UNA SPLENDIDA SCHIFEZZA noto agli ingenui come "uno splendido disastro"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024
  • Twitter: / amoresquallore
    aNobii: www.anobii.com/...
    GoodReads: / ilenia-zodiaco

Komentáře • 1,7K

  • @elizabethbenneth7699
    @elizabethbenneth7699 Před 2 lety +451

    2022 : ogni tanto torno qui in pellegrinaggio come a Santiago de Compostela

  • @Iriuuu
    @Iriuuu Před rokem +94

    Qui dopo il trailer del film
    Si torna dove tutto è iniziato
    Ilenia, necessitiamo della recensione del film o la reaction 😍❤

  • @dianafavola3330
    @dianafavola3330 Před 8 lety +227

    "Ma fatti una doccia fredda, rassoda!" AHAHAHAHAH😂

  • @carriewilson8369
    @carriewilson8369 Před 8 lety +441

    Pensa che grazie a questo tipo di mentalità una mia amica è convinta che un ragazzo possa uscire con le sue amiche mentre lei non può uscire con i suoi amici perché "lui è maschio"
    È difficile cercare di farle capire che no, ognuno esce con chi vuole

  • @-storiesoverbros-4419
    @-storiesoverbros-4419 Před rokem +83

    10 anno dopo le macchine non volano, ancora non c'è il teletrasporto MA é uscito il film su Prime. Il progresso, ragazz.
    Sempre trash, ma é talmente assurdo che fa il giro e diventa geniale. E fa spaccare dalle risate

    • @clodemattel3073
      @clodemattel3073 Před měsícem

      e il secondo è pure meglio

    • @lucreziabianchi
      @lucreziabianchi Před měsícem

      Il film smorza molto la follia di Trevis e la cretineria di Abby. È palesemente trash ma l'ho trovato divertente. Sarà che Dylan è un simpaticone.

  • @bibibalestra
    @bibibalestra Před 4 lety +160

    chi è tornato qui per la quarantena??

  • @veraheartsglam
    @veraheartsglam Před 10 lety +167

    "E il grande classico è che questa è una strafiga, ma... non lo sa. No perchè non lo sa. Non ha gli specchi a casa, ha gli specchi di legno a casa sua." ahahahahhahahah

  • @wr0nghysteria
    @wr0nghysteria Před 9 lety +411

    Ad essere sincera sì, il tuo video mi è piaciuto, ma mi piacciono di più i commenti qui sotto. Son da leggere con i popcorn in mano. La gente che vuole tapparti la bocca quando hai il sacrosanto diritto di dire la tua mi fa morire dal ridere.

    • @caitrionamair6804
      @caitrionamair6804 Před 9 lety +40

      wronghysteria Anche io ogni tanto torno qui a leggere i commenti e mi faccio qualche risata, ma c'è gente che le ha pure augurato la morte, questo lo trovo più inquietante che divertente O_O Che problemi hanno?

    • @wr0nghysteria
      @wr0nghysteria Před 9 lety +58

      L'ignoranza. In materia di buoni libri come in materia d'educazione, ahimè.

  • @sara-mc8vb
    @sara-mc8vb Před 8 lety +410

    Ora spiegatemi perché sotto le recensioni di fumagalli (che per carità, adoro) non trovi commenti come "muori, fai schifo" ma sotto quelle di Ilenia si.. ma ripigliatevi e guardate in faccia alla realtà, che questi libri sono OGGETTIVAMENTE brutti ed Ilenia è anche simpatica

    • @btchplease2191
      @btchplease2191 Před 8 lety +9

      Perché fumagalli è noioso come pochi, lei almeno si muove, fa battute divertenti e anche i suoi toni fanno ridere

    • @_yoori_157
      @_yoori_157 Před 8 lety +111

      +B!tch Please A parer mio Fumagalli fa crepare dalle risate. È diverso da Ilenia, ma è pungente e colto al tempo stesso. Ha quella comicità difficile da comprendere, però io personalmente l'adoro.

    • @sara-mc8vb
      @sara-mc8vb Před 8 lety +48

      +Stilinski_ 24 verissimo, sono molti diversi , però entrambi son molto critici e taglienti e gli insulti se li piglia solo lei.. non dico che vorrei che insultassero matteo perché mi fa morire solo non capisco il motivo di tutto questo odio verso Ilenia

    • @_yoori_157
      @_yoori_157 Před 8 lety +32

      +donnie darko Guarda, non ne ho idea. Forse Matteo è meno conosciuto e riceve meno critiche..credo che sia l'ipotesi migliore. Comunque adoro Ilenia e Matteo, e se la gente non capisce che non stanno insultando nessuno ma solo criticando dei libri noi non possiamo farci niente. Come ha detto Matteo "Un'opera che riceve solo critiche o solo commenti positivi è un'opera morta", e sono completamente d'accordo con lui. Mi dispiace solo che la gente non capisca le cose.

    • @btchplease2191
      @btchplease2191 Před 8 lety +2

      Se la gente si prende troppo sul serio lasciateli stare, magari un giorno cambieranno

  • @hotacchi
    @hotacchi Před 8 lety +176

    io non ce la posso fare. Ogni volta che Ilenia recensisce un libro palesemente brutto piovono le orde di persone a insultarla e a difenderlo.
    Ragazzi, sapete quanti libri che a me piacciono ho visto insultare? Mica so mia madre che me la prendo, non li ho scritti io. E comunque, ci sta leggere libri brutti ma per lo meno accettate che lo sono!

  • @arcobalenonero9959
    @arcobalenonero9959 Před 7 lety +264

    Io sono una femminista. E no, le femministe non odiano gli uomini, anzi. Il femminismo è un movimento che condanna la disuglianza tra i genere. Sono anni che le donne si battono per i diritti, ma ora è tutto buttato nel cesso. Giustamente, noi donne siamo oggetti sessuali e, ovviamente, il nostro corpo deve essere perfetto per un uomo che ci tratta male e non porta alcun rispetto per noi. Ma scherzate? Le donne sono belle così come sono, noi abbiamo una nostra volontà e non dipendiamo da un uomo. Possiamo fare del nostro corpo ciò che vogliamo senza essere condannate (come gli uomini) e possiamo essere struccate o ingrassate quanto vogliamo. E invece no. Piango.

  • @ThePau91
    @ThePau91 Před 9 lety +257

    Mai lette tante minchiate tutte insieme in una sola pagina.
    1) Non occorre essere uno scrittore per valutare un libro: non è che i critici gastronomici sono chef o i critici d'arte sono pittori. I critici sono persone che hanno studiato le cose di cui si occupano, e per questo sanno di cosa parlano.
    2) Non è che se salti 20 pagine di un libro cambia qualcosa. Non è che se le ultime 10 pagine sono scritte ad effetto allora le altre 200 smettono di essere una cagata.
    3) Io posso capire che ognuno ha diritto alla propria opinione, ma fatevi un favore, andate a leggere qualche libro degno di questo nome, così vi rendete conto anche voi delle differenze.
    #eseeroiocosì?

  • @TheTeenageDreamer
    @TheTeenageDreamer Před 9 lety +310

    La metà delle persone che hanno commentato qui sotto si meritano proprio un ragazzo "perfetto" come Travis..

  • @_saraalberti
    @_saraalberti Před 6 lety +111

    Ti rivelo una cosa: alla fine di tutto, dopo averla sposata, Travis la convince a farsi un tatuaggio sull'inguine con scritto "ABBY MADDOX" ovvero il nome di lei con il cognome di lui, a significare che da quel momento lei è definitivamente di sua proprietà...........
    Io questo libro l'ho letto alle medie perché una mia amica ne aveva parlato benissimo, e anche io sono rimasta sconcertata. Purtroppo ancora oggi me lo ricordo quasi tutto a causa del surrealismo e delle assurdità che ci sono scritte.

    • @alessandrazoghby1272
      @alessandrazoghby1272 Před 5 lety +3

      lui era contrario, è stata lei a voler fare il tatuaggio

    • @viola7281
      @viola7281 Před 4 lety +8

      Alessandra Zoghby è gravissimo lo stesso

    • @vivianagambale7381
      @vivianagambale7381 Před 3 lety

      Grazie mille per lo spoiler eh

    • @danielwithane911
      @danielwithane911 Před 2 lety +8

      @@vivianagambale7381 forse leggere questo obbrobrio che definiscono libro ti ha bruciato certe capacità cerebrali di comprensione del testo perché il commento comincia con "alla fine di tutto", se non volevi spoiler perché lo hai letto tutto? hahaha

  • @Lu31cons
    @Lu31cons Před 10 lety +145

    Persone che non accettano che tu abbia una idea totalmente diversa dalla loro e allora ti insultano, tipo i bambini. Lasciali perdere!

  • @IleniaZodiaco
    @IleniaZodiaco  Před 11 lety +164

    La mia parte preferita del video è quando dico: "probabilmente c'era un libro di merda, sfuggito alle case editrici, e voi avete fatto una petizione online per portarcelo?".

