SCONTRO!!! ORE 13.30 PROVE LIBERE CALDE... NORRIS STA CON MAX???? sir CHINCHE non ci sta 😯🧐🤔🔥...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024

Komentáře • 186

  • @Bobbe139
    @Bobbe139 Před 2 měsíci +4

    a mio modesto parere il vero "campione" non ha bisogno di intralciare la gara per non farsi superare,il vero campione ti passa correttamente anche con un auto più lenta.il vero "campione" sa anche perdere , ammettere e accettare le conseguenze di errori propri e del team.

  • @lucabiaso
    @lucabiaso Před 2 měsíci +60

    La cosa più grave che fa Max è dopo il contatto quando cerca di mandarlo nell'erba giù in discesa verso la curva successiva.. quello non ha a che fare con aggressività voglia di vincere è solo antisportivo..

    • @Il_Dutur
      @Il_Dutur Před 2 měsíci +5

      Ma, infatti, è indifendibile: dal camera car, si vede proprio che gira il casco verso lo specchietto destro per vedere dove sia Norris.
      Io capisco essere fan o meno di un pilota, ma non vedere una cosa del genere, è pura malafede.

    • @davesteel81
      @davesteel81 Před 2 měsíci +3

      Raga lí guardava negli spiecchetti e si gira a destra per togliersi dalla traiettoria, é stato gia detto 100100100101 volte

    • @dani5909
      @dani5909 Před 2 měsíci +4

      In realtà verstappen si stava spostando sulla destra per lasciare libera la traiettoria di gara sulla sinistra. Cosa avrebbe dovuto fare? Rimanere in traiettoria con una gomma forata mentre dietro arrivavano macchine a 250 km/h?

    • @davesteel81
      @davesteel81 Před 2 měsíci +1

      @@dani5909 Non ci arrivano su sto fatto

    • @riccardominotti3637
      @riccardominotti3637 Před 2 měsíci

      Io penso che va squalificato non sa stare in pista
      Quando la macchina non va si vede come non riesce a rimanere in lotta.
      Ma non ho parole con la fia che ancora una volta fa un brutto lavoro perché la colpa è solo loro che non lo puniscono nel modo corretto

  • @ale0.093
    @ale0.093 Před 2 měsíci +13

    Secondo me, Norris non sbaglia a dire che "a volte va così", perché in fin dei conti il Motorsport è anche questo. Dovrebbe fare come Leclerc, che dopo che nel 2019 si è preso la ruotata da Verstappen in Austria, a Silverstone ha lottato come un leone. Ciò non toglie che nell'incidente Norris-Verstappen la colpa è totalmente di Max

    • @Dragostream
      @Dragostream Před 2 měsíci +2

      l'incidente è proprio 100% colpa di max!! max punta al o ti levi o ti prendo, Norris rimasto immobile è stato preso per errore di valutazione delle distanze? assolutamente no! voleva farlo andare sullo sporco per avere piu vantaggio in uscita di curva

  • @FerrovieDimenticate
    @FerrovieDimenticate Před 2 měsíci +4

    ...secondo me stanno tutti con Netflix, fanno succedere cose senza senso solo per creare materiale american style per Drive To Survive! 😁

  • @Davide-nw4oc
    @Davide-nw4oc Před 2 měsíci +6

    IoStoConLando; le parole di Lando in conferenza stampa sono figlie della diplomazia “imposta”, quelle che contano sono quelle a caldo dopo la gara. Max secondo me ha un problema: non riesce ad accettare di arrivare 2º, anche per una volta. Nelle interviste rimarca il fatto che non corre per la p2 altrimenti se ne può anche stare a casa, ma se vediamo dal contatto che ha provocato inutilmente ne è uscito con la p5, e gli è andata estremamente di fortuna. Forse accettare in qualche occasione la sconfitta sarebbe un passo avanti, ma Max non lo farà mai, si sa come è fatto.

  • @andreaparavani9484
    @andreaparavani9484 Před 2 měsíci +10

    Attendiamo le “sportellate” tra Carlo e Roberto allora 😂

  • @user-xe6lx8mz9g
    @user-xe6lx8mz9g Před 2 měsíci +4

    determinazione e regolamento non sempre camminano di pari passo, non puoi girare addosso al tuo avversario ogni volta che cerca di superarti, prendi una strada e prosegui con quella senno gia ci sono pochi sorpassi, se la passiamo cosi dovremo togliere i sorpassi ed aggiungere gli autoscontri e diventa un destruction derby e non è piu formula . comunque fantastico come max (fermo restando che è il pilota senza alcun dubbio in f1) in 9 anni di corse è diventato imbattibile solo quando corre da solo, quando ha qualcuno di fianco ogni gara ed ogni anno non è mai stato corretto e non ha mai saputo correre.

  • @lorenzoorazi374
    @lorenzoorazi374 Před 2 měsíci +6

    Non mi piace ne Max ne Norris, il primo sempre troppo aggressivo nella guida al limite spesso della legalità, l'altro troppo reverenziale con RB mentre per esempio nei confronti di Leclerc in passato lottava come se non ci fosse un domani!

  • @Cristian-go6sg
    @Cristian-go6sg Před 2 měsíci +5

    magari non è questo il caso specifico, però secondo me in generale max gioca sempre troppo sporco quando si trova davvero alle strette. Le battaglie dure sono belle, ma le battaglie dure e pulite sono molto meglio

  • @benny3409
    @benny3409 Před 2 měsíci +17

    A me piace l'agonismo di max,ma detesto l'incoerenza e contrasto dell'interpretazione( troppo variabile)del regolamento da parte dei commissari FIA perchè non si sai mai cosa aspettarsi quando c'è di mezzo redbull e max.
    Comunque grande Carlo sempre sul pezzo💪

  • @oRm61
    @oRm61 Před 2 měsíci +9

    E' sempre stato così Max. Lo era prima di diventare un 'grande pilota' , un 'grande campione', lo avete già dimenticato? Prendeva a sportellate tutti, dai compagni di squadra a qualsiasi avversario tentasse di disturbare la sua via di vittoria! Poi gli hanno inventato magie meccaniche/ elettroniche e la sua macchina (meglio dire astronave) prendeva il largo dopo 3 giri e non lo vedevi più. Non combinava più casini proprio per questo semplice motivo, vagava indisturbato ascoltando musica e con il gomito fuori dall'abitacolo fino all'arrivo. Si prendeva la vittoria, la coppa , gli omaggi, faceva due sorrisi ebeti e tornava a casa a giocare con la playstation. Ma da qualche GP gli avversari (Norris, Ferrari e Mercedes) hanno cominciato rosicargli il culo e Max, che da mò non prende più la pastiglietta anti-svalvolamento prima di dormire, va fuori giri, fa un pò quello che gli pare in pista (SENZA MAI ESSERE PENALIZZATO!) e tutti in piedi adesso a protestare, ad inveire o a difendere questi comportamenti poco corretti. Ma per favore. PER FAVORE!!! Aspetto la prossima gara. Aspetto Norris le Ferrari e le Mercedes. Aspetto e già sorrido. Buona gara a voi. Fateci divertire.

