Video není dostupné.
Omlouváme se.

SPIAGGIA LIBERA: quanti metri tra un LIDO e l'altro? | Avv. Angelo Greco

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 08. 2024

Komentáře • 133

  • @laura6344
    @laura6344 Před 3 lety +6

    Quanto era bello quando le spiagge erano tutte libere , o quando vedevi al massimo ogni tanto una spiaggia attrezzata.
    L'umano è riuscito a devastare anche le spiagge, vuole il camerino dove cambiarsi, il lettino e la sdraio, il tavolino su cui appoggiare il cellulare .
    Non è più andare in spiaggia, ma è come andare al cinema.
    Che scempio.

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 Před 2 lety

      ''bello'', no ... tutte sudicie, piene di sporcizia ''naturale'', ma pur sempre sporcizia ... meglio che vengano gestite, pulite e che gli stranieri paghino fior di quattrini per poterci andare

  • @gegemastroianni8954
    @gegemastroianni8954 Před 3 lety +13

    Grazie avvocato chiarissimo come sempre. Chiaro anche in italia anche per un semplice esposto o ricorso al tribunale amministrativo occorre aprire un mutuo. Chi si avventura? Cosi i furbi la fanno SEMPRE FRANCA!

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 Před 3 lety

      Considerando che è un diritto di tutti, si può fare una causa collettiva. Di certo non si risolve nulla a scrivere su CZcams, protestare quando intervistati, e o "andare in piazza". Ci sono i mezzi messi a disposizioni delle legge, e si usano. Anche se i pagassero 6000 euro, se si trovassero 100 persone il costo sarebbe sostenibili.
      Ma gli dilaniai hanno solo poche frasi. "E' uno Schifo". "Qualcuno ci mangia sopra" "I poveri lo prendono sempre in quel posto", ecc...

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 Před 2 lety

      Gran balla ... a chi non ha i soldi viene concesso un avvocato d'ufficio, chi ha i soldi e vince la causa riceve il pagamento delle spese legali che sono a carico di chi ha perso.
      In entrambi i casi, chi perde la causa deve risarcire il danno a chi lo ha arrecato (tranne ovviamente se è considerato ''nullatenente'' ... ma non esistono proprietari di concessioni balneari considerati ''nullatenenti'')

  • @claudiomagliozzi6343
    @claudiomagliozzi6343 Před 3 lety +16

    0:15 Domanda
    1:21 Risposta

    • @p3ste_193
      @p3ste_193 Před 3 lety

      Thx

    • @daviderapalino82
      @daviderapalino82 Před 3 lety +1

      Grazie! :)

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 Před 3 lety

      Questo periodo stai facendo la pacchia con solo domanda e risposta!!👋🏻😂😂

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 Před 3 lety +1

      Tregua tra te e me Fabrizio tosti, facciamo pace? Fammi sapere perché non sto scherzando

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 Před 3 lety

      @@moiraazzena85 io non ho mai litigato, ma ho solamente risposto a degli attacchi insensati, quindi se tu fai la brava lo faccio anch'io non ci sono problemi! 🤝🏻

  • @88Dionisio
    @88Dionisio Před 3 lety +10

    Sono stato a Viareggio alcuni anni fa. Le spiagge libere sono ridotte e poche. Uno squallore.

    • @Ezekiel5it
      @Ezekiel5it Před 3 lety +1

      E la riviera romagnola? Tra un bagno e l'altro non esiste nessuna spiaggia libera come sancisce la legge. Purtroppo però nessuno si prenderà la briga di spendere soldi per far intervenire il TAR. Come al solito fatta la legge trovato l'inganno...

  • @marco.c93
    @marco.c93 Před 3 lety +8

    Quindi il 99% dei lidi sono illegali, in quanto non consentono l'accesso alla spiaggia senza pagare.

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 Před 2 lety

      Nella mia zona solo uno stabilimento balneare fa storie per il passaggio, ma non blocca chi cerca di passare, al massimo ti cacciano se girelli nello stabilimento e non te ne vai.
      Probabilmente tu vivi in una zona strana in cui il 90% degli stabilimenti balneari sono illegali ... chissà dove vivi

  • @dariorovati7762
    @dariorovati7762 Před 3 lety

    un clamoroso grazie a lei avvocato e a coloro che espongono domande contribuendo ( in libertà ) a rendere meno ignoranti, come il sottoscritto, riguardo le leggi. Grazie, Grazie e ancora grazie.