    • @camillawirz9923
      @camillawirz9923 Před 4 lety +27

      Non so quanto possa interessarti, e anzi probabilmente già conosci il finale di questo schifo di libro, ma tivolevo raccontare cosa succede nelle 100 pagine che ti mancano.
      in ordine:
      1- Tornano da las vegas
      2- Lei lo lascia perchè gli dice che, se vuole diventare un pugile per la mafia allora non vuole stare con lui. ( ovviamente non è che lo lascia in modo normale, tornano a casa lei gli fa : " sei sicuro che vuoi fare gli incontri con benny ?". Lui risponde si e lei scappa di nascosto dicendo che la loro relazione non può continuare perchè: se lei gli avesse imposto di rifiutare lui glielo avrebbe rinfacciato semmai avessero avuto problemi economici... bah.)
      3- Lui da bravo pazzo malato si ubriaca tutti i giorni per tre mesi la segue la supplica in ginocchio davanti a tutti si struscia per terra va a al suo dormitorio e fa il pazzo ( nessuno chiama le forze dell' ordine nemmeno lei )
      4- Lei vuole tornare con lui ma pensa che sia il ragazzo sbagliato. ( e direi..)
      5- Abby ricomincia ad uscire con Parker da "amici" e mentre sono al ristorante arriva Travis che le dice che deve venire ad un suo incontro perchè ha bisogno di lei, e lei da cane ammaestrato lascia quel cretino da solo al ristorante e se ne va.
      6- Succede una cosa incredibile. Un ragazzo ubriaco la molesta sessualmente all' incontro. Un posto stipato di gente, ( talmente pieno che la gente si spintonava per guadagnare spazio vitale) e lei urla strepita e chiede aiuto e l'unico che se ne accorge è Travis dall' altro lato della staza mentre si picchia con un altro.
      7- C'è un altro incontro di Travis, l' ultimo, dove vanno in un altro scantinato abbandonato. Il posto pieno di gente ubriaca, teli e liquido infiammabile, prende prevedibilmente fuoco...
      8- Muoiono un sacco di persone tranne i nostri amabili protagonisti
      9- LEI DECIDE DI CHIEDERGLI DI SPOSARLA A LAS VEGAS IL GIORNO DOPO L' INCENDIO PER DARGLI UN ALIBI PER NON FARLO FINIRE AL GABBIO. (nessuno dei due si preoccupa minimamente della gente che ci è rimasta secca, nessuno dei due pensa che questa schifezza non è un alibi e che lui ha sulla coscienza la morte di decine di persone )
      10- la polizia si beve la balla nessuno indaga realmente su Travis, SI SPOSANO FELICI CON ELVIS CHE LA ACCOMPAGNA ALL' ALTARE, ( DOPO CHE DUE GIORNI PRIMA AVEVANO RISCHIATO DI MORIRE E DOPO CHE -RIPETO- HANNO FATTO MORIRE DECINE DI PERSONE) e vivono per sempre felici e contenti.
      FINE.
      PS: ci sono altri due libri ma dato che l' autrice non aveva fantasia nel secondo la storia è raccontata uguale ma dal punto di vista di travis, e nel terzo ri raccontano la parte del matrimonio a las vegas un po dal POV di lui e un po dal POV di lei...

    • @cynicalip
      @cynicalip Před 2 lety +4

      @@camillawirz9923Bro...
      Ma che cazzo è? L'autrice voleva ricreare Romanzo Criminale ma non ci ha creduto abbastanza?
      (Poi, vabbè, stendiamo un velo su sta cosa dei "libri dal punto di vista di x")

    • @valentinatuosto4081
      @valentinatuosto4081 Před rokem +1

      @@camillawirz9923 per fortuna che non lo mai letto

    • @Orkprof
      @Orkprof Před rokem +3

      ​@@camillawirz9923 medaglia al valor civile per essere arrivata fino in fondo a una vaccata del genere!

  • @IleniaZodiaco
    @IleniaZodiaco  Před 11 lety +108

    Ma quale opinione? Il libro ha delle cose oggettivamente ASSURDE. Se ti piace lo stesso, nessuno ti ha detto di non poterlo fare ma obiettivamente fa schifo. è scritto male e dentro ci sono delle cose poco realistiche (braccialetto di diamanti in primis). Quello che ho fatto è stato esporre la trama, non è colpa mia se succedono cose ridicole.

  • @IsyBook
    @IsyBook Před 11 lety +98

    Io ho paura di tutte le ragazze che dicono di volere al loro fianco un "uomo" come Christian Grey, Travis, e stronzi vari ...si fa tanto per lottare contro il femminicidio, le pubblicità sessiste, gli stalker, la visione "donna=oggetto sessuale" e poi si butta tutto nel cesso con queste frasi...Non ho parole! Ottimo video! :)

  • @ariannalongo7993
    @ariannalongo7993 Před 8 lety +187

    Secondo me chi si è preso la briga di scrivere un commento per augurarle il suicidio e altre fantastiche cose dovrebbe farsi una bella camomilla e tacere di brutto. In latino c'è un detto, "De gustibus non disputandum est." Significa che i gusti sono gusti, ognuno ha i suoi e non ha senso litigarci su. Ma Ilenia NON STA PARLANDO DI GUSTI. Analizza il libro oggettivamente e sviscera e condanna dei messaggi assolutamente negativi e improponibili. Poi che lei si scaldi e usi un certo linguaggio è un altro paio di maniche, ma d'altronde c'è l'avvertimento a inizio video per qualcosa. Detto questo, non capisco il vostro odio insensato. Ok, avrete massimo 14 anni, ma vi sveliamo lo stesso una grande verità. Esistono i libri scritti bene e il libri scritti male, esiste la letteratura ed esistono i libri commerciali, scritti e pubblicati appositamente per fare i big money e le tirature immense. Mi dispiace, ma questa "cosa" non è e non sarà mai letteratura, ma non è questo il problema. Il fatto è che è pieno di anti-femminismo, di donnine fragili che non fanno altro che aggrapparsi agli uomini, che nella fattispecie somigliano più ad aitanti cavernicoli che a homini sapientes. Però, visto che la parola AMORE viene buttata lì ogni due per tre, allora tutto è permesso e concesso, ovviamente. Comportamenti grotteschi e preoccupanti che diventano improvvisamente romantici, il tutto condito con melensaggini varie e lessico orrendo. Io direi che sarebbe il caso di pensarci due volte, prima di difendere a spada tratta prodotti del genere.

    • @ariannalongo7993
      @ariannalongo7993 Před 8 lety +39

      +Alessia Loria Senti, io capisco il tuo punto di vista, sono stata ragazzina anch'io. Io ho scritto che i gusti sono gusti, ma ho scritto anche che Ilenia non parla di gusti. Se un libro è brutto, può piacere. Ma non si può dire che sia un buon libro. Per quanto riguarda il linguaggio, ancora una volta, c'è l'avvertimento ad inizio video. Se vedete un video chiamato "Libro di Merda *titolo del vostro romanzo preferito*", capirete che non è stato fatto per essere lusinghiero. E allora tirate dritto e andate a guardarvi il video fatto da una persona che la pensa come voi. Ma non guardate il video per poi augurare la morte ad una persona che fa delle critiche fondate (per quanto voi ne stigmatizziate il linguaggio.) Tra l'altro lei non critica il lessico del libro per le parolacce, ma perché è sciatto e improprio a tratti, semplicistico. Come ho detto, ci sta che il libro piaccia, però non è un buon libro. Per quanto riguarda il fatto che siano personaggi inventati e non esistano: forse tu ignori uno dei grandi poteri e uno dei grandi motivi per cui è nata ed è prosperata la letteratura grande e piccola, cioè dare l'esempio. I mitici eroi della scrittura del passato non hanno prodotto le loro opere per intrattenere, ma per educare. Un libro, di qualsiasi tipo, è e rimarrà sempre, per prima cosa, un esempio. Ora, io dico, le ragazzine che si avvicinano a questi libri (alcune SOLO a questi libri), che esempio possono trarre da una storia del genere? Che l'amore non è bello se non è malato, se non c'è una vena di violenza, se non c'è angst? Che è romantico un uomo che passa la maggior parte del tempo ubriaco e che una ragazza che lo ama per non si sa quali profonde qualità (perché adesso dimmi che Travis ha delle qualità incredibili, di base lei si innamora di lui perché è uno stronzo e perché, ovviamente, é bono.) è intelligente? Il mio film d'animazione preferito della Disney è da sempre la Bella e La Bestia. Però Belle era davvero una ragazza forte e colta, era un'eroina che non passava il tempo a sfogliare margherite facendo m'ama non m'ama e a farsi pare mentali di ogni genere. E la Bestia era si aggressivo all'inizio, ma non ha mai alzato un dito su Belle, e grazie a lei è tornato a essere umano. Quando, di preciso, Travis torna a essere umano? Perché io ho letto il libro, ma questa trasformazione sinceramente non posso dire che ci sia stata.

    • @emanuelebieber1499
      @emanuelebieber1499 Před 8 lety +1

      +Alessia Loria ma concordo, non le piace un cazzo a questa.

    • @ariannalongo7993
      @ariannalongo7993 Před 8 lety +17

      +Emanuele Caputo Veramente fa un sacco di video sui libri che le piacciono. Solo che questo non figura nella lista.

    • @virginiaforte8346
      @virginiaforte8346 Před 7 lety

      Ah, scusami tanto, sarò io che sono pazza a pensare che qualsiasi persona che commenti (soprattutto sul web) cose tipo libri, non debba offendere ogni personaggio, anche la scrittrice (dandole dell'idiota/cretina).

    • @ariannalongo7993
      @ariannalongo7993 Před 7 lety +18

      Sinceramente quando sono supportate da forti e sensate argomentazioni non si chiamano "offese", ma "critiche".

