Video není dostupné.
Omlouváme se.

Sacco a pelo -Coperta - Poncho

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 08. 2024
  • Link della quilt: liteway.equipm...
    Peso: 575gr
    T° Comfort 0°C
    Costo: 120€
    Tutorial pompa con il sacco del pattume: • DIY Sleeping Pad Inflator

Komentáře • 141

  • @WalkingNose
    @WalkingNose  Před 2 lety +4

    Dopo più di un anno e mezzo di utilizzo ho riscontrato un paio di problemi:
    - La quilt è troppo stretta per il tipo di sonno movimentato che ho
    - Il sistema di aggancio non è dei migliori
    Per questo sono passato ad un'altra quilt la EE Revelation -6°C che è decisamente superiore nelle due cose che ho riscontrato.
    Come quilt economica però fa il suo, da rivedere forse un po' le taglie.

  • @eukaryoticribosome7867
    @eukaryoticribosome7867 Před 4 lety +15

    Next level sacco-poncho-tenda-preservativo-tuta anti infezione.

  • @leonardobulfone5770
    @leonardobulfone5770 Před 4 lety +46

    Questa quarantena e il fatto che fai uscire un video al giorno mi piace:)

  • @lucasoldati4817
    @lucasoldati4817 Před 4 lety +17

    L'occhiolino mi ha fatto sognare, gran tocco di classe 😉

  • @davide3257
    @davide3257 Před 4 lety +2

    Un video al giorno è una goduria

  • @Stefytat
    @Stefytat Před 4 lety +1

    Questa è una bomba!! La metto di sicuro nella mia wishlist. Pensare che con 1.2 kg di peso totale hai zaino+materassino+sacco a pelo è una roba pazzesca, immagino anche che il tuo tarp sia intorno ai 600/700 g, con meno di 2 kg hai tutto ciò che ti serve, veramente incredibile!

  • @alighieroedoardoarvedi3035

    Caspita. Otto anni fa feci il Camino di Santiago e modificai un sacco a pelo leggero di Decatlon proprio facendo una sorta di quilt...Non sopporto sentirmi bloccato dentro un sacco a pelo ed utilizzo nello stesso modo il mio anche quando dormo in camper.! Ho vinto qualche cosa ? Bravo Ale. Continua a postare filmati. Per chi ha le ginocchia ormai scassate (dovrei sostituire i "cardani") come me, sei un sollievo.

  • @stenmark8714
    @stenmark8714 Před 4 lety +20

    “....mi avete bocciato lo zaino ma Io comunque beneficio della sua leggerezza e voi avete quelli pesanti...”.....”la credenza del dover dormire nudi nei sacchi a pelo è una vera minchiata...”,😂😂😂😂😂sei davvero uno spasso e la tua credibilità è proporzionale alla tua schiettezza👏👏👏👏👏grande Alex👍👍👍

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +12

      Se continuate a bocciarmi l'attrezzatura arriverò a dire anche di peggio 🤣

  • @michelefantini3441
    @michelefantini3441 Před 4 lety +3

    Interessante, non la conoscevo sta cosa, a domani.

  • @MrRossomagenta
    @MrRossomagenta Před 4 lety +1

    Molto confortevole, grazie.

  • @giacomozanuso1598
    @giacomozanuso1598 Před 4 lety +4

    Alessandro carissimo, sarai uno dei bei ricordi di questo infame periodo.
    Questo "device" è pazzesco, a mio avviso una cosa da avere, sono anni che penso a un sacco che sia multifunzionale.
    Online ho visto anche giacche piumino con attaccabile la parte di sacco a pelo per le gambe: 😃.
    GRAZIE MILLE, come sempre! 👍🙌👌🤞

  • @brunoinfantino5608
    @brunoinfantino5608 Před 4 lety

    Ottimo!! Poterlo usare anche come poncho è una roba grande! Grazie Naso

  • @angelocelentano65
    @angelocelentano65 Před 4 lety +1

    Grazie Ale per la review... ho imparato un'altra cosa... tra l'altro interessantissima ed utilissima. Continua ad informarci :D A presto e ... buona clausura :D

  • @BuggeInca
    @BuggeInca Před 4 lety +1

    Ohhhh Finalmente min 2:00 , non si dorme nudi ! Si dorme Vestiti ed a più strati ! Ho dormito sul ghiacciaio del Monte Breithorn in tenda a a 3900 inverno a -24 e stavo al caldo ! Per l'inverno cercare di isolare il più possibile i piedi ,la parte più soggetta al freddo, o calzini pesanti o ciabatte in piumino!

