Quale comportamento deve tenere l'imputato durante il processo?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 09. 2020
  • Scopri il mio corso cliccando qui sotto
    penalistisidiventa.it
    Qual è la condotta che l'imputato o l'indagato deve tenere nel corso del processo?
    Ne parliamo in questo video!
    Ciao sono Francesco D’Andria e sono un avvocato penalista.
    In parole semplici, assicuro la miglior Difesa a tutti coloro che stanno vivendo un orrore giudiziario.
    Con questo video vorrei rispondere in particolare ad Alessandro che mi scrive:
    "Buonasera Avvocato, premetto che mi trovo nel bel mezzo di una vicenda penale e che sono seguito dal mio pull difensivo quindi non la disturbo per una consulenza.
    Volevo però farle i complimenti per i video che pubblica perché sono interessanti e ricchi di informazione. Ho passato ore ad ascoltare i suoi video in macchina mentre viaggiavo per lavoro e Lei mi ha tenuto tanta compagnia.
    Vorrei suggerirLe un tema da sviluppare in video se fosse per Lei interessante.
    Il tema è quello di come l'accusato debba interfacciarsi con il proprio avvocato quindi cosa dirgli, come spiegargli i fatti, le cose da non trascurare e la condotta da tenere durante le indagini (per telefono e durante i processi). Penso che molte persone non agevolino i loro difensori, un po' per ignoranza e un po' per gentilezza. Spero che questo consiglio possa esserLe utile e nel frattempo Le faccio ancora i complimenti per l'informazione che diffonde su CZcams e confesso che qualche suo modo di dire mi è piaciuto talmente che l'ho fatto mio. Molte cordialità, Alessandro".
    Questa e-mail mi ha particolarmente colpito perché evidenzierei il punto della condotta da tenere durante le indagini.
    Spesso molte persone vengono da me lamentando persecuzione da parte della Polizia o indagini ingiuste da parte del PM, ma come diceva Al Pacino nel film "Il Padrino - Parte 3": non bisogna odiare l'avversario!
    Non dobbiamo contestare o attaccare la persona (Polizia o PM) ma bensì il provvedimento. Ossia se pensiamo ad esempio che un ordine di carcerazione è ingiusto dovremo impugnare quell'ordine di carcerazione davanti al Tribunale del riesame dove faremo valere le nostre ragioni. Se una sentenza è ingiusta faremo appello.
    Quindi rispondendo ad Alessandro, la condotta dell'imputato dovrà essere quella di collaborare con il proprio Difensore senza dire "Avvocato sono un perseguitato, il mondo ce l'ha con me..." ma concentrarsi in una difesa utile ed efficace.
    Spero di aver risposto ad Alessandro ed invito anche voi a scrivermi se avete domande.
    Se sei un indagato o un imputato, e quindi stai vivendo un orrore giudiziario e vuoi scoprire di più sul mondo giudiziario e quali possono essere gli strumenti tecnici per uscire dal tunnel di un processo penale ti consiglio il mio libro "Avvocato di Difesa", puoi trovarlo su Amazon, qui trovi il link
    amzn.to/2WFEnJv
    Se invece sei un praticante Avvocato, un Dottore in giurisprudenza o un Avvocato che vuole approfondire le tematiche penali ti consiglio il mio corso "Penalisti si diventa"
    penalistisidiventa.it
    Vi aspetto al prossimo video!
    Ciao!
    Se vuoi espormi il tuo caso giudiziario contattami qui
    www.avvocatofrancescodandria.it/
    #AvvocatoPenalista #AvvocatoFrancescoDAndria #ProcessoPenale
    =====================================================
    Iscriviti al mio canale qui
    czcams.com/users/MsDandri...
    Visita il mio sito qui
    www.avvocatofrancescodandria.it
    Seguimi anche su Instagram
    / studiolegale_dandria

Komentáře •