
    La 33 l'ho posseduta quella che possiedi è del 91 la mia era del 90 a carburatori 400000km.
    Mi dispiace dirti smesso il boxer ,finita l'alfa.

  • @robertmascellani
    @robertmascellani Před 2 lety +1

    L'auto che a tratti ha tirato fuori l'hooligan che è in te🤣 Auto spettacolare, l'ho guidata per lavoro.
    Preferivo lei alla 164 turbo, bellissima ma meno Alfa della 33.

  • @gabrieleingrassia7584
    @gabrieleingrassia7584 Před 2 lety

    Molto bello il video e con molta passione. Grazie

  • @nobelitaly1024
    @nobelitaly1024 Před 2 lety +1

    Le youngtimer sono auto che possono ancora regalare qualcosa in termini di coinvolgimento abbinandolo a costi di acquisto e gestione ancora bassi. Capisco benissimo le sensazioni dell'autore, sono le stesse che provai io quando salii la prima volta su una moto, l'SV1000S della Suzuki: un motore le cui vibrazioni ti entravano nel sangue, e te lo rimescolavano con coppia e accelerazione da urlo. Per il resto sei stato fortunato a trovare un esemplare privo di ruggine, per le condizioni in cui versava. Un bel in bocca al lupo in vista del restauro, di lavori e lavoretti te ne aspettano tanti, ma comunque la base è già di per sè molto buona. Allora, prossimo giro alla fiera di Milano, con questa o con l'Alfetta? ;-)

  • @salvatoresbarra7339
    @salvatoresbarra7339 Před 2 lety

    Complimenti per la competenza,la passione che hai.

  • @matteofilia6567
    @matteofilia6567 Před 2 lety +4

    Bravo Scuterio, ottimo acquisto, molto originale!!...1.3 incazzatissimo!!
    .. sarebbe stato carino se avessi potuto registrare il momento in cui sei andato a vederla per la prima volta in mezzo al campo..:-)

  • @rickgalli3730
    @rickgalli3730 Před rokem

    Proprio oggi ho mandato a retifica il boxer 1.2 Super dell'Alfasud di mio padre. Non vedo l'ora di sentirlo nuovamente ruggire.

  • @fabriziotrillo7421
    @fabriziotrillo7421 Před 2 lety +1

    Sempre un piacere guardare i tuoi video.

  • @eleniza963
    @eleniza963 Před 2 lety

    Nei primi anni duemila un mio collega di lavoro ne aveva una identica del 93 con cerchi in lega originali e scarco in acciaio...già solo quando l'accendeva era una goduria ma all'epoca era ormai obsoleta e vista con disprezzo da tamarro delle palazzo bah vedere oggi che si rivaluta mi fa'uno strano piacere👍😉

  • @riccardosinigaglia8837

    Ti capisco in pieno, per innamorarsi di un’Alfa basta davvero poco👍🏻 Io la guidai per pochi km, era l’auto sostitutiva data dal carrozziere al mio datore di lavoro del tempo, era una prima serie, vecchia mal tenuta, ma quando saliva di giri… 😍

  • @danielo8_431
    @danielo8_431 Před 2 lety

    Bellissimo video, hai spiegato la macchina e la storia dell'alfa che si intreccia attorno ad essa con passione e cognizione, indi complimenti ancora. Ti ringrazio anche per avermi fatto "gustare" il sound del 1.3 boxer IE della 33... io sto valutando un Imola, che monta lo stesso motore, e questo tuo video mi ha messo ancora più voglia di acquistarne una XD

  • @massidroid
    @massidroid Před 2 lety

    Concordo in pieno! Anni fa ho avuto una 33 stessa serie e stesso colore della tua, ma 1700 16V... Una belva incredibile! La rimpiango tantissimo :(

  • @sotirisbakaimis3276
    @sotirisbakaimis3276 Před 2 lety

    Ηο avuto una 33 1.7 8v ie. Non posso dimenticare la sensazione del motore boxer!!! 300.000 km senza problemi meccanici...18 anni....

  • @sabatinopagliuca3490
    @sabatinopagliuca3490 Před 2 lety

    Senti come canta il 1.3 boxer!
    Uno dei migliori motori al mondo!