  • @camillofiorini8931
    @camillofiorini8931 Před 4 lety +4

    Mi verrebbe voglia di fare trekking solo per gli oggetti che pubblichi !!!

  • @annamariaventuri1819
    @annamariaventuri1819 Před 4 lety +3

    Bravo fai video come un pazzo cosi ci passa il tempo con un giovane simpatico e as proposito anche in camper in inverno meglio dormire vestiti in tuta nel Sacco a pelo ciao

  • @camposarcone
    @camposarcone Před 4 lety +1

    Ciao Nose, sabato ho fatto cowboy camping a -3°C nella neve con un Quechua da t comfort +5°C... con il quilt, che mi stuzzica come idea, me la sarei vista brutta, ad ogni movimento avrei disperso un sacco di calore! Tra l'altro io dormo di fianco, non credo proprio faccia al caso mio. E se è vero che l'imbottitura schiacciata (piuma o sintetico che sia) perde potere isolante, è comunque uno stato in più, che comunque isola più che non avere nulla tra se e il materassino. Insomma il quilt è sicuramente versatile, ma meglio di un saccapelo per dormire caldi mi sa di no.

  • @bunzum6380
    @bunzum6380 Před 4 lety +4

    Devo dire che il Quilt mi ha sempre affascinato, e sarei molto curioso di provarlo. Vorrei chiederti di farci vedere compresso o chiuso dentro la sacca l'ingombro che occupa. Le "calze" imbottite mi hanno cambiato la vita, soffro anche io di piedi freddi.
    Grazie Ale

  • @guglielmostefani1043
    @guglielmostefani1043 Před 4 lety

    La ciabatta è veramente il TOP di sto video, Naso

  • @salvatoreapicella7873
    @salvatoreapicella7873 Před 4 lety +6

    non mi hai convinto,sacco a pelo tutta la vita ma è questione soggettiva 😅😉

  • @wandercampolina159
    @wandercampolina159 Před 4 lety

    Mi hai fatto sudare 😁

  • @barbarabarby5298
    @barbarabarby5298 Před 4 lety +9

    Bravissimo Nose, sei GRANDE. In pratica simile alla famosa nostrana " trapunta" di nonnesca memoria! Vedere anche il sito di Ray Jardine, che fornisce (forniva?) dei kit per l'autocostruzione.

  • @andreatoppan9847
    @andreatoppan9847 Před 4 lety +1

    Creepy wink Min 4:15
    Ottima quilt, io da una vita uso i sacchi a pelo a mummia come coperte, aperti sul retro, almeno le quilt non hanno il cappuccio e le zip che ti rompono le palle.

  • @MatteoNaletto
    @MatteoNaletto Před 4 lety +4

    Io vedo lo stesso problema dello zaino: in rapporto al prezzo, la riduzione di peso che si guadagna rispetto ad altri prodotti di Marche top dal costo confrontabile non è giustificabile dalle rinunce che si introducono (per lo zaino le citavi tu nel video, ma aggiungerei anche le cinghie sopra gli spallacci per farlo aderire alla schiena, qui mi sembra evidente la scomodità se uno si gira durante il sonno ma anche la mancanza del cappuccio) 😊

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +2

      Io purtroppo Matteo non conosco altri sacchi a pelo che per 120 euro che pesano meno di 600gr e hanno come t comfort 0C.
      Questi sono alcuni esempi che ho trovato su quella fascia di prezzo e temperatura comfort:
      - Ferrino nightec 600 lite pro costa 150 euro e pesa 1.2kg
      - Millet Baykal 140 euro e 1,5kg
      - Salewa Spice -2 150 euro e 1,1kg
      Il marmot ultra elite 30 si avvicina abbastanza ma costa 200 euro e pesa 820gr.
      Io mi baso su tantissime ore di ricerche (anche troppe a volte) per trovare il miglior rapporto comodità/peso/prezzo. Se ci fosse un sacco a pelo con quelle caratteristiche magari fatto in Italia mi ci butterei a capofitto!

