QUASI FENDER, o NO? - Squier Classic Vibe 60 - Vale la pena?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 09. 2024

Komentáře • 223

  • @Stefano_Rossi
    @Stefano_Rossi  Před 3 lety +5

    Squier Stratocaster Classic Vibe 60 su Thomann
    Lake Placid Blue -thmn.to/thoprod/468417?offid=1&affid=1655
    Candy Apple Red - thmn.to/thoprod/468420?offid=1&affid=1655
    3 Colour Sunburst -thmn.to/thoprod/468414?offid=1&affid=1655

    • @SalvatorePiazzolla82
      @SalvatorePiazzolla82 Před 3 lety +1

      Questo però mi sembra un link da sponsor

    • @raffaeleedidonna
      @raffaeleedidonna Před 3 lety

      @@SalvatorePiazzolla82 come è giusto che sia, offre una recensione che è un servizio è giusto che per lo meno linki un referral

    • @raffaeleedidonna
      @raffaeleedidonna Před 3 lety

      però in teoria dovrebbe essere appunto un referral normale quindi non sponsor, un semplice link che se la gente acquista da quello da una piccolissima percentuale sulla vendita, per Amazon è così ora non so per Thomann

    • @SalvatorePiazzolla82
      @SalvatorePiazzolla82 Před 3 lety

      @@raffaeleedidonna ma ci mancherebbe, giustissimo, però poi la recensione non è veramente imparziale se si vuole suggerire un acquisto da cui se ne può ricavare un guadagno

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Před 3 lety +1

      @@SalvatorePiazzolla82 sono partner Thomann, se qualcuno acquista attraverso i link dopo un certo ammontare mi danno un buono spesa. Se fossi sponsorizzato lo direi senza problemi :) P.S.: in descrizione ai miei video trovi questo - Partecipo al programma di affiliazione Thomann e Amazon. Acquistando tramite i link presenti in descrizione e nei commenti, percepisco una piccola commissione che mi aiuta a sostenere la produzione di contenuti nel canale!

  • @marcosabatini_73
    @marcosabatini_73 Před 3 lety +18

    Il test della versione ora in commercio sarebbe utilissimo, considerato che il body è di un'altro materiale. Grazie

  • @denisdolmen91
    @denisdolmen91 Před 3 lety +31

    Ma che discorsi sono "se vi interessa un video confronto tra questa e la serie più recente..."è OVVIO che ci interessa un video fatto da te...!!!😆😆😆

  • @PeppinelloBello
    @PeppinelloBello Před 3 lety +9

    Ok sul confronto con le più recenti in "simil mogano".
    Ricordati di portare sul canale una classic vibe jazzmaster e di paragonarla con una tele classic vibe, mi raccomando! ;)

  • @sirdanielfortesque2210
    @sirdanielfortesque2210 Před 3 lety +1

    Sto guardando il video mentre cambio le corde sulle mia tele classic vibe 50 e devo dire che è uno strumento che non mi sta facendo rimpiangere nulla! Io ho la butterscotch blonde e a mio gusto ha un plus in più a livello estetico dato dal manico e tastiera (tutto unico pezzo) in acero occhiolinato, uno strumento che mi ha stupito. Se sulla paletta ci fosse scritto Fender non noteresti nemmeno la differenza con un modello di fascia più alta (ovviamente la mia è una provocazione). Bellissimo video come sempre, ti ho scoperto da poco e sto recuperando tutti i video degli anni passati ahahah

  • @giandelatb
    @giandelatb Před 3 lety +2

    Ciao Stefano, io ho Squier cv 60 candy apple red credo 2012 , tastiera i palissandro acquistata a Padova da Elindro, e ti posso garantire che suona meglio di tante fender americane, bello il video continua cosi perché sono argomenti interessanti.

  • @fabioa.565
    @fabioa.565 Před 3 lety +3

    da possessore di una classic vibe 50 (2015) posso dire che sono ottimi strumenti. In termini di sonorità è perfettamente paragonabile ad una messicana. Nel mio caso regge benissimo il confronto con la mia american standard del 2009.

  • @LawHunterSound
    @LawHunterSound Před 3 lety +2

    Ottima recensione. Confermata l'alta reputazione di questa chitarra. Un confronto con le edizioni recentissime dello stesso modello non sarebbe male :)

  • @raffaelesix1819
    @raffaelesix1819 Před 3 lety +3

    Assolutamente aggiudicato il confronto tra nuova e vecchia generazione di classic vibe

  • @leonardopilotto1072
    @leonardopilotto1072 Před 3 lety +3

    Bel video Stefano,sarebbe da fare anche la recensione alla Telecaster Classic vibe 50

  • @davidpetraccini1944
    @davidpetraccini1944 Před 3 lety +3

    Grazie Stefano
    Anche io aspetto una recensione per una Telecaster, magari un confronto tra Classic Vibe 50 e Messico (ora Vintera), e magari come dice qualcun altro, un piccolo ampli valvolare, magari con riduttore di potenza, per casa.
    Continua così 🌈💪🎸

  • @marcadabollo
    @marcadabollo Před 3 lety +3

    Ti Consiglio altre due prove di chitarre molto dibattute: la prima è la Epiphone tribute plus 1960. Una sorta di alterego delle classic vibe ma in ambito Les Paul. La seconda, più recente, è la serie route 66 di casa schecter!