    • @davesteel81
      @davesteel81 Před 2 měsíci

      Quando si va sulla linea bianca in Austria, quest'anno, non giudicano nemmeno, la penalitá é automatica

  • @Dragostream
    @Dragostream Před 2 měsíci +4

    Secondo me non c'è la ragione assoluta, ma se Max difende in quella maniera (che è bello da vedere in tv) chi deve passarlo o si comporta come lui e ogni gara Max torna ai box con pezzi mancanti(se ci torna), perche chi è dietro sa che quel muoversi in frenata oltre ad essere vietato per tutte le vetture escluse le redbull, è anche molto pericoloso a quelle velocità quindi l'unica scelta del pilota che deve fare il sorpasso è ci provo pulito e non lo passerò mai, oppure mi adeguo e gli entro come un folle in maniera molto pericolosa o lo butto fuori cosi siamo pari. io penso che il motorsport è proprio belle per i sorpassi e le lotte agguerrite ma Max in Austria è stato l'equivalente di Magnussen, che è stato definito molto scorretto a Miami se non erro. Queste cose non accadrebbero se esistessero dei commissari di gara all'altezza e imparziali!!!

  • @forzaferrarileclercesainz845
    @forzaferrarileclercesainz845 Před 2 měsíci +12

    Secondo me la fia favorisce la red bull,in Austria Hamilton prende 5s di penalità per aver pestato la linea bianca,la red bull con tutti e due i piloti lo fece ma nessuna penalità.Io proNorris perché Max accompagna Norris purché abbia gomme bucate con foratura addirittura sull’erba quindi con sir(quello vero cioè non Hamilton)

    • @gianlucabing
      @gianlucabing Před 2 měsíci

      È dal 2021 che li favoriscono... avevamo la nausea di Mercedes e molti di noi ridevano, però è evidente.

  • @halkansan
    @halkansan Před 2 měsíci +8

    Siamo sicuri che Norris sarebbe d'accordo con Max se si stessero giocando il mondiale? Mmh ci credo poco, stanno solo cercando di non rovinare la loro amicizia..

  • @landroide7975
    @landroide7975 Před 2 měsíci +9

    Finché a gestire la formula uno ci sono I più grandi rivali della ferrari ovvero gli americani simpatici di liberty media che di liberty non ha niente. Domini creati dal 2010

    • @manic8_
      @manic8_ Před 2 měsíci

      Quelli che tu chiami rivali stanno costruendo a tavolino la vittoria Ferrari nel 2026, vediamo allora cosa dirai. Ah ma certo, sarà tutto merito della sola Ferrari vero?

  • @luigicezza7781
    @luigicezza7781 Před 2 měsíci +4

    Io sto CONTRO Max. E non da oggi. Finché ha la macchina migliore vince. Quando gli altri arrivano: AUTOSCONTRI. Ecco chi è Max. Altro che "è maturato negli ultimi 2 anni", semplicemente non aveva bisogno di fare il pericolo pubblico.

    • @FrancyDam
      @FrancyDam Před 2 měsíci +1

      Ahah prenditi un malox va, lo pensi solo te

    • @luigicezza7781
      @luigicezza7781 Před 2 měsíci

      @@FrancyDam Evidentemente hai letto solo il mio commento allora 😂

    • @FrancyDam
      @FrancyDam Před 2 měsíci

      @@luigicezza7781 basta farsi un giro nei commenti qui

  • @alessioangelo4726
    @alessioangelo4726 Před 2 měsíci +1

    Carlo, sembra più un’attacco a Roberto Chinchero con quel “sir” che un’analisi dell’accaduto in pista😂😂

  • @angelopepe6169
    @angelopepe6169 Před 2 měsíci +5

    Il problema è che max non è mai stato sanzionato per bene dalla FIA

  • @paolo477
    @paolo477 Před 2 měsíci +12

    Ma è possibile che la Ferrari non riesce a dare una macchina decente a leclerc in modo da lottare per le posizioni che contano

    • @Sim4Passion
      @Sim4Passion Před 2 měsíci +2

      ma sempre che vi lamentate di Ferrari? È l'unica scuderia costante da 14 anni!! 😂😂😂😂😂

  • @AntoninoMattia
    @AntoninoMattia Před 2 měsíci +1

    Ciao Carlo, spero che leggerai questo mio commento.
    Il problema non è "Io sto con Max o contro Max", il problema è chi gestisce il regolamento e la sua applicazione. Max sappiamo tutti che, in gara, ha una guida molto aggressiva, ha fame di vittorie e difficilmente accetta la sconfitta, come tutti i piloti; i suoi comportamenti scorretti andrebbero sanzionati, come quelli di qualsiasi pilota.
    Invece, è palese che, quando si tratta di lui, la direzione gara desiste, temporeggia, per non applicare poi la sanzione.
    Ma questo non credo sia una cosa che voglia il pilota: questo è un danno, come fai sempre notare, all'immagine e alla percezione che abbiamo noi del pilota.
    Pertanto, credo che invece sia doveroso, da tifoso dello sport, sottolineare che il problema è la direzione gara e chi crea un regolamento così interpretabile a seconda del pilota e della scuderia.
    P.S. sono anche d'accordo con te per quanto riguarda Norris, che non riesce a controbattere la voglia di vincere di Max: a differenza di un Charles che, più volte, ha dimostrato di saper tenergli testa alla guida, Lando si lascia, secondo me, condizionare dall'emotività e dell'amicizia che lo lega al campione del mondo.
    Un abbraccio Carlo.

  • @doublemgaming2883
    @doublemgaming2883 Před 2 měsíci +1

    Io sto notando una cosa che, possibilmente mi preoccupa, vedo una sudditanza psicologica verso Max, quasi come se si abbia paura di penalizzarlo, chiaro non è che abbia fatto nulla di estremamente pericoloso, però noto questa pressione nel penalizzarlo quando si dovrebbe. Diciamo che se una cosa del genere l'avesse fatta Magnussen questo week-end Bearman non scenderebbe dalla macchina dopo le FP1

  • @StefanoBreusa
    @StefanoBreusa Před 2 měsíci +2

    Io sto con Max,nonostante il mio “odio sportivo nei suoi confronti”,lui gareggia sempre al limite,come Marquez in MotoGp,quindi Lando deve fare uno bel passo in avanti per poter battagliare con Max,ed è questo il momento per farlo,visto che ha la macchina migliore.La domanda che ti faccio Vanz è, ma se ci fosse stato Piastri al posto di Lando sarebbe finita allo stesso modo??.. Perché io ho la sensazione che Piastri sia davvero il pilota più completo della nuova generazione,veloce e molto bravo nei sorpassi,e soprattutto con quella cattiveria sportiva che in Lando non vedo…Grande Vanz 👍

    • @marcocarusoart7231
      @marcocarusoart7231 Před 2 měsíci

      @LorenzoRosa-zo Io credo sia proprio incapacità, nel senso che max solo così sà difendersi...Ma il problema più grosso rimane la federazione purtroppo...

