Allen&Heath CQ18T + mix solo con quick channel

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 07. 2024
  • In questo video ho una novità, ho la possibilità di provare il mixer CQ18T. Di base ha le medesime caratteristiche del mio CQ20 ma il fatto di avere dei controlli fisici per gestire tutto e il suo schermo, lo rende estremamente funzionale e preciso negli interventi. Ho voluto cogliere l'occasione anche per fare un piccolo mix per sperimentare se i quick channels sono efficaci per essere utilizzati da utenti meno esperti per ottenere comunque dei risultati appaganti.
  • Hudba

Komentáře • 7

  • @adrianfora
    @adrianfora Před 3 dny

    Cosa sceglieresti tra cq-20b e cq-18t? Te lo chiedo perché hai avuto l'opportunità di utilizzarli entrambi. Grazie per la risposta.

  • @lollodrum
    @lollodrum Před 2 měsíci

    Bellissimo mixer, volevo da giorni una recensione di un mixer del genere, ma credo che questo mixer sia fatto soprattuto per chi lo usa sul palco magari per gestire gli ascolti della band, perché non so quanto sia comando per un fonico metterlo al centro della sala anche perché non credo abbia la possibilità di connettersi con una stage box, però credo sia molto comodo avere quei pulsanti, secondo me per essere precisi con l’app sull’iPad potresti provare a connettere un controller midi, non so se si può! Però se funziona sarebbe fighissimo! Comunque bel video, Allen e heat sempre il meglio!

    • @faburiomix
      @faburiomix  Před 2 měsíci

      Ciao, si ha dei limiti per il fatto che non può essere connesso ad una stagebox, ha un routing estremamente semplice e credo sia fatto così per permettere di ottenere risultati belli anche a coloro che non sono super esperti. Io sto utilizzando il CQ20 per quelle situazioni in cui non sarebbe possibile avere la console, ad esempio nei locali dove, a volte, non ti danno neanche un tavolo per appoggiarti.

  • @mattialion7455
    @mattialion7455 Před měsícem

    Che software multitraccia utilizzi?

    • @faburiomix
      @faburiomix  Před měsícem

      Utilizzo Logic Pro o Studio one

  • @PaoloScaramozzino
    @PaoloScaramozzino Před měsícem

    Ciao devo comprare un mixer digitale e sono indeciso se prendere un QU-SB oppure un CQ20B mi serve un modello compatto da sistemere vicino alle tastiere, suono in un gruppo di 5/6 elementi, grazie per un tuo eventuale consiglio

    • @faburiomix
      @faburiomix  Před 26 dny

      Ciao, sono entrambi molto validi, hanno punti di forza differenti: per esempio a livello di compattezza, praticità e semplicità di utilizzo sceglierei il CQ, la serie QU è più pro, non tanto a livello di qualità (anzi il CQ si è rivelato davvero incredibile dal punto di vista della qualità del suono) ma più che altro nella flessibilità del routing, nell’espandibilita con il dsnake e la possibilità di integrare i dispositivi di Personal monitoring tipo gli ME-500…. E qualche funzionalità in più. Quindi penso che la scelta si deve basare anche sulle capacità tecniche per poter trovare un setup adeguato per il miglior risultato possibile. Allora da questo punto di vista il CQ è per tutti, il QU inizia ad essere serio e richiede qualche competenza tecnica in più, pur essendo anche lui semplice in fin dei conti 😅