SVIZZERA - STATO DI POLIZIA (Patente ritirata 1 anno!!!)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 07. 2024
  • Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho rischiato grosso!!! Non vi dico nient'altro e.....BUONA VISIONE!!!!
    Per maggiori informazioni e per usufruire del servizio date un occhiata al mio sito :
    svizzerando360.ch/
    Per qualsiasi domanda no esitate a CONTATTARMI :
    E-MAIL : porcusimonepronto@gmail.com
    FACEBOOK PROFILO : / simoneporcu360
    PAGINA FACEBOOK (seguitemi per curiosità quotidiane) :
    / svizzerando3.. .
    PROFILO INSTAGRAM : svizzerando_360

Komentáře • 52

  • @francodalessandro9861
    @francodalessandro9861 Před 11 měsíci +10

    A Catania un automobilista passa col rosso,il vigile lo ferma e gli dice; compà non l'hai visto il rosso? E lui, certo che l'ho visto ma e te che non ho visto😂

  • @siroserra8053
    @siroserra8053 Před 9 měsíci +3

    Ho 68 anni, e ogni tanto ho ancora bisogno dello ``scarico`` dei nervi e il ``ricarico della battería``.Sulla autostrada A5 fra Basilea e Francoforte, a tratti c`é illimite di velocitá. Quando il traffico é magro, sulla 3 corsíe, a un`affondata di piede sull`accelleratore non c`é orgasmo che lo possa sostituire. A partire da 200 Km/h mi viene una leggera corrente dalla testa ai piedi ; e d`improvviso dopo qualche Km mi trovo davanti una targa svizzera che sorpassa in 3a corsía a 125 Km/h. Svizzeri, dovete prendere il treno. Non andare in Germania e mettere in pericolo chi si vuole fare una passeggiata sulla A5 a pulire un pó il tubo di scarico della sua utilitaria da 215 CV. Noi tedeschi non vogliamo andare in paradiso. Perché sappiamo che lí ci siete voi, in fila, a 80 Km/h. Noi 80 Km/h gli facciamo in perifería deserta, a gara e a marcia indietro.

  • @simonescotton7853
    @simonescotton7853 Před měsícem

    "in totale sicurezza" quello che credeva chiunque abbia provocato un incidente...

  • @angelawallimann861
    @angelawallimann861 Před 22 dny

    Ciao Simone, io sono Svizzera volevo comunicarti che io sono andata a vedere una centrale di polizia qui in Svizzera ,quando tu entri in autostrada a Basilea loro possono seguirti fino a chiasso , e quello che forse tu non sai controllano anche le distanze, quindi non stare mai nel culo a una macchina perché ti multano…a mia nipote Svizzera, 600fr. Di multa e la patente ritirata per un mese.

  • @mattia1205
    @mattia1205 Před 11 měsíci +5

    Per fortuna e' pieno di polizia e cittadini con senso civico. Se passo a mezzanotte in stazione a Lugano non ho paura, non lo farei mai a Milano o Roma.

    • @alessandrobaldi5470
      @alessandrobaldi5470 Před 3 měsíci

      Lugano ha si e no 80 000 abitanti con l'agglomerazione, solo Roma ne ha quasi tre milioni, ovvio che c'è un leggero rischio in più nelle metropoli