  • @MANMask2000
    @MANMask2000 Před 2 měsíci +2

    È la grinta da campione... non vuole mai perdere e giustamente sfrutta il limite delle regole per portarle dalla sua #iostoconmax

  • @Ludo_Laga
    @Ludo_Laga Před 2 měsíci +1

    Riguardo Ferrari: trovo ottimo fare comparazioni tra fondo nuovo e vecchio, poiché in Spagna ricordo che Leclerc (che in FP1 non aveva gli aggiornamenti) non aveva grip, ma non perché non avesse gli sviluppi montati sulla sua macchina, ma probabilmente per un problema di set-up, ciò secondo voi, potrebbe aver portato ad ottenere delle comparazioni non troppo realistiche che abbiamo portato gli ingegneri a valutare di più i feedback dei piloti (che in quel momento vedevano Sainz più fiducioso nel comportamento della macchina)?

    • @JuMatriixx
      @JuMatriixx Před 2 měsíci

      Il problema è uno.. La coperta troppo corta... Insomma, per ogni GP devono trovare il setup perfetto della monoposto in modo che riesca ad andare bene. Mentre gli altri team hanno il setup che va sempre bene e affinano qualche modifica per migliorare qualcosina in termini di tempo, la Ferrari deve azzeccare il setup per far sì che l'auto vada semplicemente bene... Immagina che su 30 assetti e combinazioni solo uno sia quello che funzioni correttamente, ovvero ti da una buona prestazione in qualifica, un buon passo gara in tutte le curve e che non crea saltellamenti.. Questa cosa è aberrante da fare ogni GP perché è come un terno al lotto...

  • @giuseppelumicisi744
    @giuseppelumicisi744 Před 2 měsíci +1

    Premetto che a mio avviso l’unico che mette in difficoltà Max quando viene attaccato e Charles. Max è diventato il campione intoccabile che ha stufato, come lo era Hamilton negli anni d’oro della Marcedes. Non vediamo l’ora di vederlo in difficoltà per capire di che pasta è fatto…

  • @georgelucas5584
    @georgelucas5584 Před 2 měsíci +1

    Non sto ne con Max ne con Norris. Sono entrambi ottimi piloti (ma non sono immuni da difetti). Hanno sbagliato entrambi in occasioni diverse. Ma il problema principale è che in un campionato piloti, la FIA si sta dimostrando poco oggettiva ed obiettiva come nel 2021. Se dovesse vincere così Max il campionato, sarebbe l’ennesimo campionato controverso

  • @Gecocieco5
    @Gecocieco5 Před 2 měsíci +1

    Ormai mi sto disaffezionando alla formula 1. La Ferrari è troppo incostante: prima sembra seconda forza con l'aspettativa di raggiungere redbull, poi diventa terza-quarta forza senza che se ne conosca il motivo.

  • @federicorossi6631
    @federicorossi6631 Před 2 měsíci +2

    Non vedo l ora che arrivino le 13:30 di domani

  • @paso1704
    @paso1704 Před 2 měsíci

    Ciao Carlo questa è la mia opinione: il contatto Norris Max mi ricorda lo stesso incidente che ci fu tra Schumacher e Villeneuve perché è palese che Max allarghi la traiettoria per colpire Lando. Allora fino a questo punto lo si può considerare come capita anche in formula Indy un contatto di gara e allora lasciamoli correre e ci può stare..... Perché nel campionato americano se ne vedono di peggio è tutto viene lasciato correre. Ma secondo me la cosa peggiore capita dopo,quando uscendo dalla curva Max cerca di buttare Lando nel prato. Quello che manca è una direzione e una linea coerente nell'applicare regole e sanzioni. Ricordo che per quell'incidente Schumacher vennero tolte tutti i punti del mondiale e nessuno osò fiatare. Perché era evidente che Schumacher fece apposta, come appare ora che Max abbia fatto apposta.
    Questo è quello che penso io la mia personale opinione, vorrei che ci fosse più coerenza è più linearità di giudizio e meno politica.
    Ciao Carlo sei un grande ti seguo sempre

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 Před 2 měsíci +1

    Carlo la Red Bull porta aggiornamenti, le McLaren dicono che non hanno ricambi per gli aggiornamenti vedremo oggi le prove libere se ci sono evoluzioni

  • @Flomisca
    @Flomisca Před 2 měsíci

    Carlo ! C'è poco da filosofare. Questo è il discorso: 1. Il regolamento dice chiaramente che non si possono fare manovre pericolose.
    2. Cambiare direzione in frenata è pericoloso
    3. Max l'ha fatto più di una volta
    QUINDI: HA SBAGLIATO PERCHÉ HA FATTO UNA MANOVRA PERICOLOSA. Punto

  • @nicola733
    @nicola733 Před 2 měsíci +2

    Verstappen e redbull sono la juve di calciopoli ormai da due anni, ogni volta che c’è da prendere una decisione contro redbull improvvisamente ci si scorda i regolamenti o si interpretano a loro favore

  • @giuseppedibella5503
    @giuseppedibella5503 Před 2 měsíci +2

    CONTRO MAX

  • @paolovaccarella9283
    @paolovaccarella9283 Před 2 měsíci

    ciao Vanz, in merito alla bandiera bianco e nera per le scorrettezze se cosi le vogliamo chiamare di max in frenata in austria,abbiamo un precedente proprio a silverstone, ho avuto occasione di rivederlo oggi su sky se non erro era il 2019 riguardava grosjean in una lotta con sainz, sarebbe bello parlare di tutti i precedenti nelle pl, tutto sommato diciamo FIA da rivedere e regolamenti da aggiornare