  • @andrepass1976
    @andrepass1976 Před 2 lety

    Da possessore di 3 Squier, una mustang bullet HH da combattimento (che comunque fa il suo sporco lavoro, soprattutto sulle ritmiche), una telecaster affinity simil 52 (molto buona, rende poco sui distorti che uso moltissimo, ma è davvero precisa) ed una Jazzmaster Classic Vibe 40th anniversary, e qui siamo a livelli davvero alti, dico che questi strumenti valgono ogni centesimo. In particolare, se guardiamo le Classic Vibe, sarò stato fortunato eh, ma la mia suona al pari di alcune Made in usa, cosa notata non solo da me, ma anche da amici musicisti, tanto da farla diventare main guitar, insieme alla Gibson Les Paul Classic, per i concerti. Squier sta sfornando delle gran perle.. tanto che ho adocchiato una Telecaster HH, ma mi trattengo, sennò mia moglie mi uccide! 😁 come sempre ottimo video, grande professionalità e simpatia da parte tua, poi.. sentirti suonare è uno spettacolo! Grande Stefano, a presto!

  • @mrgore9732
    @mrgore9732 Před 3 lety +1

    Ciao Stefano, scrivo subito prima che mi dimentico, mi piacerebbe molto vedere una tua recensione della Hughes & kettner Grandmeister Deluxe 40 🤟

  • @markpopia5616
    @markpopia5616 Před 3 lety +1

    Si Stefano! Sarebbe molto gradito un confronto.
    Gira voce che anche le Cort modello "G" abbiano una qualità prezzo eccezionale

  • @gabrielevezzoli5145
    @gabrielevezzoli5145 Před 3 lety

    Ciao Stefano io sono un principiante, lo scorso anno mi sono orientato sulla Classic Vibe 60 Sunburst mancina pagata €379,mi ha colpito come qualità. Devo però dire che quando mi è arrivata aveva trussrod e action sballati!! Ora sto imparando sono molto soddisfatto. Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli.

  • @hoborg83
    @hoborg83 Před 3 lety +2

    Grazie Stefano, attendevo con ansia un tuo parere su queste Classic Vibe. Io sono interessato più alla telecaster cv ma credo che come qualità siano simili. Mi interessa il confronto qcon quelle di nuova produzione per capire se c'è stato un calo di qualità. Dicono che le nuove siano prodotte in Indonesia e quelle precedenti in Cina. Grazie!

  • @giangiacomoserra8105
    @giangiacomoserra8105 Před 3 lety +1

    Grazie, sempre interessante. La serie classic vibe è una linea veramente riuscita. Personalmente possiedo una tele, made in indonesia, acquistata usata per 280 euro da un cliente del mio liutaio, quindi gia’ settata ed esente da difetti. Molto ben rifinita, molto ben suonante. Paragonata alla mia tele american ultra, peraltro chitarra che si discosta molto da una tele tradizionale, ha veramente una sua dignita’. Cio’ anche a fronte del prezzo di 1600 euro della ultra, presa ex demo. Anche io ho una classic ‘60, col manico in acero e tastiera in laurel, e concordo con la tua opinione, la tastiera non è male ma il feeling col palissandro è anche per me maggiore. Ho avuto modo di provare una classic’50 con tastiera in acero e il senso di qualita’/prezzo è ancora maggiore. Non trovo differenze con tastiere di modelli di fascia di prezzo più alta, sempre in acero. Cio’ induce alle solite riflessioni su quanto ci costi, a volte, l’aspetto feticistico della nostra passione, e come sia normale, se sottoposti al classico test alla cieca, fare qualche brutta figura. E’ comunque sempre meglio che spendere in altro materiale “psichedelico”.......🤟. Saluti.

