Alfa Romeo GIULIA Estrema | Ispirazione QUADRIFOGLIO black...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • Esordiscono Giulia e Stelvio MY22 nell’allestimento “ESTREMA”, esaltazione del DNA sportivo del marchio. Prima serie speciale ad essere commercializzata a livello globale, “ESTREMA” è il perfetto connubio tra raffinatezza tecnica e piacere di guida. La nuova logica di gamma Alfa Romeo è oggi votata alla semplicità: quattro allestimenti - Super Business, Sprint, Ti e Veloce - ciascuno con una caratterizzazione ben definita per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti. L’allestimento Super è la porta di ingresso al mondo Alfa Romeo. Chi volesse un’esperienza dalla connotazione ancora più sportive potrà scegliere l’allestimento Sprint. A partire dall’allestimento Ti, più elegante e distintivo, si potrà accedere all’allestimento Veloce per raggiungere il massimo in termini di performance e sportività.
    Il progetto si rivolge ad un cliente “Intenditore della guida”, alla costante ricerca di una vera e propria simbiosi con la vettura. Un cultore, meno votato alla muscolarità dell’estetica ma attento a quelle soluzioni tecniche capaci di conferire un bilanciamento ed una dinamica di guida d’eccellenza. Sono infatti di serie le sospensioni attive che grazie alla capacità di adattarsi real time alle condizioni del percorso unitamente allo stile di guida, contribuiscono ad un eccezionale comfort di viaggio senza mai penalizzare handling sportivo e piacere di guida. Il sistema di controllo, “Alfa active Suspension”, gestisce sospensioni ed ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control) e con il DNA calibrando il suo intervento a seconda della modalità selezionata.
    Sempre di serie su “ESTREMA” Il differenziale autobloccante che garantisce stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza. Ripartisce coppia e motricità anche in uscita di curva e a velocità e accelerazione elevate.
    Negli esterni la fibra di carbonio è presente sugli specchietti e sul trilobo frontale. Toni scuri per lo specifico badge “ESTREMA” sul paraurti, cerchi in lega - da 19” sulla Giulia e 21” sulla Stelvio - e le pinze freno nere. La stessa forte connotazione sportiva si ritrova all'interno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i sedili in Alcantara®, un materiale unico che coniuga le ragioni dell’estetica e della funzionalità. Cuciture in contrasto rosse abbinate a inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio.
    Giulia e Stelvio “ESTREMA” sono equipaggiate con i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Completa l’allestimento un impianto audio dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, con prezzi a partire da 67.600 euro per Giulia, e 75.400 euro per Stelvio.
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 288

  • @LauroFulvia
    @LauroFulvia Před 2 lety +31

    Presentata nel 2015 , commercializzata a fine 2016. In questo mondo che corre troppo, secondo me , la visione di far “durare “ un auto è intelligente e rispettosa nei confronti dell acquirente. Non scordiamoci che la prima Giulia è “durata” da metà anni 60 fino alla prima parte degl anni 80. …. e a quanto dicono in quell epoca girava tutto meglio rispetto ad oggi!

  • @stefanoorlando4423
    @stefanoorlando4423 Před 2 lety +5

    Una macchina vera... quelle da guidare... e pure affascinanti... non me ne importa nulla dei display e altre sciocchezze simili... alfa for ever

  • @andreaspage6176
    @andreaspage6176 Před rokem +9

    Linea e plancia spettacolari! Se ad una persona piace guidare, dei display se ne dimentica.. Le cose importanti sono linea, motore ed affidabilità!! Emiliano sei il Top ;-)

  • @fabio21585
    @fabio21585 Před 2 lety +71

    A me sinceramente piace tantissimo questa vettura dentro e fuori più delle tedesche! E devo dire che anche le ultime audì, anche più costose della Giulia all’interno hanno tantissima croccantezza! Io su quest’auto cambierei giusto qualcosina! La lascerei immutata! È troppo bella!

    • @bart40
      @bart40 Před 2 lety +1

      @@goosecatcomunication concordo in pieno, le scelte progettuali 6 anni fa sono state pazzesche ma lato Stellantis non ne azzeccano una, si nascondono dietro la scusa della sportivitá. Come se non si potesse combinare la sportivitá con l'innovazione, secondo me si potrebbe fare ancora tanto, mi fa una rabbia assurda vedere una macchina cosí bella nascere vecchia ogni nuovo model year 😭

    • @fabio21585
      @fabio21585 Před 2 lety +1

      @@goosecatcomunication infatti io ho detto che qualcosa la cambierei! Ma non troppo! La macchina è davvero bella e ben fatta! Un mio familiare poi ha l’Audi q3 e ti dirò che nonostante tutto è rimasto un po’ deluso con il fatto che sia plastica dura sugli sportelli! Quindi inutile criticare ad Alfa Romeo questo aspetto! Cambiassero i fari ed il quadro strumenti sarebbe davvero 🔝…

    • @AlessandroLatorre02
      @AlessandroLatorre02 Před 2 lety

      @@bart40 più che lato Stellantis direi lato ex-FCA. Le auto ex-PSA sono un tripudio di tecnologia. Dovrebbero cambiare fari e qualche altro particolare (il quadro però andrebbe lasciato così... è l'unica parte che lascerei analogica... è veramente sportivo)

    • @yuricampaci8052
      @yuricampaci8052 Před 2 lety +1

      Anche io... Pensa che l'ultima cosa che guardo è l'infotaiment e gli alberi di natale all'interno... Ci sono auto super tecnologiche.... Con i temburi e il ponte a carretto..... 😪😪😪

  • @tommy86_
    @tommy86_ Před 2 lety +51

    Io non riesco a capire ogni volta che si fanno critiche sugli interni e si cita la "croccantezza" o come in questo caso addirittura "maxi croccantezza"....
    Ho avuto più di una Mercedes senza "croccantezza" e vi posso assicurare che le Plastiche scricchiolavano ad ogni cambio di temperatura....stesso discorso vale per l'ultima BMW avuta.
    Adesso ho una Giulia e nonostante la "maxi croccantezza" non fa nessun tipo di rumore interno.
    Preferisco avere un interno croccante al tatto,ma silenzioso in marcia ad un interno morbido(parte bassa) ma più rumoroso.

