Yamaha XMAX 300 Iron Max | TEST: ancora più stile e comfort

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • Yamaha ha presentato il nuovo XMAX nell'allestimento speciale Iron Max: colorazione dedicata Sword Grey, sella sportiva con schienalino maggiorato, pedane poggiapiedi in alluminio e cornice del cruscotto argento. Questa versione sarà disponibile su tutte e tre le cilindrate 125, 300 e 400. I prezzi lievitano di 400 euro rispetto ai modelli base: 5.190 euro il 125, 6.190 euro il 300 e 7.190 il 400. Siamo stati a Barcellona per scoprirli dal vivo e vedere come si comporta il 300 (modello in prova) nel traffico e nelle strade extraurbane.
    Iscriviti per vedere tutti i video di Moto.it
    www.youtube.co...
    Moto.it
    / wwwmotoit
    ________________
    I nostri Social:
    Facebook
    / moto.it
    Twitter
    / moto_it
    Google+
    plus.google.co...
    Instagram
    / motoit

Komentáře • 94

  • @lucalorusso813
    @lucalorusso813 Před 4 lety +13

    Il compromesso perfetto per la città. Non é gigante e pesante stile Tmax e non é nemmeno una bicicletta stile sh che se hai bisogno di prendere la tangenziale ti fai il segno della croce. Nel sottosella ci metti l'armadio intero, doppia piastra davanti, motore più brillante di tutta la concorrenza... esteticamente stupendo, solo il posteriore si allarga un po' troppo ma vabbè. GRAZIE YAMAHA che riesce sempre a trovare soluzioni innovative.
    P.S. piantatela con sta guerra tra scooter e moto che non avete capito un cazzo e fate solo ridere, godetevi ciò che preferite e che si adatta alle vostre esigenze, pace.

  • @gabrielemaurizio7747
    @gabrielemaurizio7747 Před 5 lety +117

    Oh e avete rotto le scatole con ste offese gratuite agli scooter, sono comodi per la città, per andare a lavoro e nella vita quotidiana in generale, e questo Xmax è pure bello (magari ci fossero più scooter e meno auto in città!). Le moto non sono per tutti, vuoi per esigenza vuoi per capacità di guida e voglia di applicarsi, poi magari uno se la compra e avete da ridire anche su quella... siete assurdi. E lo dico da motociclista, lamps!

    • @synergo9082
      @synergo9082 Před 5 lety +8

      Grande!!! Condivido pienamente da motociclista convinto: se potessi uno scooter per uso prettamente cittadino me lo prenderei volentieri

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 Před 5 lety +4

      Infatti sono ridicoli di brutto. Io ho moto ma anche scooter. Che è noioso, ma comodità e praticità IMBATTIBILI

    • @gabrielemaurizio7747
      @gabrielemaurizio7747 Před 5 lety +10

      @@PaoloD2R2 parlano tutti come se avessero il Panigale e poi magari non hanno neanche la bicicletta

    • @alessiomarras7566
      @alessiomarras7566 Před 5 lety +6

      Finalmente qualcuno che da una risposta seria.
      I scooter non saranno divertentissimi da guidare ma sono il top in città come roma Per la comodità che ti danno.

    • @gabrielemaurizio7747
      @gabrielemaurizio7747 Před 5 lety

      @Mila Space esattamente, altro discorso sono gli scooteristi che credono di avere una moto

  • @alfgrey8605
    @alfgrey8605 Před 5 lety +14

    Ho avuto una Z 750 quando non vivevo in città, e la usavo per le "uscite" ed il piacere di guidarla da solo, perché con la ragazza vi lascio immaginare le lamentele... Poi tornato in città, tra non poter posare il casco nel sottosella e non avere appunto sotto sella era molto scomoda per l'uso cittadino, così l'ho tolta e ho preso l xmax... Punti a favore rispetto alla Z? Consumi, comodità alla guida, comodità passeggero, sottosella gigantesco. Punti a sfavore? Il piacere di guida e l'assenza del sound che mi accompagna... È una questione di scelte ed esigenze criticare, a priori l'uso di uno scooter non ha senso. Cmq si ha dei difetti, ma nel complesso lo ricomprerei.