  • @Luke-dw9br
    @Luke-dw9br Před 3 lety +3

    Ciao Stefano, io da quando sono iscritto a canali interessanti come il tuo ho “ disseppellito” la mia Squier Classic Vibe 50’s color oro edizione limitata del 2014 per i 60 anni di Fender. Puoi farci una video recensione?
    È stata per circa 3 anni ben conservata in camera dentro la custodia ed ora strimpello qualcosa guardando anche i tuoi tutorial

  • @SinRitual
    @SinRitual Před 3 lety +1

    Ciao Stefano...complimenti per il video e per i tanti contenuti sul canale...La CV è un'ottima chitarra...però secondo me ormai anche strumenti di base tipo la pacifica o le affinity sono dei prodotti di ottima qualità, anche le bullet si difendono bene...è un ottimo periodo per chi vuole imparare a suonare la chitarra dati i prezzi molto bassi per strumenti di buona qualità. Ovviamente ci sono componenti economiche però l'offerta è ormai incredibile, basti guardare le sx in frassino per non parlare delle ottime eko e soundsation. Secondo me ormai i video confronti sulle chitarre sono un pò sdoganati...però se sono apprezzati, continua...io rpeferisco di gran lunga i video didattici in cui dai il meglio...tanti saluti!

  • @carlo.f9960
    @carlo.f9960 Před 3 lety

    Adesso i prezzi s'impenneranno e quella che era una chitarra da buon prezzo diventerà di boutique! :)) Ottima recensione, grazie!

  • @marcomanunta9511
    @marcomanunta9511 Před 3 lety +1

    Io ho una simil strato da 100 euro presa usata, setup rifatto. Con Reaper due pedali e un cabinet virtuali, collegati all'HiFi ha un suono che non potrei desiderare di meglio.
    Squilla che é una meraviglia. Se suonate in casa, é la config. migliore.

  • @pietromoscatelli2552
    @pietromoscatelli2552 Před 3 lety +2

    Bellissimo video Stefano! Se fosse possibile , sarebbe interessante vedere che posizione dei pick up usi quando suoni perché si sente che cambia ma purtroppo non si vede che posizione è

  • @marcomodena8076
    @marcomodena8076 Před 3 lety +1

    Oh che bello rivederti ! Oh ma sai che anche la mia Squier si crede una Fender ?? Ciao Stefano e Buona Musica !!!!
    p.s. mi piacerebbe rivedere delle prove di Ampli a Valvole di basso vattaggio , da casa diciamo 🙏🏼🤜🤛👍🎼🎸🔥☮✌

  • @mapko62
    @mapko62 Před 3 lety +3

    4:25 per correttezza d'informazione : alnico V = Al-Ni-Co 5

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Před 3 lety +1

      Chiedo venia, sempre letto V! Grazie della correzione!

  • @mauriziodipasquale3577

    Ciao Stefano come ti avevo già detto via mail questa è stata la mia scelta dopo la brutta esperienza con pccmusic per la raven di mannedesign, come te hai consigliato nel video ho eseguito subito un bel setup dal mio liutaio di fiducia che ha reso questo strumento ancor più performante e maneggevole, alcuni aggiustamenti sul ponte, ho cambiato il capotasto in plastica e adesso è veramente una bomba, ha dei buoni pickup ed il suono è molto bello e non ha nulla da invidiare alle più costose strato messicane!

  • @cicuz97
    @cicuz97 Před 3 lety +1

    Ciao Stefano! Sarebbe bello vedere la recensione del Boss Nextone, per capire se simula veramente così bene le valvole come promettono!

  • @gasparepellecchia
    @gasparepellecchia Před 3 lety +3

    Sarebbe molto interessante un confronto sia con una fender made in china (modern player) che con una fender mexico base.

  • @claudiomigliaro1520
    @claudiomigliaro1520 Před 3 lety +1

    Contento di aver comprato come prima chitarra elettrica questa, un mese fa, di colore blu elettrico con il Positive grid Spark 😊

  • @l0ovelyant704
    @l0ovelyant704 Před 3 lety

    tutt'ora ho una classic vibe come l'hai avuta tu;mi aspettavo di vedere anche la tele classic vibe.
    Ma devo dire che mi sono trovato parallelamente d'accordo con tutto quello che hai detto.Davvero bel video
    Stefano

  • @dantet.9344
    @dantet.9344 Před 3 lety +1

    Sto valutando l'acquisto come 2° strumento, quindi sarebbe interessantissimo il confronto serie precedente in ontano e la nuova in nato.
    Da quanto vedo negli altri commenti, lo stiamo aspettando in molti. Ci stai già lavorando?... :P

  • @brandon0099
    @brandon0099 Před 3 lety

    bel video, bravo Stefano come sempre; sarebbe interessante un confronto perché ultimamente, non solo per la squier, moltissimi produttori fanno un gran casino coi legni del corpo tra una serie produttiva e l'altra degli stessi modelli e a volte va "bene" altre un po' meno. Anche se ovviamente non è detto che lo stesso legno possa suonare allo stesso modo, essendoci anche altri variabili come qualità, stagionatura ecc... sarebbe comunque interessante un confronto in linea di massima

  • @l.g.5899
    @l.g.5899 Před 3 lety +1

    Vai di confronto con le Classic Vibe recenti, per favore!

