Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban Differenze tra il film e il libro

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024
  • Questo video mi ha dato davvero un sacco di problemi nella fase di montaggio, e non so manco perché. Vi prego di scusarmi enormemente per l'audio sfavato e per il fatto che verso la fine il video non sia sincronizzato con l'audio, ma ha fatto tutto da solo in fase di rendering D:
    Facebook: / timeline

Komentáře • 412

  • @carlomariabiotti6623
    @carlomariabiotti6623 Před 8 lety +84

    gli oggetti non si ghiacciano realmente ma il regista lo fa vedere in moda tale che anche lo spettatore percepisca il freddo emotivo.

  • @chiaraverdini6308
    @chiaraverdini6308 Před 8 lety +68

    "Il film finisce con il fermo immagine delle tonsille di Harry".
    No vabe ti adoro ahahahah😂

  • @saramartino9036
    @saramartino9036 Před 8 lety +117

    17:52 se ci fai caso tutti i malandrini e anche Piton e Lily non hanno l'età che dovrebbero avere. James e Lily sono morti a 21 anni e gli attori avevano rispettivamente 43 e 34 anni, mentre Piton e i gli altri dovevano averne tutti 33 nel terzo libro mentre nel primo film Piton ne ha 58, Lupin 41, Sirius 46 e Peter 47. Insomma neanche uno ci azzecca l'età, però sono d'accordo con te, il cast è eccezionale, dopotutto stiamo parlando del fior fiore della recitazione britannica e sinceramente non avrei potuto desiderare di meglio. PS: record per Mirtilla che dovrebbe avere 13 anni ed è interpretata da una quasi 40enne.

    • @mikibaseball
      @mikibaseball Před 8 lety +14

      Concordo che gli attori scelti per tali ruoli siano bravi, ma sono convinta che avrebbero potuto trovare attori altrettanto capaci e con l'età giusta o per lo meno più simile all'originale; si è voluto puntare su nomi famosi.

    • @petramirabile3440
      @petramirabile3440 Před 7 lety +3

      mikibaseball penso che comunque in qualsiasi programma gli attori non abbiano sul serio l'età del personaggio che interpretano

  • @LucaSarri88
    @LucaSarri88 Před 7 lety +90

    Il libro di Hawking serviva ad anticipare le tematiche del viaggio del tempo

  • @casualundeads6004
    @casualundeads6004 Před 7 lety +22

    so che è passato molto dall'uscita del video, ma volevo dire che una delle più grandi differenze tra libro e film sono le varie gite di nascosto a Hogsmeade con tanto di passaggio segreto della strega gobba e anche il fatto che lascia il mantello lí etc.
    secondo me avrebbero dovuto trattare quelle parti

  • @mikibaseball
    @mikibaseball Před 8 lety +30

    Ti ringrazio un sacco per la parentesi sulle profezie della Cooman! Non ci avevo mai pensato e grazie a te ho scoperto una cosa veramente apprezzabile e bella.

  • @mj23legend70
    @mj23legend70 Před 4 lety +16

    Nel film non dicono che la stamberga strillante è la casa in cui Lupin si recava ogni volta che si trasformava in lupo mannaro e che le "urla" non erano i fantasmi come credevano tutti ma i suoi lamenti. Inoltre non viene mai detto che James, Sirius e Minus diventano animagus per non farlo rimanere solo ed è qui che si capisce il legame tra i principali componenti del vecchio ordine della Fenice

  • @Pegasus5555555
    @Pegasus5555555 Před 8 lety +79

    il prigioniero di Azkaban è il mio preferito di tutti i film di Harry Potter... ^^

    • @wweitaly107
      @wweitaly107 Před 7 lety +6

      i libri non sono nulla in confronto ai libri

    • @wuevosapiens2162
      @wuevosapiens2162 Před 7 lety +2

      anche il mioooo

    • @DeltaLightTSFH
      @DeltaLightTSFH Před 5 lety +14

      @@wweitaly107 le rocce sono rocce, i fiumi sono fiumi

    • @matteo4817
      @matteo4817 Před 4 lety

      @wwe italy verissimo

    • @matteo4817
      @matteo4817 Před 4 lety +1

      Però forse volevi dire “i film non sono nulla in confronto ai libri “

  • @Giuly394
    @Giuly394 Před 8 lety +143

    Fierobecco non è mai morto, perché quando nel "primo presente" sentono il rumore dell' ascia (mi pare fosse un'ascia ma magari mi sbaglio), in verità l'ascia non ha tagliato la testa di Fierobecco, ma è il boia che per la rabbia di non poter tagliare la testa all'Ippogrifo (che hanno fatto scappare Harry e Hermione, come sai) ha scagliato l' ascia da qualche parte su una zucca. Almeno è così che ho interpretato io quella parte.

    • @rangermanoso9273
      @rangermanoso9273 Před 8 lety +19

      +Pow3r Red dipende dai punti di vista. se tu parti dal presupposto che tutto deve andare in una certa maniera e che era destino che harry ed hermione tornassero indietro nel tempom per modificarlo allora sì hai ragione. se invece loro hanno semplicemente modificato lo scorrere degli eventi fierobecco inizialmente è morto. io propendo per darti ragione, altrimenti harry e sirius sarebbero morti in riva al lago.

    • @Giuly394
      @Giuly394 Před 8 lety +4

      +Ranger Manoso :)

    • @simonaadamo3936
      @simonaadamo3936 Před 8 lety +12

      volevo solo precisare che l'ascia la scaglia contro una zucca. Comunque non è facile da capire questo aspetto del giratempo.. ma mi sembra molto sensata la spiegazione nel commento prima di questo.

    • @simonaadamo3936
      @simonaadamo3936 Před 8 lety

      +Simona Adamo... il commento di "Alessio Puch"

    • @deboralarosa1884
      @deboralarosa1884 Před 8 lety +2

      +Pow3r Red si pero prima di andare indietro nel tempo in quella scena quando si sente quel rumore Hermione e quasi in lacrime e questo fa capire che Fierobecco lo uccidono e che poi Silente sa benissimo che vanno indietro nel tempo per salvarlo

  • @thebigbang6121
    @thebigbang6121 Před 8 lety +279

    hanno anche eliminato la scena in cui Harry disse al ragazzo del nottetempo che si chiamava Neville😁😂

  • @nicolomariani4680
    @nicolomariani4680 Před 4 lety +7

    Nel l ultima scena del film ( quella dove si scopre che Sirius non é cattivo) hanno fatto una cagata immensa perché hanno dato una spiegazione poco dettagliata. Film: lupin è un lupo, io sono il migliore amico di tuo padre, il topo del tuo amico è l uomo che ha tradito i tuoi.
    Libro: io sono felpato, lui é lunastorta, tuo padre era ramoso e il topo è codaliscia, abbiamo creato noi la mappa del malandrino. Il salice schiaffeggiante (o platano picchiatore) è stato piantato per lupin e per dargli un nascondiglio una volta al mese Perché lupin è un lupo mannaro. Per fargli compagnia siamo diventati animagus e quindi il topo è peter

