Vmoto Stash: la moto elettrica per 16enni da 120 Km/h || Prime impressioni in compagnia dell'F01!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2022
  • Vmoto e Super Soco hanno organizzato, il 25 e il 26 luglio nel circuito del Mugello, una due giorni per presentare i nuovi modelli in uscita, tutti 100% elettrici. I modelli presentati sono tre moto, cioè Stash, Tc Wanderer e Ts Street Hunter e uno scooter destinato allo sharing e al delivery che si chiama F01.
    Due dei quattro modelli provati, F01 e Stash, sono ancora dei prototipi e non avrebbero potuto girare sulle strade pubbliche per questo la prova è avvenuta in un piazzale del circuito, adibito a circuito con dei birilli.
    In questo video vi raccontiamo la Stash e lo scooter F01. La Stash era stata presentata ad Eicma 2021 dove aveva riscosso un notevole interesse. La versione definitiva è attesa nei primi mesi del 2023. Nella conferenza stampa di presentazione il presidente Graziano Milone ha illustrato i programmi e i prodotti Vmoto e Super Soco nella Sala Stampa del Circuito internazionale del Mugello. Con lui l’ambasciatore del marchio e cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo. Milone ha raccontato in numeri questa realtà dell’elettrico, quotata alla borsa australiana e che offre un’ampia gamma di scooter e moto elettriche. Lo stabilimento produttivo è di 30mila metri quadrati e si trova a Nanjing, in Cina e l’azienda stima di poter produrre 300mila pezzi all’anno. Vmoto ha una rete di distribuzione globale composta da 61 distributori internazionali e oltre 2.000 rivenditori in più di 65 paesi. Milone ha spiegato che Vmoto ha venduto circa 60mila unità nel 2022, con i marchi Vmoto e Super Soco. La previsione è di vendere 120mila unità entro il 2024. Nel 2021 i ricavi sono stati in crescita del 41% sul 2020, pari a 8 milioni di dollari, con 120 milioni di dollari di fatturato totale.
    Dopo i numeri è arrivato il momento del test dinamico nel piazzale superiore del Circuito del Mugello.
    La Stash ci è piaciuta come linea anche se ha mostrato qualche limite per quanto riguarda l’anteriore. Detto che si tratta ancora di un prototipo c’è da aspettarsi che, nella versione definitiva, questa criticità venga superata.
    Lo scooter F01 invece ci è piaciuto a 360 gradi: leggero, veloce, bello nella sua linea minimalista può davvero diventare un riferimento per il delivery e lo sharing, come nell’obiettivo dei costruttori. Per scoprire più nel dettaglio come sono fatti guardate il video e non dimenticati di iscrivervi al nostro canale!
    0:22 - intro
    0:43 - Stash, caratteristiche
    1:45 - Stash, impressioni di guida
    2:30 - Stash, costi e uscita sul mercato
    2:50 - altri moto elettiche e lo scooter F01
    3:02 - F01, caratteristiche e impressioni di guida
    3:37 - F01, costi e uscita sul mercato
    Segui Moto.it su Instagram: / motoit
    e su Facebook: / moto.it
    Canale Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 49

  • @danieledominici553
    @danieledominici553 Před rokem +8

    Fortuna che non sto vedendo questo video all'ora di cena altrimenti vomitavo

  • @maxrossi2346
    @maxrossi2346 Před rokem +5

    Auguroni per le improbabili vendite!!!🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @danielesitta9897
    @danielesitta9897 Před rokem +5

    Che nostalgia quando i 125 andavano a miscela e cantavano..!

    • @M.V.1
      @M.V.1 Před rokem +1

      Quel sound delle espansioni ed il profumo dell'olio da miscela dalle marmitte. 👍🖐️

  • @keithreeder
    @keithreeder Před rokem +1

    Where do you get "120 Km/h" from? Vmoto's own publicity only talks about 105 Km/h.

  • @MatteoDiGiulio20
    @MatteoDiGiulio20 Před rokem +2

    Bella magari però una un po più grossa paragonabile ad una 200/300 con un'autonomia leggermente superiore sarebbe perfetta.

  • @marcodipalma7653
    @marcodipalma7653 Před rokem

    Si sa quando uscirà?

  • @stefantudoroy9571
    @stefantudoroy9571 Před rokem +10

    Prezzi ancora esagerati, vogliono introdurre l'elettrico ma con quei prezzi anche no , soprattutto per un 125

  • @newdreamagro9775
    @newdreamagro9775 Před rokem

    You have delivery in Bangladesh 🇧🇩?

  • @fabiobrambilla6922
    @fabiobrambilla6922 Před rokem

    la moto ha delle belle linee e per molti 16enni a cui si aspira di vendere 120km di autonomia giornalieri bastano. 7k euro non sono pochi ma non sono neanche tanti, 120kmh con l'accelerazione di un elettrico sono un ottimo risultato. Secondo me sono sulla buona strada, se riescono a piazzarla a 5k euro ne venderanno parecchie.