    • @MatteoNaletto
      @MatteoNaletto Před 4 lety +1

      @@WalkingNose preciso meglio (e vale anche per lo zaino): il peso è chiaramente un po' superiore, però rispetto al "guadagno in leggerezza" si fanno ovviamente delle rinunce. Queste rinunce secondo me, su articoli di questo tipo, sono già di per sé importanti perché sono gli oggetti che usi più intensamente, e ulteriore contro non mi sembrano giustificate dal prezzo. Ad esempio (e cito il primo che ho trovato con una ricerca sicuramente meno accurata delle tue) il camp 400 ed costa 180, arriva a temperature extreme - 15 e pesa circa 800g.
      Per spiegare meglio il mio punto di vista aggiungo che invece la tenda ultra light l'ho apprezzata molto, perché condensa un buon compromesso di leggerezza, rinunce e costo.
      Chiaramente ognuno sceglie su cosa tagliare il peso in base alle sue esigenze, voleva essere un confronto non una critica fine a se stessa

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Ci sta Matteo ognuno sceglie l'attrezzatura in relazione alle proprie esigenze ma ti faccio notare che la T. Extreme è citando il sito di Ferrino "è la temperatura minima a cui il saccoletto protegge l’utilizzatore (donna standard) dalla ipotermia. Permette di effettuare sei ore di sonno scomodo senza che la temperatura interna scenda a livello di pericolo."
      Quindi non va neanche tenuta in considerazione nella scelta di un sacco a pelo.
      Secondo me è solo questione di abitudine perchè non ho trovato alcuna differenza tra il dormire nella quilt o in un sacco a pelo normale in piuma. 😄

    • @MatteoNaletto
      @MatteoNaletto Před 4 lety

      @@WalkingNose vero, ho citato l'extreme ma avrei dovuto citare il comfort che è a 0 gradi (poi ribadisco che la ricerca che ho fatto è stata molto superficiale, non volevo prendere quel sacco a pelo a modello). Tematiche sempre interessanti comunque per chi utilizza tanto questi materiali, per quanto mi riguarda sono ragionamenti che varrebbe sempre la pena approfondire 😊

    • @bunzum6380
      @bunzum6380 Před 4 lety +1

      @@MatteoNaletto nei sacchi a pelo non bisogna MAI guardare la temperatura estrema, ma la temperatura di comfort. Per il camp 400 il comfort è tra i +5° e gli 0° , mentre la temperatura estrema è di -15°. Dopo anni di esperienza personale ( ormai più di 25 anni, e ho dormito in condizioni veramente estreme, anche -25°) e più di 10 anni di vendita ( ho lavoravo per uno dei più grandi negozi tecnici della Lombardia per più di 10 anni, non declathlon, avevo colleghi guide alpine e passava gente che andava a fare spedizioni in tutto il mondo. Ho parlato spesso anche con produttori e sviluppatori di attrezzatura, sempre consigliando di valutare un sacco a pelo per la temperatura di comfort, mai per la temperatura estrema). Comunque la temperatura di comfort è soggettiva da persona a persona, ed anche dal sesso. Ad esempio, io personalmente soffro molto il freddo mentre dormo, e a parità di altre persone preferisco avere un sacco a pelo leggermente più caldo.

  • @federicocaretto3372
    @federicocaretto3372 Před 4 lety +1

    Bella recensione. Indubbiamente mi hai incuriosito.

  • @IIS_Alberghetti_Imola
    @IIS_Alberghetti_Imola Před 4 lety +1

    Interessante quell'occhiolino

  • @fedegoeswoods3142
    @fedegoeswoods3142 Před 4 lety

    Molto interessante la tua pronuncia di quilt :)! E molto interessante anche il quilt! Mia moglie mi ha cucito un poncho di lana e spacca. Lo uso anche come coperta dentro al sacco a pelo, o sopra se sono vicino al fuoco :)

  • @thomasfalamischia580
    @thomasfalamischia580 Před 4 lety +1

    Interessante!!
    Continua con i video attrezzatura assolutamente!
    Ma un video che spiega le differenze tra la scelta di dormire in tenda , bivy o tarp?

  • @paolo1343
    @paolo1343 Před 2 lety

    Ciao , ma secondo voi si può agganciare la quilt a un normale materassino rotolo in schiuma da 5 euro del deca?in alternativa ho anche quello a fisarmonica dal 10 sempre del decathlon..immagino col secondo sia più facile dato che non si arrotola. Cmq chiedo anche per il primo:)grazie!

  • @marcomanzon2606
    @marcomanzon2606 Před 4 lety +2

    Non vorrei lamentarmi di nuovo come ieri ma anche questo prodotto mi sembra un po’ una cagata io ad esempio uso un sacco a pelo della meru rettangolare e si apre a coperta però se lo chiudo non ho la schiena scoperta anche se mi giro su un lato non muoio di freddo e ho anche il cappuccio che mi copre la testa e aggiungo che ti seguo da un po’ e mi fido di te perché quanto ti sei esaltato dopo aver comprato il materassino della termarest quello solido lo comprato anche io e ne sono mega contento

  • @atgc5139
    @atgc5139 Před 4 lety +1

    La cumulus fa un sacco quilt da 500g insintetico T 3 gradi
    in piuma ne pesa una roba tipo 250g e tiene -3 provali.