    • @tommy86_
      @tommy86_ Před 2 lety +13

      @@francescoorano5437 Io sono un appassionato di Auto ma non sono legato ad un Marchio in particolare....ho avuto la fortuna di possedere parecchie Auto di svariati marchi....Adesso ho una Giulia ed oltre le doti dinamiche che già conosciamo,ho apprezzato la qualità degli interni che a paragone di altre Auto di marchi ben più blasonati,non hanno nulla da invidiare....Ho avuto 3 Mercedes e con tutte ho avuto gli stessi problemi(Plastiche che scricchiolavano ad ogni cambio di temperatura e Sedili che vibravano in continuazione) con BMW ho avuto il problema delle Portiere(quando chiudevi le Porte con il vetro a metà o tutto aperto,sembrava di avere le portiere dell'Ape Car).
      Questo è per dire che molte volte ci si lascia ingannare dall'apparenza,ma un pannello Porta rifinito con materiale più morbido oppure un Tunnel centrale più ricercato,non è sinonimo di migliore qualità costruttiva.

  • @frank5846
    @frank5846 Před 2 lety +3

    Per chi mangia riviste di auto e video su youtube da anni, e anni e anni..
    Quest auto é l emblema, il coronamento di un sogno !
    Fanculo agli impianti multimediali e alle luci colorate !

  • @francescomitchell5908
    @francescomitchell5908 Před 2 lety +6

    Quando, al solito e non certo solo x la Giulia, ci si lamenta di una dotazione elettronica interna non al passo con i tempi, ci si dimentica che assai spesso anche la maggior parte dei driver non lo è....
    Anzi direi che la stragrande maggioranza delle auto viene sfruttata, sotto questo aspetto, x una parte davvero minima delle sue possibilità e caratteristiche, come dimostrato dalla frequente visione di utenti di vetture costose e strafighe con classico cellulare bloccato fra capo e collo x rispondere durante la guida....
    La tecnologia vera, quella che ti strappa costantemente un sorriso a 32 denti (avendoli...), è invece inoppugnabilmente una presenza costante nelle ore passate in auto; e da questo punto di vista il duo Alfa Romeo è tutt'ora al top di categoria, come le sensazioni che ancora la mia seconda Giulia (del 2020, Executive 201 cv. benzina Verde Visconti..) riesce a trasmettermi.
    Chiaro poi che ognuno possa avere preferenze e gusti diversi, ma determinati atout restano inconfutabili, certamente esaltati sulle "Estrema"...
    Saluti

  • @lucanoccioletti6873
    @lucanoccioletti6873 Před 2 lety +20

    Come sempre Emiliano sei il numero uno ….miglior tester d’Italia

  • @danilomancini1513
    @danilomancini1513 Před 2 lety +5

    Salve emiliano, ottima recensione bellissima auto forza alfa Romeo 🙋‍♂️❤💯🐍🍀😎🇮🇹

  • @turi206cc
    @turi206cc Před 2 lety +22

    è una bella serie speciale... Un tempo si chiamavano così le personalizzazioni

  • @sugaaavaggarooo5286
    @sugaaavaggarooo5286 Před 2 lety +20

    Gran mezzo, da guidare è una cosa impressionante. Un amico che compra solo le tedesche, è andato ha provarla, è tornato al autosalone è la comprata. 2.2 190cv mi disse non volevo più scendere. È salito nuovamente nella sua merdaudi è disse che la audi in confronto era nulla.

    • @FlipTV94
      @FlipTV94 Před 2 lety +3

      avessi preso un'h ...

    • @andrea_6405
      @andrea_6405 Před rokem

      @@FlipTV94 Ci si è proprio impegnato nel non prenderle, abbiamo di fronte un esperto

    • @andrea_6405
      @andrea_6405 Před rokem

      @@FlipTV94 O come direbbe lui “habbiamo”

    • @thema239cv
      @thema239cv Před 10 měsíci

      @@FlipTV94😂😂😂

  • @Null-x1
    @Null-x1 Před 2 lety +5

    la prenderò sicuramente, Alfa Romeo 💕

  • @alessandrobettiga8660
    @alessandrobettiga8660 Před 2 lety +22

    vengono criticate le dimensioni dei display..ma per favore quest'auto è uno spettacolo ovunque

  • @fabiocastellaneta3408
    @fabiocastellaneta3408 Před 2 lety +2

    Oltretutto le serie speciali sono sempre difficili da rivendere. La Giulia resta comunque la più bella Alfa in gamma e l'unica che rende davvero onore alla sportività del marchio.

  • @alessandroravotti1622
    @alessandroravotti1622 Před 2 lety +1

    Da quando cel ho non fanno altro che farmi complimenti.. È una macchina stupenda. E la guida poi. L'ho fatta provare ad un mio amico appassionato di honda civic.. Ne è rimasto davvero impressionato..

  • @antoniocopeta1566
    @antoniocopeta1566 Před 2 lety

    Mi piace , strappato senza nemmeno finire il video Vai Emi entra nella MIA SUPERTOP

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 Před 2 lety +16

    Molto bella e costosa...
    Per i detrattori la devono provare poi si può discutere su tante cose...
    A me piace tanto da guidare.

  • @alessandrocr7396
    @alessandrocr7396 Před rokem +2

    Senza soffermarmi su motore e meccanica (che all’acquirente medio o chi fa rappresentanza non guarda ) ; perché non portare quei stupendi sedili , plancia e pannelli porta in versioni anche più normali ? Poi ci si lamenta che non si vende ..