  • @TheSghetty
    @TheSghetty Před 9 lety +155

    Ciao! :D Ho letto anche io uno splendido disastro, e volevo dirti alcune cose:
    1. Hai ragione da vendere, il libro è orribile, offensivo e scritto malissimo;
    2. Jamie McGuire è una donna, e secondo me è ancora più sconvolgente della tua ipotesi;
    3. Tra i ringraziamenti del libro, c'era scritto "ringrazio le mie colleghe e amiche scrittrici", e nell'elenco c'è anche E.L. James. Già questo secondo me può far scattare un campanello d'allarme...
    4. Ma perché in questi libri di merda le scommesse tra amici sono prese come inderogabili?

  • @cesverc
    @cesverc Před 9 lety +251

    Fai bene a denunciare questi aborti. Non è possibile che alle ragazzine venga data in pasto sta merda. tanta stima!

    • @federicadimauro4841
      @federicadimauro4841 Před 9 lety

      cesverc "questa merda" ma l'hai letto? ahahah

    • @cesverc
      @cesverc Před 9 lety +41

      federica di mauro confesso di non averlo letto, e mai lo farò. ''Questa merda'' non si riferisce solo al libro in questione, ma a tutto il genere a cui appartiene: quello che adesca ragazzine fra i 14 e i 17 anni proponendo situazioni in cui la ragazza ingenuotta di turno si innamora del ragazzo ''problematico'' di turno. Poi la recensione di Ilenia dura un'ora e riporta testualmente passaggi del libro: è infantile e scritto male. Per essere certo di ciò che dicevo ho visto altre recensioni prima di commentare, e molte riportano la stessa cosa: cioè che il libro va a descrivere una relazione assolutamente non salutare presentandola come ''romantica''. Un ragazzo come Travis non ha bisogno d'amore, ha bisogno di terapia.

    • @cesverc
      @cesverc Před 9 lety +33

      federica di mauro sui gusti non si discute. a me è piaciuto il primo libro di Twilight per esempio... e per ''piaciuto'' intendo che leggerlo è stato piacevole. Ma questo non fa di esso un buon libro. Persino all'epoca mi resi conto che era solo il sogno bagnato di una donna di mezz'età. A volte ci può piacere roba che oggettivamente è ''meh''.

    • @pheurangtchi9754
      @pheurangtchi9754 Před 7 lety +13

      *federica di mauro*
      Io ho letto tutti e tre i libri e sì, sono merda diseducativa.

    • @chiarawolf8669
      @chiarawolf8669 Před 7 lety +1

      Se credi ciò sei veramente un genio ad aver letto tutti e tre i libri. Se non ti piaceva il primo facevi a meno di leggere il resto. Sono del parere che M**** è insultare in questa maniera un testo, che per quanto non incontri i vostri gusti, non giustifica, ne vi inalza, a parlarne in questi termini. Siete volgari e vuoti. Seguite una che fa una recensione dove insulta e passa nell'insultare volgarmente, da intelletuale. Questo xke un video pieno d'insulti fa visualizzazioni. Viva le pecore.

  • @makeupdoll7413
    @makeupdoll7413 Před 10 měsíci +11

    Ebbene sì questo è stato il video che mi ha fatto scoprire Zodiaco ed ecco torno agli albori, sarò sempre grata alla buon vecchia e cara zia Jamie per aver dato inizio alla saga trash del nostro cuore 😂❤

  • @MichelaConoscitore
    @MichelaConoscitore Před 10 lety +75

    D'accordo con te su tutto! Io, essendo masochista e per curiosità, ho voluto leggere anche il seguito: salto temporale a fine libro, si scopre che Travis, da grande, diventa agente dell'FBI o della CIA. Arrivata a quel punto non sapevo se ridere o piangere. Un minuto di silenzio per gli alberi sacrificati per questi libri

  • @ollyollo3470
    @ollyollo3470 Před 10 lety +143

    grazie..ho di nuovo fiducia nel genere umano. ho beccato il video di una che considerava questa spazzatura superiore a Shakespeare!!

    • @micheleminello5571
      @micheleminello5571 Před 10 lety +4

      Ahahahaha oddio

    • @TheYellowMallow
      @TheYellowMallow Před 9 lety +10

      dicci chi è ti prego

    • @charlespaperman7882
      @charlespaperman7882 Před 9 lety +7

      visto anche io! ho dovuto chiudere prima che mi crescessero i baffetti trapezoidali!!

    • @dianapohe
      @dianapohe Před 9 lety +9

      TheYellowMallow Se cerchi "Recensione uno splendido disastro" è tra i più visualizzati (più di 20'000).. è anche tra i correlati a questo video :) preferisco non fare il nome perché è una ragazzina.. ma quella di Shakespeare lo dice nei primi minuti di video, anche se poi la "recensione" dura più di 20 :)

  • @vittorianote9512
    @vittorianote9512 Před rokem +24

    Appena ho scoperto che il film sta per uscire sono tornata qui a riguardare la tua recensione 😂

  • @chiaratubacher7958
    @chiaratubacher7958 Před 8 lety +130

    Leggendo i commenti rimango davvero basita. Questo libro è diseducativo. Dopo anni e anni di lotta femminista escono questi "libri" che cancellano tutto facendo credere alle bimbe che lo leggono che sia giusto trattare una donna come un oggetto.

  • @ilpiccoloruby
    @ilpiccoloruby Před 8 lety +66

    ciao Ilenia ..ho letto anch'io questo libro e l ho trovato orrendo ma c è di peggio credimi ..tipo AFTER dove lo stalking viene visto come un gesto d amore e lo stupro come qualcosa che può succedere e la donna, o chi subisce violenza, è il solo colpevole..trovo veramente insano che vengano pubblicati libri di questo stampo solo per tirare su dei soldi e basta ..libri che vengono lette da ragazzine rendiamoci conto di quanto l editoria e la societá stiano andando a rotoli

  • @auroraktm2578
    @auroraktm2578 Před 10 lety +101

    Io adoro questo libro, ma ho riso per tutto il tempo della recensione lol

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 10 lety +79

      Il tuo commento è una pepita d'oro :D Io non insulto affatto a chi è piaciuto il libro ma solo il libro in sé, penso che si possa ridere anche dei propri interessi, senza offendersi :)

    • @auroraktm2578
      @auroraktm2578 Před 10 lety +41

      ***** ma infatti, una persona dotata di intelligenza non dovrebbe prenderla sul personale. Sono gusti! Poi tutto quello che hai detto è verissimo!! Ahahaha xD

    • @chiarazuanetti8155
      @chiarazuanetti8155 Před 10 lety +4

      ***** hai ragione ma sentir criticare una cosa a cui tieni da una persona che manco lo ha letto è fastidioso

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 10 lety +71

      ma io dico, capisco che non sapete rispondere entrando nell'argomento della discussione e dite sempre e solo "non hai capito nulla111!!" - che non vuol dire niente - oppure "non l'hai letto1!11". Però voglio dire, guardiamo in faccia la realtà, vuoi? Ho parlato di TUTTO quello che succede nel romanzo, citando dei dialoghi. Il fatto che io non l'abbia letto è un semplice paradosso. Semmai mi sono rifiutata di leggere le ultime 30 pagine? E allora? Il libro l'ho letto. Inutile che dite di no perché è una menzogna smentita da 47 minuti di descrizioni ACCURATE di ciò che succede quindi per favore basta rendervi ridicole.

    • @xiondelaga
      @xiondelaga Před 10 lety +34

      ***** Ma poi sinceramente: anche se quelle ultime 30 pagine fossero state un capolavoro non basterebbero a compensare tutto il resto.

  • @diciottottobre
    @diciottottobre Před 9 lety +55

    Ci sarebbero tanti di quei commenti qui sotto a cui vorrei rispondere ma sarebbe uno spreco di parole. Sono solo molto ma molto triste di assistere a così tante ragazze giovani probabilmente di pochi anni più piccole di me che non hanno voglia di accendere il cervello e questo lo si nota dai libri che leggono e dai commenti che scrivono.

  • @Mara-hq1dk
    @Mara-hq1dk Před rokem +11

    Tornata qui, 9 anni dopo, fresca della visione del trailer. Che dire...

    • @caterinavalentino6058
      @caterinavalentino6058 Před rokem +3

      Saremo sicuramente in molt* a tornare qui dopo il trailer. Il trash unisce ❤️

  • @Floricucci
    @Floricucci Před 10 lety +77

    "Twilight", "Cinquanta sfumature" e "Uno splendido disastro" sono i tre vertici del triangolo di Penrose. Non c'è altra spiegazione.

    • @Cavalierdelletenebre
      @Cavalierdelletenebre Před 6 lety +19

      E After dov'è? Al centro?

    • @angelasilvestro9177
      @angelasilvestro9177 Před 6 lety +2

      Twilight?!Seriamente?!Il resto del mondo la pensa diversamente su Twilight però concordo sul resto.

    • @francescapaladini5763
      @francescapaladini5763 Před 2 lety +1

      In effetti mi pare ingiusto mettere Twilight qui, visto che è considerato al massimo un libro sciocco, ci sono battute sul fatto che Edward è uno stalker ma non sono mai state serie.

