Analisi Tattica Inter 2020/2021 Sin Rol (Milan - Inter 0-3 | Serie A)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 02. 2021
  • Analisi Tattica - Inter
    1️⃣La costruzione dal basso avviene con 7 uomini, l'obiettivo è di attirare il Milan e colpirli alle spalle.
    2️⃣Sulla linea mediana il numero di giocatori cambia ma l'obiettivo è lo stesso, se l'avversario pressa forte lo si supera con una palla a scavalvare.
    3️⃣Quando l'Inter riesce a schiacciare l'avversario la disposizione è molto offensiva. Skriniar e Bastoni affiancano Brozovic in costruzione, Barella e Hakimi si occupano della corsia di destra con il primo che si muove in funzione del secondo, la corsia di sinistra è un pò più statica ma ugualmente efficiente, al centro Lukaku e Lautaro occupano sempre l'area.
    4️⃣ Se gli uomini in costruzione dal basso sono 7 gli altri 4 giocano alle spalle degli avversari molto spesso 1v1. Barella e Lautaro hanno il compito di raccordare e di muoversi cercando di ricevere palla, Hakimi invece si muove in profondità cercando di abbassare la linea difensiva, mentre Lukaku è il riferimento offensivo.
    5️⃣ La pressione offensiva, aveva come obiettivo quello di chiudere lo spazio centrale e di indirizzare la giocata in fascia, concedendo solo la palla lunga su Ibrahimovic, che però veniva sempre ben marcato dai 3 centrali dell'Inter che sulla palla alta sono dei veri e propri assi.
    6️⃣Nella propria metà campo, la fase difensiva è stata molto organizzata, una linea da 5 e una linea da 3, occupando bene lo spazio centrale limitando le palle pulite a Ibrahimovic.
    7️⃣ Su palla laterale era la mezzala a dare manforte al quinto di difesa, l'impressione è che l'inter volesse concedere solo il cross sapendo di avere sempre almeno due persone su Ibrahimovic non facendolo colpire mai pulito.
  • Sport

Komentáře • 2

  • @_Philip__
    @_Philip__ Před 3 lety

    Ottima analisi!
    L’Inter in questa partita ha dimostrato di avere un ottima abilità tattica e dello spazio... Eriksen forse è riuscito a trovare un suo spazio come del resto perisic che è stato impeccabile... la difesa non è state eccellente però... la squadra come hai fatto notare anche tu ha lavorato in 2 maniere diverse, nel momento di pressing in contropiede e nel momento in cui era libera di creare ha lavorato soprattutto sulle fasce... ho notato anche che Barella nelle ultime partite sta diventando una sorta di esterno che spesso si scambia con Hakimi permettendo a barella come contro la Juventus di crossare. Il lavoro di Lukaku non citato è anche lui ottimo, scende per far alzare anche la difesa e permette di innescare Lautaro.

    • @francescodelzotti7000
      @francescodelzotti7000 Před 3 lety

      Ottimo intervento, se ti va seguici su Instagram dove approfondiamo ogni tipo di commento 💪🏼