  • @Virtussino29
    @Virtussino29 Před 2 lety +17

    Semplicemente l'auto più bella in commercio ora e una delle più belle mai create. Spero che il restyling con i fari con le w di volskcagghen della tonale arrivino il più tardi possibile.

  • @beniaminocarta828
    @beniaminocarta828 Před 2 lety +3

    Alfista dal 1988... ;-) Che dire, questa Giulia ha tutto ciò che mi piace, inclusi gli aggiornamenti tecnologici; inoltre le finiture in in pelle, alcantara e carbonio sono veramente uno spettacolo! Ci farò un pensiero, anche se i prezzi sono abbastanza proibitivi... Peccato per i fari non Led Matrix, ma gli xenon AFS da 35W sono cmq molto validi, e cmq... la giulia si compra per il piacere di guida!!! .. Ma ultimamente sembra che la tendenza sia di viaggiare su degli smartphone con le ruote... :-D

    • @leo_mas_922
      @leo_mas_922 Před 2 lety +1

      Addirittura? Da prima che nascessi! Sei un grande. Voglio comprarmi tra un paio di anni la Giulietta 2020 (magari usata, non la fanno più) . La Giulia magari… ma a parte il prezzo, più ingombrante. Anche se non di troppo

    • @sahilsandhal4292
      @sahilsandhal4292 Před rokem

      Ciao Ragazzi, io sono riuscito a comprarla dopo 1 anno 😍 ho comprato la veloce, non sto nella pelle

  • @giammariarosa8923
    @giammariarosa8923 Před 2 lety +18

    Grande FCA, vendere il vecchio come il.nuovo all'infinito come con la lancia. Della serie ne rimarrà solo 1

    • @Dennymetal27
      @Dennymetal27 Před 2 lety +4

      Vai tu alla fca ed esponi i tuoi progetti e idee

    • @giammariarosa8923
      @giammariarosa8923 Před 2 lety +2

      @@Dennymetal27 non c'è bisogno, c'è già tanta gente pagata a sufficienza per fare il proprio lavoro. Basterebbe solo lasciarglielo fare, speriamo che i francesi rimettano in piedi il baraccone come hanno fatto con PSA.

    • @Dennymetal27
      @Dennymetal27 Před 2 lety

      @@giammariarosa8923 lo spero anch'io xchè non investire su un marchio come alfa è scandaloso

    • @LauroFulvia
      @LauroFulvia Před 2 lety

      I francesi rimettano in piedi il baraccone… si… azionista principale? EXOR. Pazzesco

  • @simonb3498
    @simonb3498 Před 2 lety +165

    Bella ma che tristezza vedere, dopo 7 anni, l’unica berlina italiana media riuscita da 30 anni a questa parte morire di serie speciali.

    • @blackmamba-ey8qh
      @blackmamba-ey8qh Před 2 lety +8

      Beh lancia campa da una vita con lo stesso modello uguale da più di 10 anni, eh niente agli italiani piace così

    • @MrEgo-cn6nv
      @MrEgo-cn6nv Před 2 lety +7

      E la mitica 156 la dimentichiamo?

    • @massimilianorighi6427
      @massimilianorighi6427 Před 2 lety

      Vedi Lancia Y

    • @albertoperin1160
      @albertoperin1160 Před 2 lety

      @@MrEgo-cn6nv allora perché non parlare di 75... O delle berline anni '50... 😅 Penso che vivere di ricordi non sia così bello... Purtroppo è una tristezza che macchine come la Giulia dopo di lei forse in listino Alfa non ne esisteranno più... Questo è il problema...

    • @mahiki4607
      @mahiki4607 Před 2 lety

      @@Sebastianusification no si vede che non sei proprio entrato in una Giulia

  • @carminepinto2599
    @carminepinto2599 Před 2 lety +3

    Emiliano sembra quasi consigliare di aspettare il restyling con i fari del tipo tonale perché li forse ci sarà anche l'ibridizzazione

  • @mirkozandron258
    @mirkozandron258 Před 2 lety

    Bella quando il contagiri si alza vertiginosamente non pagando la benzina, davvero interessante. Bella automobile

  • @salvotumminello5521
    @salvotumminello5521 Před 2 lety +1

    bel dubbio se prendere questa o aspettare il restyling

  • @Zandrea78
    @Zandrea78 Před 2 lety +3

    È incredibile come la stragrande maggioranza di utenti in questo segmento automobilistico, sia attratta da led che fanno i giochini, schermetti che fanno il caffè, luci, colori e altre mega minchiate che di fatto fanno vendere un sacco. Poi dopo sotto pelle…dei cancelli con le ruote. I grandi maghi in questo campo sono i signori del gruppo vw. Una A4, che è apparentemente superiore in tutto (o almeno per il cliente tipo), esce di serie con la trazione anteriore. Una maestosa A6 idem. Bravi loro, sia ben chiaro. Poi dopo questione di gusto ci mancherebbe. Forse anche di praticità…la più grande minchiata è stato non fare la Giulia in versione station. Il solito grande intuito e la solita lungimiranza del menagment FCA.

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 Před 2 lety +6

    Per me' e'la migliore berlina per desain prestazioni e guidabilita'le peso potenza top alfa quando fa'progetti non sbaglia mai ✊✊✊👍👍👍

    • @Roberto-mo9go
      @Roberto-mo9go Před 2 lety +3

      @@Il_correttore_grammaticale. questo è il livello medio dell’ alfista….😂

    • @Emafacc
      @Emafacc Před 2 lety

      @@Roberto-mo9go ahahaha

    • @alexs.4340
      @alexs.4340 Před 2 lety

      Cristo, neanche saper scrivere design correttamente. Davvero siamo messi così male?!

