Lo Stambecco del Lago Maggiore
LA PRIMA BIG BENCH DELLA PROVINCIA DI VARESE
Camminata del 2 luglio 2024.
Oggi insieme a mia mamma, alla piccola Viola e al mio nipotino Gabriele. Per l'occasione scegliamo una meta semplice e interessante anche per i più piccoli, tra un dinosauro, i macchinari al lavoro alla cava, la panchina gigante, il sentiero naturalistico ricco di animali illustrati da trovare e pannelli illustrativi della cava Brusata. Non mancano panorami magnifici e buon cibo.
Siamo a Saltrio, dove a maggio 2022 è stata inaugurata la prima big bench della provincia di Varese.
Un mix perfetto per una giornata insieme!
TIPO DI PERCORSO: giro ad anello
LUNGHEZZA: 4 km
DISLIVELLO: 300 metri
DIFFICOLTÀ: E (escursionisti)
TEMPO DI PERCORRENZA: 2 ore circa
STAGIONE: percorribile tutto l'anno
ACQUA: presente fontana presso il museo vicino alla partenza
Qui la traccia del percorso:
www.komoot.com/it-it/tour/1682773244?share_token=aJjFDOxzuY4yuVzTejKGb8dV3M5lYUrxhew7d7xUbL2hljosGu&ref=wtd
e qualche link utile:
apassodilumaca.wixsite.com/apassodilumaca/post/big-bench-di-saltrio-varese-i
bigbenchcommunityproject.org/
www.amicidelmonteorsa.com/sentierodelsilenzio
Se il video ti è piaciuto aiutami a far crescere il canale! Iscriviti e accendi la campanella per essere avvisato dei nuovi video che usciranno ogni domenica.
Mi trovi anche su Instagram e Facebook.
SE VUOI SOSTENERE IL CANALE, PUOI FARE QUI UNA PICCOLA DONAZIONE ↓
ko-fi.com/lostambeccodellagomaggiore