  • @miki-ie9zb
    @miki-ie9zb Před 3 lety +8

    Una scena che mi piace sempre vedere nel film è quando Hermione, mettendo la catenella del giratempo al collo di Harry, gli dà lo schiaffo sulla mano quando lui cerca di toccarla. Non so se fosse nella sceneggiatura o se sia stata improvvisata da Emma Watson, ma è proprio spontanea e rappresenta in pieno il personaggio di Hermione

  • @luciasolinas1924
    @luciasolinas1924 Před 6 lety +11

    La cosa della Cooman e della profezia che "Quando si è a tavola in 13 il primo ad alzarsi morirà" mi ha spiazzato :0

  • @mikibaseball
    @mikibaseball Před 7 lety +8

    Ciao!
    Mentre seguo il video, scrivo i commenti che mi vengono in mente.
    -Secondo me non è male l'idea di rendere il gelo interiore avvertito dai personaggi in presenza di dissennatori come gelo fisico. La sensazione di freddo interiore non è facile da rendere e spiegarla con monologhi o qualche frase non trasmette realmente la sensazione al pubblico. Rendere visivo il gelo penso sia una buona scelta registica.
    -Il fatto che, quando si sieda in 13 attorno ad un tavolo, il primo che si alza sarà il primo a morire, non è una profezia della Cooman e nemmeno un'invenzione della Rowling, bensì è una tradizione comune, legata alla Bibbia e al fatto che il numero 13 porti sfortuna. La tradizione vuole che a morire per primo sia o il primo che si alzi da tavola o il più giovane. Mia zia, che è un po' superstiziosa, quando organizza pranzi non vuole mai che si sia in 13 a tavola.
    Sempre a proposito del 13 e della sfortuna che porta, Voldemort risorge dopo 13 anni da quando ha perso il potere; è vero sono quasi 14, però non lo sono ancora. Non so se sia una cosa voluta oppure un caso; ci ho pensato solo oggi.
    -Bellissima la tua riflessione sul perché Piton tratti male Neville, non ci avevo mai pensato! Complimenti!
    -Anch'io sono contrariata dal fatto che nel film non abbiano spiegato bene l'incantesimo fidelio, la questione degli animaghi e il fatto che loro 4 sono i Malandrini, nel film non viene nemmeno detto che sono loro gli autori della mappa.
    Complimenti per i tuoi video!

  • @almacattleya
    @almacattleya Před 5 lety +6

    La scena del volo con Fierobecco mi ha ricordato molto quella di Cody con l'aquila dorata ne Bianca e Bernie nella terra dei canguri, il film della Disney. Fantastiche entrambe

  • @leonardomagliani3193
    @leonardomagliani3193 Před 7 lety +24

    Se non sbaglio, Hagrid conserva quel che resta della sua bacchetta nell'ombrello rosa, che usa nel primo per traghettare Harry via dalla catapecchia dei Dursley.

    • @stefanomanzo8520
      @stefanomanzo8520 Před 3 lety

      No,nei libri c'è scritto che Hagrid ha acquistato segretamente una seconda bacchetta

  • @Giuly394
    @Giuly394 Před 8 lety +28

    al minuto 15:07 hai detto "alla trecentonovantaquattresima volta"... andate a pagina 394

  • @stellabipolare
    @stellabipolare Před 4 lety +3

    16:15 hai proprio ragione! piango sempre tantissimo in quella scena. PERFETTA . la più bella di tutta la saga!

  • @rangermanoso9273
    @rangermanoso9273 Před 8 lety +33

    ciao.. per quanto riguarda richard harris, non so se lo sapevi ma lui non voleva recitare nel secondo film. aveva dichiarato di non essere interessato. cambiò idea quando i suoi nipotini, che avevano adorato il primo film, lo supplicarono dicendogli che erano orgogliosi di dire in giro che silente era il loro nonno.. per quanto riguarda il cambio con gambon, francamente credo si adatti, in certo senso, alle circostanze. mi spiego meglio: nel 3 la situazione inizia a diventare molto più pericolosa e oscura, come hai detto. gambon è un silente più forte, più energico, serioso come lo chiami tu, ma rende meglio l'idea dell'immenso potere che possiede. credo che, anche se non fosse morto, a harris sarebbero state date direttive diverse per interpretare il suo ruolo, anche se questa è solo una mia opinione. i dissennatori volano. nel senso che non essendo creature dotate di gambe sono costrette a "scivolare" per muoversi. ciò consente anche loro di modificare la loro altitudine. in soldoni: i dissennatori possono volare. se ci fai caso, anche nel libro harry cade dalla scopa da una grande altitudine per colpa dei dissennatori che lo stavano inseguendo. per quanto riguarda il freddo, tu hai ragione. ma come hai detto in uno dei tuoi video precedenti (non ricordo quale) nei libri tu hai i flussi di coscienza (ovvero leggi pensieri, idee, sensazione ed emozioni dei personaggi) che nei film non possono essere resi appieno, ma si affidano solo alla bravura degli attori, al loro linguaggio del corpo ecc. dato che il freddo una caratteristica peculiare dei dissennatori, il regista l'ha trasposta nel film nell'unico modo a lui possibile: trasformando una sensazione interiore in un fenomeno fisico che tuttavia non stona troppo dal contesto e riesce a rendere l'idea (prima e ultima volta che mi sentirai difendere un regista sui film di harry potter!!!). per quanto riguarda la cooman.. questa cosa dei 13 a tavola hai fatto bene a dirla perchè in pochissimi se ne sono accorti. su fierobecco invece credo che tu ti sbagli. infatti, come ho scritto in una risposta qui sotto, devi considerare il tempo come una consequenzialità di eventi non casuali nè modificabili ma stabiliti. mi spiego. se fierobecco fosse morto all'inizio sarebbero morti anche harry e sirius sulla riva del lago. il tempo o destino o come vuoi chiamarlo aveva stabilito che harry ed hermione sarebbero duvuti tornare indietro nel tempo. fierobecco quindi non è mai morto, perchè se fosse morto avrebbe significato che harry ed hermione non l'avevano salvato dal boia e l'unica spiegazione per questo è che non erano tornati indietro nel tempo, il che significa che harry non avrebbe potuto evocare il patronus per salvare se stesso e sirius dai dissennatori in riva al lago. non so se mi sono spiegato bene..?! gli ippogrifi erano dodici hahahaha ma io sono più pignolo di te. parlando delle lezioni di lupin, la cosa che non hai detto e che a me fa incazzare a bestia è che sti cazzo di sceneggiatori ha fatto diventare il patronus una sorta di cupola bianca.. ma che cazzo. giusto alla fine dalla cupola esce un cervo.. solo ne 5 film si svegliano e fanno dei patrunus come cristo comanda.. non so a te ma a me fa incazzare!!! andiamo avanti. questa magari sarà una pignoleria, ma a me da fastidio uguale. sta cazzo di cosa che hanno messo del platano picchiatore che si ferma con l'incatesimo immobilus. e chiunque abbia letto il libro sa di cosa sto parlando. infine, nella scena finale tagliata del treno, ron ottiene leo. magari non sarà una cosa di importanza epica ma comunque..
    in ogni caso bellissimo video come sempre e se non sei d'accordo con qualcosa fammelo sapere.. ciao

    • @simonaadamo3936
      @simonaadamo3936 Před 8 lety

      Ciao! Scusami.. mi puoi spiegare l'ultima cosa riguardo l'albero? Non sono riuscita a capire da come l'hai scritta... considera che non ho ancora visto gli altri film e ho letto i primi 4 libri ma molti anni fa x cui non li ricordo... (sto guardando tutta la saga e poi rileggerò TT i libri da capo).. cmq dicevo... perfavore non farmi spoiler! Grazie!!

