Transform your bike into an eBike | New TongSheng TSDZ8 Kit | Ivan Zogia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • New TongSheng TSDZ8 engine, Kit to transform your bicycle into an eBike!
    #ebike #electricbike
    This is the link to get your discount code for Tecnobici Elettrica ESTE
    forms.gle/trzYHu8DWx1ST9Nw6
    Link to Electric Tecnobici tecnobicielettrica.it/
    My book "Losing weight with the eBike" is available
    www.amazon.it/dp/B0BVPLBKC4
    This is the link to my Bafang kit:
    s.click.aliexpress.com/e/_9GYMjZ
    on Amazon: amzn.to/3UNK3zV
    VIDEO EQUIPMENT:
    Sony Alpha 7 IV amzn.to/3U73u4l
    Sigma 24-70 ART 2.8 lens amzn.to/3Ghjc7n
    Sony 28 F2 lens amzn.to/3U7gFlW
    GoPro HERO11 Black amzn.to/3K4ZFIx
    DJI Mini 3 pro amzn.to/40CAlAp
    Insta360 ONE RS Twin Edition amzn.to/3KtDm0y
    👱🏻‍♂‍ Facebook | / welldoneinitaly
    📸 Instagram | / ivan_zogia
  • Věda a technologie

Komentáře • 53

  • @bepysco
    @bepysco Před 18 dny +1

  • @maurorozzoni8653
    @maurorozzoni8653 Před 3 měsíci +2

    Ciao Ivan. Grazie come sempre per la tue interessantissime spiegazioni nei video. Devo dirti che io ho avuto sia il Toscheng pero' TSD2, 250W 36v, che attualmente il Bafang BBS02 500W 36v e posso fare un paragone. Si tratta innanzitutto di due filosofie completamente diverse . Il primo avendo il torsimetro, permette di regolare il proprio sforzo sulla pedalata, e questo specialmente in salita, da' una fluidita' di guida pressoche' costante, ed anche piu' vera, ma ovviamente dovendo dare un maggior apporto muscolare, alla lunga si fa' piu' fatica. Il Bafang invece ha piu' assistenze dalle 5 alle 9 a seconda della programmazione e quindi ha piu' possibilita' di erogazione di potenza al motore, ed il grande vantaggio secondo me', e' che ti stanchi molto meno, anche se dovrebbe consumare di piu'. Ma io ho trovato che consumava a parita' di percorso e di velocita di piu' il Tosheng .Fermo restando che come costruzione meccanica, e' sicuramente piu' robusto il Bafang, poiche' il punto debole del Toscheng e' l'ingranaggio blu della trasmissione secondaria, costruito in materiale plastico teflon, che dopo qualche migliaia di km, deve essere sostituito con quello di ottone. A me' e' successo, ma per fortuna sono riuscito a tornare a casa.

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      Ciao Mauro, condivido la tua analisi... certamente con il TSDZ si sforza di più la muscolatura delle gambe e, in salite impegnative, per persone con qualche difficoltà motoria o più anziane, senz'altro è preferibile il Bafang.
      Quest'ultima versione 8 del TSDZ ha una qualità costruttiva senz'altro migliorata, ma mi riservo di testarlo per bene e capirne l'affidabilità.

  • @alessandroometto7157
    @alessandroometto7157 Před 3 měsíci +1

    Ciao Ivan, ti seguo da quando hai aperto il canale e mi sei stato sempre molto utile. Ho usato per anni un TSZD2 500 48v e andava benissimo come prestazioni....punto dolente l affidabilità! Ho cambiato 4 volte l ingranaggio blu, cuscinetti, sensore e chi piu ne ha piu ne metta! Esasperato, vedendo i tuoi video, ho installato un Bafang 750 come il tuo, mantenendo la batteria da 17 di prima. Faccio gli scongiuri, ma con una manutenzione minima ( ingrassaggio principalmente) e con la regolazione che hai postato tu nel tuo video a suo tempo, mai avuto un problema! Certo, il primo era un motore con pedalata che si avvicinava alle ebike native, molto piu vera, ma l affidabilità era disastrosa. Quindi, da nuovo tutto ok, ma poi...ero sempre in garage a smontare e rimontare. Io comunque faccio enduro anche piu di te. Forse per chi lo usa su ciclabili e sterrati semplici potrebbe andare bene, perché i problemi iniziano su salite enduro toste quando ci sono contraccolpi nella spinta sui sassi. Li l ingranaggio blu ( anche il metallico si rompe ugualmente) salta spessissimo. Comunque complimenti per il canale che per me è un faro per jli appassionati. Buona domenica.