  • @davidbird6493
    @davidbird6493 Před 3 lety +2

    Grazie del video, ho acquistato la versione in nato(venature molto particolari), ottime rifiniture e sunburst da far impallidire le cugine più costose . Comoda e suona da strato alla grande. Fatto il setup con il ponte flottante e nessun problema di accordatura

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 lety +3

    Prendi anche la Eko Aire Relic...quella ti piacerà sicuro

  • @giorgiorizzi7904
    @giorgiorizzi7904 Před 3 lety +2

    Ciao Stefano...io da pivello 54enne ho una fender Squier bulletto strat economica certo però mi trovo bene...mi piacerebbe vedere come hai detto un video tra la prima e la seconda versione...Ho 54 anni e non mi arrendo quando sarò in grado di suonare come Dio comanda passerò ad altro modello ..😂Grazie

    • @giampierorusso607
      @giampierorusso607 Před 3 lety

      La squier bullet e la peggiore di tutte le squier esistenti. Non te lo dico per cattiveria, ma è così. Lo avuta in passato, e ne ho provate molte altre..non si può sentire. Se vuoi fare dei progressi come chitarrista, cambia chitarra, magari se ti piace la strato, puoi farti la squier contemporary, costa meno della classic vibe e secondo me suona pure meglio...Se continui con la bullet ti rovini.

    • @gasparepellecchia
      @gasparepellecchia Před 2 lety

      La bullet base (che trovi anche a 50€) è buona. Se presenta qualche difetto si può sistemare. Il ponte conviene flottante di un millimetro o due, per non perdere l'accordatura, cambio corde da fare col primo giro rigorosamente sovrapposto e max 3 giri.
      Il wiring da' sempre noie e andrebbe upgradato sinceramente.
      I pick-up vanno messi gli alnico perché quelli originali non sono buoni.
      Per crescere occorre usare chitarre buone e buoni maestri.

  • @andysette4366
    @andysette4366 Před 3 lety +3

    Squier Classic Vibe...
    Nn è solo un buon compromesso
    Io credo ultimamente spendere cifre "strato"sferiche ha senso..solo se si è professionisti di un certo calibro.
    Probabilmente tra un paio di anni.. Saliranno di prezzo...

  • @matteoradi
    @matteoradi Před 2 lety

    Ho la stessa chitarra della rece acquistata nel 2014, anno produzione 2012, tastiera ancora in palissandro e corpo in ontano.. grande chitarra

  • @fsanti50
    @fsanti50 Před 8 měsíci

    Va sempre a finire così…vedo i tuoi video, vado a provare il prodotto…ed eccomi qui signor giudice, un altra chitarra in rastrelliera 😅

  • @andreazanotti9818
    @andreazanotti9818 Před 3 lety

    Ciao Stefano! Si io una chitarra da farti provare! E dai su prova la VIGIER EXCALIBUR non te ne pentirai ! ! ! ! E basta con le solite chitarre ( classiche ) ne parlano in ogni canale .scusa la polemica. .

  • @fabriziocaricasulo5052

    Ciao Stefano veramente bel video questa vibe strato per il suo prezzo si fa davvero apprezzare ho avuto modo di apprezzare anche la sorella tele vibe50 che anche lei e una grande chitarra e ti dirò queste fanno pensare bene prima di spendere più soldi e non sarebbe male se in un altro video portassi la versione nuova per sentire le differenze fra vecchio si fa per dire e nuova ti saluto ciao questo video l' ho visto solo adesso mi era sfuggito alla prossima ciao

  • @domenicodefalco1682
    @domenicodefalco1682 Před 3 lety

    Ciao Stefano! Bel video, complimenti@😀
    Come prossima chitarra potresti provare una telecaster sempre della linea classic vibe! Continua così!

  • @max10482
    @max10482 Před 3 lety +1

    Bella chitarra, anche se io preferisco di base una chitarra con hambuker. Infatti sono in possesso di una les paul e una ibanez entrambe con pickup splittabili. Ma di base preferisco la "botta" dell'hambuker.
    P. S. Bella la tua bimba!

  • @Pierfra007
    @Pierfra007 Před rokem

    giusto per dovere di cronaca: questo modello è un "made in china" della prima serie, la tastiera è in palissandro. l'alloro lo hanno iniziato ad usare solo pochi anni fa quando il palissandro è diventato un legno protetto, e non viene più usato se non su strumenti di pregio.

  • @markiv7114
    @markiv7114 Před 3 lety +1

    gran video! fai il confronto e se riesci prova la Tele in pino!! Fa paura!!

  • @Angusantana86
    @Angusantana86 Před 3 lety +1

    Ciao! Io stavo proprio pensando di prendere la versione '60 e mi interessa davvero molto il confronto quindi con una più recente!
    Per quanto riguarda i suoni, potresti mostrare il selettore pick-up o scrivere il pick-up utilizzato? Grazie!