    • @simonaadamo3936
      @simonaadamo3936 Před 8 lety

      Ciao! Scusami.. mi puoi spiegare l'ultima cosa riguardo l'albero? Non sono riuscita a capire da come l'hai scritta... considera che non ho ancora visto gli altri film e ho letto i primi 4 libri ma molti anni fa x cui non li ricordo... (sto guardando tutta la saga e poi rileggerò TT i libri da capo).. cmq dicevo... perfavore non farmi spoiler! Grazie!!

    • @rangermanoso9273
      @rangermanoso9273 Před 8 lety +5

      ei ciao scusa ma non avevo visto la tua risposta.. la cosa dell'albero per me è un po' scontata (e immagino anche per caleel) è per questo che non l'ho spiegata bene. In pratica il platano è stato piantato per coprire l'accesso al tunnel che porta alla stamberga strillante. I bambini facevano un gioco: avvicinarsi fino a toccare il tronco cercando di non farsi colpire. Il motivo è che c'è un particolare nodo (che è una specie di bozzo sul tronco) che se premuto fa immobilizzare l'albero. Lo scopo del gioco dei ragazzi era cercare di premere quel coso. All'epoca di James e compagnia bella, quando dovevano passare dal platano, era minus che lo premeva (essendo un topo aveva più possibilità di non essere colpito), mentre quando Harry ed Hermione devono scendere sotto l'albero per salvare Ron, è Grattastinchi che si fa avanti e preme il nodo sul tronco per far fermare l'albero. Lupin invece usa il vingardium leviosa su un ramo e lo avvicina fino a premere il famoso nodo per poi passare a sua volta. Piton invece è passato senza problemi, dato che era invisibile l'albero non poteva "vederlo". Nel film invece, sia piton che lupin usano l'incantesimo immobilus per far fermare l'albero. In realtà è la cosa più intelligente da fare ma dato che si tratta una pianta magica immagino che in teoria l'incantesimo non dovrebbe avere effetto, altrimenti perchè nel libro lupin avrebbe dovuto usare un ramo? non ha senso... spero di essermi spiegato meglio questa volta.. :)

    • @camillazorzi9860
      @camillazorzi9860 Před 7 lety +1

      Ranger Manoso hai ragione ma ........hai scritto un poema😂😂😂

    • @deboralarosa1884
      @deboralarosa1884 Před 2 lety

      @@rangermanoso9273 appunto hai pienamente ragione

  • @vannina2205
    @vannina2205 Před 7 lety +5

    Completamente d'accordo sul discorso della Firebolt, mi rimase proprio l'amaro in bocca!

  • @danteernesti2150
    @danteernesti2150 Před 4 lety +3

    Sulla questione Sibilla devo darti ragione, probabilmente in pochissimi si sono accorti del fatto che non fosse una ciarlatana.
    Dopo un pò (parecchie) di rilettura della saga ho cominciato a notarle, man mano che si presentavano.
    Probabilmente la più impressionante è quella del 6° libro, quando dice di aver avvisato Silente del pericolo imminento, parlando della torre (dove difatti Silente morirà).
    Personaggio che col tempo ho rivalutato tantissimo, anche se probabilmente lei è una sensitiva a sua insaputa, ovvero crede di non avere quei poteri e senza saperlo fà previsioni corrette.

    • @Izz_al-Din_al-Qassam
      @Izz_al-Din_al-Qassam Před 4 lety

      Però Silente sapeva già di dover morire, perció non ha molto senso secondo le questa cosa.

  • @bisibi3764
    @bisibi3764 Před 7 lety +1

    Non so come ci riesci ma sono sempre d'accordo con te, finalmente qualcuno che pensa le mie stesse cose sulla parte di fiero becco(ed anche su altre cose però questa è quella più permanente a questo
    Video)

  • @ariellpap
    @ariellpap Před 4 lety +14

    A distanza di anni ho guardato questo video. E credo tu abbia sbagliato un dettaglio molto importante per comprendere come funzionano i viaggi nel tempo nell'universo di HP. Hai detto che la Cooman aveva ragione nel dire che vedeva Fierobecco morto. Invece non è vero. Fierobecco non è mai morto. Nel presente che vediamo noi accade tutto quello che accadrà nel passato che vedremo. Hermione che avvisa se stessa e Harry che devono scappare dalla casa di Hagrid, Hermione che ulula per attrarre Lupin e, cosa più importante che conferma il mio pensiero, Harry che vede se stesso scagliare l'expecto patronum dall'altra parte del lago, cosa che rifarà successivamente perché era conscio del fatto che già l'aveva fatto. Perciò questo è l'unico momento in cui la Cooman ha sbagliato, il che potrebbe giustificarsi con il fatto che le leggi del tempo, e quindi i possibili viaggi in esso, possono alterare la Divinazione. Spero che tu mi risponda nonostante il video sia vecchio, e che mi faccia sapere se ritieni il mio discorso logico. Magari ti sarai ricreduto e l'avrai detto in altri video, ma non li ho visti tutti quanti quindi non posso saperlo XD un abbraccione

  • @Alex-do5dc
    @Alex-do5dc Před 8 lety +17

    L audio sfalsato mi uccide dalle risate

  • @silvia5190
    @silvia5190 Před 5 lety +8

    Il terzo è il mio libro preferito in assoluto!! I misteri, i colpi di scena continui, i collegamenti col passato, i rapporti molto umani tra i personaggi che stanno crescendo e per finire un bel viaggio del tempo gestito in maniera eccellente senza paradossi (mi sono piaciute tanto anche le sequenze dl film dove facevano capire meglio che il viaggio era già avvenuto, era "scritto")... ed è il libro che mi ha fatto innamorare della saga!!

  • @markwellyes8962
    @markwellyes8962 Před 7 lety +16

    secondo me la Rowling con il "galleggiamento" intendeva che i dissennatori volano come se galleggiassero

  • @frabizz79
    @frabizz79 Před 3 lety

    Sei magnifico!!! Grazie di esistere!!! Spieghi davvero meglio di chiunque altro... meglio di come i miei pensieri ruotino nella mia testa!

