GIANNI LORIGA - Automotore magnetico stellare.mpg

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 01. 2013
  • Automotore magnetico stellare per l'autoproduzione di energia meccanica senza alimentazione esterna.
    Prof. Gianni Loriga
    Altre opere e lavori di Gianni Loriga:
    GIANNI LORIGA - KRISMOS romanzo fumetto di fantascienza
    • Video
    Per ulteriori informazioni inviare una mail a: gianloriga@gmail.com
  • Věda a technologie

Komentáře • 37

  • @Poldo77miticu
    @Poldo77miticu Před 7 lety +24

    vabbè girare gira...e gira a lungo perchè le uniche forze che si contrappongono sono quelle dell'attrito, il discorso è perchè non fanno una prova meno ideale attaccandoci un carico?...perchè l'impressione che ho io è che se ci attacchi un piccolo peso ciao ciao....

  • @cptnemo003
    @cptnemo003 Před 8 lety +5

    Complimenti per il suo lavoro , spero che riuscirà a portarlo a termine e che da questo suo progetto ne nascano altri.
    Per inciso , non credo in un " automotore " ma anche se per farlo funzionare servisse una piccola energia d'innesco sarebbe comunque un gran passo avanti .........

    • @MrMedico33ER
      @MrMedico33ER Před 8 lety +10

      finchè esisterà il petrolio, saremo costretti ad usarlo. Cio non significa che il motore nel video debba essere funzionante, ma mi riferisco a tanti altri tipi di invenzioni di cui non necessitano derivati dal petrolio,, fatti sparire, e talvolta insieme all'inventore..

  • @MonsterfeltProject
    @MonsterfeltProject Před 8 lety +2

    molto interessante.

  • @antoninhoromerinho1632
    @antoninhoromerinho1632 Před 7 lety +4

    Gostei muito do seu aparato.

  • @federicodays
    @federicodays Před 9 lety +5

    Ma nella nuova versione è solo un biomotore radiale, oppure è tetraenergetico angolare ?

  • @nebiolinonews5036
    @nebiolinonews5036 Před 7 lety +3

    Bella la musica di sottofondo, chi sono?

  • @MrMariobianco
    @MrMariobianco Před 7 lety +2

    ha potuto poi completare il suo progetto ???

  • @soslan3429
    @soslan3429 Před 4 lety +8

    grande ammirazione e rispetto per il signor Loriga, uno dei tanti geni incompresi secondo me

  • @tesla1431
    @tesla1431 Před 10 lety +2

    Per metal glass intende il mu metal? Quello utilizzato per schermare i campi elettromagnetici?

    • @127giovanni1
      @127giovanni1 Před 9 lety +1

      IO ho fatto l'esperimento dei magneti che si attragono e poi si respingono, che si vede nel video. l'energia per introdurre la lamina di mu metal è maggiore della forza di repulsione allontanando la lamina. Se aumenta la forza di repulsione con super magneti aumenta pure la forza per introdurre la lamina di mu metal. Non vedo dov'è il guadagno il surplus di energia che possiamo disporre?

  • @eddy4137
    @eddy4137 Před 8 lety +1

    che musica è. ?

  • @florinmuntenasu
    @florinmuntenasu Před 9 lety +8

    Buona sera.
    Se invece sarebbe possibile con i magneti stessi dare il avviamento senza il motorino?
    Voglio dire che mi e piaciuto questa idea, e o in corso la progettazione di un motore simile, che permette la accelerazione, frenata e il controllo dei numero di giri.

    • @florinmuntenasu
      @florinmuntenasu Před 9 lety +22

      thebby1205 la mia scusa e che non sono italiano, tu che scusa hai?

  • @giuseppegungui
    @giuseppegungui Před 4 lety +4

    03:19 E chissà poi se a questo luminare - in attesa delle varie risposte dalle fabbriche che aveVVa contattaTTo un po' in tutto il mondo - gli avranno forniTTo il fondamentale prezioso scarseggiante ferro dolce.

  • @TheLosputtanatore
    @TheLosputtanatore Před 9 lety +10

    Ciao amico ,mi piace quello che stai contribuendo nella idea di far muovere un motore con un minimo sforzo e consumi eccetto dei cuscinetti ,A! e proprio di questo che ti volevo parlare i cuscinetti non utilizzare dei cuscinetti normali ,be quelli magnetici siamo ancora lontani ,ma puoi usare quelli ad alti giri cioe quelli che vengono montati dai motori jet e propriamente raffredati , tuttavia ci tenevo a dirtelo non rivelare a nessuno i segreti perché pensa che ti sembrerà assurdo ma nel mondo ci sta un agenzia ,che limita le scoperte per limitare le conoscenze noi siamo controllati dal alto e quando dico alto non dico governo ma attraverso il governo ,le fabriche che tu ai chiesto non daranno mai l'ok per i tuoi magneti o sbaglieranno qualcosa per ostacolarti il tuo motore ,è nel inizio della storia dei viaggi ,devi tenere tutto segreto e al momento adatto rivelare a questa persona William Gerstenmaier facilmente rintracciabile io sono un po più in avanti del tuo principio e non ho usato ferro ecc ,ma altro e funziona alla grande non ho usato meccanica ma energia meno peso più reattività di risposta non posso dirti altro ..ma il tuo principio mi è servito comunque voglio che contatti William e gli dici i ribelli sono tornati lui capirà a presto e fa come ti dico se riesci a sospendere o per meglio dire i cuscinetti avrai nulla di attrito e più efficienza ,A! scordavo se nel caso dovessi riuscire a togliere i cuscinetti metti un freno elettro magnetico e una volta raggiunti i 900.000 mila giri indossa una tuta schermata per le spurie nocive ciao ..