  • @SalvatorePiazzolla82
    @SalvatorePiazzolla82 Před 3 lety +5

    si si mi interessa e come il confronto con il body in NATO!

  • @jacoponotarberardino755

    E vai col confronto Classic Vibe I vs Classic Vibe II
    La ringraziamo Messer Rossi!
    🎶❤️

  • @stefanocapobianco792
    @stefanocapobianco792 Před 3 lety +1

    Bel video! Mi piacerebbe tanto se provassi la Eko aire relic

  • @battistamanfredi4442
    @battistamanfredi4442 Před 3 lety

    Il confronto con Classic Vibe in Nato sarebbe interessantissimo da vedere. Complimenti comunque per quest'ottimo video e per la tecnica

  • @derov4132
    @derov4132 Před 3 lety +1

    Ciao Stefano e per caso il bianco il tuo colore preferito? ha ha naturalmente sto scherzando mi e piaciuta l a tua recensione ci sentiremo ancora in futuro Saluti dal Alto Adige Ciao Grazie

  • @flaviocomignano
    @flaviocomignano Před 3 lety +1

    Chitarre più che valide! Anzi colgo l’occasione per farti una domanda,Stefano: si sta molto discutendo di queste chitarre nel web e di come, con un prezzo modico, si possa avere a disposizione uno strumento valido! È lecito pensare ed ipotizzare che prossimamente potranno avere un costo diverso,magari più alto, di quello attuale?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Před 3 lety

      Non direi, non credo che ci sia una logica dietro a un futuro aumento del prezzo senza un aumento di qualità costruttiva!

  • @g.c.5571
    @g.c.5571 Před 3 lety +1

    mi interessa il confronto! (e mi interesserebbe una prova di una epiphone lp custom)

  • @LaggiustaBiciclette
    @LaggiustaBiciclette Před 3 lety +1

    si al confronto tra i due legni! grazie mille! :)

  • @rmviola5448
    @rmviola5448 Před 3 lety

    Si anche io vorrei vedere un confronto con la nuova versione con legni diversi.
    Il top sarebbe anche un confrontone fra questa e una telecaster classic vibe 50

  • @leonardocre666
    @leonardocre666 Před 3 lety

    Ciao Stefano,grazie della bella recensione e il confronto interessa sicuramente. Le nuove dovrebbero essere le indonesiane contro questa made in cina. Una recensione di una bella Eko Aire Relic che te ne pare??? Altra chitarra molto chiacchiarata. Grazie

  • @GianlucaBoffoli
    @GianlucaBoffoli Před 3 lety +1

    Grande Stefano! Mi piacerebbe sentire la tua opinione sulla Sterling by Music Man Luke LK 100

  • @francescocuringa28
    @francescocuringa28 Před 3 lety +1

    Ma sopratutto vale la pena spendere quei 2/300 euro in più per prendere una fender player mn?

  • @mickeyddbb55
    @mickeyddbb55 Před 5 měsíci +1

    Ciao, Stavo pensando di imparare a suonae la chitarra. MAI suonata. Mi piace molto la telecaster ma per questioni di budget e magari scoprire che sono negato stavo pensando alla Squier Classic Vibe 50 o alla 60 Custom...secondo te è una buona chitarra per iniziare e poi proseguire...?
    Qualche giorno fa mi sono trovato in un negozio due G&L Asat Classic con un prezzo qualcosa più basso della CV 50. Cosa mi suggerisci? Rimanere con la Squier o pensare alla G&L?
    Grazie.

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Před 5 měsíci +1

      Sono tutte ottime soluzioni, prendi quella che ti piace di più esteticamente. Se non hai mai suonato una chitarra non è nemmeno detto che tu ti trovi bene con una Tele. Al giorno d'oggi strumenti che non suonano (esclusi casi singoli di chitarre uscite male di fabbrica, ma può succedere anche con quelle costose) praticamente non esistono più :)

  • @cdalc66
    @cdalc66 Před 3 lety +1

    io il pezzo di plastica dietro lo ho tolto perchè quando cambio le corde faccio anche il settaggio del ponte tremolo ed è inutile star li ad avvitarlo ogni volta

  • @robertodicecco7229
    @robertodicecco7229 Před 3 lety +1

    Bel test, soprattutto perche hai suonato anche "cose non da stratocaster".

  • @emanuele6011
    @emanuele6011 Před 3 lety +1

    Classic vibe tutta la vita

  • @Devispetrone
    @Devispetrone Před 3 lety +1

    Mi sembra da idratare quella tastiera,credo che la contro parte messicana sia la vintera 60 che esiste in 2 versioni,una con le caratteristiche anni 60,radius 7.25 e foro truss rod sotto al batti penna e una con tastiera più “moderna” da 9.5

  • @giulianobrasson
    @giulianobrasson Před 3 lety +1

    ovviamente vogliamo il confronto con quella più recente, che domande fai? 😂 io prossimamente volevo comprare la squier telecaster classic vibe 50, ne parlano tutti un gran bene...

