Photovoltaic PLUG AND PLAY ANKER SOLIX Save up to €1100 per year

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 07. 2024
  • The Anker SOLIX flash sale has started! Save up to €1100! Click the link to find out more about discounts and gifts.
    ankerfast.club/5ah936
    #AnkerSOLIX #balcony solar panels #Solarbank2Pro #balcony photovoltaic
    www.youtube.com/@SandroCicali...
    SUPPORT THE CHANNEL: paypal.me/sandrocicali?locale...
    The DIY solar energy You Tube channel is dedicated to providing information and advice on how to build home solar energy systems. The channel mainly focuses on solar panels, energy storage and ways to best utilize solar energy. The video tutorials explain step by step how to build solar energy systems with low-cost and readily available materials on the market. Topics covered include installing solar panels, storing energy with batteries, creating control loops, and managing the energy produced. The videos are also accompanied by a complete description of the materials used and detailed construction instructions. The channel is aimed at anyone interested in using solar energy to save on the energy costs of their home, and for those who want to contribute to the reduction of carbon emissions, moving towards sustainable solutions for the future.
    We recommend: Education in comments and references exclusively related to the topic discussed. Comments that are offensive or do not relate to the topic discussed will be banned or may face legal action!
    Remember to subscribe to the channel and leave me a like if you liked the video!
    Please don't forget to subscribe and if you like the video...a Thumb up!
    Personalized consultancy
    For all info - cmc.sandro.cicali@hotmail.it
  • Zábava

Komentáře • 30

  • @axpeg
    @axpeg Před 2 dny

    Gran bel sistema

  • @robertocosimi6395
    @robertocosimi6395 Před 3 dny +3

    Grande Sandro!!! Sempre chiarissimo!!! Unica cosa prezzo improponibile 😢

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 3 dny

      Considerando la qualità e l'utilizzo è in linea

    • @JackTronculos
      @JackTronculos Před 2 dny

      Il problema secondo me è l'impossibilità di acquistarlo pagando con bonifico, e quindi portarlo in detrazione...

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly Před 2 dny

      @@JackTronculos Anche detratto secondo me rimane lo stesso troppo caro per i più, secondo me diverrebbe conveniente solo se pagato al max sui 1300E (nella config del video che invece sta a 3250E circa) poi questi ulteriormente detraibili al 50%.
      In ogni caso c'è un negozio tedesco che lo vende e che tra i pagamenti ha una voce pagamento anticipato (e supporta anche i bonifici credo).
      Non so se si può usare per fare il bonifico parlante italiano.

    • @mirkorisonola7715
      @mirkorisonola7715 Před 2 dny

      @@Fabrizio-xk1lymi indicheresti l’azienda gentilmente ?

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly Před 2 dny

      @@mirkorisonola7715 L'azienda è: reichelt elektronik GmbH
      Comunque anche UniEuro di solito vende i prodotti Anker, per ora questo no, ma magari tra un po'

  • @danielefusco5577
    @danielefusco5577 Před 3 dny +1

    mitico SANDRO, pensavo di istallarlo in una casa di campagna dove ho due frigo , allarme e luci esterne e dove posso orientare i pannelli per averne 2 a sud e 2 a sud/ovest per una maggior copertura, cosa ne pensi ?

  • @ernestodemario7447
    @ernestodemario7447 Před 2 dny

    Salve sig sandro , un fuoritema se posso , ho 1 impianto 3kw pv a 48 con batterie . Voglio installare 300w di pannelli per unnpiccolo impianto 12v . I due impianti avranno la struttura di fissaggio dei pannelli in comune , puo essere un problema ?

  • @minemine85...
    @minemine85... Před 2 dny

    Buona sera Sandro. Se ho due impianti collegati sotto lo stesso contatore e la pinza amperometrica la metto su un cavo d' arrivo di un salvavita funziona lo stesso? Misura tutto cio' che sta mandando il contatore?

  • @minemine85...
    @minemine85... Před dnem

    Lo smart meter non credo che comunichi con l inverter tramite wifi di casa. Perche' se spengo il router di casa smetterebbero di comunicare. L inverter si collega al router di casa e lo smart meter comunica con l inverter con qualche protocollo proprietario

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly Před dnem

      Dipende alcuni produttori usano radio custom che comunicano direttamente con l'inverter (ed in questo caso possono essere usati sia i 2400MHz del WiFi ma non con una comunicazione WiFi, che frequenze più basse come 866MHz per aumetare la copertura) ed altri usano invece il WiFi classico via router (o al più in tecnologia Mesh, quindi se si vedono Meter e Inverter comunicano direttamente).
      Poi alcuni prodotti usano pure internet, ossia il meter in WiFi carica il dato della potenza assorbita sul Cloud del prodottore usando la connessione internet del cliente, e poi l'inverter anche lui in WiFi se lo va a leggere sul Cloud (metodo Pull), o al più riceve dal Cloud una notifica Push
      Di fatto credo sia lo stesso metodo che ci permette di vedere i dati tramite l'App sul cellulare.
      Quale metodo usi Anker in questo prodotto non è stato finora chiarito da nessuno