  • @belgiaguaro
    @belgiaguaro Před 8 lety +13

    veramente il lavoro del signore deve essere sostituito da un braccio meccanico sincronizzato sul rotore e i magneti rotanti, ovvio, ma il sistema funziona. Il tutto potrebbe essere azionato anche elettricamente per la partenza del sistema con una batteria , come nelle attuali automobili.

    • @donagi4328
      @donagi4328 Před 8 lety +5

      certo,ma quel braccio meccanico per muoversi richiede energia,dslla batteria dici tu? Ok, allora non è più un motore magnetico, ma elettrico.

    • @Diavdoom
      @Diavdoom Před 7 lety +3

      Penso che intendesse l'avvio fatto con il movimento manuale, anziché farlo con le mani farlo elettricamente... Insomma inizialmente per far accelerare il rotore si usa una batteria poi, una volta preso il giro, il magnete continua da solo!

    • @morenoacampora7494
      @morenoacampora7494 Před 7 lety +10

      anche se c'è l'utilizzo della batteria l'importante è generare energia a costo quasi apri a zero. inoltre la batteria viene comunque ricaricata dall'energia prodotta dal movimento del motore come avviene nelle automobili. si guarda il pelo nell'uovo e poi nn si vede le cose positive.

    • @softairicarus1656
      @softairicarus1656 Před 7 lety +1

      conosco un sistema di produzione di corrente eletrica circa 500kw ora con una macchina di piccola dimensioni il macchinari ha una durata di circa 20 anni , lunica cosa che mi manca ė una pressa idraulica comunque chi ė interesato ( bisogna solo 1 pressa potente) il materiale che serve lo metto io

  • @donsenor9333
    @donsenor9333 Před 7 lety +4

    los ilusos del movimiento perpetuo son miles, si eso fuera verdad los ing. y tecnicos lo hubieran descubierto hace mucho tiempo.

  • @belgiaguaro
    @belgiaguaro Před 8 lety +5

    Personalmente ho anche un'idea di motore a vento che sfrutta il vento che l'auto produce in movimento, basta inserire delle pale orizzontali all'interno del cofano motore, che ruotando azionano un alternatore è producono l'energia elettrica che usi direttamente o incanali per scorta in un pacco batterie. Ovviamente il motore è elettrico.

  • @darioserraclepsidra
    @darioserraclepsidra Před 9 lety +1

    Poliedrica persona e grande genio Italiano

  • @bobparquet
    @bobparquet Před 4 lety +1

    Ma quello che io mi chiedo, se questo progetto venisse applicato ad una macchina elettrica con due batterie, una delle quali una per far muovere la macchina e l'altra in sostituzione automatica quando si scarica l'altra e viceversa, non sarebbe più utile? non ci sarebbe bisogno di fermarsi a ricaricare. O pensate che questo congegno, applicato al moto rotatorio di una macchina elettrica in movimento non riesca nemmeno a caricare una batteria?

  • @ilpatriota8241
    @ilpatriota8241 Před 2 lety +2

    Scusate ma io so fare di meglio, è banalissimo ... i magneti non vanno messi davanti al baricentro della ruota di metallo, vanno messi uno leggermente sopra, come se sparasse un flusso d'acqua per far girare la ruota in un senso e l'altro dalla parte opposta (ovvero nella parte bassa della ruota e nel senso opposto all'altro magnete).
    Se poi vogliamo costruire una macchina che faccia il movimento che lui svolgeva con le mani per accelerare ulteriormente la ruota, basta fare una macchina che utilizza la sua stessa energia elettrica per fare quel movimento avanti e indietro (sfruttando la forza di gravità, quindi non potrebbe muoversi in modo orizzontale, potrebbe muoversi solo verticalmente) e l'unica forza che le farebbe perdere pochissima energia sarebbe quella dell'aria, ma comunque la ruota magnetica accelerata sprigionerebbe molta più energia rispetto a quella dispersa per far fare alla macchina quel movimento che lui faceva con le mani (ovviamente però facendolo in verticale anziché in orizzontale)

  • @antoniolaspunta5444
    @antoniolaspunta5444 Před 3 lety +1

    con un motore magnetico sarei in grado di far funzionare la luce, il forno,la lavastoviglie,a casa mia?