  • @marcoaprile4480
    @marcoaprile4480 Před 8 lety +6

    Innanzitutto complimenti per il video è uscito bene molti hanno cercato di fare questo genere di cose ma non hanno colto il vero senso del film e soprattutto del libro ma..... ho una cosa da obbiettare(o obiettare ). Nell'ambito della Cooman che ha pronunciato sempre profezie che si sono avverate mi complimento con te per il fatto che hai colto quel particolare delle 13 persone a tavola (io non l'avevo notato , sei un genio)ma ti vorrei far notare che hai sbagliato dicendo che la Cooman aveva visto giusto sulla morte di Fierobecco(o Alisecco) perché Fierobecco non è mai morto dato che nel presente del film ci sono stati Harry e Hermione del futuro che lo hanno salvato . Infatti se vai avanti (sia nel libro che nel film ) vedi che quello che doveva sgozzare l' ippogrifo (Mcnair se non sbaglio ) ha invece tagliato una zucca. Un ultima cosa .... io mi ricordo benissimo di Sir Caddogan

    • @marcoaprile4480
      @marcoaprile4480 Před 8 lety

      +Caleel veloce a rispondere! si hai ragione l avevi gia detto ha qualcuno altro l ho visto dopo cmnq ancora complimenti mi sono anche iscritto hai un bel canale

    • @ariellpap
      @ariellpap Před 4 lety

      Ops, io l'ho riscritto a distanza di 4 anni 😝 vabbé almeno ho scoperto che la pensi come noi ahahah

  • @alessandronidola618
    @alessandronidola618 Před 2 lety +1

    Hagrid è stato espulso anche perché ha portato un animale pericoloso nel castello quindi era colpevole in ogni caso. Comunque grandi video ti ho scoperto da poco e sto recuperando

  • @msaitamotorstormapocalypse544

    I soliti mattoni di 30 minuti di Caleel! Bel video

  • @saverioceliento3323
    @saverioceliento3323 Před 4 lety +4

    " Io sono Purosangue ovviamente"
    MORTA😂😂😂😂
    Sir Cadogan è il mio " quadro preferito"( si può avere il quadro preferito vero?) perché è un idiota come me😂... Grazie per la parentesi sulla Cooman... Da oggi io avrò il trio Luna, Caleel & my😂👍... Sei un grande, sempre nei nostri cuori 😘

  • @elisaalde1466
    @elisaalde1466 Před 6 lety +1

    Il terzo film é il mio film preferito e secondo me Alfonso Cuaron è un ottimo regista! Le scene e i dettagli mancanti di cui parli probabilmente non sono stati inseriti per un problema di tempistica e l'effetto sonoro degli incantesimi l'ho trovato inerente al contesto xD (siamo in un ambiente magico, sentire un suono provenire da una bacchetta non é cosa che mi traumatizza 😂). Sono d'accordo con te per quanto riguarda la scena in cui Harry vola sull'ippogrifo, mi ha fatto davvero venire la pelle d'oca ❤ il rapporto tra Grattastinchi e Crosta secondo me poteva essere interessante ma non poi così essenziale al fine della trama xD (e poi non bisogna scordare che per saperne di più ci sono pur sempre i libri!) L'unica scena che mi é dispiaciuto non vedere é proprio quella in cui Sirius si scaglia contro la Signora Grassa😢. Comunque in un'intervista Alfonso Cuaron ha più volte ripetuto che molte delle sue scelte sono state discusse e confrontate con il pensiero di J.K. Rowling, quindi non penso che certe decisioni siano state prese con leggerezza! ( e questo vale per questo ma anche per gli altri film della saga!) Alla fine bisogna farsene una ragione e dare per scontato che film e libri sono due cose affini ma differenti!

  • @thedeathman97
    @thedeathman97 Před 7 lety +3

    Con "Galleggiare" s'intende un oggetto che non risente della gravità o del proprio peso. Ma non bisogna pensare solo ai dirigibili. Quindi, i dissenatori, semplicemente è come se fossero nello spazio. Quindi il termine " galleggiare" è stato usato molto bene: Galleggiare: Sfruttare la massa per restare sospesi come navi e Aereonavi(dirigibili). Volare: Restare sospesi per mezzo dell'aerodinamica come aerei e sottomarini. ( i sottomarini invece che salire scendono) quindi i dissenatori sembrano più "galleggiare" che "volare" quindi sia che dici volano o galleggino entrambi sono sia giusti che sbagliati: I vestiti rispondono leggermente alla gravità. E non sembrano reagire all' aerodinamica. Come mostrare la magia, lo stai facendo nel mondo giusto!

  • @jenniferazzanelli7347
    @jenniferazzanelli7347 Před 7 lety +35

    Ti sei dimenticato che Ron gli arriva il gufo xche sirius gliel o regala

  • @Giuly394
    @Giuly394 Před 8 lety +63

    mentre spiegavi la scena di apertura, mi sa che non hai tagliato un paio di parti in cui dicevi: "è notte fonda e Harry studia di nascosto... ehm." e ricominci e credo che quelle parti le dovevi tagliare...lo so che hai scritto nella descrizione che hai avuto qualche problema, ma a me quella parte mi è piaciuta, perché racchiude i bloopers che hai fatto in quella parte XD

    • @deboralarosa1884
      @deboralarosa1884 Před 8 lety +6

      +Caleel menomale che esisti tu che mi dai tutte le risposte alle mie domande e curiosita che mi sono fatta vedendo tutti e 7 film... perche io ovviamente non ho letto i libri perche non ho potuto acquistarli. Ma adesso me li hanno regalati ed li sto leggendo e ti posso dire che mi piacciono moltissimo meglio dei film

    • @zenith9701
      @zenith9701 Před 8 lety +4

      +Caleel a me ha fatto incavolare che nelle scene eliminate dla film sir cadogan CI SIA pk! cosa ti costava mettere quei 2 minuti

    • @deboralarosa1884
      @deboralarosa1884 Před 7 lety +2

      Zenit 9034 ti ricordo che nel 6 film hanno inserito quel cavolo di attacco alla tana puramente inventato e inutile x non mettere il funerale di silente.

    • @micaelabottinelli9171
      @micaelabottinelli9171 Před 6 lety

      Giuly ,

  • @SPLASH658
    @SPLASH658 Před 6 lety +9

    Abito a bacoli vicino a cuma... solo adesso dopo anni ho realizzato che il suo nome è quello della sibilla cumana, la veggente di età romana.

  • @silviaschivardi6403
    @silviaschivardi6403 Před 7 lety +49

    dovresti fare il professore... spieghi molto meglio dei miei

  • @Lucifmind
    @Lucifmind Před 5 lety

    Own! Caleel, quando era ancora giovane e bello!

  • @overcastbeat3358
    @overcastbeat3358 Před 7 lety

    Porco due io ho letto i libri ma con questi video capisco TUTTO....sei un grande

    • @sandroman_04
      @sandroman_04 Před 7 lety

      The Marauder Moony E' di 2 anni fa il video

  • @andromedablack3737
    @andromedablack3737 Před 7 lety +30

    "io ovviamente sono purosangue"
    muoio

  • @nanakomatsu7917
    @nanakomatsu7917 Před 4 lety +2

    so che è un video vecchio ma li sto riguardando tutti ora.... >__<
    Non so voi ma io.. ehm.. ho tipo la NECESSITA' FISICA di un video di te insieme al Trono del Muori mentre parlate di Harry Potter, che sia libri, film, va bene tutto... mi accontento di poco, una live di 500 ore va benissimo, tipo.. u.u ti preeeeegooo!!!! T^T

    • @effe2049
      @effe2049 Před 4 lety

      Lui super flemmatico, calmo e tranquillo. Il trono del muori che URLAA, SI DISSOCIA E SI INCAZZA FURENTE hahaha comunque anche una live con entrambi non sarebbe niente male ❤️

    • @nanakomatsu7917
      @nanakomatsu7917 Před 4 lety

      @@effe2049 sarebbe interessante ed esilarante nello stesso momento.. 😍🤩 E poi sarei curiosa di vedere Caleel che si incazza super flemmatico 🤣🤣🤣

