BMW R 1250 RT, come va la regina delle viaggiatrici

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 12. 2021
  • La BMW R 1250 RT è la moto per eccellenza quando si pensa al turismo classico, quello da fare su asfalto, senza le deviazioni offroad a cui ci hanno abituato le più recenti crossover. La RT in versione 2021 e 2022 mantiene questa leadership grazie a una posizione di guida azzeccata, comfort esagerato e prestazioni di motore ed elettronica ai vertici della categoria. Scopriamo assieme come va in questa video prova!
    #BMW #R1250RT #Moto #BMWMotorrad #Turismo
    Produzione originale: inSella
    Tester/giornalista: Alfredo Verdicchio
    Riprese e montaggio: Luci & Immagini
    I nostri Social: / insella.it​
    / insellait​
    Per vedere tutti i video iscrivetevi al nostro canale CZcams / insellamoto​
    Per maggiori informazioni: www.insella.it/​
    Per ulteriori approfondimenti e per la prova completa, ci trovate ogni mese in edicola con la rivista cartacea inSella
    BMW R 1250 RT, come va la regina delle viaggiatrici
    • BMW R 1250 RT, come va...
    • BMW R 1250 RT, come va...
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 54

  • @braschibraschi
    @braschibraschi Před 2 lety

    Una valutazione completa chiara e stringata senza però essere minima . Molto bene

  • @francescorivadossi7181
    @francescorivadossi7181 Před 2 lety +6

    Sono un felice possessore del modello 2021,(prima avevo la rt del 2016). in 6 mesi ho fatto 12.000 km. Moto fantastica ! Avete ragione tutti, non è una moto x ragazzi giovani…..costa una cifra importante (come molte altre moto) ……. Da fermo è impegnativa riguardo al peso………ma x i lunghi viaggi è unica ! Consiglio a tutti di provarla

    • @Puppunanne
      @Puppunanne Před 2 lety +1

      se consigli di provarla vedrai in giro gente che piange perchè non vuole piu scendere. Non provatela se non volete soffrire ...... è una moto fantastica ;-)

  • @andreasantini492
    @andreasantini492 Před 2 lety

    Bel servizio!
    Complimenti!
    La moto è proprio che è descritta.
    Molta attenzione alle manovre da fermo perchè i circa 280 kg si sentono tutti e perdere l'equilibrio è più facile che in altre moto...
    Per il resto moto FAVOLOSA!
    In 40 anni di moto (ne ho avuto altre 15 di varie marche e tipologie) posso dire che è veramente comoda e rilassante.
    Impegnativa davvero nel prezzo...

  • @alpe74
    @alpe74 Před 2 lety +1

    Ciao , gran bella moto per persone mature e viaggiatori, sei stato esaustivo completo il servizio mi è piaciuto

  • @Maury100
    @Maury100 Před 2 lety +5

    Sono proprietario del modello 19/2020, che nelle cose sostanziali è praticamente identica, dopo 15.000 km, posso dire che la forza di questa moto, non è solo una delle migliori viaggiatrici in circolazione se non la migliore( e io di moto ne ho avute parecchie),ma incredibilmente è molto comoda e agile anche per girare nei centri urbani, a dispetto della sua stazza che, comunque, se rapportata agli ingombri con valige di grandi maxi enduro( Africa twin, lo stesso gs ecc. ) risulta addirittura meno invasiva!

  • @robertmascellani
    @robertmascellani Před 2 lety

    Tanta roba, manca la retro

  • @fefe849
    @fefe849 Před 2 lety +8

    Io ci avrei visto bene una retromarcia,come il K 1600!

  • @corradorubertelli6505

    Sembra una bella Moto. Mi piacerebbe una comparativa con la FJR 1300. Anche ella è una bella Moto trasmissione gardano più o meno stesso peso e stessa filosofia..... sport tourer....cmq complimenti per la vostra prova.