  • @tina80867
    @tina80867 Před 4 lety

    Ottima compagnia

  • @ale.wist.
    @ale.wist. Před 4 lety +3

    importante è dormire con vestiti tipo felpe, tute ecc e non giacche o giubbotti che sono fatti per non far passare il calore all'esterno, quindi il sacco a pelo non si riscalderebbe

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +2

      Mi sento di dissentire e mi spiego qui di seguito:
      se giacche e giubbotti non facessero passare il calore all'esterno allora non avremmo bisogno nemmeno del sacco a pelo perchè tanto tutto il calore rimane intrappolato sotto il nostro piumino. Al contrario questo non avviene e anche il miglior piumino del mondo se la temperatura è troppo bassa disperde il calore del nostro corpo. Il sacco a pelo non "scalda" o "si scalda" ma intrappola l'aria calda al suo interno isolandola da quella fredda all'esterno. Quindi anche se dormiamo con il piumino non avremo problemi anzi ci farà più caldo.

    • @ale.wist.
      @ale.wist. Před 4 lety

      @@WalkingNose okok il piumino si perchè è molto simile al sacco a pelo, ma non dormirei mai con un giubbotto qualsiasi (es. parka). ovvio che non sono ermetici, ma sono fatti per evitare il piu possibile scambio di calore con l'esterno

  • @MarcoZuccardiChannel
    @MarcoZuccardiChannel Před 4 lety

    bellissimo sacco a pelo

  • @danielegobbo98
    @danielegobbo98 Před 4 lety

    Quilt più che promossa!

  • @korry1987
    @korry1987 Před 4 lety +2

    Naso Ramses 😂 Faraone dell'Alta e della Bassa Via 😂😂

  • @francescobenedettini9293
    @francescobenedettini9293 Před 4 lety +2

    Io giro in appennino tra Modena Bologna e Firenze tutto l'anno, dormo di lato e mi giro spesso ed il quilt per me fa la differenza.
    Io uso questo --> sleepingbags-cumulus.eu/uk/categories/sleeping-systems/quilt-250-475151?gid=53&vid=7 che diventa un tutt'uno col pad.
    Come parte di uno "sleeping system" mi permette di gestire un range di temperature piuttosto ampio.
    Non hai fatto notare che un quilt, a differenza di un sacco a pelo non ha il cappuccio (che io muovendomi molto, non sopporto) quindi devi prevedere qualcosa per coprirti il capo: un berretto ed un collare di lana adeguati alla stagione che ho comunque dietro per quando mi fermo e/o il cappuccio del jacket con cui dormi. Volendo fanno anche dei cappucci imbottiti che coprono anche le spalle.
    Ciao! ^^

  • @maxnatura8927
    @maxnatura8927 Před 4 lety +1

    Io anche facendo bushcraft con il tarp aperto, per non portarmi il sacco a pelo invernale, ingombrante e superiore al kg. Dormo vestito o sennò leggings da rannig Trail con sacco a pelo estivo che pesa solo 600 g comfort 20gradi. Anche a -7. Ovviamente facendo bushcraft ho il fuoco a un metro dal tarp che irradia calore all'interno

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +2

      Top per il fuoco ahahah ottimo modo di usare una skill invece che portarsi del peso!

  • @Turionification
    @Turionification Před 4 lety

    Cosa ne pensi di quei sacchi a pelo sagomati da giubbino sopra e a sacco sotto? Li vende anche decathlon

  • @marco0genova
    @marco0genova Před 3 lety

    Ciao, quanto ingombra da chiuso? A che temperature ti sei spinto con questo? Stavo guardando che c'è anche quello da +4C°

  • @travisPiru
    @travisPiru Před 4 lety

    Hola! Ottima review, molto entusiastica;) hai visionato anche quilt poncho di astagear? In piuma su AliExpress...un po' più pesantino ma molto ben fatto

  • @michelecostantini1559
    @michelecostantini1559 Před 4 lety +1

    Bravo molto interessante 😀

  • @hikerscave
    @hikerscave Před 4 lety

    Figata pazzesca!! Grazie mille

  • @alessandrofontanari2903

    Molto interessante, grazie !! Secondo te quanto spazio occupa, più o meno di 9L ? Mi servirebbe perchè dovrei inserirlo in una borsa da bikepacking !