  • @carmineenergiagratis.energy

    Alla grandissima😅🎉❤

  • @famigliaromano7592
    @famigliaromano7592 Před 2 dny

    Sandro buongiorno io sono un tuo iscritto avrei bisogno di consigli per un fotovoltaico che voglio realizzare mi puoi seguire. 😂 se e si come posso contattarti. 😅

  • @minemine85...
    @minemine85... Před dnem

    Buon giorno . Ma va comunicato all ente erogatore questo plug & play? Perche' dal video mi pare di capire che non immette nulla verso rete. Grazie

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly Před dnem

      Se comprato ed installato con più di 350W di pannelli, segue le pratiche di un sistema mini-fotovoltaico tra 351W e 799W (mentre se montato o dichiarato con meno di 350W di pannelli dovrebbe diventare un PnP).
      L'immissione zero verso la rete serve solo a tre cose di cui una sola realmente legale, ma questo non esime dal fare le dichiarazioni necessarie (e di assumere un elettricista per fare certificare la linea dedicata).
      Poi ognuno può fare come crede accettando le eventuali conseguenze.
      L'immissione zero serve solo per:
      1) Non dichiararlo cercando poi di non fare sapere al gestore che lo si è installato (un po' si vedrà lo stesso perché a causa della latenza di intervento di 3 sec, comunque ogni tanto manderemo fuori della corrente, cosa che chi non ha sistemi installati non fa MAI)
      2) Evitare di pagare la corrente mandata fuori se si ha un contatore monodirezionale vecchio modello.
      Che normalmente ci verrebbe cambiato se facciamo la dichiarazione dell'impianto, ma il cambio può avvenire in alcune settimane se non mesi, e se vuoi partire subito (cosa che non dovresti fare) ...
      Il partire subito si applica anche a chi ha il contatore bidirezionale, perché io non so quanto tempo impieghi la procedura dichiarativa a farci concedere poi l'autorizzazione alla produzione di energia fotovoltaica on-grid, ma conoscendo le lungaggini italiani non mi stupirei se ti facessero attendere anche un mese.
      E se non vuoi perderti buon parte dell'estate già iniziata, puoi pensare di installarlo, fare la dichiarazione ma poi partire subito senza attendere l'autorizzazione concessa ed usando l'immissione zero per non far vedere che sei partito subito. Ovviamente non è un comportamento in regola.
      3) Evitare di sprecare la corrente accumulata in batteria
      Per quella che arriva del sole in più non è un problema tanto l'avremmo persa comunque (o la produci e la regali alla rete, non la produci, in ogni caso la perdi), ma per quella che arriva dalle batterie quando il sole non c'è più (o non è sufficientemente potente) è invece un problema sentito.
      Avere una regolazione fissa verso casa (es. 400W) anche alla sera fa sprecare corrente (e scaricare prima del previsto la batteria) quando i consumi sono inferiori (es. 150W).
      Con il meter e l'immissione zero, il sistema cerca di prendere dalla batteria solo quello che davvero poi consumiamo, minimizzando il regalo verso la rete

    • @minemine85...
      @minemine85... Před dnem

      @@Fabrizio-xk1ly ma infatti chiamero' una ditta per un fotovoltaico con scambio sul posto con 10K anche la batteria , 5K li riprendo in dieci anni almeno ci ricarico anche l auto elettrica

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 21 hodinou

      va assolutamente comunicato

  • @Smsteves60
    @Smsteves60 Před 3 dny

    Il limite sono gli 800 W, e la necessita' di avere un Balcone ben orientato oppure un giardino. In aggiunta una cosa riportata sul manuale : converrebbe sempre che la batteria fosse all'interno dell'abitazione, perche' al di sotto degli 0 gradi si attiva il riscaldamento della batteria e il rendimento invernale calerebbe. E' lo stesso principio delle auto Tesla...

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio Před 3 dny

    Peccato che abbia la limitazione ad 800w .... Sai se è possibile eliminare in qualche modo tale limitazione?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 3 dny

      è a norma di legge

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly Před 2 dny

      Anche se fosse possibile (non sto dicendo che lo sia) oltre ad andare nell'illegalità, credo che guadagnersti poco.
      Non ne ho la certezza ma credo che l'inverter interno sia solo da 1000W e quindi il guadagno max sarebbe altri 200W
      Che tra l'altro hai già, se usi la presa di backup hai già i 1000W disponibili, ma lì non credo che possa modularli tramite meter e quindi non è adatta all'idea "ci collego la casa a quella presa"

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 dny

      @@Fabrizio-xk1ly la presa da 1000w non DEVE essere collegata alla casa. Non è stata fatta per questo.