  • @giuseppealbanese5680
    @giuseppealbanese5680 Před rokem +1

    Dio mio che bella. Costerà una fucilata, come del resto anche gli altri modelli. Chissà che prezzo farebbero in concessionaria a ridosso del restyling di febbraio

  • @pietrobonvini191
    @pietrobonvini191 Před rokem

    Ciao che gomme consigli per giulia q4 210 ovio a.r

  • @stefano669
    @stefano669 Před 2 lety +1

    FANTASTICA auto bel video

  • @vincenzogalliano6032
    @vincenzogalliano6032 Před 2 lety +1

    Io mi diverto anche con la mia Giulietta :D , Bellissima quest 'ultima ESTREMA

  • @GianniWar01
    @GianniWar01 Před 2 lety +8

    Un solo commento......STUPENDA

  • @eddiedantes7470
    @eddiedantes7470 Před 2 lety +6

    Minestra ri-ri-ri-riscaldata?

  • @MaggioniStefano
    @MaggioniStefano Před 2 lety

    Emiliano ......... No words

  • @silvanoroli7577
    @silvanoroli7577 Před 2 lety +2

    Che ne dici di una Quadrifoglio
    con assieme motore-cambio della MC20?Magari Q4?

    • @simonepreziosi5518
      @simonepreziosi5518 Před rokem

      Sulla Giulia GTA visto che chiedevano 180Keuro dovevano come minimo mettere quel Motore.

  • @cristiantosetto8380
    @cristiantosetto8380 Před 2 lety +5

    Bellissima!
    Però non capisco perché non ne fanno una versione 3 porte...

  • @ugoiorio7593
    @ugoiorio7593 Před 2 lety +1

    Hai ragione bellissima io l'adoro, ma questo più avanti più avanti sempre più avanti ha un po' stancato, ormai ne hanno fatte 100 versioni dovevano già essere al top come allestimenti,giusto? Cosa ne pensi lo chiedo a te che l,'hai sempre amata ed elogiata.

  • @mr70it38
    @mr70it38 Před 2 lety

    se ci sarà una futura Giulia si può pensare che verrà utilizzato il pianale Giorgio allungato (Grecale) per guadagnare un po di spazio interno? Voci dicono che la Ghibli (la mia auto preferita...) non verrà riproposta quindi la futura Giulia potrebbe "fare x 2"

  • @TeoTube10
    @TeoTube10 Před 2 lety

    ❤️

  • @pt5470
    @pt5470 Před 2 lety +3

    Farla coupé è troppo difficile???????

  • @pietrobonvini191
    @pietrobonvini191 Před rokem

    E dove prenderle

  • @brunomazzeo4562
    @brunomazzeo4562 Před 2 lety

    ❤ 🇮🇹 🍀 🏁

  • @oscarbettoni3652
    @oscarbettoni3652 Před 2 lety

    💪😎👍

  • @Beorn1969
    @Beorn1969 Před 2 lety

    Bella

  • @lionking5594
    @lionking5594 Před 2 lety

    Bhe dai perlomeno il restyling lo dovrebbero presentare quest anno

  • @pianozzo
    @pianozzo Před 2 lety +5

    Cioè ho capito bene che con il restyling hanno reso lo sterzo meno preciso? Quindi non hanno aggiornato I paraurti, non hanno introdotto I LED Matrix, ma hanno peggiorato (anche se leggermente) lo sterzo?

    • @masterpilotemilianoperucca7457
      @masterpilotemilianoperucca7457 Před 2 lety +2

      lo hanno addolcito.

    • @Frangrance
      @Frangrance Před 2 lety +3

      hanno cambiato la geometria delle sospensioni per eliminare i sobbalzi che faceva in manovra... pare che la differenza alla guida sia veramente difficile da notare ma almeno non saltella più. da possessore di giulia 2017 mi era sembrara una modifica inutile, il saltello non da fastidio onestamente

    • @TheLeomaster89
      @TheLeomaster89 Před 2 lety +1

      @@Frangrance il saltello in manovra è dato dalle gomme di primo allestimento runflat, cambiate le gomme per la stagione invernale è scomparso il saltello (che trovavo veramente fastidioso).

    • @samuelemorra6572
      @samuelemorra6572 Před 2 lety +1

      Ho una Stelvio restyling è un po’ il saltello in manovra lo fa ancora …

    • @pianozzo
      @pianozzo Před 2 lety

      Grazie a tutti del chiarimento, nel video sembrava che avesse perso un pelo di precisione. Rimango comunque deluso dal restyling, era l'occasione per recuperare un po' di gap con le rivali. Dopotutto, non lo dico io, la Giulia era stata partorita molto velocemente e il design di alcuni particolari poteva e doveva essere aggiornato col restyling.

  • @lucafinazzi847
    @lucafinazzi847 Před 2 lety +4

    Per poter acquistare una Giulia (budget a parte) basta porsi una sola domanda: quando guidi pensi alla strada o ad uno schermo?

  • @albertoconsiglio2099
    @albertoconsiglio2099 Před 2 lety +1

    HO 56 ANNI, AMO LE VETTURE ITALIANE, MAI EPPOI MAI ACQUISTERÒ UNA VETTURA TEDESCA O STRANIERA.... DI ALFA NE HO AVUTE 6, DEVO DIRE CHE MI HANNO DATO DIVERSE SODDISFAZIONI, MA PERÒ DOVEVI TRATTARLE COME UNA BELLA DONNA, SE LA TRASCURI TI LASCIA A PIEDI....

  • @ddp9198
    @ddp9198 Před 2 lety +10

    20 minuti di video per recensire un auto vecchia di sei anni, complimenti per la professionalità Emiliano, io non sarei riuscito a farlo 🤣

    • @aronnepiperno
      @aronnepiperno Před 2 lety +1

      che tassa che siete con sti commenti ridondanti !