  • @ericaperi2596
    @ericaperi2596 Před 7 lety +6

    a notte fonda, tu e io prendiamo delle provviste, freghiamo una di quelle barcacce..XD comunque non avevo mai notato il fatto che le profezie si avverassero! ora mi scoppia il cervello..devo rileggerli tutti! a me ha sempre dato molto fastidio che abbiano tagliato tutta la storia dei quattro della mappa del malandrino..senza spiegare tutte quelle cose (mappa, chi sono, soprannomi, animagus..) poi non si capiscono un sacco di cose! e mi da fastidio perchè nel film sembra quasi che la mappa sia un oggetto magico potentissimo piovuto dal cielo perchè si, senza come e senza perchè, e poi chissà come sirius SA di che mappa si sta parlando..poi hanno tagliato tutta la parte degli animagus non registrati (pure nel 4) che a me piaceva tantissimo..ma banalmente per me sarebbe stato importante anche solo per comprendere meglio il rapporto tra james e i suoi amici, le loro personalità adolescenziali, il loro passato..ho notato che in quasi tutti i film i flashback sui genitori di harry e company sono stati snobbatissimi, tagliati o ridotti all'osso..che peccato

  • @OmbraLaLupa
    @OmbraLaLupa Před 7 lety +7

    La mia scena preferita di questo film è quando Severus prende il Trio e gli fa scudo con il suo corpo contro Lupin e poi cerca di afferrare Harry per impedirgli di mettersi in pericolo. Nel libro questa scena non c'è ma io l' adoro perché si vede quanto in realtà Piton sia preoccupato per i tre ragazzi.
    Si vede che amo Piton?

  • @matteo4817
    @matteo4817 Před 4 lety

    mannaggia, l'audio è stato un casino alla fine. Alcune cose che hai detto sulla Cooman non le sapevo, ti sono grato di avermele fatte scoprire.

  • @Giuly394
    @Giuly394 Před 8 lety +2

    Riguardo il motivo dell' odio di Piton verso Neville pensavo che Piton lo considerasse un buono a nulla, ma non pensavo al collegamento della profezia... Chiarimento: so tutto riguardo alla profezia, solo che non avevo pensato al collegamento.
    E secondo me hai ragione Caleel, o è come dici tu, o Piton odia persone a caso. E per quanto ne so se Piton odia certe persone, un motivo c'è. Ad esempio odia Sirius e James perchè lo prendevano in giro da ragazzo, ma Harry e Neville non hanno colpa di niente.

    • @simonaadamo3936
      @simonaadamo3936 Před 8 lety

      Non ho la più pallida idea della certezza di quello che sto x dire..ma il mio fidanzatoi ha detto che ha letto che Piton in realtà non è che odia Harry, ma lo tratta come un padre molto severo, perché in realtà gli vuole bene (visto che gli piaceva sua madre) e vuole proteggerlo.

    • @Giuly394
      @Giuly394 Před 8 lety +1

      +Simona Adamo Beh, per quanto ne so io Piton per lo più odia Harry perché è uguale a suo padre (di aspetto), ma non lo odia come suo padre perché ha i famosi occhi di sua madre. Secondo me non gli ha mai voluto bene più di tanto però, perché nell' ultimo libro (attenzione spoiler ma vabbè) , nei ricordi di Piton, Silente dice " non dirmi ora che ti sei affezionato al ragazzo" e Piton risponde "a lui?" e poi evoca il Patronus. E quindi da qui si capisce che non si è mai affezionato a Harry, ma solo e solamente a Lily. Sì, in effetti è mooolto strano. È per questo che Piton non è il mio personaggio preferito in assoluto. Perché anche se è un eroe, ha fatto la spia per Silente per 17 anni, e tutto quello che vuoi, ha amato Lily, ma non è stato capace di perdonare James per aver fatto il bullo e per avergli "rubato" Lily.
      E la cosa peggiore è che se l' è presa con il povero Harry, che porello non ha fatto niente, ha solo la "colpa" di essere figlio di James. Per riassumere, Piton amava Lily ma se ne è fregato altamente di tutti gli altri. Anche se è il mio secondo personaggio preferito (beh, in verità terzo, dato che i miei primi personaggi preferiti sono Fred e George).
      Mi spiace se per spiegare questo tipo di cose scrivo i poemi, ma non riesco a scrivere di meno.

    • @Giuly394
      @Giuly394 Před 8 lety

      +Simona Adamo ah, e comunque, giusto stasera mi sono rivista gli ultimi due film :)

  • @FakeStu
    @FakeStu Před 8 lety +5

    Scusa se lo dico, ma verso il minuto 16.54 non è sincronizzato audio e video, e credo anche prima e dopo

  • @angelapanfalone8558
    @angelapanfalone8558 Před 9 lety +1

    Il terzo film è probabilmente il mio preferito! Adoro il libro e Cuaron ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto la parte in cui tornano indietro nel tempo. Secondo me però non è stato abbastanza attenzionato il rapporto tra Harry e Sirius.. Noi che abbiamo letto i libri sappiamo quanto Harry ci tenga a lui e quanto la richiesta di vivere insieme sia stata importante, ma nel film non ci capisce bene.. nel 4 film Sirius appare a malapena tra quelle braci.. e nel 5 Yates cerca un pò di riparare con quelle scene a Grimmauld Place ma, parliamoci chiaro, la morte di Sirius non ha colpito nessuno, a parte noi lettori..

  • @martafalzone5732
    @martafalzone5732 Před 3 lety +1

    io ho notato anche che nella scena della stamberga strillante del film prima dell'arrivo di piton è diverso l'atteggiamento di lupine di sirius è molto diverso, nel libro sin da subito sirius si mostra gentile con i ragazzi ridandogli le bacchette che aveva preso e mentre lo attaccano verbalmente lui dice tante volte "lascitemi spiegare" idem lupin che si mostra molto disposto ai ragzzi a spiegare quello che in realtà è successo, mentre nel film hanno questo atteggiamento quasi da veri antagonisti intenti ad ucciderli.
    ho notato anche che nel film c'è uno strano ordine degli eventi e dei luoghi ma sono piccolezze, e altri piccoli dettagli come la presenza di ginny e neville sul treno nella scena del dissennatore.

  • @TheEternalWayfarer
    @TheEternalWayfarer Před 4 lety +1

    (in ritardo di 5 anni)
    Io non penso che la profezia di Fierobecco fosse una profezia. Non viene mai detto ESPLICITAMENTE che Fierobecco muore, anzi, viene spiegato che le voci indistinte erano Silente, Caramell e il membro del comitato che discutevano e il rumore dell'ascia era prodotto da Macnair che l'ha scagliata contro la staccionata per la rabbia. E il fatto che Harry veda se stesso evocare il Patronus potrebbe suggerire che in realtà quella linea temporale NON ha mai previsto che Becco morisse. Cioè è sempre stato previsto che ci fossero due Harry e due Hermione per quella sera: uno e una con Ron, l'altro e l'altra a salvare Becco.
    La prof. potrebbe semplicemente aver pensato che l'ippogrifo sarebbe stato giustiziato perché era così che era stato previsto.

  • @noveilnerd8751
    @noveilnerd8751 Před 8 lety +1

    I dissennatori aleggiano a pochi centimetri da terra. Comunque bravissimo!!!!!!