  • @lunadinotte
    @lunadinotte Před 9 lety +41

    E c'è anche chi pensa "ehy! questa storia è geniale! pubblichiamola!"
    ...mentre leggevo questo "libro" piangevo sangue :'(

    • @teresac.502
      @teresac.502 Před 9 lety +1

      Poverino, immagino come ti abbiano legato ad un palo e costretto a leggerlo

  • @pouringthemilk
    @pouringthemilk Před 9 lety +36

    Ho 14 anni,e ti do ragione. Le donne hanno lottato tantissimo per essere uguali agli uomini,e poi arrivano questi libri sessisti e scritti male (fosse almeno scritto bene!) che rovinano tutto (ovviamente non sono le uniche cose).

  • @g.v.9221
    @g.v.9221 Před 8 lety +91

    *Prende Harry Potter e l'ordine della fenice * *Se lo sbatte in testa * muore dignitosamente**

    • @elef04fraciaoalmondo5
      @elef04fraciaoalmondo5 Před 5 lety +5

      A me non piace Harry Potter però devo dire che tutta la saga è scritta benissimo, al contrario di questo " libro".

  • @IleniaZodiaco
    @IleniaZodiaco  Před 11 lety +50

    Per non parlare del fatto che l'apertura mentale di tua nonna ce l'avrà Abby che a 19 anni ancora non sa cos'è un preservativo e non si preoccupa di usarli.

  • @PlanetNemesi
    @PlanetNemesi Před 10 lety +44

    Jamie McGuire è una donna. porcaccia la miseria... Un'altra L.E.James e le sue 50 sfumature... il livello è quello, anche se i contesti sono diversi...

    • @PlanetNemesi
      @PlanetNemesi Před 10 lety +21

      Jennifer Luongo e perchè dovrei? perchè me lo dici tu? come no..

  • @katianogarotto2742
    @katianogarotto2742 Před 10 lety +25

    "...che nasconde un segreto, in realtà non nasconde nessun segreto... è semplicemente uno stronzo!" :')

  • @Catnip267
    @Catnip267 Před 10 lety +46

    Sì, e intanto la maggior parte dei commenti negativi rivolti a questo video sono espressi da ragazzine che non sanno usare le virgole o i congiuntivi... Poi ti chiedi come il libro possa aver avuto un tale successo...
    E comunque: VIVA LA LIBERTÀ DI PENSIERO!
    Si possono scambiare gusti opinioni, non è una tragedia se qualcuno non condivide le vostre idee! Chiariamo questo punto: non ha offeso le persone che hanno apprezzato il libro, ha criticato (anche con parole colorita ma senza ledere nessuno) lo stile, la trama e il messaggio. Niente di più. In secondo luogo, "nn ai leto neanke il libro km fai a dire k nn ti e piaciuto1!?"...
    Ma siamo seri? Lei ha esplicitamente detto che non è riuscita a finire il libro da quanto le faceva cagare (ma neanche, ha lasciato pochissime pagine alla fine)... Non è colpa sua! È l'autrice che è incapace e non riesce a tenere alta l'attenzione del lettore! E poi basta! "Ma scrivilo te un libro!"... NO! Che c'entra? Si può criticare qualcosa senza essere capaci di fare altrettanto!

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 10 lety +26

      Ma poi, seriamente, che ci vuole a scrivere un libro del genere? Sgravati da qualsiasi obbligo lavorativo/scolastico, scopiazzando qua e là dai romanzi liala, non ci vuole certo un genio per replicare - e forse anche migliorare - una storia banale come questa.

  • @paulg.3466
    @paulg.3466 Před 9 lety +75

    19:40 "Ehi tu porco levale le mani di dosso".

  • @prettylittleanto
    @prettylittleanto Před 9 lety +56

    Io sono sconvolta dai commenti dei fan, sopratutto ragazzine e a maggior ragione per loro sono scandalizzata, che si offendono per la tua recensione e che ritengono la storia meravigliosa e romantica. Io ho letto questa merda senza informarmi fidandomi di una mia amica...non l'avessi mai fatto. Il rapporto tra i protagonisti è TERRIFICANTE, lui è uno psicopatico, sociopatico, stalker ed è il ritrattato perfetto dell'omicida "passionale". La relazione deleteria tra uomo padrone e ragazza sottomessa l'ho vissuta sulla mia pelle indirettamente perchè la mia migliore amica all'età di 16 anni si è messa con un sociopatico come quello del libro...stessa storia: lui pazzo di lei da sempre lei non se l'è mai cacato, estate prima del quarto superiore lei impazzisce e si mette con lui. Io ero paralizzata dallo shock. Sono seguiti quasi 3 anni di urla in mezzo alla strada perchè lei non era raggiungibile quando lui la chiamava, se litigavano non la lasciava tornare a casa finchè non lo perdonava chiudendo la macchina e prendendole il cell (si esatto le sequestrava il cell e le chiavi della macchina), non poteva vestirsi come voleva lei, non poteva uscire da sola con me! Però lui era libero di fare quel che cazzo gli pareva....io leggevo e rivivevo lo stesso disagio angoscia stess provati anni fa. Grazie a Dio la mia amica è rinsavita e ha lasciato il cazzone psicopatico...ma mi rendo conto che se alle ragazzine piacciono queste cose molte sono seriamente a rischio. Da tenere bene a mente la frase che un giorno mi disse la mia amica "sapevo che non era un bravo ragazzo, l'avevo sempre saputo stando con lui in classe...ma speravo che cambiasse, sembrava cambiare ma poi era peggio di prima". Messagiavano anche in classe, quando a dividerli c'ero io in mezzo e lo spazio (piccolissimo perchè il tipo si era pericolosamente avvicinato al mio banco) tra il mio banco e quello del suddetto ragazzo. E se non rispondeva le occhiatacce minacciose mi trapassavano il corpo. RAGAZZE MEDITATE!

  • @ThePau91
    @ThePau91 Před 9 lety +18

    "È la tua vita, la tua vagina!"
    ti amo Ile xD

  • @matildebonariva
    @matildebonariva Před 8 lety +58

    Oh Gesú. Pensavo che i commenti sotto questo video sarebbero stati divertenti, ma si sono dimostrati solo ignoranti e senza un pensiero logico.1) Vorrei capire perché, nel difendere il vostro libro preferito, alcuni di voi debbano insultare Ilenia. Ha solo espresso un opinione, cercando di essere un po' ironica di fronte ad un prodotto che a lei non è piaciuto. Perchè dovrebbe stare zitta? Così come voi potete dire che Uno Splendido Disastro è SECONDO VOI (anche se mi rammenta sapere che per alcuni questo libro sia di natura oggettiva bello, quando non è così) lei puó dire che è merda liquida. Perchè darle della Troia? Non mi pare si atteggi come tale, è dato che non la conoscete non dovreste partire in quarta reputandola così. Dimostrate solo di avere un IQ molto basso.2) Non mi pare serva scrivere un libro per criticarne un altro. Potete dire quello che volete: "eh, ma ci ha messo dell'impegno l'autore!"-"eh, ma ci ha impiegato tempo a scriverlo!"-"eh, ma..UN CAZZO. Un esempio: andate al ristorante perché a cucinare non siete capaci, ordinate un piatto, lo mangiate e poi BOOM vi fa cagare. Solo perché lo chef ci ha messo tempo e si è dedicato a te, l'esito è lo stesso: quello che hai ordinato ti fa schifo. E ti incazzi pure, perché tu hai speso dei soldi. Lo chef non ti può rispondere "eh, allora cucinalo tu!", e ovvio che lo mandi a quel paese.3) "Se non ti piace non leggerlo!"...ma seriamente? Come potrei poi criticare un opera se non la finisco? Io continuo quanto mi pare e piace, e ho il diritto di dire quello che voglio dopo perché ho dato la mia fiducia (i soldi) a quell'autore, e non potrò riprenderla. E poi lo scopo del lettore non era mica dare un giudizio? Strana la gente.4)Ora, qualcuno che ha letto questo AMIONODESTISSIMOPARERE aborto puó venirlo a difendere come Dio comanda senza insulti/bestemmie alla mia persona e ad Ilenia se il libro lo ritenga degno di esistere? No, perché, è assurdo come certi fan lo difendano basandosi su parametri che non stanno ne' in cielo n'è' in terra.5) "È un libro che ha venduto milioni di copie, è per forza bello!!!111!" Io invece dico che non sempre Fama è sinonimo di Qualità. E qui di esempi ce ne sono miliardi per confermare la mia tesi, e non solo nell'ambito letterario, ma non mi esprimo in quanto potrei aprire discussioni che non sarei in grado di gestire. A mio parere, questo libro ha avuto successo per una buona dose di culo e dal fatto che si legge in tre secondi (attenzione, fan con basso iq, è una metafora: prendila per com'è): L'uomo di oggi non vuole fare un cazzo, ma al contempo stesso si deve vantare di fare qualcosa, e questo in qualsiasi campo.Quindi prende in merito qualcosa di molto semplice, che puó fare senza eccessivo sforzo. In "Uno Splendido Disastro" non ci sono messaggi che si vogliono lanciare (poi magari qualcuno ne vede, e qui mi astengo nel rispondere), non ci sono pensieri su cui riflettere, è un libro che ti fa spegnere il cervello. E non la vedo nemmeno come cosa negativa, magari uno si vuole solo allontanare da certe elucubrazioni e fugge qui. Ma per me Jamie non riesce su quello che in teoria sarebbe il suo compito (a mio parere): emozionare. Uno che ha uno stile simile di scrittura è Jhon Green: molto semplice, senza troppe descrizioni, ecc. Ma lui quantomeno riesce (Oh è riuscito con me, con alcuni libri) a farmi provare VERE emozioni. Secondo me la fama di Jamie sta in questo: nella sua semplicità. Ma poteva per me essere diverso, quantomeno non fare passare le donne come impotenti di fronte al tizio che vuole una scopata, e forse non far passare come TROIA una ragazza che ci sta solo provando con un presunto single. Quello non è essere troia. Non per me. E non per le donne di sicuro
    Detto questo, a me la recensione è piaciuta: il titolo è stato volutamente scritto per attirare gente, ma è giusto così e riesce nel suo intento. La recensione è eseguita bene, fa ridire quindi non annoia, peccato solo che non abbia finito il libro come doveva perché A) è sempre meglio criticare conoscendo per filo e per segno il contenuto B) mille fan irate si scaglieranno solo su questo, invece di non so, parlare di quello che secondo me spacciano per amore quando è solo voglia di possessione e orgoglio, o dei validi motivi per cui questo libro è salvabile. Addio.

