MONTE MORISSOLO

• čas přidán 6. 08. 2024
  • Camminata del 12 ottobre 2023 in compagnia di mia mamma e di Marisa.
    Siamo in Piemonte, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
    Giro ad anello da Piancavallo al Monte Morissolo e Alpe Colle.
    LUNGHEZZA: 7,5 km circa
    DISLIVELLO: 100 m circa
    DIFFICOLTÀ: T/E (turistico/escursionistico)
    TEMPO DI PERCORRENZA: 2 ore circa (soste escluse)
    CAPITOLI
    LINK UTILI:
    profile.php?...
    it.wikipedia.org/wiki/Frontie...
    Se il video ti è piaciuto aiutami a far crescere il canale! Iscriviti e accendi la campanella per essere avvisato dei nuovi video che usciranno ogni domenica.
    Mi trovi anche su Instagram e Facebook.
    SE VUOI SOSTENERE IL CANALE, PUOI FARE QUI UNA PICCOLA DONAZIONE ↓
    ko-fi.com/lostambeccodellagom...

• @michelerao8658
    @michelerao8658 Před 8 měsíci +1

Bellissimo giro e bel panorama 😊

• @Pedrabike
    @Pedrabike Před 8 měsíci +1

Un ottimo spunto, facile ma con tante possibilità di renderlo più lungo e impegnativo, panoramico e storico. Come sempre ... grazie per farmi (e non solo a me ovviamente) scoprire nuove zone

• @gm5464
    @gm5464 Před 8 měsíci +1

Chie vista! Che panorami! Essere in montagna con questa vista sul Lago mi da un senso di Pace..da togliere il respiro.
    Un giro che merita con viste mozzafiato! e i Porcini sciupàa!! (vi siete assicurati anche il risotto!) Stupendo!!😊

@lostambeccodellagomaggiore  Před 8 měsíci

Concordo, una vista super!
      I porcini sono stati una fantastica sorpresa, infatti i tempi si sono allungati parecchio 😁😂
      Ma che bontà!!!

• @albertobertoja6480
    @albertobertoja6480 Před 8 měsíci +1

Eravate nei luoghi delle mie vacanze estive da bambino e non solo...😊

• @danielescarpulla4539
    @danielescarpulla4539 Před 8 měsíci +1

Ciao Dany! Innanzitutto Complimenti per il Bellissimo video! 😃
    Ho fatto il tuo stesso giro nel 2020 e purtroppo anche io sono capitato in una giornata non proprio limpida..
    Però nonostante tutto essere lassù dopo aver percorso le gallerie della linea Cadorna ha sempre il suo fascino..
    Mentre dall'Alpe Colle sono passato un'altra volta con la macchina quando sono stato sulla Zeda partendo da Archia (un inferno penso di aver dato lì il colpo di grazia agli ammortizzatori della mia macchina di undici anni 😅)
    Mi permetto di farti un solo appunto: secondo me a fare quei pochi metri che precedono la cima hai rischiato non poco con il pancione però è altrettanto vero che sei una persona che Certamente sa ponderare i passi..😊
    Complimenti a Tutti per la Bellissima escursione e a Presto per una prossima avventura! 🤗
    Un caro saluto ed un abbraccio 😘👋

Ciao Daniele! Grazie 😊
      Mi spiace che anche tu non hai trovato una giornata limpida, ma è sempre bellissimo, soprattutto la faggeta 🤩
      Io ero salita allo Zeda lasciando l'auto a Pian Puzzo, ad Archia non sono stata ma mi piacerebbe passare anche di lì prima o poi (mi spiace per la macchina!).
      Grazie per la preoccupazione 😊
      A presto e buona settimana 🤗👋🏼

• @stefanononsolotrekking
    @stefanononsolotrekking Před 8 měsíci +1

Ho fatto una escursione al Morissolo ma non il giro ad anello. Che bello rivedere questi luoghi incantevoli 🙂 Se dovessi tornare su di la voglio fare il giro ad anello come avete fatto voi. Bel video! Mi piacerebbe tornare sulla Linea Cadorna che da Colle va a Archia , Passo Folungo e Pian Vadà. Prima o poi tornero' su di la , saluti dalla Francia

Ciao Stefano, grazie 😊
      Ti piacerà sicuramente, sono zone davvero belle e interessanti! Saluti dall' Italia 😉👋🏼

• @MegaRoberto1959
    @MegaRoberto1959 Před 8 měsíci +1

Ciao. Sai che la mia baita è appena sotto il Centro Auxologico! Da lì vedo la gente che va verso il Morissolo e da lì guardando verso il Centro si vede la baita. Bel video

• @Marco-we1dx
    @Marco-we1dx Před 8 měsíci +1

Ma avevi detto di avere partorito ! Non dirmi che ha sentito freschino e è ritornato ( o ritornata?) Al calduccio...😂😂😂 ciao, auguri di nuovo 😊🤗 per quanto riguarda il giro è carino per una giornata tranquilla in relax. 👍