  • @matteopini79
    @matteopini79 Před 3 lety +5

    Non è solo una questione di soldi però. Spesso scelgo la spiaggia libera perché ho più posto a disposizione, ci sono meno bambini a tirarmi la sabbia addosso o urlare, il tutto sotto gli occhi di genitori compiacenti. Mi piacerebbe un sistema come in Croazia ma purtroppo noi italiani si deve lucrare su ogni cosa possibile immaginabile.

    • @bruce5464
      @bruce5464 Před 3 lety +4

      Più che altro le spiaggie vengono appaltate a dei prezzi ridicoli, poche migliaia di euro l'anno per migliaia di metri quadri... Un bene della collettività svenduto a dei privati che ci lucrano sopra sfruttando il lavoro di tanti giovani sottopagati, un branco di delinquenti sono.

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 Před 3 lety

      Come funziona in Croazia se non sono indiscreto?

    • @matteopini79
      @matteopini79 Před 3 lety

      @@fabiopadova6200 che le spiagge sono praticamente tutte libere. A meno che non siano inglobate in campeggi o villaggi turistici. Almeno ovunque sono stato era così.

    • @miriammi8294
      @miriammi8294 Před rokem

      Si, dicasi mafia

  • @xdellavedova
    @xdellavedova Před 3 lety +5

    al mare vado solo dopo il 15 settembre :)

  • @lu9464
    @lu9464 Před 3 lety

    Verissime parole sei un grande Avv.Angelo..le tue spiegazioni sono interessati.. grazie mille.👍❤️❤️😏❤️😏

  • @doremon2006
    @doremon2006 Před 3 lety +7

    La bandiera rossa può voler dire due cose, se non sbaglio. Mare troppo agitato per nuotare in sicurezza oppure mancanza del servizio di soccorso in mare.

    • @johnnylive20
      @johnnylive20 Před 3 lety

      No la bandiera rossa ha in tutta Italia il generico significato che è pericolo di balneazione, i soccorsi arrivano dove vengono allertati, non è che ti lasciano lì a morire, il tentativo lo faranno sempre, anche se per dire un ora di elicottero mi sembra che costi all'incirca 2.500€

    • @doremon2006
      @doremon2006 Před 3 lety

      @@johnnylive20 Nelle spiagge se c'è la bandiera rossa secondo me non c'è nessun bagnino, poi se un altro bagnante chiama al telefono la guardia costiera, qualcuno verrà, ma magari arriva tardi.

    • @johnnylive20
      @johnnylive20 Před 3 lety +1

      @@doremon2006 guarda che non è che io penso che sia così, lo so per certo, abito in Puglia in provincia di Lecce, praticamente ho il mare a 3 min a piedi da casa mia, e qua i bagnini non esistono, ci sono solo sulle spiagge di tendenza tipo a Gallipoli! E la bandiera rossa vuol dire solo pericolo di balneazione ed è così in tutta Italia! Poi i soccorsi possono arrivare tardi in qualsiasi caso, anche le ambulanze arrivano in ritardo grazie a dei deficienti per strade! Poi pensala come vuoi a me non cambia la vita assolutamente, stavo cercando di spiegarti cosa significa la bandiera rossa, perché i bagnini qua ci sono solo nelle spiagge dei camping e in quelle private, di fianco a quelle private c'è la libera senza bagnino, e se qualcuno si fa male o sta affogando li nella libera, il bagnino non va a salvare nessuno, per il semplice motivo che se mentre va a salvare di la nella spiaggia libera, che non è sua competenza, per sfortuna in quel momento qualcuno ha bisogno del bagnino nella privata, lui non può soccorrerlo perché sta dall'altra parte, dunque verrebbe licenziato!! Questo per farti un idea e per capire come funziona tra spiagge libere e private.... Cordialità