  • @alessandrogigliarano2519
    @alessandrogigliarano2519 Před 8 měsíci +1

    Posseggo proprio questo modello ,acquistato usato poco tempo fa e devo dire che è uno scooter molto bello esteticamente ma anche molto prestante , si puoi viaggiare tranquillamente .
    Con un vano sotto sella enorme
    Sono soddisfatto

    • @alessandrogigliarano2519
      @alessandrogigliarano2519 Před 5 měsíci

      Anche io ho acquistato questo modello e condivido pienamente
      Aggiungo che consuma pochissimo

  • @andrear7661
    @andrear7661 Před 5 lety +6

    L' X-max 300 è un ottimo scooter, ce l'ho e mi ci sono trovato benissimo fino ad ora, ha un buon motore, una bella linea, sella molto comoda,vano sottosella molto spazioso, stabilità e buon angolo di piega, ottimi materiali e ottimi consumi..uniche piccole pecche secondo me sono il faro abbagliante che da poca differenza con gli anabbaglianti, la frenata che potrebbe essere più incisiva e se vogliamo le gomme per niente buone sul bagnato.

  • @onestoneindaista4372
    @onestoneindaista4372 Před 4 lety +7

    Davvero figo sto nuovo x max!
    Anche Honda forza è molto bello !
    Peccato i prezzi a mio avviso di un migliaio di euro di troppo !

    • @lucaielo
      @lucaielo Před 4 lety

      Sono d'accordo con te sui prezzi basti pensare che il Beverly, con gli incentivi Piaggio, costava 3800 euro

    • @mauriziolagaxio4954
      @mauriziolagaxio4954 Před 3 lety

      Honda Forza 350 e Yamaha X Max 300 leader del mercato mondiale

    • @giuseppecolella6428
      @giuseppecolella6428 Před 3 lety

      Hai pienamente ragione poi come ci vuoi mettere qualcosina a livello di optional sfori pure i 6000 troppo....peccato.....se arrivi a quella cifra con qualcosa in più ti fai una moto

  • @TonyM98
    @TonyM98 Před 4 lety +1

    si sente molto la differenza tra il 300 e il 400? sono giustificati quei 1.000 euro in più?

  • @ninjaale7
    @ninjaale7 Před 5 lety +3

    Ho comprato l x max 300 2019 pochi mesi fa sono rimasto deluso dalla sua forza frenante... La frenata è veramente lunga e solo se si fa molta pressione sulla leva comincia a frenare. Per uno scooter sportivo da come dicono è veramente deludente venendo da un sh 300 2008(di serie: pinza nissin veramente ottima morde veramente tanto) e un beverly 300 2011(di serie:disco con diametro molto grande e tubi freno in treccia per garantire sempre massima pressione in frenata e non far allungare le leva del freno quando si surriscalda ) che hanno un impianto frenante secondo me più pronto .. Altra cosa negativa è lo sportellino porta oggetti destro libero.. la cerniera a scatto e di scarsa qualità non da un ottimo feedback quando la si chiude o meglio non si capisce bene se e chiuso o aperto il click non è molto evidenziato e sono sincero mi e capito delle volte di aver preso delle buche e andando in avanti l ho aperto involontariamente con il ginocchio e per 6 mila euro che è il prezzo più alto della categoria io pretendo il meglio! ...Altra cosa che secondo me potevano lavorarci di più e il settaggio delle sospensioni .. capisco che e considerato uno scooter "SPORTIVO" ma rimane cmq uno scooter da città che deve avere confort e secondo me le sospensioni sono un po troppo rigide...
    le buche si sentono molto e le ruote piccole non aiutano di certo ad ammortizzare bene ed assorbire il manto stradale dissestato.. Concordo che l abs è troppo invasivo.. Punti di forza sono un gran motore pronto e allunga che e una meraviglia -ciclistica veramente valida segue le traiettorie -estetica intoccabile è veramente bello-sotto sella spazioso forse il piu grande della categoria ci entrano due caschi integrali -strumentazione moderna e piena di informazioni anche se alcune inutili come contagiri- sella rifinita - essendo un motociclista e possedendo anche una moto mi sento di dare questa valutazione a questo scooter che lo utilizzo solo per andare a lavoro ma devo dire che sono contento di aver fatto questa scelta ma mi sarei aspetto più cura nel complesso visto che cmq non te lo regalano ..

