Video není dostupné.
Omlouváme se.

Sacco a pelo tradizionale vs quilt

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 03. 2020
  • Breve chiacchierata sulle principali differenze tra il famoso sacco a pelo a mummia e il piuttosto sconosciuto quilt. Cosa preferisco e perché.

Komentáře • 16

  • @paolotoscano2266
    @paolotoscano2266 Před 4 lety +3

    Bravo! Ci voleva un video di chiarimento su questo oggetto quasi misterioso per noi italiani. 👍

  • @giovannicellupica7288
    @giovannicellupica7288 Před 4 lety +2

    Grazie del video che chiarisce molte cose specie per gli indecisi. Un saluto!

  • @sciscuranera9051
    @sciscuranera9051 Před 3 lety +3

    Ciao io però ho un dubbio sul quilt. Io di solito dormo di lato e purtroppo a pancia in su non riesco a prendere sonno in tenda. Se utilizzassi un quilt secondo me lascerei scoperta comunque la schiena soprattutto se dovessi girarmi durante la notte. Tu consiglieresti un quilt ad una persona che dorme di lato?

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  Před 3 lety +3

      Ciao!! Io dormo molto anche di lato, ma principalmente, data la mia voglia di ridurre al minimo l’attrezzatura non può prescindere dalla nostra capacità di adattamento. E anche per quanto riguarda il dormire con attrezzatura minimale, è utile abituare il corpo a determinate circostanze. Io per esempio tenderei ad essere un side sleeper come te, ma le migliori dormire le ho fatte sulla schiena dopo un po’ di adattamento. Logicamente, come dici tu, il quilt funziona meglio se non stai sul lato... se è una cosa che ti interessa, mi sentirei di consigliarti di provare a prendere sonno sulla schiena o sulla pancia nel letto di casa, da lì è un attimo;)

    • @sciscuranera9051
      @sciscuranera9051 Před 3 lety +2

      @@theartofbackpacking6717 Grazie mille della risposta, ci proverò .

  • @gabribianco1
    @gabribianco1 Před 4 lety +1

    Sei il numero 1 del mondo 😂

  • @DeadMorrison
    @DeadMorrison Před 4 lety +2

    Ciao. Proprio in questi giorni stavo girovagando tra video di recensione di quilt perchè sono molto interessato all'acquisto e devo dire che mancava proprio un video di un connazionale, bravissimo. Ti seguo con molto piacere, ritengo che i tuoi video siano estremamente belli e intimi. Guardando la serie sul lagorai mi sono convinto ad affrontarlo (ovviamente col quilt della tua stessa marca, sinonimo di qualità assoluta)

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  Před 4 lety +1

      wow che onore!! non sai che piacere mi facciano le tue parole! mi piace parlare col cuore e il fatto che ciò venga apprezzato non può rendermi altro che felice! Ci sono una moltitudine di canali che parlano di come raggiungere una determinata cima, raggiungere un bivacco, completare un cammino, ma queste cose sono il dito, non la luna... in pochi si addentrano nelle considerazioni di più ampio respiro... purtroppo i miei editing video sono un pò basici, un pò per mancanza di competenze e un pò perché la semplicità fa parte della mia filosofia di vita minimalista del togliere il superfluo e lasciare il necessario...d' altronde questo ho imparato camminando!
      per quanto riguarda la Translagorai sentiti libero di contattarmi su facebook o instagram quando vuoi;) come brand di quilt come avrai capito io ho zpacks che raccomando sicuramente, ma ci tengo a dirti di non escludere enlightened equipment.

    • @DeadMorrison
      @DeadMorrison Před 4 lety +1

      Grazie per la disponibilità :) della Zpacks sto puntando lo zaino e la tenda/tarp, sono oggetti costosi ma penso che valgano davvero tutto il prezzo, così almeno ho letto su forum americani (che bisogna ammetterlo sono anni avanti rispetto all'europa in questo campo). Sono infatti indeciso tra enlightened, zpack e QGO. Se non conoscessi QGO ti consiglio di fare un giro sul loro sito, puoi personalizzare l'intero quilt (da decidere se farlo tutto apribile a inserire degli accessori che lo bloccano al materassino).
      Per recensioni davvero di livello ti consiglio il canale Darwin onthetrail, fantastico!
      Gli editing basici sono quelli che preferisco e da camminatore posso solo apprezzare, dopo il primissimo cammino in cui portai tutta roba superflua ho capito la lezione e i successivi me li sono goduti appieno.
      Non avendo facebook e instagram non potrò contattarti tramite questi canali, ma un modo lo troverò :)
      Continua così! :)

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  Před 4 lety +2

      Città di K. Allora scrivimi pure qui;) comunque Città di K. Volevo postarti una foto ma qui nei commenti non si può, era x dire che Darwin lo conosco bene dato che ho passato i due giorni più difficili in Sierra con lui e altri ragazzi🙈 ...ora guardò il brand di cui mi hai parlato...

    • @DeadMorrison
      @DeadMorrison Před 4 lety

      @@theartofbackpacking6717 fammi sapere le tue impressioni. Io sto ancora valutando, magari fra qualche mese arriverò a una decisione finale XD

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  Před 4 lety +1

      @@DeadMorrison ah dimenticavo... io ho avuto lo zpacks arc haul e sinceramente non mi sentirei proprio di consigliarlo, nonostante in molti ne parlino proprio bene. ma è solo la mia opinione...

  • @riccardo_2395
    @riccardo_2395 Před 3 lety

    scusa ma le stesse identiche cose che puoi fare con il tuo mezzo "quilt" le puoi fare anche col tuo sacco a pelo a mummia e viceversa (a parte in questo caso coprirti la testa)

    • @theartofbackpacking6717
      @theartofbackpacking6717  Před 3 lety +1

      è un po più largo, quindi l'effetto coperta è maggiore. in più i sacchi a pelo a mummia hanno un peso decisamente maggiore per via del cappuccio e per via dell'imbottitura che sta sotto la cerniera, cosa che il mio non ha. in pratica puoi fare tutto anche col sacco a pelo mummia, solo diventa un pò più macchinoso, e il peso risulta essere decisamente superiore.