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +1

      Comprimendolo ad occhio direi 5/6L per essere sicuro manda una mail ai ragazzi :)

  • @paoloa.l.8493
    @paoloa.l.8493 Před 4 lety +1

    Bravo a proporre cose nuove. Anche perché in ambito trekking gli americani hanno fatto la storia. Anche io uso il quilt da 2 anni. Il mio e in piuma, dei bravissimi polacchi della Cumulus, e lo usato a -5 a 4800 metri in ladhak dormendo da Dio. Il modello che ho io ha un cordino in più rispetto al tuo proprio lì dove ti sei scoperto, magari lo potresti aggiungere tu.

    • @ParideMusci
      @ParideMusci Před 4 lety

      Forse abbiamo lo stesso, io ho il 450, provato solo una volta a 0C° a inizio inverno, ho dormito solo con l'intimo in lana merino della decathlon.

    • @paoloa.l.8493
      @paoloa.l.8493 Před 4 lety +1

      Si anch'io ho il 450.. ottimo prodotto ad un prezzo onesto.

  • @diopiovra
    @diopiovra Před 4 lety +2

    Naso guarda lo swag roll della helikon, in pratica è un liner per il poncho antipioggia. Credo ti piacerà!

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Fighissimo ma un po’ troppo pesantino 😬😂

    • @diopiovra
      @diopiovra Před 4 lety

      @@WalkingNose vero, è più pesante. Lo prenderei in considerazione solo rinunciando al piumino.

  • @paolor.6515
    @paolor.6515 Před 4 lety

    Sullo zaino un po' perplesso lo ero anch'io, questa quilt invece mi convince molto molto.

  • @clarinetjack
    @clarinetjack Před 3 lety

    Bella recensione, una sola domanda mi attanaglia la mente: perché è blu puffo quando sul loro sito è di uno stilosissimo nero batman?!
    A parte tutto probabilmente la prenderò ma in versione 4° per poi usarla assieme ad un sol escape bivy in caso di pernotti più freddi, cosa ne pensi?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 3 lety +1

      Penso tu possa chiedere anche il colore nero nel caso. Io ti consiglio la 167 quindi cosi da 0C meglio stare leggermente più bassi con la t comfort di una quilt. Per il bivy non lo conosco purtroppo

    • @clarinetjack
      @clarinetjack Před 3 lety

      @@WalkingNose grazie mille!!

  • @brunopaparatti9537
    @brunopaparatti9537 Před rokem

    Ma dove di può trovare? Il nome e la marca. Grazie

  • @valmontina
    @valmontina Před 4 lety

    Grandissimo Naso, mi chiedo però: quanto si comprime il sintetico che hai provato rispetto a una piuma? di solito il sintetico ha il suo tallone da killer proprio nell'ingombro. dall'altra parte potresti ricordare che la sua particolarità rispetto alla piuma è che le sue proprietà termiche si mantengono in condizioni umide. p.s. non ti boccio lo zaino anzi!

    • @piccolozingaro
      @piccolozingaro Před 4 lety

      Sono d'accordo. L'ingombro è un vero pallone d'atiller.

  • @1901guido
    @1901guido Před 4 lety

    Grande Naso, sei diventato fortissimo. Ti raccomando però di contare anche il fattore psicologico! Il dis-comfort è affrontabile maggiormente quando sei carico, ma man mano che passano i giorni la catena inevitabilmente pian piano scende, e certi tuoi espedienti potrebbero incominciare a starti stretti. Secondo me fai benissimo a partire cosi, però ti consiglio di preparare anche il piano B, magari con pacchi da farti inviare con cui fare upgrade all'equipaggiamento e alla comodità

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +1

      Ma solo io non ci vedo alcun discomfort 😂
      Comunque è ancora da testare a fondo l'ho usato solo due notti per ora.

    • @1901guido
      @1901guido Před 4 lety

      @@WalkingNose secondo me non lo vedi proprio perché sai carico come una molla al momento. Poi oh, magari ti piace davvero dormire cosi, io ti consiglio solo di meditarci in anticipo. Lorenzo Franco Santin si è fatto tutto il SI dormendo solo all'addiaccio per terra e usando solo il thermarest XLite come saprai (e un tappetino). Tutto è fattibile

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Vabè ma senza un riparo tipo un tarp io non vado neanche a fare un'uscita giornaliera hahah troppe cose possono andare storte al momento sbagliato.

  • @robertopesenti2418
    @robertopesenti2418 Před 4 lety

    Ciao Naso! Sempre un piacere seguirti. Ma dimmi un po', fammi capire quanto peso risparmi con questa "combo" (zaino, coperta, materassino ridotto, etc). Grazie!