  • @b3pp332
    @b3pp332 Před 3 lety

    grazie mille per l'ottimo video stefano!!!!

  • @carlomicillo8914
    @carlomicillo8914 Před 3 lety +1

    Caro Stefano ti faccio i complimenti per tutto ciò che fai però devo farti un appunto ci sono le harley benton fusion che forse sono meglio delle squire facciamo una prova? Ciao e grazie

  • @PaluGianni
    @PaluGianni Před 3 lety

    Stefano, sei molto simpatico L'Indian Laurel non è Lauro Indiano, (nemmeno Stefano :-) ) ma è Alloro indiano‎ (la tipica siepe italiana a foglie grosse ma con una sola punta, non 5 o 7 o 9 punte .Grandeeeeee ma non mi rispondi mai, Questa volta merito un cuoricino ? :°

  • @marcomodena8076
    @marcomodena8076 Před 3 lety +1

    Wow ....Che Bella....assomiglia al modello SRV 😮❤😮👍

  • @marianomenconi264
    @marianomenconi264 Před 2 lety

    Ciao! Scusami l’appunto: iniziato l’ascolto non ho avuto particolari “impulsi attrattivi” dai suoni ascoltati. Il suono prima di quell’arpeggio con un po’ di chorus delay, al quale poi è susseguita la prova con distorto, invece mi ha attratto. Tutto questo per dirti se puoi citare che combinazione di pickup usi mentre fai le prove, grazie! Cosa mi piacerebbe ascoltare di strumenti qui? Kramer Guitars

  • @amstfe97
    @amstfe97 Před 3 lety

    Ciao Stefano, ottima e chiara recensione, cosa hai usato come rig ? La headrush e se si quali suoni ?

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Před 3 lety +1

      Sempre gli stessi suoni che ho fatto vedere nel video sulla headrush!

  • @dario.nistri
    @dario.nistri Před 3 lety +1

    E vai di confronto con la nuova serie! XD

  • @mauriziocampese8577
    @mauriziocampese8577 Před 3 lety +1

    Ciao Stefano, ma la differenza tra una tastiera in palissandro e una in Lauro Non é solo una sensazione tattile e magari la stabilità del legno? Io come ben sai ho la 70’s con saymour duncan e elettroniche usa che dopo aver confrontato con una MiM a mio parere risulta migliore, di sicuro con gli upgrade! Un saluto, Maurizio

  • @mitchandreatta149
    @mitchandreatta149 Před 3 lety

    Io ho la hss manico in acero e devo dire che sono dei chitarroni! Usato anche a concerti, tiene l'accordatura e suona da dio. Dal blues al metal in stile iron maiden difficile trovarle difetti, per questo prezzo poi!

  • @giovannipiccinno7772
    @giovannipiccinno7772 Před 3 lety

    Ciao Stefano, ti volevo chiedere un consiglio. Dopo anni di Ibanez sto valutando l'acquisto di una nuova chitarra. Mi piace molto la Gibson Les Paul ma dato il prezzo proibitivo volevo sapere cosa pensi del marchio EVH (visto che il mio genere è il rock/metal). Le chitarre EVH serie 5150 hanno un prezzo più accessibile e mi sembrano ben fatte... Ne hai mai provata una ? Grazie mille Prof.

  • @GianniCalicchio
    @GianniCalicchio Před 3 lety

    Puoi fare un video sulla Stratocaster Made in New Zealand barricata del 1870 e confrontarla con il Generale Caster e con Otto Von Bismarck?

  • @simonebergamo97
    @simonebergamo97 Před 3 lety

    Ciao Stefano, bellissimo video! Come si chiama la canzone a 12:56?

  • @pisellao
    @pisellao Před 3 lety +3

    ma nessuno prova le G&L (le nuove chitarre di leo fender) ?????? so che fanno un pò pena o sbaglio???

    • @ribaluigi
      @ribaluigi Před 3 lety

      I bassi sono una bomba. Ho avuto il Tribute L2000 per un paio di anni ed era fenomenale. Le chitarre non le conosco.

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 lety +2

    Aspetto che esci le nuove Ibanez...

  • @MrUch82
    @MrUch82 Před 3 lety +1

    Avendo già una strato messicana 60esimo anniversario del 2006, stavo cercando qualcosa di meglio perché qualitativamente è un po' scadente, nonostante non suoni male e abbia un manico comodo, quindi ero indeciso tra la mannedesign, la Tokai made in China e la CV...alla fine ho preso la Tokai per la garanzia di rapporto qualità prezzo avendo anche già una Love Rock...

