LE STORIE DELLA DEA #12 Il mistero dell'altare rupestre di Santo Stefano

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 08. 2019
  • Le storie della Dea è un format a cura di Cristina Muntoni nell’ambito del progetto I Percorsi della Dea
    www.cristinamuntoni.com Facebook cristinamuntoni.it/ Instagram @krimun
    Sono scrittrice, docente, divulgatrice culturale e studiosa di antropologia concettuale, la disciplina che studia il cammino sociale, intellettuale e spirituale dell’umanità traendo dalle esperienze del passato gli strumenti pratici per capire e migliorare il presente e costruire il futuro in equilibrio e armonia. Mi occupo di crescita personale ed evoluzione sociale attraverso la divulgazione della storia della Sacralità Femminile, la branca del sapere che ho sviluppato per approfondire e far conoscere una parte della storia che è stata troppo lungamente sottaciuta.
    Chi sono www.cristinamuntoni.com/chi-s...
    Sul sito www.cristinamuntoni.com puoi iscriverti alla newsletter per ricevere strumenti conoscitivi ed esperienziali.

Komentáře • 6

  • @PedrUPedraSOssidiana
    @PedrUPedraSOssidiana Před 4 lety +2

    Le divinità ancestrali della nostra terra,i segni divini lasciati dai nostri antenati,non confondiamoli con la chiesa...Un abbraccio di luce Cristina!!

  • @eleonora6470
    @eleonora6470 Před 4 lety +2

    Ciao, i video che fai mi riempono l anima, sono interessantissimi. Da un anno a questa parte mi sto interessando della spiritualità femminile ed è meraviglioso per me sentire questo nostra parte di noi, di questo culto ancestrale che è stato occultato dalla Chiesa e da le altre religioni monoteiste.
    Tra l'altro anche io sono sarda, ma da anni vivo in Piemonte. Mio padre di Ozieri 😀

    • @cristinamuntoni1888
      @cristinamuntoni1888  Před 4 lety

      Grazie Eleonora, quello che mi scrivi è molto importante per me. Visto che abiti in Piemonte, credo che troverai interessante il video che ho girato nella tua regione e che pubblicherò tra oggi e domani. Se vuoi approfondire, puoi anche visitare il mio sito www.cristinamuntoni.com e se vuoi essere aggiornata sugli eventi e le conferenze esperienziali che faccio in tutta Italia, puoi iscriverti alla newsletter. Trovi il form in fondo alla home Page del sito. Un abbraccio di luce e buon anno nuovo pieno di scoperte ✨🙏

  • @marcotavarni4347
    @marcotavarni4347 Před 4 lety +1

    Veramente interessante, certo bisognerebbe recuperare o ridare dei nomi legati alla Dea Madre, invece che ai santi cristiani.

    • @cristinamuntoni1888
      @cristinamuntoni1888  Před 4 lety +1

      Hai ragione, Marco. Ma in fondo la storia è stata anche quella raccontata da questi nomi frutto del sincretismo che ci ricordano l'oscurantismo che la sacralità femminile ha subito in modo che non lo dimentichiamo e lavoriamo affinché questo non avvenga più.

  • @Mauriziolbia62
    @Mauriziolbia62 Před rokem

    Gira voce che fosse stato scolpito da uno scalpellino recentemente, un po mi ha deluso questa cosa