  • @Beckspanda
    @Beckspanda Před 10 lety +26

    "Cos'hai vinto Abby? Cos'hai vinto? Un baby american psyco?" AHAHAHAHAHHAHA.

  • @paolamanassero939
    @paolamanassero939 Před 4 lety +22

    Sono andata a riprendere il fondatore della gloriosa dinastia dei libri di melma
    E niente, ho un bisogno fisiologico di un nuovo episodio 🤣

  • @elisabettabordignon8168
    @elisabettabordignon8168 Před 9 lety +43

    Ilenia ti faremo santa! A me sta venendo mal di stomaco a leggere i commenti di certe 15enni in calore e il problema è che io sono di questa generazione..

  • @nilla1045
    @nilla1045 Před 9 lety +18

    "É la tua vita! É la tua vagina!" sto a morì ahahahahahah

  • @faceglitch.
    @faceglitch. Před 2 lety +16

    Ed ecco a voi, signore e signori, il video che ha dato i natali alla rubrica dei Libri Di Melma

  • @Rebecca.mazzarella
    @Rebecca.mazzarella Před 11 lety +19

    "se avete uno stalker, fatevelo" ahahahahah sei magnifica!!!

  • @FireyaVonAmarth
    @FireyaVonAmarth Před 9 lety +33

    976 adolescenti che si bagnano con poco.

  • @janefademerrick
    @janefademerrick Před 7 lety +51

    D'ora in poi la protagonistà la chiameremo Ebbety!

  • @Misento_unacarota10
    @Misento_unacarota10 Před 3 měsíci +7

    Chi qui nel 2024?

  • @Lau-ib1dq
    @Lau-ib1dq Před 6 lety +30

    So perfettamente che hai fatto questa recensione alcuni anni fa, ma volevo condividere la mia opinione.
    Io ho letto questo libro quando avevo quattordici anni (ora ne ho diciasette) e ricordo perfettamente il disgusto che provai per quasi tutto il tempo, soprattutto alla fine.
    Il passato del "bad boy" non giustifica per niente le sue azioni, anzi!
    A questo punto, i femminicidi sono giustificatissimi!
    "Ma lei lo provoca continuamente!"
    Ogni volta che sento un commento del genere, mi arrabbio.
    Di grazia, spiegami come. Perché esprime la sua opinione? Oppure perché si vuole con una minigonna?
    Scusate lo sfogo, ma non potevo non scrivere un commento.

  • @TheBirbAba
    @TheBirbAba Před 9 lety +30

    Tre metri sopra il cielo 2.0: vallo a spiegare a queste sgallettate che hanno in comune la STESSA TRAMA e lo STESSO registro narrativo

  • @LilyBelLungoLaViaDelVettore
    @LilyBelLungoLaViaDelVettore Před 10 lety +16

    le tu recensioni positive sono uno spettacolo,ma queste, queste sono fenomenali!

  • @giuls_5067
    @giuls_5067 Před 6 měsíci +7

    2024 still here

  • @orient_ale
    @orient_ale Před 10 lety +19

    TU. Hai detto TUTTO quello che pensavo di questo... coso! È pazzesco, pensavo di essere l'unica a trovarlo orribile e mi chiedevo COME FOSSE POSSIBILE CHE ABBIA VENDUTO MILIONI DI COPIE. Incoerenza totale, nonsense PURO. Mi sono ritrovata in tutto quello che hai detto, ricordando tutti gli episodi che hai citato. E ho concluso nella tua stessa maniera: non l'ho finito. Era veranente troppo, ignorante e offensivo come dici tu. Sembrava dovesse essere il romanzo dell'anno ma pensandoci lo trovo una merda al pari di 50 sfumature, se non PEGGIO.
    Grande, nient'altro da dire.

  • @alessiaruggiano2562
    @alessiaruggiano2562 Před 9 lety +50

    FINALMENTE UNA PERSONA CHE LA PENSA COME ME, io ti consiglio di leggerlo fino alla fine, anche io volevo chiudere dove hai chiuso tu perchè era veramente il colmo (quei due killer professionisti erano pure armati di coltello poi ma vabbe lasciamo stare) ho deciso poi di continuare per vedere il ridicolo fino a dove sarebbe arrivato e devo dire che su questo non mi ha delusa.
    Abby arrabbiatissima con trevis per aver accettato l'offerta lo lascia e va alla festa si san valentino con finch (il suo amico gay), America e Shepley (che prima della festa si erano lasciati ma è una parte completamente inutile che l'autore a mio parere poteva anche risparmiarsi) a quella festa Travis non doveva andare ma "CHE SORPRESA" ci va e fa quello che ha sempre fatto nel libro cioè prendere a botte tutti quelli che si avvicinavano ad Abby.
    Lei inizia ad odiarlo e per vendetta si struscia con un ragazzo A CASO (nel libro "con l'unico in pista da solo") Travis si incazza e LA PRENDE IN SPALLA E LA PORTA IN MACCHINA DICENDOGLI CHE LEI GLI APPARTIENE (non era la prima volta che lo diceva infatti Abby OGNI VOLTA si lamentava dicendo che non apparteneva a nessuno, RICORDATE MOLTO BENE QUESTA COSA.
    Travis la porta a casa sua ed Abby gli dice che lei non gli appartiene lui si incazza e si avvicina con il viso al suo dicendogli che lui apparteneva a lei e LEI COSA FA? LO BACIA. SI LO BACIA. MA DICO SEI COGLIONA O COSA? IN UN SECONDO DA QUANDO LEI ODIAVA LUI SI RITROVANO A LETTO, lui però si ferma dicendo che erano ubriachi (come sempre) e non voleva, LEI IN CALORE GLI DICE "NO TI PREGO DIRò QUALSIASI COSA TU VOGLIA", lui quindi le vuole far dire che gli appartiene e che è sua e lei cosa fa? DOPO CHE SI è LAMENTATA PER NON SO QUANTO TEMPO, GLIELO DICE.
    Poi vabbe alla fine l'autore non poteva far altro che un finale di merda dove lei chiede a lui di sposarla e lui magicamente tira fuori un anello dal cassetto e prenota i biglietti per sposarsi il giorno dopo a las vegas e in tutto questo l'autore NON PARLA DEL MATRIMONIO, nulla. Ah e Abby non dice niente neanche ad America che nel frattempo è fuori città per conoscere i genitori di Shepley. E credo di poter finire qui anche se non ho parlato di alcune cose come l'incidente, sinceramente credo di non aver mai letto un libro così brutto, è stato veramente troppo fastidioso leggerlo.

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 9 lety +30

      Federica Cavallini Per favore, non stuprare l'italiano, ma come cavolo parli? A posta? A POSTA? Delle seguenze, cosa sono le seguenze, perdonami? Chi se ne frega che i due protagonisti s'innamorano, la cosa sorprendente è il livello della loro stupidità, non che s'innamorino. I difetti sono altri, Travis ha dei problemi comportamentali. La suora forse sarà Abby che non si è mai fatta toccare da un cristo fino all'arrivo del semidelinquente Travis che naturalmente è la persona giusta a cui darla. Per altro io non ho scucito una moneta per questo libro.

    • @alessiaruggiano2562
      @alessiaruggiano2562 Před 9 lety +20

      Federica Cavallini Federica prima cosa questo "gente come voi" non è per niente adeguato, non mi conosci e non puoi giudicarmi, se mi conoscessi infatti sapresti che sono aperta a qualsiasi discussione.
      A me questi tipi di romanzi, anche se non sono i miei preferiti, mi piacciono ma questo non vuol dire che siano tutti belli.
      Poi "ma che cazzo lo compri a fare un libro che non ti piace?" beh non posso sapere se un libro è brutto o bello prima di leggerlo, quindi lo compro.
      Ultima cosa, se avessi ascoltato bene il video di Ilenia avresti capito i veri difetti del libro, nessuno si lamenta dei protagonisti innamorati, ma di tante altre cose.

    • @CamilloBelforte
      @CamilloBelforte Před 9 lety +19

      Federica Cavallini Sai cosa significa "classico"? Questa affermazione è preoccupante.