    • @martinmaster282
      @martinmaster282 Před 2 lety +8

      Vecchia di sei anni, sembra uscita ieri e ancora se la gioca tranquillamente con i nuovi modelli della concorrenza

    • @ddp9198
      @ddp9198 Před 2 lety

      @@aronnepiperno premesso che io la comprerei ad occhi chiusi la adoro...
      Ma ha senso cercare di mantenere attuale un modello con una colorazione diversa, senza un minimo di aggiornamento dopo sei anni??
      Ormai non tiene più il mercato dell'usato, perché dovrei scegliere questo allestimento ( che parte da 47k) quando un usato di dodici mesi, si trova a 30-35 mila??
      Questa purtroppo farà la fine della Giulietta, venderanno le fine serie a 25 k

    • @aronnepiperno
      @aronnepiperno Před 2 lety

      @@ddp9198 è una peculiarità dell'Alfa Giulia questa grave accusa che stai sollevando?

  • @matteo00
    @matteo00 Před 2 lety

    1:09 quel fra un pò intende una decina di anni?

  • @stackoverflow1985
    @stackoverflow1985 Před rokem +1

    Il mio sogno bagnato è vedere una nuova Alfetta GTV ufficiale, prodotta da Alfa Romeo, con meccaniche e potenzi simili (o superiori!) alla Giulia Quadrifoglio e una linea fatta BENE, molto molto ma molto simile all'originale, con quella classica forma da "fastback" sportiva che partiva fine sul frontale per poi scendere in maniera orgasmica fino al posteriore.... e poi quel frontale: stessi richiami stilistici dell'originale ma con tecnologia moderna. Penso potrebbero fare un'auto che dire BELLISSIMA sarebbe riduttivo

  • @andreacasero
    @andreacasero Před rokem

    C'è il sole che tompe!!!

  • @antoniolosito8431
    @antoniolosito8431 Před 2 lety +1

    Eccellente Alfa Romeo veramente un ottimo prodotto

  • @aquesio
    @aquesio Před 2 lety +21

    Ho una Giulia con la quale ho percorso quasi 100k km. Tutte queste critiche all'impianto multimediale non le condivido, se hai Apple car Play fa tutto e meglio degli impianti "casalinghi". I fari funzionano a meraviglia! Le rifiniture abitacolo ed il pellame è TOP! La guida specie in curva!!!! Alla prima...... e dico alla prima!! Curva, che fai capisci di cosa parliamo! Inserimento in curva fulmineo, tenuta, uscita di curva sono da riferimento assoluto! Ci sono delle leggerezze si! Piccole rifiniture di moquette in punti non visibili es. bagagliaio nei passaruota, dove le tedesche fanno nettamente meglio. Ma io dico...... la gente quando guida, gli piace guidare? O si mette a vedere e smanettare nei multimedia? O ancora va a cercare piccole imperfezioni in punti nascosti? Bisogna vedere cosa uno si aspetta dell'auto! Tutto qui.

    • @giorgiomagri1848
      @giorgiomagri1848 Před rokem

      Ci mancherebbe che dopo 100 chilometri non sia di tuo gradimento 😂 dopo i 1000 cosa farai !

    • @aquesio
      @aquesio Před rokem +1

      @@giorgiomagri1848 100k stanno per 100.000 km comunque anche centomila chilometri ovvio non sono un'infinità ma era per dire che una certa usabilità e presa di conoscenza c'è stata, un saluto...

    • @alessandrocr7396
      @alessandrocr7396 Před rokem

      La gente quando guida vuole stare comoda , in silenzio , con un infotainment moderno , vuole sentirsi coccolato dai materiali interni . Gli unici c****** che vedo in strada sfanalare, fare i fenomeni , prendere la strada per una pista , sono niente che di meno che … gli alfiattari..

    • @aquesio
      @aquesio Před rokem +1

      @@alessandrocr7396 In genere io vedo "sfanalare" i guidatori di grossi SUV. A parte i luoghi comuni alla Greg, la Giulia è una macchina divertente e godibile specie nelle curve, come ormai ce ne sono poche.

    • @alessandrocr7396
      @alessandrocr7396 Před rokem

      @@aquesio si però non si può vivere di Giulia per 100 anni. E poi onestamente i materiali interni della Giulia sono davvero tanto spartani . Uno vuole entrare e sentirsi coccolato in auto , come fa un bmw allestimento Luxury o una Jaguar , o una Mazda per assurdo

  • @alexs.4340
    @alexs.4340 Před 2 lety +3

    Quando poni enfasi sul fatto che il restyling arriverà "TRA UN PO'!" ho paura. Lo sto aspettando da due anni. Dimmi che arriva entro fine anno ti prego!

    • @aquesio
      @aquesio Před 2 lety

      Prendila a sconto..... l'attuale!!! AHAHAA...... Alfa non ha mai stravolto o cambiato le sue realizzazioni.

    • @muccamuccaa
      @muccamuccaa Před 2 lety

      bisogna capire quale fine anno 🤔
      2033, 2035?😳😳😳💋

  • @jeffward3183
    @jeffward3183 Před 2 lety +5

    Minestra riscaldata allo sfinimento

  • @francescoalterio3878
    @francescoalterio3878 Před rokem +1

    Ricordiamoci che sono le ultime auto Alfa italiane, il progetto Giorgio sparirà quando vedremo le prossime Giulia su pianale francese della 3008 ( auto ridicole a confronto di queste ). MI viene da piangere e sput.....e quella specie di classe politica e industriale sopratutto che ha consentito lo scempio della svendita di questi gioielli.