    • @__samuele__8259
      @__samuele__8259 Před 3 lety +1

      @@johnnylive20 non vorrei essere antipatico ma io anche sono di Lecce e faccio il bagnino non è che se vedo uno affogare nella zona della spiaggia libera lo lascio affogare... abbiamo l'obbligo di intervenire anche nelle zone libere; per questo motivo è prevista la postazione di salvataggio ogni 80m e multipli. Ovvio che se poi i comuni non vogliono pagare le ditte che forniscono i servizi di salvataggio non è mica colpa del bagnino del lido o del lido. Cordialmente

    • @johnnylive20
      @johnnylive20 Před 3 lety

      @@__samuele__8259 no no, lo so, era per far capire che comunque il bagnino per fare il suo mestiere, ma fuori da quelle quattro righe che sono facenti parte del suo adempimento lavorativo! È ovvio che noi popolo non facciamo la roulette russa con le vite dei nostri simili come fanno certi elementi che stanno bene con la spazzatura! Cioè capito il senso? Io no non intendevo che il bagnino si ritroverebbe a dover far una scelta m! Anzi non volevo certo mancare di rispetto alla tua categoria, perché senza di voi ogni anno ci sarebbero molti morti purtroppo! Quindi voi fate un lavoro VITALE! VOI SALVATE PERSONE PER DAVVERO, MICA COME CBI SI LODA SU QUESTA PIATTAFORMA! Perdona il maiuscolo che su internet equivale ad urlare,, ma non è questo il caso! È solo che sto digitando senza occhiali, quindi speriamo di non aver fatto un brutta figura 😅😽

  • @marcocresta92
    @marcocresta92 Před 3 lety +4

    Perché a Genova presso i bagni Lido, non si può passare perché c'è una barriera è una signora che ti fa pagare e la guardia costiera non dice nulla ."...... spero in una risposta certa. Grazie....

  • @elyros6155
    @elyros6155 Před 20 dny

    Quest'anno sono venuto a Rimini, carina, ma caspita, km e km senza nemmeno una sola spiaggia libera 😂 assurdo dai. Solo una in testa a tutte, ad inizio spiaggia proprio, poi zero totale.

  • @lonelyroamer
    @lonelyroamer Před 3 lety +1

    Questo il motivo perché vado sempre all’estero. E continuerò

    • @miriammi8294
      @miriammi8294 Před rokem

      Tu conosci posti dove non c'è (per legge) la privatizzazione delle spiagge all'estero?

  • @carlocastelli7511
    @carlocastelli7511 Před 3 lety +1

    Dando libertà alla fantasia e ovviamente da bravi italiani..., quando tutto tornerà "normale" (forse..) i gestori delle spiagge, faranno "orecchie da mercante" pur di NON ripristinare i vecchi metri quadrati...! Un pò quando viene aumentata subito il prezzo della benzina e non tanto subito la diminuiscano per i vecchi motivi che sappiamo.... Mahh..... Preciso come sempre! Grazie avvocato! 😅

  • @marcelladeamicis4586
    @marcelladeamicis4586 Před rokem

    Certo! Vado a perder tempo, denaro e vacanza e attese magari allucinanti. Che paese assurdo. I signori sempre meglio e i poveracci sempre peggio

  • @massimocifaldi11
    @massimocifaldi11 Před 3 lety +1

    Salve, ho una domanda. Nel video ha detto che l'accesso per andare a fare il bagno è gratuito. Ma dove posso lasciare ciabatte, maglietta e pantaloncini?

  • @annpes3143
    @annpes3143 Před 3 lety +1

    Da ligure direi che la spiaggia libera è estinta..

  • @sebastianorenzullo7563
    @sebastianorenzullo7563 Před 3 lety +1

    Avvocato, si può mettere una tenda ⛺ piccola di notte sulla spiaggia Libera ? Praticamente sono venuti i vigili urbani di notte e me l' hanno fatto togliere è legale?

