Aprire attività ricettiva in Grecia e cambiare stile di vita Isole Cicladi Paros

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 11. 2021
  • #espatrio #vivereingrecia #cambiarevita #italianiallestero
    ​‪@storyhunters-cambiovita‬ incontra Massimo nell'isola che ha eletto a proprio domicilio, oltre che luogo della sua attività di ricezione turistica, Paros, nelle Cicladi. Simpatia e rigore, passione e praticità, senso dell'amicizia e della lealtà e quel piacere per l'ospitalità che alberga da millenni nella cultura greca ci sono sembrate le caratteristiche umane di Massimo, e di queste caratteristiche ci sembra composta la testimonianza che gentilmente ha accettato di rilasciare per gli amici di ‪@storyhunters-cambiovita‬ - Ha operato per oltre 20 anni nel reparto commerciale di Lancia automobili, frequentando corsi di tecniche di vendita, psicologia delle vendite, programmazione neurolinguistica, affiancando e supportando giovani desiderosi di intraprendere la carriera nel sales department, uomo di cultura e di successo, a un certo punto della propria esistenza, anche in seguito a un evento doloroso del quale ci racconta in questa sua intervista, Massimo decide di seguire un'inclinazione, una preferenza che viene da lontano, trasmessagli dai propri genitori e decide di trasferirsi in Grecia. Lo fa quando è ancora nel pieno della sua attività lavorativa, anzi possiamo dire in una fase in cui questa è in positiva evoluzione. Non attende, come spesso avviene, il pensionamento. No, quella che avverte è un'impellenza.
    Da passionale qual è, sa già la direzione verso la quale è rivolto il suo timone.
    Ma, nel rispetto delle sue prerogative caratteriali, non si muove d'impulso. Studia, si istruisce sulla vita e sull'economia in Grecia, visita i luoghi, prende contatti. Elabora la sua scelta nel corso di due anni, finché le premesse si concretizzano e i progetti sono pronti a trasformarsi in azione. Massimo avvia il suo trasferimento e lo lega a un progetto di accoglienza e della filosofia che ispira questa sua nuova attività vi racconterà lui stesso. La Grecia, per lui, sono soprattuto le persone che la abitano, e dell'approccio cordiale e costruttivo con le persone locali farà il suo stile di adattamento alla nuova, desiderata, realtà.
    Le sue parole aiuteranno molti di voi a valutare le proprie emozioni rispetto alla scelta che si ha in animo di compiere, e di fare di quegli impulsi le ragioni di una azione ragionata ed elaborata nell'ordine necessario a limitare al minimo le cattive sorprese. Ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo, allora Massimo vi racconterà come il modo migliore di accogliere in noi ciò che ci sembra molto lontano dal nostro stile di vita, ma che è parte della cultura che ci ospita, sia quello di lasciarsi trasformare. Fate molta attenzione a questo punto, perché, dopo aver intervistato centinai di persone, abbiamo compreso che cambiare luogo senza accettare di farsi cambiare dal luogo dove abbiamo scelto di vivere, nel tempo risulta una scelta inutile, un percorso che ripropone, a volte in maniera esacerbata, gli stessi limiti, errori e disagi relazionali dai quali intendevamo allontanarci.
    Ma Massimo non perde il suo spirito pratico ed ecco che lo sentirete parlare dell'importanza delle persone anziane in Grecia e di come , a suo avviso, ci si deve comportare con loro. Sentirete i suoi consigli su come muovere i primi passi espatriando e verso quali figure professionali è bene fare riferimento.
    Se vedendo l'intervista avrete la nostra stessa impressione, allora vi sembrerà di sedervi per una mezzora a parlare con un vero amico, e, fidatevi, se passando da Paros vi capiterà di accogliete l'invito che Massimo fa a fine conversazione di passare a prendere un caffè da lui rimarrete entusiasti dell'accoglienza che questa persona per bene vi riserverà e della utile e piacevole chiacchierata che terrete con lui.
    Grazie Massimo a nome di tutti gli amici di ‪@storyhunters-cambiovita‬
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE CZcams PER SEGUIRE NUOVE STORIE DI CAMBIAMENTO:
    / storyhunterstvlifestories
    PER INFORMAZIONI SUL CAMBIO VITA O CONTATTI CON AGENZIE DI TRASFERIMENTO SCRIVICI QUI: www.storyhunterstv.tv/story-h...
    Diventa Amico del canale Story Hunters tv!
    "Desidero contribuire alla crescita del lavoro, delle emozioni e delle informazioni che voi di Story Hunters tv raccogliete, filmate e mettete a nostra disposizione"
    Ti ringraziamo in anticipo per il tuo sostegno:
    1. €2/mese: buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
    2. Scelta una tantum: buy.stripe.com/9AQ6p75OL469fH...