UN BALCONE SULL'OSSOLA
zhlédnutí 6KPřed dnem
Escursione del 27 giugno 2024. Siamo in Piemonte, nel Verbano Cusio Ossola, alle porte della Val Grande. Partenza da Premosello Chiovenda per arrivare alla Madonna del Lut, da cui ammireremo un favoloso panorama sulla valle. Dopo mesi si torna in montagna e la felicità è davvero tanta! TIPO DI PERCORSO: giro ad anello LUNGHEZZA: 8,5 km DISLIVELLO: 600 metri DIFFICOLTÀ: E (escursionisti) TEMPO D...
SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA, tra mare e borghi più belli d'Italia
zhlédnutí 1,1KPřed 14 dny
Anche quest'anno vi portiamo con noi in Toscana alla scoperta di nuovi borghi che hanno conservato il loro fascino antico. Con 2 bimbi piccoli non sempre è stato facile fare le riprese (e non solo!), ma spero che questo video vi possa essere da spunto per le vostre uscite. Buona estate! CAPITOLI: 00:14 ➝ introduzione 01:43 ➝ Riserva Naturale Diaccia Botrona 03:13 ➝ Castiglione della Pescaia 04:...
5 RICETTE FACILI E VELOCI da provare!
Ecco 5 ricette semplici e veloci da realizzare con erbe e fiori. 1. PESTO DI AGLIO ORSINO 🧄🐻 Io ho utilizzato: ✔️ 8 noci (o 50 g di frutta secca e/o semi oleosi) ✔️ 1 mazzetto di aglio orsino (40 - 50 g) ✔️ 2 pizzichi di sale ✔️ 60 g di olio extravergine d’oliva A piacere si può aggiungere un po' di succo di limone 🍋 e formaggio 🧀 e aggiustare le dosi. 2. SCIROPPO DI SAMBUCO 🫗 Io ho utilizzato:...
ALLA CHIESETTA DI SAN CLEMENTE| caccia al tesoro geocaching
zhlédnutí 1,1KPřed měsícem
Camminata del 28 maggio 2024. Siamo in Lombardi, in provincia di Varese, a Sangiano. Insieme alla piccola Viola torno a San Clemente lungo nuovi sentieri. Ero già stata infatti qualche anno fa salendo lungo la strada principale, ma questa volta mi è piaciuto decisamente di più. TIPO DI PERCORSO: anello LUNGHEZZA: 7 km circa DISLIVELLO: 400 m circa TEMPO IMPIEGATO: 2 ore circa Qui la TRACCIA del...
PROMONTORIO DI ORTA SAN GIULIO
Camminata del 22 maggio 2024. Siamo in Piemonte, in provincia di Novara, sul promontorio di Orta San Giulio. Dopo essere saliti al Sacro Monte scendiamo verso il centro storico girando per i vicoli di uno dei borghi più belli d'Italia, finché non ci sorprende il temporale e torniamo a casa fradici ma felici. LUNGHEZZA: 5,5 km DISLIVELLO: 100 m TEMPO IMPIEGO: 1 ora e 30 minuti circa Qui la TRACC...
PISTA CICLOPEDONALE CARAVATE - BESOZZO
Camminata del 17 maggio 2024. Insieme a mia mamma e alla piccola Viola andiamo alla scoperta di una nuova zona del varesotto percorrendo la ciclopedonale tra Caravate e Besozzo. LUNGHEZZA: 3,5 km/ 7 andata e ritorno DISLIVELLO: minimo TEMPO DI PERCORRENZA: 1 ora sola andata Qui la TRACCIA del percorso: www.komoot.com/it-it/tour/1585359578?share_token=a3toNfdD7uCAqHeDmXu1N8iq9ZXSb7wow2QHdwcjjjmJ...
LA CASCATA DEL TRALLO
Camminata del 9 maggio 2024. Dopo giorni di pioggia decidiamo di approfittare di una bella giornata di sole per andare a caccia di cascate! Decidiamo di andare a vedere la cascata del Trallo, immersa in un'affascinante e rigogliosa vegetazione 🌿💚 Siamo in Lombardia, in provincia di Varese, a Brusimpiano. Ci troviamo proprio al confine con la Svizzera. ! ATTENZIONE alle zecche: noi ne abbiamo tr...
UN SENTIERO DA FAVOLA
Camminata del 30 aprile 2024. Siamo in Piemonte, in provincia di Novara, a Invorio Superiore. Oggi abbiamo scelto un percorso pensato per fare avvicinare i bambini alla natura camminando lungo un sentiero ad anello di circa 6km alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti, grazie a pannelli e leggii che raccontano tante belle favole. Si può percorrere anche solo una parte, scegliendo tra 4 diver...
DAL LAGO DI VARESE AL LAGO MAGGIORE
Con questo itinerario andiamo alla scoperta di 3 mulini che vennero costruiti lungo il torrente Bardello e Monvallina camminando dal Lago di Varese al Lago Maggiore. I mulini si trovano in proprietà private e solo quello di Turro è visitabile in alcune occasioni. Tutti costituiscono un'importante testimonianza del patrimonio storico e culturale del territorio. TIPO DI PERCORSO: giro lineare LUN...
ANELLO DI BESOZZO: TRATTO DI CARDANA
19 aprile 2024. Dopo aver camminato alla scoperta delle frazioni di Bogno e località Castelletto proseguo l'anello di Besozzo lungo il tratto di Cardana, questa volta in bicicletta. Ci troviamo in Lombardia, in provincia di Varese, a Besozzo. TIPO DI PERCORSO: giro ad anello LUNGHEZZA: 8,5 km circa DISLIVELLO: 150 m L'anello passa poco sotto la località 2 pini, da dove si può godere di una bell...
LA PASSEGGIATA DELL'AMORE E L'ANELLO DELLE FORNACI
Sapevate che anche sul Lago Maggiore esiste la Passeggiata dell'amore? Ci troviamo in Lombardia, in provincia di Varese, a Ispra. Camminata dell'11 aprile 2024 lungo la passeggiata dell'amore e l'anello delle fornaci, tra romanticismo, natura e storia, alla scoperta di un angolo di lago davvero affascinante e suggestivo. TIPO DI PERCORSO: giro ad anello LUNGHEZZA: 5 km circa DISLIVELLO: 100 m c...
ALLA SCOPERTA DELLE REALTÀ LOCALI
Camminata del 5 aprile 2024. Insieme a mia mamma e alla piccola Viola abbiamo percorso parte del Sentiero del Verbano che collega Sesto Calende a Laveno Mombello, la tratta di Angera. Lungo il sentiero abbiamo conosciuto una bella realtà locale: "Natura in moto" di Francesca e Luca. Francesca ci ha raccontato un po' com'è nato il suo bel progetto e mostrato i suoi prodotti. LUNGHEZZA: 6,5 km DI...
SCOPRIAMO GLI ASPARAGI DI ANGERA
TRA LE FRAZIONI DI TRONTANO
SENTIERO FURIA
PASSO DEL SEMPIONE
ALPE MASTROLINI (o Mastrolino)

• @rikki139
    @rikki139 Před 14 hodinami

Il percorso è affrontabile anche senza guide in sicurezza?

