Analisi Tattica Liverpool 2020/2021 Sin Rol (Arsenal - Liverpool 0 - 3 | Serie A)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 04. 2021
  • 1️⃣ Quasi tutte le azioni del Liverpool iniziano da Allison, se c'è lo spazio si gioca sempre.
    2️⃣ L'alternativa è la palla lunga alle spalle della difesa avversaria, con Firmino che si abbassa e Salah e Manè che partono forte.
    3️⃣ La costruzione nella propria metà campo avviene con un centrocampista, in questo caso Thiago Alcantara che si abbassa tra i due difensori.
    4️⃣ La disposizione nella metà campo avversaria avversaria avviena con tantissimi uomini. Salah e Manè stringono sempre lasciando le corsie libere a Robertson e T. Alexander Arnold. Firmino è molto dinamico e molto spesso ti tira fuori cercando di liberare lo spazio per gli altri. I 3 centrocampisti hanno il compito di gestire la manovra e di impedire le ripartenze, invece i due difensori rimangono dietro cercando di recuperare subito le palle lunghe.
    5️⃣ Come vi dicevo prima, Firmino molto spesso si tira fuori per creare spazio a Salah e Manè. Il Liverpool è una squadra vertcale e quando c'è la possibilità di attaccare la profondità lo fa sempre.
    6️⃣ Quando si perde palla nella metà campo opposta la riaggressione è feroce ed avviene con tutti i giocatori più vicini che convergono verso il pallone.
    7️⃣ Quando invece si recupera palla nella propria metà campo la vericalizzazione è immedita.
    8️⃣ Per fare questo gioco sono fondamentali le maracture preventive, come in questo caso.
    9️⃣ La pressione alta ha l'obiettivo di indirizzare le giocate al centro, dove ci sono i 3 centrocampisti, così facendo si creano delle trappole che molto spesso gli avversari non riescono a superare in maniera pulita.
    🔟 La fase difensiva la si fa con tutti gli effettivi, si attacca e si difende insieme.
  • Hry

Komentáře •