Komentáře • 93

  • @marinafoglietti9351
    @marinafoglietti9351 Před 2 lety +8

    Stando a quanto si sa dall'Italia, in Grecia ci sono le stesse restrizioni che ci sono qui: mascherine, green pass, sieri genici sperimentali. Io vorrei andarmene da questo paese che, ormai, non è più nemmeno nostro. Siamo stati venduti alla UE, alla Germania e ora anche alla Francia. Va sempre peggio ma non saprei dove andare.
    Mi piacerebbe sapere da questo signore come è in Grecia ora.

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +5

      Buonasera Marina e grazie per seguire i nostri video. Purtroppo dobbiamo dire che in Grecia la situazione si è fatta più difficile rispetto all’Italia per i non vaccinati già da metà novembre. Infatti il green pass viene richiesto già da alcune settimane anche per entrare nei negozi, tranne farmacie e supermercati. Il costo del tampone in farmacia è di €10,00 in Grecia. Invece in Europa sembra che il paese dove il green pass non è stato imposto sia la Spagna. Ti consiglio di informarti rispetto a questo paese. Se poi volessi avere informazioni dettagliate con un’agenzia che possa sviluppare per te uno studio dettagliato con piano di fattibilità per un eventuale futuro trasferimento saremo felici di metterti in contatto con una seria agenzia. Grazie e buona serata. Barbara by Story Hunters tv Ti lascio qui un link utile per verificare la situazione attuale e ti invito a iscriverti al nostro canale CZcams per seguire i nostri prossimi video! Buona serata. Barbara by Story Hunters tv - www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti

    • @brucealetheia9310
      @brucealetheia9310 Před 2 lety +1

      Ciao Marina! Ho incrociato spesso il tuo nome su altri canali di informazione su youtube che evidentemente entrambe seguiamo. Qui mi hai anticipata di più di un mese! Ti scrivo perché anche io desidero andare via dall'Italia. Sono stata sospesa un mese fa dal lavoro dopo un anno di aspettativa non retribuita per obiezione di coscienza. Non mi meraviglia che la Grecia e l'Italia viaggino parallelamente nell'attuazione dell'agenda distopica. Dovremo cambiare meta, purtroppo. . Mi farebbe piacere metterci in contatto per uno scambio di idee e supporto visto che abbiamo il medesimo progetto. Ti va? Ps. Mi chiamo Laura.

    • @sentenza1881
      @sentenza1881 Před 2 lety +1

      @@brucealetheia9310 Ciao, ho letto ora il mess. riguardo la Grecia, ma purtroppo ho letto che è come l'Italia. Ho sentito che in Spagna e Irlanda hanno levato tutte le restrizioni, io personalmente cerco un posto tranquillo, e dove possa anche lavorare, visto che mi manca ancora 8 anni circa x andare in pensione!!.. Porto con me anche la mia famiglia, e spero tanto di trovare un bel posto!!.. Sai qualcosa di queste 2 nazioni??.. Grazie, ci risentiamo se vuoi, ci scambiano informazioni!!.. Ciao..

    • @tania8293
      @tania8293 Před 2 lety

      Concordo

    • @michelemancini5518
      @michelemancini5518 Před 2 lety

      Si sente l'accento Barese

  • @cristinadegrassi8164
    @cristinadegrassi8164 Před rokem +1

    Grazie signor Massimo per le sue informazioni.