  • @manuelagrosu9670
    @manuelagrosu9670 Před 8 lety +8

    Per quanto riguarda le previsioni della Cooman c'è anche la previsione che fa nel film quando Harry le riporta la sfera di cristallo, quando dice servo e padrone si uniranno di nuovo si pensa a Voldemort e Black, ma in realtà si riferiva a Voldemort e Minus

  • @wendydarling5537
    @wendydarling5537 Před 9 lety

    Hey! Come sempre hai fatto un bel video ed è piacevole ascoltarti
    E poi niente, credo di essermi innamorata di te

    • @wendydarling5537
      @wendydarling5537 Před 9 lety

      proprio una puffola? va bene, mi faccio da parte per non ostacolare il vostro amore

    • @wendydarling5537
      @wendydarling5537 Před 9 lety

      ***** be, se me lo dici così... ahaha

  • @guidoboretti9864
    @guidoboretti9864 Před 4 lety +5

    La morte di Lupin e di Sirius sono le morti che mi sono dispiaciute e mi hanno fatto odiare bellatrix e i mangiamorte

  • @veronicapirro7025
    @veronicapirro7025 Před 8 lety

    grazie caleel mi hai tolto i punti interrogativi, anche se avevo letto i libri :-)

  • @sophievige4093
    @sophievige4093 Před 9 lety

    Video bellissimo come i precedenti e neanche io avevo notato il ticchettio in tutte le volte che l'ho visto

  • @samycaporusso1018
    @samycaporusso1018 Před 6 lety +4

    Ma io dico: la sfiga di sapere UN GIORNO DI LUNA PIENA CON UN LUPO MANNARO ACCANTO A TE che in realtà i tuoi sono stati traditi da un TOPO è MADORNALE

  • @dafnevaldez967
    @dafnevaldez967 Před 7 lety +2

    la cosa del freddo credo sia per far sembrare più minacciosi i dissennatori visto che in un film (apparte che non ci siano attori da nobel) non si capirebbe

  • @elisadegiovanni5025
    @elisadegiovanni5025 Před 7 lety +2

    6:55 mi hai fatto troppo ridere quando hai detto spoilers

  • @marikasamogin
    @marikasamogin Před 8 lety +4

    questo è il mio preferito.

  • @amatchsticktowerasandcastl4412

    1:48 "Fino al sesto film... quando è morto. SPOILER" "La bacchetta come abat jour..." Hai un modo di raccontare le cose che fa morire dalle risate 😂
    Io ancora mi chiedo perché il custode della casa dei Potter non potesse essere uno dei Potter...

  • @emanuelediceglie4979
    @emanuelediceglie4979 Před 7 lety +8

    c'è un'altra sostanziale differenza tra libro e film, ovvero il comportamento di Silente riguardo tutta la storia del giratempo..nel libro è assolutamente al corrente di tutto mentre nel film sembra che non capisca

    • @riccardodistante3752
      @riccardodistante3752 Před 7 lety +6

      Silver Gambon mi dà i brividi nella scena in cui Harry ed Hermione tornano in infermiera dal viaggio nel tempo e lui fa finta di non capire!! che attore!! a me è piaciuto molto come Silente

    • @margheritanauar4795
      @margheritanauar4795 Před 6 lety +1

      emanuele di ceglie Perché lui finge, lo fa di proposito

  • @Beast_gio
    @Beast_gio Před 7 lety +1

    Sir cadogan viene fatto vedere solo nei capitoli per gameboy xbox e playstation.Qui viene sostituito alla signora grassa nel dipinto e ,dopo che sirius black arriva nella sala comune dei grifondoro, viene "licenziato" perché ha lasciato passare sirius.

  • @deboralarosa1884
    @deboralarosa1884 Před 8 lety +7

    sto gatto da dove cazzo è uscito ahahahahahha lo pensato anche io

  • @melissadiprospero2268
    @melissadiprospero2268 Před 6 lety +3

    Ma la vera domanda è:fred & George avevano la mappa dal primo anno, non hanno mai visto che con Ron dormiva un uomo di nome Peter minus???

    • @locusta1896
      @locusta1896 Před 5 lety

      Mi è venuto in mente solo adesso.
      Il topo era in famiglia da 12 anni, ma questo non voleva dire che non avrebbe potuto avere altri padroni prima. Non so una famiglia il cui cognome era Minus e per renderlo veramente parte della famiglia dargli un nome e il proprio cognome? La Mappa del Malandrino dopotutto segna i primi nomi che si hanno avuto. Per esempio Barty Crouch jr che aveva il nome del padre.
      Ma poi secondo te i gemelli Weasley vanno a vedere sulla Mappa il dormitorio di Ron. Hanno cose più importanti da fare. (Tiri Vispi Weasley)

    • @frenchfriesinthetube1318
      @frenchfriesinthetube1318 Před 4 lety

      @@locusta1896 beh, al massimo controllano cosa combina il loro caro fratellino, quando nessuno guarda😏😏😏😂🤣

    • @matteo4817
      @matteo4817 Před 4 lety

      I gemelli non spiavano la gente

  • @simonamusso9002
    @simonamusso9002 Před 4 lety +2

    E tutti gli studenti di cui la professoressa Cuman aveva previsto la morte, sono morti nella battaglia di Hogwarts!

  • @rolandoboscolo6531
    @rolandoboscolo6531 Před 2 lety

    ciao Caleel! mi chiamo Emma e ADORO la profezia della Cooman (che modestamente non avevo capito), oltretutto mi fai spaccare dalle risate, volevo chiederti una cosa sul tuo video di Cruella: non ti sembra strano che la Baronessa le da una pacca sulla spalla e lei cade?!

  • @ciofi1550
    @ciofi1550 Před 9 lety

    Non vedo l'ora che fai il video su i doni della morte😍 non ho capito un granché anche perché ho visto solo il film,sto leggendo per ora il calice di fuoco.. una curiosità,negli scorsi video hai fatto vedere la tua bacchetta,dove l'hai presa? Ahah ne vorrei troppo una

    • @deboralarosa1884
      @deboralarosa1884 Před 8 lety

      +Caleel scusami ma quando va a hogsmeade nel film ci va con il mantello dell invisibilità e viene a sapere che sirius black ha tradito la fiducia di lily e james perche nel libro invece dice che ci e andato senza mantello?

  • @FallenAngel130507
    @FallenAngel130507 Před 9 lety +1

    Sulla profezia della Cooman riguardo il presente attuale nel quale Fierobecco sarebbe poi morto, ti sbagli.
    Il loro presente in quel momento teneva già conto delle azioni repentine future che sarebbero andati a compiere Harry ed Hermione tornando nel passato, creando paradossalmente una situazione dove il presente era già ciò che sarebbe stato anche se ciò implica domande del tipo "Se allora non avessero usando il giratempo cosa sarebbe accaduto?" ma non ci è dato rispondere perchè la Rowling l'ha voluto esattamente così. Il libro lo spiega molto bene, quando giunge il momento dell'esecuzione di Fierobecco, si sente un sibilo di ascia ed un tonfo seguito poi dall'ululato di Hagrid in lontananza, scoprendo poi che in realtà quel sibilo con tonfo era Macnair che gettava per la rabbia l'ascia in terra e l'ululato di Hagrid era di felicità sapendo che Fierobecco era riuscito a fuggire. La tesi del "presente consapevole del futuro" viene avvalorata anche durante il salvataggio di Harry e Sirius sul lago attaccati dai dissennatori da parte di Harry stesso del futuro, sintomo proprio del fatto che non c'è un tempo parallelo dove un Fierobecco è morto ed uno no, dove un Harry viene salvato ed uno no, ma semplicemente un unico presente che paradossalmente tiene conto delle azioni eseguite da manipolatori temporali tornati indietro, quindi sostanzialmente nel mondo di Harry Potter col giratempo si può cambiare il passato, trasformando il presente in tempo reale. E' molto complicato in effetti ma ha un suo perchè. Per il resto delle profezie della Cooman mi trovo d'accordo.