  • @Fanzasas
    @Fanzasas Před 2 měsíci

    Un paio di considerazioni assolutamente personali:
    1. Norris ha timore reverenziale nei confronti di Verstappen, Leclerc non ha alcun timore reverenziale nei confronti di Verstappen, Norris non è al livello di Verstappen, Leclerc, con la macchina giusta, si
    2. Verstappen è un bullo, è indubbiamente un grande pilota dal punto di vista tecnico, non vedo come si possa affermare il contrario e quest'anno ce lo sta confermando, ma umanamente non ci siamo, il modo in cui corre non è sano agonismo ma mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario, chiunque esso sia; il mitico duello fra Villeneuve e Arnoux a Digione era tra due grandi piloti, amici, che si presero a ruotate ma non si sarebbero mai buttati fuori l'un l'altro, basta ascoltare le interviste anche recenti di Arnoux. Verstappen invece in un'intervista del dopo gara se ne esce con "Non corro per il secondo posto, piuttosto me ne sto a casa", ridicolo. Corre da una decina d'anni ormai ed è sempre lo stesso, nonostante stravinca costantemente ti butta fuori se si tratta di conquistare o di mantenere la prima posizione. La verità è che non sa perdere, e di questo la colpa va ascritta a quello scarso pilota ma gran simpaticone di papà Jos, un mediocre pilota di Formula 1 che ha affidato a suo figlio, lui si il vero pilota predestinato, la sua nemesi

  • @user-rkazp3vf
    @user-rkazp3vf Před 2 měsíci +2

    io sto con max
    e non certo per simpatia ma sono obiettivo

  • @kingpupaalbo
    @kingpupaalbo Před 2 měsíci +1

    Io sto col cavallo, quello che rampa!!!!❤

  • @nicozana5656
    @nicozana5656 Před 2 měsíci +1

    Io sto con Max, perché secondo me Lando con una macchina così competitiva,poteva passare Max già da prima. Capisco che Max è un pilota anche fuoriclasse possiamo definirlo,ma Lando aveva molto di più ed è andato a sorpassare LA DOVE NON SI PUO PASSARE (cit silverstone 2019 leclerc dove lui passa 😊😅)

  • @giuseppebozzo8910
    @giuseppebozzo8910 Před 2 měsíci +1

    Davo ragione a Max durante la gara e continuo a darla oggi.
    Lando al momento è succube di Max, speravo che si svegliasse fuori dopo domenica ma si è rimangiato le parole 3 giorni dopo. Non avrebbe avuto ragione andandogli contro, ma almeno avrebbe dimostrato di essere in grado di tenergli testa. McLaren ha fatto sforzi folli per arrivare al suo attuale livello, ora manca un pilota in grado di portarla al successo e purtroppo abbiamo visto che Norris non è quel pilota.
    Per me Leclerc è l'unico fino ad oggi ad aver tenuto testa a max e ad averlo battuto quando la macchina glielo permetteva, rimane l'unico potenzialmente in grado (psicologicamente e fisicamente) di batterlo.

    • @marcocarusoart7231
      @marcocarusoart7231 Před 2 měsíci

      Ma il punto però non è se Lando è o meno succube di max, ma che la direzione gara fà acqua da tutte le parti.
      Charles a parità di macchina può batterlo, ma non solo lui secondo me...Hamilton lo ha già dimostrato.

  • @stefanoceci522
    @stefanoceci522 Před 2 měsíci +1

    Ma le dichiarazioni di Norris? ahah che senza palle mamma mia, ora oltre che correre per far vincere Max si cala anche i pantaloni e si mette a pecora, che fallito, orgoglio zero!!

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 Před 2 měsíci +1

    Vediamo domani e dopodomani la sfida tra Verstappen e Norris

  • @davesteel81
    @davesteel81 Před 2 měsíci

    La mia domanda principale é quando la gente capirá che Max si sposta a destra dopo T3 per togliersi dalla traiettoria con la ruota bucata e non per ostacolare Lando. Quanto tempo ci vorrá prima che lo capiscono?

  • @marcoascione3359
    @marcoascione3359 Před 2 měsíci

    Nel PRIMO contatto con Lando, a differenza di quello che molti dicono, la manovra di Max non è stata scandalosa, ha provato a mettersi più a sinistra possibile per non dare troppo vantaggio in trazione a Norris. Però è andato troppo a sinistra e ha toccato Lando... non è stato scorretto, ha semplicemente commesso un errore di valutazione ed è giusto che lo paghi con una penalità.

  • @MrYesman89
    @MrYesman89 Před 2 měsíci

    Ciao Carlo, il discroso non è tanto stare con Lando, Max o chiunque altro, ci sono piloti piu aggressivi che spesso hanno comportamenti in gara borderline e altri piu puliti, Max fa parte di quei piloti che pur di guadagnare o non perdere la posizione fanno tutto cio che il regolamento gli consente, andando a volte anche oltre il limite, che da un punto di vista "mediatico" va bene perche si crea spettacolo, meglio le battaglie che una gara "soporifera" stile Monaco (per quanto sia stata emozionante per il discorso della vittoria di Charles a casa sua), ma se sei un pilota e ti trovi ad affrontare uno che va oltre il consentito anche se e' il piu forte ti girano, poi Lando non ha voluto alimentare la polemica e va bene, ma cio non cancella le responsabilità di Max...il problema vero è che i commissari fanno il bello e il cattivo tempo, danno penalità a casaccio e soprattutto sproporzionate da pilota a pilota, vedi appunto quella a Lando per eccesso di track limits, vorrei vedere loro a guidare una F1 a quelle velocità quasi con una ruota sfaldata senza uscire di pista, e cmq Max spesso viene "graziato" rispetto ad altri piloti che vengono "bastonati" per molto meno, si diceva di Hamilton che era il "protetto" ma Max lo supera pure in questo aspetto, se ci fosse stato Charles o Carlos non so se sarebbe andata allo stesso modo, ma vabe', ormai è andata, ora godiamoci il GP britannico e che vinca il migliore💪, ah e cmq sir Chiche ha ragione a prescindere come le donne😂😂

  • @boromir3791
    @boromir3791 Před 2 měsíci

    Non capisco questi favoritismi della federazione. Hamilton è stato favorito negli anni d'oro della Mercedes e poi nel 2021 si è deciso "basta, da oggi si favorisce Max" togliendo a Lewis l' ottavo titolo che alla fine meritava. Nel giorno più importante non sbagliò nulla a differenza di max che partì come un gambero. Sul contatto Norris-Max penso che Verstappen corra oltre i limiti come i grandissimi Schumacher e Senna e questo piace a tanti appassionati. Norris deve crescere nei corpo a corpo secondo me, non è ancora a livello di max, Charles, alonso, lewis. Si buttava dentro da troppo lontano, tentativi poco studiati e con max devi calcolare e aspettarti di tutto

  • @firerunning
    @firerunning Před 2 měsíci

    La domanda qui è: cosa sarebbe successo a parti invertite? Max avrebbe detto che è un contatto di gara e amici come prima o avrebbe fatto il piangina come fa sempre quando perde un contrasto duro?

  • @pierofranconeri5719
    @pierofranconeri5719 Před 2 měsíci +1

    Più il vanz fa video e più esce delle chicce divertenti, tornando in tema sono del parere che max stia facendo un poco quello che vuole. E la FIA non sta gestendo bene le situazioni che si creano perché stessi episodi penalità o giudizio differente. Come si è detto in passato, bisogna prendere carta e penna e scrivere per filo e per segno il regolamento in maniera corretta, per evitare tutti questi episodi.