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      Ciao Alessandro!
      Grazie del tuo commento, sono d'accordo con te sul TSDZ 2 e, come avrai capito, è proprio per testare l'affidabilità di questo nuovo TSDZ8 che terrò con me più a lungo questo kit.
      Vedremo se questa volta TongSheng si è superata!

  • @simonecozzini3318
    @simonecozzini3318 Před 3 měsíci +2

    Ciao Ivan, ormai sei un esperto di bici modificate in elettriche
    Colgo l occasione di farti gli auguri di Buona Pasqua 👋👋

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci +1

      Ciao Simone...m grazie e auguri di Buona Pasqua anche a tutti voi.

  • @davidelari6977
    @davidelari6977 Před 3 měsíci +2

    Sicuramente Ivan il Tsdz è un buon motore quanto a me, rimango con il mio piccolo Bafang 250W con corona da 36 e devo dirti che fa il suo dovere anche nel rispetto delle regole del codice della strada. E comunque tutto questo grazie a te.

  • @giuseppegabrielepapale3324
    @giuseppegabrielepapale3324 Před 3 měsíci

    Ciao Ivan, io sto studiando un pò perchè ho l'idea di elettrificare una vecchia sants sm29, mi consigli questo kit o il BBSHD 1000W 52V BAFANG? saluti

  • @emmasammaritani9903
    @emmasammaritani9903 Před měsícem

    Ciao, sull’etichetta del tuo Tongsheng TSDZ8 c’è scritto 500W oppure 750W? Grazie mille

  • @davidesammaritani1209
    @davidesammaritani1209 Před 22 dny

    Ciao, io monto al posteriore una cassetta 11-42 a 9 velocità, secondo te con la corona in dotazione nel kit avrò difficoltà in montagna con pendenze importanti?

  • @Br1h2o
    @Br1h2o Před 12 dny +2

    Ciao Ivan, la bilancia pende dalla parte tongsheng tsdz8 48v 750w o Bafang bbs02 750w 48w 750w?

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 12 dny +1

      Ciao ..
      È una bella sfida.... Se confrontato con il Bafang senza aver modificato i parametri nella centralina elettronica preferisco la progressività di potenza del TSDZ, facendo le opportune modifiche nei parametri della centralina diventa una scelta di esperienza di pedalata diversa dove con il TSDZ sei costretto, su percorso particolarmente impegnativo, a fare più sforzo fisico, e per qualcuno potrebbe risultare eccessivo.

    • @Br1h2o
      @Br1h2o Před 11 dny

      Grazie per la risposta Ivan. Credo che mi affiderò al Tongsheng in quanto voglio l'aiuto ma anche la giusta fatica. Grazie e complimenti per il tuo lavoro.

  • @alessandroprincipale2805
    @alessandroprincipale2805 Před 3 měsíci +1

    Ciao Ivan, sempre utile guardare tutti i tuoi video! In uno di questi dicevi che per un uso prevalentemente pianeggiante e ciclabile consigli il Bafang.. ora che hai provato meglio il TongSheng cosa ne pensi per un uso prevalentemente ciclabile?

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      Ciao Alessandro, per un uso prevalentemente pianeggiante e ciclabile direi che entrambi i motori anche con motorizzazione 250w vanno benissimo, con il TongSheng forse devi fare appena un po' più forza nei pedali.