@lostambeccodellagomaggiore  Před 8 měsíci

Ciao Marco, questa camminata era del 12 ottobre (mancava poco!), infatti faceva ancora caldo 😁
      Settimana prossima ci sarà l'ultimo video col pancione, poi a dicembre credo che prenderò una pausa per ripartire a gennaio in compagnia della piccola 😉 grazie ancora 👋🏼☺️

• @Febiblue
    @Febiblue Před 8 měsíci +1

Bello il Monte Morissolo, ci sono stata poco tempo fa grazie ad un’amica di Laveno 😊 abbiamo trovato le galleria con molta acqua e una non siamo riusciti a passarla e siamo tornati indietro per raggiungere il Morissolo dall’altro lato. Anche noi poi abbiamo raggiunto l’Alpe Colle e la bellissima Libreria che c’è lì, ci siamo rilassati nel pomeriggio.
    Contiamo di tornare per andare al monte Spalavera ☺️

Ciao Febi 😊
      Mi spiace per l'acqua in galleria, ma per fortuna c'era anche l'altro sentiero per salire 😉
      Noi purtroppo non abbiamo potuto vedere la libreria perché siamo andate in settimana ed era chiusa, ma conto di tornarci appena possibile ✨
      Molto bello anche lo Spalavera e, se non siete ancora stati, proseguire per il bivacco di Pian Vadà e il Monte Zeda (per entrare nel bivacco servono le chiavi, quello invernale invece è sempre aperto😉). 👋🏼👋🏼

• @Febiblue
      @Febiblue Před 8 měsíci +1

@@lostambeccodellagomaggiore siii, non perderti la libreria alla prossima occasione! Grazie per le info in più, prendo nota 🤓

• @Marco-we1dx
      @Marco-we1dx Před 8 měsíci +2

Ciao Dani. Seguendo il tuo consiglio oggi sono stato al Morissolo e sullo Spalavera. Complice la nitida giornata ho potuto godere dello spettacolo strepitoso offerto dalle montagne che mi circondavano. Il Limidario è lo Zeda sembrava di toccarli, anche la Pioda e la Scheggia in Val Vigezzo sembravano lì vicino, con dietro il Leone e il Cistella imbiancati. Per non parlare della vista sul lago. Veramente tutto bello, con un percorso fin troppo facile rispetto a quelli che di solito sono abituato a fare. Grazie tante, ciao.

@lostambeccodellagomaggiore  Před 8 měsíci

@Marco-we1dx Ciao Marco, grazie del riscontro! Mi fa piacere 😊 poi era una giornata davvero super! 🤩👋🏼

• @ivanad4758
    @ivanad4758 Před 8 měsíci +1

Ciao Daniela, Lorenzo vuole fare questo giro solo per la linea Cadorna, mi sa che conviene farlo in autunno o primavera perché vedo che il sentiero è esposto al sole, giusto? Quest'estate abbiamo fatto la linea Cadorna di Ornavasso e siamo morti di caldo😅un saluto a tutti e un bacio ai piccoli 🤗😘p.s. Dopo Capodanno torniamo in val Formazza, è da prima della pandemia che non tornavamo in inverno

@lostambeccodellagomaggiore  Před 8 měsíci +1

Ciao Ivana e Lorenzo! Di sicuro vi piacerà tanto, è vario e se si trova una giornata limpida il panorama è super! Volendo si può proseguire dall' Alpe Colle verso il Monte Zeda lungo la linea Cadorna, ma conviene fare un tratto in macchina perché altrimenti viene un giro lunghissimo. Io avevo posteggiato a Pian Puzzo quando ero stata allo Zeda (attenzione Pero che la strada è sterrata e molto stretta!). Si può arrivare anche solo al bivacco di Pian Vadà se non avete tanto tempo. La vista è meravigliosa! E meglio quando non fa troppo caldo perché è tutto sotto il sole 😅 ma merita proprio!
      Un saluto da tutti noi e buona settimana 😘

@lostambeccodellagomaggiore  Před 8 měsíci

PS. Sono contenta che tornate in Val Formazza, in inverno poi è davvero magica! 💗

• @poncione
    @poncione Před 7 měsíci +1

Il Morissolo... Che ricordi. Il top è farlo da Cannero in direttissima con un anello, possibilmente non con mezzo metro di neve come mi capitò una volta 😂

@lostambeccodellagomaggiore  Před 7 měsíci

Ho in mente da qualche anno di farla ma ancora non sono riuscita! E caspita, già dev'essere di per sé impegnativa, con mezzo metro di neve una vera impresa! Complimenti 👏🏻 tanta fatica ma immagino anche tanta soddisfazione! 😊