  • @luciopavarin3854
    @luciopavarin3854 Před 3 lety

    Possiedo un X MAX 300 IRON MAX da 20 mesi e ho percorso 20.000 km. Premetto che sono soddisfattissimo di questo scooter, a partire dal design che a mio avviso è imparagonabile a qualsiasi altro di questa categoria, la posizione di guida più alta non costringe alla postura incassata tipica e a mio parere brutta da scooter, il contagiri da amante dei motori e motorista, è la prima cosa che desidero su qualsiasi cosa abbia un pistone, ..altro che criticarlo!!! I consumi sono ottimi, circa 33 km/litro con il freddo in inverno e la coperta, e 38 / 39 in estate . Le prestazioni del motore, coppia e potenza e la qualità di funzionamento generale, sono sicuramente il suo punto di forza e determinanti nel piacere della guida. La frenata è morbida leggermente lunga con una pressione leggera, ma viene fuori il giusto mordente con una pressione decisa. Le aree migliorabili a mio sono : il comfort della sospensione posteriore, soprattutto su tombini o buche secche, la serratura a scatto del cassettino sinistro, decisamente da rivedere nel funzionamento e nella qualità percepita, il sistema kyless è migliorabile, se lo si usa con un pó di fretta ha degli impuntamenti, le gomme di primo equipaggiamento, durano molto ma tengono poco sul bagnato Un'ultima annotazione la vorrei fare sui tagliandi: a mio avviso un programma di tagliandi ogni 5000 km. per chi fa molti km. è veramente troppo frequente (4 tagliandi in poco più di 1 anno nel mio caso escludendo i fermi per il Covid) ed anche i relativi costi diventano elevati in modo ingiustificato, tenendo conto della cilindrata e cavalleria di cui si parla.

    • @Limabetone
      @Limabetone Před 2 lety

      ogni quanto va tagliandato?

    • @luciopavarin3854
      @luciopavarin3854 Před 2 lety

      @@Limabetone ogni 5000 cambio olio e 10.000 tagliando. Cambio cinghia a 20.000

  • @giuseppebonetti
    @giuseppebonetti Před 3 lety

    Si può guidare con la patente A2?

  • @angeloangelo7002
    @angeloangelo7002 Před 5 lety +2

    stò per acquistare un x max 300, c'è una velocità ufficiale e dichiarata dalla casa yamaha? dalle prove fa 145 di gps, il concessionario mi ha detto 130?

    • @frapiccolopiccolo
      @frapiccolopiccolo Před 4 lety

      Col mio a manetta in autostrada ho preso 139 di GPS forse tirando ancora qualche km lo prende. 130 li fa chiudendo un po' il gas.

  • @lamurapaolo
    @lamurapaolo Před 5 lety +5

    Peccato che spacca la schiena

  • @Taylor-ou7xp
    @Taylor-ou7xp Před 5 lety +8

    Quando ho letto Frigo in alto a sinistra pensavo fosse un soprannome per questo coso

  • @francesconastasi9927
    @francesconastasi9927 Před 3 lety +1

    Lo scooter dei gangster

  • @poloparker1
    @poloparker1 Před 4 lety

    ciao ragazzi
    sono molto ma molto indeciso
    prendere yamaha Xmax 300 o piaggio beverly 300 🛵

    • @fabiobressan
      @fabiobressan Před 2 lety

      Non prendere il Beverly fidati appena commentato sopra

  • @Epic1149_
    @Epic1149_ Před 5 lety +3

    Partendo dal presupposto che io non sono un amante degli scooter e anche abitando a Milano uso sempre e solo la moto, non capisco l’acquisto di questo scooter, gli scooter devono essere piccoli e agili per scappare in mezzo al traffico, questo è più grande della mia moto

    • @430scuderiaf1
      @430scuderiaf1 Před 5 lety

      È agilissimo e scatta più veloce al semaforo delle moto (sempre se una moto non fa una partenza decisa ) ma con questo ogni semaforo puoi schizzare

    • @Epic1149_
      @Epic1149_ Před 5 lety +1

      430scuderiaf1 beh oddio dipende di che moto stai parlando e del tipo di guida che quello in moto e quello sullo scooter adottano. Comunque credo che sia troppo grosso, pesante e ingombrante per muoversi come si deve in città, ad esempio un sh da questo punto di vista è decisamente meglio. Poi sono gusti personali, a me l’xmax e tutta la gamma correlata esteticamente non piace per niente e spendere tanti soldi per avere uno scooter definito “sportivo” non mi sembra il massimo. Poi ognuno ha il suo parere🤙🏿

    • @bedboy7028
      @bedboy7028 Před 5 lety +2

      @@Epic1149_ il senso è che se provi a farti un giretto fuori città con un sh o simili sembra di andare via in bicicletta... con questo puoi farti una gitarella fuori porta in tranquillità e con un discreto piacere di guida, e ti assicuro che con meno di 170kg a secco anche in città non da mezzo fastidio...