  • @ruggieroviolante3529
    @ruggieroviolante3529 Před 2 lety +1

    Dite quello che volete, ha anche lei i suoi difetti ma per me è la berlina più bella di sempre

  • @vittoriopaletta284
    @vittoriopaletta284 Před 2 lety +9

    Tanto i futuro dell'Alfa Romeo è segnato. Si è passati dalla classica padella alla brace, dalle mani incapaci degli agnelli a quelli di Stellantis. I francesi non hanno passioe per l'auto, figuriamoci per l'auto sportiva italiana. La data della fine è già stata annunciata il 2027 da quel giorno non ci sarano più Alfa endotermiche, ma solo elettriche. Chi ama Alfa Romeo sa bene che il motore, oltre alla telaistica e lo stile elegante sportivo, faceva la differenza. Il motore caratterizzava i vari marchi, il boxer per la Porsche. Il sei cilindri in linea per la BMW. L'Alfa ha sempre esplorato diverse vie, sempre all'avanguardia. Si pensi al bialbero, al Busso V6, al Boxer, al 8 cilindri della 33 stradale. Un Alfa Romeo senza il motore che romba e che trasmette emozioni non è più un Alfa Romeo. E' un auto senza passione. Una domanda che senso avrà comprare certi marchi, diciamo premium, se la componente più importante (il motore) sarà uniformato? Se dobbiamo comprare auto con componenti uniformati (made in china) tanto vale comprare alternative low cost direttamente cinesi. La Giulia è stato il canto del cigno dell'Alfa Romeo.

    • @luckystrike656
      @luckystrike656 Před 2 lety +1

      Aggiungo soltanto e putroppo.. Non solo il motore ma anche il pianale (telaio, sospensioni)
      Quindi tutte uguali con carrozzeria diversa...
      Auto da confezione

  • @enricoganzerla1108
    @enricoganzerla1108 Před 2 lety +7

    Bello tutto perché non farla sport wagon, come la 159 o la 156, si butta via una bella fetta di mercato.

  • @pietropeca4858
    @pietropeca4858 Před 2 lety

    Avrebbe dovuto avere l'architettura interna dei fari più moderna tipo tonale e sarebbe stata perfetta....

  • @igoroptik21
    @igoroptik21 Před 2 lety +1

    Per farla ancora più bella togliete L'Adblue. E il gioco è fatto

  • @Roberto-mo9go
    @Roberto-mo9go Před 2 lety +1

    WOW che super novità…..

  • @miguelvittorini3426
    @miguelvittorini3426 Před 2 lety +2

    Veramente bella, con qualche accorgimento in più sarebbe al top del segmento

  • @user-yb1eq9tl6u
    @user-yb1eq9tl6u Před 2 lety +1

    NICE CAR

  • @gdg3726
    @gdg3726 Před 2 lety

    Il restyling arriverà quando le competitor voleranno!

  • @valterlembo1767
    @valterlembo1767 Před rokem +2

    Ma quanto grosso deve essere il monitor centrale??? Devono essere integrati! Questo fa la differenza relativamente alla qualità, che passa anche attraverso lo studio delle linee, e non appiccicare un televisore al cruscotto, che talvolta crea anche fastidio alla visibilità. La plancia della tesla model 3, per esempio, è decisamente brutta e non ha nulla di tecnologico o avveniristico; sembra un ambiente anni 70, l’arredamento di un ufficio di architetti milanesi, nel periodo in cui il cinar era nelle case di tutti, con un Commodore 64 al centro. Che strazio. Una volta saper guidare aveva una certa importanza. Adesso, Emiliano a parte, che è un grande automobilista, le auto le provano gli esperti di cellulari.

  • @martinoonofrio6007
    @martinoonofrio6007 Před 2 lety

    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍💪💪💪💪💪💪💪💪💪

  • @karxx1983
    @karxx1983 Před 2 lety +2

    sinceramente pur essendo un fanatico di tecnologia sull'auto preferisco di gran lunga un display integrato così piuttosto che un tablettone appiccicato li, alla fine in auto devo guidare non guardare i film =)

  • @leonardoalabiso8196
    @leonardoalabiso8196 Před 2 lety +1

    Vogliamo tutti capire perché masterpilot emiliano ora recensisce queste macchine qua (nulla da togliere alla giulia) e non più le supercar... rivogliamo masterpilot alla guida delle recensioni per supercar come un tempo😢😢

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 2 lety +5

      Ho sempre fatto tutto! Porta pazienza che un po’ di roba arriva ;)

  • @rspilot73
    @rspilot73 Před 2 lety +4

    Fari a led schermi giganti non servono a niente tutta bigiotteria.

  • @marcogiusepperosariocristaldi

    MULTILINK POSTERIORE CON BREVETTO?

  • @Mercedes30d
    @Mercedes30d Před rokem +1

    All'Alfa Romeo il modello Giulia si è rivelato un'ottima vettura, ma secondo me la campagna pubblicitaria nel mondo non lo svela del tutto per competere meglio con tedeschi, giapponesi e francesi, qualcosa come Pizza, Gladiator, Colosseum, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Venezia, Sophia Loren, Monica Bellucci: ciò a cui anche le persone non iniziate lo assoceranno e vorranno acquistare questa macchina.

  • @vincenzoalfano5138
    @vincenzoalfano5138 Před 2 lety +10

    Caro Lei meglio la croccantezza e non sentire rumori strani che sentirli in una merdeeces o in una bmw le ultime fanno pieta' come rumorosita' dato che l'ho cambiata con una Giulia Veloce

  • @Cmax89
    @Cmax89 Před 2 lety +4

    Serve il restyling e anche sostanzioso e magari la sw

  • @francochiste7294
    @francochiste7294 Před 2 lety

    Esiste solo nera, oppure si può avere altre tonalità di colore???

    • @beniaminocarta828
      @beniaminocarta828 Před 2 lety +1

      Allestimento ESTREMA solo Bianco Lunare, Rosso Alfa, Blu Misano e Nero Vulcano... altre scelte su particolari, forse le pinze freni rosse anzichè nere... o per lo meno, il listino ufficiale STELLANTIS le prevede... e credo che si possa avere anche lo spoiler in carbonio stile Q che si monta anche sulla Veloce...