  • @antonellomarchitto8512
    @antonellomarchitto8512 Před 9 měsíci

    Comperata grande moto😮

  • @claudiomase1583
    @claudiomase1583 Před 3 měsíci

    E questa bicilindrico sarebbe la regina del turismo , che qualcosa che non torna secondo me il motore di riferimento è la 6 cilindri boxer la goldwing dctl unica ❤❤❤❤❤ al mondo con airbag è un confort premiun

  • @illuminista4597
    @illuminista4597 Před 2 lety

    Avuta nel 2016-2017, venduta causa sospensioni che o cammellano oppure rimbalzano (anche da solo, io 188x120). Per il resto moto ottima, con doti insospettate, per me necessità di sella alta. Provato ultimo modello che avrei voluto comprare. Però se il motore doppia fasatura è fantastico le sospensioni sono rimaste inaccettabili su nostre strade scassate. Su strade perfette vanno bene ma per tutto il resto si soffre. Inaccettabile anche non avere comandi retroilluminati quando ormai li montano anche moto che costano un quarto… (innumerevoli moccoli tirati di notte con pioggia, guanti invernali e dita infreddolite). La frenata integrale ora comandata anche dal solo posteriore è un passo indietro per chi è abituato ad usare solo il freno posteriore per correggere curve. Il tft come unica cosa (navigatore proprietario incluso) è lento a partire e ha troppi comandi sepolti in menù complicati. Non si può nemmeno usare come schermo di un proprio programma di navigazione su telefonino. Un gran peccato per me. In generale siamo vittime di un trend che tende ad escludere il divertimento ed abilità di guida in favore di elettronica e soluzioni forzatamente predeterminate da qualche ingegnere... Per fare i miei 15000 km/anno di viaggi credo che come ultima moto comprerò una T700, affidabile, divertente, solo abs e per il resto zero aggeggi.

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza Před 2 lety +1

      Classico commento di chi ha preso una rt con sospensioni BASE. SE COMPRI UNA BMW R RT, COMPRALA FULL, con ESA.

    • @illuminista4597
      @illuminista4597 Před 2 lety

      Ciccino, a parte che ciascuno fa quello che vuole, per tua info bmw le ho sempre prese strafull… ma stessa debolezza dì sospensioni trovata su k1600 e dopo 40m la km su gs1200, in cui all’epoca per fortuna si potevano ancora montare Öhlins. Poi ovviamente dì questo difetto non ti accorgi se sei una piuma o vai solo al bar. Il T700 è una ottima moto, provare per credere. Ma devi andare anche su sterrati.

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza Před 2 lety

      @@illuminista4597 certo che se sei 120kili x 1.88 e viaggi con valige cariche, magari puoi cambiare il k della molla. Nn puoi pretendere di avere un handling ideale quando il tuo peso è quasi come 2 persone. Come mi sembra illogico parlare di sella bassa. Le moto e le auto vengono pensate x una statura media, sei tu che sei "fuori stazza" (passami il termine). Ma tutti lodano la comodità e la sportività della r rt. Vorrei vedere con il tuo peso come si comporta la t7..dai su a cambiare il k di una molla ci vogliono 200 euro (e si può fare anche con gli ESA). Scusa ma il tuo post sa tanto di chi sputa su una moto che ormai ha venduto o vuole vendere...PS il t 7 nn fa per te, fidati, troppo biciclettina. Sui comandi retroilluminati, poche moto li hanno ( e meno BEN FATTI) li ha quasi solo la benelli 500 mi sembra. Quindi se per te la discriminante dei comandi retroilluminati è così importante...vai di benelli. Dai su, di moto serie, li ha solo la MULTI (inutili, li ho avuti sulla 1260 e sono INUTILI perché è illuminato solo il bordo e quindi nn vedi ciò che cerchi) e come ti ho detto, la benelli. Forse è quella la moto più completa allora...ciao. Grazie del Ciccino.