    • @frapiccolopiccolo
      @frapiccolopiccolo Před 4 lety

      Io ce l'ho, rispetto alla moto risulta più ingombrante perché in moto ti fai l'idea con le gambe. Il manubrio più o meno è largo uguale.
      Con lo scooter è un altro viaggiare. Considera che ha 28cv, non lo puoi paragonare a un cbr 600.
      È un mezzo di trasporto comodo e agile. Salti su e vai. La moto è un'altra cosa, altre prestazioni.

  • @daniele094
    @daniele094 Před 4 lety

    1.72 ci tocco?

    • @giuseppecolella6428
      @giuseppecolella6428 Před 3 lety

      Volendo la.yamaha vende la sella ribassata da 80 cm passa a 76 io la stavo valutando peccato che costa 293 euro :/

  • @fabioguidi9048
    @fabioguidi9048 Před 3 lety

    Scusate sono iscritto al sito e le vostre prove sono le migliori ma questa musica alta è insopportabile non si capisce niente del commento del tester......

  • @giorossi15
    @giorossi15 Před 5 lety +3

    Lo scooter ha manutenzione ridotta, bassi consumi, grande praticita', zero vibrazioni, costi ridotti, grande capienza.....ottimo mezzo che permette la sostituzione della moto che ai giorni nostri non ha piu senso.

    • @Epic1149_
      @Epic1149_ Před 5 lety +1

      Gio Rossi bah dire che una moto non ha senso, da cosa deduci che non abbia senso? Perchè non puó trasportare un casco? Commento troppo superficiale

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 Před 2 lety +1

    Sembra molto ingombrante per un 300cc per la città, sarà sicuramente comodo per giri fuori porta, il prezzo eccessivo com'è 80% della concorrenza, purtroppo ci sono gli ........che ancora comprano 😩😩😡

  • @1IIms
    @1IIms Před 5 lety +9

    Molto molto più bello di quella PORCHERIA di t max che hanno fatto

  • @jgibson6041
    @jgibson6041 Před 5 lety +3

    Keep the rubber side down, 🛵😎

  • @virusxd4265
    @virusxd4265 Před 4 lety

    Ma il 125 costava 4790 se non sbaglio

    • @francescoboeri1029
      @francescoboeri1029 Před 4 lety +1

      Esatto, ma la versione iron max costa di più, vale per tutti i modelli ossia 125-300-400

  • @giorossi15
    @giorossi15 Před 5 lety +4

    Che bello....il gusto delle 2 ruote con la comodita' dell'auto, che compromesso.!!! ma chi la vuole piu la moto.!!!
    non c e' nulla da fare, gli scooter di yamaha stanno al primo posto.

    • @Epic1149_
      @Epic1149_ Před 5 lety

      Gio Rossi guidare questo coso è divertente come ficcarsi un coltello in pancia... se vuoi avere il gusto delle 2 ruote si usa una moto che non potrà mai essere rimpiazzata da uno scooter, poi se ti serve per andare al lavoro o altro è un altro discorso ma dire:” chi la vuole più la moto” è blasfemia perché sono 2 cose totalmente diverse.

    • @fabiomicheli9876
      @fabiomicheli9876 Před 5 lety +1

      Vanno ancora troppo piano per sostituire le moto. Quando uno scooter 300 riuscirà a competere con una moto di pari cilindrata allora forse ci saremo.

    • @430scuderiaf1
      @430scuderiaf1 Před 5 lety

      @@fabiomicheli9876 a 90 km/h fa 45km/l non sono motori per correre altra concezione , un 300 spinto potrebbe andare molto forte

    • @Portelli1000
      @Portelli1000 Před 4 lety

      @@fabiomicheli9876 be insomma un beverly 350 fa 155 , yamaha r3 fanno i 165 ma x 10 km orari ma come confort consumi lo scooter vince sempre e cmq le moto a pari cilindrata sn di poco piu leggere e hanno qui 5 cavalli in piu x quello vanno di poco piu forte ma un beverly 350
      cn la sua frizione a bagno dolio controlla di stabilita e trazione e un treno e ti diverti un casino

  • @johnpaulfederighi1797
    @johnpaulfederighi1797 Před 3 lety

    Con la patente a2 posso guidarlo ?

