3 errori che nei preventivi edili non devi mai fare.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 06. 2018
  • In edilizia il preventivo è un momento cardine di tutto il processo di acquisizione del cliente. negli anni ho visto tantissime tipologie di offerte
    .
    E ho visto che alcuni errori vengono ripetuti tantissimo e sono troppo comuni.
    il preventivo da inizio alla fase finale della sequenza di vendita che poi procede con la trattativa, la firma del contratto e con la vendita del servizio o prodotto proposto.
    Come sappiamo se il nostro è un buon preventivo? Ovviamente dalla percentuale di conversione.
    Se ai tuoi preventivi ci lavori per giorni o settimane ma poi non viene accettato il tuo non è un buon preventivo.
    Voglio farti notare quali sono i principali errori e raccontarti come il tuo sito web può aiutarti ad aumentare la percentuale di preventivi accettati.
    Iscriviti al mio canale youtube.
    Metti il like alla mia pagina facebook: / webmarketingsardegna
    Iscriviti alla più grande community sull'edilizia in Italia: bit.ly/ediliziaeimpianti
    Trovi altri aggiornamenti nel mio sito web: www.giancarlospanu.it

Komentáře • 8

  • @paologh7049
    @paologh7049 Před rokem

    Ciao alla fine è il cliente che sceglie e sceglie in base al prezzo....vorrei fari una domanda come si fa a competere con la concorezza che fa i prezzi da fame?

  • @antonellom1689
    @antonellom1689 Před 4 lety

    Ciao Giancarlo, ho un’impresa edile specializzata nelle coperture di solai sia civili che industriali, vivo in Puglia ed è una tortura riuscire a trovare clienti. Mio padre ha avuto un’impresa per 40anni sempre di coperture industriali, poi purtroppo abbiamo subito il fallimento aziendale, e da ormai 13 anni non si ha una continuità lavorativa non dico mensile o annuale, ma bensì giornaliera, ho sempre desiderato fare questo lavoro da quando ero piccolo, tanto da voler abbandonare il liceo a 16anni per intraprendere questa carriera che già dall’età di 12anni eseguivo saltuariamente d’estate, ovviamente nel può piccolo e nella massima sicurezza, non lo praticavo il mestiere ma andavo in giro con papà per cantieri, uffici cari, clienti, contatti e contratti. Risultato? Ho 19 anni di esperienza cantieristica e amministrativa, ma...niente clienti = niente lavoro. Chiedo come poter far fiorire la mia attività? Sono solo io unico dipendente e non c’è la si fa neanche a pagare le tasse...che calvario.

    • @GiancarloSpanu
      @GiancarloSpanu  Před 4 lety

      Antonello M ciao Antonello! È dura ma senza comunicare e senza raccontare agli altri chi siamo e cosa sappiamo fare è impossibile. Avete un sito, pagine social ecc,

    • @antonellom1689
      @antonellom1689 Před 4 lety +1

      Giancarlo Spanu si, ho una pagina social, ed anche un profilo social, pubblico quando faccio qualche lavoro, il sito lo sto creando io pian piano vedendo dei tutorial su WordPress.

    • @antonellom1689
      @antonellom1689 Před 4 lety

      Ci sono anche su Google g.co/kgs/nNwCiB

    • @giorgiobattaglia4279
      @giorgiobattaglia4279 Před 3 lety

      peccato io stavo cercando un'impresa a Torino per rifare il tetto

  • @giorgiobattaglia4279
    @giorgiobattaglia4279 Před 3 lety +1

    Salve Giancarlo. Mi spiace ma non condivido assolutamente i punti che lei ha citato. Il cliente non e' una persona da spremere ed il lavoro che fa non e' rilevante da sapere solo perche' l'impresa dovra' valutare la capacita' di spesa. Le imprese edili che fanno preventivi si devono focalizzare SOLO sul problema che il cliente vorrebbe risolvere e su come farlo al meglio garantendo il massimo dell'esperienza, qualita' cosi' come fornendo una garanzia scritta su quello che verra' fatto compresi i materiali scelti. L'impresa edile deve fare capire al cliente che se verra' scelta portera' del valore aggiunto e non un preventivo per fare soldi tipo mordi e fuggi.

    • @GiancarloSpanu
      @GiancarloSpanu  Před 3 lety +2

      ugo piazza quello che ho detto io non esclude quello che dice lei.
      Infatti sono perfettamente d’accordo con il suo punto di vista.
      Il problema però è che quando arriviamo al momento del preventivo non abbiamo più il tempo per far capire il nostro valore. Dobbiamo comunicare bene prima, aggiudicarci la fiducia del nostro potenziale cliente e a quel punto fare preventivi bene e rapidamente