  • @max60max60
    @max60max60 Před 3 lety

    Ne posseggo una rossa totalmente aggiornata con pick ups Fender Texas Special ( il top di gamma) e meccaniche Fender originali....spesa totale Chitarra, pick ups e meccaniche circa 600€. La chitarra è stata modificata da nuova all'acquisto già in negozio. risultato, una gran bella bestiiolina....ho fatto bene?.

  • @emigoth
    @emigoth Před 3 lety

    Comprata da una mia amica tempo fa..rapporto qualità/prezzo davvero ottimo

  • @simo21beatrice
    @simo21beatrice Před 3 lety

    Bella la serie Classic Vibe, io ho una Tele e suono ed estetica sono quelli giusti!
    Mi sorprende abbastanza la scelta del Nato/Mogano per la serie attuale... il confronto ci sta tutto, per sapere se la nuova serie regge il confronto con quelle precedenti però!!!

  • @alexrockliveit
    @alexrockliveit Před 3 lety

    Buonasera stefano io ho acquistato mesi fa una classic vibe 60 del 2020 in nato e alloro indiano, mi interesserebbe se facessi il confronto...a orecchio sembra che la versione in nato suoni meno corposa ma più clean, se non sbaglio i pick up del 2020 sono alnico 3, sarei curioso di sapere come lo senti il nato e quale suono ti piace di più....il suono di quella che hai provato sembra più suono dal 67 68 mentre quella in nato ha un suono simile al 62 se puoi confermare questa cosa che ho notato sarebbe utile a chi deve scegliere senza poter provare fisicamente...per orientarsi sul timbro

  • @Wolf.51.50
    @Wolf.51.50 Před 3 lety

    Solo una domanda (non musicale, ma che mi incuriosisce): perché "body" (in inglese) e "manico" in italiano? Perché "estetica" (in italiano) mentre "caratteristiche" diventa "features"? Misteri degli inglesismi (spesso inutili) che ci circondano... Almeno la coerenza: se "corpo" diventa "body", allora "manico" dovrebbe diventare "neck"... o no? Niente di personale, eh... sono davvero solo curioso di capire come mai per alcuni termini ci vuole l'inglese (a quanto pare) e per altri no; anche perché non è la prima volta che mi capita. Bella recensione comunque... aspetta un attimo: "recensione" o "review"?... ;-)

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 lety +3

    Mah spendendo meno preferisco la Eko AIre Relic......certo per quel che costa anche questa va bene ma preferisco l'altra...

    • @dantet.9344
      @dantet.9344 Před 3 lety

      Interessante punto di vista. E' una delle alternative che sto valutando alla Classic Vibe.
      Nello specifico, in cosa trovi migliore la Eko? Grazie.

    • @LuigiFalconio85
      @LuigiFalconio85 Před 3 lety +1

      @@dantet.9344 Eì un pò più leggera,ha l'Humbucker al ponte, tiene meglio l'accordatura se usi la leva,ha 24 tasti e si raggiungono facilmente tutti,e ha lo switch al ponte se vuoi usarlo come single coil...

    • @dantet.9344
      @dantet.9344 Před 3 lety +1

      @@LuigiFalconio85 Certo, capisco. Ma a livello di sonorità e feeling, in che area siamo? Sempre vintage oppure più moderna?

    • @LuigiFalconio85
      @LuigiFalconio85 Před 3 lety +1

      @@dantet.9344 un filino più moderna...ma non al livello della mia Eko FIRE STD che ha proprio il floyd rose e i doppi humbucker...

  • @alexcalliari
    @alexcalliari Před 3 lety

    ti consiglio di fare un video sulla esp skull and snakes (GL signature)

  • @davidefrison1907
    @davidefrison1907 Před 3 lety

    Ciao stefano sto seguendo i tuoi video e corsi da poco posso chiederti di riparlare delle chitarre solar e dei multiefetti zoom g5x g3xn

  • @cosimodambrosio626
    @cosimodambrosio626 Před 2 lety

    Grazie Stefano.Una domanda: ho una squier vibe 50s indonesiana acquistata nuova 2 anni fa il suo peso effettivo è di grammi 3200.Ne ho acquistata un'altra settimana scorsa nuova,stessa marca e modello sempre indonesiana che però pesa grammi 3800,è plausibile una differenza di peso di 600 grammi tra una e l'altra? Quella più leggera pare che il legno sia Pino,quella più pesante non saprei che legno sia il body ecc..! Se puoi darmi un tuo parere te ne sarei davvero grato.Grazie.

  • @marcoschiavone1068
    @marcoschiavone1068 Před 3 lety

    Ciao Stefano..complimenti recensione come sempre esaustiva e completa :) ....volevo chiederti quale sarebbe il titolo della canzone del riff che hai suonato al minuto 13:00 del video..grazie :)

  • @antocask
    @antocask Před 3 lety +1

    Si, sarebbe interessante un confronto con quelle di ultima generazione, io invece ho una telecaster classic vibe 60' del 2016, (quella sunburst con il binding crema sul corpo) con tastiera in palissandro e fortunatamente quest'ultimo nel 2016 non era ancora un legno protetto... che dire, un'ottima chitarra...