  • @samueleambrosetti405
    @samueleambrosetti405 Před rokem +2

    7000 euro sono troppi per qualsiasi 125

  • @adrianalejandroyt
    @adrianalejandroyt Před 5 měsíci

    Creo que sería algo más que una 125cc. Hay 200cc chinas 4t que alcanzan los 100kmh, esta los supera

  • @emanueleromagnoli1318
    @emanueleromagnoli1318 Před rokem +1

    Molto cara x essere paragonata a una 125
    ..il brutto dell'elettrico è la ricarica. Ogni volta sono tre quattro ore nn sono poche col rapido.. Se uno si trova fuori x un qualsiasi cosa. Uno devi trovare una ricarica in più se la trovi devi attendere tutte quelle ore quando arrivo a casa mia moglie mi uccide oppure a cambiato serratura.. Nn credete che. Se nn trovano il sistema di una tenuta fino a un tot di km. Oppure metterle due in modo che quando rientra mette sotto carica e la mattina è di nuovo ok nooo. Ovviamente è un esempio cio che o detto..

  • @M.V.1
    @M.V.1 Před rokem +4

    La moto, come dimensioni, sembra progettata per le dimensioni medie di una clientela asiatica.
    Comunque, la produzione di elettricità, non è per niente ecologica o poco inquinante.
    Bella recensione. 👍👍👍🖐️

    • @NateHatred750
      @NateHatred750 Před rokem

      Bugie palesi e nessuno dice niente! Produrre corrente è molto, molto più ecologico ed energicamente efficiente rispetto a usare lo stesso carburante in un motore a scoppio.

    • @M.V.1
      @M.V.1 Před rokem

      @@NateHatred750 Le centrali elettriche a gas sono comunque inquinanti, quelle a carbone ancora piu' inquinanti, quelle nucleari hanno le scorie radioattive da smaltire, in Germania è andato storto lo smaltimento nelle miniere di sale e rischiando di contaminare sottosuolo e falde acquifere di "mezza" Germania. In Italia stiamo ancora cercando di smaltire il materiale delle centrali chiuse 35 anni fa. Da uno studio Francese, se dovessero convertire subito tutti i mezzi adesso in circolazione in Francia, in mezzi elettrici, sarebbero necessarie 7 nuove centrali nucleari, per la sola Francia, solo per servire una unica nazione.

    • @NateHatred750
      @NateHatred750 Před rokem

      @@M.V.1 tutte queste belle cose che hai elencato non cancellano la palese falsità che hai scritto nel primo messaggio. Usare combustibili fossili per produrre corrente da usare per spostarsi è energicamente più efficiente (e quindi ecologico) rispetto a usare quello stesso combustibile fossile in un motore a combustione interna. Tutto il resto è fuffa che hai raccontato per sviare il discorso. Ci sono tantissimi altri fattori in gioco (tipo l'inquinamento prodotto dall'estrazione e la lavorazione del litio per fare le batterie) ma se si sta parlando di efficienza energetica tra motore a combustione interna e motore elettrico, non c'è nemmeno da discutere, vince sempre e comunque l'elettrico.

    • @M.V.1
      @M.V.1 Před rokem

      @@NateHatred750 Visto che mi dai del falso per quello che ho scritto nel primo commento, immagino ti riferisca a questo: "Comunque, la produzione di elettricità, non è per niente ecologica o poco inquinante.", ti sfugge che non è una comparazione di chi inquina di piu' o di meno! È un dato di fatto, adesso produrre elettrico è inquinante, se in futuro si puntera' su eolico e fotovoltaico solare, potrà diventare una produzione ecologica. Produrre elettricità, per adesso, è ancora inquinante, anche se la corrente la usi per il condizionatore, per il computer o la bici elettrica anziché pedalare.

    • @NateHatred750
      @NateHatred750 Před rokem

      @@M.V.1 Ma quindi se è così inquinante la corrente che ci fai su CZcams a fare disinformazione? Come lo alimenti il tuo PC?

  • @MatteoTortello_com
    @MatteoTortello_com Před rokem

    ♻🔋👏💪🔝❤

  • @mat9051
    @mat9051 Před rokem +1

    Potenza paragonabile ad un 125: la mia ex cagiva mito non sarebbe stata d'accordo 😂

  • @enrico.s
    @enrico.s Před rokem +4

    Un uomo di 1 e 90 si deve tagliare via i piedi....dai su, già il tester di 1 e 80 sembra un orso al circo...piuttosto vado via in scooter o in bici, mille volte meglio. La moto non è brutta, ma è veramente troppo piccola. Non voglio nemmeno pensare alle risate nel vederci sopra due persone...Lo scooter mi sembra più "a fuoco", come prodotto (battute a parte).

  • @gabriel-floyd2322
    @gabriel-floyd2322 Před rokem +1

    120 km/h li facevo con il mio MBK Nitro😅

  • @vincenzovicinanza7319
    @vincenzovicinanza7319 Před rokem +1

    120km...maro'
    Ma questi davvero pensano di venderle...?!

  • @chaos.complessita
    @chaos.complessita Před rokem +2

    Ma dai,ma non è meglio una bici a pedalata assistita?

    • @keithreeder
      @keithreeder Před rokem

      No.
      Do you push your car along with your feet too?

  • @nico_twc34
    @nico_twc34 Před rokem +4

    anche no

  • @davide.82
    @davide.82 Před rokem +1

    🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  • @actionman5425
    @actionman5425 Před rokem +2

    La moto elettrica è IMPROPONIBILE!

  • @francescoblack8603
    @francescoblack8603 Před rokem +5

    Ma che è sto schifo

  • @gianinorgen3713
    @gianinorgen3713 Před rokem +1

    No grazie.