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Zaino + coperta + materissino e aggiunta z-lite per i piedi 1,3Kg
      Il set up che usavo prima (stesse cose) pesava 2,1Kg

    • @robertopesenti2418
      @robertopesenti2418 Před 4 lety

      @@WalkingNose azz! Mica male! 😌

  • @stefanocrespi8348
    @stefanocrespi8348 Před 4 lety

    Ciao pensi che potrebbe sostituire anche un piumino?

  • @massimomichelini2142
    @massimomichelini2142 Před 4 lety

    ci si riesce anche a camminare o limita i movimenti?

  • @dakar1977
    @dakar1977 Před 4 lety

    ...Da quanto ho inteso ti sei trovato bene con la quilt ?!? ;)

  • @giangiquattro3442
    @giangiquattro3442 Před 4 lety

    Personalmente non mi piace l'apertura dietro e neanche il materassino sui piedi
    Mi muovo troppo e preferisco avere piedi e gambe ben isolate, sono le parti che ho più freddi.
    Sono d'accordo invece sulla mancanza del cappuccio che trovo scomodo e inutile.
    Io poi sono abituato a portarmi un piumino, pesante o leggero a seconda della temperatura, perché comunque di sera fa più fresco...tanto vale utilizzarlo anche per dormire (e sono d'accordo con te sul fatto che dormire vestiti aumenta la temperatura interna).
    Purtroppo a suo tempo ho comperato un sacco normale, tornando indietro comprerei un sacco senza cappuccio, con cerniera centrale.

  • @HikeMoreWorryLess
    @HikeMoreWorryLess Před 4 lety +1

    "io intanto ho lo zaino leggero e voi lo zaino pesante" hahahahah hai dimenticato di aggiungere uno gne gne gnè alla fine della frase e con le babbucce ultralight hai aggiunto un altro tassello alla 'mericanizzazione degna dei più famosi thru hikers di youtube...ora però, ci vogliono un bel paio di Altra ai piedi, daje ;)

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Ahahah le altra le proverò prima o poi. Intanto squadra che vince non si cambia quindi continuo con La Sportiva tra l'altro consigliate anche nel libro di Skurka

    • @HikeMoreWorryLess
      @HikeMoreWorryLess Před 4 lety

      uhmmm nemmeno la paletta per la pupù? scherzi a parte, vedo La Sportiva sempre più diffusa. Ho praticamente distrutto due paia di ultra raptor, ora però sarei curioso di provare le Scarpa

  • @spot6752
    @spot6752 Před 4 lety

    Ciao potresti fare qualche video sulle razioni k o mre meals pasti da sopravvivenza.grazie.

  • @matteosassu5573
    @matteosassu5573 Před 4 lety +2

    Molto utile sicuramente la versione poncho, ma ⚠️⚠️⚠️manca il cappuccio😖😖...
    🌬 Spifferi😖😖😖...
    Boh, non saprei...

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +2

      Zero spifferi con un berretto e scalda collo cose che tanto si usano normalmente in inverno. Provato a -2 ho dormito benissimo

    • @ParideMusci
      @ParideMusci Před 4 lety

      Si trovano in commercio anche i singoli cappucci per Quilt, costano ma si trovano, e li puoi usare all'occorrenza se proprio ne senti l'esigenza.
      Io ho questo, è il piuma d'oca come il mio Quilt e si incastra perfettamente nella zona collo grazie al collare.
      sleepingbags-cumulus.eu/uk/categories/jackets/accessories/sleeping-down-hood?gid=196&vid=1

  • @francescatotti790
    @francescatotti790 Před 4 lety +2

    Sto morendo per il minuto 4 e 16

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      ;)

    • @matteodefrancesco1213
      @matteodefrancesco1213 Před 4 lety

      @@WalkingNose adesso mi ricordo perchè avevo iniziato a seguirti..quelle chicche di demenzialità nei video XD

  • @giovannispinelli8791
    @giovannispinelli8791 Před 4 lety

    Ma fanno qualcosa anche per temperature più miti?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Yes c'è anche il modello da 4/5°C liteway.equipment/quilts/sleeper-quilt
      Comunque penso ti facciano qualunque modifica anche meno imbottitura per un sacco più leggero.

  • @paolotoscano2266
    @paolotoscano2266 Před 4 lety

    Aspettavo questa tua recensione dopo aver visto il prodotto sul sito della Liteway e volendo confrontarlo con altri quilt in commercio. Il prezzo è davvero molto competitivo e volevo proprio un parere sulla qualità. Un altro prodotto molto simile e a prezzo quasi ridicolo è quello consigliato in altro commento da Pietro Rosso: poncho-quilt in piuma marca Astagear disponile su AliExpress di cui trovi un'ottima recensione di TheWalkingRobin: czcams.com/video/Za1faIC2qw0/video.html
    Comunque complimenti e Happy trails!