  • @rossgiuss77
    @rossgiuss77 Před 2 lety +1

    Stupenda Scuterio solo complimenti 👋👍

  • @maxdemax6294
    @maxdemax6294 Před 2 lety +1

    E niente , mi hai fatto venire voglia di comprare una 33 ❤️

  • @SC-nm5ss
    @SC-nm5ss Před 2 lety

    Ho avuto la 1.3 Imola, aveva un motore che era un orologio. Ma prima ancora ho avuto la 1.7 Q.V., a carburatori ovviamente. Che goduria!

  • @africavale
    @africavale Před 2 lety

    Anche io feci la tua solita cazzata….avevo il 1.3 iniezione, faceva spavento da quanto andava forte e consumava poco, 13/14 tranquillamente…poi presi la 147 1.6…bella macchina e grande tenuta ma il motore faceva schifo….e bel video.
    Davvero complimenti per riuscire a fare emozionare

  • @angelo8871
    @angelo8871 Před 2 lety

    Ciao, bel video. Anch'io posseggo una 33 Privilege del '93, abbandonata dopo la morte di mio padre ma con la speranza di poterla rimettere in sesto e viaggiarci ancora per molti anni. In merito alla lampadina del bagagliaio, ti dico che sulla mia per farla funzionare bisogna tenere almeno le luci di posizione accese. Prova, magari non è rotta come pensi.

  • @Proteo071
    @Proteo071 Před 2 lety

    Mai fatto errore più grande in tutta la mia vita di aver venduto la mia Alfa 33 1.7 16V I.E. Quadrifoglio Verde. Era l'ultima serie, era nera, era incazzatissima... ed era bellissima !!!

  • @enricotesta3994
    @enricotesta3994 Před 2 lety

    Stupenda auto. L'ho comprata del 91 allestimento ☘️4. Pefetta

  • @demiscremon3287
    @demiscremon3287 Před 2 lety

    Bellissima 33,poi con targa Ravenna! Mi sembra di averla già vista in giro quella macchina. Comunque anche se era sporca, sembra ancora bella. Io ho appena portato a casa una Giulietta 1600 del'83 che era abbandonata dentro un capannone agricolo,che è tutta da restaurare,quindi non basta solo una pulita....ciao alla prossima

  • @ramagliaminuta
    @ramagliaminuta Před 2 lety

    Complimenti per il canale e per il video. In effetti l'ultimo restyling della "33" non mi entusiasmava all'epoca, quando andai a provarla nel 1991 e devo dire che non mi dice nulla neanche adesso ! La prima serie aveva una linea che le conferiva una dinamicita' innata ! Se posso, mi permetto di darti un umile consiglio. Se decidessi un domani di installare l'autoradio e di alloggiare gli altoparlanti nelle sedi anteriori originali predisposte, ti consiglio di recuperare gli adattatori in plastica.... finche' si riescono a recuperare in commercio.

  • @rosariococo623
    @rosariococo623 Před 2 lety +1

    Grande te lo dico da possessore di 33 imola ti darà tante gioie complimenti

  • @rtt353
    @rtt353 Před 2 lety

    È un piacere vedere i tuoi video! Complimenti

  • @micheledemarzo3083
    @micheledemarzo3083 Před 2 lety

    Il restyling mantiene le stesse proporzioni,ma a mio avviso la prima serie era molto più aggressiva sia nel frontale che nel posteriore,anche il cruscotto era molto più scenografico,ma è praticamente impossibile trovare un esemplare 84/85 in buone condizioni a prezzi unani,comunque sono gusti ed essendo tali sono soggettivi,in ogni caso complimenti per il video e per l'acquisto

  • @nelloalfista_9028
    @nelloalfista_9028 Před 2 lety

    Ciao,ti seguo da un po’,anche se non scrivo quasi mai,visto che sei un vero appassionato,è che comunque trasmetti emozioni ‘vere’,che ne diresti di provare la mia piccola bestiolina??E una modesta mito,che molti definiscono alfiat,beh io son sicuro che un sorriso te lo strappa comunque,è che alla fine non sia poi tanto alfiat….

  • @albertosordi459
    @albertosordi459 Před 2 lety

    Da felice possessore di una 33 1.5 4X4 del 1984, ti capisco benissimo. 😎

  • @fabriziofilisina1259
    @fabriziofilisina1259 Před rokem

    emozionante... che soddisfazione

  • @83SuperNick
    @83SuperNick Před 2 lety +2

    Che meraviglia 😍😍😍😍😍