    • @Federica18vevve
      @Federica18vevve Před 9 lety

      oh mamma O.o siete ancora a parlarne? scusate ma in quel giorno ero molto nervosa e dato che ho trovato una che parlava male di uno dei miei libri preferiti mi sono sfogata un po', ora non sono stata a leggere cosa mi avete scritto(perchè sinceramente non ne avevo voglia) ma sappiate che mi volevo scusare se ho detto delle cattiverie, a volte esagero lo so... vabbè allora ci vediamo in giro gente ^_^ ah una cosa... non state a guardare ste cazzate, godetevi la vita e il mondo che vi circonda perchè il tempo passa e pultroppo non si può tornare indietro e credo che stando qui lo sprechiate e un giorno ve lo pentirete, è solo un consiglio che vi do nulla di più. ciaone belli

    • @CamilloBelforte
      @CamilloBelforte Před 9 lety +16

      Federica Cavallini quali cazzate, Ilenia è l'unica booktuber italiana che ho trovato sia competente e i cui giudizi non scadano in ovvietà tipo: sto libro è bellissimo, è attuale, bla bla bla.
      piuttosto leggi tu qualcosa di più formativo, per la rabbia anche. un bacio :*

  • @debbycullen
    @debbycullen Před 10 lety +19

    Ritengo che le persone che hanno commentato qui sotto a favore del libro della McGuire, non abbiano mai letto altri libri in tutta la loro vita. Inoltre, si inalberano, insultano e dicono idiozie assurde e infine scrivono in un italiano poco comprensibile. Dunque, care fan di Travis ed Abby, avete amato alla follia il romanzo? Buon per voi, non potete criticare chi lo ritiene stupido, non è un'offesa nei vostri confronti bensì in quelli del libro. Non può piacere a tutti per fortuna, fatevene una ragione!

  • @ireneferrari6390
    @ireneferrari6390 Před 9 lety +47

    Ti do ragione, il libro l'ho fatto leggere anche a mia madre e dopo di che gli ho fatto vedere il video è d'accordissimo anche lei.
    Ti appoggio in pieno e penso che sia famoso solo per un passaparola di analfabeti.

    • @francescariccardo1125
      @francescariccardo1125 Před 9 lety +12

      La cosa più triste è che tantissimi libri al giorno d'oggi sono bestseller soltanto per il passaparola di analfabeti.

    • @MissLianetta
      @MissLianetta Před 9 lety +6

      Io ho arrancato per arrivare alla fine del libro. Non ci capivo na beneamata mazza. E appena mi hanno detto che ce ne sono altri due volevo uccidermi. L'unica cosa che trovo na fortuna è averlo letto su WattPad e non averci speso soldi D: no via dicono che ha venduto milioni di copie ma andrebbe visto in quale fascia di età, minimo tutte le ragazzine dai 13 sino ai 16 con delle turbe mentali enormi D: ho un'amica che vuole un ragazzo come Travis D: ma nemmeno morta D: questo si fa davvero anche i tavolini D: poi ora escono libri dove queste ragazze stragnocche (è già tanto che abbiano un neo o una voglia sul culo) mai che scegliessero il ragazzo gentile e per bene... Ma no fanculo prendiamo quello cattivo, che scopa a destra e a manca (e tiene un barattolo di preservativi in casa) e che beve e picchia tutti perché uno mi ha respirato vicino -.- oppure partono con 'Sei vestita troppo sexy. Va a cambiarti' -.- insomma sto libro è stato proprio una fatica da leggere.

    • @ireneferrari6390
      @ireneferrari6390 Před 9 lety +3

      Giorgia Niesi l'ho letto perché me lo ha comprato mia madre per natale ( a quanto pare non ha ancora capito che libri leggo... ) se no non avrei neanche guardato la copertina.

    • @MissLianetta
      @MissLianetta Před 9 lety +4

      E parliamo del fatto che la scrittrice ne abbia fatti altri tre? Il mio disastro sei tu (credimi scrittrice anche tu sei il mio disastro) e un disastro è per sempre... Poi dandandaaaan uno splendido sbaglio che parla di un fratello di Travis... Non c'è mai fine alle torture...

  • @Giospntn
    @Giospntn Před 9 lety +29

    E comunque per tutti i rimbambiti che scrivono qui sotto insulti e non sanno che una persona e libera di dire la propria opinione... Siamo in un stato libero!!! Tutti possono dire le proprie opinioni senza dover essere mandati in galera...

    • @federicadimauro4841
      @federicadimauro4841 Před 9 lety

      Giorgia Centurione credo che anche gli insulti siano una propria opinione :")

    • @cesverc
      @cesverc Před 9 lety +15

      federica di mauro certo, come no, gli insulti sono una propria opinione.

    • @pheurangtchi9754
      @pheurangtchi9754 Před 7 lety +2

      *federica di mauro*
      Pssst!
      Non cambia il fatto che, se non fai altro che insultare, sei un patetico bambinetto.

  • @caterinaiacono8236
    @caterinaiacono8236 Před 10 lety +22

    Ragazzi ma state scherzando?!? Ci sta che puo piacerti il loro amore ecc. Ma...il libro é scritto malissimo e soprattutto è surreale!!! Non esiste che vai a vivere per un mese con uno che non conosci perche??? Per una scommessa! Ma siamo serii. Qui non si tratta di gusti o meno. Anche a me piacciono libri che ritengo siano scritti male percio potete dire che la storia d'amore vi piace e tutto quello che volete ma abbiate la decenza di ammettere che è scritto male!!!

  • @Orkprof
    @Orkprof Před 3 lety +14

    Chi se lo sta rivedendo nel 2021? 😃

    • @VideoQuerz
      @VideoQuerz Před 3 lety +3

      Che tempi d'oro, si incazzava così tanto e non aveva ancora letto after! XD

    • @lore_nza
      @lore_nza Před 2 lety +3

      Io 2022!

  • @rebeccamartellini4636
    @rebeccamartellini4636 Před 4 lety +16

    L’ho letto quando ero alle medie e lo ritenevo super romantico, ora mi sono resa conto delle cavolate che ho mal interpretato. Grazie Ilenia❤️ P.S.= se non ricordo male la scrittrice dice di aver trascritto la storia di due sue compagni di universitá.

  • @chiarabolognini585
    @chiarabolognini585 Před 9 lety +18

    ahahah!! l'ho letto su pdf e non l'ho comprato grazie al cielo!! comunque una scena che non hai letto ma che merita davvero di essere nominata per dissuadere chiunque dal leggerlo: allora.. lei sta a cena con Parker dopo che s'è lasciata con Travis che voleva diventare un mafioso.. arrivano nella stessa pizzeria (il caso) travis e il cugino, travis va da lei e le dice una cosa tipo: "c'è un incontro, devi venire perchè mi serve la tua fortuna.." e lei.. CI VA! O.O e come se non bastasse lì viene molestata da uno mentre Travis combatte e lui cerca di scendere da qualcosa che sembra un ring (non si capisce niente!!!) e uno lo ributta dentro.. poi riesce a raggiungerla e pesta di botte prima al molestatore.. e poi a quello che gli impediva di uscire dal combattimento.. così.. e in tutto questo nessuno che cerchi minimamente di fermarlo!! perchè giustamente se ti accorgi di qualcuno che sta ammazzando di botte un altro è meglio non reagire.. cioè a me ha fatto ridere un sacco sto libro.. ma credo che il target sia 13enni o qualcosa di più, e questo fa ridere un po' meno..

  • @lyricsonscreendisney3672
    @lyricsonscreendisney3672 Před 10 lety +18

    "Se avete uno stalker... fatevelo!" La recensione è magnifica, sei un mito! x'D
    Unico appunto è che a volte tagli le scene troppo presto e qualche parola rimane a metà (:

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 10 lety +8

      Dovete perdonarmi il fatto che sono scarsissima nel montaggio haahaha ti ringrazio tantissimo :D

  • @matteozucca3429
    @matteozucca3429 Před 6 lety +14

    Secondo me Travis è un saiyan in incognito sulla Terra: questo spiegherebbe il caratteraccio e al bravura nel combattimento.

  • @stefanotijean2147
    @stefanotijean2147 Před 9 lety +11

    Non so se hai mai letto "Come non scrivere un romanzo" di due editors americani (Mittelmark e Newman) che nella loro carriera ne hanno viste di tutti i colori, fatto che che è incredibile come moltissimi degli errori descritti in quell'anti-manuale, che dovrebbero portare a una scrittura scadente, siano in realtà così comuni in molti libri che purtroppo sono in classifica, come alcuni da te recensiti. Quando ho letto di errori tipici e banali degli scrittori esordienti, come storie d'amore che sembrano nascere solo dall'aspetto fisico (con descrizioni ai confini dell'irrealtà), flussi di coscienza senza capo né coda, stile arzigogolato solo per colpire il lettore e parole usate a casaccio senza nemmeno conoscerne il significato, mi è subito tornata in mente la tua recensione di "Shatter Me". Rabbrividisco all'idea che molte persone abbiano apprezzato quel libro, senza neanche rendersi conto degli strafalcioni letterari che contiene, a livello tanto di trama quanto di stile.
    Cara Ilenia, a quanto pare non solo è difficile diventare dei bravi scrittori, ma lo è anche diventare dei bravi lettori (critici)...

  • @MartinoImpemba
    @MartinoImpemba Před 5 lety +14

    "È così bravo a pugilato [...] perché, siccome suo padre era un alcolizzato, allora lui ha imparato a schivare i colpi"

  • @mollinica
    @mollinica Před 5 lety +7

    L'ambulanza che passa a "lei che scopa sul divano" è solo la ciliegina sulla torta di una demolizione ottima

  • @raspberry5286
    @raspberry5286 Před 11 lety +8

    ahahah "ma fatti una doccia fredda, rassoda" mi fai morire xD

  • @auroradimar7824
    @auroradimar7824 Před 4 lety +16

    probabilmente anche l'autore era ubriaco mentre scriveva.

