GEORGIE: meglio l'ANIME o il MANGA?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024

Komentáře • 82

  • @shade2677
    @shade2677 Před 2 lety +9

    Io da piccola ero una fan sfegatata dell' anime di Georgie, ricordo che avevo anche l' album di figurine Panini ed era splendido. Detto ciò, l' anime è un gran bel prodotto, con un chara design molto fedele ai disegni del manga (a differenza di Candy Candy), anche se i personaggi da adulti appaiono più maturi e sensuali, e come hai detto tu, aggiunge tanti particolari alla storia, specie nel periodo dell' infanzia/pubertà di Georgie e fratelli, che sono importantissimi per delineare al meglio le figure dei personaggi. Tuttavia, quanto al finale, nonostante sia molto penoso, ho preferito quello del manga perchè è meno edulcorato e dà un' indicazione precisa su come le vicende dei 3 fratelli Buttman vadano a concludersi. Nell' anime invece c' è un finale aperto, che vuole accontentare tutti e nessuno, senza prendere posizione a favore dell' uno o dell' altro e la cosa non mi piace. Nel manga tutto è chiaro: Georgie da adolescente è affascinata e s' invaghisce del giovane Lowell, poi quando teme di perderlo, si scopre appassionatamente innamorata di Abel, ma finirà a crescere suo figlio assecondando l' amore puro e intenso di Arthur.

  • @abay2371
    @abay2371 Před 2 lety +5

    Mi trovo d'accordo con te riguardo la trasposizione in anime: la trovo migliore e più realistica riguardo la psicologia o i sentimenti di fratellanza tra Georgie -Abel-Arthur rispetto al manga che non ho amato per niente. Forse nell'anime il carattere i sentimenti dei personaggi maturano con le esperienze che vivono nel corso della storia cosa che nel manga non mi sembra, a volte mi ha dato l'impressione di essere anche un po' forzati come voler andare a tutti i costi in un unica direzione. Questo mi ha infastidita molto, cosa che nell'anime non c'è: non necessariamente deve finire per forza con una storia d'amore,; un finale può essere bello anche solo avendo la consapevolezza che si può ricominciare da zero (relazioni fraterne incluse) ed essere felici lo stesso. questo è un finale che apprezzo moltissimo.

  • @fabriziolazzaro3169
    @fabriziolazzaro3169 Před 3 lety +12

    Il mio sogno sarebbe un reboot di Georgie che segua le vicende dell’anime (che si dipanano dall’infanzia di Georgie, molto più ricche di vicissitudini), ma che inserisca tutte le differenze col manga che hai evidenziato tu, magari aggiustando il finale (perché che Abel non possa fuggire con Arthur è una stron… se proprio devono fare morire Abel, ci sarebbero mille altri modi più intelligenti).

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 Před 3 lety +6

      Sono d'accordo. Per esempio sarebbe bastato un tentativo di uccidere Arthur mentre stavano scappando ed Abel che lo salva mettendosi davanti. Forse più tragico, ma molto più plausibile del finale soappistico del manga.

  • @1979antom
    @1979antom Před 2 lety +1

    Bravissima! La scena finale dell'anime fa pensare a tre fratelli che vogliono tornare nel luogo dove sono stati felici

  • @vincenzoroy
    @vincenzoroy Před 2 lety +1

    Hai una voce molto radiofonica, i tuoi aneddoti sui manga/anime acquisiscono una marcia in più.

  • @larastaffa1639
    @larastaffa1639 Před 3 lety +5

    Ciao carissima io ho amato alla follia entrambi,ho imparato ad apprezzare le differenze,forse perché il manga l'ho letto da adulta e non mi ha scioccata più di tanto l'apprendere che in un certo qual modo la brava George,si è cuccata tre bei figliuoli