    • @illuminista4597
      @illuminista4597 Před 2 lety +1

      bene, apprezzo un tono ancora ruvido ma più urbano del primo post, abbastanza insultante. Quindi ora sei nobilitato alla categoria ‘ciccio’ che uso dì solito per rivolgermi a chi non ha nome noto.
      In breve: di moto ne ho avute tante (ora gs adv 1250 con 30mila km) e ogni tanto mi piace cambiarle. Io ho scritto che RT è fantastica tranne l’aspetto sospensioni che nel mio caso purtroppo (! caduto in pozione magica da piccolo, quindi stazza Obelix) è un
      difetto che è non più correggibile (una volta si potevano mettere ammortizzatori dì altre marche con molla su misura, ora non più).
      E di questo mi dispiaccio, la avrei ricomprata ma così non è cosa. I comandi retroilluminati li monta ktm da un bel pò e i miei amici sono contenti. Su una moto che sfiora i 30mila euro mi sembra siano doverosi. Causa mia età troppo avanzata e desiderio dì andare più piano unito alla nostalgia del 21” voglio fare un downgrade dai bestioni verso cilindrate e pesi più contenuti, tanto voglio solo viaggiare senza particolari velleità. Il 700 l’ho provato abbastanza (vedi ultimo numero dì motociclismo ero in uno dei gruppi) ed è eccellente, votata come moto migliore. Ovviamente nel mio caso dovrò intervenire su sospensioni (o molla mono rally-raid oppure più impegnativo mono Öhlins+cartucce Andreani. Altra cosa da migliorare sono i cerchi che preferisco tubeless e la mancanza dì un cruise per evitare crampi durante lunghi trasferimenti. (poi filtro guglatech, rimappare per levare on-off etc etc). Se fosse affidabile e con assistenza estesa il nuovo touareg. sarebbe migliore. Rimane da vedere Norden. Ciao ciccio, mi scuso del divagare e auguro vento in poppa.

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza Před 2 lety

      @@illuminista4597 ciao. Scusami, in effetti sono stato un po' "acido". Guarda più che un discorso di fare un upgrade sospe sulle due (t7 o tuareg 660) io proverei con la norden. Il 21 se lo provi per mezz'ora magari può andar bene, ma alla lunga mostra il fianco, da un senso di vertigine. Certo, lo ha anche la norden ma almeno proprio come telaio e orientamento generale del progetto la vedo più adatta al tuo peso. Forte la battuta di Obelix 🤣🤣. Ma poi sei così sicuro che nn puoi fare un upgrade sulle sospensioni della tua 1250 gs? Potresti provare con l'airtender. Io sulla mia Bialbero montai il kit OHLINS mecatronic. Guarda x come vedo io la cosa pur di stare su un GS, proverei tutte le soluzioni, perché credimi che quello che tu interpreti per moto RIMBALZANTE poi ti mancherà, una volta che capirai quanto arriva ad essere CAMMELLONA una moto con 26.5 cm (africa twin x es) di escursione e con un 21 largo 3 dita. DA GIESSISTA: PENSACI MOLTO BENE e invece di fare un test ride, chiedi di farti dare la moto (il t7 o la 660) x una mattina o un pomeriggio. E mettila alla frusta in una discesa di montagna. Nn salita ma discesa. Ciao buon anno

  • @andreapino8427
    @andreapino8427 Před 2 lety

    Bella moto da viaggio ma non credo che la valuterò mai per l'acquisto. Il prezzo è alto non c'è che dire ma la qualità sicuranza c'è

  • @kawasa9
    @kawasa9 Před rokem

    L'unica? E la Goldwing dove la mettiamo?

  • @giovanniferroni2885
    @giovanniferroni2885 Před 2 lety +4

    Non è che non è bella ma con questo prezzo comprerei la gold wing honda, non il modello tour ma quello senza top case. In ogni caso queste moto hanno raggiunto il prezzo di una auto di classe media. E continuano ad aumentare di prezzo.

  • @after75
    @after75 Před 2 lety

    Rispetto alle borse di un GS, questa ha lo stesso spazio di carico?

    • @alfredoverdicchio3003
      @alfredoverdicchio3003 Před 2 lety +1

      Ciao AF TER, dipende che borse acquisti per la GS, comunque sì, lo spazio di carico si assomigliano. Tieni conto che per la RT c'è a disposizione anche un mega baule in cui ci stanno due caschi integrali e tanti altri oggetti

    • @silenoclavolini6401
      @silenoclavolini6401 Před 2 lety

      Ciao, sull’RT ci stanno 2 caschi integrali, uno per parte. Sul GS NO.

