Dietro le sbarre: il disumano sovraffollamento delle carceri

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • Lunedì 8 luglio 2024 alle 18.30 in piazza Puecher abbiamo organizzato un incontro pubblico per parlare delle tragiche condizioni delle carceri della nostra regione.
    Abbiamo invitato a parlarne l'Avvocata Elisabetta Burla, Garante dei detenuti del Comune di Trieste, e Massimo Brianese, componente e tra i fondatori della Società della Ragione, associazione impegnata sul terreno della crisi della giustizia e della riforma del carcere.
    Quali sono le cause del sovraffollamento? E, soprattutto, cosa si può fare per risolvere una situazione che ci sta decisamente sfuggendo di mano?
    Con il carcere di Trieste che ha ormai superato il 180% di persone detenute rispetto alla capienza, si tratta di una bomba a orologeria che potrebbe facilmente esplodere.
    Al contempo, vediamo il conto delle vittime di suicidio in carcere crescere ormai quotidianamente, rischiando di raggiungere un nuovo record della storia d’Italia, già condannata dalla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo.

Komentáře • 1

  • @donatoboffa3468
    @donatoboffa3468 Před 13 dny

    Non è disumano commettere reati..
    Poveretti..
    ...metteteli in albergo..ed io pago le tasse...
    che brutta fine..chi paga sono sempre gli onesti che lavorano intera giornata per un salario che non si arriva nemmeno alla metà del mese...