@lostambeccodellagomaggiore Před 4 hodinami

Ciao! Si può accedere liberamente ma all'ingresso della grotta c'è scritto che si entra a proprio rischio e pericolo. Noi qui siamo andati da soli perché ero già stata con un amico speleologo ed è il tratto più semplice. C'è un altro tratto invece dove si trova anche l'acqua e lì ci piacerebbe tornare, ma con una guida che conosce bene il posto. 😊

• @renatodbr
    @renatodbr Před dnem

Un bel saluto fresco come una rosa alla Signora Daniela!😀😀😀

• @marziabrusa4381
    @marziabrusa4381 Před dnem

Ciao ma che bravo cameraman che è Gabriele. Grazie Daniela per tutti questi percorsi che ci fai conoscere. ☘️👌👏👍💯

@lostambeccodellagomaggiore Před 4 hodinami

@@marziabrusa4381 già, è stato davvero bravo! E interessante vedere dal suo punto di vista 🥰 ciao Marzia! ☺️👋🏼

• @ED-in7vo
    @ED-in7vo Před 5 dny

Video molto interessante 😊 un percorso molto bello è quello dentro la conca dei rododendri

@lostambeccodellagomaggiore Před 4 dny

Grazie! 🙏🏻🤗 Avevo in mente di percorrerlo a giugno ma tra impegni vari purtroppo non sono riuscita. Grazie del suggerimento 😊

• @1959doma
    @1959doma Před 5 dny

Trovo bellissimi e interessanti i tuoi video. Potresti fare anche un video sull applicazione komoot? Te che versioni usi? Grazie.

@lostambeccodellagomaggiore Před 4 dny

Grazie mille! 🙏🏻🤗 Io uso la versione base gratuita, non credo attualmente di saperne abbastanza per fare un video di spiegazione 😅

• @1959doma
      @1959doma Před 4 dny

Grazie comunque e........CONTINUATE COSI...... 😊😊😉😉

@@1959doma grazie! ☺️👋🏼👋🏼

• @andreaforlani2262
    @andreaforlani2262 Před 5 dny

Perchè una panchina normale non va bene?

@laviniazamboni8487 Před 5 dny

Bell ambiente..!! Ci farò un salto..😊

Stata anche io a fare questo giro l anno scorso..ma sono andata oltre il punto della panchina..bell ambiente, con salita per me allora un po difficoltosa, con polso sinistro rotto..😢..ci tornerò ancora

@lostambeccodellagomaggiore Před 4 dny

Caspita, mi spiace per il polso rotto. Immagino non dev'essere stato facile 😣 Buone camminate! 😊

@laviniazamboni8487 Před 2 dny

​@@lostambeccodellagomaggioreDiciamo che in quel periodo mi sono un po arrangiata..grazie, buone camminate anche a te..con la tua bella bimba..!! 😊

• @robertomacchi3531

@Marco-we1dx Před 5 dny

Come sentiero del silenzio ? Ma se è appena esplosa la dinamite !....😂

• @lostambeccodellagomaggiore

Scusate all'inizio ho detto "Colle Fiorita" anziché "Colle Fiorito". 😅 Voi siete già stati in questa zona? Buona domenica! 🤗👋🏼

• @michelerao8658
      @michelerao8658 Před 5 dny

Sì bellissimo, ci sono stato poco tempo fa... Mi manca solo il museo di Saltrio ❤🎉

@lostambeccodellagomaggiore Před 4 dny

Anche quello è molto carino! E per i bimbi la riproduzione del dinosauro molto suggestivo! 🤩

• @marcotaccani3843
    @marcotaccani3843 Před 6 dny

Bel video ho scoperto il tuo canale per caso , mi piace e mi iscrivo

• @ElioTori
    @ElioTori Před 6 dny

Complimenti x il bellissimo video👋👋

• @robertomacchi3531
    @robertomacchi3531 Před 6 dny

Il nostro gioiello ❤

Come al solito da noi in Italia le cose veramente belle le abbandoniamo finché non vanno in rovina 😭