  • @WarPovChannel
    @WarPovChannel Před 2 měsíci

    Dopo la conferenza stampa dei piloti a Silverstone, Lewis è andato a casa e tutti gli altri sono andati al Blue Oyster con tacco 12 d'ordinanza....

  • @givlio88
    @givlio88 Před 2 měsíci

    Ho visto un Norris che a parole dice una cosa e con il volto ne dice un’altra. Concordo con il fatto che sta subendo Max ma lo sta subendo anche fuori la pista? In conferenza stampa era seduto storto ed sembra come se si fosse scontrato contro un muro, diciamo che sta entrando nella fase di accettazione. In quando tempo riuscirà a fare il secondo step? E si può lasciare solo Max a fare quello che fa? Possibile che non ci sia qualcuno che sia in grado di voler rischiare quello che rischia Max nei corpo a corpo?

    • @JuMatriixx
      @JuMatriixx Před 2 měsíci

      E' una giusta analisi, al di là delle capacità di guida sembra che Norris stia subendo Max a livello psicologico, Max è forte sia in pista che fuori e forse Norris si sente in difetto o comunque non in grado di ribattere... Dev'essere una sensazione disastrosa...
      Per quanto riguarda rischiare, con un pilota normale sarebbe un 50 e 50, con Max più un 30 / 70. E' incredibile ma penso sia uno dei piloti più fortunati in griglia, anche se credo che molte volte la fortuna se la cerca. Insomma, in uno scontro è più possibile ne esca lui vincitore che l'avversario..

  • @Adry7428
    @Adry7428 Před 2 měsíci

    Ciao Carlo.
    Per me tutti sono dei piloti,giù la visiera e avanti tutta...poi ci sono piloti più umili e meno umili....ci sono delle regole,vanno rispettate sia per 1 mm e sia per un piccolo movimento.

  • @wessmath2461
    @wessmath2461 Před 2 měsíci

    Io sono contro la Direzione gara che sta con Max.
    É inutile girarci intorno, la spiegazione dell'unsafe release é arrivata tardi perché dovevano trovare una motivazione per non penalizzarlo. Come a Singapore e mille altri volte.
    Stessa cosa accadeva anni fa con Hamilton. La storia si ripete, chi porta più soldi/audience viene favorito

  • @darkangelnoctis87
    @darkangelnoctis87 Před 2 měsíci

    Leclerc era quello in grado di mandare sui gangheri il tuo amatissimo e campionissimo "mostruoso" (in sella ad una RB20 vincitrice di molte gare quest'anno). Purtroppo il primo ha avuto sfiga, mentre il secondo fortuna. E questo è un dato di fatto. Però si vede che appena Max non può avere il gomito fuori dal finestrino...ecco che ritorna il vecchio Max, nervoso, agressivo, oltre il limite ect...ha dalla sua la sicurezza di avere un team alle spalle che politicamente ha un bel peso, soprattutto di influenza sulla FIA...quando stai così ti senti libero di osare. Lando sta con Max...ufficialmente è così, ma non sappiamo cosa si sono detti dietro le quinte, non sappiamo cosa abbia fatto Horner dietro le quinte...non beviamoci tutto quello che dicono ai media...

  • @alessandrobragantini
    @alessandrobragantini Před 2 měsíci

    riguardo il track limits potrebbe essere giusta la penalità perchè ci sono le 3/4 (non so esattamente a memoria quante sono) possibilità prima di prendere penalità. quindi se ti giochi tutti i "bonus" e poi per un errore stupido o per una situazione come quella ne prendi un altro è giusta la penalità. con questo non dico che mi piace tutta la storia riguardante i track limits ma c'è un fondo di ragione.

    • @JuMatriixx
      @JuMatriixx Před 2 měsíci

      Io non sono d'accordo. Il track limit dovrebbe essere dato se ti da un vantaggio in termine di tempo. Esci dalla curva e pesti la linea? Ok warning, ma se blocchi e vai lungo a cosa serve dare penalità se invece di guadagnare hai solo perso tempo durante una lotta? La penalità deve avere un senso così come i warning per track limit, dare warning solo perché hai superato una linea immaginaria senza contestualizzare cosa sia accaduto non ha alcun senso e rovina solo le gare poiché i piloti poi devono anche trattenersi. Se uno che invece gira da solo continua ripetutamente a fare track limits senza bloccare o altro allora è giusta dare la penalità, però due che stanno battagliando e vanno lunghi... Bah.

