SUPERBONUS andato MALE? Ecco cosa succede agli amministratori alle imprese e ai condomini …

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024

Komentáře • 15

  • @piovittoriolocorotondo4382
    @piovittoriolocorotondo4382 Před 7 měsíci +2

    Come sempre, meticoloso, perspicace e puntuale anche per il corredo informativo, come dovrebbe essere per tutti i professionisti. Grazie dott. Santi.

  • @renatorienzi6236
    @renatorienzi6236 Před 7 měsíci +2

    Nn c'è nessun superconduttori per a gente comune perché lo hanno già mangiato nella greppia i nostri politici. Questo succede nella nostra povera Patria.

  • @federico3631
    @federico3631 Před 7 měsíci +1

    Complimenti vivissimi. Comunicazione ed informazioni sempre di alto livello!

  • @iuter87
    @iuter87 Před 7 měsíci +2

    ogni cantiere è un testo a sè.
    ci sono solo due date per definire grossolanamente quale amministratore può essere in torto:
    1)il blocco al sistema di cessione crediti è iniziato intorno marzo 2022 (le prime banche).
    2) la famosa "corsa alla cilas" con termine entro il 25/11/22 perchè nessun condominio partendo da tale data avrebbe potuto chiudere il cantiere entro un anno, infattibile per i tempi cantiere richiesti E anche i vari rallentamenti burocratici ed eventuali pagamenti di crediti (anche dallo stato).
    gli intralazzi degli amministratori sono stati sia un male ma anche un bene perchè in alcuni casi proprio grazie ad "amico/parente di.." l'azienda edile e/o la banca ha lavorato in maniera veloce.
    prima degli amministratori sono da punire gli addetti tecnici ai lavori (architetto, ingegnere, ecc) perchè sono quelli che SAPENDO di essere deresponsabilizzati ("la parte economica non è di mia competenza". cit.) dicevano SEMPRE che il 110% era fattibile, gratis e/o veloce.

    • @silviafrau5727
      @silviafrau5727 Před 7 měsíci +1

      Cilas esplicate il giorno prima della scadenza pagate personalmente dall'amministratore....alle mie proteste...minacciata di denuncia..aggredita durante l'assemblea....
      Meno male che almeno nel mio condominio...non si è trovataa ditta che avesse capitale per i lavori....e come...in delibera....tutto gratis....

  • @elisabettanoviello8984
    @elisabettanoviello8984 Před 7 měsíci +1

    Una legge,che ha rovinato i condomini

  • @robertoluise4884
    @robertoluise4884 Před 7 měsíci +1

    L'avv. D'Andrea dice giusto. Bisogna rifare le assemblee e votare per i nuovi importi da pagare. Tali assemblee an

    • @robertoluise4884
      @robertoluise4884 Před 7 měsíci

      Continuo.....Tali assemblee andranno a buon fine?

    • @gaetanodand22
      @gaetanodand22 Před 7 měsíci +1

      Buonasera, l’efficacia delle assemblee da convocare dipende anche da quanto i condomini sapranno insistere e ‘ spingere’ l’amministratore a convocarle a breve e a veicolare un messaggio corretto e tutelante per tutti i condomini.

    • @robertoluise4884
      @robertoluise4884 Před 7 měsíci +2

      Preg.mo Avvocato D'Andrea, ringrazio per la professionale risposta. Ritengo che di fronte alla difficoltà di convocare un'assemblea in tal senso, i condomini debbano sapere che possono avvalersi del dispositivo dell'art. 66 disp. att. cc. Purtroppo pochissime volte, chi può, spiega loro come fare. Ringrazio per l'attenzione ed invio i migliori saluti.

    • @iuter87
      @iuter87 Před 7 měsíci

      @@robertoluise4884 probabilmente solo quelle in cui la maggior parte sono seconde case per le vacanze. gli altri si ritrovano al problema iniziale cioè non pago perchè sono un morto di fame con 4 figli, non pago perchè sono un pensionato con la minima, non pago perchè ho appena comrpato casa e ho sulle spalle un mutuo 30ennale.
      e qui si scopre un altro particolare dei condomini: visto che la legge non obbliga l'esistenza di una cassa condominiale (es: c'è il tetto da riparare, che facciamo?) ad esempio facendo pagare ad ogni inquilino 10 euro al mese, adesso non possono affrontare le spese impreviste.

  • @Rosco2000
    @Rosco2000 Před 6 měsíci

    Ciao Diego