  • @IleniaZodiaco
    @IleniaZodiaco  Před 11 lety +12

    Non che Parker sia tanto meglio, eh. è un bamboccione alquanto rincoglionito. L'unica cosa è che è troppo babbo per fare qualche danno

  • @AriannaPaternesi
    @AriannaPaternesi Před 9 lety +33

    non se fa piu ridere questo libro o le cagate nei commenti di persone che sono in possesso di uno pseudo cervello. Del resto il fatto che apprezzino un libro del genere fa perfettamente capire con chi si ha a che fare!

  • @beatricepiattelli3839
    @beatricepiattelli3839 Před 7 lety +11

    Ma quelle che dicono "se non ti è piaciuto il libro non lo leggere e basta!" sono le stesse che dicono "ognuno è liberò di esprimere la propria opinione! " ? Io non capisco... davvero.

  • @mychannieverse
    @mychannieverse Před 10 lety +66

    Condivido tutto quello che hai detto, più che altro il libro sembra scritto da una quindicenne con gli ormoni a mille!
    Chissà perché tutti i commenti negativi sono scritti da ragazzine…

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 10 lety +14

      Eh, infatti. Chissà perché ahahha

    • @mychannieverse
      @mychannieverse Před 10 lety +11

      Io l'ho letto sul telefono perché non avrei mai speso per uno schifo del genere, ma dio mio non farò mai più lo sbaglio di leggere cose del genere, perché non può essere definito "libro".

    • @giorgialusi4994
      @giorgialusi4994 Před 10 lety +3

      E voi non potete essere definite persone!!! ahahah

    • @mychannieverse
      @mychannieverse Před 10 lety +22

      sei molto matura devo dire!

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 10 lety +11

      ***** ma infatti, lascia perdere ahhaha

  • @irenesartori3257
    @irenesartori3257 Před 8 lety +11

    mi hanno regalato sia questo libro che la versione raccontata dal punto di vista di travis e ancora non ho capito perché hanno pensato che potessero piacermi

  • @TributeTown
    @TributeTown Před 9 lety +8

    "Capito ragazze se avete uno stalker... Fatevelo!" Ahahhahahahahahhahah
    Grandissima, 47 minuti di risate :)

  • @rebeccaguagliardo8212
    @rebeccaguagliardo8212 Před 9 lety +20

    devo dirti davvero grazie. Avevo intenzione di leggerlo perché moltE mi hanno detto "devi leggerlo" "è bellissimo" "te lo consiglio" ecc ecc. Ma sentendo quello che hai detto non spendo soldi neanche per comprarlo figurati il tempo per leggerlo. Non pensavo esistesse un libro così. Cioè di libri brutti ce ne stanno parecchi. Ma questo fa proprio pena, e non solo come messaggio. Il messaggio che si manda alla gioventù di oggi con questo libro fa proprio pena.

    • @thesmallestlady1329
      @thesmallestlady1329 Před 9 lety +3

      Leggilo!poi se non ti piace amen ma non puoi capire se fa davvero schifo se prima non lo leggi non basarti sulle opinioni degli altri!

    • @elenapicone9238
      @elenapicone9238 Před 7 lety +6

      "sessista e offensivo" non è un'opinione

    • @pheurangtchi9754
      @pheurangtchi9754 Před 7 lety +2

      *Elena Picone*
      A parte che lo è eccome 😂
      Che c'è? Lo stai forse negando? Se sì, spiegami perché Ilenia ha torto.

    • @elenapicone9238
      @elenapicone9238 Před 7 lety +1

      No, magari si può dire che "sessista e offensivo" l'abbia deciso la società, but still, _non_ è un'opinione! Esiste una definizione precisa per quei termini, e non ha nulla a che fare con le opinioni, sopratutto il "sessista". Capisco che una persona a cui questo libro è piaciuto in modo oblivious (senza sapere che è oggettivamente brutto, meglio specoficarlo) non abbia lo sbatti di cercare sul dizionario o informarsi su internet di un fenomeno terribile e ancora presente tutt'oggi, però insomma...

  • @lyrasophie7200
    @lyrasophie7200 Před 10 lety +11

    Questa recensione è grandiosa, sono morta dal ridere dall'inizio alla fine! Complimenti, sei davvero brillante :-). Quando ho visto che la durata era di 47 minuti ho pensato che fosse eccessivo e che mi sarei annoiata ascoltando un commento così lungo, e invece ne ho adorato ogni singolo minuto. Un paio di volte ho pensato di comprare questo libro per curiosità, ma ora me ne terrò alla larga, al massimo lo leggerò in pdf per farmi quattro risate o stroncarlo con cognizione di causa... Grazie di avermi salvata, davvero! xd

  • @joannalongleg2410
    @joannalongleg2410 Před 8 lety +18

    Questo libro è una delle tante disgrazie della letteratura odierna. L'ho letto e odiato con tutto il mio cuore, non solo perché era uguale as almeno altri YA che ho letto in passato ma perché, come donna, mi sono sentita personalmente offesa di leggere come le ragazze sono considerate in questo .... Aborto.
    Queste sono le "eroine" e gli "eroi" che i lettori ammirano? Che schifo. Sul serio, leggete roba buona, con questo libro potete accendere un falò.
    Ti adoro, dopo questa recensione mi iscrivo al canale sulla fiducia. Tanto amore, è una fortuna che donne come te esistano

  • @prettylittleanto
    @prettylittleanto Před 9 lety +13

    Tra l'altro le uniche due relazioni descritte sono entrambe assurde. Quella tra i protagonisti, ma pure quella tra america e shepley non scherza! Shepley è il ritratto del ragazzo zerbino che fa esattamente ciò che america dice di fare...lei lo comanda a bacchetta. Ovviamente il caso umano per me rimane Trevis...fino alla fine tifavo affinchè morisse, o comunque non si mettesse con la protagonista. Comunque ti sei risparmiata 100 pagine dove Travis è "abbagliato" dal potere del denaro e vuole realmente diventare un "pro" lottatore per la mafia (sempre se di mafia si tratta io non l'ho ben capito) e lei allora per evitare di rivivere la stessa situazione (mai descritta) vissuta col padre decide di lasciarlo...lui rimane sempre un ottimo stalker ma decide di non darsi al professionismo e opta per un ultimo incontro clandestino che si conclude in tragedia con il palazzo dove fanno l'incontro in fiamme, e dove per poco non morivano trevis la tipa e il fratello di travis...ma guarda caso a loro non succede proprio nulla ne escono illesi, ma nonostante pompieri e polizia accorsi sul luogo nessuno di loro decide di aprire un indagine per sapere come minchiolina un ala di un edificio universitario dismesso sia andato a fuoco e cosa ci facevano li i ragazzi, nessuno viene punito. E poi non ricordo come i due tipi finiscono di nuovo insieme. E ovviamente lui è cambiato, ora è un perfetto bravo ragazzo innamorato e non perde più il controllo a sproposito. E vissero tutti felici e contenti. Mai letto libro più brutto e diseducativo di questo.

    • @accidia8018
      @accidia8018 Před 9 lety +11

      prettylittleanto Poi il messaggio che un violento possa diventare bravo..per amore, è la cosa più diseducativa e lontana dalla realtà. E' pericoloso continuare a mandare questi messaggi assurdi.

  • @ALeICe01
    @ALeICe01 Před 6 lety +15

    Sono al minuto 4 e al momento la storia è UGUALE ad After (di cui ovviamente conosco la trama grazie al tuo video).
    EDIT Minuto 11 e papà alcolizzato, le somiglianze proseguono.

  • @dykingout2018
    @dykingout2018 Před 9 lety +26

    E poi ci sono io, che ho letto il libro completamente e sono d'accordo con lei.
    Ha ragione in TUTTO, dopo cinquanta sfumature è il libro più brutto che io abbia mai letto, a mio parere.
    Non mi è piaciuto e mi è sembrato più che banale, perciò... hai tutto il mio rispetto, Ilenia!

    • @elef04fraciaoalmondo5
      @elef04fraciaoalmondo5 Před 5 lety +2

      Cinquanta sfumature di grigio fa schifo eh, ma almeno ha una trama mentre questo " libro" proprio non ha manco quella

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 Před 4 lety +2

      @@elef04fraciaoalmondo5 quale trama?

  • @sofiamolocchi7910
    @sofiamolocchi7910 Před 5 lety +8

    "In realtà non ha nessun segreto,è semplicemente uno stronzo"
    😂

  • @elizabethmay8629
    @elizabethmay8629 Před 10 lety +23

    Questa ragazza fa recensioni di libri, questo è il suo lavoro su youtube, c'è bisogno si di sputtanare un libro che fa schifo altrimenti le persone che non sanno che fa schifo lo comprano! Magari per il titolo che obbiettivamente è accattivante, patetica sarai tu che non capisci quanto le recensioni siano importanti!

