Sonos HA FATTO CENTRO (al primo colpo) | Recensione Sonos ACE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 06. 2024
  • Le Sonos Ace sono le prime cuffie a padiglione dell'azienda californiana, specializzata nell'home audio. Sono cuffie di fascia molto alta, che spiccano per qualità audio e cancellazione del rumore, entrambe paragonabile ai massimi standard di settore.
    Per tanti versi, le Sonos Ace sembrano il perfetto mix tra Apple AirPods Max e Sony WH-1000XM5: due modelli eccezionali, di cui Sonos sembra aver preso il meglio per metterlo insieme.
    Recensione completa: www.smartworld.it/recensioni/...
    ACQUISTA: www.amazon.it/dp/B0D37R7X6Z?t...
    #sonos #sonosace #cuffiebluetooth
    ✅ ISCRIVITI: goo.gl/3JST3v
    💸 FAI ACQUISTI su AMAZON con il nostro link: amzn.to/3LR8uG5
    🛒 OFFERTE DEL GIORNO: t.me/offertesmartworld
    🟢 WHATSAPP: bit.ly/canale_whatsapp
    ⚫️ TIKTOK: / smartworld.it
    ⚡️ BREAKING NEWS TELEGRAM: t.me/smartworld_it
    🔵 FACEBOOK: / smartworld.it
    🟣 INSTAGRAM: / smartworld.it
    🚫 GRUPPO CHIUSO: / smartworldfamily
    Se acquisti con il nostro link Amazon (amzn.to/3LR8uG5) il prezzo per te non cambia e ci aiuti a crescere.
  • Věda a technologie

Komentáře • 18

  • @francesconoviello5816
    @francesconoviello5816 Před 15 dny

    Complimenti per il video. Le ho prese ed ho anche una arc, ma avendo Android non posso usarle per il trasferimento audio dalla arc alle ace. Sai quando verrà fatto questo aggiornamento? Grazie
    Francesco.

  • @sambora83
    @sambora83 Před 24 dny +1

    Grazie oer la recensione che aspettavo con ansia... domani mi arrivano le Ace, soprattutto sono curioso di vedere come sarà la qualità nell'ascolto di film avendo anche una Arc. Se ho capito bene la configurazione iniziale la devo fare da iphone? Non è possibile ancora usare un dispositivo android?

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  Před 23 dny +1

      Ciao, ti confermo che per la configurazione della funzione TV Audio Swap al momento hai bisogno di un iPhone, l’aggiornamento per l’app Android arriverà prossimamente (non ho date precise purtroppo).

    • @raffaelevolpe
      @raffaelevolpe Před 23 dny +1

      Stessa situazione :)
      Arc pronta, iPhone pure.
      Mancano le Ace, che arrivano domani. Hype :)

  • @RiccardoDallaNegra
    @RiccardoDallaNegra Před 21 dnem +2

    Domanda: non c'è dunque modo alcuno di immettersi nel proprio sistema Sonos (io ho tre altoparlanti)? Con la sound bar Sonos si riesce ad entrare nel sistema oppure solo al televisore? Grazie

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  Před 20 dny

      Ciao, ti confermo che non c'è alcun modo di interagire con l'ecosistema Sonos per quel che riguarda la musica. Anche se stai riproducendo musica sulla soundbar, attivando TV Audio Swap la musica NON passa alle cuffie, ma viene messa in pausa e si attiva l'audio della TV (attivando come fonte audio l'ingresso HDMI).
      "Purtroppo" al momento l'app Sonos serve solo per controllare le impostazioni delle cuffie (come quelle di qualsiasi altra cuffia) e per associare le Ace alla soundbar, ma per la riproduzione di contenuti multimediali (musica, podcast...) le Sonos Ace funzionano "solo" come normali cuffie Bluetooth, nessuna integrazione con il resto dell'ecosistema.

  • @andreasanto89
    @andreasanto89 Před 23 dny +1

    Complimenti per la recensione.
    Penso rimarrò con le mie Sennheiser Momentum 4 Wireless però.
    Molto 'coraggiosa' l'opinione per cui si considerano le AirPods Max tra le migliori cuffie bluettoth over ear, però sono come sempre, opinioni personali.
    Spiace che sul sito della Sonos non ci siano specifiche dettagliate come la frequenza di trasmissione e/o distorsione armonica, che gli altri competitor inseriscono nella pagina dei loro prodotti.
    Il prezzo, opinione prettamente personale, per quanto possano essere considerate le flag ship di Sonos è molto alto, specie quando le flag ship di Sony (che ha il miglior noise cancelling sul mercato), di Sennheiser e degli altri competitor stanno ad un prezzo decisamente più basso, e non penso che possa essere giustificato dal fatto di fare parte di un ecosistema.
    My two cents. 😊