  • @Mattia_Chinello
    @Mattia_Chinello Před 4 lety

    Ma tu quando dormi rimani immobile per tutta la notte? Perché io ho tanto l'impressione che con questo sistema alla prima volta che uno si gira si ritrova con lo zaino da una parte, il materassino dall'altra e mezzo scoperto. Ora non voglio bocciare il tuo sistema, ma seriamente è il dubbio più grande che mi sorge! (Io ammetto che mi muovo abbastanza mentre dormo)

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety

      Quando dormo all'aperto sono abituato a stare molto più fermo che nel letto. Ogni tanto mi giro e mi sistemo ma la parte dei piedi non è mai andata da nessuna parte ahahah

  • @davidgoliamagnus9496
    @davidgoliamagnus9496 Před 4 lety

    Zaino , sacco, tecniche video da bocciare . Lasciala ste' cose all'Americane. Io con 1,500 kg scarso materassino, sacco mummia light l, guscio 3 strati sono più che contento.

  • @waltergandini8452
    @waltergandini8452 Před 4 lety

    😜😜😜

  • @gesututubo
    @gesututubo Před 3 lety

    sembra carino ma preferisco aver mezzo kg o un kg in piu di zaino e avere un sacco a pelo giusto ma è soggettiva come cosa

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 3 lety +1

      Giusto dipende da molti fattori. Anche questa quilt è giusta de utilizzata nelle condizioni, appunto, giuste.

  • @federicoghiggini4336
    @federicoghiggini4336 Před 4 lety +1

    Io ho dormito a -7 e il solo pensiero di dover uscire nudo mi fa venire i brividi...

  • @salvatoreliardo
    @salvatoreliardo Před 4 lety

    Questo mi piace... stavo valutando l'acquisto, proprio in virtù di video di truhacker stranieri che lo utilizzano, il prezzo è super competitivo, anche di quello in piuma che ho visto s sito. E quello della Decathlon 159 euro di piume....che me ne faccio?

  • @TheKamof
    @TheKamof Před 4 lety

    Bel video però non hai messo in descrizione il video del sacco del pattume

  • @alexstepbystep
    @alexstepbystep Před 4 lety

    X me il calore si disperde, sacco e zaino bocciati. Come dici tu, vestiti è meglio. Basta non avere calzini vestiti umidi.

  • @raffica15
    @raffica15 Před 4 lety

    Da fastidio al collo la cerniera?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +1

      La cerniera sta nella parte dei piedi. Il cordino nella parte del collo non si sente usandolo con uno scaldacollo o la berretta ;)

  • @francescogan8653
    @francescogan8653 Před 4 lety

    Link della coperta?

  • @eugeniorusnighi6990
    @eugeniorusnighi6990 Před 4 lety

    La quilt mi incuriosisce, anche se la questione del dormire di lato e la mancanza del cappuccio mi lasciano dei dubbi, è vero che vendono dei cappucci addizionali però... se aggiungiamo calzari + cappuccio il peso incomincia ad aumentare, anche se probabilmente non raggiunge il peso della maggior parte dei sacchi a pelo tradizionali della stessa categoria di temperatura. Grazie per questa recensione.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +1

      Per la testa scalda collo + berretto fanno il loro lavoro. Al massimo se fa molto freddo si dorme con il mid layer e ci si mette quel cappuccio. Sul fianco dato che ci dormo molto non ho comunque avuto problemi basta abituarsi a rimboccare il sacco quando ci si gira.

  • @nicoloborgonovo6578
    @nicoloborgonovo6578 Před 4 lety

    Ma non entra aria dai piedi quando lo chiudi ??

  • @davide729
    @davide729 Před 4 lety

    Non so, Naso... Sia lo zaino di ieri che questo quilt non mi ispirano molto, non mi sembrano poi di grandissima qualità nei materiali (sono bazzicato pure nel sito) 🤔 però è solo questione di gusti!
    Occhiolino maniacale da veri boss, era dalle puntate sui noodles che non ci regalavi una chicca così 😂

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +1

      Sui materiali sono sicuro al 100% della loro qualità. Il Climashield Apex è usato da tantissime aziende che producono attrezzatura outdoor ed è lo standard per l’imbottitura sintetica. Mentre il tessuto è un nylon 20 denari leggero ma resistente ci sono marchi molto più famosi che su certi sacchi a pelo usano anche quello 10 denari ancora più sottile con ottimi risultati.
      Per il fatto che uno non ci si possa trovare è anche questione di abitudine 😁

    • @davide729
      @davide729 Před 4 lety

      @@WalkingNose Allora mi fido ciecamente! 💪 probabilmente l'immagine a video non rende alla perfezione! Attendiamo la review anche dei prodotti della Wolfskin 😎 ciao Naso, buon lavoro!