    • @thecrazyfangirl721
      @thecrazyfangirl721 Před 7 lety +3

      Elizabeth May sí sono d'accordo ma se a lei un libro non è piaciuto non significa che fa schifo ognuno ha i propri gusti e lei ha esagerato

    • @franknstein5376
      @franknstein5376 Před 7 lety

      The Crazy Fangirl Hai ragione a dire che ognuno ha i suoi gusti: se una persona ama leggere di (senza necessariamente apprezzarli nel mondo reale) personaggi come quelli di questo libro non c'è nulla di male.
      Detto questo, si può giudicare con oggettività (e qui non c'entra il gusto della persona) l'esecuzione e la coerenza della trama, lo sviluppo dei personaggi e lo stile (e grammatica, come visto non perfetta) utilizzata: se quelli sono fatti terribilmente non c'è niente da fare (poi se, al di là di queste oggettive colpe, si vuole ancora leggere il libro pace).
      Una cosa ignobile comunque, e su questo sono d'accordo con Ilenia(e ne condivido la rabbia), è la scelta di target e la pubblicizzazione di questi romanzucoli: vuoi descrivere il tuo protagonista come abusivo? Ben venga! non tutti i personaggi devono essere buoni o eroici; neppure sei obbligata a rendere morale la tua opera. Però, PERÒ (e sono ben consapevole di stare utilizzando quello stile che Ilenia ha criticato) non fare come target dell'opera degli adolescenti; soprattutto, non pubblicizzare il "romanzo" come il racconto di una stotia d'amore, ed in più a lieto fine! Ma quale amore c'è in un profilo d'abuso così lampante? E con che faccia vendi (a preadolescenti e adolescenti) questa narrativa del "ma io lo posso cambiare"?
      Ritornando sul linguaggio di Ilenia: la sua recensione ha scopo comico, ed è per questo che usa un linguaggio più colorito alle volte. Inoltre amo la sua schiettezza: se ha odiato il libro e pensa che faccia schifo, perché dovrebbe misurare le parole? La preferisco così , un pò "in the face", perché dimostra che preferisce ricevere critiche (ed insulti) invece di smorzare i toni a scapito della sua integrità di lettrice e recensitrice.
      Scusa per la lunghezza del messaggio (sono sempre stata un pò prolissa :-) ).

    • @clara1d-love383
      @clara1d-love383 Před 7 lety

      The Crazy Fangirl infatti come hai detto a lei non gli è piaciuto è quindi ha tutto il diritto di recensirlo esponendo tutto ciò che pensa di questo libro ,se a te è piaciuto cavoli tuoi ognuno ha i propri gusti e ognuno può esprimere la propria opinione ,facevi prima a chiudere il video invece di venire a commentare .

    • @madai8403
      @madai8403 Před 5 lety +4

      Non é un discorso di gusti, se il messaggio é sbagliato, di violenza sulle donne, misoginia e simili é sbagliato e basta. Può piacerti ma devi essere conscio che posta messaggi di merda e non puoi criticare gli altri se lo fanno notare. Cosa cazzo parlare del '' rispetta la mia opinione '' se voi non rispettate la sua?

  • @Sry342
    @Sry342 Před 7 lety +11

    I commenti delle ragazzine incazzate perché hai fatto una critica al libro sono meravigliosi 😂😂😂 si vede qual è il livello di maturità, parlano tanto di come ognuno abbia diritto alla sua opinione ma odiano chiunque dica qualcosa che non condividono, adoro

  • @IleniaZodiaco
    @IleniaZodiaco  Před 10 lety +53

    Sì, lo so perché su anobii è tra i libri più presenti nelle librerie in questi mesi. Evviva!!! *sarcasm*

    • @jessicarondinelli5808
      @jessicarondinelli5808 Před 7 lety +2

      forse perchè ci sono persone che anno più gusto di te e si intendono di libri

    • @earthquakeinside1444
      @earthquakeinside1444 Před 7 lety +12

      sai qual è il problema? una bambina di seconda elementare non dovrebbe navigare in internet senza restrizioni.

    • @elenaripa3345
      @elenaripa3345 Před 7 lety +4

      Beh se lo dice una che scrive "anno" invece di "hanno" deve essere vero. (Ad ogni modo, può essere anche che ci siano più persone che hanno meno gusto e si intendono meno di libri di lei e di altre persone).

    • @noemiloche4656
      @noemiloche4656 Před 7 lety +4

      Jessica Rondinelli Ma certo, ovviamente per farti piacere questo romanzo devi avere 7 anni oppure assumere mmmoooolttte droghe e pesanti pure.

    • @about_mebitch887
      @about_mebitch887 Před 6 lety +2

      Thomas Blove Ognuno legge quello che cazzo gli pare senza che nessuno gli debba scassare la minchia. Non credete?

  • @chaneloberlin8175
    @chaneloberlin8175 Před 4 lety +12

    Sono bionda, e mi sono offesa…

  • @DarkPlatonicLover
    @DarkPlatonicLover Před 9 lety +22

    Bella recensione. Trama banale, sviluppo psicologico dei personaggi scontato, per non dire inesistente, scene di climax penose. Per non parlare dei messaggi sbagliati che trasmette; tuttavia a voi che criticate e insultate, questi messaggi-ciofeca, piacciono. Mi gioco un rene che la maggioranza di voi pensa che i classici della letteratura siano noiosi e illeggibili. Non è questione di gusti, è questione di fatti: dai commenti posso leggere perfettamente che chi difende a spada tratta questo libro schifoso, aggiungendo insulti verso la recensitrice e argomentazioni inconsistenti come "Prova a scriverlo te un libro invece di criticareh!11!!" è una persona povera di spirito critico e di cervello, che non solo ha gusti di merda, ma non sa neanche motivare. Oppure siete dei troll. Tenetevi la vostra immondizia pubblicata unicamente per questioni di marketing, rivolta alle masse idiote formate perlopiù da ragazzine in calore, baci

  • @MissLianetta
    @MissLianetta Před rokem +5

    Io che torno qui dopo aver visto che è uscito il film su questo scempio AHAHAHAH

  • @LoveChocolate4Ever1
    @LoveChocolate4Ever1 Před 10 lety +8

    Io l'ho letto e ho quindici anni, e sono assolutamente d'accordo con te su alcuni punti di vista, anche se mi è piaciuto un pochino.
    Secondo me è scritto allo stesso modo (se non peggio) delle fanfiction che si trovano sui vari siti internet.
    Il libro è un libro un po' troppo prevedibile e condivido assolutamente la tua idea su Abby.
    Detto questo ti seguo sempre, sei bravissima, continua così (:

  • @greenmood2789
    @greenmood2789 Před 10 lety +10

    Non so se essere piu'sconvolta dalle persone che amano questi libri(es. Cinquanta sfumature...) o dai commenti che ho letto qui sotto. Insultare una persona che esprime una sua opinione? Veramente complimenti! Capisco che argomentare un dibattito non sia da tutti.

  • @ginevrazoli1446
    @ginevrazoli1446 Před 6 lety +4

    Come sempre guardo i tuoi video di melma per tirarmi su il morale la domenica prima di andare il giorno dopo a scuola

  • @tonydeluca1405
    @tonydeluca1405 Před 6 lety +13

    Ma la finiamo con la retorica del tipo' è questione di gusti, non puoi giudicare bla bla bla'. Avete ragione, è questione di BUONO e CATTIVO gusto. Per fortuna,da questo oceano di insensatezza in cui ci ha gettati l'editoria moderna emerge una ragazza come Ilenia, che difende la letteratura(quella vera, perchè, per chi non lo sapesse, non basta che un oggetto abbia la forma di un libro per definirsi oggetto letterario, e non parliamo della differenza tra scrittore e letterato, ci sarebbe tanto da dire). Accettatelo: esistono libri tremendi, scadenti dal punto di vista della trama e dello stile( se ne esiste uno perchè ormai chiunque può pubblicare un libro, non si guarda al talento e alle capacità di un potenziale autore, ma va, che metodo vecchio questo adottato dalle case editrici serie!). Basta con questa storia dei punti di vista...no, non possiamo permettere che l'ignorantello di turno sia libero di esprimere considerazioni stupide e devianti. La democrazia deve essere gestita in modo sapiente(popolo ignorante, democrazia scadente). Concludo affermando che ciascuno è libero di leggere ciò che vuole ma siate realisti, se avete gusti discutibili non appellatevi all'errato concetto del 'questione di gusti'.

  • @signorb8324
    @signorb8324 Před 6 lety +11

    Il libro a me è piaciuto non so precisamente per quale motivo, perché è scritto malissimo, ma la storia stranamente alla fine mi ha preso
    Ma tu mi hai fatto morire dal ridere, ti ho adorato

    • @simoneb1119
      @simoneb1119 Před 5 lety +10

      Tutti hanno i loro guilty pleasure. Bello il fatto che non ti sia sentita offesa dalla recensione. 👍

  • @efi3139
    @efi3139 Před 10 lety +11

    Io trovo che anche la grammatica del libro faccia pena : non c'erano dettagli e sembrava fosse scritta da un bambino di quarta elementare

  • @hutao3542
    @hutao3542 Před 8 lety +4

    ''Ha provato a farsela in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi''
    Sto morendo dalle risate

  • @liagarozzo895
    @liagarozzo895 Před 10 lety +9

    "Mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare" ahahahahaha sto ancora ridendo!!
    Stavo per comprare questo libro, ma poi il santo protettore del buon libro é intervenuto e mi ha salvata.

  • @Reverie89
    @Reverie89 Před 9 lety +11

    Ho capito che la tua sarebbe stata una buona recensione vedendo i libri di Dumas e Poe dietro di te. Ho intravisto questo libro tra gli scaffali della libreria, e per fortuna ora so che non dovrò mai comprarlo. Grazie per la tua opinione schietta e simpatica. :)

  • @Furlane983
    @Furlane983 Před 4 lety +8

    possibile che tutti gli Young Adult per ragazze siano tutti copia incolla con pessimi valori?