    • @matteomilanesi9775
      @matteomilanesi9775 Před 3 lety

      Ho letto la notizia, sarebbe interessante capire un parere legale #questaèlalegge

  • @crazydemon7894
    @crazydemon7894 Před 3 lety +1

    Una domanda in merito alle spiagge libere... mettere di giorno una tenda da campeggio 1m per 1m per mettere un bambino all'ombra e legale se ce il divieto comunale di campeggiare, montare tendaggi e cose similari.? Come posso rendere legale la cosa in tal caso? Mi sono rivolto a guardia costiera, carabinieri, polizia locale ma non ho avuto una risposta certa. Perché non c'è una normativa chiara. Ps la spiaggia è in concessione dal comune per vendere ombrelloni in quel tratto di spiaggia libera. E sono le stesse persone che si sono avvicinate a vietarmi di aprire la tenda.. Grazie

  • @scarecrow9497
    @scarecrow9497 Před 3 lety +2

    Ma davvero siamo a questo punto?! Ormai si fa discriminazione su tutto

  • @fabbrizziotosti6991
    @fabbrizziotosti6991 Před 3 lety

    Le ordinanze non le rispetta nessuno a partire dagli assistenti bagnanti che mette a disposizione il comune dando l'appalto a coperative, perché ho visto più volte i pattini di salvataggio sulla riva che dovrebbero servire per andare a salvare qualche pericolante sprovvisti di remi e scalmi, in pratica una vera presa per cu lo e la lista sarebbe molto più lunga.

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 Před 3 lety

      Bravo Fabrizio tosti così mi piaci, però è vero 👏👏👏👏

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 Před 3 lety

      @@moiraazzena85 io piaccio quasi a tutti meno che alle persone strane. 👍🏻

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 Před 3 lety

      @@fabbrizziotosti6991 mica tanto puoi piacere anche a loro ma col tempo

  • @antoniosaba8456
    @antoniosaba8456 Před 3 lety +1

    Buon ferragosto avvocato una domanda, nelke strade dove abito in provincia di lecce tante strade sono ancora con buche, mi e c ad pitato laltro giorno mentre ralentavo per un semaforo rosso avevo una macchina davanti e tutto ad un tratto ho trovato una buca, al momento sono riuscito a non sbandare mi son fermato finche arrivava il verde,, non mi sono fermato perche non pensavo vosse sucesso niente, allindomani ho controllato le gomme perché alla sera dovevo uscire con amici e mi sono reso conto che la gomma posteriore aveva degli spacchi pia o chiedere i danni al comune, grazie mille per la risposta e buona informazione grazie a lei.

    • @grazianos4507
      @grazianos4507 Před 3 lety

      Antonio secondo me.. chiedi pure ma non capisci che non sarai mai e dico mai rimborsato.. hai fatto in video/foto .. sicuramente NO.. non hai nessuna prova del luogo e dell'ora dell'accaduto.. per finire le casse comunali sono sempre in rosso quindi.. lascio a te la facile deduzione !!

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 Před 3 lety +3

      Ti consiglio di ritornare sul posto, fare foto e video, chiamare i vigili urbani e poi fare la domanda di risarcimento. Tutti i comuni sono assicurati. Prova. Rischi solo il tuo tempo libero.

    • @dariorovati7762
      @dariorovati7762 Před 3 lety

      @@fabiopadova6200Grazie. ottimo consiglio, bella mossa !

  • @antonioantro6854
    @antonioantro6854 Před 3 lety

    Vieni in Puglia vieni vieni...

  • @johnnylive20
    @johnnylive20 Před 3 lety +1

    Purtroppo ci sono persone che non possono permettersi in un mese di ferie di pagare tutti i giorni lettino e ombrellone e, parcheggio e il caffè, poi il gelatino, poi quasi sicuramente sei con la donna, oppure con gli amici e allora si che sei sistemato come sistema il grande interprete che canta in versi e in una lingua dimenticata, non penso abbia bisogno di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse, il maestro Domenico Bini! 😜 🤣 😅

    • @johnnylive20
      @johnnylive20 Před 3 lety +1

      @@cammellosaudita1376 premio simpatia! "io infatti non vado in ferie, ma vado a casa in Puglia, in provincia di Lecce, con la casa a 2 passi dalla spiaggia! Tu invece sicuramente vai in vacanza con mamma e paparino, poco ma sicuro con un elemento della tua caratura!

  • @DaviGLI
    @DaviGLI Před 3 lety

    Se... in Liguria ti lascian mica passare sui lidi privati...

