🟠 Abuso Edilizio? Ecco come Vendere Casa! ⚫️

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024
  • Vuoi Vendere casa in Friuli Venezia Giulia al Maggior Prezzo nel Minor Tempo possibile? Vai su 👇
    devovenderecas...
    🏠 Stai vendendo casa ma ti sei bloccato perchè hai scoperto che una parte è irregolare?
    👇👇 Fermati subito e guarda questo video fino in fondo !
    🟠 CHI È ENRICO RIVELLI? ⚫️
    RIVELLI è una Agenzia Immobiliare con sede a Cividale del Friuli specializzata nel mercato residenziale del Friuli Orientale.
    Il nostro sistema di vendita Open House ti permette di ricevere in un'Unica Giornata tutti gli interessati risparmiando Tempo ed Energie, di Vendere in Tempi Rapidi ed ottenere il Maggior Prezzo di mercato.
    Risultati alla mano.
    Se non rispettiamo ogni singolo punto del programma di vendita puoi recedere dall'incarico che ci hai affidato in qualsiasi momento.
    RIVELLI - Immobiliare in Friuli Venezia Giulia
    +39 333 944 1801
    Cividale del Friuli (UD)
    Piazzetta Garibaldi, 18

Komentáře • 29

  • @lucajeep4055
    @lucajeep4055 Před rokem +4

    Attenzione al penale, bisogna dire che gli abusi edilizi si prescrivono in due massimo tre anni per i più gravi quindi (a meno di non venir scoperti sul fatto) qualsiasi avvocato riesce a fermare sul nascere un eventuale procedimento giudiziario e rimane solo il procedimento amministrativo gestito dal Comune dove non si arriva mai alla demolizione ma col tempo si trova una soluzione.

  • @sassipreziosi
    @sassipreziosi Před rokem +1

    Ciao, Mi trovo esattamente nella situazione da te descritta... Grazieeee!

  • @fruttosiopuro5500
    @fruttosiopuro5500 Před měsícem

    ho il garage in abuso, ma l'abitazione è del 1958, ho letto che per le abitazioni fatte prima del 1967 è quasi sempre condonabile (ovvio non in zone storiche o ambientali particolari). E' giusto?

  • @marialuisacarusi4175
    @marialuisacarusi4175 Před rokem

    Le devo far conoscere mio padre o i notai da lui interpellati. Perché mio padre ha venduto in due tempi differenti due differenti immobili. Uno di 4 ettari di famiglia al 50% in comunione di beni e con abusi in zona vincolata, con firme false sui documenti di fusione e frazionamento per la rideterminazione delle quote di proprietà, in più con tre dichiarazioni false rese al notaio che sollevato dal fare controlli ha comunque accettato di rogare. Ed un altro, venduto per intero da cielo a terra con solo il titolo di usucapione al 50% indiviso, dichiarando che l immobile era preesistente al 67. Tutto era facilmente riscontrabile dal notaio se nonché il notaio, sollevato anche stavolta dal fare controlli, ha accettato di esimersi ma non si è rifiutato di rogare.
    La verità è che in Italia troppo spesso il controllato ed il controllore sono la stessa persona e questo premette alla legge di legittimare un illecito illegale. Ma è così, legale non è giusto, però se è legale è tutto a posto. Il notaio, se ben "motivato", se ben "unto" non blocca niente, anzi, agevola mettendo la sua competenza a servizio di quello che le parti vogliono fare e non a servizio di ciò che le parti possono fare, anche in virtù del ruolo di pubblico ufficiale che il notaio ricopre, anche a discapito di eventuali altri aventi diritto. In tutto questo sono 18 anni e stiamo ancora al primo grado di giudizio. W l Italia.

  • @nikhpe
    @nikhpe Před rokem +1

    e se l'abuso e in un centro storico ?

  • @fabriziobruni71
    @fabriziobruni71 Před rokem

    ok e fatta la RTI poi che succede?

  • @TheLucafx
    @TheLucafx Před rokem

    Buonasera, vorrei acquistare una casa all'asta che ha un sottotetto non agibile ma ha delle stanze da letto e un bagno.
    L'abuso in questo caso sarebbe insanabile perché il tetto è più basso di 35cm e c'è il bagno.
    Nella perizia c'è scritto che gli abusi edilizi saranno conteggiati al doppio del valore ma non si capisce rispetto a cosa.
    Mi conviene comprare casa e richiedere una sanatoria qualora possibile oppure mi costerebbe troppo, quindi lasciar perdere?
    Grazie

  • @giuseppebosco4269
    @giuseppebosco4269 Před rokem

    hai il microfono, ma stai registrando un adio cattivissimo con eco...controlla di aver spento il mike della camera o del cell.

  • @pierlucaguerra9435
    @pierlucaguerra9435 Před rokem

    Buongiorno signor Enrico e grazie per le informazioni. Ma la RTI, una volta messa a disposizione dell'agenzia immobiliare o dell'acquirente, cosa comporta? Quello che c'è o meno di irregolare? E quindi quello che si deve o si potrebbe fare? Mi risulta che tutte le soluzioni restano cmnq sempre in capo al venditore... Grazie

    • @rivelli_immobiliare
      @rivelli_immobiliare  Před rokem +1

      Certo. Ma avere una la situazione chiara dall’inizio quindi prima di sottoscrivere un contratto preliminare le permetterà di rendere edotto l’acquirente sullo stato di fatto e non incorrere in contestazioni, liti o peggio ancora cause legali.