• @renatovismara1362
    @renatovismara1362 Před 8 dny

PERICOLOSISSIMA PER I PEDONI..UN IDEA CRETINA ..O CICLO..O PEDONALE

• @vianadesaantonio7219
    @vianadesaantonio7219 Před 10 dny

voglia grande di fare questo sentiero

• @morenocapretti7815
    @morenocapretti7815 Před 10 dny

Grazie per il video. Hai fornito numerose informazioni utili. Pensavo di percorrere lo stesso itinerario nei prossimi giorni. La strada che conduce a Cà Morca è molto stretta? Buona giornata. Moreno

• @fabriziovalazza7947
    @fabriziovalazza7947 Před 11 dny

Di fronte hai il MASSONE

L ho fatto tanti anni fa ma nn da sotto dove sei partita tu son salito in macchina da colloro fin dove finiva l asfalto e son salito sopra la vs testa alla punta dietro di voi

• @Maurizio_Devigus
    @Maurizio_Devigus Před 11 dny

Tutto super-bellissimo, complimenti!!!

• @danielescarpulla4539
    @danielescarpulla4539 Před 11 dny

Ciao Dany! Bentornata in montagna! 🤩⛰️ Anche io tutte le volte che sono stato lì ci sono stato per entrare e uscire dalla Val Grande😊 La parte tra Premosello e Colloro mi manca 😊 mentre dell'oratorio della Madonna di Lut ci sono passato due volte scendendo dalla Colma.😊 Giro molto bello nel complesso e molto wild data la vegetazione 😃 Complimenti a te e a tua mamma per la bellissima escursione e a Presto per una prossima avventura! 🤗 Un caro saluto ed un abbraccio 😘👋

@lostambeccodellagomaggiore Před 8 dny

Ciao Daniele! Anch'io non ero mai partita da Premosello, sempre da Colloro. Grazie ai piccoli sto scoprendo tanti sentieri più bassi che "saltavo" per raggiungere le cime 😁 molto belli, ma tornerò anche lassù! È stato un bel ritorno ☺️ Grazie per essere passato di qui e buone camminate! 🤗👋🏻👋🏻

@laviniazamboni8487 Před 11 dny

Che bel percorso, accompagnate dalla tua bimba..❤..complimenti per i tuoi video, sempre interessanti e ben illustrati..grazie per le dritte sempre validissime..!! Un saluto..😊😊

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Ciao! Grazie mille ☺️ è stato bello tornare e vedere che anche Viola ha apprezzato l'immersione bella natura 💕 un saluto da tutte noi 🤗

• @francescocencini5741
    @francescocencini5741 Před 12 dny

Ciao Daniela, potrei avere una info ? Per questo percorso sin dove è possibile salire in auto ?

• @simonabrovelli1131
    @simonabrovelli1131 Před 12 dny

complimenti per posti meravigliosi che ci fai conoscere...

• @andreicocor4383
    @andreicocor4383 Před 12 dny

Bellissimo 😊

• @davidegiacomini8412
    @davidegiacomini8412 Před 12 dny

È lo stesso giro che Ho fatto in pausa pranzo, l'unica variante è che io sono salito dal parcheggio Grande fin sù dove c'è una baita oltre si sbuca dove eravate voi poi sceso dal sentiero che avete fatto. ieri Ho provato a salire al proman ma dopo il bivacco il tempo era pessimo nuvole basse quindi che ci salgo se non vedo nulla? Sono tornato indietro.😂 Ritenterò sabato 3

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Ciao Davide, mi spiace per il meteo che non è stato clemente, mannaggia! Spero andrà meglio la prossima volta. Bellissimo il Proman ❤️⛰️👋🏻

• @Cleliapat
    @Cleliapat Před 12 dny

Bravissime, grazie ! Condiviso sul gruppo fb di Mergozzo per te, for you, pour toi!

@Marco-we1dx Před 12 dny

Ciao Dani. Non so se ho contribuito anche io, con il mio commento di domenica, a spingerti finalmente in montagna, ma sono felice che tu sia tornata. 👍🤩

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Ciao Marco! Anch'io sono felice di essere finalmente tornata! Speriamo di non dover aspettare troppo per il prossimo giro 🤞🏻😁😉👋🏼

@user-wc8bf2bd1o Před 12 dny

Brava Daniela i tuoi video sono sempre belli e girati bene, scegli le location perfette, luoghi bellissimi immersi nella natura. Bella anche la pausa pranzo sul prato con cibo genuino e nutriente per recuperare l'energia. Complimenti tesoro sei una bella e brava ragazza in gamba, ti saluto e al prossimo video ciao. Un plauso anche alla tua mamma che è ancora in forma che saluto. 👍👏

• @exploreinsubria
    @exploreinsubria Před 12 dny

Bei posti e bel video. Sotto al ponte 'Romano' qualche ann fa con mio figlio avevamo fatto un bellissimo canyoning (guidato e facile).