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +2

      Un "problema" dell'attrezzatura ultralight è che sembra deboluccia ma entro certi limiti i materiali utilizzati sono davvero ottimi. Chiaro se fai il fondo di una tenda in silnylon 20 denari non è il top ma per un sacco a pelo che non deve resistere all'abrasione del terreno allora è ottimo.

  • @misspixiedust100
    @misspixiedust100 Před 4 lety

    Thermarest honcho poncho

  • @Visbreacking
    @Visbreacking Před 4 lety

    Adesso faccio un meme con Mazzarri “quando sono le 17:20 e Naso non ha ancora pubblicato il nuovo video”

  • @pinkopallo7281
    @pinkopallo7281 Před 4 lety +1

    ma dai che scoperta!

  • @Claudiocreatura
    @Claudiocreatura Před 3 lety

    Bel casino

  • @YURIFRANCO
    @YURIFRANCO Před 4 lety

    Ciao ragazzi, vi lascio il link della mia ultima realizzazione czcams.com/video/PS0YaKLSJ-g/video.html
    Un piccolo trekking andato male :D passate a vederlo se vi va!

  • @jaylonlogos
    @jaylonlogos Před 4 lety

    Fai un video su i kway di ultima generazione

  • @Bilbosnow
    @Bilbosnow Před 4 lety

    Ma non hai gli spifferi che si infilano sui fianchi?

  • @enma2276
    @enma2276 Před 4 lety

    Sono perplesso🤔

  • @placidacorona3364
    @placidacorona3364 Před 2 lety

    L

  • @samueles.4857
    @samueles.4857 Před 4 lety

    Non mi ispira proprio per niente, manca il cappuccio, poi una persona quando dorme si muove e la schiena si scopre, ahi ahi alla mattina!😅
    Resto fedele al vecchio sacco a pelo 👍🏻

    • @paolor.6515
      @paolor.6515 Před 4 lety

      Per sentire il bisogno del cappuccio vuol dire fare un utilizzo estremo, molto sotto lo zero. Allora devi orientarti su tutt'altro tipo di prodotti. Altrimenti il cappuccio non serve

  • @danielegerussi7453
    @danielegerussi7453 Před 4 lety

    Occhio al caldo, rischi davvero di fare i funghi là dentro😰

  • @AntonSklave
    @AntonSklave Před 4 lety +1

    0:57 corona virus?

  • @Salmi84
    @Salmi84 Před 4 lety

    Mah...

  • @Fiondo1969
    @Fiondo1969 Před 4 měsíci

    Ahahhaha perche se apri il sacco a pelo non puoi usarlo come coperta fuori dalla tenda. Nooooooooo... Maddai. Ma poi, l'ho provato sulla cia degli dei. La Via degli dei. Boh.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 měsíci

      Certo che puoi, dipende chiaramente da come è fatto il sacco a pelo. A volte non è possibile aprirlo completamente. In questo modo è decisamente più comodo però. Degustibus

  • @filippoalloisio1700
    @filippoalloisio1700 Před 4 lety

    Copeeeeeerta con la E aperta non coperta

  • @marcellostriano5108
    @marcellostriano5108 Před 4 lety +1

    Per dire di dormire vestiti in un sacco a pelo vuol dire che hai dormito solo in sacchi a pelo della mutua. Prova un sacco in piumino d'oca e vedi se a zero gradi dormi vestito....io dormo con il mio a -6 in mutande dentro. Per fare trekking bisogna essere attrezzati non con delle copertine....non usatela in montagna MAI

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  Před 4 lety +5

      Marcello non sono io a dirlo ma Andrew Skurka nel suo libro sull'attrezzatura da trekking e ha camminato per 30.000km negli Stati Uniti in ogni condizione possibile.
      Qual'è la temperatura comfort del tuo sacco a pelo?
      In svezia ho dormito con un sacco i piuma d'oca da 0/-5°C (sleepingbags-cumulus.eu/uk/categories/sleeping-bags/panyam-450-457816?gid=59&vid=6) e comunque certe mattine avevo freddo ai piedi.
      Il discorso non è "non usatela in montagna" ma "non usatela se la temperatura di notte va sotto lo zero" non esiste un sacco a pelo universale ma il sacco a pelo giusto per ogni ambiente.

  • @DottorBozz
    @DottorBozz Před 4 lety

    Io le ho sempre chiamate Babbucce brock ahhahah
    Suona meglio😂