  • @GiulianoTek
    @GiulianoTek Před 3 lety

    5:41 chi si tuffa non rischia nulla questa frase mi ha triggerato

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan Před 3 lety

      Anche a me ma intende dal punto di vista legale ovviamente

  • @Francesco-zh7lk
    @Francesco-zh7lk Před 3 lety

    A viareggio l'unica spiaggia libera è una lingua di terra larga 10 metri, attaccata agli scogli e acqua sicuramente poco salubre vista la vicinanza al porto, oltre ad essere fredda e con una puzza di fogna.
    Proprio a norma di legge 👍

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 Před 2 lety

      Considera che a Rosignano l'inquinamento è legalizzato ed ha colorato le spiagge.
      Per quanto riguarda l'acqua, puoi star sicuro che, sia a norma di legge che non, è uno schifo lo stesso nella maggior parte della costa della Toscana ... un po' come i Marmi di Carrara e il porto di Livorno (ormai diventato il porto più inquinato dagli statunitensi all'infuori degli USA) ... ma d'altronde in Toscana comanda la mafia di nome ''PD'', quindi nulla di sorprendente

  • @marcoromani9275
    @marcoromani9275 Před 3 lety

    Avvocato lei deve capire che i bagnini sono uomini robusti e palestrati non solo per effettuare il soccorso in mare, ma anche per intimidire e minacciare quelli che osano entrare nel loro campo visivo senza pagare il pedagg... ehm il servizio.

  • @p3ste_193
    @p3ste_193 Před 3 lety +1

    Ma se è illegale sostare la notte in spiaggia,che si dorma o meno, è legale dormire tipo in un bosco o scogli lontani dalla spiaggia?

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 Před 3 lety

    Angelo perfetto come sempre.. però mi sembra come hai accennato indirettamente.. la "fine" della spiaggia.. alias battigia è e sarà sempre zona Demaniale.. quindi .. ma di quanti metri ? 5 ? come accennavo ?.. puoi fare una precisazione in merito per noi poveri operai .. grazie !

    • @__samuele__8259
      @__samuele__8259 Před 3 lety

      La battigia è la zona di spiaggia destinata al libero transito(puoi solo passare senza sostare con attrezzatura propria) ed è ampia non meno di 5 m dal livello medio del mare.
      PS: può variare da Reggione a Reggione

  • @dariocaputo1083
    @dariocaputo1083 Před 3 lety

    Mi dite il nome di uno stabilimento balneare che permette l'ingresso senza il pagamento per accedere alla battigia? Io abito in provincia di Napoli e non ne ho trovato uno! È così anche nel resto dell'Italia?

    • @accursioscaduto3993
      @accursioscaduto3993 Před 3 lety

      A Sciacca, in provincia di agrigento ( scritto volutamente in minuscolo), non esiste un solo stabilimento balneare che fa pagare il passaggio (pedaggio) per intercedere alle spiagge sottostanti.

  • @enricovenezia1160
    @enricovenezia1160 Před 3 lety

    🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪. Da matti. E ancora manca tropppooo….🤪🤪🤪🤪🤪. Ne vedremo ancora molte….

  • @virginiacitrea7310
    @virginiacitrea7310 Před 3 lety +1

    Ma ho notato solo io i profili impeccabili dei muscoli?/.. Grazie per i consigli legali comunque. 👋🤗

  • @dilloinitaliano
    @dilloinitaliano Před 3 lety

    Ma il “Report” non lo si può chiamare in italiano“Rapporto”?

  • @lorenzocandiani4760
    @lorenzocandiani4760 Před 3 lety

    Posso usare clip prodotte da terzi, in un video senza scopo di lucro?o infrango il copyright

  • @PaoloMarzano
    @PaoloMarzano Před 3 lety +1

    Esistono stabilimenti balneari nudisti?
    Se ho capito bene, è vietato giocare con la palla in spiaggia. Vale per tutte le spiagge? Oppure dipende dal regolamento comunale? Spesso sento parlare del beach volley.
    Se una spiaggia è munita di pali o alberi, è consentito montare la slackline? La slackline è un elastico su cui si cammina per mettere alla prova l'equilibrio.

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 Před 3 lety

      Il nudismo e giocare a palla ha una connessione o un caso? 🤣🤣 Scherzo non ti offendere.