  • @sergiod3712
    @sergiod3712 Před 2 měsíci

    No dai Carlo !!
    Quei giri di Max sono da "arresto" !!
    I paragoni che ho letto con Digione o altri epici scontri tra i grandissimi della storia sono assurdi per mille differenze di auto, regolamenti, storia , "regole non scritte", e mille altre cose....
    Qui i continui cambi di direzione, e non al cartello dei 150 mt ma in approccio di curva, sono insopportabili tanto quanto andare completamente dritto (le immagini del volante inchiodano Verstappen e la sua VOLONTA' di essere scorretto ! ) per portare nella ghiaia (questo era il vero intento ..) il suo grande amico ed ancora più grave è vederlo stringere verso il prato Norris pur di buttarlo fuori...!!!
    Se per qualcuno sano di mente tutto ciò risulta normale forse ha dei problemi !!
    Ma Verstappen ha dimostrato che queste le cose le ha sempre fatte e solo una macchina enormemente e "stranamente" superiore in queste stagioni ha evitato di farci vedere troppo frequentemente queste sceneggiate da ok corral (anche se quando, con il culo parato dal distacco di punti, ha comunque mostrato quanto è m...a andando a rovinare le gare altrui tanto non ci smenava nulla ma poteva dimostrare quanto sia un bulletto frustrato dalla vita !! ).
    Purtroppo questo è la dimostrazione di cosa sia realmente Verstappen ma dimostra anche che la FIA fa cose brutte e strane , ovvero permette situazioni concesse 30 anni fa, ma con regolamenti attuali, e non per tutti applicati in egual modo....
    Altra pessima cosa che fa MOLTO male alla F1 è vedere questa farsa dell'"amicizia" e della reverenza per Stronzappen da cui è già passato il fantastico "predestinato" (che da molto tempo ha abbassato orecchie ed ali nei confronti diretti...) ed oggi passa il PICCOLO Norris che fa dietrofront malgrado il suo amicone non abbia nè chiesto scusa nè ammesso alcuna colpa !!
    Se questa cosa fosse accaduta con Alonso, Hamilton (e neanche lui recentemente "combatte" alla morte, ma dopo tutti i titoli vinti si può capire...), Sainz o pochi altri , forse la storia sarebbe diversa.....
    L'unica vera cosa importante sarebbe la coerenza !!!
    La regola ed i livelli di scontro li stabilisce Verstappen ??
    Perfetto, allora l'autoscontro è lecito e vince chi rimane con 4 ruote, il volante ed il motore che gira fino al traguardo !!
    La FIA non rompa le palle con fantomatici e millimetrici track limits e scemenze andanti, metta la ghiaia fuori dalle parti colorate, tanto chi ci finisce si autopenalizza da solo e via con la battaglia !!!
    Tanto abbiamo capito che sti camion di F1 sono talmente al limite, sofisticati, ma soprattutto costosi che nessun pilota ha voglia di lottare per la posizione o cambiare telaio ad ogni gara per aver combattuto e rotto dei pezzi, che il budget cap non permette di riparare, ed il trenino è spesso l'unica noiosa alternativa !!!
    Forse la FIA dovrebbe cambiare due regoline come quella che le parti rovinate da scontri di gara non rientrino nel budget cap ??!!
    Ed allora forse vedremmo meno fighette preoccupate di rompere qualche unghia alla macchinina ipercostosa ???
    O forse si potrebbe togliere (una battaglia che ho nel sangue da anni !!!!) quella regola assurda del DRS modificandola in modo che si possa aprire SOLO sotto il secondo dal pilota che precede MA, dopo aver effettuato il sorpasso, si "azzera" la possibilità di riaprirlo in una zona DRS successiva (perchè oggi è una specie di diritto divino maturato nel corso del giro....???) !!
    Hai maturato il diritto di aprire DRS perchè sei sotto il secondo ? Bene!
    Hai effettuato il sorpasso della vettura che ha generato il sorpasso ? Basta , finito il diritto !!!
    Chi hai sorpassato deve attendere la prossima zona DRS (a questo punto basterebbe che la FIA decidesse solamente un paio di zone DRS distanti tra loro per ogni circuito !!
    Risultato ?
    Ci sarebbero sorpassi e controsorpassi e, di conseguenza, battaglie ad ogni giro facendo aumentare la suspance e lo spettacolo, non quella pena per cui al primo DRS si vede un INEVITABILE e mortifero sorpasso ed alla successiva zona DRS (per un diritto ed un motivo che non esiste più...) il pilota che ha sorpassato aprire ancora DRS, anche senza essere sotto il secondo di NESSUNO, e staccarsi di 3-4 secondi diventando, troppo spesso, irraggiungibile !!!!!
    Si elimini la possibilità di troppa interazione radio e "telecomunicazione" tra Box e vettura e che appaia sul volante il minimo indispensabile !!!
    Non voglio guardare Gran Premi in cui il divertimento passa solo per la stronzaggine e la scorrettezza di qualcuno, per uno scroscio di pioggia o per un frammentino di carbonio staccatosi dal fondo per un saltellino su un cordolo che rende la vettura più lenta di 1/2 secondo ......
    Mi spiace dirlo ma era meglio quando era peggio, con vetture meno sofisticate, meno pilotate DAI BOX, in cui molto era ancora "genuino", fallibile, meccanicamente "fragile" e non questa roba in cui i piloti, anzichè essere in macchina sembrano seduti ancora dentro un simulatore .....
    Concludo con una considerazione su queste famigerate auto ad effetto suolo che dovevano rivoluzionare chissà cosa ed invece hanno appiattito e livellato talmente tanto che trovi 10 auto in 2 decimi e qualunque rimonta diventa quasi impossibile e prima della gara ci si chiede chi staccherà bene la frizione perchè poi ........... cambierà ben poco.....

  • @iamlimitlez_
    @iamlimitlez_ Před 2 měsíci

    Io sto con Lando, sinceramente!
    Bel video Vanz e buon weekend di gara ❤️💪🏻

  • @andreareina443
    @andreareina443 Před 2 měsíci

    Dai ragazzi, troppo buonismo oggi: i vari Senna, Schumacher e compagnia cantante non è che fossero stinchi di Santo... Dai, un pò di agonismo ci sta, e ci deve stare! 😄 Grande Carlo, scintille con Robby oggi 🤣

  • @geronimoprojectengineering6609
    @geronimoprojectengineering6609 Před 2 měsíci +1

    Ciao Carlo.. 64 giro.. Norris riceve 5 secondi di penalità ... Viene avvisato tramite Team radio... 66 giro.. Norris attacca Max... Mancano nemmeno 6 giri al termine.. come poteva Norris pensare di recuperare 5 secondi in 6 giri 🤣🤣.. Prost il professore si sarebbe portato a casa il secondo posto... Invece Norris.. si è portata a casa un pugno di mosche.. mentre Max è andato a punti..😂😂 IO STO CON PROST 😅

  • @martengo2
    @martengo2 Před 2 měsíci

    Contro max ,ma più che altro contro a questa federazione che non è mai imparziale.

  • @davidefrati5892
    @davidefrati5892 Před 2 měsíci

    Sulle penalità, non avete la sensazione che ci sia la paura di penalizzare uno che sta lottando per la vittoria? Evidentemente la FIA ha paura di un nuovo scandalo in stile Vettel 2019 in Canada. Questo spiegherebbe il discorso sull'unsafe release (che ci fosse o no, ci hanno comunque messo troppo a decidere) e anche sulla penalità di Norris (arrivata quando entrambi erano su tre ruote senza possibilità di vincere)

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 Před 2 měsíci

    Ci vediamo alle 13:30 con le prove libere a più tardi

  • @emmanuele-tnl
    @emmanuele-tnl Před 2 měsíci

    Seguo la F1 ormai da qualche anno e ho seguito tutta la carriera di Max. Fuoriclasse assoluto, che però ha sempre avuto il difetto di essere anche molto scorretto. La mossa con cui ha chiuso Norris non è stata certamente eccessiva, ma trovo giusta la penalità perché ha comunque causato il suo ritiro.

  • @cesc_bart
    @cesc_bart Před 2 měsíci

    Per me hai ragione tu e i piloti! Questa è F1? Chinche sbaglia profondamente!

  • @giuseppeaccardo8580
    @giuseppeaccardo8580 Před 2 měsíci +1

    I 10 secondi di penalità a max erano di troppo per aver provocato il contatto in ingresso di curva? Peccato che però poi si meritava la bandiera nera per averlo letteralmente buttato nell'erba in modo assolutamente inutile quando aveva già una ruota bucata

  • @danilotorre1857
    @danilotorre1857 Před 2 měsíci

    Lando non è stupido, secondo me ha stemperato la sua posizione perché sa bene che andare ai ferri corti con Verstappen vorrebbe dire precludersi per il futuro qualsiasi possibilità di correre in Rebull...