  • @lilylunapotter2915
    @lilylunapotter2915 Před 4 lety +9

    Harry ha troppi soldi:
    -Ha ereditato la fortuna dei Black da Sirius
    -Ha ereditato i soldi dei suoi genitori(più dal padre che era ricco sfondato)
    -Ha vinto i soldi del torneo tre maghi

    • @saverioceliento3323
      @saverioceliento3323 Před 4 lety +6

      Povero Ron! Deve essere una tortura essere amico di un ragazzo così ricco mentre lui è molto povero... Poverino... E comunque la vincita del tremaghi la ha data a Fred e George...

  • @tommasotonci
    @tommasotonci Před 4 lety +1

    Mi sto riguardando i video cult del canale

  • @pietrorudas3290
    @pietrorudas3290 Před 5 lety +1

    Non credo che ce la si debba prendere affatto se delle sequenza dei libri vengono tagliate nei film: i film hanno una certa progressione e un certo ritmo, esagerare con le scene rende il loro proseguire lento e pesante. Fidati che sarebbe una tortura guardare un film di Harry Potter in cui non viene saltata nemmeno una sequenza ;)

  • @angelorusticano4123
    @angelorusticano4123 Před 8 lety +1

    Caleel potresti riuscire a mettere nei commenti il link per scaricare l'effetto sonoro degli incantesimi?Grazie,mi piace come spieghi in maniera dettagliata gli argomenti che tratti

  • @flowerj5125
    @flowerj5125 Před 6 lety +1

    La scena di Harry che vola sul Lago. La migliore di tutti i film per non parlare della musica

  • @vintagerazorsandstones1248

    Premetto che mi trovo d'accordo con te, ma è chiaro che se i film dovessero rispecchiare fedelmente i libri, per forza di cose, non basterebbe sei ore a film!
    Chiaramente per noi appassionati sarebbe una figata ma immagino hanno fatto delle scelte nel sintetizzare senza troppo snaturare i libri.....

    • @sbrikob4341
      @sbrikob4341 Před rokem

      Per i primi due magari si ma già il terzo libro ha troppe cose per un solo film figurati il 4-5 che sono i più lunghi

  • @nicolazorzetto
    @nicolazorzetto Před 3 lety

    9:20 circa: nel principe mezzo sangue dicono che il suo ombrello rosa potesse fare alcune magie, ovvero aguamenti per spegnere il fuco di bellatrix alla sua dimora, quindi lui ha l magia ma ristretta, infatti COME DETTO NEL LIBRO ma ovviamente tagliato, nel 1 film è l’ombrello che gli fa attraversare il mare/lago velocemente, pk tipo fa da motoscafo, e poi se non ricordo male accennavano qualcosa nel libro che nella scena vista da harry nella camera dei segreti che sembrava del terzo anno, quindi gli sarebbero mancati molti anni persi e non avrebbe potuto cominciare la scuola quand’era ormai adulto

  • @Andrea-em3hn
    @Andrea-em3hn Před 4 lety +7

    Io credo che questo rispetto i primi due sia il film in cui hanno tagliato gran parte delle scene più significative della trama basta pensare che non viene accennato minimamente alla storia della mappa del malandrino e di conseguenza il reale rapporto di amicizia che ci fosse tra felpato ramoso e luna storta... così come hanno completamente inventato la scena in cui harry sospetti che perer minus sia ancora vivo quando lo segue per i corridoi con la mappa...non continuo altrimenti mi dilungherei troppo

  • @alerazza9267
    @alerazza9267 Před 4 lety +2

    Ti sei dimenticato di dire che è notte fonda e harry sta facendo i compiti

  • @emilyjordan8635
    @emilyjordan8635 Před 4 lety +4

    Ragà ma la Firebolt smontata dalla Mcgranitt e da Vitious?! 😭

    • @stefanomanzo8520
      @stefanomanzo8520 Před 3 lety +1

      Anche le litigate pesanti tra Harry e Ron contro Hermione

    • @kazooiebreegull4926
      @kazooiebreegull4926 Před 2 měsíci

      O anche Piton che sbrocca contro Harry nell'infermeria dopo che scopre che Sirius è fuggito.

  • @labbi.
    @labbi. Před 7 lety

    ti seguo da poco ma ti adoro già

  • @CortinaMarco
    @CortinaMarco Před 7 lety +1

    manca la differenza che si ha nel treno, che nel film si vede solo herry svenire ma in realtà anche la sorella di ron è nel vagone (nella versione del libro) e i suoi 2 amici invece sono nel primo vagone

  • @gabrielefiero810
    @gabrielefiero810 Před 8 lety +11

    5.54 "Cazzo sembra zeb89 nei suoi video" AHHAHAHAHAHA STIMA

  • @overcastbeat3358
    @overcastbeat3358 Před 7 lety

    +Caleel stavo riguardando questi video e sulla faccenda di Hagrid avrei da ridire....non potevano dargli di nuovo la bacchetta visto che era stata spezzata e si nota anche nel primo libro quando dice che tiene ancora le due parti ( si può anche dedurre che le tiene nelll'ombrello)

  • @FAmr92
    @FAmr92 Před 9 lety

    Beh complimenti per il video Caleel ;) cmq sin dalla prima volta ke vidi il film pensai ke fosse stato trasposto benissimo e come hai detto tu (ora che abbiamo avuto modo di vedere l'intera saga) è sicuramente il migliore da questo punto di vista. Tuttavia anche a me stanno sulle palle alcune cose che hanno tralasciato e che reputavo importante...1) il cazzo di quidditch (cioè ho goduto come un riccio nel vedere grifondoro vincere, per non parlare delle comiche nel sentire Lee Jordan commentare la partita contro i serpeverde)...2) la storia della mappa del malandrino :O ne vogliamo parlare? Mi pare tipo un capitolo interno per spiegare bene i retroscena sul padre di Harry ecc. e nel film nulla...3) le rivelazioni sulla notte in cui Voldy fu sconfitto (e i Potter morirono) che si vengono accennate ma col culo secondo me.....Cmq ancora complimenti per il video e per gli iscritti che aumentano ;)

    • @FAmr92
      @FAmr92 Před 9 lety

      non farmici pensare >.< dannazione!!