  • @mademoiselleanne5947
    @mademoiselleanne5947 Před 3 lety +5

    Ho amato molto l'anime di Georgie e quando è uscito il manga ho voluto leggerlo subito, fortunatamente in anteprima gratuita, dato che ce l'aveva una mia vicina di casa che me lo prestò. Solo il fatto che fosse suo mi impedì di bruciarlo, dopo averlo finito!!!
    L'anime mi è piaciuto molto di più, anche per altri motivi: perché non ha quel finale tragico, ma soprattutto perché quella tragedia è davvero gestita malissimo! Perché Abel era costretto a restare al posto di Arthur? E che razza di morte, proprio quando si era tutto risolto? Ma l'idea più folle è la resurrezione di Arthur, che cade in mare proprio mentre passava di lì un peschereccio che guardacaso andava proprio in Australia... Ridicolo! La cosa poi mi ha urtata ancora di più perché proprio la questione della bugia di Arthur dimostra che alla fine lui tanto santo martire non era, perché in quella circostanza ha dimostrato un amore molto più egoistico di Abel, che aveva accettato di dire la verità a Skiffens. Se davvero Arthur fosse stato così puro e disinteressato (come dice zio Kevin, spinto solo da una spudorata preferenza per lui) avrebbe pensato che per Georgie sarebbe stato molto meglio ritrovare la sua famiglia vera che restare con una madre adottiva che l'odiava! Invece ha pensato solo a se stesso ed ha mentito esclusivamente per non perderla, come lui stesso ha confessato. Anche per questo l'anime è migliore, perché mostra che anche lui è umano ed Abel non è poi questo grande mostro di egoismo!

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 3 lety +3

      Ma sai, io rileggendo il manga sono poi riuscita a capire perché Abel si sostituisce ad Arthur. Il padre di Georgie spiega chiaramente la cosa: "Arthur è al sicuro fin tanto che resta tra le mura del palazzo. Se dovesse mettere piede fuori, Dangering non esiterebbe ad ucciderlo". Pertanto, il piano è che Abel si sostituisca per poche ore, per consentire ad Arthur e Georgie di imbarcarsi per l'Australia la mattina seguente. Ma purtroppo le cose non vanno come ci si aspettava perché quella notte entra Irwin nella cella. Devo dire che rileggere il manga mi ha chiarito definitivamente la questione...

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 Před 3 lety +4

      @@Iltempodeicartoni Ah, grazie. Io l'ho letto una sola volta. Quando lo lessi, nell'edizione sottiletta della collana Neverland, rimasi così male per quel finale catastrofico che lo restituii subito alla mia vicina di casa, senza sentire il bisogno di approfondire.
      Il finale alternativo realizzato sul canale YT di Lady Georgie (Georgie la nuova vita, in 4 parti) secondo me sarebbe stato perfetto!

  • @BeautyFastDetox
    @BeautyFastDetox Před 2 lety +3

    Ho sempre preferito il manga!

  • @1979antom
    @1979antom Před 2 lety +2

    Qualcuno qui su CZcams ha un finale alternativo di Georgie ridisegnato ( non so da chi) in cui Abel non muore... Concordo sul fatto che questa morte non l'ha digerita nessuno

    • @gianlucaesposito6826
      @gianlucaesposito6826 Před 2 lety +1

      Si lady Georgie la nuova vita ci sono tutti e quattro capitoli della storia su CZcams!

  • @liukam8552
    @liukam8552 Před 2 lety +2

    Avrei fatto concludere l'anime come la versione manga

  • @t.s.7588
    @t.s.7588 Před 3 lety +4

    Preferisco l'anime, ma mi sarebbe piaciuto un finale alternativo che coinvolga anche Jessica (insieme ad Abel, a vederli insieme sono davvero una bella coppia). Lei però è dipinta in maniera troppo negativa e maligna fin dall'inizio; anziché come ragazza facile la si sarebbe potuta rappresentare semplicemente come cameriera del captain pub, fortemente attratta da Abel. Peccato.

  • @laviniaparisi9154
    @laviniaparisi9154 Před 2 lety +1

    Decisamente più avvincente il manga, anche se la prima parte sull'infanzia (non tutta) presente nell'anime la lascerei, anche per spiegare meglio rapporto difficile che Georgie instaura con la madre e il modo in cui nascono i sentimenti dei due fratelli per lei. Lascerei il finale del fumetto ( anche perché ho un debole per Arthur, il mio preferito), ma con delle correzioni: svilupperei meglio la storia d'amore tra Georgie e Abel, che così com'è (consumata in una prigione e avvenuta subito dopo la fine della storia con Lowell) sembra molto forzata, così come cambierei le circostanze della morte del fratello maggiore. Anche della presunta dipartita di Arthur, che in una storia poco realistica come questa ci può anche stare, ne cambierei decisamente le modalità, mentre nelle ultime pagine, in cui Georgie e Arthur si ritrovano, farei un flashback in cui si evincerebbe che nel corso degli anni Georgie avesse cercato per lo meno il suo corpo e che lui avesse in qualche modo provato ad avere notizie dei fratelli senza riuscirci. Forse sceneggiatore e disegnatrice avevano fretta di concludere e quindi alcuni punti non hanno avuto modo di approfondirli.
    Ps: concordo sulla figura di Lowell. Anch'io l'ho rivalutato col tempo, pur preferendo i due fratelli.