  • @gianlucabing
    @gianlucabing Před 2 měsíci

    Tanti parlano di Schumacher, ma a Schumacher gli han tolto tutti i punti del campionato! Altro che 10s ridicoli! Addirittura nei giornali si parlava di squalifica per l'anno successivo... le persone mitizzano i ricordi del passato facendo cherry picking...
    Quindi quoto Chinchero: siccome non voglio che mi passano, allora gli finisco addosso? Non supererebbe più nessuno! Il talento sta nel difendersi senza però usare la macchina come un arma bianca, quello siamo capaci tutti!

  • @hoocke95
    @hoocke95 Před 2 měsíci +1

    IO STO CONTRO MAX! o almeno, contro il modo in cui i giudici di gara valutano la sua guida, talvolta, troppo aggressiva scorretta.
    Dovrebbero penalizzarlo quando commette errori senza tergiversare troppo! ricordiamoci che SCHUMACHER È STATO SQUALIFICATO UN CAMPIONATO INTERO DOPO AVER FATTO UNA CA..ATA! e giustamente! Allora perché ultimamente a questo ragazzo gli si fa fare un po quello che vuole?

  • @tia0391
    @tia0391 Před 2 měsíci +1

    Contro max

  • @stewe8497
    @stewe8497 Před 2 měsíci

    Io non sto ne con Max ne con Lando… sto con il Motosport che mi fa divertire, emozionare saltare sul divano !!!! Se non c è una regola specifica che impedisce i cambi di direzione di che cosa stiamo parlando ancora!!????vi siete mai chiesti perche non lo specificano nel regolamento??? Vedrete che la prox volta sia Max che Lando o chi per esso faranno delle scelte diverse…. Oppure ci divirtiremo ancora di piu!!! Grande Vanzo io sto con te comunque,,, non dirlo a nessuno però !! 😅

  • @davideattena
    @davideattena Před 2 měsíci

    A mio parere a superMax oggi servirebbe un pilota modello Senna ché a ogni azione "sporca “prendendolo da un orecchio gli fa capire come si sta al mondo...tralasciamo che la federazione starebbe bene in un circo ma,nel momento in cui butti fuori VOLONTARIAMENTE un collega perche Norris non poteva sparire nel momento in cui ha deciso di spostarsi a sx ma la merdata più grande l'ha fatta quando con una ruota fotata ha accompagnato sull'erba Norris schivando un enorme incidente per nulla...i fuoriclasse si vedono in queste occasioni?io lo reputo un bambino altamente viziato e ora che c'è da guidare perché sono arrivati gli altri è tornato in modalità kamikaze fregandosene di tutti gli altri...

  • @Pointeyes-90gt
    @Pointeyes-90gt Před 2 měsíci

    Lando non sarà di certo ancora pronto a competere con Max (pur tuttavia oggi è l unico che lo fa) ma max deve anche abituarsi a gestire la pressione di un duello sportivamente senza la necessità di andare oltre. Il gesto di buttare fuori lando dopo la foratura è intenzionale e dimostra l aura di onnipotenza che sente di avere Max, sia perché magicamente tutelato dall' alto sia perché lui è determinato a vincere "ad ogni costo". Bhe mi auguro che quasta mia opinione sia errata perché se così fosse che corresse solo come ha fatto negli ultimi due anni.

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 Před 2 měsíci

    Diciamo un punto interrogativo tra Verstappen e Norris, oggi vedremo fischi i tifosi inglesi

  • @rosalindabrevi
    @rosalindabrevi Před 2 měsíci

    Un'ultima cosa.......non sto con Norris, troppo remissivo. Non sto Co Verstappen, tanto rispetto x Norris ma lo rifarebbe, lui è questo! Non sto con la federazione xche è di parte con il campione del momento. Sto con lo spettacolo corretto xche questo è il lavoro dei piloti! La remissione non è sicuramente vincente!

  • @Chris-jl7ob
    @Chris-jl7ob Před 2 měsíci

    Io mi chiedo come si possa difendere Max: é Automatico dire, allora a rigor di logica, che Schumi nel 97 ha fatto solo il suo dovere cercando di "difendere" la sua posizione, anche perché Mi sembra Che le dinamiche siano piuttosto simili. Boh, non ci capisco un cazzo. Mi chiedo Dove sta il Limite tra sportivitá e fair Play e antisportivo

  • @massimopescatori6514
    @massimopescatori6514 Před 2 měsíci

    Un campione si può definire tale quando è si determinato, ma sempre nei limiti della CORRETTEZZA e della SPORTIVITA' .. e Verstappen è tutto tranne che questo ... per me è un pilota PERICOLOSISSIMO .

  • @procopiofabio
    @procopiofabio Před 2 měsíci

    Non visto bene la
    Marca dell’orologio, la prossima volta lo puoi mettere meglio in primo piano? 😂😂

  • @mattiamalaterra6410
    @mattiamalaterra6410 Před 2 měsíci

    Ragazzi la formula 1 ha perso di credibilità nel 2021 quando hanno permesso a Max di fare quello che voleva. #iostoconhamilton

  • @Mundus83
    @Mundus83 Před 2 měsíci

    In questi anni gli unici piloti che sono stati in grado di reggere un confronto con Max sono due: Lewis e Charles, gli altri sono tutti sottomessi. Norris con questo atteggiamento ha già perso, Max lo sa benissimo e approfitterà di questa remissività alla prima occasione utile.
    In Formula 1 per vincere devi essere un autentico pezzo di mer(EN)da, le amicizie le devi accartocciare, buttare nel water e tirare l'acqua due volte.

    • @JuMatriixx
      @JuMatriixx Před 2 měsíci

      Concordo. Anche se con Charles è stato pulito invece con Hamilton, bè entrambi se le son date hahhaha

  • @TherealTudo
    @TherealTudo Před 2 měsíci

    Vanz ma come ti permetti di fare un video dissing a KINGHERO? Ti sei messo nella cameretta a mezzanotte per prendere di mira una persona, un grande giornalista, senza la possibilità di controbattere. Ora segnalo tutto all’ordine dei giornalisti!!!!😀

  • @Lekhbizi_otmane
    @Lekhbizi_otmane Před 2 měsíci

    Per me verstappen non é scorretto, è tosto. Io sono fan di valentino rossi e quando in qualche lotta era in svantaggio (che sia di moto o altr) cercava sembra di fare sorpassi al limite pur di mettere l avversario dietro e non dargli modo di scappare (vedi philip island con stoner). Verstappen a mio modo di vedere fa lo stesso mentre gli altri no e infatti con lui si "spostano" tutti senza nemmeno provarci... solo che essemdo F1 i veicoli sono ovviamente piu grandi quindi piu facile fare mamovre un po piu al limite o emtrare in contatto.
    Questo é il mio pensiero.
    Forza charles ❤

  • @massimo_zanier
    @massimo_zanier Před 2 měsíci

    Il problema sono le regole...questi non proveranno piu a sorpassarsi per prendere poi una penalità..non ci fossero queste regole non si sarebbero toccati così pesantemente,ma se non vuoi uscire devi state in due nel posto di uno..facciamo solo qualifiche e vince chi gira più veloce tipo cronoscalata ... assurdità.
    Poche regole di decenza e un direttore di gara che decide.fine

  • @journeyman_dan3372
    @journeyman_dan3372 Před 2 měsíci

    Io sto con il cagnolino di max ....Emmmm scusate, sto con Lando.