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Ciao! Wow, chissà che bello! Abbiamo visto delle corde l'altro giorno. Non so se c'era qualcuno che lo stava facendo. 😉 Grazie del commento 😊👋🏻

• @albertobertoja6480
    @albertobertoja6480 Před 12 dny

Bentornate...peccato per i sentieri non ancora puliti..👍💪

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Grazie Alberto! L'avventura non è mancata, con la pioggia e il caldo la vegetazione è esplosa 😯👋🏼

• @marcodeambrosis1862
    @marcodeambrosis1862 Před 12 dny

Un assaggio di Val Grande :-) brava, come sempre, Daniela, bel video. Buona domenica e al prossimo video

• @ivanad4758
    @ivanad4758 Před 12 dny

Ciao Daniela, che bello sei tornata in montagna! Anche noi non vediamo l'ora! Che bello sentire Viola, ci manca un po' Leo 😍un abbraccio e buona domenica a tutti voi 💚😘

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Ciao Ivana! È stato bellissimo tornare! Voi quando? Viola era gasatissima e dormendo praticamente tutta l'andata e il ritorno aveva un sacco di energie nella pausa pranzo. Adesso si sposta bene e riusciva ad afferrare tutto quello che c'era sulla coperta 😁😆 Un abbraccio a voi e buona settimana! 😘

• @emanuelaclementi6611
    @emanuelaclementi6611 Před 19 dny

Ciao Daniela la Toscana è sempre meravigliosa e non ci posso credere la piccola Viola cammina !

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Ciao Emanuela! Meravigliosa davvero, sicuramente torneremo perché abbiamo ancora tanto da vedere 🤩 Viola inizia a spostarsi, ma ancora non cammina. Quello che sgambetta è Leone. Gli abbiamo fatto un taglio un po' radicale prima di partire e in effetti in tanti dopo uno sguardo veloce ci hanno chiesto se erano gemelli 😅😂😂😁😘

Questo il video dell'anno scorso, sempre esplorando la Toscana! ❤️ czcams.com/video/_mjNsOkjhTs/video.htmlsi=BaK97mo-OAVkouRr

• @JuriCastellani
    @JuriCastellani Před 19 dny

Ciao! scusa lo spam, ma vedere un video così recente della zona dove andrò tra pochissime settimane mi pare un'occasione più unica che rara per avere info importanti! C'è un motivo per cui venendo da Castiglione della Pescaia e andando verso Suvereto, avete saltato Massa Marittima? Nella mia testa la ritenevo l'attrazione culturale top della zona, ma forse mi sbaglio. Grazie! ☺

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Ciao! Figurati, nessuno spam 😉 Allora, noi abbiamo dovuto scegliere cosa visitare perché con 2 bimbi piccoli al seguito dovevamo studiare bene gli spostamenti 😅 E vedendo la gioia per il mare e piscina lasciare che se li godessero un po' 😁 Massa Marittima era in programma insieme a Gavorrano, perché presente anche un museo che ci interessava però chiuso al lunedì. Per quello abbiamo optato per spostarci più a nord e visitare Suvereto insieme a Campiglia Marittima. Ci sarebbe piaciuto visitare anche Vetulonia, Buriano, Tirli e Populinia, ma non abbiamo fatto in tempo. Non so se ti può interessare ma l'anno scorso eravamo in zona Orbetello e anche lì nei dintorni ci sono tanti borghi interessanti! Ti lascio il link del video che avevo realizzato: czcams.com/video/_mjNsOkjhTs/video.htmlsi=hLEFZ8-YY7g948HC Se servono altre informazioni chiedi pure senza problemi 😉 Buona vacanze! 🤗👋🏻

• @JuriCastellani
    @JuriCastellani Před 19 dny

Ciao! la foto che si vede a 04:29 è fatta con un drone dall'alto o c'è realmente un punto panoramico da cui si riesce a vedere quello scorcio?