  • @LucienSabre
    @LucienSabre Před 3 lety +4

    La scena con la regina a teatro è una delle cose dell'anime di Georgie che non amo - avendo studiato abbastanza a fondo l'età vittoriana, non posso fare a meno di inorridire quando nell'anime si vede la regina mostrata come una vecchia grassa e mezza decrepita....mentre in realtà all'epoca in cui Georgie è ambientato la regina Vittoria non era vecchia (regnava da meno di 20 anni) né tanto meno grassa.

  • @lulum3942
    @lulum3942 Před 2 lety +1

    Il Duca Dangerin è molto più spaventoso nell'anima che nel manga ed il doppiaggio italiano è impeccabile

  • @MrSyrya
    @MrSyrya Před 3 lety +3

    Ho letto il manga in età adulta ed ho apprezzato molto le tavole disegnate con una maestria di rara bellezza. I personaggi sono sicuramente più complessi ed affascinanti e selvaggi, di una sensualità sfacciata ed un po' perversa a tratti. La trama poi la trovo davvero assurda e la morte di Abel inutilmente crudele. Insomma la fine l'avrei riscritta non proprio come nell'anime ma quasi che è l'unica cosa che apprezzo dell'opera animata.

  • @danielaievolella7472
    @danielaievolella7472 Před 3 lety +2

    Personalmente mi è piaciuto di più il manga per due motivi: capire chi sceglie e il personaggio di Lowel che io trovo più maturo rispetto all'anime

  • @antonellasabbioni2440
    @antonellasabbioni2440 Před 2 lety +1

    Ti ringrazio per i thoi consigli ,per quanto riguarda i cd ho tutte le serie di cartoni della yamato video ... e i cartoni di Remi e Peline Stori ?Mi piacerebbe ascolyapre le tue opinioni... grazie mille buin pomeriggio!!!

  • @BiBi_72
    @BiBi_72 Před 3 lety +3

    Non ho letto il manga ma sicuramente non apprezzerei il finale, anche se devo dire che quando vidi il finale dell'anime rimasi un po' a mezz'aria, avrei preferito che scegliesse uno dei due:-D Però ti capisco e anche io, col pensiero di un'adulta, preferisco che il loro rapporto rimanga fraterno

  • @Calliope.poison24
    @Calliope.poison24 Před rokem

    Il manga propone una narrazione più adatta ad un pubblico adulto, l'anime ha una storia più godibile e fluida. Comunque mi piacciono entrambe

  • @Paola-er1pl
    @Paola-er1pl Před 3 lety +3

    sì forse l'anime è più bello, ma l'ideale sarebbe un bel mix tra i due, si completano alla perfezione e si potrebbe eliminare la morte di Abel, che, secondo me, è la parte più terribile di tutte😢

  • @LucienSabre
    @LucienSabre Před 3 lety +2

    Decisamente meglio l'anime - il manga è una meraviglia....ma il finale è deprimente da paura. 😕🥰

  • @marismuccio5029
    @marismuccio5029 Před 3 lety

    Mha in effetti concordo con te su quanto hai detto e trovo che sia nel uno che nel altro ci siano aspetti che ci fanno comprendere meglio o completano alcune scene della storia. Certo è spiaciuto tanto anche a me di Abel ma poi kmq lei alla fine ha il figlio che in qualche modo ricorda Abel.

  • @elisavicini1242
    @elisavicini1242 Před 2 lety +1

    GEORGIE, dopo L. OSCAR, è il cartone della mia infanzia che NON RIGUARDO VOLENTIERI. Di Oscar preferisco il MANGA; quando, di sfuggita, ho letto il manga di Georgie, apprendendo il tragico finale su Abel,... Bhe, è x tale ragione che non me lo riguardo,... L' anime presenta un finale alternativo. Bella la storia d' amore con Lowell, peccato non abbia lieto fine,.. Elisa riceve quello che merita! Bello quando GEORGIE riabbraccia suo padre! Cmq, non lo riguardo volentieri,...