  • @techtoth1
    @techtoth1 Před 11 měsíci +5

    Allora, io in ItaGlia in moto non giro più perché ho paura. E' anarchia totale. Prendo subito su per il Sempione, e vado in Svizzera e poi in Francia. Supero di pochissimo i limiti, solo in strade fuori dal mondo dove non metto a rischio la sicurezza altrui. Ben vengano i mille controlli che ci sono all'estero. Posso godermi il paesaggio senza l'angoscia che qualche deficiente mi viaggi attaccato alla targa, mi sorpassi facendo il pelo, arrivi allo stop come se non ci fosse un domani, non metta una freccia che una, viaggi a luci spente in galleria, e via dicendo... Mi spiace, ma gli unici che si comportano da dementi sono i frontalieri italiani che sul Sempione ne fanno di ogni, e hanno pure la faccia di fare scene quando gli si suona. Dovrebbero essere installate obbligatoriamente telecamere sigillate su tutti i mezzi, così da poter trasmettere immediatamente i comportamenti pericolosi. Perché sulla strada si muore tutti i giorni. Fanno benissimo a martellare duro. Chi vuole tirare vada a farlo in pista. O comunque almeno su strade deserte con ottima visibilità, e rispetti le regole quando incrocia qualcuno. Viva lo stato di polizia sulle strade, che consente a tanta gente di tornare a casa la sera!

    • @siroserra8053
      @siroserra8053 Před 9 měsíci

      In Svizzera non muori d`improvviso incidente, ma muori lentamente di stress. Alle 44 ore di lavoro alla settimana sotto la patologica pressione e tensione psicofisica, indottrinati a rendere sempre di piú, per finire con una pensione di fame, dettrata inoltre del 25 % se si é sposati, preferisco l`improvvisa morte per incidente frontale, goduta con un sorpasso azzardato e bruciante.

  • @mirkogallorini7766
    @mirkogallorini7766 Před 11 měsíci +5

    Ma infatti i svizzeri sono troppo esagerati con ste macchine potenti che come arrivano in Italia fanno i pazzi

    • @gianpaolovercesi7326
      @gianpaolovercesi7326 Před 11 měsíci

      Esatto!!! Tornando dalle Marche due settimane fa' ho visto almeno una ventina di auto targate svizzere fare cose turche sulle nostre autostrade! D'altronde sanno benissimo che qui non li contesta nessuno è non è giusto!

    • @SVIZZERANDO360
      @SVIZZERANDO360  Před 11 měsíci +2

      Nonostante sia una cosa figa e soddisfacente avere sti macchinoni (anche se te lo puoi permettere), è illogico avere motori sopra i 200 cv qui in Svizzera, non ha proprio senso visto gli stringenti limiti.

    • @simobat96
      @simobat96 Před 11 měsíci +3

      @@gianpaolovercesi7326se hanno la targa svizzera non vuol dire che siano svizzeri, la maggior parte sono italiani emigrati che tornano in italia per le vacanze e ne approfittano, in svizzera alle targhe stranieri la multa la fanno lo stesso come mai? Solo qui in italia permettono di sgavagnarsela a chi ha la targa straniera, poi ovvio ne approfittano perché sanno che non gli fanno nulla!

  • @lorenzazanoni9307
    @lorenzazanoni9307 Před 9 měsíci

    Ciao ti conviene andare con Il treno in Italia e non solo.

  • @banii4527
    @banii4527 Před 11 měsíci +3

    Il Davos non è più lontano da la Cina?😊
    Arriva la nuova ordine.. ad essere cip ati !

  • @Luigi-uj5ml
    @Luigi-uj5ml Před 11 měsíci +5

    Dovrebbe andare a Napoli: un vigile urbano ci rimproverò per esserci fermati ad un semaforo. Ci disse che il rosso è un consiglio e che, pertanto, se ci si ferma davanti ad un semaforo rosso si blocca il traffico, specialmente negli incroci

    • @SVIZZERANDO360
      @SVIZZERANDO360  Před 11 měsíci +2

      No vabbè...qui è proprio un altro mondo🤣

    • @amedeohonorati3012
      @amedeohonorati3012 Před 11 měsíci

      Ma smettila con questi luoghi comuni capretta

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 11 měsíci +3

      Vabbe' ma Napoli non fa parte dell' Italia. Hanno un codice della strada tutto loro.🤣🤣

    • @virgyx
      @virgyx Před 11 měsíci

      ​@@DanieleT.820Si potrebbe dire lo stesso di molte città del nord, dato che non rispettano neppure la precedenza.
      Ah e lo dico da non napoletana.