  • @user-kl9fz7or5r
    @user-kl9fz7or5r Před 2 lety +10

    Buongiorno Barbara e Leo.
    Sono rimasto colpito dalla conversazione di Massimo.
    Una persona in cui alberga la saggezza, l'umiltà del cuore, il rispetto degli altri e della loro cultura. Caratteristiche che predispongono all'apertura, alla pacatezza, all'equilibrio, alla pace interiore. Caro Massimo lei è una persona "vincente", nel senso che ha capito come si affronta la vita e il vero cambiamento nei diversi aspetti che ne sono coinvolti: dal "viaggio" all'approdo, rispettando le peculiarità del luogo, le tradizioni, capendone il significato profondo. Anche il suo linguaggio, la gestualità, il modo che ha di conversare ne fanno un vero saggio. Chapeau, che lezione di vita!
    Un caro saluto.

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +3

      Grazie Carlo per i tuoi commenti che sempre giungono graditi. La questione del rispetto del luogo in cui ci si reca e delle persone che lo abitano e che dunque hanno contribuito a renderlo come lo vediamo è fondamentale per comprendere quei “diversi aspetti”, come scrivi tu, che sono coinvolti in una esperienza di cambiamento. Citerò ( forse per la millesima volta nella mia vita ) Cormac McCarthy ( quello di “ Non è un paese per vecchi” e “La strada “ per intenderci ) che dice, in sostanza, che il mondo non è il luogo in cui abitiamo ma un luogo che abita dentro di noi e dunque per conoscerlo ( e per conoscerci) dobbiamo conoscere il cuore delle persone.
      Grazie Carlo
      Leo

    • @user-kl9fz7or5r
      @user-kl9fz7or5r Před 2 lety +1

      @@storyhunters-cambiovita Ciao Leo. La tua cultura e la tua saggezza sono per me un esempio di vita. Grazie di cuore.

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +2

      buongiorno Sig. Vidali,
      la ringrazio per i concetti espressi nei miei confronti; è di gran conforto essere oggetto di tali considerazioni che evidentemente manifestano sensibilità e consapevolezza.

  • @Folkliuteria
    @Folkliuteria Před 2 lety +10

    Da pugliese che ha la Grecia nel cuore sono orgoglioso di vedere un conterraneo che , pur continuando a sentirsi ospite, contribuisce con il suo bagaglio umano a rendere quest'isola un posto meraviglioso.

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +3

      Mai parole furono più azzeccate! Grazie per i tuoi sempre generosi contributi.
      Barbara & Leo

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +5

      Buonasera, in Paros c'e' tanta Puglia, a cominciare dalla genuinita' dei prodotti della terra, ai sapori semplici e leggeri delle preparazioni. E poi La Magna Grecia ha tanto influenzato la nostra cultura, le tradizioni, il senso innato della ospitalita' che ci contraddistingue.

  • @simonasacchiero8096
    @simonasacchiero8096 Před rokem +1

    Persona meraviglia !
    Grazie

  • @talkingnurse956
    @talkingnurse956 Před 2 lety +3

    Non so perché, appena ho iniziato a guardare il video ,ho sentito un legame karmico con Massimo . Uomo empatico naturalmente ,uomo che trasmette serenità , sentimenti profondi e parole sincere . Spero di venire a trovarla presto nel suo angolo greco . Anch'io sono Salentino e vivo in Toscana da anni nel Chianti, due luoghi magnifici ma quello che sento e provo per la Grecia è insuperabile; non me lo so spiegare ma è così . Che bello quando dice , papà mio ; in queste parole si percepisce tutto l'amore che ha avuto e ha nei confronti del padre

  • @MARIA-og5no
    @MARIA-og5no Před 2 lety +6

    Concordo perfettamente con voi e Massimo. Cambiare luogo significa farsi cambiare dal luogo ma soprattutto dalle persone . Occorre saper osservare e saper ascoltare, come ha fatto il nostro amico e mio conterraneo Massimo. Nel caso della Grecia e' veramente difficile non lasciarsi trasformare! Emozionante ed eccellente intervista!🥰🥇

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +3

      Grazie Maria per il tuo commento. Sì, se non ci si lascia cambiare dalle persone che si incontrano nel proprio cammino di cambiamento si rischia di cambiare solo la latitudine alla quale continueremo ad agire le stesse cose che vorremo cambiare in noi e nella relazione con gli altri . La Grecia, come accenni tu, ha un passo diverso soprattutto rispetto al tempo e non dimentichiamoci che la nostra vita è il tempo, Il tempo che ci è dato vivere e che oggi nei sistemi più occidentalizzati ci viene sottratto quasi per intero unicamente per produrre e per consumare.
      Leo

    • @MARIA-og5no
      @MARIA-og5no Před 2 lety +2

      @@storyhunters-cambiovita Concordo ancora una volta. E aggiungo che non a caso , il motto dei greci e' :" sigà-sigà" cioe' "piano -piano". Grazie !