  • @luneice1
    @luneice1 Před rokem

    Alla fine Lowell e stato costretto ha stare con elisa non ha scelto lui .Un finale molto ratristante ,da una parte mi ha deluso moltissimo Georgie quando al ultimo ballo habbia discorragiato Lowell di poter tornare insieme per felicita e riconoscenza di Elisa ,fregandosi del suo stato d'animo ,dimostrando di non aver ne carratere neppure cervello se no l'avrebbe capito che sarebbe stata un unione senza amore e che un infelice e meglio di due o tre.Molto banale da parte sua .L'ha parte nel manga dove Lowell ritorna ormai rassegniato e felice non e nemmeno credibile ,una mossa forzata dal autore per ripulire il casino sul personaggio.Mi ha stupito molto anche Elisa quando ancora non l'ho lasciava libero di fare le sue scelte.

  • @valtermarzotto1979
    @valtermarzotto1979 Před rokem

    La famiglia è unica cosa che conta è il sangue non è acqua.

  • @valentinap.jensen1338
    @valentinap.jensen1338 Před 2 lety +1

    volevo esprimere la mia sulla preferenza tra manga ed anime. Li trovo in qualche modo complementari, l'anime descrive meglio la parte dell'infanzia di Georgie come hai gia' detto e su questo lo preferisco rispetto all'assenza completa della tenera Georgie bambina e della crescita con la sua famiglia, sia i rapporti con la madre, la signora Buttman, sia l'evoluzione del sentimento da parte dei fratelli. C'e' da notare che cmq i due fratelli hanno avvolto Georgie con interesse non solo fraterno, e credo Georgie abbia assorbito cio'...giocavano a moglie e marito ad esempio, se la contendevano continuamente e lei ricambiava pur nella sua ingenuita'. Nell'anime per quanto lo preferisco sotto molti aspetti appunto non lo ritengo molto credibile nel finale, in quanto un sentimento non scompare dall'oggi al domani, per qualsisi motivo, e cmq non sappiamo l'evoluzione futura passato il momento difficile ed il trauma vissuto a Londra, dove appunto in quel frangente tutto era concentrato per la liberazione di Arthur, il resto viene messo da parte, ma poi tornano alla fattoria la vita riprende e la piega che prende poi non ci e' dato saperla, ma non esclude una qualche evoluzione sentimentale. A Londra ovviamente vediamo un Abel distrutto soprattutto perche' sente la responsabilita' come fratello maggiore dell'incolumita' del resto della famiglia che gli rimane dopo la morte della madre. Del manga ovviamente trovo inaccettabile che Georgie si scopre innamorata di Abel, fa chiarezza in se' e poi lo perde, e addirittura si lascia intendere che dopo Lowell e Abel, anche il 2 fratello potrebbe essere il prossimo candidato... Georgie scopre di amare Abel da sempre, non fa alcun riferimento ad Arthur...lo trovo un pastrocchio scadente quel tipo di finale. C'e' anche da dire che l'autore Mann Izawa ha dichiarato successivamente che il suo preferito era Abel, e che pensava ad un sequel che lo vede tornare in Australia...motivo per cui stranamente non si vede alcun funerale nel manga. Non e' riuscito a realizzarlo, e da quelle dichiarazioni ho avuto idea per un finale che ripartisse proprio dal manga, non sapremo mai probabilmente cosa avesse in mente Izawa nel sequel, certo e' che quel finale e' stucchevole ed e' piaciuto a pochi!

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 2 lety +1

      Grazie mille per il tuo commento! Io proprio non riesco a vederli come complementari per il semplice fatto che nel manga un personaggio importantissimo come Abel viene del tutto fatto sparire. Quindi per me purtroppo rimangono non compatibili e in qualche modo il fruitore deve scegliere a cosa “aggrapparsi”, se al manga o all’anime. Certo che se uscisse un volume aggiuntivo con il ritorno di Abel andrebbe a ruba, ma mi pare ci sia una sorta di disputa legale anche per Georgie...