  • @GIKEN38
    @GIKEN38 Před 2 měsíci +1

    Ciao,con questo display non si può riprogrammare il motore come ho visto in un altro tuo video ovviamente con cavetto e pc?Grazie

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 2 měsíci +1

      Ci stiamo informando... dovrebbero renderlo possibile

  • @luigiarchimedepitagorico8886
    @luigiarchimedepitagorico8886 Před 3 měsíci +1

    Salve, volevo sapere ,dato che ha provato anche il tsdz2 da 250 watts, quanto questo nuovo motore sia più efficace del fratello , poi la corna da 44T anche se scampanata è troppo grande x le salite estreme, esiste un spider x montare corone + piccole? Può essere riprogrammato volendo? Mi faccia sapere se ha notizie.

    • @dbmlvx1182
      @dbmlvx1182 Před 3 měsíci

      Del tsz2b si esiste lo spider, io monto una corona da 30 perché lo uso solo in bosco per fare salite toste

  • @vanzuma
    @vanzuma Před 3 měsíci +1

    O finalmente uno che ha usato il Bafang 750W che passa al TSDZ8 cosi sa dare il vero valore di questo motore ora guardo il video Ciao Ivan PS Sei in debito di un giro nei tuoi colli con me🤣🤣🤣🤣

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      Ciao, quando vuoi ci facciamo un bel giro!

  • @jojopeMicky
    @jojopeMicky Před 3 měsíci +1

    Ciao a catalogo non lo trovo con questa dicitura,fa parte del kit collina? E' possibile programmarlo come per il bafang?

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci +1

      Ciao, ho sentito l'azienda, il link con il nuovo prodotto sarà disponibile tra qualche giorno, appena disponibile lo inserisco in descrizione.
      Il motore dovrebbe essere programmabile con il nuovo display che dovrebbe arrivare a breve.
      Saranno tutte cose che testerò nel canale.

    • @jojopeMicky
      @jojopeMicky Před 3 měsíci

      @@IvanZogia1 Grandeee👍 Grazie

  • @flaviovencato8549
    @flaviovencato8549 Před 3 měsíci +1

    Ciao Ivan!! Molto interessante...la pedalta assistita permette molto più probabilmente di effettuare salite impegnative senza fare salti come col Bafang😅.. Secondo te è possibile sostituire solo il motore e mantenere il resto del kit bafang a parità si tensione del motore?? Grazie .. Al prossimo video.... Colgo l'occasione di farti e fare a tutti gli auguri di una buona Pasqua... Ciao

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci +1

      Ciao Flavio, buone feste anche a te!
      In teoria la batteria, a parità di voltaggi e amperaggio potrebbe essere utilizzata eventualmente bisogna sostituire i cablaggi se non sono compatibili... con il display Bafang ho qualche dubbio in più... sempre per via dei cavi ma anche di incompatibilità firmare, ma sono tutte prove che farò anch'io e ti terrò informato!

    • @flaviovencato8549
      @flaviovencato8549 Před 3 měsíci

      @@IvanZogia1 grazie mille!!! Buona giornata

  • @thomasgrandi157
    @thomasgrandi157 Před 3 měsíci +1

    Ciao Ivan, tu che hai provato sia il TSDZ2 e ora il TSDZ8 che differenze hai trovato a livello di potenza e sensore di sforzo? Io sto usando da un anno e mezzo il TSDZ2B e devo dire che mi sto trovando bene però sarei tentato di fare l'upgrade 😅.. poi ultima cosa, ho notato che è stato parecchio rinforzato proprio a livello strutturale rispetto al modello precedente, specie dal lato corona, mi chiedevo se avendolo fatto più spesso proprio da quella parte, si va a perdere troppo la linea catena? Ho notato che adesso viene montata di serie una guarnitura scampanata per recuperare questo evidente spostamento verso l'esterno, ma non vorrei ritrovarmi con un Kit che poi sono costretto a usare solamente me marce più basse..
    Grazie, e complimenti ancora per i tuoi video, ah già che ci sono ti Auguro Buona Pasqua..