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +2

      E' inevitabile accostarsi umilmente a nuove realta', ogni cambiamento necessita di introspezione e tanta bendisposizione. Solo cosi' si ha la possibilita' di aumentare la conoscenza. Sono contento Le sia piaciuta l'intervista , e che abbia suscitato emozione in Lei.

    • @MARIA-og5no
      @MARIA-og5no Před 2 lety +2

      @@massimomeliota1562 salve, Massimo! Mi prometto di venire a prendere un caffe da lei!

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +2

      Buonasera Maria, L'aspetto con piacere!

  • @stefanopaoli717
    @stefanopaoli717 Před 2 lety +1

    Proprio un bell'incontro. Massimo e' una bellissima persona.

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Grazie Stefano per il tuo commento, hai ragione Massimo ha l’arte dell’accoglienza ed è molto premuroso nei confronti dei suoi ospiti. Per noi è stato un grande piacere conoscerlo! 😉 Barbara by Story Hunters tv - www.storyhunterstv.tv

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 Před 2 lety +5

    Grazie di averci fatto conoscere una persona così piacevole come Massimo ! Interessanti le riflessioni che ha condiviso e le info.
    Ho trovato davvero bello che in Grecia siano rimaste intatte le antiche saggezze e l'ospitalità dei popoli mediterranei. Visto che l'anno prossimo vorrei andare in Grecia per intanto in esplorazione terrò senz'altro presente il suo amichevole invito 🤗 Liviana

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +3

      Grazie Luciana del tuo commento. Massimo ha veramente riassunto bene le sensazioni che si respirano ancora a queste latitudini dove la smania del consumo e lo stress da accumulo non sono ancora arrivate al parossismo che conosciamo noi europei occidentali. La Grecia sa ancora accogliere come la sua tradizione storica e mitologica le ha insegnato. Massimo, come molti, ha trovato qui il respiro giusto col quale vivere il suo tempo.
      Leo - Contatti Story Hunters tv: www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 Před 2 lety +1

      @@storyhunters-cambiovita grazie Leo, sì è una delle cose che ho apprezzato di più nel video di Massimo e il tuo commento ne aumenta ancor di più il valore. Grazie, a presto, vi seguo sempre con grande attenzione ed interesse. Liviana

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Grazie a Lei, mi auguro di incontrarLa a Paros. Magari avremo modo di approfondire qualche concetto di vita greca, e cordialmente gustare un buon caffe' stavolta italiano.🙂
      Massimo

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +2

      Grazie a Lei, allora Paros l'aspetta!

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 Před 2 lety +1

      @@massimomeliota1562 Massimo lei è una di quelle persone davvero squisite che non si incontrano di frequente, il prossimo anno conto di venire e non mancherò di mettermi in contatto con lei. Sarà un piacere conoscerla e gustarci assieme tra uno scambio e l'altro un buon caffè italiano. Tanti auguri per ogni cosa, a risentirci. 🤗 Liviana

  • @tania8293
    @tania8293 Před 2 lety +1

    Grazie😊

  • @sorallaunn1347
    @sorallaunn1347 Před 2 lety +1

    Grazie, è stato molto utile e piacevole

  • @TheDavebox
    @TheDavebox Před 2 lety +4

    Signore educato, autentico e simpatico

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Mi fa davvero piacere aver sollecitato in Lei tali impressioni! Magari se passera' da Paros avro' la possibilita' di confermarle!
      La saluto cordialmente
      Massimo

    • @ubaldol5424
      @ubaldol5424 Před rokem

      @@massimomeliota1562 Salve Massimo, lei è davvero disponibile e gentilissimo! Posso avere un suo recapito per chiederle maggiori info sulla Grecia che dai tempi del liceo ho amato molto e verso cui ho sempre provato un particolare interesse? Grazie mille, Anna

  • @antoninadecristofaro1910
    @antoninadecristofaro1910 Před 2 lety +1

    Io ti ho sempre ammirato per la tua intelligenza, sensibilità, umanità ecc... Sei un grande!!