    • @valentinap.jensen1338
      @valentinap.jensen1338 Před 2 lety

      @@Iltempodeicartoni infatti non ho capito che tipo di disputa ci sia, ma credo riguardi e immagini che la Igarashi usava indiscriminatamente, ma non ho trovato molto a riguardo, Mann Izawa aveva anche iniziato a scrivere il sequel e non ha potuto portarlo avanti...resta un mistero il motivo. Lui e' stato presente nel Musical di Georgie nel 2017. Riguardo il fatto che li vedo complementari e' perche' sono rappresentati in modo diverso, nel cartone ad esempio l'infanzia, nel manga la storia d'amore con Abel...ad eccezione del finale, che trovo in entrambi i casi ridicoli ed eccessivi, per motivi che hai ben descritto e che sciupano una storia alla quale non mancava una trama interessante e non necessitava del dramma finale perche' colpisse il pubblico.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 2 lety

      @@valentinap.jensen1338 Ma il musical segue il manga o l'anime? Sono curiosa perché non ho avuto modo di vederlo...

    • @valentinap.jensen1338
      @valentinap.jensen1338 Před 2 lety

      @@Iltempodeicartoni segue l'anime, nel gruppo di Georgie (quello relativo ai video del nostro finale) verra' ritrasmesso in streaming per la 2 volta, per chi non avesse assistito a teatro. Non so dirti di preciso la data, il regista Crocetti lo aveva annunciato circa una settimana fa, sicuramente lo comunicheranno nel gruppo.

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 2 lety +1

      @@valentinap.jensen1338 è un gruppo FB? così mi iscrivo...

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 Před 3 lety +1

    Si è vero nel manga si va veloce sulla storia su questo meglio cartone

  • @antonellasabbioni2440
    @antonellasabbioni2440 Před 2 lety

    ciao cara é sempre um piacere ascoltarti , anchd Giorgi è ancora oggi uno dei miei cartoni animati preferiti ...vorrei tanto poterti dire
    se preferisco i manga o le anime ma non riesco a trovarli mi puoi consigliare dove trovarli ?un grazie mille di cuore , buona giornata!!

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 2 lety

      Il manga dovrebbe essere ancora in commercio, anche su Amazon qualcosa trovi. L’anime di recente è andato in onda su Italia 1, penso che lo ritrasmetteranno presto. Esistono anche i dvd Yamato video se vuoi averli nella collezione.

  • @oraziobianca4277
    @oraziobianca4277 Před rokem

    Io adoro l’ anime, non ho mai letto il manga e comunque non mi piace la storia d’ amore tra Georgie e Abel, perché come giustamente hai detto tu e nell’ anime è chiarissimo Georgie nutre per Abel e Arthur un amore profondamente fraterno, lei li considera suoi fratelli. Di Lowell invece era profondamente innamorata e volevano stare insieme... mi sarebbe piaciuto il classico finale di Georgie e Lowell insieme ma sicuramente la storia avrebbe perso quell’ intensità emotiva che l’ ha resa bellissima. Quindi per me è sicuramente meglio l’ anime, ciao

  • @amazing19721
    @amazing19721 Před 3 lety +2

    Per quanto riguarda il finale, Georgie, come un pò tutti i cartoni dei tempi, aveva sempre una fine poco convincente

  • @guidocasalegno4509
    @guidocasalegno4509 Před 3 lety +1

    Meglio l'anime del manga. Sono d'accordo con te.

  • @silvanap2602
    @silvanap2602 Před 3 měsíci

    Molto più realistico il cartone, ma come è credibile che Georgie dimentichi subito Lowell e si innamori di Abel che fino a quel momento aveva considerato suo fratello?! Il cartone ha un finale aperto, nel senso che i 3 tornano in Australia come fratelli, quello che succederà in seguito non si sa...

  • @amazing19721
    @amazing19721 Před 3 lety +1

    Non so se sono tanto d'accordo. Gli episodi dell'infanzia di Georgie sono abbastanza noiosi e slegati con la parte della adolescenza. Anche la mamma è molto ambigua e in fissa col fatto che i figli possano innamorarsi di lei, non mi ha mai convinto e non ho mai capito il suo atteggiamento e perchè dopo averla cacciata si ravvede senza un perchè

  • @monicamasciotta4769
    @monicamasciotta4769 Před 3 lety +2

    meglio l'anime il manga è tragico e non vedo valori positivi né per gli
    adulti ne per bambini (in questo caso le censure erano giuste)