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci +2

      Ciao Thomas, Buona Pasqua anche a te!
      Questo nuovo TSDZ8 mi ha veramente impressionato, il motore è veramente ben costruito e da subito una sensazione di robustezza specialmente come hai notato dal lato corona, l'allineamento catena è ottimo.
      Ho anche la sensazione (dovrò accertarmene)che sia stato inserito "qualcosa di nuovo tecnologicamente" ... ma mi riservo di verificare con i miei occhi!!!
      Come ho detto nel video terrò con me questo motore per un po' di tempo, così da testarne soprattutto affidabilità.

  • @Oversizeyou
    @Oversizeyou Před 3 měsíci +1

    Bella Ivan!! 😀 stavo per trasformare anche la mia bici, ma me l'hanno....rubata.

  • @brucelee-me1uj
    @brucelee-me1uj Před 2 měsíci +1

    Ciao Ivan. Possiedo una scoot, conviene acquistare un kit come questo per strasformare in ebike, o ascquistare una ebike? Ho visto la ebike della Bianchi, bellissima ma ha un motore bosh da 250w. Invece questi kit hanno motori fino a 1000w. La bianchi costa 3000€, con un kit di 1000€ si ha più potenza?

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 2 měsíci +1

      Se possiedi già una bici valida i kit come questi ne esaltano le potenzialità e riescono ad essere più performanti

    • @brucelee-me1uj
      @brucelee-me1uj Před 2 měsíci

      @@IvanZogia1 grazie mille, seguirò il tuo consiglio

  • @ranorarakuphoto135
    @ranorarakuphoto135 Před 3 měsíci +1

    Grazie Ivan !! atento a la música , a te piace molto , però di nuovo disturba el volume troppo alto !! (la metta please )

    • @ranorarakuphoto135
      @ranorarakuphoto135 Před 3 měsíci

      il link sono de Bafang !

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      Grazie della segnalazione!

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      @@ranorarakuphoto135 Il codice sconto è già disponibile, mentre il link con il nuovo kit motore mi dicono che sarà disponibile tra qualche giorno.

  • @GIKEN38
    @GIKEN38 Před 2 měsíci +1

    Salve si potrebbe montare un tendi catena? Grazie

  • @crick6868
    @crick6868 Před 3 měsíci +1

    Ciao. Com'è la pedalata a motore spento?

  • @mauriziomichielon7932
    @mauriziomichielon7932 Před 3 měsíci +1

    il TSDZ sempre mitico... ho un 250w e va su dappertutto ....

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci +1

      Ciao Maurizio, questa versione 8 del TSDZ è veramente interessante! Aspetto di fare qualche km in più per capire anche l'affidabilità sotto sforzo.

    • @mauriziomichielon7932
      @mauriziomichielon7932 Před 3 měsíci

      @@IvanZogia1 chissà se un giorno ti trovo per i colli

  • @DigiDavidexEsperimenti
    @DigiDavidexEsperimenti Před 3 měsíci +1

    A 5 minuti il rumore del motore si sente :D

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 3 měsíci

      In effetti per affrontare quella salita l'ho spremuto per bene!!!

  • @stefanoschinco6110
    @stefanoschinco6110 Před 3 měsíci

    Ho qualche dubbio su queste trasformazioni, la bici elettrica ha necessità di avere cerchi, forcella e telaio adatti a forze maggiori... Anche perché fatto su mtb porterà ad effettuare percorsi più difficili e impervi mettendo in crisi la bici che probabilmente non sarà nuova e quindi più fragile

  • @aldovietina5035
    @aldovietina5035 Před 26 dny +1

    Ciao ivan ti seguo sempre io ho un bafang 750 l univo problema e la pedalata fantasma del bafang .

    • @IvanZogia1
      @IvanZogia1  Před 26 dny

      Ciao Aldo... per sfruttare al meglio questo kit bisogna programmare meglio la centralina, ti invio il link al video czcams.com/video/erWTJ85R6w8/video.htmlsi=YklG1xOAatXkL7VM

    • @aldovietina5035
      @aldovietina5035 Před 24 dny

      Ciao Ivan volevo sapere se esiste un sensore di coppia da integrare al motore bafang 750w