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 11 měsíci +1

      @@virgyx Non esiste una sola citta' al mondo dove non si commettono infrazioni stradali. Ma se ad esempio a Milano se ne commettono 10 ogni minuto, a Napoli cosa sono....1000..10000 ????

  • @fabrizio9156
    @fabrizio9156 Před 11 měsíci +3

    Ciao Simone è verissimo quello che dici è tutto pieno di telecamere tantoché per l'attenzione che si presta alla guida in Svizzera,non converrebbe a parlare neppure con chi hai a fianco in auto!
    Dì un po',che tolleranza kilometrica c'è in Svizzera superati ad esempio i 50(general)?
    Poi ancora la denuncia potresti contestarla perché chi ti ha fatto la foto non ha dei testimoni!
    Ma nel tuo caso se c'è stata la telecamera non si può fare diversamente

    • @SVIZZERANDO360
      @SVIZZERANDO360  Před 11 měsíci +2

      Esatto in caso contrario potevo contestarla ma è veramente difficile che non ci siano telecamere o altro...😨

  • @BRAIN-qp6jf
    @BRAIN-qp6jf Před 11 měsíci +3

    Hanno fatto bene gli svizzeri

    • @Joe20120
      @Joe20120 Před 11 měsíci +2

      Esatto!

    • @albussilence6020
      @albussilence6020 Před 11 měsíci +1

      In pratica per andare tranquilli in Svizzera meglio guidare una Microcar, così si é sicuri di non superare mai i limiti 😂

  • @MTAautomotive
    @MTAautomotive Před 11 měsíci +1

    Mi spiace e ti capisco... io il primo anno a Bruxelles, che e' meno rigida della svizzera, ho preso 1.400 euro di multe e ci ho messo anni per entrare in questa ottica.

  • @switzerlandlove7142
    @switzerlandlove7142 Před 11 měsíci +1

    Un saluto da Monthey..Cristian

  • @luciasaiani6108
    @luciasaiani6108 Před 11 měsíci +1

    Io vorrei dire questo non è vero che in Svizzera è uno stato di polizia non è vero che in Svizzera è pieno di telecamere io vorrei dire questo io ho vissuto in Svizzera andavo in vacanza in Svizzera se tu rispetti le leggi le regole tutte le porte sono aperte non è vero che in Svizzera la gente non sa guidare la gente sa guidare benissimo infatti chissà come mai in Svizzera succedono meno incidenti stradali che in Italia

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 11 měsíci

      Perche' una delle cause principali degli incidenti (a parte la distrazione o la guida in stato alterato), e' la velocita'. Anche noi, quando andavamo oltreconfine in moto per i soliti giretti domenicali, la prima cosa che si faceva era chiudere la manetta....e rispettare la segnaletica. Da loro sono intolleranti al 110% e se sgarri anche di una virgola ti bastonano (sopratutto se vedono che sei italiano).

    • @SVIZZERANDO360
      @SVIZZERANDO360  Před 11 měsíci

      Ovviamente generalmente lo svizzero guida benissimo, ma sono da 13 anni in Svizzera e ti posso assicurare che non è questione di non saper guidare, la questione è l'essere sicuri alla guida. Troppe restrizioni, troppi limiti e l'ansia di dover sempre essere attento a quello che fai non ti rende sicuro della tua guida. Infatti si vedono tutti gli incidenti nelle grandi città a basse velocità con tram, treni, o altri mezzi in pieno città che denotano scarsa prontezza nei riflessi. E poi invece le telecamere ahimè ci sono ovunque, dai puccoli centri alle grandi città....dalle telecamere per il traffico ai radar fissi o mobili ecc.. Ho viaggiato in tutta la Svizzera, si salvano forse i paesini di montagna dove c'è poco da andare veloci o altro, ma per il resto autostrade e statali sono le più controllate.