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  Před 23 dny +1

      Ciao, non ho delle Momentum 4 Wireless accanto per fare un paragone diretto, ma "conoscendole" direi che fai bene a tenerle, non credo che la differenza tra le due varrebbe la differenza di spesa (forse Sonos migliori per ANC e Trasparenza, ma sul suono ti direi che siamo lì).
      Non capisco perché questo astio verso le AirPods Max: costano tantissimo e non sono le cuffie più comode del mondo, ma su qualità audio, ANC e Trasparenza non hanno molto da invidiare a nessuno.
      Sul prezzo: è sicuramente molto alto, Sonos ha un posizionamento molto "premium" (un po' a la Apple), che si riflette sicuramente nei materiali, la qualità costruttiva e l'esperienza sonora in generale. Qui il valore aggiunto è l'integrazione con le soundbar Sonos: per intenderci, non credo che per un utente qualsiasi "valgano" i 150€ in più rispetto le Sony, ma per gli utenti con una soundbar Arc (a cui magari farebbe anche comodo ogni tanto avere l'audio per la TV solo per sé) sono un gran valore aggiunto

    • @andreasanto89
      @andreasanto89 Před 22 dny +1

      @@smartworld_it Non è astio, è un dato di fatto che le AirPods Max seguano la filosofia Apple, pertanto vai a pagare l'immediatezza di utilizzo del prodotto oltre che l'ecosistema ad esso associato, ma se andiamo su mere specifiche, risulta al di sotto, come qualità audio a dispetto di prodotti flag ship rispettivamente di Sennheiser,
      Beyerdynamic, Focal, Sony, Bower & Wilkins ecc.
      Non ho poi provato le Sonos, ma richiamando ciò che hai scritto penso anche io che l'ANC sia migliore su quest'ultime piuttosto che sulle Sennheiser, che da questo punto di vista, benché facciano il loro egregio lavoro, non sono all'altezza delle Sony in primis e di altri competitor.
      La mia scelta è ricaduta su di esse per altri parametri considerati.
      Non sarebbe lapalissiano affermare che AirPods Max ed anche Sonos possano utilizzare al loro interno driver e tecnologia hardware Sony, vista la resa dell'ANC.
      In conclusione, se dobbiamo considerare la resa sonora come parametro più importante, ovviamente con l'ausilio di software come Dolby Atmos e/o DTS Headphones: X, la mia personale opinione, nonostante non mi definisca un audiofolo (un audiofiolo non utilizza cuffie wireless) ma piuttosto un cultore della resa audio, (avendo avuto diversi preset con combo DAC/AMP e cuffie over ear con cavo jack) e dopo aver testato i competitor che ho menzionato oltre che le AirPods Max, è che la resa sonora di quest'ultime è al di sotto degli altri modelli sulla stessa fascia.
      Questi sono i my two cents argomentati, spero di averti risposto in maniera più appropriata. 😊

    • @sambora83
      @sambora83 Před 22 dny

      @@smartworld_it riguardo al prezzo delle Ace, sì probabilmente è oggettivamente troppo alto, tuttavia quasi tutti gli utenti che le concorreranno hanno nel loro sistema un prodotto sonos di qualche anno fa, e in questo caso Sonos offre uno sconto del 15% che equivale a dire pagare le Ace 424 euro. Scontato che se non lo si ha lo si trova facilmente sui gruppi social del marchio americano, e non essendo un codice sconto personale, si può utilizzare tranquillamente

  • @marcodecia2272
    @marcodecia2272 Před 22 dny

    Sono indeciso tra queste e le bose ultra. Che ne pensi?

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  Před 20 dny +1

      Ciao, purtroppo non ho ancora provato personalmente le Bose Ultra, che però dovrei recensire nelle prossime settimane.
      Se hai un po' di pazienza, tra un po' troverai una recensione anche delle Bose Ultra su Smartworld :)

    • @marcodecia2272
      @marcodecia2272 Před 20 dny

      Ottimooo. Io praticamente ho provato già le bose ultra in ear e sono una bomba, nonostante i vecchi modelli bose non mi avevano entusiasmato. Quindi ora se vado sulle bose a padiglione secondo me non ne rimarrò scontento, ma ste sonos mi attizzano tanto ahahah

  • @davidinho4698
    @davidinho4698 Před 23 dny +2

    Ridicolo dire che le cuffie di Apple sono tra le migliori in circolazione

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  Před 23 dny +1

      Non capisco perché questo astio verso le AirPods Max: costano tantissimo e non sono le cuffie più comode del mondo, ma su qualità audio, ANC e Trasparenza non hanno molto da invidiare a nessuno.

    • @davidinho4698
      @davidinho4698 Před 23 dny

      @@smartworld_it parere tuo condiviso solamente dagli Applefan. Dovessero regalarmele le rimetterei subito in vendita . MA SUBITOOOO SENZA SPACCHETTARE

    • @lucalentini6316
      @lucalentini6316 Před 22 dny

      Bravo​@@davidinho4698

    • @lucalentini6316
      @lucalentini6316 Před 22 dny

      Bravo