  • @raffacast99
    @raffacast99 Před 2 lety +3

    Io la plancia continuo a trovarla stupenda, un miglioramento ed ammodernamento sarebbero si grati però. Il display non integrato permette si maggiori polliciaggi, però si potrebbe guardare in Audi, grandi il giusto e ben integrati. Necessita di maggiore tecnologia come la rimozione (come optional) della strumentazione analogia in favore della digitale ed altre cosine. La vera lacuna è fuori, necessita di restyling. La Giulia è bellissima ma ora inizia a sapere di maturità

  • @Fole85
    @Fole85 Před rokem +1

    Dovevamo fare la station avrebbe venduto più della berlina

  • @MrAgamennole
    @MrAgamennole Před 2 lety +2

    Sono vecchio stampo se va bene non me ne frega niente del sistema operativo e delle luci matrix viva alfa e forza ferrari per il mondiale ❤️

  • @MrGipo72
    @MrGipo72 Před 2 lety +3

    Sempre bella la Giulia, ma servirebbe davvero un portellone stile Grancoupé o A5

  • @TheGmario
    @TheGmario Před 2 lety +2

    Non so.... Almeno avessero fatto il tastino race. Così giusto per dare adito al termine estrema.
    È una specie di minestra riscaldata. Gourmet, per carità, ma sempre minestra riscaldata. Da possessore di una veloce del 2017, perché dovrei cambiare con questa? È praticamente identica

    • @mauriziolagni2872
      @mauriziolagni2872 Před 2 lety

      Il Race si monta facile. Qua il vero problema sta nella trazione: AWD su un' auto così, MAI.

    • @TheGmario
      @TheGmario Před 2 lety

      @@mauriziolagni2872 de gustibus. Io ho la AWD e mi piace proprio per questo. Il Q4 in alfa è storia ormai da 30 anni

    • @mauriziolagni2872
      @mauriziolagni2872 Před 2 lety

      Vabbè, vorrà dire che sono io ad esser scemo avendo scelto un' Alfa Romeo che con la trazione posteriore ha fatto la storia. Veloce MY 2021 RWD Q2 🙂

  • @decimamas2545
    @decimamas2545 Před 2 lety +14

    Se non vuoi farla station farla almeno grancoupé stile serie 4 bmw.Significa che non vogliono propio vendere.A chi risponde dicendo che c‘é il SUV gli dico che odio i SUV.

    • @marco_grt4460
      @marco_grt4460 Před 2 lety +1

      Non sei solo, se voglio più spazio prendo le versioni station wagon, non i suv con cx pari o superiore ad una station con il "missile" sopra al tetto

    • @lionking5594
      @lionking5594 Před 2 lety +1

      Hai perfettamente ragione. Leggendo la parte finale delc commento mi sono messo anche a ridere 😂. Cmq hai ragione non ne posso più di vedere i suv in strada

    • @decimamas2545
      @decimamas2545 Před 2 lety +1

      @@lionking5594 A chi lo dici.Alti e pesanti

    • @vavi1999
      @vavi1999 Před 2 lety +1

      È Bhe si perché le analisi di mercato si fanno in base a ciò che piace a lei...

    • @decimamas2545
      @decimamas2545 Před 2 lety

      @@vavi1999 Tutte le case premium hanno le station tranne Alfa che vuole apparire come marchio premium.

  • @corneliusscipio777
    @corneliusscipio777 Před 2 lety +1

    Ho lo stesso (+ spoiler posteriore) in una Veloce Ti dal 2019...

  • @alexs.4340
    @alexs.4340 Před 2 lety

    La Giulia con carrozzeria A5 sportback farebbe numeri interessanti. Come fanno a non capirlo!?

  • @lordbrettsinclair68
    @lordbrettsinclair68 Před 2 lety +1

    Bella
    Imbattuta e ….imbattibile

  • @TheSek-
    @TheSek- Před 2 lety

    Meno male che non ho una lira. Altrimenti sarei fortemente in dubbio...

  • @Ricky1987
    @Ricky1987 Před 2 lety +34

    Gli altri marchi ogni 3/4 anni annunciano modelli nuovi l'alfa Romeo e Fiat dopo diversi anni annunciano sempre lo stesso modello ma con edizioni speciali ma auto uscite come in questo caso nel 2016... E poi ci stupiamo perché le altre case automobilistiche sono migliori... 😅🤦🏻

    • @Virtussino29
      @Virtussino29 Před 2 lety +11

      Su tanti aspetti di guidabilità la Giulia ė sempre il punto di riferimento per tutte le altre case. In cosa sarebbero migliori? Nei TV sospesi a caso dentro?

    • @giuseppepini6844
      @giuseppepini6844 Před 2 lety +13

      La Porsche è la stessa da 50 anni la W. golf idem..ma non ho mai sentito nessuno criticarle per questo..

    • @Ricky1987
      @Ricky1987 Před 2 lety +6

      @@Virtussino29 per me in tutto per te in nulla... Auguri prenditi una Giulia a 68 mila euro di 6 anni fa 👏🏻👏🏻👏🏻

    • @Ricky1987
      @Ricky1987 Před 2 lety

      @@giuseppepini6844 la Porsche non è mai la stessa e la golf fa cagare pure a me quindi...

    • @Virtussino29
      @Virtussino29 Před 2 lety +1

      @@Ricky1987 Magari!!!

  • @salvatoremilazzo8608
    @salvatoremilazzo8608 Před rokem +3

    Ma sti cazzi del display piccolo!
    Io trovo molto più da automobile degli interni come Giulia/Stelvio rispetto a quelli di una nuova Audi o Mercedes.
    Giulia e Stelvio sono auto destinate a chi ancora nel 2022 ama guidare e ama la meccanica. Altrimenti non si acquista un auto del genere.

  • @Zandrea78
    @Zandrea78 Před 2 lety +1

    C’è una particolarità che, secondo me, hanno solo certe gran turismo italiane, una cosa che le contraddistingue spesso dalle ben più blasonate concorrenti…e cioè che la loro linea non invecchia con il passare degli anni. È come se il tempo per loro non passasse. Fuori. Dentro e sotto il cofano non commento.