  • @thorn9537
    @thorn9537 Před 2 lety

    Difronte a tutto questo c'è da dire però che la storia originale è il manga, l'anime fu rilasciato solo in seguito nel 1983.
    Più che valutare le differenze tra l'uno e l'altro separatamente, si dovrebbero apprezzare entrambi allo stesso modo
    Pregi o difetti!
    L'anime in parte magari cerca di sviluppare meglio quello che non si vede nella storia originale, ma onestamente li ho apprezzati entrambi, non posso lamentarmi

  • @lucianaalbanese6907
    @lucianaalbanese6907 Před 2 lety

    Anime tutta la vita. ❤️
    Avrei solo voluto un lieto fine con Lowell. 😍(Nonostante lo abbia "odiato" nella scena del mercato in Inghilterra.)Lui non è mai stato innamorato di Elisa e secondo me, non sarà certo il tempo a cambiare i suoi sentimenti. Abel e Arthur, per me, rimarranno sempre i suoi fratelli maggiori. 🥰🥰

  • @barbarascarfiello7707
    @barbarascarfiello7707 Před 3 lety +1

    Buonasera, preferisco di gran lunga l'anime 🌹👋

  • @lukekant5296
    @lukekant5296 Před 2 lety

    E' difficile scegliere perchè sono due prodotti diversi e penso valga per tutti. Il manga è sicuramente più completo. Ci sono delle tavole mozzafiato a doppia pagina. Io ho sia la versione star comics che magic press. Ricordo anche la versione della Fabbri in stile Candy, tutto colorato e con varie censure. A Lowell avevano messo dei boxer!!!

  • @lulum3942
    @lulum3942 Před 2 lety +1

    Più bello l'anime 💫💖

    • @lulum3942
      @lulum3942 Před 2 lety

      Tuttavia ci sono parti del manga molto emozionanti..come quando Lowell consola Georgie dopo la morte di Abel

  • @icariushero1897
    @icariushero1897 Před rokem

    Io questi finali non li capirò mai...
    Sarà che sono troppo romantico (e sono un po' Abel), ma mi lasciano basito.

  • @DeniseRizzo-pn9jy
    @DeniseRizzo-pn9jy Před 2 měsíci

    Ciao volevo sapere quanti volumi sono di lady georgie?

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 2 měsíci

      L'edizione Star comics sono 7, quella della Magic press 4

  • @paolairinaostuni4385
    @paolairinaostuni4385 Před 3 lety +1

    Io non preferenze,mi piacciono tutti e due,l’unica cosa è il finale del manga,troppo “frettoloso”

  • @manuelaghezzi3736
    @manuelaghezzi3736 Před 3 lety

    da quello che racconti a me piace di più il manga perchè è più drammatico e mi rimane sempre quel mistero dato che ho avuto la sfortuna di non averlo mai letto.

  • @soniabarzaghi6316
    @soniabarzaghi6316 Před 2 lety

    Anche io preferisco di gran lunga l'anime proprio perchè come hai detto tu sembrano tutti e tre ritornare a quando erano bambini e solo fratelli, prima di tutte le complicanze dell'amore. Inoltre io personalmente avrei preferito vedere Georgie con Lowell, perchè questa cosa che in pratica fa capire che se li passi tutti e tre, Lowell, Abel e pure Arthur senne si intuisca solo alla fine, che vivranno insieme crescendo il figlio di Abel, non è che mi sia mai molto piaciuta, ma come finora non ti sei mai cagata Abel e ora tutto ad un tratto ci fai sesso in prigione e ti scopri innamorata, e ti deve pure consolare il tuo ex che hai mollato, perchè fondamentalmente ti eri rotta le balle di fare l'infermiera senza stipendio? No decisamente no, senza contare che far morire Abel è davvero troppo, insomma Georgie è peggio della Signora in Giallo, praticamente li ha affossati tutti, e Lowell e Arthur si sono salvati per un pelo

  • @Princess-ho3tj
    @Princess-ho3tj Před 3 lety +1

    Meglio l'anime. Il manga non l'ho mai letto, ma per sentito parlare... sinceramente è meglio l'anime!

