Behringer Xenix 1202 FX

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • Molto soddisfatto dell'acquisto.
    Prodotto che risponde alle mie aspettative: lo uso come mixer casalingo sia per karaoke che come multi ingresso microfono. Qui le caratteristiche.
    Il Behringer Xenyx 1202fx è un mixer passivo di fascia bassa, ideale per dj alle prime armi, gruppi musicali, studi di registrazione e web radio. Vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, che rende questo apparecchio molto competitivo rispetto ai prodotti dei concorrenti.
    Pur trattandosi di un mixer entry level economico per principianti, può essere usato anche da dj più esperti o semi-professionisti. Infatti è in grado di sostenere serate live in locali di piccole e medie dimensioni senza grossi problemi, ma anche eventi amatoriali e cerimonie come matrimoni e feste di compleanno.
    Vanta alcune funzioni molto interessanti come un equalizzatore di alta qualità a tre bande in stile “British”, oltre a un processore di effetti a 24 bit con ben 100 preset, tra cui una vasta gamma di reverberi.
    Lo Xenyx 1202fx è facilmente trasportabile grazie al peso ridotto e alle dimensioni contenute, inoltre può essere collocato in qualsiasi spazio senza troppo ingombro. Come sempre la Behringer offre un anno di garanzia anche su questo mixer. Per ottenere la copertura basta andare sul sito ufficiale della casa tedesca e registrare il proprio apparecchio, inserendo il codice prodotto identificativo presente sul retro della confezione o nell’etichetta.
    Specifiche e caratteristiche tecniche
    Lo Xenyx 1202x è un mix passivo analogico della Behringer, un apparecchio dotato di ben 12 ingressi totali, di cui quattro mic pre-amplificati per microfono e quattro entrate stereo. Quest’ultime possono essere usate anche come ingressi mono in modalità sbilanciata, basta inserire un solo jack nel lato sinistro, quello contrassegnato dalla lettera “L”.
    Le entrate riservate ai microfoni dispongono di due ingressi bilanciati, uno normale per jack mentre l’altro a presa XLR, in grado di supportare anche microfoni professionali a condensatore grazie anche all’ottima alimentazione phantom.
    Non è possibile però usarli contemporaneamente, quindi ricordatevi sempre di scegliere un solo canale. La preamplificazione consente di ottenere un suono pulito e caldo, senza fruscii né distorsioni, ideale per la voce dei cantanti. Inoltre è presente la regolazione del Gain con un potenziometro che gestisce il volume d’ingresso del segnale, con un’escursione che va da +10 a +60 dB.
    Oltre ai quattro ingressi mono lo Xenyx 1202fx della Behringer ha anche quattro ingressi stereo bilanciati, i Line 3/4, 5/6, 7/8 e 9/10. Entrambi i gruppi di ingressi, sia quelli mono che quelli stereo, permettono una regolazione delle frequenze e degli effetti grazie all’equalizzatore a tre bande in stile British, situato nella parte centrale del mixer.
    È composto da tre manopole che regolano rispettivamente gli alti, i medi e i bassi. Gli alti e i bassi sono dei filtri shelving che aumentano e diminuiscono il segnale in base alla loro frequenza di taglio, impostata dal produttore su valori di 12 kHz e 80 Hz. Invece i medi sono gestiti tramite un filtro a picco che, partendo da una frequenza centrale di 2,5 kHz, elabora le frequenze in base a questo range. L’equalizzatore consente anche di regolare il bilanciamento del segnale sui quattro ingressi stereo.
    Attraverso la manopola BAL infatti è possibile aumentare la parte destra o sinistra del segnale, mentre in posizione centrale questo controllo offre un bilanciamento praticamente perfetto.
    Altri aspetti tecnici presenti sul Behringer Xenyx 1202fx sono quelli legati agli effetti. Questo mixer vanta un processore digitale incorporato molto efficiente, che permette di scegliere tra diversi effetti interessanti come il chorus, il delay, il flanger, il reverb e tanti altri ancora. Grazie alle manopole FX è possibile gestire le modifiche del suono desiderate. Inoltre, non essendo cablato internamente, il processore consente di ottenere un suono pulito e compatto, senza fruscii né distorsioni fastidiose.
    Con il led Clip è anche possibile controllare quando il segnale dell’effetto impostato è troppo forte, riducendo così il livello con l’FX fino allo spegnimento della luce. Con la seconda manopola Program è possibile sia scegliere l’effetto desiderato, sia confermare il preset con la sola pressione della stessa, facile e veloce e senza intoppi, perfetto per le serate dal vivo. In questo modo è possibile introdurre effetti sui singoli canali, sia quelli mono che quelli stereo, gestendo più apparecchi separatamente.

Komentáře • 7

  • @user-kr6hg1do4v
    @user-kr6hg1do4v Před 3 měsíci

    🎉

  • @juansarmiento3807
    @juansarmiento3807 Před měsícem

    no muestran bien,donde va conectado la fuente y la referencia del voltaje de este

  • @aldosciannelli3586
    @aldosciannelli3586 Před 5 měsíci

    dove dovrei collegarmi se volessi mettere una spia grazie

  • @elioproietti6602
    @elioproietti6602 Před 4 lety

    Perchè non riesco a modificare gli effetti vocali pur ruotando la manopola rossa che lampeggia e spingendola poi per variare l'effetto che però resta sempre invariato (nel mio caso un eccesso di effetto eco). Dove sbaglio?

    • @Mikipanivideo
      @Mikipanivideo  Před 4 lety

      Purtroppo non riesco ad aiutarti in quanto il giorno dopo mi hanno regalato un Pioneer djm 2000 ed ho subito usato quello. Scusa ma non avendolo provato .....

    • @tatoaxl1
      @tatoaxl1 Před 6 měsíci

      Perche ogni effetto devi spingere in basso il pulsante e vedrai che si blocca e ti da l effetto..spero di esserti stata d aiuto

  • @vananhkhanhtv6226
    @vananhkhanhtv6226 Před 4 měsíci

    Co zac cam miczo noi voi vang so k