Video verità: quanto tempo ci mette una Tesla a ricaricare e quanto costa?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 06. 2023
  • Dopo aver visto il video di un noto youtube che si è rivelato a dir poco, un boomerang, facciamo un po' di chiarezza su velocità e costi di ricarica di una Tesla Model 3.
    #tempidiricarica #Model3 #costidiricarica
    Puoi utilizzare il mio link del programma Referral per ricevere 1.500 km - 5.000 crediti di ricariche Supercharger gratuite per una nuova Tesla: ts.la/simone98081
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 10

  • @franklibero4075
    @franklibero4075 Před rokem +2

    Grazie mille per il tuo video, è il secondo che visiono e mi rendo conto che ci tieni a specificare oggettivamente come stanno le cose nel mondo elettrico, ti faccio per questo i miei complimenti. In merito al video in questione mi sento però di dire che è verissimo quello che affermi ma è anche giusto considerare che non in tutte le zone d'Italia sono presenti colonnine Superfast e quindi è anche giusto fare dell'informazione in merito a quelle che potrebbero essere le prospettive reali di ricarica per chi si avvicina al mondo elettrico per la prima volta.

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem

      Hai ragione, purtroppo specialmente al sud le colonnine HPC sono poco diffuse, pochissimo.

  • @RealMotor1
    @RealMotor1 Před 11 měsíci

    Ciao, io ricaricavo spesso Model 3 Long Range 2022 sia al supercharger che presso Ionity.
    Ultimamente quasi solo su FreeTox in viaggio, le mie rilevazioni sono differenti.
    Arrivando scarico con batteria preriscaldata ( 10%) per passare al 70% ci impiega almeno 20-25 minuti anche con il V3, ci sono dei picchi iniziali da oltre 200Kw di potenza ma poi scendono.
    In 10-12 minuti mediamente in quelle condizioni si assorbono 20 kwh di energia, pari a 100-120 km di autonomia.
    Questo è quanto sto rilevando , ho registrato le ricariche e prodotto dei timelapse per verificare l'avanzamento.
    Confermo invece che arrivando al 10% e volendo portare la batteria al 95% ( non 100%) ci si impiegano dai 55 minuti all'ora intera.

  • @byZibo
    @byZibo Před 9 měsíci

    Ciao ti seguo da un po' di tempo, numero uno. I video sono sempre super interessanti ed il punto di vista dell'agente di commercio da qualcosa in più (sono un collega), complimenti 👍 Viaggio anche io in elettrico da qualche mese. Sai se le colonnine di ricarica sulla Brennero nel mantovano sono gratuite tipo quelle che ci sono a Garda est e a Garda ovest?

  • @andreab2022
    @andreab2022 Před rokem +1

    Ti ringrazio per la tua benemerita attività di divulgazione sull'auto elettrica. Sono anch'io agente di commercio in Emilia Romagna e ormai da 15 anni seguo l'evolversi della trazione elettrica. Penso che la mia prossima auto sarà una Tesla e proprio in questi giorni ho scoperto il tuo canale perché sono alla ricerca di informazioni sulla possibilità di portare in detrazione fiscale le spese delle ricariche effettuate da wallbox. Tu come hai risolto?

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem +1

      Ciao, per le ricariche domestiche ho avvertito il mio commercialista che mi scarica la fattura della fornitura energetica al 50%, in base alle normative vigenti. O almeno così dovrebbe essere..😉

  • @eudiliocorini8432
    @eudiliocorini8432 Před 10 měsíci

    Premesso che un auto elettrica sicuramente emette meno inquinanti di un'auto a gasolio, però la domanda che ti faccio è se tutte le auto circolanti diventassero elettriche dove andiamo a pescare la potenza elettrica per farle ricaricare e secondo in una città come Milano, come Roma dove andremo a mettere tutte le colonnine fast charger come dici tu da 250 kW.
    Il signor Parodi sicuramente sarà un radical chic vintage che sottolinea solo i difetti dell'elettrico ma gli elettrico entusiasti dovrebbero pensare anche a che soluzioni dare per la sostituzione totale della rete elettrica oggi esistente che a malapena può gestire contatori da 6 kW per ogni abitazione e visto che oggi in ogni abitazione c'è almeno un'auto da ricaricare figuriamoci mettere una colonnina fast charger, anche di quelle lente da 50 kw
    La verità è che l'unico chilometro a inquinamento zero è il km che non facciamo, ma nessuno vuole rinunciare a pezzettino della propria mobilità, prendiamo l'auto per andare a prendere il pane, prendiamo l'auto per andare a prendere i figli a scuola, prendiamo l'auto per ogni Capriccio. Adesso non si tratta di tornare ai flinstone, ma andrebbe ripensata la mobilità in generale, andrebbero ripensate le urbanistiche delle nostre città, ma siccome sono progetti che durano 50 anni e per avere risultati bisogna avere Costanza nel tempo la politica e gli industriali se ne guardano bene addirittura dal pensarci

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před 10 měsíci

      La storia de "se tutte le auto fossero elettriche non potremmo ricaricarle" è già stata abbondantemente sfatata da diversi studi universitari, non sta a me dirlo. Ti dico solo che il 60 per cento degli italiani è proprietario di una casa singola, bifamiliare o a schiera, quindi proprietario della propria porzione di tetto. Basterebbe che ognuno si montasse il proprio impianto fotovoltaico (come ho fatto io) e produrrebbe da se la propria corrente a costo zero senza andare a sovraccaricare la rete. Il 60% potrebbe comprarsi da subito un'elettrica e ricaricarsela gratis senza alcun problema! Con un contatore a 6kW in 8, 9 ore ti ricarichi l'auto, oppure la ricarichi di notte. Poi: voi dettattori, ragionate sempre come se tutte le auto elettriche dovessero andare a ricaricare contemporaneamente, ma ciò ovviamente non accadrebbe mai! Sarebbe come se tutte le auto a gasolio andassero a fare rifornimento insieme: dopo un paio d'ore tutte le pompe sarebbero vuote e nessuno riempirebbe più il serbatoio, oltre alle lunghe file che si creerebbero. Ma ovviamente ciò nkn accade mai, nemmeno durante gli scioperi dei benziani. Sai la verità qual è? Che all'italiano medio l'auto elettrica non piace e cerca ogni scusa pronta per dire che non è la soluzione, che è tutto un bluff e che non se la comprerà mai!

  • @morenogiaretta70
    @morenogiaretta70 Před rokem

    CZcamsr che accumulano 6/700.000 km gratuiti e continuano ad accumularne
    Siete sicuri di essere promotori della mobilità elettrica?

    • @sautzer71
      @sautzer71  Před rokem +1

      Io non ho mai accumulato nemmeno un km gratuito, il mio refereal non lo ha mai usato nessuno! Io non sono famoso come il Valenza..😉