L’evoluzione delle appendici | Le guide di Adria Ship

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Nel video di oggi, Luigi di Adria Ship ci fa vedere com’è cambiato il modo di disegnare le imbarcazioni negli ultimi 20’anni e come si sono modificate, nel tempo, le forme e il design di scafi, appendici e linee d’acqua.
    Se vi è piaciuto questo video, mettete un like, iscrivetevi al canale e continuate a seguirci!
    Adria Ship da oltre venticinque anni cura la vendita di imbarcazioni nuove e usate. È concessionaria esclusiva per l'Italia del marchio Elan, Viko e dei marchi Catana e Bali Catamarans. Si occupa inoltre della stipula di polizze assicurative e della vendita di accessori nautici sia in store che nello shop online Abordo. ⛵
    www.abordoshop...
    www.adriaship.it

Komentáře • 9

  • @domenicognan6715
    @domenicognan6715 Před 3 měsíci +2

    Bello, grazie. Ma il sonoro ha dei problemi.

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  Před 3 měsíci +1

      ci scusiamo e ne facciamo tesoro per il prossimo ! Buon vento

  • @paoloseghezzi1592
    @paoloseghezzi1592 Před 3 měsíci +1

    Video molto interessante. Le barche di oggi hanno scafi più piatti per migliorare lo spazio a bordo, ma questo penalizza le prestazioni ?

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  Před 3 měsíci +1

      Ciao le barche piatte battono un po' di più sull'onda , questo è inevitabile , se poi oltre ad essere piatte sono "gonfie" a prua cioè hanno tanto volume allora oltre a battere stringeranno poco al vento .. cioè sei penalizzato se vuoi fare bolina stretta e se hai mare tornato di prua . Ma la domanda da farsi e chi davvero naviga soprattutto in vacanza in queste condizioni ?? Se devi fare regate ( triangoli o bastoni ) allora certamente soffri ma se devi andare a spasso allora saranno condizioni forse evitabili e il compromesso per una maggiore vivibilità a bordo certamente sopportabile . non credi ?

    • @paoloseghezzi1592
      @paoloseghezzi1592 Před 3 měsíci

      @@adriashipgrado grazie per la risposta molto esauriente; a mio avviso il mercato della nautica sta abbracciando sempre di più le richieste del mondo dei charter dove è richiesta più abitabilità (3/4 cabine) e spazio a bordo, tanto poi ci si sposta tra una caletta e l'altra a motore e solo per trovare un posto dove fare il bagno.
      Personalmente sono alla ricerca di una barca a vela (usata) che mi dia modo di stare con la famiglia ma allo stesso tempo fare tanta "navigazione" che è lo scopo principale per cui mi sono avvicinato al mondo della nautica. Vorrei, a proposito, un suo consiglio su quale marca o modello del passato poter concentrare la mia ricerca, preciso che non ho velleità di competizione o di regate. Grazie ancora e complimenti per la vostra professionalità.

  • @PIERPIER58
    @PIERPIER58 Před 3 měsíci +1

    Anche se quella blu è dell inizio 2000 la progettazione è di fine 90

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  Před 3 měsíci +1

      Ciao grazie per l'attenta precisazione . Buon vento

  • @pietrobianchi3270
    @pietrobianchi3270 Před 3 měsíci +1

    ormai puntiamo alla abitabilità e alla tenuta di mare di una chiatta da cava

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  Před 11 dny +1

      c'è stata una evoluzione volta a dare idea di casa ...