    • @alfredoverdicchio3003
      @alfredoverdicchio3003 Před 2 lety

      @@silenoclavolini6401 ciao. Vado a memoria perché è un paio di anni che non guido una GS, ma se non erro anche nelle valigie laterali in alluminio ci sta un integrale (poi, dipende anche da che tipo e che misura di integrale...)

    • @silenoclavolini6401
      @silenoclavolini6401 Před 2 lety +1

      @@alfredoverdicchio3003 ciao, sulle borse laterali del GS ci sta solo 1 casco. La borsa dove é presente lo scarico non ha la capienza sufficiente

    • @alfredoverdicchio3003
      @alfredoverdicchio3003 Před 2 lety

      @@silenoclavolini6401 hai ragione. Vedi che facevo bene ad avere dei dubbi su quel che ricordavo. Grazie per la precisazione. Buona giornata

  • @actionman5425
    @actionman5425 Před 2 lety +1

    Bel servizio, ma la moto è troppo esagerata in tutto. 😉

  • @dariopolato2748
    @dariopolato2748 Před 2 lety +1

    Una gran moto nulla dire, ma fuori prezzo a queste cifre molto meglio il k1600gt in tutto, frontale più snello e un motore straordinario niente a che vedere con il boxer.

  • @giovanniricci4369
    @giovanniricci4369 Před 2 lety +2

    Sicuramente una super moto da viaggio ma esteticamente che capoccione …

  • @denisandreetto5513
    @denisandreetto5513 Před 2 lety

    Mi tengo la mia fjr 1300

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza Před 2 lety +1

      🤣🤣🤣 bravo la rt lasciala a noi. La fj 1300 😂😂😂 ne hanno vendute 3.

    • @francescorivadossi7181
      @francescorivadossi7181 Před 2 lety

      Secondo me la Fj è una gran moto, provata un po’ di anni fa. È innegabile che ha un “difetto” (e pregio allo stesso tempo) è un po’ datata e quindi i suoi anni li presenta tutti !!
      Ragazzi ognuno ha il proprio parere……… e molto spesso non coincide con quello degli altri, TUTTO NORMALE, ma manteniamo la cordialità!! È INUTILE ESSERE SCORTESI FRA DI NOI !!

    • @valeriovaloricanta
      @valeriovaloricanta Před rokem

      Fjr bella moto ma questo è un'altro mondo credimi..

  • @ferrilucacom
    @ferrilucacom Před 2 lety

    Gran moto... venduta due anni fa e presi pochi soldi rispetto alla valutazione (era full optionals e con pochi chilometri) ho toccato con mano come Bmw sia Gs.

  • @FrancescoPastorino
    @FrancescoPastorino Před 2 lety +1

    Bella bella ma io rimango col k100 bordeaux di mio zio

  • @carmines.4272
    @carmines.4272 Před 2 lety

    Troppo cara

  • @marcobellomo9034
    @marcobellomo9034 Před 2 lety

    Grande moto a 360°. A me pero' ha fatto venire una tendinopatia al braccio destro dovuto alla forma "chiusa" del manubrio verso il pilota e alla molla dell'acceleratore troppo carica, poi a quella cifra di acquisto, c'e' troppa plasticaccia che sarebbe potuta essere benissimo fibra di vetro o carbonio.

    • @alfredoverdicchio3003
      @alfredoverdicchio3003 Před 2 lety +1

      Ciao @marcobellomo, personalmente sono d'accordo con te sul discorso plastiche: troppe e perfettibili

  • @SorgenteNick
    @SorgenteNick Před 2 lety +1

    L’ho avuta, la 1200, gran moto da viaggio ma gran poche emozioni…da comprare dai 50nni in su 😂

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza Před 2 lety +1

      Magari avrai avuto una 2006 che con questa proprio nn ci entra niente

    • @SorgenteNick
      @SorgenteNick Před 2 lety

      @@Kaysersoza 2014…

    • @2F6T3
      @2F6T3 Před rokem

      @@Kaysersoza quindi una 2007 (che presumo sia anche monoalbero) dici che è da scartare a priori? Grazie.