    • @carmelomarcosferrazza2178
      @carmelomarcosferrazza2178 Před 3 lety

      Si, io con la patente A2 lo guido! Lo scooter ha 28 CV, la limitazione della potenza con la patente A2 è di 35 KW, ovvero esattamente 47,6 CV

    • @johnpaulfederighi1797
      @johnpaulfederighi1797 Před 3 lety

      @@carmelomarcosferrazza2178 grazie mille buon Natale

  • @dandyanderson22
    @dandyanderson22 Před 5 lety

    video un po' inutile visto che lo allestimento iron max e basato solo aspetto e design

  • @pesaculp5876
    @pesaculp5876 Před 2 lety

    Il migliore nella sua fascia io ho un iron del 2020 ottimo motore ottimi consumi ottima tenuta di strada ottimi freni. Se siete abituati a una moto ovvio frena meno , io avevo un satelis 400 con doppio disco anteriore e frenano allo stesso modo. Il 300 piaggio fa 130 km h giu' da un dirupo in 2 scoreggiando questo fa 141 di gps ha piu' ripresa e beve meno . Sul satelis avevo motore piaggio e ne ho avuto uno 250 sempre motore piaggio non vi dico i problemi, ne compravo un altro nuovo invece di ripararlo stessi soldi. Al limite se la gioca con forza 350 , e non ditemi beverly 350 che costa uguale e non è della stessa categoria e fa schifo....

  • @ilbello7504
    @ilbello7504 Před 4 lety +1

    Ma togliete quella cazzo di musica di sottofondo che non si capisce un cazzo

  • @PaoloD2R2
    @PaoloD2R2 Před 5 lety +3

    recensire l'Honda SUPERCUB 125 no eh? Ah gia, ha le marce, troppo complicato. Andiamo avanti a vedere i canali esteri.

  • @123salera321
    @123salera321 Před 5 lety +7

    Che palle co sti scooter... Recensite Moto Grazie!

    • @andreaprudente1158
      @andreaprudente1158 Před 5 lety +3

      Recensiscono quasi sempre moto lamentarsi non ha senso.

    • @fabry270881
      @fabry270881 Před 5 lety

      A me sembra che recensiscono anche moto....

  • @lucaricca746
    @lucaricca746 Před 5 lety

    Ma tanto poi in mezzo al traffico e sotto la pioggia tutta sta bellezza cazzo serve.......

  • @k8for
    @k8for Před 5 lety +2

    IL posteriore è un ippopotamo !!Uahhh

  • @gabrielerossi3122
    @gabrielerossi3122 Před 3 lety

    Ma che caxxxxo stai a diiii.....1000 euro in più x aumento di cilindrata..NO 400 👎👎👎👎👎

  • @fabiomicheli9876
    @fabiomicheli9876 Před 5 lety +2

    il Beverly costa molto meno e va più forte ! Ma sopratutto è molto più bello !

    • @giovannilamanno1450
      @giovannilamanno1450 Před 5 lety

      Hai mai provato un xmax 300?

    • @fabiomicheli9876
      @fabiomicheli9876 Před 5 lety

      @@giovannilamanno1450 no però ci avevo fatto un pensierino, poi ho scelto il Beverly 350

    • @bedboy7028
      @bedboy7028 Před 5 lety +3

      Posseduto il Beverly 350 e provato l'x-max 300... vero, il beverly va di più, ma in tutto il resto è inferiore... vibra di più, consuma di più, ha meno sottosella, ed è un progetto 7 anni più vecchio...

    • @fabiomicheli9876
      @fabiomicheli9876 Před 5 lety

      @@bedboy7028 i gusti sono gusti, per me vengono prima di tutto le prestazioni e la bellezza, e poi dubito che l'xmax sia piu' recente di 7 anni

    • @bedboy7028
      @bedboy7028 Před 5 lety

      @@fabiomicheli9876 la bellezza è soggettiva, il beverly è più elegante, l'x-max più sportivo... e il beverly attuale è uscito nel 2010, l'x nel 2017...

  • @jeffward3183
    @jeffward3183 Před 5 lety +4

    🤮

  • @k8for
    @k8for Před 5 lety +2

    Honda forza 300 top!

    • @fabry270881
      @fabry270881 Před 5 lety

      serpicot max peccato per l’estetica...a mio avviso quegli specchietti con le frecce buttate lì non ci stanno

    • @Dinom81
      @Dinom81 Před 5 lety

      Honda forza 300 ha un gran difetto, anzi t dico d andarlo a controllare perde acqua dalla pompa refrigerante, l'avrei preso ma nel gruppo fb sono andato alle anomalie ed ho visto ke ha questo grave problema. Quindi meglio la ruggine al tappo del serbatoio ke è un difetto dell'x max ke nn rimanere senz'acqua nel bel mezzo della via, e bruciarti il motore.

    • @k8for
      @k8for Před 5 lety

      Macché

  • @ScoopDj
    @ScoopDj Před 5 lety +1

    Vomito!