    • @nikuto1287
      @nikuto1287 Před 3 lety +1

      A Sistiana vicino Trieste vi è una spiaggia nudisti, ovviamente è segnalata e tollerata, ci sono stato qualche volta perché stare nudi a contatto con la natura è una bella sensazione.

  • @giusepperosace5740
    @giusepperosace5740 Před 3 lety

    Buona serata avvocato come e dove posso esporle un mio fatto accadutomi grazie se mi rsponde

  • @jenajen9858
    @jenajen9858 Před 3 lety

    ......però non ha detto questa è la.legge!!!

  • @francescotommasino7654

    300 gradini a Gaeta accesso spiaggia libera a pagamento nessuno denuncia

  • @massimob8380
    @massimob8380 Před 3 lety +1

    Allora domanda.. Ma se tra la battigia e il limite del lido ci sono più di 5 metri, posso stendere il telo?
    E il cartello di "fine concessione" del lido è da considerare parallelo o verticale (come un corridoio fino al mare) alla battigia?

    • @grazianos4507
      @grazianos4507 Před 3 lety

      Massimo ottima domanda speriamo che Angelo.. spieghi illuminandoci.. !!

    • @diegotaviano7329
      @diegotaviano7329 Před 3 lety

      Veramente lo ha spiegato al minuto 4:55. La battigia rimane proprietà del demanio quindi è zona pubblica, può essere 3 o 5mt dal mare (dipende dalla disposizioni comunali), non puoi metter un ombrellone, ne una sdraio, ne un asciugamano/telo.

    • @massimob8380
      @massimob8380 Před 3 lety

      @@diegotaviano7329 si ma ho chiesto una cosa diversa.. In alcuni casi ci sono più di 5mt dalla battigia.. E ho anche chiesto come è definito il confine..

    • @diegotaviano7329
      @diegotaviano7329 Před 3 lety

      @@massimob8380 veramente hai chiesto se puoi stendere il telo e la risposta è no. Per la dimensione della battigia, cambia da comune a comune, dovrebbe farti una lista di tutte le spiagge d'Italia?

    • @massimob8380
      @massimob8380 Před 3 lety

      @@diegotaviano7329 allora non sai leggere. Ho chiesto e di può dove la battigia misura più di 5 metri. Io spiegare meglio te. Anzi no mi hai rotto il cazzo e ti blocco.

  • @Chester1723
    @Chester1723 Před 3 lety

    E se la spiaggia che resta libera è in maggioranza un torrente?

  • @simonecassetta7209
    @simonecassetta7209 Před 3 lety

    Avvocato ma si può denunciare una persona che fa i suoi bisogni in acqua?

  • @rgp2040
    @rgp2040 Před 3 lety

    Qualcuno sa cosa fare se un applicazione o i contenuti dei suoi utenti commettono degli atti illeciti? Del tipo usare un linguaggio PEGI 12 16 o 18 in un gioco PEGI 7 in cui potrebbero giocarci i bambini.
    Per mesi i gestori dell'app hanno chiuso un occhio su tutto questo e mi hanno detto di silenziare tali utenti, lasciandoli liberi di bullizzare i più deboli.

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan Před 3 lety

      Il fatto è che non sono atti illeciti quelli che dici poi il PEGI indica solo l'età consigliata e pure minima se non ricordo male (quindi ad un PEGI 7 può giocare anche un quarantenne). In caso o viene previsto un modo per bloccare certi contenuti dagli sviluppatori oppure non penso ci siano soluzioni.

  • @massimob8380
    @massimob8380 Před 3 lety

    Grazie della precisazione.
    Ma ad un certo punto dice "si può prendere il sole sulla battigia" e "non si può attendere il tempo sulla battigia". Quindi lo prendo stando in piedi e basta?

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 Před 3 lety +2

      Puoi sederti ma non mettere il telo da mare. Insomma dopo un po' te ne devi andare. 😊😊😊

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 Před 3 lety

      🤣🤣🤣 carina questa

    • @massimob8380
      @massimob8380 Před 3 lety

      @@cammellosaudita1376 segno. Grazie della dritta 😂😂

  • @thomascarter8817
    @thomascarter8817 Před 3 lety +2

    Mi sto appassionando al mondo della finanza e degli investimenti, sapreste consigliarmi qualche canale SERIO da seguire?