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Grazie delle belle parole, mi auguro di meritare sempre la conferma di quanto espresso. Io sono cosi'!

  • @annamariagiordano2285
    @annamariagiordano2285 Před 2 lety +1

    Grazie mille, bellissimo racconto 🙏😍

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Grazie Anna Maria per il tuo commento e per i complimenti a Massimo, se li merita; apprezziamo molto. Al piacere di incontrare persone e raccontare le loro storie di cambiamento uniamo quello di condividerle rendendo disponibili le esperienze di chi ha già fatto un percorso a coloro che quel percorso stanno progettando o anche semplicemente sognando e anche a tutti coloro che, stando bene dove stanno, piace viaggiare con la fantasia.
      Grazie per il tuo apprezzamento, un caro saluto.
      Leonardo
      www.storyhunterstv.tv

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Grazie a Lei, e a voi della redazione!
      Massimo

  • @simonakarmatour7172
    @simonakarmatour7172 Před 2 lety +1

    Bella energia e bella connessione con essa...

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      La magnificenza della Grecia si manifesta proprio attraverso la coinvolgente sua energia! Davvero una fantastica intima sensazione.
      Massimo

  • @marcorinaldi2194
    @marcorinaldi2194 Před 2 lety +1

    I vostri Video sono sempre esaustivi e pieni di vita reale grazie

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Grazie Marco per il tuo commento, apprezziamo molto. Quello che ci muove è il piacere di incontrare e conoscere persone che hanno deciso di cambiare vita è condividere la loro storia con chi sogna o ha in animo di farlo.
      Leo
      www.storyhunterstv.tv

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Leonardo e Barbara sono due splendide persone, dotate naturalmente di grande sensibilita', capaci di mettere a proprio agio gli interlocutori, preparati professionalmente e soprattutto..sinceri!!

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Grazie Massimo per questo apprezzamento che ricambiamo con convinzione. La vita, d'altra parte, come diceva Vinicius de Moraes, è l'arte dell'incontro!
      B&L

  • @giovanniciarlini7262
    @giovanniciarlini7262 Před 2 lety +1

    Ciao Massimo,
    Di cuore complimenti per la potente e genuina energia del tuo racconto. Il rispetto per gli anziani dice molto. Spero che i mille spunti pieni di interiorità, luce e armonia siano fonte di ispirazione anche per molti giovani.
    Ho solo una riflessione, un poco provocatoria. La pongo per esperienza diretta nella gestione di fornitori all'estero. Il tuo punto sarebbe meraviglioso, intendo se reciproco tra locali e straniero. Se una cultura rilassata è genuina deve valere per tutti a prescindere dalla nazionalità. Se invece vale solo per i locali e lo straniero deve essere 100% puntuale nei pagamenti, negli appuntamenti....etc....si ricadrebbe in una "furbizia mascherata" che di interiore avrebbe poco.
    Ogni bene!

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +2

      Buongiorno Sig.Giovanni,
      in primis ringrazio per le considerazioni espresse nei miei confronti. Riguardo la Sua esperienza, io in tutta franchezza non ho assistito a palesi comportamenti biunivoci. Trovo quotidianamente disponibilità e gentilezza sincere. Certo tutto il mondo è paese, dunque camita che ci si interfacci con persone meno allineate, ma in linea di massima ciò che vale per loro, viene spontaneamente reso universale. Potei citarle dei simpatici esempi che mi riguardano, in positivo e negativo. Il tutto alla fine comunque si risolve pacatamente e con un sorriso. Grazie della cortese attenzione

    • @giovanniciarlini6993
      @giovanniciarlini6993 Před 2 lety +1

      @@massimomeliota1562 Grazie Massimo per la sincera e bella risposta. Davvero apprezzata. Ogni bene

