Deumidificazione centralizzata VS deumidificazione puntuali, un confronto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • 👉 Scopri di più ⤵️
    🌱 Vuoi rendere la tua villa 100% elettrica e super efficiente? 🏡
    Prenota ORA la tua analisi telefonica GRATUITA! ☎️
    Clicca qui 👉 bit.ly/atcngyt
    Chiedi agli specialisti degli impianti in pompa di calore per ville 100% elettriche.
    #casaelettrica #villaelettrica #villanogas #casanogas #soluzionisolari #pompadicalore #fotovoltaico #termopompa #H3P #sistemi radianti #ventilazionemeccanica #VMC #pdc #centraletermica
    ---
    Quando pensi al raffrescamento radiante, devi abbinare il sistema ad un ottima termoregolazione.
    Non avere condensa e avere un benessere ideale con un sistema radiante vuol dire avere la deumidificazione degli ambienti controllata a puntino.
    Il raffrescamento a pavimento, se non tenuto sotto controllo e non abbinato a sistemi di deumidificazione crea condensa.

Komentáře • 11

  • @danielereato499
    @danielereato499 Před 3 lety +1

    Grazie Devis

  • @marcodimambro9035
    @marcodimambro9035 Před 23 dny

    Cosa abbinare a un pavimento radiante per usarlo in raffrescamento, un deumidificatore centralizzato o una VMC con deumidificatore abbinato, con presa e mandata verso l'esterno? Ho un appartamento di 85 mq

  • @giorgioucurdnnes5490
    @giorgioucurdnnes5490 Před rokem

    Ciao Devis, buongiorno.. ho una abitazione nel sud Italia, di circa 90 metri quadri. L'umidità in casa e sempre alta e spesso supera i 65%. Di notte anche i 70/75. Ho un impianto di riscaldamento a pavimento e i condizionatori in tutte e tre le stanze che in modalità deumidificatore funzionano poco. Ho pensato di mettere nel piccolo corridoio che collega tulle le altre stanze un impianto di deumidificazione... secondo te può essere una soluzione?

  • @fabiotartaglia7703
    @fabiotartaglia7703 Před rokem

    Buongiorno Devis, ho un appartamento con pannelli radianti e 2 deumidificatori in controsoffitto in corridoio. Ho due bocchette di aspirazione aria in corridoio, poste sotto i 2 deumidificatori. Posso pensare di canalizzare l'aspirazione dei deumidificatori, ovvero mettere plenum e tubo tra le bocchette di aspirazione sul controsoffito e ingresso aria del deumidificatore? Ho il problema che i deumidificatori pescano l'aria sopra la casa, ovvero sopra i pannelli radianti, e non quella in casa, quindi deumidifico aria non utile all'appartamento. Spero di essermi riuscito a spiegare. Grazie per una cortesia risposta.

  • @user-jn9cv8jm3d
    @user-jn9cv8jm3d Před rokem

    Buongiorno Devis, ho provato a prenotare una consulenza telefonica ma purtroppo sono stato bloccato in quanto non possiedo una villa. Volevo sapere se potevi gentilmente rispondermi al volo qui. Il mio problema è la muffa e l'impossibilità di realizzare un sistema di VMC. Volevo quindi sapere se per risolvere il problema muffa, portando l'umidità in inverno sotto il 50%, sarebbe efficace un sistema di deumidificazione isotermica (centralizzata o puntuale, ci sono 5 camere da letto da 9mq l'una + una cucina da 17mq), posto anche che l'appartamento è riscaldato con caloriferi tradizionali.
    Grazie mille
    Paolo

  • @diegodoria5421
    @diegodoria5421 Před 3 lety

    Nel radiante a pavimento con raffrescamento la deumidificazione è unica e puntuale o centralizzata con bocchette in ogni stanza?

    • @CristianLorenzetto
      @CristianLorenzetto Před rokem

      non mi risulta esiste deumificatore puntuale, esiste solo scambiatore d'aria puntuale. I classici vmc puntuali non sono deumificatori ... attenzione

  • @davi_dinoo
    @davi_dinoo Před 10 měsíci

    Buongiorno,
    sto acquistando una casa di classe A3 con impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.
    volevo un suo parere in quanto il costruttore ha previsto solo un impianto con deumidificatore SENZA VMC.
    Sul fatto della creazione di muffa e condensa estiva causa pavimento raffrescante, sono abbastanza tranquillo perché c'è il deumidificatore.
    Il mio dubbio sorge sul lato ricambio d'aria... la casa è completamente sigillata e la mia paura è che SOLO il deu, potrebbe creare un ambiente "troppo secco".
    grazie mille

    • @andreadan-ty7cv
      @andreadan-ty7cv Před 18 dny

      Si fanno spennare dai costruttori perche vogliono la casa immacolata nuova. Poi vengono a chiedere chiarimenti online

  • @basilicatacircuitomusicale1809

    buongiorno ho un impianto a pavimento caldo con predisposizione freddo, ovviamente per il freddo dovrei installare un deumidificatore e incassarlo nel cartongesso , volevo sapere se come qualcuno mi ha consigliato, acquistando un deumidificatore portatile tipo quelli deloghi potrebbe funzionare lo stesso. il mio appartamento è di 77 metri

    • @ziochopin1364
      @ziochopin1364 Před 2 lety

      Con un po’ di attenzione si può fare come dice lei ma la mandata dell’acqua fredda non deve essere troppo bassa o non sarà sufficiente il deumidificatore portatile. Inoltre le consiglio di acquistare un deumidificatore da minimo 20 litri/24h