San Leonardo in Passiria - Val Passiria - Alto Adige

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024
  • UNISCITI AL CANALE - SUBSCRIBE - ISCRIVITI al mio canale CZcams / @giusepperoma485
    San Leonardo, il capoluogo della Val Passiria,nella provincia di Bolzano, sorge in posizione idilliaca alla confluenza dei fiumi Passirio e Veltina ai piedi della strada che sale su per il Passo Giovo. Il rigoglioso paesaggio e i pregi climatici fanno di San Leonardo una meta ideale per vacanzieri attivi, famiglie e forestieri alla ricerca di relax.
    San leonardo in Passiria offre splendidi paesaggi montani e anche punti di partenza per sentieri immersi nella natura , uno tra questi le Gole del Passiria , gole scavate dal fiume Passirio nel corso degli anni. San Leonardo in Passiria si trova ad una altitudine di circa 693 metri e dista solo 20 km dalla città di Merano.
    Il paesino di San Leonardo in Passiria, di appena 3.500 abitanti, è circondato da un territorio pressoché incontaminato e attorniato dalle Alpi Sarentine, ha dato i natali a una delle personalità più celebri e carismatiche della storia tirolese: Andreas Hofer. La storia dell'eroe anti-napoleonico che combatté per la libertà del Tirolo è raccontata al maso Sandhof, sua casa natale che oggi ospita il Museo.Passiria.
    Altre mete da assaporare nella Val passiria sono la gita al castel Giovo, il passo Giovo per gli sportivi, e mille sentieri immersi nella natura. #sanleonardoinpassiria #valpassiria #altoadige
    INSTAGRAM / giuseppe__roma

Komentáře • 2