  • @sarahbogatti3883
    @sarahbogatti3883 Před 2 lety +1

    Bravo Massimo. Bellissima intervista. Ci vediamo a Paros. 😊

  • @francovolpe5306
    @francovolpe5306 Před 2 lety +1

    bravo Massimo

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety

      Grazie Franco per la tua attenzione. Massimo è una persona speciale. Siamo contenti che l’intervista sia riuscita a descriverlo per quello che è. Grazie per seguire il Canale.
      Barbara & Leo

  • @6piccolastella
    @6piccolastella Před rokem +1

    É il mio sogno trasferirmi in un’isola delle Cicladi,Paros è bellissima

  • @marapaniccia723
    @marapaniccia723 Před 2 lety +1

    Grazie mille per questo video molto bello !!! Confido che vorrei scappare dall'Italia perché noi Italiani nn contiamo più nulla e vorrei sparire da qui in Italia vorrei trovarmi un lavoro e una casetta ma purtroppo per fare tutto ciò ci vuole un appoggio di qualcuno che mi aiutasse ma purtroppo nn è semplice e quindi sono destinata a restare in questo schifo ma chissà mai dire mai e la ringrazio molto di questo video buona vita 🙋‍♀️

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety

      Grazie Mara per il tuo sincero messaggio. Il modo migliore per trovare aiuto è chiederlo… non hai limiti 💪🍀👍
      Leo
      www.storyhunterstv.tv

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety

      Grazie per il tuo commento Mara! I tuoi pensieri saranno il tuo futuro 👍🍀🍀🍀
      Leo
      www.storyhunterstv.tv

  • @paolominuti8586
    @paolominuti8586 Před 2 lety +1

    Grande Massimo

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +2

      … e grande Paolo! Grazie per il commento!
      🍀

    • @paolominuti8586
      @paolominuti8586 Před 2 lety +1

      @@storyhunters-cambiovita complimenti a voi per il video e l’intervista.. molto bella

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Grazie Paolo, io come te nella tua attivita' opero con il cuore, con la determinazione di chi vuole dare il piu' possibile, dedicando il proprio tempo alla soddisfazione del cliente!

  • @nunziadedonato5999
    @nunziadedonato5999 Před 2 lety +1

    Be complimenti per il racconto di vita. Comunque ogni singolo individuo fa le propri scelte di vita,quando vanno bene si raccontano, quando vanno male nessuno ne parla.....

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Grazie Nunzia per il tuo commento. Avendo intervistato più di 100 persone espatriate possiamo dirti che a qualcuno le cose non vanno bene. In linea di massima non li trovi più in circolazione perché se ne sono andati e vieni a sapere di loro dagli altri. Il più delle volte si tratta di trasferimenti avvenuti per ragioni diverse da quella della volontà di “cambiare vita”. Lo ripetiamo spesso, se non si è veramente coscienti di volere cambiare e, come suggerisce Massimo, lasciarsi cambiare dalla gente e dai costumi del luogo in cui si espatria, se ci si porta dietro tutta la zavorra o, a volte, la protervia se non il pregiudizio, in brevissimo tempo si ripropongono gli schemi e le difficoltà che stavamo cercando di lasciarci alle spalle. Specie se andiamo a vivere in una piccola isola dove i camuffamenti durano poco, non dobbiamo perdere l’occasione di lasciarci contaminare dalla nuova vita positivamente e contaminare positivamente. D’altro canto, ascoltando le nostre interviste, si evincono bene le difficoltà che si possono incontrare cambiando vita, ma mai queste tolgo sapore, energia e vitalità al processo di cambiamento per coloro che lo desiderano dal profondo - spesso senza neanche sapere il perché. Integrazione crediamo sia la parola vincente ed emozionante in grado di condurci veramente verso i porti cui si intende approdare, fuori e dentro di noi.
      Mi piace Nunzia suggerirti questo bellissimo esempio di integrazione fornitoci da Giorgina e Massimo che oggi vivono in Marocco.
      czcams.com/video/rG0iWoayIRk/video.html
      Grazie per seguire il nostro Canale.
      Leonardo
      www.storyhunterstv.tv

  • @robertapierazzini1993
    @robertapierazzini1993 Před 2 lety +1

    Ahhh...me tapina! Sarà anche perché sto passando un momento non facile, ma le parole di Massimo mi hanno commossa sino alle lacrime. Grande stima e rispetto per quest'uomo, che evidentemente, guarda e vede al di là delle cose concrete... Un sincero abbraccio! 🤗