  • @marcellomazzola9654
    @marcellomazzola9654 Před 2 lety +12

    macchina concreta senza troppi fronzoli...efficace come nessun altra...se volete una macchina da fare i fighi all'aperitivo prendetevi una tedesca ;)

    • @gioironman
      @gioironman Před 2 lety +7

      Tranquillo che fai il figo anche con questa 😉

    • @rossoo6804
      @rossoo6804 Před 2 lety +1

      Io sono alfista ma per ragioni familiari ho una tedesca sw perché parlate ? Per esempio la mia sw tedesca è dal 2015 che è in produzione con un restyling di fanaleria full led nel 2020/21 ma apparte i led e una striscia argentata tra i due fari posteriori e infotaiment da rotella a touch paraurti con doppio scarico finto la macchina è rimasta invariata! Ottima auto!! Come si dice se un modello vende perché stravolgerlo??

  • @domenicodaddio1272
    @domenicodaddio1272 Před 2 lety +1

    Waglioooo la macchina è bella digli all'Alfa di fare una nuova Giulia e poi dopo c'è qualcosa da PARLARE
    La Giulia si sa ke è una figata ma... Bisogna essere innovativi e alfisti allo stesso tempo
    Ciaoo...

  • @FM-jp9cu
    @FM-jp9cu Před 2 lety +11

    Si ma è una VeloceTI senza l’alettone e le minigonne in carbonio, non capisco questa versione “estrema” che non cambia nulla da configurazioni già possibili. Per quanto io ami questa macchina, ho una veloce ti 280cv

    • @mauriziolagni2872
      @mauriziolagni2872 Před 2 lety +1

      Top se c' hai la RWD Q2

    • @FM-jp9cu
      @FM-jp9cu Před 2 lety

      @@mauriziolagni2872 Q4 con differenziale autobloccante posteriore

    • @mauriziolagni2872
      @mauriziolagni2872 Před 2 lety +1

      Allora sono io l' unico sfigato ad avere una Veloce MY 2021 280 RWD Q2. Sfigato si fa per dire 😃

    • @FM-jp9cu
      @FM-jp9cu Před 2 lety

      @@mauriziolagni2872 my 2021 anche io però trovandomi d’inverno sempre sulla neve e ghiaccio ho optato per la q4 che, sinceramente, mi lascia comunque il piacere di guida di una rwd quando messa in D. Ho notato che chi come noi ha preso il pack performance ha i controlli di stabilità più “libertini” rispetto a chi non ha il Q2 dietro, può essere?

    • @mauriziolagni2872
      @mauriziolagni2872 Před 2 lety

      Quello l' effetto a cui ti riferisci è il comportamento proprio dell' autobloccante, non si tratta di avere controlli più libertini 🙂 È il suo bello diciamo. Se decidessi di installare lo switch 🍀 guadagneresti una mappa cambio (+ veloce) oltre alla possibilità di staccare completamente i controlli. Va da sè che con una Q4 coi controlli staccati, quando slitta il posteriore, parte della coppia passerebbe all' anteriore attenuandone l' effetto.

  • @damiano6065
    @damiano6065 Před 2 lety +3

    Bella,se l'avessero fatta sw......... peccato secondo me avrebbe avuto più successo personale mi piace molto anche la/lo Stelvio,ma non vale tutti i soldi che costa.....

  • @matteogasgas3003
    @matteogasgas3003 Před 2 lety

    Spettacolare!!peccato che si perdano via in cazzate come i fari….già che continuano a buttare fuori serie “speciali” perché non cambiarli?? Mistero…..

  • @leavventurediandrea1482

    è bellissima ma veramente non riesco a capire perche' non mettono quei farli led!!!!!! venderebbero di piu'...le persone vogliono quelle cose.....bastavano fari full led e lo specchietto senza cornice e aumentavono il 20% le vendite te lo dico io

  • @cesaremarchi2900
    @cesaremarchi2900 Před 2 lety

    Stupenda la Giulia una gran macchina non c'è altro da dire alfa romeo ha fatto veramente un'automobile favolosa dopo 6 anni è ancora la più bella

  • @nunziorusso1775
    @nunziorusso1775 Před 2 lety +1

    L'unico difetto che ha è la mancanza dei fari Matrix led ( che fanno gran luce ). Per il resto anche all'interno è una delle più belle ed intuitive con una plancia studiata molto bene in termini di ergonomia .. che te ne fai di uno schermo da 800 pollici in macchina ? Piuttosto ciò che aggiungerei è un head up display .
    I materiali poi ...ma che vuoi dirgli ? Pelle pelle e pelle fibra di carbonio e alcantara , tutto ciò con cui vieni a contatto è di qualità

  • @massimobanfi283
    @massimobanfi283 Před 2 lety

    Considerando che Alfa non produrrà più auto a combustione dal 2027, mi auspico che il restyling possa arrivare non più tardi del prossimo anno.

    • @beniaminocarta828
      @beniaminocarta828 Před 2 lety

      Infatti in rete girano notizie per fine 2022 o inizio 2023...

  • @GS_RS6
    @GS_RS6 Před 2 lety +9

    La macchina è bella, però ha veramente rotto le palle. Non si possono pagare 70.000€ per un'auto uguale da ormai 6 anni! Urge un nuovo modello...

  • @FranzV6
    @FranzV6 Před 2 lety +5

    Mi sa da minestra riscaldata. No news . Mi aspettavo almeno un mild hybrid o cmq aggiornamenti all ormai datato motore 2.0 turbo benzina

    • @Ricky1987
      @Ricky1987 Před 2 lety +4

      Ti sarebbe piaciuto... Questa ormai l'alfa Romeo se la tira sino al 2030... Ne fanno una decente ogni morte di Papa e poi la sfruttano negli anni vendendola come nuova soltanto cambiano le scritte degli allestimenti 😂😂😂