  • @maurovasta6429
    @maurovasta6429 Před 2 lety +1

    posso dire una cosa che non c'entra nulla con il video? considerando gli anni in cui è ambientato il manga, è veramente anacronistico l'uso di sostanze stupefacenti per via endovenosa....per il semplice fatto che le siringhe erano appena state inventate e sicuramente il concetto di "sostanze stupefacenti iniettate con una siringa" proprio non esisteva 🤣

  • @elisavicini1242
    @elisavicini1242 Před 2 lety

    Bella la scena con Abel e Georgie che decidono di ritornare in Australia, con Arthur, pronti a rifarsi una vita,... Preferirei il finale dell' anime

  • @annamariapatini8569
    @annamariapatini8569 Před 3 lety

    Bellissimo il tuo video! Certo che la disegnatrice non era filologicamente attenta... Non credo che ai tempi della Regina Vittoria ci fossero le moderne siringhe come si vede al minuto 20:08 😅

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 3 lety

      me lo sono chiesta anch'io... ci vorrebbe una ricerca storica...

    • @annamariapatini8569
      @annamariapatini8569 Před 3 lety

      @@Iltempodeicartoni mah io dopo che ti ho scritto mi sono incuriosita e ho un po' guardato on line e... quelle sono inconfondibilmente le siringhe monouso in materiale plastico.
      Le prime siringhe (metà dell'800) erano in metallo e vetro e quelle dell'immagine sono comparse alla metà del Novecento ...
      Perdoniamo la mangaka perché negli anni 80 non c'era questa attenzione e le ricerche andavano fatte sulle enciclopedie.
      In più, se il messaggio era contro la droga, in effetti il pubblico non avrebbe riconosciuto allo stesso modo le siringhe antiche...

    • @t.s.7588
      @t.s.7588 Před 3 lety

      Infatti. Inoltre, non esistevano ancora gli antibiotici che avrebbero curato la tubercolosi. In realtà Lowell era destinato a morte certa.

  • @valentinap.jensen1338
    @valentinap.jensen1338 Před 2 lety +1

    complimenti sempre per le tue attente recensioni, piacevolissime da ascoltare....il nostro finale alternativo al manga in 4 video czcams.com/channels/LyJOqM06G6rKjfYwCf7V3A.html

  • @sara2003k
    @sara2003k Před 2 měsíci

    Un po' un mix

  • @stefanobotti570
    @stefanobotti570 Před 3 lety

    Molto meglio il manga .... assolutamente! Il cartone lo sempre trovato abbastanza scialbo ... voglio dire ... i personaggi secondo me sono troppo all'acqua di rose, non hanno quel carattere che nel manga è molto più caratterizzato... e poi il finale è quasi surreale .

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 Před 3 lety +2

      A me pare più surreale il finale del manga, con quell'assurda resurrezione di Arthur.

    • @stefanobotti570
      @stefanobotti570 Před 3 lety +1

      @@mademoiselleanne5947 e il surrealismo di loro tre tutti sorridenti tornati in Australia dove lo mettiamo?

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 Před 3 lety

    E poi l incidente non è stato causale la morte della madre vera

  • @linapasqualina6759
    @linapasqualina6759 Před 2 lety

    Per me e stata scema a non riprenderselo da elisa lui lo voleva

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 Před 3 lety

    Perché non dicono che la madre di georgie è morta per colpa del duca dangerring

  • @silviafucchi4365
    @silviafucchi4365 Před 3 lety

    Primaaaaaaaa♥️♥️♥️♥️

  • @silvanadigiacinto9368
    @silvanadigiacinto9368 Před 3 lety

    Anime

  • @marcoantoniotatti3231
    @marcoantoniotatti3231 Před 3 lety

    Per meglio manga ma non mi dispiace l anime

  • @silvanadigiacinto9368
    @silvanadigiacinto9368 Před 3 lety

    Xke' Skiffen e Gerald hanno 2 cognomi diversi?

    • @Iltempodeicartoni
      @Iltempodeicartoni  Před 3 lety +4

      Skiffens viaggiava sotto falso nome. Gerald è il cognome. Il padre di Georgie si chiama Fritz Gerald.

    • @silvanadigiacinto9368
      @silvanadigiacinto9368 Před 3 lety

      @@Iltempodeicartoni grazie

    • @paolairinaostuni4385
      @paolairinaostuni4385 Před 3 lety

      @@Iltempodeicartoni potrebbe essere un omaggio allo scrittore,del grande gasby?