Video není dostupné.
Omlouváme se.

Commovente intervento di Luca De Carlo su istituzione giornata memoria e sacrificio Alpino

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 06. 2019
  • Discussione sull' istituzione della giornata nazionale della #memoria e del #sacrificio #Alpino

Komentáře • 25

  • @edwardm2903
    @edwardm2903 Před 5 lety +17

    Fenomenale discorso...
    Grazie all'onorevole deputato per le belle parole!

  • @FratellidItaliaTV
    @FratellidItaliaTV  Před 5 lety +23

    ​Istituzione giornata nazionale della memoria e sacrificio Alpino approvata in questo istante all'unanimità dalla camera. Evviva gli Alpini!

  • @devispaolone4406
    @devispaolone4406 Před 5 lety +9

    Un discorso che ti prende nel profondo del cuore. solo chi ama veramente questo paese può capire

  • @simonagrimaldi4967
    @simonagrimaldi4967 Před 5 lety +12

    Grazie ONOREVOLE!!! IL BENE VINCE SEMPRE SUL MALE! La speranza e la fede faranno il loro corso! Onore alla PATRIA ed ai VERI patrioti!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @angelostillitano
    @angelostillitano Před 5 lety +10

    Questo si che è parlare da Italiano!!! Grazie on. De Luca...... Grazie Alpini....... Onore e merito a Voi!!!...

  • @alessiavieni6191
    @alessiavieni6191 Před 5 lety +10

    Maestoso onorevole..w gli Alpini w l'Italia

  • @robertocappella5906
    @robertocappella5906 Před 5 lety +10

    Grande Luca!!!...non dimentichiamo la Brigata Alpina Cadore...viva l'Italia...

  • @lulo8180
    @lulo8180 Před 5 lety +5

    Onorevole❤❤❤❤❤

  • @bastoneanimato
    @bastoneanimato Před 5 lety +5

    De Carlo parla col cuore.Pochi politici lo fanno....

  • @antoniolosquadro8402
    @antoniolosquadro8402 Před 3 lety +3

    Oltre la penna c è il nostro amore grazie

  • @fabiomarcatili5858
    @fabiomarcatili5858 Před 5 lety +7

    E salendo su quelle montagne, e visitando i musei della guerra, ed entrando nelle vecchie trincee, si capisce ancora di più di cosa sta parlando.

  • @mosfasjus1250
    @mosfasjus1250 Před 5 lety +1

    Quel'ON. Che hai davanti al nome é meritato. W Luca. W gli ALPINI.

  • @marianevacannas7210
    @marianevacannas7210 Před 5 lety +2

    GRAZIE ONOREVOLE

  • @davidemarchini2926
    @davidemarchini2926 Před rokem

    Un abbraccio a De Luca!...
    Ma in Romagna li aspettavano a braccia aperte.....nessuno li ha mandati.cosi come nel terremoto 2012 di Mirandola Modena.....tenente Marchini, entrato in San Luca di Aspromonte ed in Sicilia poi....lo Stato ???

  • @giuseppecortellino2711

    W GLI ALPINI.
    Comunque ad ogni Ambiente Naturale va' istituita una Forza Armata, ad ogni Polizia va' istituita una Forza dell'Ordine, ad ogni pericolo va' istituita una Forza di Soccorso e ad ogni illecito va' istituita una Forza di Controllo. Bisogna decuplicare i Corpi e il Personale Italiano.
    Distinti Saluti

  • @alberto1049
    @alberto1049 Před 5 lety +1

    Sono un ex volontario dell'Esercito, ho prestato servizio nell'Arma di Artiglieria e, per un brevissimo periodo (gli ultimi mesi della ferma prefissata) in un reggimento di guerra elettronica.Sinceramente non sono d'accordo sull'istituzione di una giornata specificatamente dedicata al sacrificio alpino, la vedo come una mancanza di rispetto per tutti gli appartenenti e i caduti delle altre armi e specialità delle Forze Armate che, esattamente come gli alpini, hanno servito fedelmente la nazione in pace e in guerra e, allo stesso modo degli alpini, hanno dato il proprio contributo in termini di sangue.L'onorevole ha parlato della Grande Guerra come se fosse stata vinta solo dagli alpini... e tutti i semplici fanti caduti andando all'assalto? E i bersaglieri? E gli artiglieri che si sono sacrificati e hanno portato i loro cannoni in cima alle montagne con una fatica inumana? E i nostri genieri che hanno costruito opere mastodontiche (vedi la Strada delle 52 Gallerie sul Pasubio)? E la Brigata Sassari? E i Granatieri? E i marinai che hanno combattuto in mare ma pure in terra, come fanti, nella laguna veneta? E gli avieri?Possibile che si debba parlare solo e sempre di alpini, contro cui non ho nulla sia ben chiaro, e si tralasci invece di ricordare i sacrifici di tutti gli altri??E' certamente da ammirare lo spirito di corpo degli alpini e in particolare dell'on. De Carlo, che dice con orgoglio di sentirsi ancora un alpino a tanti anni dal congedo, ma lo spirito di corpo non può essere una scusa per "togliere" dalla scena tutti gli altri!Sono un elettore di Fratelli d'Italia ma devo dire che all'istituzione di questa giornata avrei votato contro, non per andare contro agli alpini che ammiro e di cui ho un ottimo ricordo (molti degli istruttori che ho avuto durante l'addestramento erano ex alpini), ma perché è giusto ricordare anche tutti gli altri.

    • @robertocappella5906
      @robertocappella5906 Před 5 lety

      Ciao Alberto...l'On. De Carlo non credo voglia oscurare gli altri reparti delle forze armate ma a mio avviso vuole ricordare la Brigata Alpina Cadore del quale lui fa parte come me e molti altri italiani orgogliosi di aver indossato quella divisa e quel cappello...si trattava di una brigata di truppe scelte...marciavamo con il fucile in caccia...la brigata è stata smantellata dal governo di Massimo D'Alema allora presidente causa l'ordine il rigore e la disciplina che la contraddistingueva e le dichiarazioni dell'on. Umberto Bossi...era stata decorata quando era un battaglione ed era ritornata invitta dalla campagna di Russia nella II guerra mondiale...per questo sfregio noi Alpini della Cadore siamo tuttora incazzati...come al solito una certa parte della politica italiana distrugge tutto ciò che in Italia funziona...viva l'Italia e viva gli italiani...

    • @alberto1049
      @alberto1049 Před 5 lety

      Ciao Roberto! Io non ce l'ho con l'onorevole, che anzi apprezzo, come apprezzo ciò che hai scritto tu, però è innegabile che gli alpini abbiano un po' il vizietto di voler essere sempre al centro, questo non lo puoi negare dai :-)Comunque scusa ma qui la questione non era riconoscere dei meriti alla Brigata Cadore, si è istituita una giornata della memoria che, di fatto, esclude tutti i militari meno che gli alpini... Penso che più che istituire una giornata del genere bisognerebbe ridare valore al 4 novembre, festa nazionale vera (a differenza dell'insopportabile 25 aprile) in cui non si sta più nemmeno a casa da lavoro e che viene festeggiata sempre in sottotono, nemmeno nel centenario della Vittoria è stata celebrata degnamente!!

  • @carlocurci2749
    @carlocurci2749 Před 5 lety +1

    Allora sposami e finirà

  • @tonigrinton_9821
    @tonigrinton_9821 Před 2 lety

    Solo alpini... In Russia hanno combattuto solo alpini........