    • @alessioconforto7498
      @alessioconforto7498 Před 9 lety

      Mah, a me sinceramente la trasposizione non mi è tanto piaciuta, solo il secondo film è preciso preciso al libro contando le scene tagliate

    • @simonaadamo3936
      @simonaadamo3936 Před 8 lety

      Posso chiederti di spiegarmi della mappa del malandrino?/ Cosa c entra col padre di Harry? Scusami ma ho letto i primi 4 libri anni fa e purtroppo non li ricordo.. sto riguardando i film e ci tengo a capire cosa manca xké ricordo che i libri erano Mooolto meglio. Non mi fare spoiler perfavore. Grazie!

    • @FAmr92
      @FAmr92 Před 8 lety

      beh senza spoiler ti dico solo che James Potter è il "Ramoso" creatore della mappa, insieme a "Felpato" (Sirius), "Lunastorta" (Lupin) e "Codaliscia" (Minus)

  • @Kimonodiloto
    @Kimonodiloto Před 9 lety +2

    Devo ammettere che anche avendo visto il film una mezza dozzina di milioni di volte non avevo mai notato il ticchettio di sottofondo.
    Comunque in merito ai dissennatori ho anche io molti dubbi, per prima cosa il loro essere, se siano essi vivi, non morti o semplicemente delle manifestazioni di un sentimento come i mollicci. Di comseguenza se la risposta è l'ultima allora i lethifold cosa sono dal momento che sembra si cibino fisicamente degli esseri umani e che quindi sono più corporei dei fantasmi. Spero che i miei quesiti vengano chiariti con i nuovi film, tu in proposito credi in un possibile approfondimento del rapporto grindelwald-silente in questi?

    • @Kimonodiloto
      @Kimonodiloto Před 9 lety

      non ricordo cosa faceva silente in quel periodo, se stava ancora vincendo premi magari collaborava col ministero e con flamel, allora come minimo ne sentiremo parlare. Quello che non capisco è quanto vogliano far durare nel tempo la trasposizione cinematografica di un'enciclopedia.
      In cuor mio spero di vedere il leggendario duello del 45 ma il cervello oltre a dirmi che è improbabile mi suggerisce che sarà una merda

    • @Kimonodiloto
      @Kimonodiloto Před 9 lety

      si l'ho visto e non l'ho amato alla follia ma mi è piaciuto, certo se comparato al duello tra voldy e silente del 5 film che, se anche sminchiava un tantino il libro, era molto più epico. Nella mia mente un duello leggendario non è quello di 'The Greater Good'

    • @Kimonodiloto
      @Kimonodiloto Před 9 lety

      si per essere amatoriale è fatto molto bene anche se ci sono dei piccolissimi errorini evitabili, comunque mi immaginavo forme di magia più avanzata di qualche maledizione e qualche schiantesimo condito con delle smaterializzazioni

  • @leonardobertoni1167
    @leonardobertoni1167 Před 9 lety +1

    bellissimo video...sto leggendo i libri uno a uno e ogni volta che ne finisco uno poi guardo i tuoi video....su una cosa che devo correggerti e' la scena dove Lupin trasformato in lupo mannaro scende per la foresta grazie a un "ululato"di hermione e poi si incontra con fierobecco e inizia la lotta...questa scena non esiste dato che versione,harry e ron avendo visto hagrid brillo cantare e andare verso il Castello si sono rifugiati nella sua baracca...

  • @Kain_Highwind_
    @Kain_Highwind_ Před 5 lety

    Sir Cadogan lo conoscevo! Sia perchè ho giocato al videogioco (che è fedele quasi quanto il libro, salvo il fatto che salti il Quidditch), sia perchè era presente negli inserti speciali del film dove dovevi usarlo in un minigioco in cui superavi diverse prove, potevi ottenere come voti: paggio, scudiero o cavaliere! xD

  • @etuttofinito1613
    @etuttofinito1613 Před 7 lety +14

    8:32 non era un pullman ERA IL NOTTETEMPOOO!!!!!!

  • @nessym7766
    @nessym7766 Před 7 lety +1

    Nel film i Dissennatori sono esseri extracorporei.
    Nel libro io li interpretai come esseri in carne ed ossa, poiché un aspetto sul quale puntarono l'attenzione (ovvero quello che provocò lo svenimento di Harry) fu la visione di una mano in putrefazione. Se non ricordo male avevano anche un odore sgradevole

  • @laradipalma7620
    @laradipalma7620 Před 6 lety +3

    rèstia???? non si dice restìa ???

  • @nika05456
    @nika05456 Před 8 lety +4

    sinceramente molti punti non li condivido. Per le scene importanti concordo che non dovevano tagliarle ma molti dettagli come le partite o altro è ovvio che non possono essere aggiunti. Se no verrebbe un film lungo quanto il signore degli anelli e essendo 8 i film risuleterebbe eccessivo secondo me

    • @y0dinotte203
      @y0dinotte203 Před 8 lety +5

      Ma almeno un accenno al fatto che avevano finalmente vinto la coppa avrebbero potuto farlo...Invece no, anzi, alla fine del film un ragazzo vedendo la Firebolt dice "vinceremo la coppa!", quando sappiamo benissimo che la scoperta di Peter Minus avviene a fine anno e quindi la coppa è già finita

  • @Black-hb6kk
    @Black-hb6kk Před 7 lety +1

    molt cose dei primi 3 film, le puoi sapere se hai giocato ai primi 3 titoli su ps1 - gba

  • @asmaeouamarou4778
    @asmaeouamarou4778 Před 7 lety +1

    caleel ma tu potresti anche mettere in film di Harry potter sarebbe bello tipo il calice di fuoco ,l'ordine della fenice ,il Principe mezzo sangue e i doni della morte perte 2 e anche la pietra filosofale ,mi piacerebbe un sacco

  • @sararosatti969
    @sararosatti969 Před 6 lety

    Comunque, le scene degli esami di difesa delle arti oscure di Lupin dovevano essere una cosa magnifica da vedere!!! E un pochino importanti sul destino di Harry a mio parere

  • @alixinwonderland89
    @alixinwonderland89 Před 5 lety +1

    Oddio il cavaliere del quadro era il mio personaggio preferito. Ricordo ancora la delusione del non vederlo in pellicola se non per qualche fotogramma.

  • @entropikaldevil1301
    @entropikaldevil1301 Před 5 lety

    Il pendente dei doni della morte aka lo scacciafiga...scherzo, sei molto bravo!

  • @doyouknowhowtobend
    @doyouknowhowtobend Před 4 lety +1

    Allerta spoiler Nel libro per esempio nella cena di Natale la cooman dice la profezia e si alzano i gemelli Weasley chiede chi sia alzato per primo e si è alzato Fred che poi morirà

  • @Ricky_5
    @Ricky_5 Před 6 lety +1

    per quello che ho capito io hagrid senza farsi scoprire ha sempre tenuto la sua bacchetta camuffata da ombrello...nel libro non dovrebbe dirlo esplicitamente ma sembra volerlo far capire...almeno per come ho interpretato io quello che ho letto

  • @tommasotonci
    @tommasotonci Před 9 lety

    Ti devo dire che io ho preferito Gambon come silente comunque bellissimo video

  • @batalodola2179
    @batalodola2179 Před 5 lety +1

    Sono in ritardo di 4 anni lo so ma ho scoperto il canale da poco non hai detto che il gufo cin cui Sirius manda che può andare a Hogsmaid diventerà il gufo di Ron

  • @nizthebest
    @nizthebest Před 5 lety +4

    Restía, non Réstia, Rumenaccio🤣