  • @albertgreen8837
    @albertgreen8837 Před 10 měsíci +2

    Bella perfetta E poi gli svizzeri se ne vanno in Germania o in Italia a tirare le loro auto perché sono dei repressi A casa loro da loro stessi. un modo di vivere che poi all’atto pratico mostra la tristezza di coloro i quali si trovano per loro sfortuna A dover vivere in Svizzera. Mi dispiace molto per loro.

  • @albussilence6020
    @albussilence6020 Před 11 měsíci

    Andando in Svizzera con un mio amico, a Zurigo, ho preso 3 multe in 2 giorni, non avevo mai visto una cosa del genere. Fanno cassa con gli stranieri, immagino che viverci alla lunga con regole così rigide sia davvero pesante… poi immagino che ci siano anche parecchi altri vantaggi, ma neanche guidare con l’ansia così..

    • @starman633
      @starman633 Před 11 měsíci +4

      Se rispetti le regole le multe non ti arrivano.

    • @robertolongoni9864
      @robertolongoni9864 Před měsícem

      In Svizzera tj danno la multa se fai il pirla

  • @maurosolimini3532
    @maurosolimini3532 Před 11 měsíci +1

    magari in italia e soprattutto in puglia..

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey Před 8 dny

    Mah quanti discorsi senza un senso logico... basta non mettere piede in svizzera e vivere felice... li non ti vogliono fare vivere con serenità ma ti rattristano continuamente.. via dalla Svizzera e velocemente anche!!!!

  • @marcotto1
    @marcotto1 Před 11 měsíci +2

    Hai sbagliato e anche te nei sei consapevole , ma in Svizzera sono davvero troppo severi . Io sono un appassionato di auto e moto sono un motociclista e utilizzo la moto tutti i giorni anche per andare a lavoro e qua in Italia posso fare come voglio in 10 minuti arrivo a lavoro facendo 200 in tangenziale e superando tutti ( non dico sia giusto però passo alle 6/7 di mattina non c’è nessuno e mi prendo le mie responsabilità) , sto valutando di venire a fare il frontaliere e utilizzare sempre la moto per andare a lavoro evitando tutto il traffico ma questa cosa mi mette ansia per le leggi che ci sono , non è possibile per un motore stare in fila peggiora la mia vita ma anche quella degli altri che gli aumenta il traffico e perdo tantissimo tempo anche ore per lo stesso tratto che farei in 10 minuti

    • @lucarciof
      @lucarciof Před 11 měsíci

      Uè coglionastro, ma cosa sei un fuorilegge? Rispetta la legge!

    • @SVIZZERANDO360
      @SVIZZERANDO360  Před 11 měsíci

      Be guarda dipende dove lo fai il frontaliere, se è in Ticino preparati a bestemmiare ogni giorno!🤣

    • @marcotto1
      @marcotto1 Před 11 měsíci

      @@SVIZZERANDO360 e si Ticino ma spero che in motore e abitando vicino al confine riesca ad avere tempi ragionevoli

    • @enniopierangelo
      @enniopierangelo Před 11 měsíci

      "" Ecco una cosa del genere in Svizzera significa che, in caso di incidente, paghi te fino all'ultimo centesimo per i danni causati, soccorsi e cure. Non è come in italia che tutti pagano sempre e tutto. Qui esiste la responsabilità civile e personale.

  • @DanieleT.820
    @DanieleT.820 Před 11 měsíci +1

    La Svizzera' paesaggisticamente parlando e' molto bella, peccato che e' piena di svizzeri. 🤣🤣

    • @Myself-el7on
      @Myself-el7on Před 11 měsíci +3

      Lo stesso si puo' dire riguardo l'Italia.

    • @DanieleT.820
      @DanieleT.820 Před 11 měsíci +1

      @@Myself-el7on A questo senza ombra di dubbio.....anzi noi siamo molto peggio.

  • @user-pl9gn9hz3e
    @user-pl9gn9hz3e Před 8 měsíci

    Ciao, io faccio quella strada , mi sapresti dire la pagina su telegram per favore , grazie infinite 🙏