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Cara Roberta grazie per la tua puntuale presenza, ci dispiace leggere che stai passando un momento non facile ma ci consola sapere che l’intervista a Massimo ti ha tenuto compagnia e ti ha commossa. Questo la dice lunga sulla sensibilità del tuo animo. Come sai ci piacerebbero molto conoscerti. Quando vuoi sai dove trovarci, scrivici qui: www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
      Leo

    • @robertapierazzini1993
      @robertapierazzini1993 Před 2 lety +2

      @@storyhunters-cambiovita Grazie mille Leo per le belle parole e per il tuo gentile invito! Purtroppo la delicata situazione di salute di un congiunto, mi ha resa un pochino più fragile in questo momento... Tuttavia cerco di non perdere mai il mio atteggiamento positivo e costatare ogni giorno, quanta bellezza esista nella natura, nelle cose e nelle persone, mi fa sempre bene all'anima! Spero veramente, una volta passata questa tempesta personale, di poter parlare con te e Barbara, sarebbe un piacere ed una gioia ( magari anche conoscervi di persona!) Vi mando un grande abbraccio! 😍🤗

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Buonasera Roberta , sono grato per le Sue cortesi considerazioni. L'intervista mi ha offerto la possibilita'di pensare ad alta voce in maniera disincantata e di questo sono molto grato a Leonardo e Barbara. Saluto cordialmente
      Massimo

    • @brucealetheia9310
      @brucealetheia9310 Před 2 lety

      Anche io mi sono commossa. Ho molto in comune con Massimo..

  • @danielebacchion690
    @danielebacchion690 Před 2 lety +1

    Ci sono pure io da qualche anno, ad athene e faccio la spola nel fine settimana nelle isole per il mio bene mentale, beh ragazzi qua e totalmente diverso dall'Italia, per fortuna.

  • @marcorinaldi2194
    @marcorinaldi2194 Před 2 lety +1

    Struttura molto bella e coerente con l'ambiente, quanto potrebbe costare una struttura del genere?

    • @massimomeliota1562
      @massimomeliota1562 Před 2 lety +1

      Buonasera, vorrei nell'intento di esserLe utile saper cosa intende per " quanto costerebbe", investimento immobiliare o soggiorno vacanza? Cordiali saluti
      Massimo

    • @Marameo99
      @Marameo99 Před 2 lety +1

      @@massimomeliota1562 credo che intende SSE per investire.

  • @sergiovalente2822
    @sergiovalente2822 Před 2 lety +1

    salve, se volessi avere info su un trasferimento in Grecia con chi potrei parlare? grazie.

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +2

      Salve Sergio, grazie del messaggio e di seguire il nostro canale. Puoi inviarci un messaggio dettagliato e ti contatteremo volentieri, ti lascio qui il link: www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti - Barbara by Story Hunters tv

  • @urania9981
    @urania9981 Před 2 lety +1

    Grazie💙🤍

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +2

      Grazie a te per seguire il nostro canale!! 😉👏👏👏 Barbara by Story Hunters tv

  • @francescalucatello5218

    Ma quanto costa vivere in Grecia?

  • @francescalucatello5218

    Una casa in affitto con 2 camere quanto costa?

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety +1

      Francesca per questo ti invitiamo a consultare il web 😉 qui un link utile da fare la ricerca in inglese: www.spiti24.gr/en - Paros è comunque un’isola più cara di altre! 😉

    • @francescalucatello5218
      @francescalucatello5218 Před 2 lety

      Grazie

  • @francescalucatello5218

    Ma la sanità non è buona

    • @storyhunters-cambiovita
      @storyhunters-cambiovita  Před 2 lety

      Anche a questa domanda posso risponderti che meglio andare in isole grandi come Corfù ad esempio, evitando le Cicladi o isole piccole. La sanità privata è altamente consigliata e costa più o meno 300/400€ annue 😉

    • @user-sd2cz8fk2u
      @user-sd2cz8fk2u Před rokem

      In every island in Greece there is Helicodrom.The transfer with helicopter is free in Greece.