  • @albertoacosta9888
    @albertoacosta9888 Před 2 lety

    Ciao Stefano, sono Alberto di Genova. Grazie per il video, molto interessante. Vorrei imparare a suonare il brano che suoni dal minuto 14:15. Ci sarebbe il modo di poterlo avere in video e anche la backing track ?. Ti ringrazio per il tuo aiuto. Tanti saluti.

    • @Stefano_Rossi
      @Stefano_Rossi  Před 2 lety

      Il brano è completamente improvvisato, quindi non saprei cosa dirti! 😅 ti ringrazio comunque per l'apprezzamento! Nei miei corsi "Dentro la Tecnica" ci sono un sacco di assoli in linea con questo tutto sommato (forse un po' meno "tirati" tecnicamente? o siamo lì), per cui potresti trovarli interessanti! 😀

  • @antoniosciarrillo5459
    @antoniosciarrillo5459 Před 3 lety

    Maestro speravo di sentire qualche pezzettino in texas blues, dato che la chitarra è palesemente ispirata a quella di Stevie Ray Vaughan, la quale monta anche pickup alnico 5.

  • @carloguarrera8568
    @carloguarrera8568 Před rokem

    cosa pensi della Sire Larry Carlton s3?

  • @massimilianocirillo3850
    @massimilianocirillo3850 Před 2 lety +1

    Ritengo sia un ottimo strumento, la mia ha ormai 13 anni ed è come quella della prova. Pur avendo un badget più alto a disposizione circa 500 euro, scelsi la squierina da 370 euro al posto di una mexican perchè, cosa assurda, la messicanina si presentava con difetti di assemblaggio e scarsa cura del prodotto, oltre a finiture non all'altezza. Addirittura il battipenna singolo strato tagliato male e posizionato male, un pezzo si posizionava sul metallo del ponte. Chiaro che la prima impressione poi, dicono che è quella che conta, ha giocato un ruolo determinante, ma anche la prova di suonabilità, prima da spenta e poi collegata ad blues junior ha influito sulla scelta. E' bastato un veloce setup dal liutaio per renderla poi perfetta. Il fatto che oggi, la Player series (messicana), sia una replica perfetta di delle classic vibe di 13 anni fa, corpo in due pezzi in ontano, manico acero e pao ferro (la squier in alloro indiano) e pickup alnico v, da da pensare......

    • @massimilianocirillo3850
      @massimilianocirillo3850 Před 2 lety

      quelle iniziali avevano la tastiera in palissandro indiano, veneer, molto sottile.

  • @anshegammalu
    @anshegammalu Před 3 lety

    Mi ricorda di più le Strato dal '75 ali primi '80. Bellissimo suono sulle medie ma appena vai intorno al 12° perde molto, specie sull 1° e sulla 2° corda.

  • @ivanmelara3675
    @ivanmelara3675 Před 3 lety +1

    Siiii fai il confronto!!!!

  • @kinoikindell
    @kinoikindell Před 3 lety

    Il suono di questa Squier mi è sembrato più scarno di quanto mi aspettavo, meno dinamico e modulabile. A tratti ho pensato a una tastiera troppo bassa, ma l'attacco è vispo. A momenti mi ha ricordato i suoni di una mia Arrow primi anni '90, Lire 160.000 con custodia morbida. Era una chitarra senza la minima sbavatura di vernice, come non accade oggi su chitarre che costano anche il triplo (in euro...).
    Nel complesso della Squier apprezzo le finiture ma non i suoni. Forse una Squier Telecaster potrebbe rendere di più perché il modello ha suoni "secchi" di suo.
    Per ora sperimento su una Vintage V100 AFD Reissued che vedrà il suo primo liutaio tra mesi e mesi. Mi pare di aver visto pochi video in italiano su questa azienda.
    Una sua rivale dovrebbe essere la Harley Benton SC-550 (c'è una versione Paradise), ma è forse scavata dentro o comunque dicono che è leggerissima. La Vintage invece pesa oltre 4 kg e monta pickup e meccaniche Wilkinson. Per qualche motivo costano un poco meno in Germania.

  • @federicosimoni4973
    @federicosimoni4973 Před 3 lety +1

    Ciao Stefano che ne dici della Tokai love rock?

  • @Lelemetallica
    @Lelemetallica Před 3 lety

    Si Stefano!! Vai di confronto!!

  • @faazzzz
    @faazzzz Před 3 lety

    Stefano... spassionatamente, volendo acquistare una (simil) Strato, consigli questa o la Raven Mannedesign che hai già recensito? (..se me la consegnano!! :-( )