    • @francescocostantino9619
      @francescocostantino9619 Před rokem

      Aggiungo, una volta che l'acquirente diventa consapevole, nell'atto cosa si riporta?

  • @niurkaisabelmauravives8774
    @niurkaisabelmauravives8774 Před 7 měsíci

    Buongiorno posso vendere un magazino dove non ho pagato la sanatoria

  • @eziobaldanzi7410
    @eziobaldanzi7410 Před rokem

    Buongiorno . La mia famiglia ha un immobile in Calabria caratterizzato dal fatto che il nonno, edificando un terrazzo, si e' " dimenticato "di dichiarare la variazione al catasto . Il tecnico che e' stato incaricato dal soggetto acquirente ( ho permesso cio' in virtu' dell' amicizia tra le famiglie ) a mio avviso ha redatto una relazione che andava a facilitare il suo familiare quando, subito dopo l' acquisto, avrebbe presentato domanda per accedere agli sconti fiscali . A tale proposito, le chiedo se posso avere delle planimetrie catastali dell' immobile " calabrese " abitando a Torino . La ringrazio per l' attenzione .

    • @rivelli_immobiliare
      @rivelli_immobiliare  Před rokem

      Certamente contatti un geometra di sua fiducia e le produrrà le planimetrie catastali.

  • @gastoneasci8680
    @gastoneasci8680 Před rokem

    Buonasera, io ho il terrazzo della mia casa con un tetto in legno fatto abusivamente dal vecchio proprietario, ho intenzione di vendere l'immobile cosa faccio?

    • @rivelli_immobiliare
      @rivelli_immobiliare  Před rokem

      Buonasera dovrà sicuramente sanare (se possibile) altrimenti rimuovere la parte abusiva.
      Contatti un geometra di sua fiducia.

  • @lilianapricop1496
    @lilianapricop1496 Před rokem

    ma dai....demolire mai.

  • @lenovopieroit
    @lenovopieroit Před rokem

    Salve ho ricevuto in eredità una proprietà, ho scoperto che non ha la concessione edilizia e alcuni abusi, come mi posso comportare? Vorrei sanare e poi vendere

  • @liliaivanova6529
    @liliaivanova6529 Před rokem

    Salve ,ho comprato in Anzio un appartamento,dov’è un architetto cambiato l’idea e fatto una camera a parte di un terrazzo (epoca 50 anni),ma non è cambiato progetto di costruzione di palazzo.Ho scoperto questo durante la richiesta bonus 110%,che una camera abusiva.Cosa posso fare ?Demolire ?

    • @salvatoredidato5719
      @salvatoredidato5719 Před rokem

      devi fare una richiesta di scia per la demolizione del abuso commesso ma prima di fare vai al comune ed incarica un tecnico per indagini preliminare e fare accertamenti anche sia urbanistiche che catastalmente e vedere effettivamente qual e il titolo ---- poi dal titolo che hai lo si confronta co lo stato di fatto attuale e verifica ok.

    • @liliaivanova6529
      @liliaivanova6529 Před rokem +1

      @@salvatoredidato5719 Salve, andata al comune , un tecnico mi ha detto lasciare tutto com’è . Se no mi fa anche la multa. Ho sentito male e disperata . Penso ,che devo aspettare qualche sanatoria per legalizzare una camera abusiva. Veramente non lo so come fare e chi devo chiedere aiuto. Grazie della risposta. Buona giornata

    • @lucajeep4055
      @lucajeep4055 Před rokem

      ​@@liliaivanova6529 sono un consulente legale che si occupa di immobili e per la mia esperienza direi che si può mantenere la calma perché dal lato giudiziario non ci sono pericoli, il reato si è prescritto in 3 anni e quindi in caso di denuncia nessun giudice ti può condannare. Unico problema è che l' immobile non è vendibile, si può solo abitare o affittare. Se si volesse vendere bisogna capire se è possibile chiedere una sanatoria...sarebbe oltremodo dannoso chiedere una sanatoria senza sapere in anticipo l' esito e i tempi di risposta, mentre i costi sono in genere accessibili, diciamo qualche migliaio di euro tutto incluso.

    • @lucajeep4055
      @lucajeep4055 Před rokem

      ​@@liliaivanova6529 La prima cosa da fare è verificare i regolamenti urbanistici e i prg del tempo dell' abuso, è anche possibile che in zona al tempo l' edificazione fosse libera e quindi non sarebbe un abuso formale ma solo inventato da tecnici troppo pignoli.

  • @ginoluchi9012
    @ginoluchi9012 Před 10 měsíci

    Ma se l'acquirente accetta llabuso, si può vendere?

  • @angelosiega4561
    @angelosiega4561 Před měsícem

    Io ho acquistato nel tempo 3 immobili, in ogni uno ho avuto problemi o di abuso o altro, i vari notai non hanno mai verificato niente, mi chiedo è possibile denunciarli per inadempienze o sono una categoria protetta.
    E si fanno pagare profumatamente.

    • @alessandropotenziani7713
      @alessandropotenziani7713 Před měsícem

      no assolutamente già successo il notaio non è tenuto a controllare nulla

    • @angelosiega4561
      @angelosiega4561 Před měsícem

      @@alessandropotenziani7713 e sti cazzi a cosa servono, mangiapane a tradimento, ecco perché le immobiliari ne combinano di tutti i colori.