Fagioli con le cotiche

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 12. 2023
  • 🟡 È arrivato il nuovo Libro! → amzn.to/3sRf625
    🔹 Iscriviti Ora! → / @casapappagallo
    🔹 Instagram → / casapappagallo
    🔹 Facebook → / lucapappagalloofficial
    🔹 Trovi tutte le Ricette sul sito → bit.ly/3PEBKRI
    ___________________________
    I fagioli con le cotiche sono un tipico piatto di origine romana, un contorno sfizioso e ricco di sapore, perfetto per accompagnare e arricchire le vostre portate principali, ma è talmente tanto buono da poter essere anche mangiato da solo, una vera delizia che impone la scarpetta una volta finito di mangiare.
    Vedrete che con questo piatto riuscirete a rendere felici tutti i vostri ospiti, è una vera bontà che porterà chiunque a leccarsi i baffi.
    Realizzare questo piatto è abbastanza semplice, infatti la ricetta dei fagioli con le cotiche richiede pochissimi passaggi: bisogna solo fare un po' di attenzione durante la cottura, ma oltre a questo non c'è niente di complicato in questa preparazione.
    Direi che è un piatto alla portata di tutti, un ottimo modo per sorprendere i vostri invitati anche se non siete dei grandi esperti in cucina.
    Con questo piatto non serve essere dei grandissimi cuochi, è impossibile sbagliare e se oltre a questo utilizzerete degli ingredienti di prima qualità potete stare certi che i vostri ospiti faranno a gara per aggiudicarsi l'ultima porzione di questa delizia.
    Vi consiglio di preparare qualche porzione in più perché questa pietanza andrà a ruba!
    ► Ingredienti per preparare i fagioli con le cotiche:
    Fagioli borlotti 400 g
    Cotiche di maiale 500 g
    Pomodori pelati 500 g
    Cipolle 150 g
    Carote 100 g
    Sedano 80 g
    Aglio 4 spicchi
    Salvia 1 rametto
    Olio EVO 4 cucchiai
    Sale qb
    Pepe nero qb
    La ricetta nel sito: www.casapappagallo.it/ricette...
    In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
    Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.
    #LucaPappagallo #CasaPappagallo #Fagioli
    ► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
    Le trovi tutte su www.casapappagallo.it
    🔹 ISCRIVITI! → / @casapappagallo

Komentáře • 182

  • @paolo7457

    In Umbria i fagioli con le cotiche si fanno utilizzando l'orecchio, il musino, la guancia e le cotiche. Non pensavo ma vengono 100 volte più buoni... Da provare 😁

  • @user-oc5wr7ek1i

    Signor Luca, mia madre usava le cotiche di prosciutto crudo. Ora non le vendono più (le provi con le fave secche) .la saluto

  • @rosalbachiaro7333

    i fagioli a bagno con un cucchiaino di bicarbonato dalla sera prima,poi si sciacquare e si mettono a cuocere!!

  • @santinaferrari6045

    Alcuni anni fa lavoravo in una trattoria e cucinavo questo piatto spesso era molto richiesto non lo facevano nei ristoranti ""io non sono una cuoca ""pero mi piceva farlo e mi veniva buono lo facevo come te😅

  • @malikk-o5268

    In Molise la facciamo in bianco (anche se molti la fanno rossa) con l’aggiunta di sagne (pasta fresca, fatta con acqua e farina), a volte anche senza cotica, e a volte, invece, anche con l’aggiunta di guanciale, anche con abbastanza peperoncino. Mio piatto preferito in assoluto ❤

  • @sentenza1881

    Uno dei miei piatti preferiti... Un consiglio: dopo mangiato, ricordatevi di aprire le finestre!!!... 😆😆🤣🤣👍

  • @DavidePiretti

    Anche nelle trattorie di Bologna, ahimè, è un piatto che sembra essere sparito, ne resta solo una che lo propone.

  • @fulviofederici1918

    Ho notato che è riapparso il cerotto alla base del collo, misteriosamente scomparso nel precedente video sulla pasta alla nduja, ergo si evince che questo video è una replica di un vecchio video già visto 😊

  • @giuseppatripodi5955

    Ciao Luca! Lo sai che questo è un piatto che d'inverno lo faccio almeno un paio di volte quando , dal macellaio trovo le cotiche buone. Hai fatto, come al solito una bella ricetta, ricca e saporita. Hai detto bene, piatto fantasmagorico! Bravo Luca!

  • @danielerecoldi2309

    Buongiorno chef,ho guardato con soddisfazione e serenità questo video xchè avendo già fatto fagioli con le cotiche ho visto gli stessi passaggi fatti da te, uguali, questo mi ha rassicurato,ho sempre paura di sbagliare qualcosa,,anche se la cucina vuol dire fantasia, iniziativa e creatività,,, grazie chef

  • @albertoalbonico9765

    Oggi non la si trova più ma fino agli anni '90 anche in Lombardia erano numerose le osterie che la proponevano. Pietanza antica, povera e squisita. Bravissimo ad aver rispolverato questa ricetta della tradizione!

  • @AdrianoBernese

    La fantasia e la creatività in cucina sono il vero segreto della cucina italiana, ottimo lo spunto che poi ognuno personalizzi a proprio gusto... Complimenti e saluti.

  • @user-nn2vn3jc4y

    Bravissimo come sempre.Questa ricetta è favolosa….il piatto sembra incredibilmente appetitoso.Grazie Luca!

  • @patriziacomanducci9553

    Che piatto buonissimo che deve essere, da rifare sicuramente. Grazie Luca! 👏👏👏🥰

  • @tatianacislas3730

    Grazie mille per la disponibilità e la ricetta, buon appetito 🌹🌹🌹🍷🍷🍷

  • @gradantedom4002

    Recette délicieux, merci chef

  • @francescofrancesco6613

    Una opera d'arte! 👍👍

  • @andreavanni1284

    Anche questa ricetta e uno spettacolo

  • @raffaelelucci8972

    Maestro è sempre un piacere vederla all'opera, complimenti per l'app penso di essere stato uno tra primi a scaricarla è stupenda, anche se preferisco cucinare mentre la guardo in azione stoppando il video all'occorrenza. Grazie per tutte le sue belle ricette !!!

  • @MsMastervince

    Les meilleurs recettes celle que faisait nos non-assistance nos anciens❤