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Ciao Juri, grazie del commento. La foto che si vede l'ho trovata sul sito dell' Ufficio Turistico che ho indicato come fonte in descrizione. Il punto più panoramico sul borgo che abbiamo trovato è stato dalla circonvallazione che passa appena sopra al cimitero, che si vede al minuto 04:39. Non ti so dire se spostandosi ancora più in alto c'è una veduta migliore.. 😉

• @michelerao8658
    @michelerao8658 Před 19 dny

Bellissimo wowo complimenti..buone vacanze 😊

@user-wc8bf2bd1o Před 19 dny

Grazie Daniela del bel video, adoro la Toscana che conosco molto bene, mio ricordo l'estate del 68 Golfo di Baratti avevo 6 anni c'era un campeggio libero, avevamo un cartello tenda molto confortevole e facile da utilizzare. Hai risvegliato in me bellissimi ricordi di gioventù indelebili, ci sono ritornato parecchie volte in questo Golfo che è diventato il mio preferito è nel mio cuore. Ti consiglio di di visitarlo e sovrastato dalla rocca di Populonia antica città etrusca. Ti mando un saluto speciale da Miazzina e complimenti per la tua bellissima famiglia ciao.

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Grazie Danilo per aver condiviso questi bei ricordi, sono felice di averli risvegliati! Ci sarebbe piaciuto visitare anche Populinia e dintorni, l'avevamo in mente già dall'anno scorso ma purtroppo non abbiamo fatto in tempo. Speriamo in futuro di riuscirci. 🤞🏻Saluti dal Lago Maggiore! ☺️👋🏼

@user-wc8bf2bd1o Před 18 dny

Grazie al prossimo video ciao

@lostambeccodellagomaggiore Před 18 dny

@user-wc8bf2bd1o 😊👋🏼👋🏼

@SteMountain Před 19 dny

Brava e bellissimo video.

Grazie Stefano 😊

@SteMountain Před 18 dny

@@lostambeccodellagomaggiore i miei genitori sono entrambi della Valtellina, di dove sono i tuoi zii? Magari li conosco

@lostambeccodellagomaggiore Před 16 dny

La famiglia di mio papà è di Grosotto, il cognome è Robustelli Test. Quella di mia mamma di Piatta, vicino a Bormio e il cognome è Bracchi. I tuoi di dove sono? 😊

@SteMountain Před 16 dny

@@lostambeccodellagomaggiorela famiglia di mio papà son della Val d'Arigna sopra Ponte in Valtellina, mia mamma è nativa di Villa di Tirano, mio cugino ha un azienda Agricola li vicino che si chiama la Motta, lui fa Rumo di cognome. In Val d'Arigna ci devi andare se non ci sei mai stata, valle selvaggia e magnifica! Buone camminate

@lostambeccodellagomaggiore Před 11 dny

Non ci sono mai stata, grazie del suggerimento! ☺️👋🏼

• @beatriceborsani805
    @beatriceborsani805 Před 19 dny

Che bravi con due bimbi piccoli e cercare di fare video , siete superrrr !!! Bella famiglia 💖 bravi bravi 👏🏽👏🏽 il video non perde la bravura è scorrevole e le spiegazioni sono sempre top 🔝

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Grazie Beatrice, è stata dura e non sapevo come sarebbe venuto, ma ce l'abbiamo fatta! 💪🏼 Sono felice che sia stato apprezzato 🥰👋🏼

@Marco-we1dx Před 19 dny

Io mi sono avvicinato al tuo canale perché trattava principalmente la val d'Ossola e la val Grande che sono le mie preferite, quando per motivi di distanza, non riesco ad andare sulle Dolomiti di cui sono letteralmente innamorato. Ora che sei in stand bye, ti seguo principalmente per simpatia e comunque sono sempre video ben fatti. Spero comunque che tornerai presto ad essere "Lo Stambecco del lago Maggiore". Ciao e buona vacanza.🥰

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Ciao Marco, grazie per essere passato! Spero anch'io di tornare presto sui monti, la lontananza si fa sentire già da tempo! 🥲😊👋🏼

• @ivanad4758
    @ivanad4758 Před 19 dny

Ciao Daniela, un po' di giretti li avete fatti anche in Toscana, bellissimi! Buona domenica a tutti voi e un bacio ai piccoli 😘💚

@lostambeccodellagomaggiore Před 19 dny

Ciao Ivana! La Toscana è una terra davvero meravigliosa ❤️ Avremmo voluto continuare a visitarla ma purtroppo era tempo di tornare. Sarà magari per l'anno prossimo 🤞🏻😉 Buona domenica e un bacione a tutti voi 😘

• @fabiocerini7962
    @fabiocerini7962 Před 19 dny

Che bello divertitevi buone vacanze 🥳🥳🥳

• @nadiamiglino8056
    @nadiamiglino8056 Před 20 dny

Parto domani per la Maremma, il tuo video mi ha aiutato ad organizzare la mia esplorazione! Bellissimo