    • @flavioberni4805
      @flavioberni4805 Před 3 lety +2

      Silvio Luppi e Pietro Michelangeli, entrambi molto bravi!

    • @grazianos4507
      @grazianos4507 Před 3 lety

      Carter.. fai quello che vuoi con i tuoi soldi ma in linea di massima... Lascia perdere.. levato qualcuno che ha fatto i soldi e tanti.. gli altri.. vivacchiano.. poi ripeto fate vobis..

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan Před 3 lety +1

      Se vuoi seguire per intrattenimento segui i canali che ti hanno già indicato ma in linea di massima
      - hai un piccolo patrimonio->non metterti nemmeno, è più la fatica che la resa
      - ha un buon patrimonio da investire (almeno dai 100k in su) allora ti consiglio di farti seguire da una SGR et simili, cioè da professionisti che lo fanno di mesterie e analizzano il tuo caso specifico, il fai da te in ambito finanziario è un suicidio per quanti video tu possa vedere su CZcams e te lo dice un laureato in ambito finanziario.
      Altra cosa, chi ti dice che è diventato ricco con bitcoin non è un investitore ma è equivalente a chi grattando una schedina vince dei soldi

    • @elyros6155
      @elyros6155 Před 3 lety

      @@TheSexSayan e meno male che sei laureato 😱🙊🙊 serve un ripasso 🤣
      Scusa eh, ma lo sanno anche i sassi che va benissimo investire, anche piccole somme, l'importante è che siano costanti nel tempo... Fondamentale è partire subito. Altroché almeno 100k€.... Anche perché se c'è qualcuno che tiene 100k€ sul conto, deve essere proprio un beota già in partenza. E pure questa tua affermazione fa capire molto 😬😬

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan Před 3 lety

      @@elyros6155 ah ma se me lo dici tu che non hai assolutamente nessun titolo allora è giusto. Cose tipo Gimme5 vanno bene solo ed esclusivamente per educare un pubblico analfabeta dal punto di vista economico al risparmio ma non porta assolutamente da nessuna parte. Cosa vuoi che faccia l'1.5% annuo su 5€? Forse in 10 anni ti pagahi un caffè. Oppure i forex che ti chiamano anche per investire piccole somme perché tanto loro guadagnano dalle transazione come intermediari e più ne fai più soldi prendono. Le conosco tutte, sia le cose che sono eticamente buone e ti portano ad avere una maggiore consapevolezza come il primo esempio (ma non portano a nient'altro) sia quelle che sono delle vere e proprie truffe mascherate. Chi investe veramente lo fa tramite delle SGR e simili che hanno delle abilitazioni apposite e prima analizzano il tuo profilo e poi creano un portafoglio su misura. 100k in banca non sono niente, non immagini quante persone hanno più di 100k in banca e già casa di proprietà, attività propria etc. Se io che ho studiato e fatto simulazioni sui portafogli ti dico che è un casino e che ci vuole uno che lo fa di professione non sarà mica perché è così? Di operai che risparmiano 200€ al mese e che grazie a quei soldi diventano ricchi non esistono, ma su youtube la narrazione è quella perché se poi tizio o Caio ti vendono loro corso in cui ti spiegano i segreti della finanza sono loro che guadagnano 200€x100 persone = 20.000€ e a questo ritmo con 5 corsi i 100k li hai fatti. Allora puoi investire in borsa, puoi provare operazioni immobiliari etc.

  • @fiorellinofiorellino5325

    Il problema è che vorrei stare in un posto naturale senza tutti sti ombrelloni ... potrebbero pagare 5 €per una spiaggia libera ...così potrebbero guadagnarci e anche lasciarci liberi ...sono stanca non è giusto che la spiaggia sia solo per uso 🤑

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 Před 3 lety

      Mi piace la tua foto del profilo e anche il tuo Nick Mame e hai ragione su ciò che scrivi solo che questa gente vuole guadagnare

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 Před 3 lety

      Name

  • @sebastianobenigno9001
    @sebastianobenigno9001 Před 3 lety

    io in spiaggia non ci vado non pago nessuno ed non o problemi