  • @stefanopietroiusti5449
    @stefanopietroiusti5449 Před 2 měsíci

    Decisamente contro Max. Personaggio che già di suo non ispira certo simpatia per quell'aria sempre un po' strafottente da figlio di papà che vuole giocare secondo le sue regole, altrimenti va via con il pallone nuovo che gli è stato regalato dal paparino.
    Sono state introdotte delle regole di comportamento in pista, anche un po' assurde a volte? Bene, allora vanno rispettate anche se possono non piacere (come non piacciono a me del resto).

  • @user-im7cg1hg1k
    @user-im7cg1hg1k Před 2 měsíci

    Dopo lo scontro tra HORNER e ANDREA STELLA che difendeva NORRIS nella conferenza stampa NORRIS è tornato sui suoi passi facendo pace con MAX secondo me NORRIS è un pilota senza gli attributi e a mancato di rispetto a Andrea che si è esposto per lui difendendolo e di questo ne discuteranno sicuramente !

  • @marcocarusoart7231
    @marcocarusoart7231 Před 2 měsíci

    Il problema è la federazione che giudica in maniera troppo discontinua e arbitraria

  • @gianlucabing
    @gianlucabing Před 2 měsíci

    Norris merita di perdere dopo le ultime risposte, ha lasciato pure Stella... troppo debole mentalmente.

  • @paolo3224
    @paolo3224 Před 2 měsíci

    Con i parametri di giudizio odierni cosa avrebbero comminato a Villeneuve e Pironi quel giorno a Digione ? Ma lasciamoli correre e darsi anche una ruotata sono questi i momenti piu' eccitanti in un GP altrimenti sai che noia

  • @alkingborn4620
    @alkingborn4620 Před 2 měsíci +1

    Contro Max, però il buon Lando, pilota eccellente, non ha la cattiveria e l'astuzia fondamentali nei testa a testa.

  • @massimobanzato318
    @massimobanzato318 Před 2 měsíci

    Norris sta con Max? direi che è da vedere ! Non ho letto o visto la dichiarazione di Norris ma se è un pilota non credo si sottometta anzi .... secondo me domenica, se ne avrà l'opportunità, farà ciò che fece Leclerc quando venne spinto fuori senza che a Max fosse stato detto nulla, come al solito, cioè " a si? è così che si corre? Ok vedrò di adeguarmi " ed al GP successivo fu lui a spingerlo fuori. Se così non fosse sarà palese che in Red Bull i piloti siano tre .... se non di più viste le scie regalate .....

  • @Rossoblu-fe3qb
    @Rossoblu-fe3qb Před 2 měsíci

    Grande macchina = grande Verstappen... Meno macchina = meno Verstappen = pilota scorretto in pista... ma c'è la Santa FIA che lo protegge !!!

  • @ecuservicelabchiptuning8614
    @ecuservicelabchiptuning8614 Před 2 měsíci

    Ma ancora siete a parlarne? I piloti sono quasi tutti con Max, lo stesso Lando si e' ridimensionato. Lando e' entrato come una mina vagante all'esterno, poteva passare, poteva andare lungo, potevano toccarsi, lo sapeva. C'e' stata sfiga perche' in quel tipo di contatto il piu' delle volte non ci sono danni per nessuno, Max e' stato piu' bravo o fortunato a riportare l'auto ai box senza distruggerla, il resto sono chiacchiere e odio di gente frustrata che non ha mai visto Digione 79.

  • @crys8284
    @crys8284 Před 2 měsíci

    Lando che quasi chiede scusa per come essersi comportato post gara e' nella top 10 dei punti piu' bassi che ha raggiunto questa F1. Oltre ai piloti ci deve essere anche l'uomo. Qua vedo solo dei gran bambini. Dopo una gara come l'austria, stai zitto, porti a casa ed alla prima occasione gliela ridai indietro. Il rispetto in pista ce lo si guadagna cosi.

  • @robertoprostamo8561
    @robertoprostamo8561 Před 2 měsíci +1

    Sindrome di Stoccolma

  • @antonellosabatino8354
    @antonellosabatino8354 Před 2 měsíci +1

    Ma lasciamoli liberi di correre sti piloti, capisco che ci debbano essere delle regole ma queste devono essere poche e chiare per il resto c’è la pista. Basta andare oltre oceano per assistere a gare bellissime in indy.

  • @giovannilosciuto8275
    @giovannilosciuto8275 Před 2 měsíci

    Ho rivisto la sequenza della gara... e sto con lando... la FIA ha dato penalità pesanti per molto meno...

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 Před 2 měsíci

    Beh speriamo che Leclerc torni a lottare contro Verstappen. E lasciatelo in pace Leclerc.

  • @stefanoeufemi6342
    @stefanoeufemi6342 Před 2 měsíci

    Se davvero fosse un campione, cosa che non è perché il 70% lo fa la macchina, è bravo si ma messo in tensione commette troppe scorrettezze, cosa che se ragionasse non lo farebbe, visto che Norris aveva già una penalità di 5 secondi, bastava rimanere vicino per vincere non riuscendo a strafare porta gli altri a sbagliare, tutti hanno sbagliato e fatto scorrettezze ma non come lui che hanno dovuto mettere la regola che non si stringe chi sorpassa a l’esterno proprio perché lui lo faceva , di un pilota così non posso avere stima,queste cose e le regole solo per determinati piloti che mi stanno facendo perdere la passione per la formula uno

  • @danielebarbera5692
    @danielebarbera5692 Před 2 měsíci

    La FIA agevola sempre chi vince ed ha paura ad applicare le penalità, ma questo va a svantaggio dei piloti e delle scuderie purtroppo

  • @andreabizz6188
    @andreabizz6188 Před 2 měsíci

    Stanno dormendo Camicioli, Bobbi e Chinchero troppo forte sei Carlo☺️

  • @totigalati9759
    @totigalati9759 Před 2 měsíci

    Io dico no al colesterolo e si a valsoia

  • @fabiovargiu
    @fabiovargiu Před 2 měsíci

    Max si sente intoccabile da tutto e tutti, e questo danneggia l'immagine non solo sua ma anche della monoposto che guida